Visualizza Versione Completa : VIBRAZIONI FRENO ANTERIORE!!!
Ciao ragazzi!!!
ho un problema alla mia Day...l'ho presa usata a 4600km e ora ne ha 5270...fino a ieri freni tutto ok... adesso ha iniziato a vibrare come una matta nelle seconda parte della frenata.
Ex. arrivo a 120km/h e decido di staccare, prima parte frenata, bella pinzata decisa tutto ok, dai 50 km/h agli 0 ....vibrazioni a nn finire.....il tutto a freni caldi.
Ho il sospetto che i dischi non siano la causa del problema e nn so cos'altro possa essere, le pastiglie sono di serie e nn sono troppo consumate...:blink:
In Triumph nn hanno mai sentito di una day con questo problema.....ma nn so se credergli...quello che è sicuro è che se i dischi si sono stortati in 5000 km, glieli faccio passare in garanzia anche se non dovrebbero rientrarci!.:incaz:
Voi che mi dite?!?!?
Un problema tipo questo? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/94910-problema-vibrazione-risonanza-sullanteriore-frenata.html
Qualcosa del genere!!!....grazie del Link!!!....ma una soluzione ?
Mauro Testoni
14/05/2012, 14:24
Canotto sterzo allentato?
Pastiglie che si sono spostate? Prova a toglierle e rimetterle, impieghi 5 minuti e poi rifai il test.
Canotto sterzo allentato?
Pastiglie che si sono spostate? Prova a toglierle e rimetterle, impieghi 5 minuti e poi rifai il test.
Il canotto non può essere perchè per precauzione l'ho fatto stringere settimana scorsa durante il tagliando!...e poi sto problema prima del tagliando non c'era e adesso dopo 70 km dal tagliando è comparso!...
Per le pastiglie ci provo...ma che devo fa? monta e smonta ogni 3 buche o avvallamenti che prendo...io abito a Milano sul naviglio...fosse anche il Pavè?...è una tttragggedia!...boh spero sia una cagata perchè se no so SOLDI!!!
Kaiser Jaky
14/05/2012, 18:20
Ho il tuo stesso problema da un bel pò...dopo vari controlli sono arrivato alla conclusione: frenare senza fermarmi del tutto! :biggrin3: E' dovuto ai dischi! Almeno per quanto mi riguarda...:oook:
io ho storto i dischi originali ed il problema era simile, anche se lo notavo anche nella fase iniziale della frenata
JoeBlaaack
15/05/2012, 18:16
Ma le pasticche le hai controllate? A me sul ninja lo faceva quando avevo le paste finite e toccava ferro su ferro.. Poi non so...
NOT NORMAL
15/05/2012, 19:39
Lancio del disco.......NEL CASSONE DEL FERRO.............:demon:
Lancio del disco.......NEL CASSONE DEL FERRO.............:demon:
Si bèh, contando che i dischi in garanzia non te li passano, sono proprio felice!.....porco giuda costano pure un fottio i dischi!
Sperando che siano quelli perchè se li cambio e il problema persiste mi girerebbero a elica!
Mauro Testoni
16/05/2012, 13:22
Prima di comprare i dischi, smonta le tue pasticche e garda come sono messe, se sono ok rimontale e riprova la frenata!
Piccolo aggiornamento!....ho portato la moto al mecca...mi ha stretto tutto e fatto un controllo generale ma non ha trovato nulla...allora ho cominciato cambiando le gomme e la moto è migliorata molto! ma ancora ogni tanto mi fa lo scherzo che vibra alla fine della frenata, prossimo step sarà provare a sostituire le pastiglie....qualcuno sa consigliarmene una marca in particolare?
jointfull
25/05/2012, 10:17
Piccolo aggiornamento!....ho portato la moto al mecca...mi ha stretto tutto e fatto un controllo generale ma non ha trovato nulla...allora ho cominciato cambiando le gomme e la moto è migliorata molto! ma ancora ogni tanto mi fa lo scherzo che vibra alla fine della frenata, prossimo step sarà provare a sostituire le pastiglie....qualcuno sa consigliarmene una marca in particolare?
Sono i dischi originali che si stortano solo a guardarli!!
Cambiali e vedrai che la vibrazione sparisce!!
Mi era capitata la stessa cosa!!
Kaiser Jaky
25/05/2012, 22:17
Sono i dischi originali che si stortano solo a guardarli!!
Cambiali e vedrai che la vibrazione sparisce!!
Mi era capitata la stessa cosa!!
Concordo in pieno! Anche perchè avendo lo stesso problema ho provato tutte le soluzioni possibili! Ad esclusione, rimangono solamente i dischi!
Scusate se riuppo il topic, anche a me capita di sentire questa vibrazione(certe volte davvero forte e fastidiosa) e vorrei farvi una domanda: è vero che i nottolini e le flange dei flottanti devono essere allo stesso "livello" simmetrici tra loro? Perché mi sono accorto che pur non avendo mai smontato i dischi da me i due anteriori non sono "sovrapposti" ma i nottolini risultano sfalsati, devo smontarli e riallinearli? Può dipendere da questo il problema o sono i dischi storti come avete detto?
abbabaccaba
30/06/2012, 09:00
probabilmente è una cazzata quello che dico io ma a me è successa una cosa uguale identica , nel rimontare le pastiglie dopo averle controllate mi sono dimenticato di mettere un fermo ad una pastiglia ( xD) e le conseguenze erano proprio quelle descritte da te
probabilmente è una cazzata quello che dico io ma a me è successa una cosa uguale identica , nel rimontare le pastiglie dopo averle controllate mi sono dimenticato di mettere un fermo ad una pastiglia ( xD) e le conseguenze erano proprio quelle descritte da te
Tu dici quei fermi in metallo a forma di pastiglia che si vanno ad incastrare su quest'ultima? Quelli con i vari buchi?
abbabaccaba
30/06/2012, 11:24
no proprio una pastiglia era finita un attimo sotto e non me ne ero accorto , quindi non era inserita nel perno
no proprio una pastiglia era finita un attimo sotto e non me ne ero accorto , quindi non era inserita nel perno
Va bene controllerò ;-)