Visualizza Versione Completa : da normale a radiale...
peter panic
07/03/2007, 22:04
Posseggo una speed del 2000 mi hanno regalato le pinze e la pompa radiale della speed 2005,mi piacerebbe metterle sulla mia moto,ma come posso montarle? qualcuno ci ha già provato? dovrò cambiare anche i dischi e la leva o li posso reciclare? esistono adattaori per montare le pinze radiali sulla forcella a steli dritti della 2000?
please help me:blink:
la pompa la monti e fai lo spurgo...le pinze nn puoi montarle...a meno che di fare una staffa parecchio complicata dove cmq perdi la rigidità(caratteristica di base delle radiali)
Ma da quando la speed1050 ha la pompa radiale??:blink:
animalaz
07/03/2007, 22:30
La pompa radile si può installare senza grossi problemi e migliorerai molto il feeling poichè hai una risposta diretta e nn ripartita.
Per quanto riguarda le pinze il discorso è diverso, dovresti adattarle (devi munirti di fresa e alluminio) ma sostanzialmente nn ne trarresti vantaggi, in realtà la potenza della frenata nn cambierebbe.
Cheers Nico
bastard inside
07/03/2007, 22:59
Ma da quando la speed1050 ha la pompa radiale??:blink:
infatti, se è quella della speed 1050 non è radiale
peter panic
07/03/2007, 23:06
in effetti le pinze sono le nissin radiali e la pompa è brembo
bastard inside
07/03/2007, 23:12
in effetti le pinze sono le nissin radiali e la pompa è brembo
allora la pompa non è della 1050, che invece monta una pompa nissin assiale
comunque la pompa brembo la puoi montare tranquillamente, x le pinze prova a sentire mupo, mi avevano detto che vendono i piedini radiali x la 955
Se proprio devi adattare i piedini per montare le radiali... gli monti delle pinze radiali serie e non le nissin della 1050..
Straconsigliata invece la pompa (sempre che sia la radiale..).
Sulla mia 2001 ho montato la radiale Brembo 19x20 e non tornerei mai indietro...
La 1050 non ha la pompa radiale, se ti hanno dato quella della 1050 e' assiale. I freni a meno che tu non faccia costruire apposta dei piedini non puoi montarle ma c'e' davvero una marea di lavoro da fare.
Se proprio devi adattare i piedini per montare le radiali... gli monti delle pinze radiali serie e non le nissin della 1050..
Straconsigliata invece la pompa (sempre che sia la radiale..).
Sulla mia 2001 ho montato la radiale Brembo 19x20 e non tornerei mai indietro...
quoto in tutto e per tutto...
peter panic
08/03/2007, 13:10
ok grazie ragazzi,alla fine penso che monterò solo la pompa brembo che tra l'altro è pure bella a vedersi,d i ste pinze invece che ne faccio? le vendo?quanto possono valere?qualcuno è interessato?grazie ancora
ok grazie ragazzi,alla fine penso che monterò solo la pompa brembo che tra l'altro è pure bella a vedersi,d i ste pinze invece che ne faccio? le vendo?quanto possono valere?qualcuno è interessato?grazie ancora
L'unica è venderle...d'altronde tenerle come soprammobile è un peccato! Per il prezzo non so...magari un 150-200euro puoi venderle...tanto sono un regalo e per te quello che prendi è tutto riguadagnato!
E' raro vendere le pinze Triumph.. normalmente si regalano.. :coool: