PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville "singhiozzante"

Johnnyrebel
15/05/2012, 18:04
ciuao carissimi

non sapete quanto mi dispiace dover stare lontano da voi....scrivo molto di rado e questo mi fa sentire un pò in colpa:cry::cry::cry:

ma ora ho biaogno del vostro consiglio...

La mia Bonneville t100 da ieri verifica un problema , fra i 1000 e i 2000 giri si comporta molto male. Sembra quasi che a volte vada un cilindro solo, strappetti e vuoti, irregolare, singhiozza( e si sente anche dal rumore standoci sopra)...............se fosse un due tempi la prima cosa che farei sarebbe pulire le candele!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

ho chiamato la mia officina di fiducia....la porto là mercoledì prossimo

cosa dite voi??? le mie diagnosi da profano sono state
1) problema alla centralina?? qualche sensore partito??
2) collettore intoppato o da cambiare??
3) candele sporche???

spero non sia niente di grave.

Ha cominciato proprio ieri di colpo, l'altro ieri andava benissimo.

tuttavia per essere corretto vi devo dire che il meccanico già mi aveva preannunciato che i due cilindri funzionavano in modo non ben bilanciato, e questo portava la centralina a dover sopperire al tutto.....presupponeva che un collettore forse avesse un catalizzatore non proprio in forma.

che dite???:cry::cry::cry::cry::cry:

grazie mille!

fitzcarraldo
15/05/2012, 18:21
Ciao johnny!! Cambia ste candele va....:w00t:

zemin
15/05/2012, 19:40
O magari dai un'occhiata all'allineamento delle valvole

Pepi
15/05/2012, 19:43
O magari dai un'occhiata all'allineamento delle valvole
:w00t:

Brian Boru
16/05/2012, 08:25
ho avuto lo stesso problema, riscontrato anche dal concessionario. ho cambiato le candele ma continuava, sembrava andare ad un cilindro, si "accucciava", non prendeva il gas ma senza tendere a spengersi e poi ripartiva. a quel punto l'ho lasciata dal meccanico perchè sospettava problemi alla dinamo, ma dopo un paio di giorni di prove è tornata a frullare tranquilla e beata. è una settimana che l'ho ripresa e va come un orologio. my two cents: il giorno prima avevo preso un diluvio universale, è probabile che sia rimasta un po di umidità che poi abbia ossidato qualche gingillo elettrico, problema che con l'uso ed il trascorrere del tempo si è risolto da solo. comunque è un problema elettrico, prova ad aspettare qualche giorno e secondo me si risolve. p.s. fatto anche controllo allineamento valvole

Fiskio
16/05/2012, 10:27
prova anche con la pulizia dei corpi farfallati, magari è solo un problema di carburazione

NdrLcs
19/05/2012, 14:27
E' successo anche a me dopo un violento acquazzone.... secondo me sono le candele. Nel mio caso specifico inoltre la pippetta era pure filata e così dopo averla protata dal conce e sostituito solo la candela, mi si ripresentò il problema dopo poco tempo. Dopo l' intervento sulla pipetta tutto perfetto.

Johnnyrebel
02/06/2012, 14:48
Finalmente tutto si è risolto!!

era il collettore!!! il catalizzatore dentro era tutto intoppato e scoppiato 430 euro e via!!!! adesso ci monto anche i coprivalvole cromati così faccio tombola :-DDD

il meccanico mi ha detto che non è la prima volta che succede, e anche un mio amico che ha comprato una america insieme a me ha dovuto cambiare il collettore destro dopo 5 mesi!!!!

Clatioppo
25/09/2015, 08:01
salve ragazzi.. riapro questo post perchè la mia BONNIE (2 mesi di vita) sta facendo la stessa cosa...
all'improvviso scarbura completamente e si mette a 1...
Il mecca le ha provate tutte.. (sost. mappatura, candele, bobina, centralina).. ma niente..
Johnnyrebel se puoi darmi qualche notizia in più sul problema riscontrato al collettore te ne sarei molto grato...

Shining
25/09/2015, 08:29
salve ragazzi.. riapro questo post perchè la mia BONNIE (2 mesi di vita) sta facendo la stessa cosa...
all'improvviso scarbura completamente e si mette a 1...
Il mecca le ha provate tutte.. (sost. mappatura, candele, bobina, centralina).. ma niente..
Johnnyrebel se puoi darmi qualche notizia in più sul problema riscontrato al collettore te ne sarei molto grato...

Non si connette al forum dal 20 gennaio 2014
Mi sa che ha buttato la bonnie in un fosso e s'è comprato una moto seria :biggrin3:

A parte gli scherzi, rompigli le p@lle a più non posso, perché o ti risolvono il problema o, se anche per loro è irrisolvibile, per il Codice del consumatore hai diritto alla sostituzione integrale del bene (leggi: nuova moto), e se non trovano un rimedio a breve, rivolgiti ad un legale, perché per legge nei primi sei mesi il vizio si presume fosse già esistente, quindi tu non devi provare un bel niente
Devi denunciare i vizi con racc. a.r. entro due mesi da quando si sono manifestati, e l'azione per il risarcimento si prescrive in 26 mesi.
Nota bene: non ti far fregare con i soliti scaricabarile (venditori che perdono tempo dicendo che chiameranno un perito della casa madre, ecc. ecc.): per la legge sopra citata responsabile nei tuoi confronti è unicamente il venditore (concessionario), che a sua volta promuoverà azione di rivalsa nei confronti della casa madre, ma questi sono cavoli suoi :oook:

carmelo23
25/09/2015, 10:09
Non si connette al forum dal 20 gennaio 2014
Mi sa che ha buttato la bonnie in un fosso e s'è comprato una moto seria :biggrin3:

A parte gli scherzi, rompigli le p@lle a più non posso, perché o ti risolvono il problema o, se anche per loro è irrisolvibile, per il Codice del consumatore hai diritto alla sostituzione integrale del bene (leggi: nuova moto), e se non trovano un rimedio a breve, rivolgiti ad un legale, perché per legge nei primi sei mesi il vizio si presume fosse già esistente, quindi tu non devi provare un bel niente
Devi denunciare i vizi con racc. a.r. entro due mesi da quando si sono manifestati, e l'azione per il risarcimento si prescrive in 26 mesi.
Nota bene: non ti far fregare con i soliti scaricabarile (venditori che perdono tempo dicendo che chiameranno un perito della casa madre, ecc. ecc.): per la legge sopra citata responsabile nei tuoi confronti è unicamente il venditore (concessionario), che a sua volta promuoverà azione di rivalsa nei confronti della casa madre, ma questi sono cavoli suoi :oook:

Ben detto...non fà una grinza!

enroa
25/09/2015, 12:34
ha preso un spavento

Clatioppo
06/10/2015, 17:00
ragazzi eccomi...
comunque.. Sabato scorso il concessionario si è messo sotto la moto e ha cambiato tutti gli elementi possibili sostituendoli con elementi nuovi...
alla fine sembra che la maggiore indiziata sia la centralina... infatti la mia Bonnie con una centralina nuova va un amore..
stando così le cose ha detto che me ne fa arrivare una nuova dall' Inghilterra.

Sergio72
06/10/2015, 17:05
Ottimo lavoro ed ottima serietà del concessionario :oook:
Se risolvi tutto al meglio e definitivamente , facci sapere
:biker: