Visualizza Versione Completa : speed 1050 cos'hai la lebbra?
ciao a tutti, ero un felice possessore di una speed, poi però il lavoro e i soldi mi hanno costretto a comprare altri mezzi, sta di fatto che a novembre decido di venderla. 5400 euro 25.000km perfetta del 2007, ma niente, allora mi rivolgo al mio amico conce che la mette in contovendita, ma niente, fino a ieri quando mi chiama e mi dice " ciao ho concluso un affare a 5200 euro ma vorrebbe tirare ancora, anche perchè la deve demolire." "DEMOLIRE" dico io e perchè?" beh ovviamente va all'estero" (est). al che dopo mesi si attesa e un auto da pagare,disperato ho accettato.
la mia domanda è questa, fino a qualche anno fa nell'est europa compravano solo vecchie hornet e cbr con almeno 10 anni o migliaia di km sulle spalle. ora invece loro si comprano le moto fiche e noi nisba, come mai? l'economia va a rotoli, finiremo come la grecia, mi dispiace sapere la mia moto in un altro stato con un'altra targa, era nata italica e per spirito patriottico volevo rimanesse qui, sono molto triste....
:cry::cry::cry:
fregatene.
predi i tuoi soldi e fai quello che devi fare.
streetTux
15/05/2012, 07:15
Mi dispiace... comunque, l'importante è che tu abbia raggiunto il risultato... per il resto, non crucciarti troppo: il fine giustifica i mezzi :oook:
Gianluca74
15/05/2012, 07:50
è una moto che ha poco mercato , fosse stata una Z750 l'avresti venduta in un attimo , prendi i soldi e non ci pensare più :oook:
Thor #17
15/05/2012, 09:09
Fregatene!! Basta che ti abbiano pagato!!
onlystreet
15/05/2012, 09:12
tanto con quel regolatore non sarebbero arrivati neanche in dogana.
triplexperience
15/05/2012, 10:33
Provo a mettermi nei tuoi panni e credo che faccia parecchio incazzare una cosa del genere. Detto questo, è sempre vero che compri oro e vendi merda, e se lo fai in un periodo come questo...la frittata è servita, purtroppo.
Minkia!!! E' gemella alla mia, stavo giusto pensando di venderla per cambiare genere ma queste cifre...quanto per un majesty 400...:sad:
kitesvara74
15/05/2012, 11:38
I benestanti dei paesi dell'est vogliono il nostro stile di vita, penso però che molto di quel denaro sia drenato dalle nostre casse senza aliquota alcuna, penso a quante e quali somme "le gentil donzelle" inviìno oltralpe.. bella cosa il perbenismo..tassiamo i pen-sionati per non tassare un mestiere di compravata storicità.
ciao a tutti, ero un felice possessore di una speed, poi però il lavoro e i soldi mi hanno costretto a comprare altri mezzi, sta di fatto che a novembre decido di venderla. 5400 euro 25.000km perfetta del 2007, ma niente, allora mi rivolgo al mio amico conce che la mette in contovendita, ma niente, fino a ieri quando mi chiama e mi dice " ciao ho concluso un affare a 5200 euro ma vorrebbe tirare ancora, anche perchè la deve demolire." "DEMOLIRE" dico io e perchè?" beh ovviamente va all'estero" (est). al che dopo mesi si attesa e un auto da pagare,disperato ho accettato.
la mia domanda è questa, fino a qualche anno fa nell'est europa compravano solo vecchie hornet e cbr con almeno 10 anni o migliaia di km sulle spalle. ora invece loro si comprano le moto fiche e noi nisba, come mai? l'economia va a rotoli, finiremo come la grecia, mi dispiace sapere la mia moto in un altro stato con un'altra targa, era nata italica e per spirito patriottico volevo rimanesse qui, sono molto triste....
:cry::cry::cry:
anch'io sono un tipo che si pone domande e cerca risposte. :oook:
si effettivamente l'importante è aver monetizzato devo parecchi soldi al mio papi per la macchina poveretto. detto questo mi fa incazzare che l'ho comprata 2 anni fa e sembrava una pietra preziosa ora si vende come letame, ma come diceva de andrè dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.
mi ha fatto piacere far parte di questa grande famiglia e credo che continuero se possibile a farne parte...
kitesvara74
16/05/2012, 03:32
Mah, sinceramente rileggendo quel che hai scritto e molti dei commenti vedo sotto un'altra luce il tuo sfogo.
In primis hai venduto al 50% un mezzo di 5 anni sopravanzato da un restyling ed un nuovo modello..
In secundis "demolire" è la prassi per esportare, non significa il tipo se la sia portata a casa a pezzi..
Et tertium non datur, mi è incomprensibile il tuo non voler accettare che il nostro benessere sia raggiunto anche da altri (io ho obbiettato in parte sul come non la possibilità in sé), rileggendoti c'ho visto spocchia e velato razzismo nel tuo ed in altri interventi. Le condizioni sono mutate anche per noi nel corso della storia, comodo "voler fotografare" il nostro status quo al nostro apice e quello degli altri al loro pedice..
Se poi ti sei venduto la moto per farti il macchinone è la ciliegina sulla torta..
Azzzz la mia sempre del 2007 con 30000 km...potrei venderla a 6500....ho due ragazzi che la vogliono...comunque i psesi dell'est oltre ad essere diventati come noi hanno in piu delle puledre non indifferenti......
kitesvara74
16/05/2012, 11:50
Digiamolo:w00t:
assolutamente, lungi da me il voler essere razzista, prima cosa il mio sfogo comprendeva anche il fatto che questa crisi ci sta mettendo in ginocchio un pò tutti e i paesi che prima consideravamo poveri ora poveri non sono più. forse anche perchè molte delle nostre aziende portano le loro catene di montaggio altrove per poi rivendere a prezzi assurdi in italia (ma questo è un altro discorso). mi sarebbe piaciuto che rimanesse qui, forse perchè un giorno speravo di rivederla, tutto qui. per ciò che concerne la macchina, ebbene si mi sono fatto il MACCHINONE fiat panda 1.2 a gpl del 2010 azzurra.
kitesvara74
17/05/2012, 12:53
@Elgarde
Messa così ti devo le mie scuse che ti prego di accettare, un fraintendimento può accadere, anche io due anni fa ho venduto forzosomente la mia amata Bonnie e sono lieto di sapere sia rimasta nella mia città :oook: anche se di fatto non l'ho più rivista.
@kitesvara74
non c'è nessun problema la lingua, sia parlata che scitta è spesso oggetto di fraintendimenti, l'importante è chiarirsi. beh può essere anche che magari chi la comprerà magari verrà a farsi un giro a verona e possa rivederla, ma tantè ci affezioniamo alle cose materiali come alle persone. l'unica cosa da cui non potrei mai separarmi è la mia lambretta, neanche lo sceicco del katar potrebbe comprarla, non ha prezzo....
@Elgarde
Messa così ti devo le mie scuse che ti prego di accettare, un fraintendimento può accadere, anche io due anni fa ho venduto forzosomente la mia amata Bonnie e sono lieto di sapere sia rimasta nella mia città :oook: anche se di fatto non l'ho più rivista.
Strano, vivi in un paesello come Roma :biggrin3:
molto probabilmente la demolirà, reimmatricolerà nel suo paese, e poi la continuerà ad usare in italia..
un po' come stanno facendo con le auto.
ormai in giro le auto di grossa cilindrata ( ma anche media ) targate romania, bulgaria sono tantissime.
tutti turisti?
ho un amico bulgaro, ha una auto assicurata e immatricolata in bulgaria, 150€/annui di RC, bollo 0€, può girare quanto vuole in italia ( è UE )e se prende multe ( velox etc ) non gli arrivano.
mica scemi
la nota dolente? ( sopratutto per noi )
non vi auguro mai di fare un sinistro con una di queste auto, anche se assicurate, prendere il risarcimento è una questione MOLTO lunga e complessa.
molto probabilmente la demolirà, reimmatricolerà nel suo paese, e poi la continuerà ad usare in italia..
un po' come stanno facendo con le auto.
ormai in giro le auto di grossa cilindrata ( ma anche media ) targate romania, bulgaria sono tantissime.
tutti turisti?
ho un amico bulgaro, ha una auto assicurata e immatricolata in bulgaria, 150€/annui di RC, bollo 0€, può girare quanto vuole in italia ( è UE )e se prende multe ( velox etc ) non gli arrivano.
mica scemi
la nota dolente? ( sopratutto per noi )
non vi auguro mai di fare un sinistro con una di queste auto, anche se assicurate, prendere il risarcimento è una questione MOLTO lunga e complessa.
quotone incredibile...anche da me pullulano...
è ormai la moda è questa, i nostri imprenditori prendono (fanno finta) a nolo le auto in germania, così girano con il suvvone e non pagano le tasse, gira che ti rigira o targa rumena o bulgara o tedesca sempre noi contribuenti onesti la prendiamo nel culo...
tormento
17/05/2012, 20:46
e di che ti lamenti.....è da 10 mesi che cerco di vendere la street e neanche se la regalo me la prendono........