PDA

Visualizza Versione Completa : qui parliamo sempre di omologato forse si o forse no! MA LO AVETE MAI LETTO IL CODICE DELL STRADA?



fabiomugello
15/05/2012, 10:58
INFATTI MOLTI DI VOI / NOI NON FA ALTRO CHE PARLARE DI OMOLOGAT SI O NO,

fate una prova, è disponibile gratis su web e iPad....

rimarrete sconcertati da quante cose credevate sbagliate....

per le auto per esempio è obbligatorio solo lo specchietto centrale.... e poi... PER VOI :dubbio: MOTOCICLISTI CASINISTI PIU O MENO LEGALI ( non come me ) vi allego questo articolo.....

Articolo 155 - CdS

<< Articolo 154 - CdSArticolo 156 - CdS >>
Art. 155.

Limitazioni dei rumori

1. Durante la circolazione si devono evitare rumori molesti causati sia dal modo di guidare i veicoli, specialmente se a motore, sia dal modo in cui è sistemato il carico e sia da altri atti connessi con la circolazione stessa.

2. Il dispositivo silenziatore, qualora prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato.

3. Nell'usare apparecchi radiofonici o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli non si devono superare i limiti sonori massimi di accettabilità fissati dal regolamento.

4. I dispositivi di allarme acustico antifurto installati sui veicoli devono limitare l'emissione sonora solo ai tempi massimi previsti dal regolamento e, in ogni caso, non devono superare i limiti massimi di esposizione al rumore fissati dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1° marzo 1991.

5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

TRATTO DA
PATENTE.it - Articolo 155 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-155-cds)

QUESTO GIUSTO PER DIRE CHE SE VIAGGIATE IN PRIMA, CON UNA MOTO ORIGINALE IN CITTA', POSTRESTE ESSER MULTATI ANCHE PER ECCESSO DI RUMORE...


PS, OVVIAMENTE LE LEGGI SONO ELASTICHE......MA LE FORSE DELL'ORDINE, CHI SONO PER GIUDICARE L'ALTERAZIONE DI UNO SCARICO?

:oook::incaz::dubbio::dry::cool::cry::sad::laugh2::sick::biggrin3::ph34r::w00t::lingua:

Venanzio
15/05/2012, 11:36
Oltre al codice si deve leggere con attenzione il Regolamento di attuazione:
Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada (http://www.altalex.com/index.php?azione=Nuovo_documento&idnot=34641#titolo1)

fabiomugello
15/05/2012, 11:44
Oltre al codice si deve leggere con attenzione il Regolamento di attuazione:
Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada (http://www.altalex.com/index.php?azione=Nuovo_documento&idnot=34641#titolo1)

tutto mi aspettavo tranne che una risposta seria, comunque vero!

Davide Rossi
15/05/2012, 11:48
Oltre al codice si deve leggere con attenzione il Regolamento di attuazione:
Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada (http://www.altalex.com/index.php?azione=Nuovo_documento&idnot=34641#titolo1)

serissima! :oook:

streetTux
15/05/2012, 12:03
No, non l'ho letto integralmente... ma credo di conoscerlo a sufficienza per quanto mi possa riguardare.

Dennis
15/05/2012, 12:08
Le tanto odiate forze dell'ordine nel 99% dei casi sanno giudicare benissimo chi è rispettoso degli altri e chi no.

Max PS
15/05/2012, 13:03
ecco ad esempio un altro assurdo di certi codici e di certe leggi.

prendo per buono quello trascritto da Fabio e cioè che gli specchietti laterali in un'auto non siano obbligatori (a me fa molto strano avendo preso anni fa una multa per avere il sx completamente staccato reduce da una sportellata, ma ok lo prendo per buono) però so che il centrale è vero che sia obbligatorio tanto che in una mia auto è assolutamente assurdo avercelo dal momento che non esiste vetro posteriore e non avresti possibilità di utilizzarlo.
però è obbligatorio, nel mio caso non servirebbe ad una emerita cippa però si è costretti a tenerlo.

PowerRoss
15/05/2012, 13:38
Le tanto odiate forze dell'ordine nel 99% dei casi sanno giudicare benissimo chi è rispettoso degli altri e chi no.

Permettimi di dubitare fortissimamente di tale affermazione...

Dennis
15/05/2012, 13:42
Permettimi di dubitare fortissimamente di tale affermazione...

Sicuro. Mi ritengo fortunato allora di aver incontrato solo bravi agenti in tanti anni, in tutta Italia.

PowerRoss
15/05/2012, 13:48
Sicuro. Mi ritengo fortunato allora di aver incontrato solo bravi agenti in tanti anni, in tutta Italia.

Molto fortunato...

Da par mio abbasserei quella percentuale di un buon 49%...

Per la mia esperienza se chiami o incappi ne "le forze dell'ordine" hai un 50% di probabilità di parlare con qualcuno che marcia a tre cilindri (senza avere una triumph)...

Sarò stato sfortunato io... Poi dipende pure da quale FFOO chiami o trovi... la percentuale può variare parecchio...

Brandhauer
15/05/2012, 14:21
Oltre al codice si deve leggere con attenzione il Regolamento di attuazione:
Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada (http://www.altalex.com/index.php?azione=Nuovo_documento&idnot=34641#titolo1)


:laugh2:


...'mgià, poi ci sarà sicuramente il manuale propedeutico al regolamento d'Attuazione, il bignami, le circolari, i consigli, l'esperienza dei colleghi eppoi bisognerebbe conoscere i luoghi, lo sbirro, sapere se ha trombato, se il caffè al bar gliel'han fatto buono, se gli prude il naso...

ma non bastava la patente? con quel che costa?

357magnum
15/05/2012, 14:57
PS, OVVIAMENTE LE LEGGI SONO ELASTICHE......MA LE FORSE DELL'ORDINE, CHI SONO PER GIUDICARE L'ALTERAZIONE DI UNO SCARICO?

:oook::incaz::dubbio::dry::cool::cry::sad::laugh2::sick::biggrin3::ph34r::w00t::lingua:

Forse.... dell' ordine o forse no...chi lo sa??

Beh allora potrebbe essere che "forse" possano!!:laugh2:

wailingmongi
15/05/2012, 17:26
tutte le sere prima di andare a dormire :oook:

urasch
15/05/2012, 21:07
io lo leggo tutti i giorni

Mamba
15/05/2012, 21:19
se il mio è passato alla revisione vuoldire che è ok....altrimenti che si mettano d'accordo tra vigili e officina....