PDA

Visualizza Versione Completa : Riders pubblica per la seconda volta una mia lettera...e anche qualcosa di troppo.



Bisa_T100
13/05/2012, 16:57
Cari compagni triumphisti.
Sicuramente qualcuno di voi, come me, sarà appassionato lettore della rivista Riders.

Sta mattina mi sono recato in edicola per comprare una copia. Sorpresa sorpresa, hanno pubblicato la mia lettera....
Anzi no! Hanno pubblicato l'incipit della mia lettera, hanno aggiunto qualcosa che non centrava nulla e che non era assolutamente attinente al contesto (e che non corrisponde a ciò che penso), e l'hanno pubblicata con il mio nome e cognome in firma (è mia abitudine firmare così le mail, poichè mi aspetto che vengano riportate senza manipolazioni).

Ora mi chiedo, ma è legale tutto ciò? Loro sono liberi di trascrivere quello che vogliono sul loro giornale? Mettendo in bocca alla gente parole che non ha detto?

Sono furioso....e molto deluso dalla rivista, non la comprerò mai più.

macheamico6
13/05/2012, 17:14
.

Non ci prestare bada.
Ma se proprio pretendi soddisfazione, credo che ci sia una legge in virtù della quale siano tenuti a pubblicare eventuali tue precisazioni, che ovviamente dovresti richiedere "ufficialmente", ovvero a mezzo raccomandata.
Comunque se poi non dovessero farlo, tu come la metti? Li citi in giudizio?
Ecco perché ho aperto con ciò di cui alla prima riga :wink_:

jamex
13/05/2012, 17:16
io una lettera di reclamo o una telefonata incazzata alla redazione la farei

Klaudio92
13/05/2012, 17:19
bhe certo non è una cosa gradita, sopratutto se quello che hanno scritto non è in linea con i tuoi pensieri espressi nella lettera di tuo "pugno".
Mandagli prima una mail chiedendo semplicemente spiegazioni poi saprai se incazzarti o meno.

ZapaNikon
13/05/2012, 17:25
Non è una bella cosa....io manderei un'altra mail per chiedere spiegazioni oppure telefonerei!

Bisa_T100
13/05/2012, 17:26
Ho appena inviato una mail al caporedattore, spero che si facciano sentire entro Lunedì, altrimenti conferirò col mio avvocato.
Nella lettera pubblicata mi fanno fare la figura dell'arrogante, e del supponente, inoltre (nella parte di lettera non tagliata) si fa riferimento alla città in cui vivo.
Sono abbastanza certo che ciò che hanno fatto sia illegale.

freerider3957
13/05/2012, 17:31
Puoi pubblicare la tua mail originale e quella pubblicata con le modifiche?

yeager4772
13/05/2012, 17:32
Presa una volta. Una moto ogni dieci pagine di pubblicità...

D74
13/05/2012, 17:34
decisamente passibile di denuncia

ZapaNikon
13/05/2012, 17:36
facci sapere come finisce la vicenda....

Bisa_T100
13/05/2012, 17:40
Questo è ciò che ho scritto:

Di ritorno dal mio giretto sui colli riminesi mi sono (finalmente) imbattuto in una Duu. Ho affiancato il mio collega e con la bava alla bocca mi sono messo ad osservare le forme magnifiche della stupenda creatura di Roberto Crepaldi. E' stato amore a prima vista. Alla CR&S hanno creato una vera e propria opera d'arte. E così, tramortito dal colpo di fulmine e invidioso, ho dato gas e me ne sono andato senza salutare il fortunato proprietario. Che figura!

Questo è ciò che è stato pubblicato:


Di ritorno dal mio giretto sui colli riminesi mi sono (finalmente) imbattuto in una Duu. Ho affiancato il mio collega e con la bava alla bocca mi sono messo ad osservare le forme magnifiche della stupenda creatura di Roberto Crepaldi. E' stato amore a prima vista. Alla CR&S hanno creato una vera e propria opera d'arte. E poi vi ricordate che vi avevo preannunciato il fallimento di Rossi su Ducati? Voi mi avete risposto che dovevo aspettare a dirlo ma i fatti mi danno ragione, quindi se volete arruolarmi come opinionista ci mettiamo d'accordo per il contratto. Infine volevo dire a Sky se, per favore compra i diritti della MotoGP perchè di Guido Meda ormai non se ne può più. Non dice le cose come stanno!

Qua si sfiora il ridicolo....chi è che non dice le cose come stanno?

dan03
13/05/2012, 17:45
E pensare che nelle loro rubriche parlano di serietà e trasparenza oltre allo spirito riders.
Questo atto non è per niente riders.

D74
13/05/2012, 17:45
denuncia......

Catta
13/05/2012, 17:47
Pazzesco..........

ZapaNikon
13/05/2012, 17:48
Nella tua precedente missiva dicevi qualcosa riguardo a Rossi, la ducati e Guidao Me'r'da?
altrimenti la lettera da loro publicata non solo poco ci azzecca con l'originale ma sarebbe proprio da farneticante!

jamex
13/05/2012, 17:48
la parte in più che hanno pubblicato la potrei aver scritta io :D

edotto
13/05/2012, 17:51
Riders non mi garba x niente.

Comunque pazzesca sta cosa...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

freerider3957
13/05/2012, 17:51
Mandali a cagare..... senza passare dal via così manco le 20 € ritirano!:incaz:

Bisa_T100
13/05/2012, 17:52
No, parlava di Zanardi in sella alla Bmw HP2 Sport in pista...quella volta fu pubblicata integralmente....

Mi suona molto strana la frase con cui chiudono..."Non dice mai le cose come stanno".
Mi sembra una frecciatina...in più c'è un altra cosa...ho il sospetto che il centauro che non ho salutato fosse proprio Roberto Ungaro (casco TT 2010) stesso modello di Duu utilizzato nel video di prova sull'Isola di Man.
Non capisco....è una vendetta? E per cosa? Per non aver salutato? Sarebbe pazzesco....

macheamico6
13/05/2012, 17:53
.


Tra l'altro t'hanno tagliato la parte più poetica ..........:senzaundente::D:senzaundente:







.

edotto
13/05/2012, 17:54
Più che pazzesco direi diabolico...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

kitesvara74
13/05/2012, 17:55
Ci dobbiamo comprare riders per sapere o possiamo spenderli in riviste di moto 'sti soldi?
Edit
Letto ora tuo intervento a pg2:oook:
Denuncia, stop!

Wit
13/05/2012, 18:03
Questo è ciò che ho scritto:

Di ritorno dal mio giretto sui colli riminesi mi sono (finalmente) imbattuto in una Duu. Ho affiancato il mio collega e con la bava alla bocca mi sono messo ad osservare le forme magnifiche della stupenda creatura di Roberto Crepaldi. E' stato amore a prima vista. Alla CR&S hanno creato una vera e propria opera d'arte. E così, tramortito dal colpo di fulmine e invidioso, ho dato gas e me ne sono andato senza salutare il fortunato proprietario. Che figura!

Questo è ciò che è stato pubblicato:


Di ritorno dal mio giretto sui colli riminesi mi sono (finalmente) imbattuto in una Duu. Ho affiancato il mio collega e con la bava alla bocca mi sono messo ad osservare le forme magnifiche della stupenda creatura di Roberto Crepaldi. E' stato amore a prima vista. Alla CR&S hanno creato una vera e propria opera d'arte. E poi vi ricordate che vi avevo preannunciato il fallimento di Rossi su Ducati? Voi mi avete risposto che dovevo aspettare a dirlo ma i fatti mi danno ragione, quindi se volete arruolarmi come opinionista ci mettiamo d'accordo per il contratto. Infine volevo dire a Sky se, per favore compra i diritti della MotoGP perchè di Guido Meda ormai non se ne può più. Non dice le cose come stanno!

Qua si sfiora il ridicolo....chi è che non dice le cose come stanno?

:blink::blink::blink:

Assurdo!!!

Mi ricordo anche di un pilota intervistato da quelli di Riders che si lamentava di come le sue parole fossero state "rimaneggiate".

ZapaNikon
13/05/2012, 18:09
Io credo che è così assurda come cosa che potrebbero aver mischiato 2 lettere....altrimenti questi si bucano con l'acqua degli gnocchi!

fitzcarraldo
13/05/2012, 18:11
E farsi una risata???:dubbio::dubbio:

kitesvara74
13/05/2012, 18:18
E non comprare/leggere quella rivista per bimbomotominki@muniti? per dire..

maxster
13/05/2012, 18:36
Ma sono degli incoscenti a fare una cosa del genere! E' come se usassero i nomi di ignari lettori per scrivere ciò che vogliono in barba alla veridicita' delle missive! Secondo me con una bella denuncia, alla prossima occasione, ci penseranno due volte prima di perseverare nella losca attivita' di alterazione dei testi.
Cosa dicono i giuristi del forum?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bisa_T100
13/05/2012, 18:37
E non comprare/leggere quella rivista per bimbomotominki@muniti? per dire..

Ma io sono un Bimbomotominki@munito! :D

Mr Frowning
13/05/2012, 18:37
certo che pure voi a buttare soldi in queste riviste :D

Bisa_T100
13/05/2012, 18:40
Praticamente la compravo solo per le Splendide special che mostravano... Ora che è tornato in edicola Cafè Racer, mi sa tanto che mi dedicherò completamente a quello! Di Riders non ne voglio più sentire parlare....

kitesvara74
13/05/2012, 18:42
:oook:

Mr Frowning
13/05/2012, 18:43
Praticamente la compravo solo per le Splendide special che mostravano... Ora che è tornato in edicola Cafè Racer, mi sa tanto che mi dedicherò completamente a quello! Di Riders non ne voglio più sentire parlare....

personalmente me ne guardo bene dal comprare riviste e leggere qualsivoglia roba scritta...troppa fatica :D

spitjake
13/05/2012, 18:46
secondo me hanno mischiato due lettere spero per sbaglio. oppure te la sei inventata:biggrin3:

Dennis
13/05/2012, 18:48
giornale di merda

Dennis Pioli

spitjake
13/05/2012, 18:49
giornale di merda

Dennis Pioli

hahhaahhahah

F@bio
13/05/2012, 18:54
giornale di rilievo

Dennis Pioli

questo è quello che viene pubblicato :biggrin3:

Angelik57
13/05/2012, 18:56
L'unica rivista che leggo :dry::biggrin3:

68239

kitesvara74
13/05/2012, 19:00
Il Cardinali..:oook:
Mitiho il trojo :laugh2:

Shining
13/05/2012, 19:05
la parte aggiunta è talmente avulsa dal contesto della lettera originale, che mi pare evidente che si sia trattato di un errore di impaginazione (hanno fatto una specie di copia incolla e per errore è venuto fuori quel testo).
Hai tutto il diritto di chiedere una rettifica, ma pensare addirittura che l'abbiano fatto apposta per boicottarti (non si capisce bene per cosa) credo sia degno della fantasia di Ken Follett.

Bisa_T100
13/05/2012, 19:11
secondo me hanno mischiato due lettere spero per sbaglio. oppure te la sei inventata:biggrin3:

Ah di, se non sono uscito completamente di testa è scritta nero su bianco sulla rivista ;)


la parte aggiunta è talmente avulsa dal contesto della lettera originale, che mi pare evidente che si sia trattato di un errore di impaginazione (hanno fatto una specie di copia incolla e per errore è venuto fuori quel testo).
Hai tutto il diritto di chiedere una rettifica, ma pensare addirittura che l'abbiano fatto apposta per boicottarti (non si capisce bene per cosa) credo sia degno della fantasia di Ken Follett.

Si, sono un po' paranoico, ma la figura di merda la faccio io uguale...

tormento
13/05/2012, 19:21
Sicuramente hanno fatto un copia incolla con un'altra lettera,anche perché non c'è un nesso tra le due....vedi che ti rispondono lunedì e vedrai che sicuramente è stato fatto un errore.

D74
13/05/2012, 19:37
Sicuramente hanno fatto un copia incolla con un'altra lettera,anche perché non c'è un nesso tra le due....vedi che ti rispondono lunedì e vedrai che sicuramente è stato fatto un errore.

lo penso anche io... però il danno d'immagine c'è

marco72
13/05/2012, 19:50
riders? l'ho sfogliato una volta e pensavo fosse un giornale di moda gay.....

streetTux
13/05/2012, 21:24
Certo che è assurdo... inventarsi di sana pianta discorsi del genere, tra l'altro per nulla inerenti agli originali, è da tossici!

Cose da pazzi...

kitesvara74
13/05/2012, 21:57
Fondiamo una rivista da chiamare ruders, un via di mezzo tra rudi e ruderi, fatta da omini de panza&sostanza che guidano ferri co solo bielle&pistoni e non plastiche imbottite de centraline??
Io sto lavorando al logo vm&vbm: vietato ai minori e vietato ai bimbiminki@
P.s.: so sserio..

Dennis
13/05/2012, 21:59
alle strappone ci penso io

kitesvara74
13/05/2012, 22:00
Ottimo, allora già un bel pezzo di.. rivista è pronto:oook:

seven
13/05/2012, 22:40
le lettere complete le pubblicano online, sul giornale per problemi di spazio le possono tagliare (c'è scritto).
Quello che è saltato fuori è sicuramente un errore, rettiFICHEranno scusandosi

Shining
14/05/2012, 08:46
Fondiamo una rivista da chiamare ruders, un via di mezzo tra rudi e ruderi, fatta da omini de panza&sostanza che guidano ferri co solo bielle&pistoni e non plastiche imbottite de centraline??
Io sto lavorando al logo vm&vbm: vietato ai minori e vietato ai bimbiminki@
P.s.: so sserio..

:oook::biggrin3: mi identifico perfettamente in questa definizione

rjng
14/05/2012, 09:06
Han fatto una cagata nell'impaginazione,è un mix di due lettere distinte.Una rettifica è obbligo.

ps.Raiders è l'organo ufficiale dei Biker Diversamentetero,costa poco perchè è una raccolta di pubblicità.Di positivo,a volte,la bellezza di alcune foto.

wailingmongi
14/05/2012, 10:07
certo che anche te prendere Riders :laugh2:

Richymbler
14/05/2012, 10:13
Immagino l'incazzatura di quello che ha scritto contro Rossi e Ducati che si è visto rovinare la sua articolata mail da quelle frasi messe sopra di un innamorato della DUU da ricchi, viziati e fighetti. :dubbio: :laugh2:

Guinness
14/05/2012, 10:20
allo strap on ci penso io
:blink::ph34r:


comunque si avvicina la stagione estiva, pubblicando una lettera così strampalata hanno fatto pubblicità al turismo riminese, confermandola capitale degli sballi :w00t:

triplexperience
14/05/2012, 10:25
Non solo non hai nemmeno per un momento pensato ad un evidente refuso, ma addirittura, per una cosa del genere, in caso di mancata risposta avresti agito con l'avvocato??? Beato il tuo avvocato, e da queste cose si capisce come campano in italia 250000 avvocati...

Richymbler
14/05/2012, 10:34
è la crisi dell'editoria. Ormai son pochi i lettori e allora per suscitare interesse si prova con lo spam nella rubrica della posta...

Tempo pochi numeri altro che rossi e ducati, abbonderanno i juveintermilan merda e i chiudere per dio!

Bisa_T100
14/05/2012, 11:25
le lettere complete le pubblicano online, sul giornale per problemi di spazio le possono tagliare (c'è scritto).
Quello che è saltato fuori è sicuramente un errore, rettiFICHEranno scusandosi

Non è vero, è scritto sulla rivista ma andando sul sito e cliccando su lettere&commenti si viene mandati su una pagina che non centra nulla. ;)


Non solo non hai nemmeno per un momento pensato ad un evidente refuso, ma addirittura, per una cosa del genere, in caso di mancata risposta avresti agito con l'avvocato??? Beato il tuo avvocato, e da queste cose si capisce come campano in italia 250000 avvocati...

Questo lo dici tu. L'ho fatto anche presente nella mail di richiesta spiegazioni.

Però non mi hanno ancora risposto. Eppure il danno di immagine me l'hanno cagionato. Dubito fortemente che una rivista possa scrivere a nome altrui senza dover dare spiegazioni! Avrei voluto vedere se fosse capitato a te!

tbb800
14/05/2012, 12:41
Scusami, ma perché danno d'immagine?. Hai delle ragioni particolari per rischiare di perdere la tua immagine pubblica/privata?
Cioè potrebbe arrecarti danno sul lavoro?, nelle relazioni interpersonali? (cosa che mi fa presumere che tu abbia una visibilità pubblica). Come potrebbe la tua reputazione venirne danneggiata?. Diventi poco credibile agli occhi di chi?

Perché se rischi tutto questo allora fai bene a preoccuparti

denis
14/05/2012, 12:44
Scusami, ma perché danno d'immagine?. Hai delle ragioni particolari per rischiare di perdere la tua immagine pubblica/privata?
Cioè potrebbe arrecarti danno sul lavoro?, nelle relazioni interpersonali? (cosa che mi fa presumere che tu abbia una visibilità pubblica). Come potrebbe la tua reputazione venirne danneggiata?. Diventi poco credibile agli occhi di chi?

Perché se rischi tutto questo allora fai bene a preoccuparti

Q8

Shining
14/05/2012, 12:57
Scusami, ma perché danno d'immagine?. Hai delle ragioni particolari per rischiare di perdere la tua immagine pubblica/privata?
Cioè potrebbe arrecarti danno sul lavoro?, nelle relazioni interpersonali? (cosa che mi fa presumere che tu abbia una visibilità pubblica). Come potrebbe la tua reputazione venirne danneggiata?. Diventi poco credibile agli occhi di chi?

Perché se rischi tutto questo allora fai bene a preoccuparti

Quoto totalmente.
@ Bisa_t100: l'ho già scritto, una rettifica la puoi pretendere, sostenere che hai avuto un danno di immagine mi fa sorridere.
Se trovi un mio collega che sosterrà la tua tesi e ti invoglierà ad inoltrare chissà quali richieste di risarcimento, sappi che non lo reputo molto serio

La Rossa
14/05/2012, 13:04
la parte aggiunta è talmente avulsa dal contesto della lettera originale, che mi pare evidente che si sia trattato di un errore di impaginazione (hanno fatto una specie di copia incolla e per errore è venuto fuori quel testo).
Hai tutto il diritto di chiedere una rettifica, ma pensare addirittura che l'abbiano fatto apposta per boicottarti (non si capisce bene per cosa) credo sia degno della fantasia di Ken Follett.

ecco appunto


Quoto totalmente.
@ Bisa_t100: l'ho già scritto, una rettifica la puoi pretendere, sostenere che hai avuto un danno di immagine mi fa sorridere.
Se trovi un mio collega che sosterrà la tua tesi e ti invoglierà ad inoltrare chissà quali richieste di risarcimento, sappi che non lo reputo molto serio

ecco appunto

Richymbler
14/05/2012, 13:05
Quoto totalmente.
@ Bisa_t100: l'ho già scritto, una rettifica la puoi pretendere, sostenere che hai avuto un danno di immagine mi fa sorridere.
Se trovi un mio collega che sosterrà la tua tesi e ti invoglierà ad inoltrare chissà quali richieste di risarcimento, sappi che non lo reputo molto serio
a parte che scrivere su TCP è già un grosso danno d'immagine e modo per rovinarci da soli la reputazione...:dubbio:

La Rossa
14/05/2012, 13:06
per tutti coloro che ti incitano alla denuncia, mi chiedo, ma non avete proprio nulla di meglio da fare?

kitesvara74
14/05/2012, 13:07
Un danno con "'l'immagine" lo ha avuto tigre siberiana, per dire..

Richymbler
14/05/2012, 13:13
per tutti coloro che ti incitano alla denuncia, mi chiedo, ma non avete proprio nulla di meglio da fare?


incitare a farti eseguire qualcosa che sia sconsigliabile da fare è tipico di TCP. Basta vedere quel che ti dicono quando chiedi consigli per la moto:dubbio:

La Rossa
14/05/2012, 13:15
incitare a farti eseguire qualcosa che sia sconsigliabile da fare è tipico di TCP. Basta vedere quel che ti dicono quando chiedi consigli per la moto

fosse solo quello il problema

kitesvara74
14/05/2012, 13:43
@La Rossa
Ami gli animali, sei brianzola e Rossa :cipenso: con le "calziecorte" autoreggenti come si guida??
:laugh2:

La Rossa
14/05/2012, 13:47
l'argomento trattato è serio, in gioco c'è l'immagine di un utente, rispetto please

kitesvara74
14/05/2012, 13:50
Giusto, poi uno di noi mica un brambilla qualsiasi:laugh2:

F@bio
14/05/2012, 13:56
Un danno con "'l'immagine" lo ha avuto tigre siberiana, per dire..


magari anche no :dubbio:

può essere che sia ancora sotto :ph34r:

Richymbler
14/05/2012, 14:00
magari anche no :dubbio:

può essere che sia ancora sotto :ph34r:


allora più che all'immagine si tratta di danno fisico...

F@bio
14/05/2012, 14:02
speriamo non infarti :ph34r:

tonycalamaro
14/05/2012, 14:28
Ho letto questo imbrattacarte,degno di sostare da Elisa la parrucchiera,giornale per uomini che amano esser presi alle spalle.
Mai vi ci scriverei.

Antriple
14/05/2012, 14:52
secondo me hanno fatto un pastrocchio, un errata fusione di due lettere, non posso pensare che sia voluta!


Fondiamo una rivista da chiamare ruders, un via di mezzo tra rudi e ruderi, fatta da omini de panza&sostanza che guidano ferri co solo bielle&pistoni e non plastiche imbottite de centraline??
Io sto lavorando al logo vm&vbm: vietato ai minori e vietato ai bimbiminki@
P.s.: so sserio..

Io Ci Stò :yess:

macheamico6
14/05/2012, 15:57
.

Ero in attesa dal barbiere e in una rivista di un'associazione di barbieri/parrucchieri ho letto un'articlo nel quale venivano perculati i pelati, sostenendo che ciulano poco, alcuni mai.
In considerazione del grosso danno alla mia immagine e alla mia reputazione, mi accingo ad aprire un thread per ottenere la vostra solidarietà e i consigli di chi si degnerà di darmeli.

Vogliete perdonare questo mio :offtopic:, che chiaramente nulla c'azzecca con l'episodio di cui a questo topic.

2speed3
14/05/2012, 16:30
Ma che cazz >.<''

manu for rent
14/05/2012, 17:21
io li "critico" spesso sulla loro bacheca di facebook..quello che è classificato come maschile è fin troppo pieno di uomini mezzi nudi..per attirare le lettrici femminili e troppa moda..per attirare inserzionisti di alta moda che con lo spirito riders secondo me non hanno nulla a che fare.
ok alla scarpa da 300 euro spacciata come vintage-grunge per spiriti liberi e abbienti..ma mocassini da barca..cartier e dior proprio no dai..

detto questo secondo me 2 euro e mezzo però li vale e anche io ritengo si sia trattato di un errore di impaginazione, sarebbe stato oltremodo stupido rovinare di proposito una mail che esalta il prodotto del lavoro di una officina milanese come loro.

triplexperience
14/05/2012, 17:32
Non è vero, è scritto sulla rivista ma andando sul sito e cliccando su lettere&commenti si viene mandati su una pagina che non centra nulla. ;)



Questo lo dici tu. L'ho fatto anche presente nella mail di richiesta spiegazioni.

Però non mi hanno ancora risposto. Eppure il danno di immagine me l'hanno cagionato. Dubito fortemente che una rivista possa scrivere a nome altrui senza dover dare spiegazioni! Avrei voluto vedere se fosse capitato a te!

Può essere che tengo alla mia faccia meno di te...non avrei fatto nulla, sai chemmifregamme?
Poi, oh, se tu hai un'immagine da difendere anche da queste fesserie, può essere...che magari per me son fesserie, per te son cose fondamentali. Ad ogni modo, se fossi un giudice, mi farei una bella risata e manderei le parti a quel paese...

fitzcarraldo
14/05/2012, 17:38
Ho letto la lettera... L'ho letta due volte... Naturalmente le ho prestato più attenzione di quella che avrei prestato normalmente.. Ma sinceramente il tuo nome... Mica me lo ricordo!!! Stai tranquillo.. Non sei famoso e non lo diventerai per questo fatto!!:biggrin3::oook:

manu for rent
14/05/2012, 17:40
in genere i giornalisti e/o giornalai mettono la pezza pubblicando con riferimento al pezzo errato una smentita nel numero immediatamente successivo.