PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento di un "amico"



Mrmc
15/05/2012, 19:06
vorrei solo chiedere un vostro parere, se secondo voi mi sto comportando bene o meno..diciamo un parere superpartes.

questo sabato si sposa un mio amico.

il futuro sposo ha inviato le partecipazioni a tutti gli amici un paio di mesi fa ( come credo sia giusto fare ), mentre a me nisba, tantè che mi ero convinto che non mi avrebbe invitato.

lunedi scorsa , mi invia un sms dicendomi che ero invitato al suo matrimonio e che, se avessi deciso di andare , mi avrebbe portato la partecipazione.

io ho gentilmente declinato l'invito con una scusa banale ( non credo sia il tempo adatto per far polemica nè tantomeno ne sono il tipo ), anche perchè non sono nemmeno stato invitato all'addio al celibato e ad almeno altre 3-4 feste/mangiate organizzate da lui a cui invece gli altri amici hanno sempre partecipato.

che ne pensate di questo comportamento?

ve lo chiedo perchè "gli altri amici" hanno saputo che non andrò e hanno iniziato a criticare il mio comportamento.

Angelik57
15/05/2012, 19:09
Be che dire, lui è un tuo amico ma tu non sei il suo amico :dry::biggrin3:

macheamico6
15/05/2012, 19:11
.

Del suo chiaramente non mi esprimo, ma certamente è molto strano
(per caso la sua futura moglie è una tua ex?).
Tu fai benissimo a non andare, ci mancherebbe pure ...

Mr. Blonde
15/05/2012, 19:13
Ti sei risparmiato un trecentino, usali per spippolare.

Jojo
15/05/2012, 19:14
Hai fatto bene.
Un mio amico non mi ha detto che diventava padre e che a breve si sposava e quando ho rifiutato l'invito all'addio al celibato si è pure meravigliato!! E quasi offeso perchè sono andato a quello del fratello...

fitzcarraldo
15/05/2012, 19:14
Vai all'addio al celibato!!



























Della moglie!!!

Mrmc
15/05/2012, 19:15
@fitzcarraldo

no è un po' cozza, non ci tengo :)

fitzcarraldo
15/05/2012, 19:17
@fitzcarraldo

no è un po' cozza, non ci tengo :)Adesso ho capito.... Lui sa che tu pensi questo!!!

alessandro2804
15/05/2012, 19:18
è un comportamento che ha subito già il contagio della futura moglie

tiger one
15/05/2012, 19:18
a me è successa la stessa cosa ma a parti invertite.cosa ho fatto? non l'ho piu' visto ne sentito,fa veramente piacere essere trattati da coglioni da uno che conosci e ci esci da vent'anni......

robitopomoto
15/05/2012, 19:19
hai risparmiato la busta..

wailingmongi
15/05/2012, 19:20
fai bene sbattitene!

Dr.Male
15/05/2012, 19:20
Ti sei risparmiato un trecentino, usali per spippolare.
...hai fatto benissimo!
e aggiungo non lo ca@@re più....un amico per prima cosa si rispetta...
e poi, che ti frega di quello che dicono gli altri?
Se sono amici non dovrebbero dire niente, se sono persone superficiali e ipocrite , sicuramente criticheranno...cambia gente allora!

Mrmc
15/05/2012, 19:22
si credo che un po' ipocriti lo siano ( talvolta sembrano un branco di ragazzine, avete presente quelle che si dicono "tesoro ti voglio bene" e poi alle spalle si dicono le peggiori cose?), di me invece si può dire tutto tranne che lo sia.

per la cronaca sabato me ne vado a fare un bel giro in moto..

Exa
15/05/2012, 19:22
:oook:

Marsellus
15/05/2012, 19:23
io penso che non devi neanche porti certe domande , e palese che non non si è comportato da amico :dry: io pero non avrei tirato fuori una scusa per rifiutare "l'invito" ma li avrei spiegato che non funziona cosi

Exa
15/05/2012, 19:23
...hai fatto benissimo!
e aggiungo non lo ca@@re più....un amico per prima cosa si rispetta...
e poi, che ti frega di quello che dicono gli altri?
Se sono amici non dovrebbero dire niente, se sono persone superficiali e ipocrite , sicuramente criticheranno...cambia gente allora!

:oook:

gixxer73
15/05/2012, 19:24
Ti ha chiamato solo per il regalo o per tappare un buco , hai fatto benissimo a rifiutare .. ;)

inviato dalla mia moto

Mrmc
15/05/2012, 19:24
io penso che non devi neanche porti certe domande , e palese che non non si è comportato da amico :dry: io pero non avrei tirato fuori una scusa per rifiutare "l'invito" ma li avrei spiegato che non funziona cosi

sono troppo educato, mi spiaceva far polemica proprio in questi giorni.

tra l'altro ( e di questo me ne pento ) , ho pure comprato un "pensierino" ( delle coppe da gelato, in tutto ho speso meno di 20€ ).. ma a quesot punto sto meditando di non dargli nemmeno il regalo.

armageddon
15/05/2012, 19:24
vorrei solo chiedere un vostro parere, se secondo voi mi sto comportando bene o meno..diciamo un parere superpartes.

questo sabato si sposa un mio amico.

il futuro sposo ha inviato le partecipazioni a tutti gli amici un paio di mesi fa ( come credo sia giusto fare ), mentre a me nisba, tantè che mi ero convinto che non mi avrebbe invitato.

lunedi scorsa , mi invia un sms dicendomi che ero invitato al suo matrimonio e che, se avessi deciso di andare , mi avrebbe portato la partecipazione.

io ho gentilmente declinato l'invito con una scusa banale ( non credo sia il tempo adatto per far polemica nè tantomeno ne sono il tipo ), anche perchè non sono nemmeno stato invitato all'addio al celibato e ad almeno altre 3-4 feste/mangiate organizzate da lui a cui invece gli altri amici hanno sempre partecipato.

che ne pensate di questo comportamento?

ve lo chiedo perchè "gli altri amici" hanno saputo che non andrò e hanno iniziato a criticare il mio comportamento.

hai fatto benissimo,a me è successo l'anno scorso con mia cugina,il figlio si sposava a ottobre e io già sapevo di non essere invitato da almeno due mesi,perchè la fenomena lo aveva già detto a mio padre,due settimane prima del matrimonio mi chiama al telefono e mi chiede come mai non gli ho ancora fatto sapere se andavo o no,gli ho risposto che se mi avesse mandato la partecipazione magari ci avrei fatto un pensierino,non li sento da ottobre scorso e abitano a 3km da casa mia

pitito87
15/05/2012, 19:26
io penso che non devi neanche porti certe domande , e palese che non non si è comportato da amico :dry: io pero non avrei tirato fuori una scusa per rifiutare "l'invito" ma li avrei spiegato che non funziona cosi

Q8...Amici con la A maiuscola sono rari e difficili da trovare purtroppo..comunque secondo me è colpa della moglie:lingua:


sono troppo educato, mi spiaceva far polemica proprio in questi giorni.

tra l'altro ( e di questo me ne pento ) , ho pure comprato un "pensierino" ( delle coppe da gelato, in tutto ho speso meno di 20€ ).. ma a quesot punto sto meditando di non dargli nemmeno il regalo.

io il regalo lo farei ugualmente..ti metti così ad un livello superiore al suo

PowerRoss
15/05/2012, 19:33
Dipende quanto "amico" è questo amico... cosa vi lega(va)...
Se è (era) uno di quegli amici "con cui sei cresciuto" il suo comportamento è parecchio strano... probabile ci sia lo zampino della futura moglie... e quindi faresti bene a non andare... passato il matrimonio però chiederei qualche spiegazione, soprattutto per il mancato invito all'addio al celibato, appuntamento molto più importante del matrimonio...

Ho avuto una esperienza simile...

Matrimonio di un mio amico, compagno delle superiori, stessa compagnia per 15 anni...
Al suo matrimonio è stata invitata tutta la cumpa, composta anche da gente che lui conosceva da poco o che, almeno io, ritenevo che lui conoscesse meno...
Morale io e la mia ragazza, non siamo stati invitati al pranzo a cui ha invece partecipato il 90 % della compagnia, e siamo stati mandati al pranzo di ripiego per aspettare il rinfresco alla sera... ci sono rimasto parecchio male, soprattutto nel vedere che molta altra gente "nuova" è stata tenuta invece in considerazione... lui no mi hai mai dato una spiegazione e sinceramente oramai non i tengo più nemmeno... peccato perchè, almeno per me, è una amicizia che conta e di lunga data...

Mrmc
15/05/2012, 19:43
Dipende quanto "amico" è questo amico... cosa vi lega(va)...
Se è (era) uno di quegli amici "con cui sei cresciuto" il suo comportamento è parecchio strano... probabile ci sia lo zampino della futura moglie... e quindi faresti bene a non andare... passato il matrimonio però chiederei qualche spiegazione, soprattutto per il mancato invito all'addio al celibato, appuntamento molto più importante del matrimonio...

Ho avuto una esperienza simile...

Matrimonio di un mio amico, compagno delle superiori, stessa compagnia per 15 anni...
Al suo matrimonio è stata invitata tutta la cumpa, composta anche da gente che lui conosceva da poco o che, almeno io, ritenevo che lui conoscesse meno...
Morale io e la mia ragazza, non siamo stati invitati al pranzo a cui ha invece partecipato il 90 % della compagnia, e siamo stati mandati al pranzo di ripiego per aspettare il rinfresco alla sera... ci sono rimasto parecchio male, soprattutto nel vedere che molta altra gente "nuova" è stata tenuta invece in considerazione... lui no mi hai mai dato una spiegazione e sinceramente oramai non i tengo più nemmeno... peccato perchè, almeno per me, è una amicizia che conta e di lunga data...

amico con il quale esci quasi tutti i sabati sera ( insieme agli altri ovviamente ).

circa un anno fa ha avuto dissapori con la mia ragazza.

credo che sia anche dovuto a questo, probabilmente aveva "paura" che se mi avesse invitato sarebbe venuta anche lei.

ovviamente lei non sarebbe venuta in ogni caso, e credo che anche io, per rispetto suo, non sarei andato.

fitzcarraldo
15/05/2012, 19:44
Dipende quanto "amico" è questo amico... cosa vi lega(va)...
Se è (era) uno di quegli amici "con cui sei cresciuto" il suo comportamento è parecchio strano... probabile ci sia lo zampino della futura moglie... e quindi faresti bene a non andare... passato il matrimonio però chiederei qualche spiegazione, soprattutto per il mancato invito all'addio al celibato, appuntamento molto più importante del matrimonio...

Ho avuto una esperienza simile...

Matrimonio di un mio amico, compagno delle superiori, stessa compagnia per 15 anni...
Al suo matrimonio è stata invitata tutta la cumpa, composta anche da gente che lui conosceva da poco o che, almeno io, ritenevo che lui conoscesse meno...
Morale io e la mia ragazza, non siamo stati invitati al pranzo a cui ha invece partecipato il 90 % della compagnia, e siamo stati mandati al pranzo di ripiego per aspettare il rinfresco alla sera... ci sono rimasto parecchio male, soprattutto nel vedere che molta altra gente "nuova" è stata tenuta invece in considerazione... lui no mi hai mai dato una spiegazione e sinceramente oramai non i tengo più nemmeno... peccato perchè, almeno per me, è una amicizia che conta e di lunga data...Pranzo,pranzo di ripiego,rinfresco.... Ma che cazzo di matrimoni fate dalle tue parti???:biggrin3:

Mr Smith
15/05/2012, 19:44
capisco...
ma penso sia un comportamento da "non amico" quello che ti avvisa all'ultimo e con un messaggio (quando tutti lo sapevano da tempo), come per tappare un buco... ad un evento molto importante per lui..

la cosa che fa più male è forse il fatto che non avevi il minimo dubbio che saresti stato invitato ed invece...

ci sono passato anche io per una cosa simile, una amicizia dalle scuole elementari... medie, superiori e ogni sabato e domenica e feste insieme e poi un giorno sei uno dei tre che la compagnia ha escluso per il cenone di capodanno (che tutti d'accordo avevano detto di non festeggiare, ma poi le cose si sanno...)
...e adesso ti salutano con sufficienza per strada oppure fanno finta di non vederti...

io dico che alla fine è meglio averli persi...

Mrmc
15/05/2012, 19:46
capisco...
ma penso sia un comportamento da "non amico" quello che ti avvisa all'ultimo e con un messaggio (quando tutti lo sapevano da tempo), come per tappare un buco... ad un evento molto importante per lui..

la cosa che fa più male è forse il fatto che non avevi il minimo dubbio che saresti stato invitato ed invece...

ci sono passato anche io per una cosa simile, una amicizia dalle scuole elementari... medie, superiori e ogni sabato e domenica e feste insieme e poi un giorno sei uno dei tre che la compagnia ha escluso per il cenone di capodanno (che tutti d'accordo avevano detto di non festeggiare, ma poi le cose si sanno...)
...e adesso ti salutano con sufficienza per strada oppure fanno finta di non vederti...

io dico che alla fine è meglio averli persi...

più o meno è la mia situazione, sono stato per cosi dire "isolato" ( hanno preso ad odio la mia ragazza, in alcuni comportamenti sono proprio delle ragazzine )... diciamo che prima uscivamo sempre tra coppie, ora solo qualche giro in moto tra uomini ogni tanto..

non è piacevole perchè ti rendi conto di aver perso la maggiorparte degli amici che hai ( o forse di non averli mai avuti?)

onlystreet
15/05/2012, 19:47
Vai all'addio al celibato!!


Della moglie!!!

hahahahhahahahah

yeager4772
15/05/2012, 19:48
Fai bene a non andarci.
E pensa poi che si sposa una cozza...:)

8e65
15/05/2012, 19:50
Ti ha chiamato solo per il regalo o per tappare un buco , hai fatto benissimo a rifiutare ...

Sacrosanto e pienamente giusto.....

aggiungo anche L'avatar del nostro moder. gixxer, il quale una risposta semplice e "intuitiva" ci sta' benissimo......

Mr Smith
15/05/2012, 19:51
più o meno è la mia situazione, sono stato per cosi dire "isolato" ( hanno preso ad odio la mia ragazza, in atamenti sono proprio delle ragazzine )... diciamo che prima uscivamo sempre tra coppie, ora solo qualche giro in moto tra uomini ogni tanto..

non è piacevole perchè ti rendi conto di aver perso la maggiorparte degli amici che hai ( o forse di non averli mai avuti?)

questo è il dubbio più tremendo!!

cmq poi si trovano sicuramente persone migliori! ;)

PowerRoss
15/05/2012, 20:02
Pranzo,pranzo di ripiego,rinfresco.... Ma che cazzo di matrimoni fate dalle tue parti???:biggrin3:

Matrimoni a base di prosecco!!!

PS... il pranzo di ripiego ce lo siamo pagato noi... figurati... e pure il regalo gli abbiamo fatto...

robyeve
15/05/2012, 20:03
guarda io mi sposo a settembre e ho già fatto e rifatto la lista delle partecipazioni ,mi sposo lontano da casa e sono nelle canne perchè capisco che per alcuni è molto complicato e dispendioso venire .......manderò a tutti le partecipazioni perchè quello è il modo per fargli capire che tengo alla loro presenza (ad alcuni ho chiarito subito che vista la situazione non voglio alcun regalo/busta, il regalo è esserci)

ps se un compagno/compagna di un mio amico, mi sta sulle palle, è invitata ugualmente per rispetto al mio amico!!!

PowerRoss
15/05/2012, 20:04
più o meno è la mia situazione, sono stato per cosi dire "isolato" ( hanno preso ad odio la mia ragazza, in alcuni comportamenti sono proprio delle ragazzine )... diciamo che prima uscivamo sempre tra coppie, ora solo qualche giro in moto tra uomini ogni tanto..

non è piacevole perchè ti rendi conto di aver perso la maggiorparte degli amici che hai ( o forse di non averli mai avuti?)

Ti quoto abbestia perché la sto vivendo pure io negli ultimi due anni, da quando sono andato a convivere fuori città...

Per fortuna ho dei colleghi/ghe di lavoro che sono diventati pure amici!

Mrmc
15/05/2012, 20:06
perchè sei una persona educata robyeve, ma da quello che sto constatando loro non lo sono per nulla..e ci includo anche "gli altri".

sempre per il rispetto del mio amico di turno , io un sacco di volte ho evitato di litigare con la rispettiva compagna,mentre loro non si sono lasciati sfuggire l'occasione di fare un bel "processo sommario con esclusione dal gruppo" della mia lei, e quindi conseguentemente, anche di me.

winter1969
15/05/2012, 20:08
Hai fatto la cosa giusta

pitito87
15/05/2012, 20:09
gli amici sono una cosa, le compagne un altra!!!

Juste1911
15/05/2012, 20:16
Hai fatto bene, deve scusarsi lui (per via delle feste e del modo in cui ti ha invitato), manca di educazione e di "etichetta"... Non è questione di fare i difficili (sicuramente i tuoi amici ti rimprovereranno questo), ma di esigere rispetto e correttezza nei tuoi confronti!

Non è una festa di compleanno organizzata da un bambino di 3a elementare.

Medoro
15/05/2012, 20:21
fai bene a non andare,mica sei l'ultima ruota del carro

black panther
15/05/2012, 20:25
sono troppo educato, mi spiaceva far polemica proprio in questi giorni.

tra l'altro ( e di questo me ne pento ) , ho pure comprato un "pensierino" ( delle coppe da gelato, in tutto ho speso meno di 20€ ).. ma a quesot punto sto meditando di non dargli nemmeno il regalo.

Io glielo farei lo stesso il regalino. A me personalmente i matrimoni danno una noia mortale,
se non mi si invita mi si fa solo una cortesia :biggrin3:

jamex
15/05/2012, 20:27
e ci mancherebbe altro che tu ci vada!!!!!!! si è comportato di merda e te giustamente te ne sbatti, è il minimo

onlystreet
15/05/2012, 20:28
vai e metti in busta i soldi del monopoli. :cool:

kitesvara74
15/05/2012, 20:30
Mrmc avrai 20 anni o giù di lì, purtroppo ne vedrai di queste cose, amici cambiare, di altri scoprire te ne fossi fatta un'idea lontana dal vero..
Lui avrà avuto i suoi motivi, quali che siano, credo sia inutile chiederne conto, dovrebbe essere lui a spiegarsi..
Il regalo? Lo hai fatto, sei un signore, daglielo o meglio ancora faglielo recapitare con un biglietto firmato da te e la tua ragazza.. che non si metta in dubbio tu manchi di riguardo alla Tua donna per un presunto amico..
Con gli altri amici in comune non ti far scappar nulla, ovvio e sicuro già eri di questo avviso:oook:

Mrmc
15/05/2012, 20:32
Mrmc avrai 20 anni o giù di lì, purtroppo ne vedrai di queste cose, amici cambiare, di altri scoprire te ne fossi fatta un'idea lontana dal vero..
Lui avrà avuto i suoi motivi, quali che siano, credo sia inutile chiederne conto, dovrebbe essere lui a spiegarsi..
Il regalo? Lo hai fatto, sei un signore, daglielo o meglio ancora faglielo recapitare con un biglietto firmato da te e la tua ragazza.. che non si metta in dubbio tu manchi di riguardo alla Tua donna per un presunto amico..
Con gli altri amici in comune non ti far scappar nulla, ovvio e sicuro già eri di questo avviso:oook:

lo so che ne vedrò purtroppo, comunque grazie dei consigli, era proprio quello che avevo intenzione di fare.

ps

ho 23 anni , ci hai quasi preso :)

Richymbler
15/05/2012, 20:32
Io di solito mi diverto un sacco ad andare ai matrimoni dove non sono stato invitato. Specie se sono di sconosciuti. Fai come me e i miei amici e presentati al pranzo già ubriaco.

Medoro
15/05/2012, 20:33
Io glielo farei lo stesso il regalino. A me personalmente i matrimoni danno una noia mortale,
se non mi si invita mi si fa solo una cortesia :biggrin3:sai quanti soldi mi rimangono in tasca se non mi invitano :senzaundente:

jamex
15/05/2012, 20:33
Io di solito mi diverto un sacco ad andare ai matrimoni dove non sono stato invitato. Specie se sono di sconosciuti. Fai come me e i miei amici e presentati al pranzo già ubriaco.

:w00t:, cribbio l'avete fatto davvero?

Richymbler
15/05/2012, 20:35
:w00t:, cribbio l'avete fatto davvero?
Beh non di recente confesso.... ma avrei un paio di aneddoti da raccontare :cool:

ciachi67
15/05/2012, 20:36
...........:popcornsmiley:.............

jamex
15/05/2012, 20:37
Beh non di recente confesso.... ma avrei un paio di aneddoti da raccontare :cool:

e racconta!

paniki87
15/05/2012, 20:38
e racconta!

Sono curioso anch'io

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pitito87
15/05/2012, 20:38
...........:popcornsmiley:.............

q8 :senzaundente::popcornsmiley:

Erikuccia
15/05/2012, 20:39
Dico che in primis il tuo amico è un gran cafone maleducato ed i suoi amici lo seguono a ruota.
Dico anche che non so come tu possa continuare a chiamarlo "amico" e non solo conoscente.
Comunque, non t'incavolare: ti stai risparmiando una bella noia ed una ridicola perdita di soldi.
Hai fatto benissimo a declinare l'invito senza cadere in sterili polemiche. Agli amici che ti danno del maleducato dovresti far altro che spiegare la situazione....credo ci voglia poco per capire.

Ah...i soldi della lista nozze usali per far il pieno alla moto, che certamente ti divertirai di più :w00t:

onlystreet
15/05/2012, 20:39
Beh non di recente confesso.... ma avrei un paio di aneddoti da raccontare :cool:

Puffo Imbucato subito !!!!!!!!!!!

Medoro
15/05/2012, 20:41
TROMBALI LA MOGLIE COSI IMPARA:biggrin3:

e poi fai lo stesso con le donne dei tuoi presunti amici

paniki87
15/05/2012, 20:44
TROMBALI LA MOGLIE COSI IMPARA:biggrin3:

e poi fai lo stesso con le donne dei tuoi presunti amici

Un consiglio serio finalmente!! :lingua:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jamex
15/05/2012, 20:44
penso che l'indifferenza sia la miglior cosa, facci un pieno alla moto con i soldi del regalo e fregatene: non devi spegare niente a nessuno

ema0
15/05/2012, 20:45
scusa fai così:
non vai in comune/chiesa, ti presenti al pranzo, gli dai le due coppe che hai già preso, mangi fino a scoppiare, tiri fuori i contenitori della tupperware e li riempi con tutte le portate che ci stanno.

Richymbler
15/05/2012, 20:48
Scatta sempre la solidarietà tra tcpisti... E se invece avesse veramente una fidanzata insopportabile e rompiballe? Meglio lasciarlo a casa . :lingua::laugh2:

urasch
15/05/2012, 20:50
non anadare...

Mr Frowning
15/05/2012, 21:17
se i tuoi amici ti critacano,perdonami ma sono un pò stronzi...se i fatti stanno come raccontati è il minimo non andare

Exo
15/05/2012, 21:19
Il mondo è pieno di gente.

Quella gentaglia là, la rimpiazzerai alla svelta. :oook:

giorgiorox
15/05/2012, 21:27
evidentemente aveva un buco da tappare, per una defezione dell'ultimo momento, ed avendo già pagato per i commensali non voleva vedere posti vuoti a tavola...
un amico così meglio perderlo che trovarlo, lascia perdere...

Richymbler
15/05/2012, 21:33
evidentemente aveva un buco da tappare, per una defezione dell'ultimo momento, ed avendo già pagato per i commensali non voleva vedere posti vuoti a tavola...
un amico così meglio perderlo che trovarlo, lascia perdere...


regali due tazzine da venti euro, mangi a sbafo, ti ingozzi, ti imbriaghi e poi rutti smoccolando al cameriere che serva ancora da bere. Importuni tutte le donne e palpi chiappe in giro. Canti a squarciagola. Poi ti fai buttare fuori di peso dai parenti della sposa che hai riempito di complimenti volgari. Dai Giorgio non può perderla una occasione di divertimento così!

Lordsinclair
15/05/2012, 21:39
che classe il tuo "amico"

streetTux
15/05/2012, 22:02
In ogni caso non sbagliavi... dicendo di no, hai fatto la cosa moralmente giusta.. ti ha trattato di merda, snobbandoti inizialmente.. poi probabilmente aveva un posticino che avanzava, e ha pensato a te.
Se andavi, facevi la cosa gastronomicamente corretta.. ti facevi un bel pranzo gratis, con bevuta colossale annessa :w00t:

albizo74
15/05/2012, 22:27
@fitzcarraldo

no è un po' cozza, non ci tengo :)

Avra' ben delle amiche carine, o almeno un tantino meno cozze di lei :D

Leto
15/05/2012, 22:31
Io li evito come la peste i matrimoni...





















soprattutto il mio :oook:

nikita67
15/05/2012, 22:39
Ormai le coppe le hai comprate,regalagliele..............anzi.............
fai di più ............ un bel mazzo di fiori alla sposa ............con un bel biglietto............

" Con i nostri Auguri più sinceri di un'unione lunga e felice "

firmato....tu e la tua Lei :biggrin3:


x il mazzo di fiori ....consiglierei.......

Bardanail fiore si caratterizza per il fatto di essere leggermente appiccicoso e nello stesso tempo difficile da togliersi una volta attaccato. Proprio per questa peculiarità, tipica dei fiori di Bardana, il significato attribuito alla stessa è quello di riservatezza e ritrosità, proprio a significare la tendenza naturale della pianta ad allontanare dal proprio contatto.

Calendola nel linguaggio dei fiori sinonimo di sofferenza e dolore.


Linaria (http://www.forumtriumphchepassione.com/Linguaggiodeifiori/singolifiori/LINARIA.asp)

La Linaria è comunemente conosciuta come bocca di rospo proprio per la forma che assumono i suoi fiori.


Ce ne sarebbero altri......ma si è fatto tardi.

manda questo tuo pseudo-amico a quel paese e fatti un bel giro in moto con la morosa.




:biggrin3::biggrin3:

kitesvara74
15/05/2012, 22:49
lo so che ne vedrò purtroppo, comunque grazie dei consigli, era proprio quello che avevo intenzione di fare.

ps

ho 23 anni , ci hai quasi preso :)

No, non ho tirato ad indovinare, avevo letto tu sia all'università.

tbb800
16/05/2012, 04:36
Un amico non ti invita al suo matrimonio con un sms. Lascialo perdere e vedrai che ci guadagni.

vulcano
16/05/2012, 05:24
c'è meno gente del previsto ,quindi ti ha invitato per fare numero :ph34r:

D74
16/05/2012, 05:33
ho il sospetto che qualche invitato abbia problemi ad andare.... quindi posto libero pagato e quindi che facciamo? ah si cerchiamo rimpiazzo...

capita spesso aimè....

Max6712
16/05/2012, 05:37
A me è capitata una cosa simile e ho declinato l'invito ma per correttezza ho fatto il regalo di nozze (non scegliendolo però dalla lista nozze)e tanti saluti "all'amico". A volte capita di avere amici così e del commento degli altri non ti crucciare , fosse capitato a loro avrebbero fatto uguale .

Exo
16/05/2012, 06:16
Se andavi, facevi la cosa gastronomicamente corretta.. ti facevi un bel pranzo gratis, con bevuta colossale annessa :w00t:

Gratis non credo proprio. Che ci vai a mani vuote. :dubbio:

Strega Klà
16/05/2012, 06:37
Io metto il rispetto avanti a tutto...
e un sengo di rispetto , è essere trattati quanto meno al pari degli altri amici e ricevere la parteciapzione per tempo in maniera da dare, a chi
vogliamo vedere al nostro matrimonio, il tempo per organizzarsi.
Fai bene a non andare.

Detto ciò...a cose fatte, tra qualche mese, chiarisci il tutto con lui...giusto per non avere ombre.


Ovvimente..io farei così....poi magari vedi tu.

dennysupreme
16/05/2012, 07:21
Per me hai fatto bene...

streetTux
16/05/2012, 07:26
Gratis non credo proprio. Che ci vai a mani vuote. :dubbio:
Visto come l'ha trattato, certo. :dubbio:

Exo
16/05/2012, 07:45
Visto come l'ha trattato, certo. :dubbio:

Per come è stato trattato ritengo che l'unica cosa congrua sia non andare, altro che regalo.
Ma se proprio decide di andare, un piccolo pensiero glielo fa e quando lo incontrerà per strada potrà farlo a testa alta.

Fossi stato io però, l'avrei sfanculato. :oook:

wailingmongi
16/05/2012, 08:09
chiavagli la moglie anche se cessa,è quello che si merita :oook:

Richymbler
16/05/2012, 09:12
chiavagli la moglie anche se cessa,è quello che si merita :oook:


eh no, se è cessa cessa così magari gli fa un favore.


(metti che si sposa solo per interesse)

Fermissimo
16/05/2012, 09:42
vorrei solo chiedere un vostro parere, se secondo voi mi sto comportando bene o meno..diciamo un parere superpartes.

questo sabato si sposa un mio amico.

il futuro sposo ha inviato le partecipazioni a tutti gli amici un paio di mesi fa ( come credo sia giusto fare ), mentre a me nisba, tantè che mi ero convinto che non mi avrebbe invitato.

lunedi scorsa , mi invia un sms dicendomi che ero invitato al suo matrimonio e che, se avessi deciso di andare , mi avrebbe portato la partecipazione.

io ho gentilmente declinato l'invito con una scusa banale ( non credo sia il tempo adatto per far polemica nè tantomeno ne sono il tipo ), anche perchè non sono nemmeno stato invitato all'addio al celibato e ad almeno altre 3-4 feste/mangiate organizzate da lui a cui invece gli altri amici hanno sempre partecipato.

che ne pensate di questo comportamento?

ve lo chiedo perchè "gli altri amici" hanno saputo che non andrò e hanno iniziato a criticare il mio comportamento.

comprensibile delusione a parte, è sempre buona cosa evitare un matrimonio...quella domenica te la spasserai senza farti 2 palle!

dan64
16/05/2012, 12:10
dei veri amici avrebbero criticato lo sposo x non averti invitato come loro. Adesso che si son mostrati x quello che sono tienti stretto la tua ragazza,se ci stai bene,e cambia compagnia. X il matrimonio:letterina d'auguri tua e della tua ragazza "auguri e bla bla bla.......e grarie dell'invito ma non avendolo ricevuto in tempo utile siamo impossibilitati a partecipare causa precedente impegno inderogabile.”regalino del menga e via a farti un giro in moto con la morosa e magari con qualcuno del tcp.

Tozzi
16/05/2012, 13:39
semplice.............. te facevi parte del secondo gruppo............ cioè nel caso qualcuno non va si chiama qualcun'altro !!!:lingua:

Venanzio
16/05/2012, 14:00
Una domanda per Mrmc:
hai detto che la tua ragazza non è gradita nel tuo gruppo di amici, quindi dimmi una cosa, ma per caso prima della ragazza attuale uscivi con un altra ragazza che era inserita in questo gruppo?

black panther
16/05/2012, 14:03
Una domanda per Mrmc:
hai detto che la tua ragazza non è gradita nel tuo gruppo di amici, quindi dimmi una cosa, ma per caso prima della ragazza attuale uscivi con un altra ragazza che era inserita in questo gruppo?

:oook: Bella domanda

Richymbler
16/05/2012, 14:07
Una domanda per Mrmc:
hai detto che la tua ragazza non è gradita nel tuo gruppo di amici, quindi dimmi una cosa, ma per caso prima della ragazza attuale uscivi con un altra ragazza che era inserita in questo gruppo?
O non è che magari fino a questa prima ti davano del gay?


L' invidia femminile non ha limiti...

Mrmc
16/05/2012, 15:43
no,non sono mai stato ne ho avuto rapporti con nessuna del gruppo,lea mia ex nemmeno la conoscono.credo anche io pero' che l'invidia femminile abbia giocato un ruolo fondamentale.le ragazze del gruppo(tranne una con la quale manteniamo ottimi rapporti) infatti,si sono coalizzate contro la mia,e i rispettivi compagni le hanno seguite a ruota.i motivi non li ho capiti nemmeno io,e nemmeno loro sono riusciti a spiegarmeli,ma credo che appunto l'indivia (per una serie di motivi oggettivi) sia stata la causa scatenante.
quando pero' si esclude la ragazza con la quale un tuo amico ha una relazione seria (quasi 3 anni ormai),mi sembra logico che si escluda anche il tuo amico,dato che non posso e non voglio rinunciare a vedere la mia ragazza x vedere loro..

gc57
16/05/2012, 15:50
no,non sono mai stato ne ho avuto rapporti con nessuna del gruppo,lea mia ex nemmeno la conoscono.credo anche io pero' che l'invidia femminile abbia giocato un ruolo fondamentale.le ragazze del gruppo(tranne una con la quale manteniamo ottimi rapporti) infatti,si sono coalizzate contro la mia,e i rispettivi compagni le hanno seguite a ruota.i motivi non li ho capiti nemmeno io,e nemmeno loro sono riusciti a spiegarmeli,ma credo che appunto l'indivia (per una serie di motivi oggettivi) sia stata la causa scatenante.
quando pero' si esclude la ragazza con la quale un tuo amico ha una relazione seria (quasi 3 anni ormai),mi sembra logico che si escluda anche il tuo amico,dato che non posso e non voglio rinunciare a vedere la mia ragazza x vedere loro..

Un bel Vaffanculo a tutti,e' stato gia' consigliato?
Piu' che un gruppo di amici,sembra un covo di vipere..:cipenso:

Segy
16/05/2012, 15:58
no,non sono mai stato ne ho avuto rapporti con nessuna del gruppo,lea mia ex nemmeno la conoscono.credo anche io pero' che l'invidia femminile abbia giocato un ruolo fondamentale.le ragazze del gruppo(tranne una con la quale manteniamo ottimi rapporti) infatti,si sono coalizzate contro la mia,e i rispettivi compagni le hanno seguite a ruota.i motivi non li ho capiti nemmeno io,e nemmeno loro sono riusciti a spiegarmeli,ma credo che appunto l'indivia (per una serie di motivi oggettivi) sia stata la causa scatenante.
quando pero' si esclude la ragazza con la quale un tuo amico ha una relazione seria (quasi 3 anni ormai),mi sembra logico che si escluda anche il tuo amico,dato che non posso e non voglio rinunciare a vedere la mia ragazza x vedere loro..

1) quanto mi stai sui hoglioni i gruppetti.
2) che che cazz di uomini di merd ci sono a giro, senza palle.

tixi
16/05/2012, 16:00
no,non sono mai stato ne ho avuto rapporti con nessuna del gruppo,lea mia ex nemmeno la conoscono.credo anche io pero' che l'invidia femminile abbia giocato un ruolo fondamentale.le ragazze del gruppo(tranne una con la quale manteniamo ottimi rapporti) infatti,si sono coalizzate contro la mia,e i rispettivi compagni le hanno seguite a ruota.i motivi non li ho capiti nemmeno io,e nemmeno loro sono riusciti a spiegarmeli,ma credo che appunto l'indivia (per una serie di motivi oggettivi) sia stata la causa scatenante.
quando pero' si esclude la ragazza con la quale un tuo amico ha una relazione seria (quasi 3 anni ormai),mi sembra logico che si escluda anche il tuo amico,dato che non posso e non voglio rinunciare a vedere la mia ragazza x vedere loro..


è successa la stessa cosa a me,io ho rinunciato alla compagnia per una questione di principio...nel tempo ho perso la mia regazza e me ne sono fatta un'altra,mi spiace aver perso degli "amici"ma certi comportamenti proprio non li godo...ora ho più tempo per puntare ad altre cose...

Dennis
16/05/2012, 16:05
come sempre per un motivo o l'altro le donne rovinano le compagnie :oook:

e vabbé, goditi la tua ragazza finché starete insieme e vedrai che gli amici (veri) te li ritrovi dietro l'angolo quando meno te l'aspetti.

andrellino
16/05/2012, 16:19
La regola per me è questa:

Se non sono venuto al tuo addio al celibato, perchè mai dovrei sorbirmi il giorno del matrimonio???

Richymbler
16/05/2012, 16:22
Per non saper scegliere ora non ho più donna ne compagnia.

2speed3
16/05/2012, 16:26
io non sarei andato.
Io penserei che ha deciso di invitarmi per riempire un posto vuoto e accaparrarsi il regalo


per me hai fatto bene

Dennis
16/05/2012, 17:07
La regola per me è questa:

Se non sono venuto al tuo addio al celibato, perchè mai dovrei sorbirmi il giorno del matrimonio???

Ce l'avete tutti con 'sti matrimoni, a me i matrimoni dei giovani piacciono, si mangia e si beve, ci si diverte con tutti, c'è allegria, è pieno di ragazze single da cuccare, tutte invidiose della sposa ed in cerca d'amore eterno :D

Un mesetto fa ad esempio s'è sposata la mia vicina di casa (ventunenne, per fortuna c'è ancora chi ha la testa e le palle per sposarsi giovane), da ragazzino è stata la mia "fidanzatina" per circa tre anni ed anche se poi ci siam sentiti molto poco per tanti motivi, l'ho sempre stimata ed apprezzata: a parte il fatto che ho partecipato volentieri perché lei è veramente in gamba alla pari di suo marito, il pranzo è stato uno spettacolo ed ho avuto modo di star accanto ad un'altra mia vicina che non vedevo da molto tempo, una di quelle che a 14 anni son veramente bruttine, poi crescono e.... :D

BikeAnto
16/05/2012, 17:09
Fotuuuuuu?????

marco72
16/05/2012, 17:11
mandali tutti a cagare! fatti il pieno e parti che son soldi spesi meglio....

Venanzio
16/05/2012, 17:12
no,non sono mai stato ne ho avuto rapporti con nessuna del gruppo,lea mia ex nemmeno la conoscono.credo anche io pero' che l'invidia femminile abbia giocato un ruolo fondamentale.le ragazze del gruppo(tranne una con la quale manteniamo ottimi rapporti) infatti,si sono coalizzate contro la mia,e i rispettivi compagni le hanno seguite a ruota.i motivi non li ho capiti nemmeno io,e nemmeno loro sono riusciti a spiegarmeli,ma credo che appunto l'indivia (per una serie di motivi oggettivi) sia stata la causa scatenante.
quando pero' si esclude la ragazza con la quale un tuo amico ha una relazione seria (quasi 3 anni ormai),mi sembra logico che si escluda anche il tuo amico,dato che non posso e non voglio rinunciare a vedere la mia ragazza x vedere loro..

Due sono le cose o le ragazze del gruppo sono invidiose della tua attuale ragazza; oppure una del gruppo aspirava a mettersi con te e quindi portando una nuova partner nel tuo gruppo hai scatenato le ire di tutte.
Le femmine si coalizzano in queste occasioni, e un po' come nei branchi animali, ognuno occupa una posizione e la nuova arrivata evidemente per doti fisiche e per doti intellettive mette tutte in ombra; mettici poi qualche amico che magari ha detto che la tua ragazza è una bella figliola è il mix esplosivo è bello è che fatto!!
Buona fortuna

natan
16/05/2012, 17:12
quando mi sono sposato non l'ho detto a molti e uno tra gli amici a me più cari (a tutt'oggi) si é sposato a mia insaputa ... che dire, fai come ti pare ... :dubbio:

fitzcarraldo
16/05/2012, 17:53
quando mi sono sposato non l'ho detto a molti e uno tra gli amici a me più cari (a tutt'oggi) si é sposato a mia insaputa ... che dire, fai come ti pare ... :dubbio:
Confermo.pensa che io,ad oggi, nemmeno sapevo che fosse sposato!!!:cry::ph34r:

roberto70
16/05/2012, 17:55
io mi son sposato e non l'ho saputo...per dire....

kitesvara74
16/05/2012, 17:55
Io ho un'amica sposata e non me l'ha detto ne lei ne il marito, l'ho capito quando, "facendo un giro nell'armadio", ho visto il portacravatte.

gc57
16/05/2012, 17:58
Io ho un'amica sposata e non me l'ha detto ne lei ne il marito, l'ho capito quando, "facendo un giro nell'armadio", ho visto il portacravatte.
Meno male che non ci hai trovato un altro amico..ignaro come te!

:risate2::risate2:

andrellino
16/05/2012, 21:22
Io ho un'amica sposata e non me l'ha detto ne lei ne il marito, l'ho capito quando, "facendo un giro nell'armadio", ho visto il portacravatte.

vedo che hai scelto bene da che parte stare!

buon per te!

kitesvara74
16/05/2012, 21:29
Andrellì sei un pò criptico.. sto dalla parte di chi si diverte e fa divertire..
Con tutte le donne che ci sono se ne conosco una impegnata evito nella stragrande maggioranza dei casi.

Mrmc
07/07/2012, 08:25
vi ricordate il topic?alla fine il regalo glielo ho fatto avere, mi ha ringraziato secondo voi?
ovviamente no


che andasse a prenderselo in ..................

Misha84
07/07/2012, 08:34
vi ricordate il topic?alla fine il regalo glielo ho fatto avere, mi ha ringraziato secondo voi?
ovviamente no


che andasse a prenderselo in ..................

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s480x480/522133_341377212605676_127419455_n.jpg

andrellino
07/07/2012, 08:36
vi ricordate il topic?alla fine il regalo glielo ho fatto avere, mi ha ringraziato secondo voi?
ovviamente no


che andasse a prenderselo in ..................

Beh, almeno la figuraccia la fa lui.. Tu ti sei comportato molto bene.... Dai tranquillo, magari ti inviterà al suo divorzio

Le89le
07/07/2012, 08:45
l'ho letto tutto più per curiosità che altro....bhe vedo che sono cose comuni quelle degli inviti fatti ma mai pervenuti a cene, matrimoni e altro...proprio vero che tutto il mondo è paese :dry:

certa gente è meglio perderla che trovarla!

rez
07/07/2012, 09:03
Vai a farti una bella mangiata di pesce con la tua ragazza che è meglio :oook:

biker1950
07/07/2012, 09:40
La partecipazione va consegnata e punto, poi l'invitato decide. Non si dice "se vieni ti dò la partecipazione", ma che cafone.......:wacko:

giulianaspeed
07/07/2012, 10:42
non ho letto gli altri commenti.... ma te lo hanno gia' scritto che molto probabilmente ha avuto qualche rinuncia da parte di tanti e sta cercando di tappare dei buchi dato che la cifra da pagare al risto rimane la stessa???

Erikuccia
07/07/2012, 10:59
vi ricordate il topic?alla fine il regalo glielo ho fatto avere, mi ha ringraziato secondo voi?
ovviamente no


che andasse a prenderselo in ..................

Della serie: come dare da mangiare margherite ai porci!!!!! :incaz:
Bene caro, fai tesoro di questa esperienza, perchè di farabutti uguali al tuo amico ce ne sono purtroppo troppi in circolazione :oook:

The Dog
07/07/2012, 11:05
...hai fatto bene...

manu for rent
07/07/2012, 11:17
chi smette di essere amico non lo è mai stato davvero
..la saggezza dispensata via facebook ogni tanto non è nemmeno troppo retorica o di infimo livello..:D

danyamad
07/07/2012, 22:50
Comportamento pessimo
Scusa la rudezza ma non credo gliene freghi molto se tu vai quindi fai bene a non andare
A che serve andare ad una festa se poi per te non lo sarebbe

Mr.Coccia
07/07/2012, 23:06
Comprati i miei ajko sul mercatino e poi la sera dai una aperta di terza sotto le sue finestre ...vedrai che si pente

marco.bus
08/07/2012, 07:08
Un invito per sms?? Peggio di un passaparola...
Agli altri amici puoi solo dire come sono andati i fatti, poi trarranno delle conclusioni..

robitopomoto
08/07/2012, 07:13
che gente..l'amicizia è un conto ma l'educazione e il buon senso latitano