Visualizza Versione Completa : Consiglio per casco nuovo
Causa tremenda indecisione, chiedo consiglio per acquisto casco nuovo!!! Diciamo che sono indeciso fra
Bell M4r, Bell m5x (monocolore), marushin rs1 carbon e x lite x 701 challenge tricolore. Poi metto anche le foto.
Sono graditi opinioni, consigli e anche nuove proposte senza sforare il dudget di 250€. grazie
6861868619686206862168622 dimenticavo il premier dragon t9
Io ho l'x-701 e mi ci trovo bene. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e adesso che è uscito l'x-702 dovresti trovarlo anche ben scontato. Altrimenti andrei di M5-X.
Come prezzo si equivalgono tutti, siamo intorno ai 220€, effettivamente sono partito dall' x lite perchè c'è l'ha un mio amico e mi è parso di ottima fattura, però a colpo d'occhi mi piace di più il bell, la mia paura è che abbia una calzata particolare, tanti dicono che vuole una taglia in meno, ma io non ho la possibilità di provarlo
Io li ho provati un bel po' di tempo fa quindi quello che ti dico prendilo con le pinze... in ogni caso mi pare di ricordare che la calzata dei due sia simile, forse l'x-lite stringe un po' di più sulla fronte. Per quanto riguarda le taglie non so aiutarti, prima di prendere il mio avevo un arai aperto e quindi non credo si possa fare un paragone!
Grazie t333, esteticamente quale ti piace di più?
Se devo essere sincero la colorazione tricolore dell' x-lite non mi fa impazzire, la trovo un po' caotica e io preferisco invece le grafiche pulite. Vista anche la moto che hai io andrei su un nero uniforme, m5x o x-701. Se hai fortuna so che l'M5x lo facevano anche nero con banda gialla che sarebbe come il cacio sui maccheroni con la tua moto! :oook:
68645
L'M4r non mi piace (esteticamente parlando).
Ho adocchiato anche io quell'm5x, ma scontato siamo sui 330€! un pò troppi!
Entra di prepotenza nella lista anche questo magnifico hjc r-pha 10 spies68843
Io opterei per hjc o xlite, anche se ho provato l'802 e é veramente un gradino sopra al 702.. Quindi andrei sull'hjc che a quella cifra compri il top di gamma..
Bel hanno una calotta molto piccola e comoda, ma costicchiani
Io opterei per hjc o xlite, anche se ho provato l'802 e é veramente un gradino sopra al 702.. Quindi andrei sull'hjc che a quella cifra compri il top di gamma..
Bel hanno una calotta molto piccola e comoda, ma costicchiani
effettivamente l'hjc è un ottimo compromesso, tutti me ne parlano benissimo e la grafica mi piace tantissimo! mi piacerebbe tanto il bell m5x daytona, ma non riesco a trovarlo a un prezzo abbordabile
L'HJC l'ho toccato con mano qualche mese fa e mi è sembrato ben fatto, purtroppo però sono rimasto traumatizzato dalla mia esperienza precedente con quella marca (un cascaccio da 180 euro per dir la verità) e quindi ho ancora qualche timore... La grafica invece non si discute: è meravigliosa, mille volte meglio di quella grigio-nera che usa adesso!
concordo, il nero è troppo banale! quello bianco e rosso è una figata! lo trovo a 285 spedito, penso sia un buon prezzo
Un arai quantum dna usato di un anno non ti piacerebbe? ;)
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Un arai quantum dna usato di un anno non ti piacerebbe? ;)
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Prezzo e taglia?
danyamad
18/05/2012, 07:43
Assolutamente il bell fantastico protettivo visiera superiore ecc
Assolutamente il bell fantastico protettivo visiera superiore ecc
ecco ora che mi stavo decidendo per l'hjc! il problema è che non trovo nessuna offerta valida! ho trovato solo l'm4r rookie a un ottimo prezzo, ma la grafica non mi convince
Hardtechno
18/05/2012, 09:02
Come marche proposte, a parità di calzata (impossibile) sceglierei Xlite. :)
ecco ora che mi stavo decidendo per l'hjc! il problema è che non trovo nessuna offerta valida! ho trovato solo l'm4r rookie a un ottimo prezzo, ma la grafica non mi convince
Rapporto qualita' -prezzo imbattibile,io lo adoro e lo indosso molto piu' spesso dell'altro(Arai)...due giorni fa ne ho regalato uno anche a mio fratello .
Eccolo CASCO INTEGRALE HJC FG-15 KYNEE IN FIBRA TAGLIE XXS XS S M L XL XXL BEN SPIES | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASCO-INTEGRALE-HJC-FG-15-KYNEE-IN-FIBRA-TAGLIE-XXS-XS-S-M-L-XL-XXL-BEN-SPIES?item=160795762519&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%2)
Ti allego anche la recensione
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=X1HmaiIZ-tE
Rapporto qualita' -prezzo imbattibile,io lo adoro e lo indosso molto piu' spesso dell'altro(Arai)...due giorni fa ne ho regalato uno anche a mio fratello .
Eccolo CASCO INTEGRALE HJC FG-15 KYNEE IN FIBRA TAGLIE XXS XS S M L XL XXL BEN SPIES | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASCO-INTEGRALE-HJC-FG-15-KYNEE-IN-FIBRA-TAGLIE-XXS-XS-S-M-L-XL-XXL-BEN-SPIES?item=160795762519&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%2)
Ti allego anche la recensione
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=X1HmaiIZ-tE
No l'FG-15 non mi piace proprio come grafiche
No l'FG-15 non mi piace proprio come grafiche
Scusami,non lo faccio piu' :lingua:
I consigli sono fondamentali! Proponi !!!ahahahaha
Io ho un X-702, casco dalla sola linea sportiva ma del tutto turistico, comodo e silenzioso. Rispetto al 701 ha in più l'occhiale scuro integrato e calza un po' più comodo. L'802 se non sbaglio è un casco racing, quindi ipoteticamente un po' più scomodo e rumoroso della serie 700 (ipoteticamente perchè non ne ho mai provati).
Tra gli altri come miglior rapporto qualità/prezzo opterei a occhi chiusi per HJC, io ho il modello FG-15, casco racing: non è silenziosissimo ma c'è di peggio, è ben aerato e la calzata è comoda e avvolgente. L' RPHA non l'ho mai provato, anche se dovrebbe essere al pari se non meglio del suo antecessore... inoltre come prezzo credo sia imbattibile, probabilmente l'unico che riuscirai a trovare con il budget a tua disposizione.
Poi personalmente mi piace una cifra tutta la serie integrale Bell, ma i soldi cominciano a essere tantini... :sad:
Tutti mi parlano bene dell'hjc, a questo punto non credo sia un caso! Poi il replica spies e' veramente bello. Certo che scegliere un casco e' veramente difficile, soprattutto se non lo puoi misurare
Tutti mi parlano bene dell'hjc, a questo punto non credo sia un caso! Poi il replica spies e' veramente bello. Certo che scegliere un casco e' veramente difficile, soprattutto se non lo puoi misurare
Allora,si fa cosi': si entra in un negozio che vende hjc e si prova il casco che interessa dando l'impressione che si è intensionati all'acquisto ( è poco corretto, lo so)...una volta azzeccata misura e calzata, si procede all'acquisto sulla baya....mica ti devo dire tutto io, eh.:lingua:
Prezzo e taglia?
la taglia è una M, è in vendita nel mercatino... qui ti do il link ... se ti piace il colore e la taglia va bene il prezzo lo trattiamo
VENDO ARAI QUANTUM DNA http://www.forumtriumphchepassione.c...gunaciali.htmlhttp://
Allora,si fa cosi': si entra in un negozio che vende hjc e si prova il casco che interessa dando l'impressione che si è intensionati all'acquisto ( è poco corretto, lo so)...una volta azzeccata misura e calzata, si procede all'acquisto sulla baya....mica ti devo dire tutto io, eh.:lingua:
We zioVic e che mi devi dire, li ci arrivavo anche io! Pero' se nessuno in zona vende ne hjc ne bell....ti agganci! E lo compri senza misurare, se poi no ti va', ti incazzi come un drago e poi provi a rivendere come nuovo sperando di vendere al volo!
la taglia è una M, è in vendita nel mercatino... qui ti do il link ... se ti piace il colore e la taglia va bene il prezzo lo trattiamo
VENDO ARAI QUANTUM DNA http://www.forumtriumphchepassione.c...gunaciali.htmlhttp://
Tuingo mi dispiace ma io ho una L e onestamente sei fuori dal mio budget
danyamad
18/05/2012, 20:11
Prova avedere su holeshot moto e' everts un amico del forum ha bell anche scontati poiche grafica di anno precedente con 200 euro ticompri un casco come il mio m4 r comodo silenzioso protettivo e uno dei piu leggeri sul mercato per la calzata ti posso dir che e la solita che indossi. Comunque ci puoi parlare e ti sapra consigliare se poi ti dovesse andare stretto o largo glilo rimandi e, te lo cambia come e zsuccesso a me
Prova avedere su holeshot moto e' everts un amico del forum ha bell anche scontati poiche grafica di anno precedente con 200 euro ticompri un casco come il mio m4 r comodo silenzioso protettivo e uno dei piu leggeri sul mercato per la calzata ti posso dir che e la solita che indossi. Comunque ci puoi parlare e ti sapra consigliare se poi ti dovesse andare stretto o largo glilo rimandi e, te lo cambia come e zsuccesso a me
Si, l'idea iniziale era proprio quella di contattare everts, però mi sà che gli rimane solo il nero opaco, e non mi piace moltissimo. gli altri sono fuori dal mio budget
danyamad
18/05/2012, 20:43
Il nero non ti stanchera di certo:-)
Pensa alla qualita non al colore, il nero sta bene su tutte le moto:-) prendi il meglio a meno della meta
ORDINATO! ecco il vincitore 70370
robitopomoto
26/05/2012, 14:49
prezzo?
prezzo?
Credo e spero di averlo preso al prezzo più basso sulla rete: € 285 compresa sacca, paranaso, sottogola e visiera fumè scura.
.....dimenticavo compresa spedizione!
robitopomoto
26/05/2012, 15:23
Credo e spero di averlo preso al prezzo più basso sulla rete: € 285 compresa sacca, paranaso, sottogola e visiera fumè scura.
.....dimenticavo compresa spedizione!
direi ottimo acquisto!!
Fa cagare.:lingua:
Fa cagare.:lingua:
Bla!:w00t:
Norrin Radd
28/05/2012, 21:39
guarda io con 195 euro ho preso un bellissimo scorpion exo 750, comodo silenzioso e con una livrea da paura (ma quella va a gusti!)...
guarda io con 195 euro ho preso un bellissimo scorpion exo 750, comodo silenzioso e con una livrea da paura (ma quella va a gusti!)...
Il prezzo "più basso" che dicevo io, è riferito al casco che ho preso( hjc r-pha 10), poi è logico che si trovano tantissimi caschi carini a prezzo più basso
drumblack
29/05/2012, 07:59
secondo me hjc è veramente un ottima marca,possiedo fg-15 e ti dico che è veramente comodo!!! presto mi prenderò il nuovo modulare sempre hjc.... secondo me hai comprato un bellissimo casco....
Speriamo! Non vedo l'ora che arrivi