Visualizza Versione Completa : AAA HO BISOGNO URGENTE DI AIUTO! (Mati cerca casa!)
NathanNever
15/05/2012, 00:17
Ciao,
ho bisogno urgentissimo di aiuto!
Mati cerca casa!
Mati, che vive in provincia di Bologna, è il mio Amstaff di circa 6 anni che necessariamente deve trovare un ambiente più sereno e soprattutto una casa con giardino.
Premetto che è molto complicato e difficile per me scrivere in maniera lucida ed obiettiva e soprattutto doloroso e triste è questo momento, quindi chiedo a tutti coloro che leggeranno questa mia richiesta di non scrivermi per dirmi di ripensarci o aspettare...
Sarebbe ancora più complicato.
Io adoro Mati, con tutti i suo pregi e tutti i suoi difetti.
Nata a luglio 2006 io l'ho adottata a febbraio 2008 proprio perchè i precedenti proprietari non hanno potuto portarla con se.
Io vivo in appartamento e non ho il giardino.
Tutto è andato benissimo fino a quando due fattori non hanno cominciato a diventare motivo di stress familiare:
1) mia moglie non desidera più avere il cane e mi accusa che ciò è motivo di stress
2) ad ottobre 2008 la sterilizziamo e lei, come effetto collaterale diventa incontinente;
L'attegiamento di mia moglie comincia involontariamente a cambiare nei confronti del cane e soprattutto nei miei in quanto io non ero d'accordo e consigliato da addestratori ed appasionati avevo iniziato tutto un lavoro per far accettare al cane il bimbo.
Il mio diniego ha aperto una spaccatura, che non ha compreso il mio atteggiamento, con mia moglie accentuata dal fatto che l'incontinenza è incurabile nonostante ho speso migliaia di euro in visite e farmaci dal propalin agli omeopatici.
Il bimbo cresce Mati diciamo che l'accetta rispettandolo in quanto mia proprietà e tutto fila liscio fino in quanto sono sempre presente quanto mio figlio si avvicina al cane portadolo via quando esagera facendo sentire il cane protetto dal capo branco.
Oggi mio figlio a 3 anni gioca e fa di tutto con il cane e soprattutto la mia Mati le obbedisce, ssi lui a tre anni la manda a cuccia e lei obbedisce, lui la chiama per giocare e lei corre.
Nonostante questo mia moglie mi accusa di aver preferito il cane a lei e di essere egoista senza voler accettare quanto in raltà ha dato a questa famiglia, ma è ormai irragionevole e ancorata alle sue convinzioni.
Di qui vi lascio immaginare i litigi e le storie ed il trattamento che sta subendo Mati a torto o a ragione.
Poichè non voglio che quest'atmosfera giunga a conseguenze peggiori è giusto che Mati trovi un posto più adeguato.
Per questo mi rivolgo a Voi.
Mati ha quasi 6 anni.
molto socievole con gli adulti, leggermente diffidente con i bambini fino ai 10/12 anni inesperti di cani.
Non fa nulla di male ma se viene fissata negli occhi si sente sfidata e di certo, viste le sue caratteristiche non si tira indietro.
E' molto educata in casa, quando si mangia lei se ne sta nella cuccia.
Spesso i miei vicini la vengono a prendere per farla giocare nel loro giardino con un labrador, Black, per ore ed obbediente anche con loro
COccolona a dismisura che sembra quasi sdolcinata.
Con gli altri cani maschi è giocherellona e affabile ed anche con molte femmine; siamo riusciti a farla socializzare molto.
Unici nei sono i maschi castrati ed i border che lei a pelle non ama.
Adora giocare con la palla per ore nonchè correre.
Impazzisce quando vede i gatti e se te nerendi conto prima tu riesci a stopparla trattenendola con un po di sforzo, ma se non te ne rendi conto parte e qui se non hai forza fisica o sei troppo distratto rischi che ti scappi.
A me non è mai successo perchè sono abbastanza forte ma a mia moglie l'ha strattona a volte.
Il padrone ideale, oltre ad avere una passione e conoscenza per l'amstaff, sarebbe qualcuno che abbia il giardino e tempoo anche organizzato le ferie da dedicargli.
Vi prego aiutatetmi perchè è dura, avevo anche organizzato financhè le ferie trovando casa con il giardino ma la situazione precipita qui in famiglia e tutto si ripercuote sulla serenità del bimbo.
Sono enormemente dispiaciuto di dar via Mati, ma non ho altra soluzione devo salvaguardare la famiglia.
NON VOGLIO CHE FINISCA IN UN CANILE
RIngranziandovi sin da ora per il vostro aiuto attendo notizie positive
Nicola
nicola.derrico@email.it
3934154413
fitzcarraldo
15/05/2012, 00:24
Sinceramente?? Al canile manderei tua moglie!!!
NathanNever
15/05/2012, 00:30
...credetemi ogni commento è superfluo devo solo aiutare il mio cane a non finire in un canile....
il resto non ha più importanza.. mi resterà solo l'affetto di mio figlio piccolo e il ricordo di un bel cane.
macheamico6
15/05/2012, 00:32
.
Amo troppo i cani, ma da quando è morto Danny mi sono ripromesso di non tenerne più.
Sacha, una barboncina che ora ha 4 anni, rappresenta un'eccezione dato che venne regalata ai miei due bambini.
Intervengo solo per dirti che sono solidale con te in questa difficile e dolorosa decisione, che capisco perfettamente poiché se sei arrivato a questo vuol dire che proprio non hai alternative.
Tra gli amici del forum ci sono persone che ti potranno aiutare.
In bocca al lupo!
NathanNever
15/05/2012, 00:42
Grazie per la solidarietà! speriamo bene
Già il fatto che non l'hai lasciata per strada è una cosa buona.
Situazione amara.
Tienila sino a quando non hai trovato una famiglia per lei, non portarla al canile, non soccombere totalmente a tua moglie.
Auguro tanta ma tanta fortuna a Mati.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
macheamico6
15/05/2012, 06:01
.
Comunque mai disperare NathanNever, i miracoli a volte accadono.
Il tuo topic, ad esempio, ha già fatto quello di far partorire a Segy un post serio.
Che ti succede Segy, eri forse ubriaco vista l'ora?
Nel tuo caso, ormai acclarato che tu non possa proprio più tenerla, un miracolo potrebbe essere quello che la prenda una famiglia non distante da dove abiti, in modo tale che tu e tuo figlio possiate andarla a trovare spesso e magari portarla in passeggiata, esattamente come fanno adesso i tuoi vicini. E che, chiaramente, la faccia sentire amata.
P.S.: nonostante la notte, dato che dormo pochissimo ho già provveduto a diramare il tuo appello (mi autorizzi a riportare mail e telefono? finora li ho tagliati dicendo che in caso di persone interessate vi avrei messo in contatto io).
.
non è sbarazzandosi del cane che "lo stress" indicato da tua moglie svanirà, probabilmente vi sarà un breve periodo nel quale tutto sembrerà ok, ma da li a poco rinizieranno i problemi.
Mati al momento è un capro espiatorio di problemi di coppia ben più profondi e forse non ancora esplosi e latenti, parlatene serenamente, per quanto possibile.
Thor #17
15/05/2012, 06:47
La povera Matri è solo un capro espiatorio!! E, secondo me, non passerà molto prima di ricominciare col colpevolizzarti per questa o quell'altra cosa!! Ma spero di sbagliare e che si risolva tutto per il tuo e bene e quello della bambina!!
La povera Matri è solo un capro espiatorio!! E, secondo me, non passerà molto prima di ricominciare col colpevolizzarti per questa o quell'altra cosa!! Ma spero di sbagliare e che si risolva tutto per il tuo e bene e quello del bambino!!
NathanNever
15/05/2012, 08:52
Certo macheamico6, fai tranquillamente.
Dai i miei recapiti a chi ritieni più opportuno.
Spero di trovare qualcuno che le voglia bene.
grazie ancora
Cari amici,
sono cosciente che Mati è solo il capo espiatorio di una serie di problemi la cui natura è la sua insoddisfazione personale nel lavoro, scelto fortemente da lei, che ora l'ha delusa; il fatto che ha vissuto a Ozzano dell'Emilia per 5 anni senza fare amicizie e ben 4 a Monterenzio dove viviamo con altrettanti risultati negativi; è dovuto al fatto che ha questo cordono ombellicale soffocante con la famiglia di origine che sono pesanti e tante altre cose che non sto a tediarvi.
Il cane è solo perchè è mio, domani sarà la moto, dopodomani sarà non so cosa.
Cerco solo di salvare il salvabile e a mio figlio che ha soli tre annie senza di lui non voglio stare.
Grazie per i consigli e le opinioni, ma l'obiettivo primario è sistemare il mio cane che non voglio finisca al canile, poi pensero al resto.
Un passo per volta.
Buonagiornata
BikeAnto
15/05/2012, 08:57
In bocca al lupo per la tua cagnona e per te con tua moglie.........
che tristezza leggere queste cose, Mati è diventata il capo espiatorio di tu moglie...e sacrificando lei non penso si risolva niente
roberto70
15/05/2012, 09:13
spero che la tua cagnona trovi un'ottima sistemazione!
però voglio dire anche che tua moglie non ha tutti i torti! nemmeno a me piacerebbe gestire in casa un cane così! a casa dei miei abbiam sempre avuto dei cani, dei pastori tedeschi, e dico che gestirli se non hai adeguati spazi è complicato! ci si dovrebbe pensare quando si prende un cane....e chi critica la moglie di nathan dovrebbe provare a convivere con un animale così per capire....sono certo che troverete la soluzione migliore nathan!:oook:
macheamico6
15/05/2012, 09:20
.
Approvo.
Fare del tutto per "salvare" l'unità della famiglia, sempre e comunque.
Figuriamoci se poi ci sono anche dei figli ........
E poi non è detto che, una volta che Mati sarà sistemata altrove,
la moglie di NathanNever non possa riacquistare quella serenità
che la farà vivere meglio, magari anche nel lavoro.
Ti capisco...
a me è successa la stessa cosa e ho dovuto dar via il mio Amstaff di tre anni. Lo riprese l'allevamento perchè era davvero stupendo. E' una razza fantastica e vedrai che qualcuno se ne innamorerà
onlystreet
15/05/2012, 09:43
mah
che situazione triste,sono davvero dispiaciuto e ti faccio i miei migliori auguri x risolvere la cosa. Se dare via il cane puo aiutarti a mantenere la pace in famiglia fai bene,non sentiti in colpa, tu tuo figlio e tua moglie venite prima di mati. Comunque da quello che hai detto credo di capire che il problema vero da risolvere riguardi tua moglie che evidentemente sta passando un periodo difficile della sua vita e vivere un uno spazio contenuto con un cane impegnativo non la aiuta anzi ne acutizza il malessere. Spargero`la voce in giro x mati. Buona fortuna.
non è sbarazzandosi del cane che "lo stress" indicato da tua moglie svanirà, probabilmente vi sarà un breve periodo nel quale tutto sembrerà ok, ma da li a poco rinizieranno i problemi.
Mati al momento è un capro espiatorio di problemi di coppia ben più profondi e forse non ancora esplosi e latenti, parlatene serenamente, per quanto possibile.
Parole molto dure ma giuste...
Mati è un componente della famiglia e non un oggetto.
Mi dispiace veramente tanto, capisco la sofferenza di Nathan... è una situazione difficile ma se posso però permettermi, scusandomi anticipatamente, non capisco come cazzo possa una moglie avere il coraggio di chiedere al marito di dare via il cane.
Purtroppo la mia cagnolona mi ha lasciato nel mese di dicembre ed io sto ancora piangendo... dico sempre che non mi è morto il cane ma una parte di me in quanto mi ha accompagnato fedelmente per 14 anni standomi sempre vicino.
Ma come si fa???
Sono sei anni che Mati crede di fare parte di un branco...
Non aggiungo altro.
Ti capisco...
a me è successa la stessa cosa e ho dovuto dar via il mio Amstaff di tre anni. Lo riprese l'allevamento perchè era davvero stupendo. E' una razza fantastica e vedrai che qualcuno se ne innamorerà
A beh...
...adesso non ho più parole.
è inutile polemizzare, cerchiamo di essere concreti e trovare una vera famiglia a questo cane.
BikeAnto
15/05/2012, 12:31
Segy potresti accoglierlo tu ed insegnargli a pescare le cozze.......:lingua:
wailingmongi
15/05/2012, 13:07
Già il fatto che non l'hai lasciata per strada è una cosa buona.
Situazione amara.
Tienila sino a quando non hai trovato una famiglia per lei, non portarla al canile, non soccombere totalmente a tua moglie.
Auguro tanta ma tanta fortuna a Mati.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
quoto,in fin dei conti siamo noi che abbiamo le palle cazzo.
mi spiace non riuscire ad aiutarti però ma ti auguro di trovare al più presto una famiglia amorevole per la cagnetta.
metti l'annuncio su qualche sito di annunci animali come questo Annunci Animali Domestici e Cuccioli (http://www.annuncianimali.it/) che ha un ottima visibilità.
è inutile polemizzare, cerchiamo di essere concreti e trovare una vera famiglia a questo cane.
se davvero si vuole essere concreti è INUTILE spostare il problema.... va affrontato, casomai con un supporto psicologico di coppia.
come già consciamente sa, è una pura scusa quella del cane... e non farà altro che spostare in là il problema senza risolverlo, se davvero si vuole fare qualcosa per salvare la famiglia questa va salvaguardata nella sua interezza, senza dover mortificare i singoli componenti.
Il miglior consiglio è quello di andare da uno specialista che aiuti a capire le dinamiche non espresse della coppia, le insoddisfazioni reciproche e dia coscenza delle cause.
Trovare alibi e scuse serve solo a prendere tempo e a impoverire ulteriormente un rapporto che sta vivendo una crisi, con l'unico vantaggio che arrivati alla fine quando non ci sarà altro da sacrificare non sarà più recuperabile.
Quindi ORA serve affrontare il problema non aggirarlo......
se davvero si vuole essere concreti è INUTILE spostare il problema.... va affrontato, casomai con un supporto psicologico di coppia.
come già consciamente sa, è una pura scusa quella del cane... e non farà altro che spostare in là il problema senza risolverlo, se davvero si vuole fare qualcosa per salvare la famiglia questa va salvaguardata nella sua interezza, senza dover mortificare i singoli componenti.
Il miglior consiglio è quello di andare da uno specialista che aiuti a capire le dinamiche non espresse della coppia, le insoddisfazioni reciproche e dia coscenza delle cause.
Trovare alibi e scuse serve solo a prendere tempo e a impoverire ulteriormente un rapporto che sta vivendo una crisi, con l'unico vantaggio che arrivati alla fine quando non ci sarà altro da sacrificare non sarà più recuperabile.
Quindi ORA serve affrontare il problema non aggirarlo......
tolte le parole di bocca..e poi potresti ritrovarti a breve a colpevolizzarla per la scelta che ti sta imponendo, già la sterilizzazione del cane è finita in malo modo e questo è stato un primo avvertimento...
Antriple
15/05/2012, 15:29
beh se posso dire la mia io parlerei con un analista di coppia prima di togliere il cane, potresti non risolvere nulla o addirittura peggiorare prima. Bisogna agire con cognizione di causa, forse l'analista ti dirà che devi liberarti del cane, o magari ti dice come affrontare questa cosa in famiglia.
Gli esperti servono a questo e prima si interpellano più speranze hai di salvare il matrimonio, sono solidale con Mati!
Ma senti questi che fanno analisi di coppia su un forum... soprattutto non richiesta.
Ha chiesto aiuto per gestire questa cosa complicata, pregando di astenersi da altri commenti, non si potrebbe rispettare il suo desiderio?
NathanNever
15/05/2012, 16:14
Grazie a tutti
Antriple
15/05/2012, 16:35
Ma senti questi che fanno analisi di coppia su un forum... soprattutto non richiesta.
Ha chiesto aiuto per gestire questa cosa complicata, pregando di astenersi da altri commenti, non si potrebbe rispettare il suo desiderio?
guarda è evidente che chi potrà aiutare questo amico in questa situazione lo farà senz'altro, noi dal nostro canto possiamo supportare un amico che cerca una soluzione, rimproverare o offenderci non gli sarà d'aiuto per cui anche il tuo intervento è opinabile!
NathanNever
15/05/2012, 17:47
Amici, io ringrazio tutti sia per i consigli sulllle modalità per risolvere il problem cane sia per risolvere il problema rapporto coniugale.
Accetto ogni vostra opinione e consiglio poichè in nessuno di voi credo ci sia malizia o altro.
Quindi grazie ancora
fitzcarraldo
15/05/2012, 18:13
Amici, io ringrazio tutti sia per i consigli sulllle modalità per risolvere il problem cane sia per risolvere il problema rapporto coniugale.
Accetto ogni vostra opinione e consiglio poichè in nessuno di voi credo ci sia malizia o altro.
Quindi grazie ancora
Lo sai cosa mi sembra di aver capito da quanto scrivi?? Che tu sei un buono!!! E nella vita,essere un po' stronzi, non è una bella cosa... Ma aiuta!!!:wink_::wink_:
wailingmongi
15/05/2012, 18:28
apparte quello,posta una fotina della bimba che magari convinci gli scettici :oook:
per me fate pissicologia spiccia.
io in questo momento preferisco guarda l'interesse del cane.
il cane è come un bimbo e dipende totalmente dai propri padroni. deve essere amato SEMPRE nel bene e nel male.
non vorrei dire che oggi esiste un problema e mati potrebbe essere la soluzione... magari domani emergerà un nuovo problema e mati sarà nuovamente.... insomma dai.
sehondo me... è meglio se mati trovi un'altra famiglia a prescindere dalla situazione del nostro amiho nathan.
per come la penso io.
wailingmongi
17/05/2012, 11:09
up
NathanNever
18/05/2012, 22:22
Grazie ancora!
Forse qualcosa si muove una persona che ha due maschi mi ha chiesto info e non è lontana.... speriamo.... le foto le metto prossimamente... su subito.it le trovate
ciao a tutti
...dimenticavo nel mio profilo cmq una ci sta
NathanNever
06/12/2012, 23:02
Salve a tutti scusate se riporto alla ribalta una vecchia richiesta di aiuto ma mi ritrovo dopo alcuni mesi di nuovo con un problema ben pù grave di prima devo trovare che qualcuno adotti il mio cane o sono costretto a portarlo in canile.
Vi prego aiutatemi.
Grazie per tutto
:sad:
dallo a seghy per lui uno più uno meno....lui si che sta bene
kitesvara74
07/12/2012, 09:09
Ma un sei quello co terreni&vigne??
Io de cani ne ho trovato uno attaccato alla panchina der parco e me lo so portato a hasa e vivo in un appartamento con già altri 3 hanucci..
Salve a tutti scusate se riporto alla ribalta una vecchia richiesta di aiuto ma mi ritrovo dopo alcuni mesi di nuovo con un problema ben pù grave di prima devo trovare che qualcuno adotti il mio cane o sono costretto a portarlo in canile.
Vi prego aiutatemi.
Grazie per tutto
provo a sentire con qualche amico quì dalle mie parti (uno di loro ha un maschio)..tienimi aggiornato se hai novità...
speravo avessi risolto, ma vedo che sei da capo..nel caso siamo anche vicini io sto a Rimini
NathanNever
07/12/2012, 10:53
L'azienda agricola è in Basilicata mentre io vivo a Bologna e mio padre che ha 74 anni non riesce a starle dietro, infatti ora non ha più cani... li dovrebbe stare 24 ore legata e non mi sembra il caso.... avessi avuto soldi mi sarei comperato subito una casa con il giardino... ma non è il momento...
provo a sentire con qualche amico quì dalle mie parti (uno di loro ha un maschio)..tienimi aggiornato se hai novità...
speravo avessi risolto, ma vedo che sei da capoGi
Già! Speravo anche io ma adesso mia moglie la odia e il cane ne risente.... grazie per l'interessamento... pensavo fosse finito e invece ora più che mai lei è oggetto del suo odio e questo lo percepisce e si rischia che non le obbedisca più...
...scusate vorrei aggiungere che se per caso qualcuno fosse interessato gliela porterei io direttamente senza che spenda soldi..... è il minimo che io possa fare
fitzcarraldo
07/12/2012, 11:10
Nonti sei ancora liberato di tua moglie? Male male.... Una donna che odia un cane dopo anni di convivenza... Prima o poi si libererà di te... Gioca d'anticipo!!!
Nonti sei ancora liberato di tua moglie? Male male.... Una donna che odia un cane dopo anni di convivenza... Prima o poi si libererà di te... Gioca d'anticipo!!!
...Q8...come si fà a non volere più un cane???' mah
kitesvara74
07/12/2012, 11:39
Stessa hosa al parco qui da me, incontro un signore che conosco perché porta sempre a spasso il su hagnolo e je diho" senti ho trovato questo famme sapè se honosci qualcuno che potrebbe volerlo", me risponne "sta bbono che c'ho da pijamme er pastore tetesco de quella stronza de mi fija che non vuole più.. dopo 12 anni..":sick:
Anche e fimmine c'hanno la grisi di 1/2 età..
L'azienda agricola è in Basilicata mentre io vivo a Bologna e mio padre che ha 74 anni non riesce a starle dietro, infatti ora non ha più cani... li dovrebbe stare 24 ore legata e non mi sembra il caso.... avessi avuto soldi mi sarei comperato subito una casa con il giardino... ma non è il momento...
Già! Speravo anche io ma adesso mia moglie la odia e il cane ne risente.... grazie per l'interessamento... pensavo fosse finito e invece ora più che mai lei è oggetto del suo odio e questo lo percepisce e si rischia che non le obbedisca più...
...scusate vorrei aggiungere che se per caso qualcuno fosse interessato gliela porterei io direttamente senza che spenda soldi..... è il minimo che io possa fare
Nel caso saremmo anche vicini, ma spiegami una cosa la sua incontineza è gestibile tenendola in casa? Dando ovviamente per scontato il fatto che il mio cane esce 4 volte al giorno
ps. non voglio girare il dito nella piaga ma rileggendo la mia vecchia risposta al tuo primo messaggio ne rimango sempre più convinto...
triumphead
07/12/2012, 11:46
Nonti sei ancora liberato di tua moglie? Male male.... Una donna che odia un cane dopo anni di convivenza... Prima o poi si libererà di te... Gioca d'anticipo!!!
sante parole
scusa se te lo dico...ma non esiste soluzione per sistemare un cane che non si desidera, come non si fanno figli e poi ci si pente.
si da via la macchina, la moto, la casa, la playstation, il televisore, il comò della nonna, il culo....ma non gli animali.
hai fatto un errore madornale
fitzcarraldo
07/12/2012, 11:53
Nel caso saremmo anche vicini, ma spiegami una cosa la sua incontineza è gestibile tenendola in casa? Dando ovviamente per scontato il fatto che il mio cane esce 4 volte al giorno
ps. non voglio girare il dito nella piaga ma rileggendo la mia vecchia risposta al tuo primo messaggio ne rimango sempre più convinto... la tua firma è spettacolare!!!!:cool:
Mi ricorda l'evergreen di Groucho Marx:
"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere."
96335....io non riuscirei mai a separarmi dai miei cani...
la tua firma è spettacolare!!!!:cool:
...Q8...:cool:
non è sbarazzandosi del cane che "lo stress" indicato da tua moglie svanirà, probabilmente vi sarà un breve periodo nel quale tutto sembrerà ok, ma da li a poco rinizieranno i problemi.
Mati al momento è un capro espiatorio di problemi di coppia ben più profondi e forse non ancora esplosi e latenti, parlatene serenamente, per quanto possibile.
credo sia proprio così. Credi che dando via il cane cambi qualcosa? ne dubito. Rischi di trovarti senza l'una e senza l'altra.
fitzcarraldo
07/12/2012, 12:03
96335....io non riuscirei mai a separarmi dai miei cani...
:
Fanno cuccioli??:dubbio:
Fanno cuccioli??:dubbio:
9633796338...ora ho questi di cuccioli, ma non son figli suoi...
fitzcarraldo
07/12/2012, 12:13
9633796338...ora ho questi di cuccioli, ma non son figli suoi...
Fammi capire... Ma sono tuoi oppure li allevi??
Fammi capire... Ma sono tuoi oppure li allevi??
...i cani sono una mia grossa passione e mi piacerebbe farla diventare anche il mio lavoro...unica pecca è la separazione, domenica se ne vanno e già sono in menata...
fitzcarraldo
07/12/2012, 12:18
...i cani sono una mia grossa passione e mi piacerebbe farla diventare anche il mio lavoro...unica pecca è la separazione, domenica se ne vanno e già sono in menata...
Naaaaaaaaa.... Ne voglio uno!!!! E giuro che nemmeno ho capito che razza sono....
kitesvara74
07/12/2012, 12:19
Io sono per abolire addiritura molti degli allevamenti (quelli che non passassero rigorosi controlli) figuramose poi delli privati che fanno monta i loro, scusame Dog ma sulli hani un si spehula pe come la vedo io.
Naaaaaaaaa.... Ne voglio uno!!!! E giuro che nemmeno ho capito che razza sono....
...bulldog inglesi...
Io sono per abolire addiritura molti degli allevamenti (quelli che non passassero rigorosi controlli) figuramose poi delli privati che fanno monta i loro, scusame Dog ma sulli hani un si spehula pe come la vedo io.
...allora, la mia femmina è figlia del campione del mondo 2007, il papà dei cucciolini è il campione del mondo 2011, stò collaborando con un allevatore molto conosciuto (amico mio) forse il numero uno in italia, non voglio fare le cose alla caxxo...
...poi che molti allevatori sono dei delinquenti, forse è vero, ma io comincerei con l' abolire l' importazione di animali dai paesi dell' est...
...e comunque se mi conoscessi solo un pò ,sapresti che non speculerei mai sui cani...
kitesvara74
07/12/2012, 12:39
Mi auguro che, pagandoli cari, la gente che li compri poi non li abbandoni.. dopo le feste o prima delle vacanze o quando sfasceranno qualche suppellettile in hasa:cipenso::ph34r:
Mi auguro che, pagandoli cari, la gente che li compri non li abbandoni..
...nei canili puoi trovare cani di tutte le razze purtroppo....
kitesvara74
07/12/2012, 12:42
Eh già, purtroppo verissimo, in particolare dopo le feste e prima delle vacanze..
Naaaaaaaaa.... Ne voglio uno!!!! E giuro che nemmeno ho capito che razza sono....
quelo a sinistra sono io, okkio :cool:
NathanNever
07/12/2012, 14:29
Nonti sei ancora liberato di tua moglie? Male male.... Una donna che odia un cane dopo anni di convivenza... Prima o poi si libererà di te... Gioca d'anticipo!!!
...hai pienamente ragione.... ma ho un bimbo di tre anni e mezzo che quando manco qualche volta per lavoro crede che io l'abbia abbandonato e quando mi rivede mi dice: <<Meno male pensavo fossi andato via di caso come il papà di....>> e mi abbraccia stretto stretto... ho solo lui e non voglio vivere senza vederlo crescere....
Nel caso saremmo anche vicini, ma spiegami una cosa la sua incontineza è gestibile tenendola in casa? Dando ovviamente per scontato il fatto che il mio cane esce 4 volte al giorno
ps. non voglio girare il dito nella piaga ma rileggendo la mia vecchia risposta al tuo primo messaggio ne rimango sempre più convinto...
Ciao, senti se vuoi ne parlaimo per telefono? così mi chiedi e ti spiego tutto per bene il mio tel è 3313785870 mandami un sms che ti richiamo.
Grazie comunque
sante parole
scusa se te lo dico...ma non esiste soluzione per sistemare un cane che non si desidera, come non si fanno figli e poi ci si pente.
si da via la macchina, la moto, la casa, la playstation, il televisore, il comò della nonna, il culo....ma non gli animali.
hai fatto un errore madornale
Vedi caro amico, con il senno del poi tutto è semplice soprattutto giudicare e dire di aver fatto un errore madornale..... sai mica sapevo che mia moglie, sarebbe cambiata drasticamente, mica sapevo che avrebbe odiato il cane, mica sapevo che dopo l'operazione la mia Mati sarebbe diventata incontinente, avrei fatto il veggente e sei al superenalotto.
Scusa lo sfogo ma non riesco a spiegarti quanto sto soffrendo, da quanto tempo e quanto probabilmente starò male dopo... se le cose non le vivi non puoi capirle...
The Dog complimenti hai unbel cane e i cuccioli sono meravigliosi.
Pensa che hai un bel sogno trasformarlo in lavoro, te lo auguro di cuore.
PER TUTTI:
Avessi i soldi manderei a fare in culo mia moglie, comprerei una casa con il giardino, una tata per quando sono assente e uno stuolo di avvocati per tenermi mio figlio.... ma con i se non si conclude neulla.
Sono una persona normale, con uno stipendio normale che ha sposato la persona sbagliata, ma non vuole che ne paghi le consegue mio figlio.
diglielo natan, tutti froci col culo degli altri
NathanNever
07/12/2012, 14:45
Sicuramente non volevano infierire, ne sono sicuro.
Anzi devo ancora una volta complimentarmi con tutti voi del forum, siete delle belle persone.....nessuno mi ha giudicato, ognuno a modo suo mi ha voluto consigliare....
Non vi dico le email che ho ricevuto.
triumphead
07/12/2012, 15:40
Sicuramente non volevano infierire, ne sono sicuro.
Anzi devo ancora una volta complimentarmi con tutti voi del forum, siete delle belle persone.....nessuno mi ha giudicato, ognuno a modo suo mi ha voluto consigliare....
Non vi dico le email che ho ricevuto.
no infatti, nessuno vuole infierire
se molti di noi (e dico davvero molti) hanno fatto i commenti che hai letto non è perchè siamo una manica di stronzi, ma perchè hai presentato le cose in modo tale che ci è sembrato che, come spessissimissimissimissimo accade (lo sai bene) le persone si stufano del cane, o davanti a difficoltà anche di una certa entità, decidono di cederlo per avere un casino in meno.
da quello che dici non rientri in questa categoria, sei una persona che ha problemi che gli rendono impossibile continuare il rapporto con il proprio cane, ma questo lo sai solo tu...certo non noi.
scusa tu se ho espresso il mio parere i maniera decisa e se continuo a rimanere della stessa opinione (che, ti ripeto, può non essere applicabile a te nello specifico caso)
spiacente di non poterti aiutare
Ciao, senti se vuoi ne parlaimo per telefono? così mi chiedi e ti spiego tutto per bene il mio tel è 3313785870 mandami un sms che ti richiamo.
Grazie comunque
Sicuramente non volevano infierire, ne sono sicuro.
Anzi devo ancora una volta complimentarmi con tutti voi del forum, siete delle belle persone.....nessuno mi ha giudicato, ognuno a modo suo mi ha voluto consigliare....
Non vi dico le email che ho ricevuto.
Nathan con calma di mando un sms dopo lavoro così ne parliamo meglio, per quello che mi riguarda hai tutta la mia solidarietà in tutto questo casino, proprio per questo sto cercando di aiutarti in tutte maniere...
giulianaspeed
07/12/2012, 16:58
esietono pensioni a pagamento...magari ti chiedono qualcsa come 50 euro al mese...ma almeno puoi' andarla a trovare quando vuoi e stai certo che stara' bene...(certo dipende dalla pensione)
NathanNever
07/12/2012, 17:07
no infatti, nessuno vuole infierire
se molti di noi (e dico davvero molti) hanno fatto i commenti che hai letto non è perchè siamo una manica di stronzi, ma perchè hai presentato le cose in modo tale che ci è sembrato che, come spessissimissimissimissimo accade (lo sai bene) le persone si stufano del cane, o davanti a difficoltà anche di una certa entità, decidono di cederlo per avere un casino in meno.
da quello che dici non rientri in questa categoria, sei una persona che ha problemi che gli rendono impossibile continuare il rapporto con il proprio cane, ma questo lo sai solo tu...certo non noi.
scusa tu se ho espresso il mio parere i maniera decisa e se continuo a rimanere della stessa opinione (che, ti ripeto, può non essere applicabile a te nello specifico caso)
spiacente di non poterti aiutare
Tranquillo, infatti come vi dicevo prima qui nel forum è molto bello sentire i consigli e le opinioni di tutti voi e non intendevo le vostre quando parlavo di gente che infierisce; mi riferivo a chi ha letto i miei annunci su subito.it o siti specifici di cinofilia e che mi ha risposto in maniera indicibile. Costoro che si dicono amanti dei cani e degli animali in genere scannerebbero un uomo senza neanche cheidergli spiegazioni, stile dittatori nei peggiori regimi totalitari.
Io sono tranquillo e in cuor mio spero sempre che non avvenga mai tale distacco, ma sono anche realista e per i motivi che vi ho detto le cerco qualcuno che possa amarla più e meglio di me! Io sono uno di quelli che per anni ha pagato la riabilitazione di pit tramite l'ENPA, perchè amo i cani e mi piacerebbe farne non dico un lavoro ma un impegno con passione e spesso sogno ad occhi aperti di aprire un centro cinofilo.... ma rimane un sogno....
Pensate che la mia sorellona questa notte si scervellava come aiutarmi evitando la donazione di Mati perchè sa che starò molto male e potrebbe farmi peggio, ma non è facile.
Comunque grazie ancora a tutti.
giulianaspeed
07/12/2012, 17:13
piu' che a te ...io rivolgerei parole poco carine a tua moglie......tu non hai nessuna colpa.....e stai facendo la cosa giusta....e continuala a fare cercando un luogo ideale per lei che gia' subira' il distacco come un abbandono....
la tua firma è spettacolare!!!!:cool:
Mi ricorda l'evergreen di Groucho Marx:
"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere."
E il Canuomo di Balle Spaziali? "Il miglior amico di sé stesso"
Mi dispiace molto. Una situazione molto difficile. Io ho in casa tre gatti a cui teniamo moltissimo, ma rabbrividisco pensando se il più vecchio un giorno diventasse incontinente o simili e la mia nevrotica compagna lo prendesse come causa di stress... :cry:
NathanNever
07/12/2012, 17:21
esietono pensioni a pagamento...magari ti chiedono qualcsa come 50 euro al mese...ma almeno puoi' andarla a trovare quando vuoi e stai certo che stara' bene...(certo dipende dalla pensione)
CI avevo pensato e qui in Emilia i costi sono molto più alti...... e poi sarebbe come quasi fosse inc anile perchè con i ritmi del mio lavoro non riuscirei a vederle spesso.... ora è diverso al matttino presto stiamo giù un po e lei corre e si diverte, poi fa i bisogni il pomeriggio con mia moglie e quando torno corse all'impazzata con la palla a volte anche a tarda notte nel parco.... poi stando in casa anche se io non ci sono gioca con mio figlio....in una pensione non mi farebbero entrare in questi orari... oltre ai costi.
Comunque Grzia Giulianaspeed
giulianaspeed
07/12/2012, 17:26
hai fb?...ci fanno molte adozioni "del cuore" tramite questo tanto denigrato fb.... ma dovresti scrivere diversamente i tuoi problemi:biggrin3: anche li' rischieresti di trovare qualche animalista sfegatata pronta a puntarti il dito....
devi entrare nel giusto circuito di contatti e vedrai che la condivisione della tua richiesta avrebbe mille volte piu' visibilita' ..... e ti consiglio sempre di fare controlli PRE e POST affido:oook: con tanto di carta di firmata....
NathanNever
07/12/2012, 17:29
96399
Io e Mati siamo questo..... credo che la foto sia esplicita e delucidatrice del legame che esiste tra me e questo cane.... lei è la mia anima.... mentre vi parlo, scrivo e penso che dovrò staccarme ho paura....
96400
96400
questo è quello che mio figlio combinava ala cane in mia assenza....
...
hai fb?...ci fanno molte adozioni "del cuore" tramite questo tanto denigrato fb.... ma dovresti scrivere diversamente i tuoi problemi:biggrin3: anche li' rischieresti di trovare qualche animalista sfegatata pronta a puntarti il dito....
devi entrare nel giusto circuito di contatti e vedrai che la condivisione della tua richiesta avrebbe mille volte piu' visibilita' ..... e ti consiglio sempre di fare controlli PRE e POST affido:oook: con tanto di carta di firmata....
Grazie ma non un account fb.... ammetto che lo odio..... ma vista la situazione ci penserò... per i controlli stai tranquilla su quelli non ci sono problemi.... difficile sfuggirmi.... almeno su questo sono tranquillo...
non è sbarazzandosi del cane che "lo stress" indicato da tua moglie svanirà, probabilmente vi sarà un breve periodo nel quale tutto sembrerà ok, ma da li a poco rinizieranno i problemi.
Mati al momento è un capro espiatorio di problemi di coppia ben più profondi e forse non ancora esplosi e latenti, parlatene serenamente, per quanto possibile.
Mah non so io non tollero i cani in casa .... Se poi è incontinente capisco tua moglie.....
giulianaspeed
07/12/2012, 17:47
Mah non so io non tollero i cani in casa .... Se poi è incontinente capisco tua moglie.....
allora non sei adatto a rispondere a questo topic:cool:
96399
Io e Mati siamo questo..... credo che la foto sia esplicita e delucidatrice del legame che esiste tra me e questo cane.... lei è la mia anima.... mentre vi parlo, scrivo e penso che dovrò staccarme ho paura....
96400
96400
questo è quello che mio figlio combinava ala cane in mia assenza....
...
Grazie ma non un account fb.... ammetto che lo odio..... ma vista la situazione ci penserò... per i controlli stai tranquilla su quelli non ci sono problemi.... difficile sfuggirmi.... almeno su questo sono tranquillo...
mi sembra follia separarsene....è come se si desse via un figlio perchè genera stress alla madre, pensaci bene!
96399
Io e Mati siamo questo..... credo che la foto sia esplicita e delucidatrice del legame che esiste tra me e questo cane.... lei è la mia anima.... mentre vi parlo, scrivo e penso che dovrò staccarme ho paura....
96400
96400
questo è quello che mio figlio combinava ala cane in mia assenza....
...
Grazie ma non un account fb.... ammetto che lo odio..... ma vista la situazione ci penserò... per i controlli stai tranquilla su quelli non ci sono problemi.... difficile sfuggirmi.... almeno su questo sono tranquillo...
un vero peccato separarsene,hai commosso mia moglie!!
fitzcarraldo
07/12/2012, 19:25
Mah non so io non tollero i cani in casa .... Se poi è incontinente capisco tua moglie.....
Non vorrei sbagliare... Ma ho letto pochi giorni fa che, per l'incontinenza, adesso fanno un'operazione....
Non vorrei sbagliare... Ma ho letto pochi giorni fa che, per l'incontinenza, adesso fanno un'operazione....
puppa l'artiholo dai!
Klaudio92
07/12/2012, 19:39
Nathan la situazione che descrivi se non vissuta in prima persona è difficile da analizzare.
A primo impatto ti direi che cio' che stai facendo è ingiusto per la tua Mati e anche per Te. A soffrire di questo allontanamento sarete in due.
Per il resto immagino che tu abbia analizzato bene il tutto e abbia già cercato altre soluzioni con tua moglie, quindi non metterei mai in dubbio l'amore che provi per Mati e se sei arrivato piu' volte a cercare un'altra sistemazione ti auguro di trovarla al piu' presto.
Mi dispiace non poter essere d'aiuto. Un imbocca al lupo ad entrambi. :oook:
fitzcarraldo
07/12/2012, 19:43
puppa l'artiholo dai!
E come faccio.... Era un articolo sulla cronaca locale de "la stampa" che parlva di un cavalier king di 4 anni che è stato curato con quest'operazione.. Di più non so!!
Ho trovato questo...
http://www.veterinarioromaendoscopia.com/PDF/ARTICOLO_incontinenza_urinaria_cane.pdf
Mastroragno
07/12/2012, 20:21
Cazzo...fortunatamente sia io che mia moglie adoriamo gli animali...capisco bene che è una situazione difficile da gestire...e separarsi come dalla tua cagnona, sarebbe doloroso...portarla ad una canile...ma tua moglie non pensa alle conseguenze...già tira brutta aria in casa... e dopo?... vabbè, scusami se polemizzo pure io...
essendo di bologna non posso far altro che spargere la voce...in questo momento vorrei solo avere una casa col giardino solo per aiutare la tua cagnona...
pitito87
07/12/2012, 20:26
posso usare i dati, le foto e tutto quello che hai scritto in prima pagina per diffondere ai vari rescue??
Mi spiace per la situazione in famiglia:cry:spero che in una maniera o nell'altra tu possa avere giorni migliori:wink_:
NathanNever
08/12/2012, 08:35
Salve a tutti, ieri sera ho fatto una chiacchierata con D@lyn e forse stiamo trovando una soluzione alternativa a darla via e poi alcune ore dopo di lui un mio collega di lavoro ha avuto un'altra idea complementare che nei prossimi giorni cercheremo di portare a termine, sommariamente è questa:
Se riuscissi a tamponare l'incontinenza potrei portarla al lavoro con me (non ci dovrebbero essere molti problemi) quando sto in ufficio, mentre quando sono fuori potrei tenerla in un piccolo recinto con una bella cuccia e lei facendo i miei orari di lavoro starebbe in casa solo quando ci sono io:
1. D@lyn la prossima settimana mi accompagna da un veterinario omeopatico che conosce e vediamo se stavolta troviamo la soluzione;
2. il mio collega chiederà a un tipo vicino alla sede del mio lavoro se mi permette di recintare una decina di metri quadri e metterci una cuccia;
Incrociamo le dita.
Vi farò sapere.
Forse sta arrivando davvero Natale
io purtroppo non posso aiutarti, ma ho letto tutta la discussione...
dal cuore: ti auguro di risolvere davvero al meglio questa situazione...
non ci conosciamo, ma un grosso in bocca al lupo mi viene dal cuore!
Salve a tutti, ieri sera ho fatto una chiacchierata con D@lyn e forse stiamo trovando una soluzione alternativa a darla via e poi alcune ore dopo di lui un mio collega di lavoro ha avuto un'altra idea complementare che nei prossimi giorni cercheremo di portare a termine, sommariamente è questa:
Se riuscissi a tamponare l'incontinenza potrei portarla al lavoro con me (non ci dovrebbero essere molti problemi) quando sto in ufficio, mentre quando sono fuori potrei tenerla in un piccolo recinto con una bella cuccia e lei facendo i miei orari di lavoro starebbe in casa solo quando ci sono io:
1. D@lyn la prossima settimana mi accompagna da un veterinario omeopatico che conosce e vediamo se stavolta troviamo la soluzione;
2. il mio collega chiederà a un tipo vicino alla sede del mio lavoro se mi permette di recintare una decina di metri quadri e metterci una cuccia;
Incrociamo le dita.
Vi farò sapere.
Forse sta arrivando davvero Natale
sarebbe fantastico raggiungere questi obiettivi,in bocca al lupo!
allora non sei adatto a rispondere a questo topic:cool:
Credo che anche i commenti che subito hanno pensato ad altri problemi e che hanno individuato il cane come capro espiatorio non fossero correttissimi, senza conoscere in dettaglio la situazione.
Noto che spesso il forum è molto intollerante, in questo topic scrivono per la maggior parte amanti degli animali e quindi le opinioni diverse non sono accettate.... Questa deriva non mi piace.
Comunque l'intolleranza all'interno del forum è generalizzata, questo è solo un esempio.
NathanNever
08/12/2012, 16:28
....questa sera il mio collega incontra il tipo e speriamo.... incrociamo le dita.....
Grazie a ancora a tutti
fitzcarraldo
08/12/2012, 17:15
Credo che anche i commenti che subito hanno pensato ad altri problemi e che hanno individuato il cane come capro espiatorio non fossero correttissimi, senza conoscere in dettaglio la situazione.
Noto che spesso il forum è molto intollerante, in questo topic scrivono per la maggior parte amanti degli animali e quindi le opinioni diverse non sono accettate.... Questa deriva non mi piace.
Comunque l'intolleranza all'interno del forum è generalizzata, questo è solo un esempio.Mica vero... A me, ad esempio, tu non piaci... Ma ti tollero!!!:biggrin3:
tonidaytona
08/12/2012, 17:30
...credetemi ogni commento è superfluo devo solo aiutare il mio cane a non finire in un canile....
il resto non ha più importanza.. mi resterà solo l'affetto di mio figlio piccolo e il ricordo di un bel cane.
non ti invidio per niente.
ne mi sogno di darti consigli.
non posso aiutarti purtroppo...
spero che si faccia avanti qualche soluzione.
per tutto il resto ti faccio di cuore tanti auguri!
ciao.
Antonio.
NathanNever
08/12/2012, 18:25
non ti invidio per niente.
ne mi sogno di darti consigli.
non posso aiutarti purtroppo...
spero che si faccia avanti qualche soluzione.
per tutto il resto ti faccio di cuore tanti auguri!
ciao.
Antonio.
Ciao toidaytona, grazie lo sai che vivevo dalle tue parti fino al 2007? conosco bene il piemonte e il canavese? Il piemonte mi è rimasto nel cuore, come tutta la sua gente
Grazie per gli auguri.
black panther
08/12/2012, 18:31
Sto cercando casa, su sollecitazione di d@lyn
non ho guardato tutte pagine, urge foto
Speed Man
08/12/2012, 18:56
Sto cercando casa, su sollecitazione di d@lyn
non ho guardato tutte pagine, urge foto
Azz...i problemi di incontinenza si allargano sempre più sul forum! :ph34r:
Speriamo che si riesca a trovare una sistemazione anche per te....:lingua:
A parte gli scherzi spero che risolva al più presto per "Mati", comunque quando si decide di prendere un cane un gatto o qualsiasi animale si devono tenere anche quando sono malati, quindi credo che tua moglie era consapevole prima di fare il passo....:dry:
NathanNever
09/12/2012, 01:03
...mia moglie dovrebbe solo far pace con se stessa e capire csa fare da grande... tutto qui....ma non ne vale più la pena parlare di questo
BikeAnto
09/12/2012, 13:47
....questa sera il mio collega incontra il tipo e speriamo.... incrociamo le dita.....
Grazie a ancora a tutti
Ho quasi paura a chiedere.......Novita'??????
Ho quasi paura a chiedere.......Novita'??????
quoto.
NathanNever
09/12/2012, 17:25
Ho quasi paura a chiedere.......Novita'??????
...al momento nulla....il mio collega doveva lavorarsi la padrona di casa cercando di evitare di dover pagare il favore in natura..... gli fa il filo da anni....
....tranquilli....nn vi fate problemi a chiedere.... attendo come voi....
giulianaspeed
09/12/2012, 19:36
Credo che anche i commenti che subito hanno pensato ad altri problemi e che hanno individuato il cane come capro espiatorio non fossero correttissimi, senza conoscere in dettaglio la situazione.
Noto che spesso il forum è molto intollerante, in questo topic scrivono per la maggior parte amanti degli animali e quindi le opinioni diverse non sono accettate.... Questa deriva non mi piace.
Comunque l'intolleranza all'interno del forum è generalizzata, questo è solo un esempio.
l'unico mio sbaglio è stato non scrivere il famoso "secondo me"...per il resto rimango della mia opinione..... ciao....
...al momento nulla....il mio collega doveva lavorarsi la padrona di casa cercando di evitare di dover pagare il favore in natura..... gli fa il filo da anni....
....tranquilli....nn vi fate problemi a chiedere.... attendo come voi....
chiama jamex.... ci pensa lui al favore :oook:
BikeAnto
09/12/2012, 19:46
Segy picio
triumphead
10/12/2012, 12:57
conosco molti veterinari. uno in particolare è un luminare....magari se gli spieghi bene la situazione saprà dirti se ci sono rimedi o meno al discorso incontinenza. certo che potrebbe chiedere di visitare il cane nel caso in cui ci fossero reali possibilità. se vuoi ti do il numero in mp
conosco molti veterinari. uno in particolare è un luminare....magari se gli spieghi bene la situazione saprà dirti se ci sono rimedi o meno al discorso incontinenza. certo che potrebbe chiedere di visitare il cane nel caso in cui ci fossero reali possibilità. se vuoi ti do il numero in mp
per quel poco che ho capito credo che l'incontinenza sia solo un pretesto da parte della moglie per "sbarazzarsi" del cane..
Speed Man
10/12/2012, 13:24
per quel poco che ho capito credo che l'incontinenza sia solo un pretesto da parte della moglie per "sbarazzarsi" del cane..
Azz...fai che questa un giorno si sveglia e cerca un pretesto per sbarazzarsi del figlio!?......:dubbio:
No no, allora invece di trovare il veterinario per il cane meglio trovare un dottore......:biggrin3:
Azz...fai che questa un giorno si sveglia e cerca un pretesto per sbarazzarsi del figlio!?......:dubbio:
No no, allora invece di trovare il veterinario per il cane meglio trovare un dottore......:biggrin3:
con il dovuto rispetto per l'amore verso gli animali ma credo che il paragone sia un "tantino" fuoriluogo....
purtroppo Nathan secondo me stai facendo la scelta giusta, per quanto dolorosissima... un figlio ( anche se non ne ho ) credo che stia a un livello più alto di dove è posto il proprio cane ( per quanto lo si possa amare)..
e hai perfettamente ragione nel sostenere che per divorziare servono "i soldi"...
con il dovuto rispetto per l'amore verso gli animali ma credo che il paragone sia un "tantino" fuoriluogo....
purtroppo Nathan secondo me stai facendo la scelta giusta, per quanto dolorosissima... un figlio ( anche se non ne ho ) credo che stia a un livello più alto di dove è posto il proprio cane ( per quanto lo si possa amare)..
e hai perfettamente ragione nel sostenere che per divorziare servono "i soldi"...
in casa nostra il cane è un mebro della famiglia come tutti.....sbarazzarsi di lui vorrebbere dire distruggere la famiglia...e a vedere le foto di nathan con il suo cane non riesco a concepire la cosa
Speed Man
10/12/2012, 13:42
con il dovuto rispetto per l'amore verso gli animali ma credo che il paragone sia un "tantino" fuoriluogo....
purtroppo Nathan secondo me stai facendo la scelta giusta, per quanto dolorosissima... un figlio ( anche se non ne ho ) credo che stia a un livello più alto di dove è posto il proprio cane ( per quanto lo si possa amare)..
e hai perfettamente ragione nel sostenere che per divorziare servono "i soldi"...
Ci mancherebbe :oook: era solo una battuta se non si era capito.....(magari dalle faccine???)
Comunque, sicuramente il figlio non si discute per il paragone, ma per il marito a questo punto non sarei tanto sicuro facendo un paragone.....
L''incontinenza canina a seguito di sterilizzazione è curabile con farmaci e, se non sufficienti, chirurgicamente.
Purtroppo invece ancora non esiste cura per la testa delle mogli
L''incontinenza canina a seguito di sterilizzazione è curabile con farmaci e, se non sufficienti, chirurgicamente.
Purtroppo invece ancora non esiste cura per la testa delle mogli
:supremo::supremo::supremo::supremo:
Speed Man
10/12/2012, 13:57
:supremo::supremo::supremo::supremo:
E' inutile tanto troverà la scusa del pelo che gli fa venire il prurito al naso.....
triumphead
10/12/2012, 14:14
la cura per l'incontinenza non serve a togliere scuse alla moglie, ma a far si che possa tranquillamente portarselo dietro evitando di doverlo dare in fido
Per quel che vale il consiglio di un estraneo, eviteri di buttare soldi con l'omeopatia
BikeAnto
10/12/2012, 19:54
Ho quasi paura a chiedere.......Novita'??????
Uppino...........
NathanNever
10/12/2012, 20:01
conosco molti veterinari. uno in particolare è un luminare....magari se gli spieghi bene la situazione saprà dirti se ci sono rimedi o meno al discorso incontinenza. certo che potrebbe chiedere di visitare il cane nel caso in cui ci fossero reali possibilità. se vuoi ti do il numero in mp
Certo dammelo pure.
Fino a ogggi l'ho fatta curare dal dottor Satanassi Davide, un ottimo veterinario omeopatico, che sta a Sant'Agata Feltria (me ne so fatti di km per la mia Mati), sabato andrò a Rimini da uno conosiuto da D@lyn e poi eventualmente vedo questo che conosci tu. la massimo lo tengo di riserva.
Attendo tue info.
L''incontinenza canina a seguito di sterilizzazione è curabile con farmaci e, se non sufficienti, chirurgicamente.
Purtroppo invece ancora non esiste cura per la testa delle mogli
Si lo so shining ma le cure farmacologiche le ho provate tutte! solo con il Propalin per un paio di emsi ha funzionato poi assuefazione, ho provato le cure omeoatiche e ci sto ancora provando ogni volta va bene per due/tre/quattro giorni e poi punto e da capo. L'operazione tutti i veterinari l'hanno esclusa perchè il problema di Mati non è meccanico ma molto dipendete dallo stress dovuto alla sterilizzazione e sicuramente dall'atteggiamento di mia moglie nei suoi confronti.
...purtroppo nessuna novità al momento.... spero che il mio collega si faccia vivo con esito positivo.... altrimenti nn so più cosa fare.... ma non voglio perdermi d'animo, aspettiamo prima la sua risposta e speriamo nel veterinario sabato.... incrocio le dita!
newbiker
10/12/2012, 21:59
ciao nathan
ho letto un pò di post e mi permetto di fare una considerazione:avete pensato che cercare di risolvere i problemi coniugali potreste crearne dei più grandi a tuo figlio che sicuramente subirà le vostre decisioni senza capire perchè dopo 3 anni e mezzo il suo cane non c è più?
non ci conosciamo e quindi come mia abitudine non giudico ne te e tantomeno tua moglie,avrete considerato tutto.
sicuramente è una cosa che non potrà mai capitarmi.sono 26 anni che vivo con un cane in casa,18 il primo e 8 quello attuale e non riesco ad immaginare la mia vita senza
in bocca al lupo a voi ma sopratutto a tuo figlio e mati
NathanNever
11/12/2012, 11:40
ciao nathan
ho letto un pò di post e mi permetto di fare una considerazione:avete pensato che cercare di risolvere i problemi coniugali potreste crearne dei più grandi a tuo figlio che sicuramente subirà le vostre decisioni senza capire perchè dopo 3 anni e mezzo il suo cane non c è più?
non ci conosciamo e quindi come mia abitudine non giudico ne te e tantomeno tua moglie,avrete considerato tutto.
sicuramente è una cosa che non potrà mai capitarmi.sono 26 anni che vivo con un cane in casa,18 il primo e 8 quello attuale e non riesco ad immaginare la mia vita senza
in bocca al lupo a voi ma sopratutto a tuo figlio e mati
Caro newbiker la tua considerazione è giusta e non fa una piega, ma credimi come ho cercato di spiegare la situazione è molto complicata e complessa di come la si possa riassumere in quanto mia moglie ha somatizatto durante la gravidanza che il cane è pericoloso in quanto ringhia ai bambini estranei al gruppo, in realtà è il modo naturale con cui lei cerca di educare il cuccio d'uomo in assenza del capobranco, e si è verificato tutte le volte che io non ci stavo. Questo solamente perchè lei, a differenza di me, si distrae e si dimentica che ha un amstaff in casa e nonostante le abbia detto più di mille volte che se non si sente sicura quando ci sono troppi bambini in casa può metterla sul terrazzino, lei però non lo fa e per quanto possa scervellarmi le motivazioni sembrano essere varie e a questo aggiungi che è incontinente e che quando si rientra in casa il 90% delle volte ha strappato il pannolone spargendolo per casa.
Quindi, quando mia moglie mi accusa in primis che si sta esaurendo per colpa mia che ho preferito il cane a lei e alla sua serenità psichica e in secundis che mio figlio crescerà senza amichetti perchè avendo un cane pericoloso in casa non ne potrà invitare nessuno e che lo sto isolando cosa altro posso fare?
A tutto questo aggiungi che, per quanto io sia una persona che ha un estremo senso di autocontrollo e che cerca di evitare litigi furibondi, urla e rabbia, il bambino percepisce la tensione e nella sua innocenza te lo fa capire.
Io ti ringrazio per la tua opinione, ma ci sono momenti nella vita che avvengono cose che ti fanno fare scelte che prima di viverle realmente ti fanno affermare io mai lo avrei fatto, ma poi non è così.
Cmq attendo buone nuove....
Non mi esprimo sulla questione, e non posso essere granchè d'aiuto, ma per quanto possa essere poco posso chiedere alla clinica veterinaria di esporre la richiesta sulla pagina facebook o direttamente nella bacheca in clinica se sei d'accordo.
NathanNever
16/12/2012, 16:38
...ultimo aggiornamento....
sabato 15 sono stato a Rimini e, accompagnato dal mitico D@lin, ho portato Mati dal veterinario consigliatomi da lui.
Oggi le ho somministrato il farmaco e speriamo bene....
....altre news a presto...
grazie a tutti
wailingmongi
16/12/2012, 18:03
Certo dammelo pure.
Fino a ogggi l'ho fatta curare dal dottor Satanassi Davide, un ottimo veterinario omeopatico, che sta a Sant'Agata Feltria (me ne so fatti di km per la mia Mati), sabato andrò a Rimini da uno conosiuto da D@lyn e poi eventualmente vedo questo che conosci tu. la massimo lo tengo di riserva.
Attendo tue info.
Si lo so shining ma le cure farmacologiche le ho provate tutte! solo con il Propalin per un paio di emsi ha funzionato poi assuefazione, ho provato le cure omeoatiche e ci sto ancora provando ogni volta va bene per due/tre/quattro giorni e poi punto e da capo. L'operazione tutti i veterinari l'hanno esclusa perchè il problema di Mati non è meccanico ma molto dipendete dallo stress dovuto alla sterilizzazione e sicuramente dall'atteggiamento di mia moglie nei suoi confronti.
...purtroppo nessuna novità al momento.... spero che il mio collega si faccia vivo con esito positivo.... altrimenti nn so più cosa fare.... ma non voglio perdermi d'animo, aspettiamo prima la sua risposta e speriamo nel veterinario sabato.... incrocio le dita!
Satanassi e il mio veterinario e bravi come lui c'è ne sono pochi se ha fatto poco lui mmmm... E comunque e sarsina non Sant'Agata :lingua:
Come hai fatto a conoscerlo?
NathanNever
16/12/2012, 23:26
Satanassi e il mio veterinario e bravi come lui c'è ne sono pochi se ha fatto poco lui mmmm... E comunque e sarsina non Sant'Agata :lingua:
Come hai fatto a conoscerlo?
Ciao si hai ragione Sarsina, non so pechè ma ricordo più facilmente Sant'Agata che Sarsina.... cmq si è lui!
Veterinario eccezionale.... solamente che dopo 3 anni di tentativi si è quasi arreso....
Me lo ha presentato una studentessa di veterinaria, Raffaella, che ha fatto a Mati l'ago puntura, anche qui risultati zero, e così è diventato il mio veterinario.
Tutto qui... tu sei di quella zona?
Spero ci siano novità positive...
NathanNever
22/12/2012, 00:01
Ciao D@lyn, purtroppo il primo rimedio omeopatico ha fatto cilecca.... ieri abbiamo risentito il veterinario e ce ne ha dato un'altro somministrato ieri sera.... vediamo questo.... incrociamo le dita.
Tu tutto ok?
Ciao D@lyn, purtroppo il primo rimedio omeopatico ha fatto cilecca.... ieri abbiamo risentito il veterinario e ce ne ha dato un'altro somministrato ieri sera.... vediamo questo.... incrociamo le dita.
Tu tutto ok?
speriamo bene
wailingmongi
22/12/2012, 06:36
Ciao si hai ragione Sarsina, non so pechè ma ricordo più facilmente Sant'Agata che Sarsina.... cmq si è lui!
Veterinario eccezionale.... solamente che dopo 3 anni di tentativi si è quasi arreso....
Me lo ha presentato una studentessa di veterinaria, Raffaella, che ha fatto a Mati l'ago puntura, anche qui risultati zero, e così è diventato il mio veterinario.
Tutto qui... tu sei di quella zona?
Eh di dopo 3 anni di tentativi dopo un po' perdi mordente :cry: si io sono di Sant'Agata (te la ricordi perche più bella :) ) e vado da lui..in sto periodo più di quanto vorrei purtroppo..il mio cane ha avuto un grave problema la settimana scorsa in pratica ha avuto una complicazione al cuore che non drenava più il sangue e si e gonfiato come una palla ha rischiato veramente grosso gran corse su e giù per la Romagna tra lui ecografo e via dicendo in una settimana abbiamo speso 300euro tra tutte le cose ma adesso per fortuna sta meglio anche se il cuore mi sa che e compromesso infatti dovrà prendere le pillole a vita..così giovane :cry:
NathanNever
22/12/2012, 23:11
Mi dispiace molto, Satanassi è molto in gamba come tutta la sua equipe.
Fai due coccole al cucciolo anche da mparte mia.
....dimenticavo di dirti che la sua collaboratrice, Raffaella; è molto carina.... spero che tu non ci vada più ma se ci ritorni salutamela dicendole che il saluto e' da parte del padrone di Mati, l'amstaff incontinente....
Ciao D@lyn, purtroppo il primo rimedio omeopatico ha fatto cilecca.... ieri abbiamo risentito il veterinario e ce ne ha dato un'altro somministrato ieri sera.... vediamo questo.... incrociamo le dita.
Tu tutto ok?
Direi tutto bene...
cavolo peccato...comunque non mollare e confida in Mario vedrai che non si darà per vinto conoscendolo....:oook:
wailingmongi
23/12/2012, 11:08
Mi dispiace molto, Satanassi è molto in gamba come tutta la sua equipe.
Fai due coccole al cucciolo anche da mparte mia.
....dimenticavo di dirti che la sua collaboratrice, Raffaella; è molto carina.... spero che tu non ci vada più ma se ci ritorni salutamela dicendole che il saluto e' da parte del padrone di Mati, l'amstaff incontinente....
Mai vista l'assistente :) comunque si mi trovo decisamente bene poi ho visto come guarda gli animali e non ho scrutato solo lavoro :wub: ok se la vedo te la saluto :)
NathanNever
25/12/2012, 01:46
BUON NATALE A TUTTI!
NathanNever
01/01/2013, 18:50
....primo aggiornamento 2013...
Nulla di buono all'orizzonte.... anche il secondo farmaco omeopatico è risultato fallimentare....
le sto cambiando 4 pannolini al giorno... risentirò doman il veterinario e vediamo il da farsi...
Ciao a tutti
....primo aggiornamento 2013...
Nulla di buono all'orizzonte.... anche il secondo farmaco omeopatico è risultato fallimentare....
le sto cambiando 4 pannolini al giorno... risentirò doman il veterinario e vediamo il da farsi...
Ciao a tutti
brutta notizia
BikeAnto
02/01/2013, 12:31
:sad:
NathanNever
03/01/2013, 22:10
...aggiornamento del 03.01.2012....
...cure veterinarie a parte...
...questa mattina la signora, amica del mio collega mi ha detto che posso usare gratuitamente un pezzo di terreno a meno di 200 mt dal mio ufficio per fare una recinzione e tenerci Mati quando sono al lavoro.... nei prossimi giorni acquisterò il necessario per fare questa recinzione e lei avrà 7/8 mq per stare tranquilla... Ho già preso una cuccia coibentata da 260 eurini...
...il posto è poco trafficato e tranquillo.... questo mi rincuora perchè oltre all'incontinenza Mati a furia di usare il pannolino cominciava ada avere piccole piaghe sui fianchi....
...Mati viaggerà con me e starà li mentre io lavoro e poi tornerà a casa la sera con me....
unico neo non potrò più usare la moto per andare a lavoro a meno che lei impari a venire dietro da brava zavorrina.....
va bene così.....
al prossimo aggiornamento spero di postarvi qualche foto...
wailingmongi
03/01/2013, 22:32
Eh beh alla fine belle cose e come tali pagano sempre qualcosa.
NathanNever
15/01/2013, 21:35
...aggiornamento del 15.01.2013...
una notizia buona e una cattiva....
iniziamo con la cattiva.... anche il veterinario fattomi conoscere da D@lyn si è arreso in quanto non riesce a capire come mai nn funzionano le cure da lui ipotizzate...
finiamo con la buona... domenica ho iniziato a sistemare il posto concessomi dalla padrona di casa del mio collega ed ho ripulito da pietre erbacce ecc.... adesso appena smette di nevicare preparo il recinto... ho ritirato la cuccia coibentata e speriamo bene...
...alla prox...
Forza Mati..e forza Nathan
dennysupreme
16/01/2013, 07:34
Caro, passerò questo tuo messaggio ad degli amici che sono amanti degli amstaff. Magari sanno aiutarti!
:oook: Nathan, hai la mi Ammirazione per quello che fai.! Complimenti Davvero.
NathanNever
16/01/2013, 13:19
...grazie....
wailingmongi
16/01/2013, 13:45
ma non ho capito il cane piscia perchè proprio non la tiene o per stato d'animo ?
...aggiornamento del 15.01.2013...
una notizia buona e una cattiva....
iniziamo con la cattiva.... anche il veterinario fattomi conoscere da D@lyn si è arreso in quanto non riesce a capire come mai nn funzionano le cure da lui ipotizzate...
finiamo con la buona... domenica ho iniziato a sistemare il posto concessomi dalla padrona di casa del mio collega ed ho ripulito da pietre erbacce ecc.... adesso appena smette di nevicare preparo il recinto... ho ritirato la cuccia coibentata e speriamo bene...
...alla prox...
nat... ma poi? anche quando è freddo freddo la lasci nella cuccia? in inverno è dura anche con la cuccia coibentata :sad:
triumphead
17/01/2013, 10:01
nat... ma poi? anche quando è freddo freddo la lasci nella cuccia? in inverno è dura anche con la cuccia coibentata :sad:
è questione di abitudine, ci sono cani (randagi a parte) che passano tutta la vita in giardino, all'aperto.
sono contentissimo di quello che leggo, spero che il forum, nella sua iniziale "durezza", ti abbia aiutato anche solo un minimo a non cedere all'idea di darla in adozione. Il tuo combattere è iperlodevole e forse anche una bella prova per chi ti circonda.
bravissimo.
NathanNever
19/01/2013, 00:06
In pratica dopo l'operazione di sterilizzazione il sistema fisico-neurologico ha pensato bene che per lasciare traccia del suo odore per farsi sentire dagli altri cani produce urina in quantità stratosferiche e ovviamente non perpendo nulla appena dormo o seduta perde molto molto.
Alcuni veterinaria hanno spiegato che si aggiunge il contrasto con mia moglie che di certo non la adora.
nat... ma poi? anche quando è freddo freddo la lasci nella cuccia? in inverno è dura anche con la cuccia coibentata :sad:
Sicuramente i rpimi tempi sara dura. Anche se la cuccia è coibentata mi è costata 275 eurini, starà all'interno di una recinzione che copre un'area di 8/10 mq e la recinzione è protetta dai tele antivento e per 3/4 l'area è protetta da un folto cespuglio.
Nella cuccia paglia a volonta che riscalda, assorbe l'urina ed è facilmente pulibile.
macheamico6
19/01/2013, 00:14
Davvero ammirevole. Bravo!
NathanNever
10/07/2013, 15:21
Ciao a tutti!
Posso finalmente darvi qualche notizia in più su come è finita la storia di Mati.
Allora dai primi di maggio ho sistemato il recinto, piastrellato con mattonelle di plastica da giardino, messo la cuccia e Mati ormai viene sempre con me al lavoro! E poi torniamo insieme a casa.
Certo stiamo poco insieme perchè io sono sempre in giro ma lei si è abituata bene.
Purtroppo per l'incontinenza nulla da fare, anzi è peggiorata ma con questa sistemazione va molto meglio.
Mia moglie rompe meno, a giorni alterni, e io sono felice che lei sia rimasta con me.
Ho atteso oggi per darvi la bella notizia in quanto Mati oggi festeggia i suoi 7 anni di vita di cui 5 con me e questo mi rende felice.
Dimenticavo di dirvi una cosa, sapete cosa ha detto mio figlio di 4 anni quando il pomeriggio rientrava dall'asilo e non trovava Mati che gli faceva le feste?
<<Papà non puoi portarti Mati tutti i giorni con te perchè io poi sono dispiaciuto che lei non c'è e non possiamo giocare... il sabato che non vado all'asilo la lasci qui?>>.
Mi si è aperto il cuore, mentre mia moglie sveniva mangiandosi il fegato.
.....
Cmq voglio ringraziare tutti per la solidarietà, i consigli, l'affetto e la forza che mi avete dato quando mi sono confidato con voi....
E ricordatevi sosteniamo sempre questo forum perchè è fatto da appassionati di Triumph, di moto e soprattutto da amici.
Ciao a tutti
contento da morire che la canina sia rimasta con te e che non abbia vinto tua moglie!
:wub::wub: aguri Mati allora... il tuo amore non sarà per lei che il regalo più grande !:wub::wub::wub: continua cosi ! :oook:
gixxer73
10/07/2013, 15:46
sono veramente contento di leggere questa notizia !!! :biggrin3:
Ciao a tutti!
Posso finalmente darvi qualche notizia in più su come è finita la storia di Mati.
Allora dai primi di maggio ho sistemato il recinto, piastrellato con mattonelle di plastica da giardino, messo la cuccia e Mati ormai viene sempre con me al lavoro! E poi torniamo insieme a casa.
Certo stiamo poco insieme perchè io sono sempre in giro ma lei si è abituata bene.
Purtroppo per l'incontinenza nulla da fare, anzi è peggiorata ma con questa sistemazione va molto meglio.
Mia moglie rompe meno, a giorni alterni, e io sono felice che lei sia rimasta con me.
Ho atteso oggi per darvi la bella notizia in quanto Mati oggi festeggia i suoi 7 anni di vita di cui 5 con me e questo mi rende felice.
Dimenticavo di dirvi una cosa, sapete cosa ha detto mio figlio di 4 anni quando il pomeriggio rientrava dall'asilo e non trovava Mati che gli faceva le feste?
<<Papà non puoi portarti Mati tutti i giorni con te perchè io poi sono dispiaciuto che lei non c'è e non possiamo giocare... il sabato che non vado all'asilo la lasci qui?>>.
Mi si è aperto il cuore, mentre mia moglie sveniva mangiandosi il fegato.
.....
Cmq voglio ringraziare tutti per la solidarietà, i consigli, l'affetto e la forza che mi avete dato quando mi sono confidato con voi....
E ricordatevi sosteniamo sempre questo forum perchè è fatto da appassionati di Triumph, di moto e soprattutto da amici.
Ciao a tutti
Grande! Sono troppo contento...anche se alla fine ti ho fatto fare una passeggiata a vuoto a Rimini
molto molto molto bene!!!!e complimenti al tuo grande ometto!!
ciachi67
10/07/2013, 20:36
Grazie a Te!!!
NathanNever
12/07/2013, 08:52
Grande! Sono troppo contento...anche se alla fine ti ho fatto fare una passeggiata a vuoto a Rimini
Ciao D@lyn, come stai?
Non dirlo neanche per scherzo! Passeggiata piacevole e tentativo che andava fatto. Grazie tante
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.