PDA

Visualizza Versione Completa : candela destra k.o. ogni 1000 km...

peterpan
14/05/2012, 21:38
ogni 1000 km faccio fuori la candela destra, vi è mai capitato?
perde colpi e strattona sotto i 2500giri, sostituisco la candela e gira perfettamente per altri 900/1000 km.
America 2004 carburatori 58000km

Sam il Cinghio
14/05/2012, 21:42
Prova a far allineare i carburatori...

Shining
14/05/2012, 21:42
la carburazione troppo grassa potrebbe imbrattare le candele.
Strano però che lo faccia con una sola

mabaco
14/05/2012, 21:47
.....se i filtri di asp. sono sporchi..oppure uno è più sporco dell'altro...potrebbe fare ciò...però se hai airbox....allora è una altra storia....

fitzcarraldo
14/05/2012, 21:55
Bobina!! Sono sicuro.. Bobina!!!vedrai... È la bobina!!! :biggrin3:

Sam il Cinghio
14/05/2012, 21:57
la carburazione troppo grassa potrebbe imbrattare le candele.
Strano però che lo faccia con una sola

E' per questo che consiglio di fare l'allineamento.
Recentemente ho sentito un ragazzo con lo stesso problema... aveva appena fatto la pulizia dei corpi toccando e quindi disallineando le farfalle: consigliato l'allineamento ha risolto in un attimo ;)

Apple
14/05/2012, 23:19
Dai retta.....

Speedtwin
15/05/2012, 10:26
Quoto per BOB!

Mr. Blonde
15/05/2012, 11:31
E' per questo che consiglio di fare l'allineamento.
Recentemente ho sentito un ragazzo con lo stesso problema... aveva appena fatto la pulizia dei corpi toccando e quindi disallineando le farfalle: consigliato l'allineamento ha risolto in un attimo ;)

Quoto secondo me la corrente non centra un piffero non dare retta a sti tamarri:biggrin3:

peterpan
15/05/2012, 18:12
il filtro è quello originale, speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema.

dimenticavo scoppietta anche, tutto sotto i 3000 giri, sopra gira regolarmente

peterpan
30/06/2012, 19:50
ciao a tutti, dopo un'anno e innumerevoli pellegrinaggi presso officine varie , sono poi riuscito a risolvere l'enigma,
il problema era la bobina destra!!!
Sostituita con una della nology gira come un'orologio svizzero.
Tra l'altro l'imput mi è stato dato da un meccanico di Mondovi' che sembra la fotocopia di er Monnezza, uno che ripara " Solo " Harley" in un bugigattolo,
diagnosi fatta dalla soglia dell'officina in via eccezionale a debita distanza dalla moto per non infettarsi , se si fosse trattata di una giapponese mi avrebbe tirato una secchiellata di benzina, essendo inglese a chiuso un'occhio.
Comunque i meccanici piu' blasonati pensavano che la causa fosse l'albero a cammes, le valvole, il motore scoppio, carburatori da allineare, registrazione valvole, spillo carburatore, elettronica ma assolutamente non la bobina, l'ultimo meccanico visitato e anche il piu' sconvolgente ha esordito dopo lunga riflessione con: io te la guardo cambio quello che c'è da cambiare, ma "assolutamente " non ti garantisco di risolvere il problema, vendila, non faccio nomi ma è un personaggio gettonato nell'ambiente.
E meno male che ha ancora i caburatori, dove in teoria tutti dovrebbero saperci mettere le mani!!!!

Apple
30/06/2012, 20:02
ciao a tutti, dopo un'anno e innumerevoli pellegrinaggi presso officine varie , sono poi riuscito a risolvere l'enigma,
il problema era la bobina destra!!!
Sostituita con una della nology gira come un'orologio svizzero.
Tra l'altro l'imput mi è stato dato da un meccanico di Mondovi' che sembra la fotocopia di er Monnezza, uno che ripara " Solo " Harley" in un bugigattolo,
diagnosi fatta dalla soglia dell'officina in via eccezionale a debita distanza dalla moto per non infettarsi , se si fosse trattata di una giapponese mi avrebbe tirato una secchiellata di benzina, essendo inglese a chiuso un'occhio.
Comunque i meccanici piu' blasonati pensavano che la causa fosse l'albero a cammes, le valvole, il motore scoppio, carburatori da allineare, registrazione valvole, spillo carburatore, elettronica ma assolutamente non la bobina, l'ultimo meccanico visitato e anche il piu' sconvolgente ha esordito dopo lunga riflessione con: io te la guardo cambio quello che c'è da cambiare, ma "assolutamente " non ti garantisco di risolvere il problema, vendila, non faccio nomi ma è un personaggio gettonato nell'ambiente.
E meno male che ha ancora i caburatori, dove in teoria tutti dovrebbero saperci mettere le mani!!!!
non per dire ma io e Fitz te l'avevamo detto.....:oook::ph34r:,comunque meglio così

fitzcarraldo
30/06/2012, 21:53
Bobina!! Sono sicuro.. Bobina!!!vedrai... È la bobina!!! :biggrin3: io ed apple mica facciamo i meccanici a Mondovì!!:blink::blink:

Quoto secondo me la corrente non centra un piffero non dare retta a sti tamarri:biggrin3:
Pensa se dava retta a te.....!!:dubbio::dubbio: in effetti, potevi anche aver ragione.... Cazzo c'entra la corrente con le candele!!??:risate2::risate2::risate2: