Visualizza Versione Completa : Ragazzi..mandorle crepate!!
:cry:...purtroppo si... Ho riscontrato anche io sulla mia motina il problema "crepatura fari 2012"
Il faro destro presenta una crepetta di circa 1,5cm in verticale,con delle scheggiature tutte intorno,come di plastica quando viene piegata e si lesiona..mentre il sinistro mostra solo le scheggiature.
Questa mattina sono andato in Triumph e me li ordinano senza nessun problema in garanzia(costano 5 pali!!!:botteee:)
Il ragazzo mi hai detto che Triumph probabilmente ha cambiato fornitore per quanto riguarda i le lenti..
Io comunque mi sono preoccupato.. Perche' metti che mi succede ancora..guarda caso dopo la scadenza della garanzia???:sad:
Lui mi ha risposto allegramente di non fasciarmi la testa prima di romperla!! Beh io non la penso così, perche 500 sacchi non ho intenzione di sborsarli ne tra 2 anni ne tra 5!!!
Va bhe'... Vi terrò aggiornati sulla risposta di Triumph..
Ciao!!
giangy11
15/05/2012, 12:41
se si rompono ancora metti quelli tondi :)
Puoi dirlo forteeeeee!!!!!:oook:
belli 'sti fari a mandorla :sick:
roberto.to
15/05/2012, 13:42
in via del tutto teorica se sostituiscono un pezzo quel pezzo ha la sua garanzia non quella della moto...cioè se tu li cambi 2 gg prima della scadenza garanzia , tra le altre cose per difetti di febbricazione , i pezzi sostituiti sono garantiti comunque...
in via del tutto teorica se sostituiscono un pezzo quel pezzo ha la sua garanzia non quella della moto...cioè se tu li cambi 2 gg prima della scadenza garanzia , tra le altre cose per difetti di febbricazione , i pezzi sostituiti sono garantiti comunque...
credo che ti sbagli... la garanzia resta di 2 anni su tutti i componenti della moto (ovviamente esclusa usura, cattivo uso ecc.). La sostituzione di un pezzo in garanzia non estende la garanzia su quel pezzo.
roberto.to
16/05/2012, 07:58
credo che ti sbagli... la garanzia resta di 2 anni su tutti i componenti della moto (ovviamente esclusa usura, cattivo uso ecc.). La sostituzione di un pezzo in garanzia non estende la garanzia su quel pezzo.
il pezzo cambiato ha assolutamente la sua garanzia....
fearless
16/05/2012, 08:10
il pezzo cambiato ha assolutamente la sua garanzia....
mmmmm.... non credo!
altrimenti sarebbe una storia infinita!!!
roberto.to
16/05/2012, 08:13
mmmmm.... non credo!
altrimenti sarebbe una storia infinita!!!
Ma ovvio che ogni pezzo ha la sua garanzia...ci mancherebbe.....forse non 24 mesi ..ma se mi viene sostituito un particolare , non soggetto ad usura, il nuovo pezzo ha comunque la sua garanzia di legge di 12 mesi
spezzo una lancia a favore dei nuovi fari a mandorla... io li ho cambiati in garanzia e ci ho fatto tutto l'inverno. non si sono fatti nulla. quindi dovrebbero essere "definitivi"... definitivamente in garage a prendere polvere visto che ho messo i tondi.
Per la garanzia di ogni singolo componente non saprei:dubbio:..pero' appoggio la verita' di fearless.. Sarebbe una storia infinita..in alcune cose puoi(pagando un supplemento) aggiungere la garanzia..che piu' che una garanzia e' una mini assicurazione..
Comunque sono in un dilemma..cambiare i fari alla mia bimba..a me cosi' non dispiace..anzi.. Pero' la scimmietta comincia a farsi sentire! :taz:
Devo dire che sarebbe un cambiamento radicale che apporterei..cioe' io me la sono scelta cosi'..me la sono gustata con sti benedetti fari che tutti odiano..
Bho..datemi voi una dritta..
..metti quelli tondi :oook:
bigbrown88
16/05/2012, 11:03
Se riesci a farti dare quelli tondi in garanzia fai un affare ahahahha non si possono proprio vedere sti fari:sick:
cilindrodisparo
16/05/2012, 11:23
è un problema sentito da tanti altri questo dei fari a mandorla? è un difetto delle plastiche?
è il caso di dire che mamma Triumph ha toppato ancora tipo la storia dei regolatori di tensione?
I fari tondi erano troppo Old style........ meno male che li hanno cambiati...........ALLE LORO!!!!:linguaccia2::linguaccia2:
I fari tondi erano troppo Old style........ meno male che li hanno cambiati...........ALLE LORO!!!!:linguaccia2::linguaccia2:
:blink:
roberto.to
16/05/2012, 12:45
Per la garanzia di ogni singolo componente non saprei:dubbio:..pero' appoggio la verita' di fearless.. Sarebbe una storia infinita..in alcune cose puoi(pagando un supplemento) aggiungere la garanzia..che piu' che una garanzia e' una mini assicurazione..
Comunque sono in un dilemma..cambiare i fari alla mia bimba..a me cosi' non dispiace..anzi.. Pero' la scimmietta comincia a farsi sentire! :taz:
Devo dire che sarebbe un cambiamento radicale che apporterei..cioe' io me la sono scelta cosi'..me la sono gustata con sti benedetti fari che tutti odiano..
Si potrebbe essere una storia infinita.......mio fratello su un auto ha cambiato 4 volte....il cambio... ogni lavoro effettuato ha la sua garanzia e di conseguenza i pezzo montati...
Non stiamo parlando di una lampadina .....ma di un pezzo di palstica che se difettoso viene sostituito in garanzia, se il pezzo sostituito per difettositò si rompe nuovamente viene ri sostituito in garanzia...
il grillo parlante dice "ci hai già buttato dentro troppi soldi" eheheh.....parole tue! :P
fede dove sei andato? perchè io ho una lesioncina che sembra però interna....
Ciao nixon..
Io sono andato dal magnoni moto di gallarate.. Portala subito!! Perche' da come dici tu sembra avere lo stesso problema mio..
Per la cronaca: non ti sostituiscono solo la plastica ma bensi' tutto il fanale!!!! Da quest' anno non esiste piu' come accessorio la lente!! Quindi sfiga vuole che ti succede una rottura del faro devi spendere 250 eurini(un fanale):ph34r:
il grillo parlante dice "ci hai già buttato dentro troppi soldi" eheheh.....parole tue! :P
Hai ragione lele:sad:
Le sa' gia' tutte queste cose..
Ricordiamo che la triumph e' inglese!!!! Che e' tutto dire.. Sono un popolo orgoglioso hanno vinto parecchio e sono pieni di loro stessi..credo che non vogliano ammetter di aver sbagliato!!
è un problema sentito da tanti altri questo dei fari a mandorla? è un difetto delle plastiche?
è il caso di dire che mamma Triumph ha toppato ancora tipo la storia dei regolatori di tensione?
mezza cosa cambiano e la mettono pure difettosa :incaz:
credo che più che di restiling si sia trattato di risparmio: secondo me i fari tondi gli costavano qualcosina in più...:fisch:
Se riesci a farti dare quelli tondi in garanzia fai un affare ahahahha non si possono proprio vedere sti fari:sick:
Ci ho provato!:oook:
Pero' triumph ri rende indietro lo stesso identico componente!.. Ho provato a fargli una proposta al conce..cioe' di ordinare quelli tondi, cosi' quelli a mandorla che arrivano in garanzia se li tiene lui,mentre io mi prendo quelli tondi! Risultato::nonono:
Fede ho appena chiesto in concessionario tutto ok me lo cambiano in garanzia
ciao ragazzi io ho avuto lo stesso problema , sostituiti una settimana fa entrambi i fari pare che abbiano cambiato fornitore speriamo bene !!
I tondi mi piacciono di piu', espressione del classico inglese, i nuovi mi sanno troppo di jap. Si trovano sui 200-250 se ti va di cambiarli
Ci ho provato!:oook:
Pero' triumph ri rende indietro lo stesso identico componente!.. Ho provato a fargli una proposta al conce..cioe' di ordinare quelli tondi, cosi' quelli a mandorla che arrivano in garanzia se li tiene lui,mentre io mi prendo quelli tondi! Risultato::nonono:
Beh..in Svizzera i fari tondi sapete quanto costano originale dal concessionario???? 800.- CHF!!!!! = 583.00 EUR!!! So anche io che non ci sta! :D
ci avevo provato anche io. morale, mi sono fatto dare i fari nuovi in garanzia e mi sono comprato a basso prezzo una coppia di occhioni usati.
Staffa piu' fari how much????
la staffa non l'ho cambiata, solo i fari. 200€
quoting91
16/05/2012, 18:13
Io ho ritirato la moto una settimana fa ma non ho ancora controllato se ci sono queste crepe che voi dite... Mi sapreste dire dove vengono di preciso???
Non c'e' un punto esatto! Si formano sulla lente del faro.. Si formano per via del surriscaldamento.. La frattura avviene con la fase post uso..il raffreddamento del faro..prima piccola poi con il tempo dilata con il calore!
la staffa non l'ho cambiata, solo i fari. 200€
Vuoi dirmi che il telaietto della 2012 non va' sostituito mettendo gli occhi tondi??:dubbio:
quoting91
16/05/2012, 18:44
a grazie della spiegazione dettagliata :oook: in effetti ho notato che si scaldano molto rispetto alla mia precedente moto...
Fede, se per telaietto intendi il pezzo attaccato al telaio della moto, al quale si attacca la strumentazione confermo. non c'è bisogno di sostituirlo.
se invece intendi il pirulino a cui sono imbullonati i fari non saprei. io l'ho cambiato perché era incluso con i fari, ma credo sia lo stesso.
spidermassi
16/05/2012, 19:23
se si rompono ancora metti quelli tondi :)
concordo :biggrin3: