Visualizza Versione Completa : k3 o dunlop sportsmart??
matteo87
14/05/2012, 20:01
Come da titolo sono indeciso tra le k3 e le SS....voi che mi consigliate??diciamo che se capita faccio anche qualche giro con zavorrina...peró principalmente faccio strade di montagna.....
Grazie
roberto.to
14/05/2012, 20:10
Io ho k3 interact mi trovo divinamente le uso principalmente in pista vanno subito in temperatura ma se fa freddo ed e' bagnato non sono molto adatte
batman61
14/05/2012, 20:19
k3 TUTTA LA VITA...
rispetto chi monta le ss.....ma io non le metterò mai piu'
ordinate oggi le K3 interact.....tot 275 eurini montate....
vero che col bagnato bisogna resettare il cervello......ma con l'asciutto sono fantastiche...e con le giuste pressioni
si puo' anche viaggiare in 2....anche se secondo me son sprecate x questo uso
paniki87
14/05/2012, 20:29
Io ho k3 interact mi trovo divinamente le uso principalmente in pista vanno subito in temperatura ma se fa freddo ed e' bagnato non sono molto adatte
k3 TUTTA LA VITA...
rispetto chi monta le ss.....ma io non le metterò mai piu'
ordinate oggi le K3 interact.....tot 275 eurini montate....
vero che col bagnato bisogna resettare il cervello......ma con l'asciutto sono fantastiche...e con le giuste pressioni
si puo' anche viaggiare in 2....anche se secondo me son sprecate x questo uso
Per le ragioni che avete elencato entrambi e per l'utilizzo che ne farà sarebbero meglio adatte le ss.. Migliori sul bagnato, migliori con zav, bimescola, durata maggiore e buone per fare 2 curvette allegre.. Sul prezzo siamo li..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
matteo87
14/05/2012, 20:34
Sono davvero molto combattuto sul da farsi...non saprei che fare....ho solo usato delle k1 e k2 ma in pista....e sono come colla....ma la pista non fa testo con la strada normale....nn vorrei prendere le SS e poi sono dure come tronchi....boh
batman61
14/05/2012, 20:41
Per le ragioni che avete elencato entrambi e per l'utilizzo che ne farà sarebbero meglio adatte le ss.. Migliori sul bagnato, migliori con zav, bimescola, durata maggiore e buone per fare 2 curvette allegre.. Sul prezzo siamo li..
sicuramente durano di piu' le ss....ma l'amico non mi sembra uno sprovveduto e sicuramente in funzione all'uso che ne farà
deciderà quali montare.................
matteo87
14/05/2012, 20:42
E cmq che intendi con le giuste pressioni si puó viaggiare in 2??a che pressioni le metti normalmente??e a quali invece se si gira in due??
paniki87
14/05/2012, 20:48
sicuramente durano di piu' le ss....ma l'amico non mi sembra uno sprovveduto e sicuramente in funzione all'uso che ne farà
deciderà quali montare.................
:oook:
dai definire le SS dure mi sembra eccessivo.
io vengo da un treno di renn, ottime gomme, però ho montato le SS e mi trovo decisamente meglio, sebbene sulla carta siano meno "sportive".
forse per l'utilizzo stradale ( anche ad andature sostenute ) , le renne non entravano nemmeno nel range di temperatura ottimale..
noto invece che le SS dopo pochi km diventano calde anche al tatto ( e non poco ) e la gomma diventa bella soffice..
poi si sa che le gomme sono tra le cose + personali che ci siano..
più che altro le SS hanno una carcassa più rigida e un profilo diverso da pirelli/metzeler.
Il punto è sempre quello, con cosa ti trovi meglio? hai sempre e solo usato pirelli/metzeler? c'è la possibilità che montando SS tu non ti possa trovare bene...come succede ad alcuni...altri invece riescono a digerire in breve tempo il passaggio e cambiano idea istantaneamente preferendo dunlop alla fine.
Comunque per l'uso che ne fai ti consiglio un bimescola stradale, quindi al pari di SS ti direi Rossocorsa se ti piacciono le pireller :D altrimenti prova il salto...magari le trovi migliori.
Come detto...le gomme sono un argomento soggettivo
matteo87
14/05/2012, 21:29
Ho provato le dunlop RR e le metzelet M5....e k1/k2 ma solo in pista!!!e cmq con le M5 nn ho mai trovato feeling....
Io ho le SS e mi sto' trovando molto bene. All'inizio mi sono dovuto un po' abituare perche' venivo anch'io da Metzeller, ma ora mi sembra vadano molto bene e a detta di tutti durano il doppio delle K3. Finora ho usato Qualifier di serie (non mi son piaciute per niente), Qualifier 2 (ottime), K3 Int (grandissima prestazione ma mi son durate veramente poco) e ora SS. In pista uso K2 Int, ma ho intenzione di provare le D211 a breve.
le gomme vanno provate di persona ... mi ricordo quando uscirono le m 3 .... tutti ha dire che erano fantastiche ....provate trovato male e rimontato i 208rr , poi 209 rr poi SS ...ritradite con le RC , ritrovato male ...e rimontato SS....
per me stai comunque confrontando due fasce di gomme diverse... le k3 sono più morbide, più da pista...
le ss son già una via di mezzo per strada/pista, per un uso prettamente montagnino (?) ti consiglio sportsmart...
io vengo appunto da un treno di SS da 8000km (di cui una mezza giornata e due turni in pista), ed ora ho messo proprio le k3 perchè voglio fare qualche pistata, ma se non era per quello rimettevo al volo le SS che hanno una durata ammirevole e ci gratti le saponette fino all'ultimo...
matteo87
15/05/2012, 12:12
Grazie raga!!!!provo le sportsmart!!!
...e non te ne pentirai :oook:
lampsss
apetta cross
15/05/2012, 20:52
se vuoi piegare metti le Angel :oook:
ciao
bravo matte :D
bravo matte :D
ma l'è lu? :ph34r:
matteo87
16/05/2012, 19:50
????me son perso qualcosa??é chiaro che io sono io!!!ihihihihih!!!!
ottime gomme
per il giusto mix durata, prestazione le SS sono al momento quanto di meglio ci sia.
Se si vuole qualcosa di più performante allora si va più nel settoriale a discapito della durata o della prestazione.
matteo87
17/05/2012, 05:47
Difatti andró di dunlop....troppo curioso di provarle!!!
Le ss durano un sacco e vanno bene anche d'inverno e in coppia.Le k3 sono più sportive e performanti,durano la metà e d'inverno meglio lasciar fare.