PDA

Visualizza Versione Completa : Moto al seguito (treno)



andrea_bt
14/05/2012, 11:07
Qualcuno di voi ha info, riguardo questo servizio? Devo raggiungere un mio amico a milano o torino per farci due giorni con le moto in francia. Sono andato sul sito di trenitalia ma c'è un avviso che dice che da dicembre 2011 è stato sospeso il servizio. ma che vor di? Mo ci si muove solo co i freccia rossa?

rori
14/05/2012, 11:11
non penso che ci sia niente da fare :cry:

a meno di non spedirla con un corriere :oook:

roberto70
14/05/2012, 11:23
mi pare di ricordare che il servizio fosse stagionale e partisse da giugno.....:oook:

rori
14/05/2012, 11:26
89 20 21
199 892 021
199 30 30 60

call center FF:SS:

andrea_bt
14/05/2012, 11:32
mi pare di ricordare che il servizio fosse stagionale e partisse da giugno.....:oook:

Ah se fosse così...cadrebbe a fagiuolo ;)


non penso che ci sia niente da fare :cry:

a meno di non spedirla con un corriere :oook:

col corriere mi costerà sicuramente uno sproposito, a quel punto mi mangio i moscerini in autostrada fino a milano.

spitjake
14/05/2012, 11:38
5 orette e sei a milano e per quanto possa costare autostrada e benzina io preferirei piuttosto che avere altri scazzi

Mr. HB
14/05/2012, 11:43
volevo farlo anch'io.
sono stato alla stazione di Roma e mi hanno detto che il servizio è attivo solo per il treno che va a Vienna, credo da Milano.
i servizi nazionali e notturno riprenderanno FORSE il prossimo anno.
so proprio stupidi! sai quanta gente lo farebbe!? per mettere la moto sul treno da verona ad amburgo dovevi fare la fila ad agosto...
ma tant'è..

se pero' hai notizie migliori condividile...io mi sono arreso...

andrea_bt
14/05/2012, 12:48
mi informo e in caso di novità vi farò sapere.

Mr. HB
15/05/2012, 08:41
comunque...io qualche giorno fa ho lasciato la richiesta ad una agenzia, Roma-Parigi andata e ritorno, dice che mi farà sapere...
in realtà dopo aver parlato in stazione ho un po' deposto le armi, ma questa ragazza mi ha parlato di treni di altre compagnie...
bho...waiting for.

macheamico6
15/05/2012, 09:03
.

Il discorso interessa anche me (Destinazione Sicilia dalla costa adriatica, quindi linea di partenza la Milano-Lecce).
Ma a parte l'esistenza o meno del servizio, c'è un'altra cosa che mi preme particolarmente:
la moto te la ridanno nelle stesse identiche condizioni in cui gliel'hai consegnata?
Se c'è qualcuno che ha esperienze pregresse, anche indirette?

zemin
15/05/2012, 09:15
Ma scusate, che senso ha mettere la moto sul treno?:blink:

Se volete andare in treno, lasciate la moto a casa;
se volete andare in moto allora andate in moto...

roberto70
15/05/2012, 09:18
Ma scusate, che senso ha mettere la moto sul treno?:blink:

Se volete andare in treno, lasciate la moto a casa;
se volete andare in moto allora andate in moto...

beh insomma mica vero....io l'anno scorso ci avevo fatto un pensierino perchè volevo fare un giro in emilia! con la speed l'idea di farmi 1000 km in un giorno in autostrada non mi entusiasma......magari meglio metterla sul treno e poi girare quando arrivi, invece di farsi 1000 km d'autostrada in un giorno e poi aver bisogno di due giorni per riprendersi!:oook:

Diabolico_Vendicatore
15/05/2012, 09:22
ohbo'... io tutti sti problemi non li vedo... e che saranno mai 1000 km in moto? :biggrin3:

Thor #17
15/05/2012, 09:34
volevo farlo anch'io.
sono stato alla stazione di Roma e mi hanno detto che il servizio è attivo solo per il treno che va a Vienna, credo da Milano.
i servizi nazionali e notturno riprenderanno FORSE il prossimo anno.
so proprio stupidi! sai quanta gente lo farebbe!? per mettere la moto sul treno da verona ad amburgo dovevi fare la fila ad agosto...
ma tant'è..

se pero' hai notizie migliori condividile...io mi sono arreso...

Non sono stupidi!! É che il servizio ha dei costi che non vengono ammortizzati con un paio di moto al giorno.

Mr. HB
15/05/2012, 11:47
il 3d non è su quanto è bello andare in moto, lo scopo è un altro.


.

Il discorso interessa anche me (Destinazione Sicilia dalla costa adriatica, quindi linea di partenza la Milano-Lecce).
Ma a parte l'esistenza o meno del servizio, c'è un'altra cosa che mi preme particolarmente:
la moto te la ridanno nelle stesse identiche condizioni in cui gliel'hai consegnata?
Se c'è qualcuno che ha esperienze pregresse, anche indirette?

L'impiegato delle FFSS mi ha detto che il proprietario DEVE essere presente nel momento in cui viene caricata e scaricata.

Big Marino
15/05/2012, 12:37
e................ non potresti prendere in considerazione un furgone, magari a nolo?


Io ho fatto proprio così! Trieste - Asti - Genova, Genova - Torino - Trieste (1513km) tre giorni kilometri illimitati € 270,00

Diabolico_Vendicatore
15/05/2012, 13:03
e................ non potresti prendere in considerazione un furgone, magari a nolo?


Io ho fatto proprio così! Trieste - Asti - Genova, Genova - Torino - Trieste (1513km) tre giorni kilometri illimitati € 270,00


alla faccia! con 270 n€uro, aivoglia a fare chilometri in sella...

Skorpio64
15/05/2012, 16:25
.

Il discorso interessa anche me (Destinazione Sicilia dalla costa adriatica, quindi linea di partenza la Milano-Lecce).
Ma a parte l'esistenza o meno del servizio, c'è un'altra cosa che mi preme particolarmente:
la moto te la ridanno nelle stesse identiche condizioni in cui gliel'hai consegnata?
Se c'è qualcuno che ha esperienze pregresse, anche indirette?

La scorsa estate l' hanno fatto due amici per un viaggio Francia e Londra.
Andata Bari Milano, ritorno Torino Bari. In entrambe le tratte loro hanno caricato le moto sul vagone-bisarca e loro le hanno scaricate. Si viaggia sullo stesso treno con cui viaggiano le moto, loro hanno viaggiato di notte comodamente in cuccetta. Mangi, dormi poi scendi prendi la moto e parti.Comodissimo, tant'è vero che quest'estate vogliono ripeterlo per un viaggio normandia bretagna e olanda.
Ciao

andrea_bt
15/05/2012, 16:35
Domani chiamo trenitalia e mi informo per benino.....

macheamico6
15/05/2012, 17:54
.


Domani chiamo trenitalia e mi informo per benino.....

....... e ci fai una dettagliata relazione :biggrin3:

Mr. HB
15/05/2012, 18:17
ma anche internazionali?

asa63
15/05/2012, 19:45
beh insomma mica vero....io l'anno scorso ci avevo fatto un pensierino perchè volevo fare un giro in emilia! con la speed l'idea di farmi 1000 km in un giorno in autostrada non mi entusiasma......magari meglio metterla sul treno e poi girare quando arrivi, invece di farsi 1000 km d'autostrada in un giorno e poi aver bisogno di due giorni per riprendersi!:oook:

Q8

Interessante il 3D :oook:. In passato avevo solo trovato un servizio ad hoc della TNT (costoso), col treno scarse informazioni.

Mr. HB
19/05/2012, 21:03
quindi?

Mr. HB
25/05/2012, 07:00
tutto tace?
nel frattempo un trasportatore mi ha chiesto per un trasporto di 1500 km 800 euro compresa una assicurazione...

andrea_bt
25/05/2012, 13:22
Niente! Ho chiamato trenitalia alla modica cifra di 15c di scatto più 50 al minuto per farmi dire dall'operatore che anche loro aspettano notizie riguardo al servizio che in teoria sarebbe dovuto ripartire con la stagione estiva....MA "voci di corridoio" suggeriscono che non ripartirà. Comunque la conferma si saprà non prima della metà di giugno. Grazie trenitalia! Spero che un freccia rossa recida i coglioni di quella merda di Moretti!

Mr. HB
26/05/2012, 08:00
migliorano i treni e peggiorano i servizi...una mia amica che va spesso in francia col treno mi ha detto che hanno tolto il notturno, che partiva alle 22 e arrivava alle 7...praticamente una notte in albergo...
mha...secondo me lo stanno a fa apposta...senno' è demenza...

sciocchi!
:dry: