PDA

Visualizza Versione Completa : Help informatico- Outlook 2003...non va più



357magnum
14/05/2012, 11:19
Non so cosa sia successo ma Outlook 2003 che ho (con licenza) su un pc con sistema operativo XP ufficiale, con tutti gli aggiornamenti del caso (automatici per altro)..non mi va più.
Quando lo apro...si apre però mi chiede di scegliere un profilo (e ce n'è solo uno, ma non me l'ha mai chiesto ) mi propone il nome outlook..io gli dico ok e lui apre..
Vedo tutte le mie belle cartelle personali, la posta in arrivo. ecc ecc. solo che non invia e non riceve.
Dice: errore sconosciuto 0x80040119
Ho allora tentato di usare lo strumento di Manutenzione posta in arrivo...
Ho fatto tutta la procedura.... individuato il file SCANPST, ecc ecc... dopo un'oretta e ben 8 fasi..mi ha detto che c'erano degli errori (maddai?:blink:) e mi ha chiesto se volevo ripararli.. cliccato ...e lui ha creato un backup...perfettamente inutile.. dato che alla fine siamo esattamente al punto di partenza.
N.B. gli account di posta (3) sono correttamente configurati....Internet funziona....

Sono quasi rovinato... uso Outlook per tutto.... gestione delle mail, dei contatti....degli impegni...

Qualcuno ne sa qualcosa?


Birre pagate in caso di suggerimento efficace..:cool:

streetTux
14/05/2012, 12:02
Quanti file pst hai?

Fai così: crea un nuovo file pst, e imposta quello come predefinito per il download della posta, e dimmi se funziona.

Se è così, sposta tutte le cartelle del vecchio pst su quello nuovo, usando il drag&drop da Outlook :oook:

Se non sai come si fa, ti aiuto con TeamViewer ;)

ZapaNikon
14/05/2012, 12:09
Ho pensato anche io che potrebbero essere i file PST danneggiati, una cosa importante: nelle vecchie crtelle personali sono ancora presenti i messaggi?
Riesci ad eseguire delle esportazioni (tipo la rubrica contatti checredo sia molto importante) ed in fine, io con outlook, imposto gli account in modo tale che i messaggi da remoto siano cancellati solo dopo l'eliminazione dei messaggi in locale, così ho sempre un back up dei messaggi importanti.
Ti consiglio di farlo anche a te.

357magnum
14/05/2012, 15:36
Benedetto operatore della Dell: da Bucarest mi ha risolto il problema di Outlook, testato il pc, e consigliato il da farsi. Il tutto con grande cortesia e disponibilità e in un italiano così buono che lì per lì pensavo fosse un ragazzo sardo. Non è il primo rumeno cortese che incontro, la sig.ra che ci aiuta in casa è così fidata che ha le chiavi ed è persona degnissima. Ogni tanto bisogna ricordarselo e non fare di tutta l'erba un fascio (mantenendo però alta la guardia...e carica la pistola...sia chiaro:cool:)
Le persone per bene e competenti sono dovunque, come i mascalzoni.:oook:
:biggrin3:

The never ending story...............
Nonostante la buona volontà dell'operatore Dell... ci risiamo..
Credo che convenga fare il formattone..... ma salvare i files di posta non credo sia semplicissimo...
Cheppalle!!! E poi la product key di Xp sulla licenza non si legge ormai più...
Il disco originale ce l'ho.... ma non ha etichetta .... UFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAA!!:cry:
:piango_a_dirotto: