Visualizza Versione Completa : INDICATORE CARBURANTE ROCKET
Thfrig64
15/05/2012, 10:19
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con l'indicatore di livello carburante della Rocket e come l'ha risolto.
Mi spiego:
Ultimamente l'indicatore del livello carburante della mia Rocket dopo circa 50 Km dal pieno mi indica la metà del carburante (premetto che a pieno effettuato l'indicatore segna pieno), a questo punto mentre stai andando l'indicatore scende a vista d'occhio posizionandosi dopo circa altri 60/70 Km vicino alla zona rossa della riserva.
A questo punto la lancietta non si muove più da lì per altri 50 Km dopodichè si piazza sul rosso e si accende la spia della riserva.
Se ora faccio il pieno si nota che, a occhio, il livello della benzina è circa a metà ed infatti non entrano più di 12 litri!!!
Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo?:sad:
Brandhauer
15/05/2012, 11:09
Ciao, bella moto.
Indicatori di livello benzina Triumph che funzionino a dovere se ne conoscono pochini ed io non sono certo un meccanico, nel tuo caso, credo ci siano queste possibilità:
-hai una Roadster e l'indicatore è a tacche inglobato nell'LCD. Potrebbe essere una questione di mappatura (l'hai cambiata?), prova la "procedura 12 minuti" che forse risolvi;
-hai un modello precedente, quindi l'indicatore analogico sul manubrio. Questo è un sistema che ha problemi noti: tutto l'elenco delle possibilità d'intervento con foto e spaccati a questo link Low fuel light fix with pictures (http://www.r3owners.net/common-issues/2746-low-fuel-light-fix-pictures.html)
giorgio porri
15/05/2012, 19:59
Io ho quello optional sul manubrio, però non mi ha mai dato problemi .
Thfrig64
16/05/2012, 08:53
Molto interessante lo spaccato del serbatoio!
Si, ho l'indicatore analogico opzionale sul manubrio e fino all'anno scorso non mi ha mai dato problemi sulla mia Rocket del 2007.
the kapos
17/05/2012, 11:39
Io ho quello optional sul manubrio, però non mi ha mai dato problemi .
Idem anch'io. Ho imparato col tempo che quando si accende la spia della riserva nel serbatoio ci sono ancora 10 litri di benza!
Thfrig64
18/05/2012, 09:35
Idem anch'io. Ho imparato col tempo che quando si accende la spia della riserva nel serbatoio ci sono ancora 10 litri di benza!
Mi sa che farò anch'io così, ho sentito il concessionario ed il responso è: gruppo pompa + galleggiante + sensore (guasti) alla modica cifra di 200 euro, compresa la manodopera di circa 2 ore!!! :blink:
Mi sa che farò anch'io così, ho sentito il concessionario ed il responso è: gruppo pompa + galleggiante + sensore (guasti) alla modica cifra di 200 euro, compresa la manodopera di circa 2 ore!!! :blink:
noi abituati alla vecchia maniera piegavamo un po' il braccio del galleggiante alla modica cifra di un po' di tempo e pazienza:ph34r:
:blink:e poi avresti guastato 3 cose in un colpo?
Thfrig64
19/05/2012, 09:20
noi abituati alla vecchia maniera piegavamo un po' il braccio del galleggiante alla modica cifra di un po' di tempo e pazienza:ph34r:
:blink:e poi avresti guastato 3 cose in un colpo?
Purtroppo le 3 cose sono tutte in un unico blocco, non si possono separare.
METROLOGICO
28/05/2012, 09:37
Idem come the kapos, ma non fare come me che per scoprirlo sono rimasto a piedi di benza.
ciaooo
Ciao, questa la mia esperienza con l'indicatore benzina della R3 (accessorio):
appena montato dal concessionario ho fatto il pieno e l'indicatore segnava 3/4 solamente...riportata la moto alla Triumph e sostituito
tutto il kit (galleggiante, sensore ecc) per 160 euro...ora funziona bene...ma che fatica...
Thfrig64
02/06/2012, 13:17
Ciao, questa la mia esperienza con l'indicatore benzina della R3 (accessorio):
appena montato dal concessionario ho fatto il pieno e l'indicatore segnava 3/4 solamente...riportata la moto alla Triumph e sostituito
tutto il kit (galleggiante, sensore ecc) per 160 euro...ora funziona bene...ma che fatica...
All'inizio, appena acquistata la moto, l'indicatore non ava problemi poi ha iniziato ad incntarsi e adesso da indicazioni completamente sballate.
Però a me hanno chiesto 200 euro:incaz:per la sostituzione!!!
Thfrig64
04/06/2012, 10:09
Oggi 03/05 l'indicatore del livello carburante sembra essersi riparato da solo!!!
Ho percorso circa 450 Km, il 90% in autostrada, ed al secondo pieno di carburante l'indicatore si è rimesso a funzionare correttamente.
Forse il lungo fermo invernale gli fa male?