Visualizza Versione Completa : soddisfazione di guida
ciao, ho un problemino:
ho portato la street a fare il tagliando e il meccanico mi ha dato come moto sostitutiva una bonneville.
mi sto divertendo come un matto e godo a guidarla più della mia street :wacko:
cos'ha la mia street che non va? forse niente e sono io?
di sicuro con la street la sfrutto si e no al 50% del suo potenziale mentre con la bonnie arrivo al 110% :ph34r: :biggrin3:
maurotrevi
16/05/2012, 07:59
le molle?
le molle?
dici che sulla street ho un assetto "sbagliato".
potrebbe anche essere :wacko:
macfaber
16/05/2012, 08:48
La stessa sensazione l'ho provata io scendendo dall'Honda CBF 1000 per salire sulla Bonneville Se....
Molto meno prestazionale, ma divertentissima da guidare; penso sia un punto di forza della Bonny. :wtcp:
maurotrevi
16/05/2012, 08:58
dici che sulla street ho un assetto "sbagliato".
potrebbe anche essere :wacko:
battute a parte, è chiaro che se si cerca la capacità prestazionale in un veicolo si deve rinunciare ad alcune caratteristiche dello stesso, peculiarità che probabilmente hai ritrovato su una moto meno prestante.
quindi puoi rendere la tua moto facile e leggera ma andrà facilmente in crisi se cercherai di usarla in modo spinto, d'altra parte anche la bonnie se provi a spingere non avrà mai prestazioni paragonabili alla street.
probabilmente perchè è più facile e più comoda...io non l'ho mai provata apposta....già mi tenta una MC e se la provo ho paura che mi salga di più la scimmia :ph34r:
bè la bonnie l'ho trovata comunque un po' morbida per i miei gusti e un po' ballerina dietro, ci vorrebbero 2 ammo un po' più frenati.
l'inserimento in curva è molto più lento che nella street ma una volta impostata la curva la bonnie sta li e comunica una bella sensazione di stabilità, sarà il passo lungo, il baricentro più basso ma a centro curva la trovo più facile e soprattutto sincera.
ovvio le velocità sono inferiori ma non da essere fermo :lingua:
probabilmente perchè è più facile e più comoda...io non l'ho mai provata apposta....già mi tenta una MC e se la provo ho paura che mi salga di più la scimmia :ph34r:
a me è già salita! :wub:
fai cambio
è un po' che ci sto pensando. stasera mi faccio fare il preventivo per la bonnie :w00t:
Il piacere di guidare una moto trascende dalla velocità con cui si affrontano le curve.. la Bonnie non ti permetterà di fare i passi ginocchio a terra, ma i km te li godi tutti in un modo diverso.
Se sei disposto a rinunciare ad alcune cose per guadagnarne altre... perché non cambiare..