PDA

Visualizza Versione Completa : Demolire targhe di una moto...



ruth00
08/03/2007, 07:58
...come da titolo..mi han detto che nn è più posibile demolirele targhe di una moto tenendosi la moto a casa... o la si demolisce completamente o per tenersela in garage bisogna pagare il bollo...
Vero? ne sapete qlc in più?

trident_special
08/03/2007, 08:01
Credo che si possa fare riconsegnando documenti e targa in motorizzazione. Ma se non riconsegni non è più come prima che dopo tre anni che non paghi il bollo te la radiano, adesso il bollo lo devi continuare a pagare. Però non ne sono sicuro al 100% di sicuro c'è qualcuno informato meglio...

sem13
08/03/2007, 08:04
non lo so ma a naso mi sembra improbabile significherebbe che se uno vuole una moto da pista deve prenderne per forza una nuova e nmon immatricolarla.......

Mah......

Filomao
08/03/2007, 08:12
Devi riconsegnare la targa in motorizzazione, tutto qua.

ruth00
08/03/2007, 12:45
nobody else?

Turbo-555
08/03/2007, 13:29
nobody else?

se dovessi radiare una moto ma te la vuoi tenere a casa...posso aiutarti io...:D basta che non riutilizzi il telaio però...;)

bastard inside
08/03/2007, 14:49
ME L'HA DETTO ANCHE IL MIO MECCANICO QUALCHE GIORNO FA, L'EFFETTO PRODI CONTINUA :dry:

valterone
08/03/2007, 14:56
...come da titolo..mi han detto che nn è più posibile demolirele targhe di una moto tenendosi la moto a casa... o la si demolisce completamente o per tenersela in garage bisogna pagare il bollo...
Vero? ne sapete qlc in più?

:dry: Mi sa tanto che è vero.......lo fanno per essere sicuri che il veicolo venga portato effettivamente al riciclo, hanno visto decine e decine di auto completamente corrose, abbandonate nei cortili o nei campi con tutto l'olio, i liquidi, la batteria ecc.......:sick: La considerano rifiuto speciale, e vogliono tagliare il commercio "nero" di ricambi (specialmente quelli relativi alla sicurezza...) usati.

black bomber
08/03/2007, 15:24
una possibilita' e' fare la radiazione per esportazione
basta rendere targa e libretto alla motorizzazione
e non e' richiesto il certificato del demolitore
io l'ho gia' fatto varie volte

Turbo-555
08/03/2007, 15:36
una possibilita' e' fare la radiazione per esportazione
basta rendere targa e libretto alla motorizzazione
e non e' richiesto il certificato del demolitore
io l'ho gia' fatto varie volte

però ti serve uno straniero a cui dai/vendi (fittiziamente) la moto...;)
perché vogliono sapere dove va a finire la moto...capito ruth...se ti serve uno straniero...hihi :D

dedalo
08/03/2007, 19:12
una possibilita' e' fare la radiazione per esportazione
basta rendere targa e libretto alla motorizzazione
e non e' richiesto il certificato del demolitore
io l'ho gia' fatto varie volte

Esatto! Oramai fanno tutti così!

MUSSINO74
08/03/2007, 19:24
è ormai cosi da anni!
La demolozione la si fa consegando il veicolo ad un demolitore e non la targa, l'unica è conosciere il demolitore e quindi il gioco è fatto, per il bollo, lo paghi se tieni immatricolato il veicolo e se non lo paghi poi ti arriva con delle maggiorazioni impossibili !!!!!!!!!!!
Io mi sono dimenticato di pagare il bollo della mia vespa 125 (che tra l'altro ora è d'epoca) relativo all'aano 1994, bene mi è arrivato nel 2001 € 400 e rotti al posto di 20000 lire.......