PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio spippoalmento

oneofakind
15/05/2012, 18:28
Un donna che oserei definire "poco religiosa",:nonono::festaaa: facendo retromarcia, mi ha rotto una freccia e sotrto il portatarga - entrambi cambiati in precedenza per tre volte- .
Pur avendo rimontato tutto, si è presentata l'occasione per un nuovo spippolo:
vorrei avere un bel fanale old come quello della Ducati GT.
Le frecce, avrei pensato ad Arizona nere, mi piacerebbe averle sulla targa con il supporto DPM.
Rimarrebbe poi da monatare sul portatarga un faroluce.

Pur essendo un creativo, almeno credo, manco di conoscenze tecniche:
come si modificano e i supporti fari e, precisamente, come si occludono i fori che rimangono dopo avere smontato le frecce??

Grazie per quanto saprete dirmi.

oneofakind
18/05/2012, 21:37
ed io che pensavo che voi maestri avreste saputo darmi un aiuto.
mi sono dovuto arrangiare da solo e,scondo me, non avrei potuto fare di meglio.
le foto delle varie tappe, non vele meritate. posterò il lavoro finito e vi lascerò di stucco. con il mio barbatrucco.

fitzcarraldo
18/05/2012, 21:48
Io,quando ho letto "occludono",mi sono spaventato!!:biggrin3:

mic56
18/05/2012, 21:54
Io non sapendo fare "spippolamenti" ho creduto opportuno, per una volta tanto, di stare zitto.

oneofakind
18/05/2012, 21:57
Io non sapendo fare "spippolamenti" ho creduto opportuno, per una volta tanto, di stare zitto.

capisco, come disse qualcuno: parla solo quando le parole sono migliori del silenzio.

invece, in alcune discussioni - sopratutto quelle di attualità politica - c'è certa gente che a mio parere, dovrebbe far bene a stare zitta

jugene
19/05/2012, 06:54
CIAO, IN GENERE SUL SITO DI GALLI MOTO O SU CAFE TWIN, TROVI ARTICOLI E RISPOSTE.
PERSONALMENTE non sono in grado di consigliarti per mancanza di esperienza e perchè a me frecce e fanale posteriore piacciono così come sono (li sostituirei solamente con articoli in alluminio aventi lo stesso design o stile ) .
Ti sono però solidale perchè spesso i post partono con una seria richiesta di consigli per poi perdersi in mille simpatiche divagazioni che non rispondono alla "sete" di sapere degli spippolatori novizi o meno esperti.

Nighteagle
19/05/2012, 07:31
Vista la mia recente discussione aperta io sono l'ultimo a poter parlare di spippolamenti... :cry:

oneofakind
19/05/2012, 15:16
Signori,
dopo avere acquisato da un negozio online il fanale della Ducati gt, anzitutto, ho eliminato le frecce con il dremel.
Due buchi enormi! come monete da 5 cent.
Un negozio di materiale nautico mi ha poi consigliato uno stucco epossidico per occludere i fori.
Il lavoro è venuto molto bene, basterà poi verniciare il supporto.
Ma il vero problema, almeno ritenevo, era come fissare il supporto del faro sul parafango.
Ho scovato in garage il gruppo ottico originale e, con mia sorpresa, era perfetto.
Mi è bastato molare i braccetti delle frecce per avere un pezzo in cui già tutte le viti erano perfettamente combacianti con i buchi ed i pezzi.
La struttura si adatta perfettamente al supporto targa - ovvio - ed al supporto faro Ducati - che culo -
Per andare oltre, però, dovrò aspettare qualche giorno perchè ora la moto mi serve e non mi va di stare fermo.

valeriopf
19/05/2012, 19:08
Secondo me nessuno ti ha dato consigli perché non è affatto semplice dire come procedere se il lavoro non è così facile da capire, ...senza foto...:oook:

oneofakind
20/05/2012, 18:29
signori ecco le foto:
supporto fanale della Ducati DG dopo avere rimosso le frecce ed occluso i fori con stucco epossidico [resta da farlo verniciare]:69559

supporto del gruppo ottico originale. spogliato, disossato e privato dei braccetti frecce.69560

Il lavoro è ancora tanto ed il meno è fatto.
ora dovrò fare i fori per i cavi, montare il supporto frecce De Pretto, fare verniciare a polvere. poi le frecce ei led per la luce targa.
Per ora ho solo accostato i pezzi. Ed il risultato mi pare buono:
un gran bel fanale retrò, molto più grande dello Sparto.69561

Sicuramente a qualcuno non piacerà, però........
DE GUSTIBUS
[Io non sono un motociclista. Ho comprato la moto per spassarmi. E fare queste cazzate mi dà gusto. . .ed un po' di soddisfazione]

Speedtwin
21/05/2012, 17:34
Mmmhh, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato...

oneofakind
22/05/2012, 18:54
questa è una anteprima sulla moto69901
domani arrivano le frecce, passo il primer, vernicio e monto tutti gli attacchi

oneofakind
23/05/2012, 21:33
work in progress70057

oneofakind
27/05/2012, 10:57
lavoro finito. devo solo montare7048670487

Klide70
27/05/2012, 11:43
A me sembra un buon lavoro, però non si legge la targa
Devi montarlo diversamente

oneofakind
27/05/2012, 22:15
ecco qui. poi farò i collegamenti7061170612
e magaqri due foto migliori

Shining
27/05/2012, 22:29
boh, in tutta sincerità, se dovevi mettere un faro così grosso ci potevi lasciare anche quello originale

danyamad
27/05/2012, 22:33
Mi sembra ottimo il risultato
Bravo
L'artigianale da gusto non c'e' che dire :-):-):-)

oneofakind
27/05/2012, 22:38
grazie danyamd. effettivamente è quello il bello.
tu puoi guardare la mia moto e pensare che sia bello. ad altri potrà anche non piacere.
ma io dico "cazzo: quella è la mia moto e quello è il mio faro. il mio cazzo faro"

antares81
27/05/2012, 22:38
Bravo buon lavoro, hai fatto tutto tondo.
Ma dove la metti la bonni in biblioteca? :w00t:

danyamad
27/05/2012, 23:14
Ma la tieni in archivio? :-):-):-):-):-)

doccerri
28/05/2012, 13:39
Mi sono consultato con gli esimi 8 nani miei compagni di viaggio del sacro culurgiones. Hanno emesso sentenza: quest'anno va il rosso!
Uno ci ha fatto anche il telaio!

Nic77
28/05/2012, 17:50
Scusa, so che ora stai parlando del faro posteriore...ma...posso chiederti se con il cupolino MAS senti un minimo di differenza come pressione dell'aria, oppure te la spara ancora di più in faccia?
Perchè a me piace, ma se invece di essere anche minimamente utile peggiora le cose non lo compro....:biggrin3:

oneofakind
28/05/2012, 20:48
il cupolino mass non ripara. più che altro è fatto estetico. se vuoi ti vendo il mio. è questo qui, con la scritta special:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/201657-fregio-special.html
unico difetto è che risulta grattato vicino alla s di special. tu vieni al conero?

Ma la tieni in archivio? :-):-):-):-):-)

è già. anche se è l'archivio che è in garage.

Nic77
28/05/2012, 21:56
foto dello stato attuale? prezzo? si può togliere la scritta? :biggrin3:

oneofakind
29/05/2012, 20:46
si può chiudere