Visualizza Versione Completa : Passaggio dalla street triple r alla Daytona r
Ciao ragazzi a settembre dopo un anno e mezzo con la street triple r vorrei provare l'esperienza della carenata. Però dato che mi trovo così bene col 3 cilindri la mia scelta si riduce alla Daytona. Ho già un mezzo accordo con un concessionario e a settembre dovrei fare il cambio con la daytona r 2012.
Secondo voi quali sono i vantaggi e svantaggi che troverò? grazie
Mostro19
16/05/2012, 09:59
Come usi la moto?
di base faccio i passi e uso la moto più in strada che in pista. Spesso però mi capita di andare con amici a fare pistate e corsi di guida...
Mostro19
16/05/2012, 10:41
Allora direi che di contro non ce ne sono, vai sereno, se è la prima carenata dovrai fare solo un pò di pratica con i semimanubri e "adattare" un pò il tuo modo di guidare, ma comunque avrai solo vantaggi....:oook:
P.S. poi passi ad una grandissima moto..
e si me lo dicono in molti... io l'unica con i semi manubri che ho usato è stata la rs125sport pro , ma correva l'anno 1998 ehehhee poi solo naked
mi preoccupa solo il discorso dei semimanubri sui tornanti stretti
Secondo voi quali sono i vantaggi e svantaggi che troverò? grazie
Vantaggi: è più bella. sul veloce ti sentirai più a tuo agio. E' più bella.
Svantaggi: starai scomodo. starai molto scomodo. La tua ragazza starà più scomoda. Ti lascerà.
Però è più bella.
:)
Per quanto riguarda i tornanti stretti, la day è molto stretta e leggera, francamente sui tornanti stretti e lenti a volte la stupro e la imposto come fosse una naked e non ci sono problemi. Il vero problema è che è la versione estrema di una sportiva, quindi la guida è molto diversa. Dovrai abituarti a staccare, stare in sella e curvare in modo diverso. Ma ti ci troverai di sicuro bene.
Poi è più bella.
discorso fidanzata: per me la moto è da solo, non porto mai nessuno. per la guida estrema prima che esca dal concessionario la farò regolare in base alla mia guida e il mio fisico ( piccolo e leggero ehehe)
Hehe c'hai poco da regolare, stai sui polsi come un fachiro e con le gambe rannicchiate lo stesso :)
Però è una figata lo stesso :)
io sono salito ieri sulla R in un corso in pista: non mi pare così scomoda. L'alternativa è il gsxr 750 però 4 cilindri...mi mancherebbe la spinta ai bassi
mistral_triple
16/05/2012, 22:56
Vai di daytona r tranquillamente, per l'uso che ne fai ti trovarai solo meglio,e ti divertirai :oook:, pero lascia stare il suzuki, :cry: parliamo di moto e non di cancelli:biggrin3:
Vantaggi: è più bella. sul veloce ti sentirai più a tuo agio. E' più bella.
Svantaggi: starai scomodo. starai molto scomodo. La tua ragazza starà più scomoda. Ti lascerà.
pensa invece che la mia ragazza sta piu comoda sulla daytona che sulla vecchia z1000 :biggrin3:
io prenderei la R... ma il modello , chiamamolo N, che ha in meno?
non ha il monoblocco brembo, forche ohlins e mono ohlins, quick schifter, le segatine in carbonio ect... non le conto nemmeno.
PS: io la day non la trovo affatto scomoda, sarà che mi piace così tanto che ormai ho fatto l'abitudine e quindi mi sento a casa sopra....
quick shifter è il cambio elettronico vero?
Ora bimbi, va bene essere di parte... Ma dire che é comoda...:dubbio:
beh nessuna SS è comoda come una naked...questo è normale
mistral_triple
17/05/2012, 10:22
quick shifter è il cambio elettronico vero?
Si e il cambio elettronico, una volta provata la sua goduria non ne puoi fare a meno,comuque per l'acquisto ti ribadisco di andare sempre di R, il comparto sospensioni ohlins, l'impianto frenante, e tutto il resto degli accessori che ha vale molto di più, del sovrappezzo imposto rispetto ad una base.
Monacograu
17/05/2012, 10:25
Si e il cambio elettronico, una volta provata la sua goduria non ne puoi fare a meno,comuque per l'acquisto ti ribadisco di andare sempre di R, il comparto sospensioni ohlins, l'impianto frenante, e tutto il resto degli accessori che ha vale molto di più, del sovrappezzo imposto rispetto ad una base.
Stesso di scorso di Street R e Street N...:cool:
Io per adesso mi sto "accontentando" di montare forche e pinze della day sulla Street N ;)
io ho la R e mi trovo bene è bella stabile...si la mia era curiosità, la scelta è sulla R sicuro
Si è vero.
E' vero anche che se non sei un pistaiolo con il manico con la M, o uno dalla sensibilità talmente sviluppata da avvertirne il bisogno anche in strada, è in un più di cui non te ne farai mai un cazzo di niente.
E vale per 3/4 delle modifiche che la gente fa alle SS di serie di oggi. Poi in pista ne buscano da una naked 600 guidata da uno bravo.
Detto ciò, la R è una s**a a due mani e le moto son giocattoli e a tutti piace il giocattolo bello, ma è puro gusto possessivo, non raccontiamocele :)
Se hai i soldi, vai di R, se ti fa piacere risparmiare qualcosa, tira su qualche "N" al concessionario e spendili di pista o viaggi o icchettipare :)
Diciamo che la R è una scelta forzata perchè è un usato che mi verrà dato a settembre con un grosso sconto. Conosco chi usa la moto e quindi è un ottimo usato. Sul gsxr 750 è una scelta secondaria nel caso non vada in porto la trattativa con la mia moto
beh se riesci a prendere una R a un buon prezzo posso solo dirti "buon per te" e "goditela"!!! ;) :oook:
Gau sono d'accordo con te sul fatto di quanto uno sfrutti la moto. La componentistica a livello amatoriale è molto relativa. Parte tutto dalla testa.
mistral_triple
17/05/2012, 12:14
Se partiamo dal presupposto che a livello amatoriale la componentistica non conta io penso che sia strettamente rapportata a chi utilizza la moto, e all'utilizzo che ne vuole fare, quindi sono d'accordo al 50%, se invece acquisterei la moto e non ci spenderei un € per migliorare la componentistica in futuro do ragione a voi, è meglio risparmiare, ma se in futuro penso di apportare modifiche sperando di raggiungere gli standar della R o avvicinandomi ad essi, spendenderemo molto di più dei 1210€ di differenza che ci sono senza raggiungere quelle prestazioni, quindi prevenire e meglio che curare,:oook: tanto la R se frena meglio in pista frena meglio anche in strada.:biggrin3:
se frena meglio in pista frena meglio anche in strada.:biggrin3:
questa non è sempre una verità... ;)
Ma sul tuo discorso che valga la pena di comprare la R sono d'accordo, nel senso, la comprassi adesso, anche io prenderei la R!
Più che altro perchè fa figo ;)
mi fate morire non è che frena di più, è solo più immediata la risposta (differenza tra radiale e assiale) per il resto ha una componentistica migliore (forca e mono). Io avrei messo anche uno scarico meno pesante e meno caloroso ....
Io mica l'ho detto eh :) per altro su strada le monoblocco sono abb. inutili se non quasi rischiose per la minor modulabilità.
Cmq, ripeto, io comprassi ora prenderei la R, claro. Perchè è figa abbestia ;)
il mio istruttore che sta usando la daytona r mi dice che la frenata è poco modulabile e quindi in strada bisogna usarla con molta dolcezza....però è lui che mi ha spinto verso questa moto
Va beh, è quel che ti dicevo, sono impianti pensati per le corse. Fermo restando che vale il discorso sopra, influisce tutto sicuramente meno del manico di chi guida, ci prendi un po' la mano e vedrai che vai alla grande, alla fin fine mica è inguidabile eh, anzi... (sbav)
VINDLT81
17/05/2012, 15:36
Ho preso da poco una R, 900 km e ancora in rodaggio. Ciclisticamente, rispetto alla Street c'è un abisso soprattutto in piega: é una lama, ferma, senza oscillazioni e da tanta sicurezza.
Essendo in rodaggio non so esprimere giudizi sul motore. il 675 della street è fenomenale e questo, con 20 cv in più ....
Ho preso da poco una R, 900 km e ancora in rodaggio. Ciclisticamente, rispetto alla Street c'è un abisso soprattutto in piega: é una lama, ferma, senza oscillazioni e da tanta sicurezza.
Essendo in rodaggio non so esprimere giudizi sul motore. il 675 della street è fenomenale e questo, con 20 cv in più ....
Complimenti! goditela!
ma la mia non oscilla mica...è molto stabile. se mi dici che la day r lo è di più ancora meglio :)
Brandhauer
17/05/2012, 15:51
io sono salito ieri sulla R in un corso in pista: non mi pare così scomoda. L'alternativa è il gsxr 750 però 4 cilindri...mi mancherebbe la spinta ai bassi
la Day675 è una moto mozzafiato, bellissima, e sicuro non ti pentirai
ma
se stai schifando il gixxer per poco tiro ai bassi ti consiglierei prima di farci un giretto (sul Suzuki, che c'ha 30cv in più!)
non ho guidato la suzuki.. il mio è un timore, ma senza alcun fondamento. Di base un 3 cilindri spinge meglio di un 4...poi chiaro che non è un 600 a 4 cilindri,ma un 750
non ho guidato la suzuki.. il mio è un timore, ma senza alcun fondamento. Di base un 3 cilindri spinge meglio di un 4...poi chiaro che non è un 600 a 4 cilindri,ma un 750
io ho provato quella del mio amico 750 del 07 mi pare e sotto i 7000 c'è una bella differenza a favore della day, soprattutto anche come prende i giri.
difatti il mio amico è rimasto entusiasta della 675 :biggrin3:
è cmq un'ottima moto, ma se ti piace il 3 cilindri e se la vorrai usare molto anche in strada io sceglierei 1000 volte il 3 :oook:
è quello che mi volevo sentir dire linuc
Mostro19
18/05/2012, 09:28
Gsx-R e Daytona sono due moto poco paragonabili, se la devi usare solo per strada prendi sereno la Day (R o normale va bene lo stesso)
Non stiamo quì a discutere sulle prestazioni che per strada passano in secondo piano..
P.S. non è proprio vero che ai bassi la Day va meglio, in effetti dati alla mano va meglio il gsx però sono inezie..
mistral_triple
18/05/2012, 09:28
io ho provato quella del mio amico 750 del 07 mi pare e sotto i 7000 c'è una bella differenza a favore della day, soprattutto anche come prende i giri.
difatti il mio amico è rimasto entusiasta della 675 :biggrin3:
è cmq un'ottima moto, ma se ti piace il 3 cilindri e se la vorrai usare molto anche in strada io sceglierei 1000 volte il 3 :oook:
Oltre a quello che ti ha anticipato linuc, ti posso dire che a livello ciclistico la daytona sia N che R sono avanti anni luce, rispetto al suzuki che a mio avviso e solo un mostro di motore capace di insidiare qualche 1000 di recente costruzione, ma per il resto ha tutto da perdere e niente da guadagnare.
però è anche vero che suzuki ha un'ottima distribuzione dei pesi... certo venendo dalla street r direi che sulla Day avrei meno problemi di adattamento
dennysupreme
18/05/2012, 10:36
Vai di Day!!!!!
Prendila pure tranquillo! non te ne pentirai!!!
mistral_triple
18/05/2012, 10:47
però è anche vero che suzuki ha un'ottima distribuzione dei pesi... certo venendo dalla street r direi che sulla Day avrei meno problemi di adattamento
Parli di distribuzione di pesi su una moto che in ordine di marcia fa salire l'ago della bilancia a 193 kg, pensa che e l'equivalente della s1000rr full optional, entrambe molto lontane dagli standard progettuali che inmpongono aprilia con rsv4, e ducati con 1199, quindi per me il suzuki gode di un ottimo motore ma il suo progetto e datato, ormai.:oook:
la gsxr attualmente ha alleggerito pure i pesi. Nel caso non vada in porto la Day prenderò quella...vedremo
Mostro19
18/05/2012, 10:53
Parli di distribuzione di pesi su una moto che in ordine di marcia fa salire l'ago della bilancia a 193 kg, pensa che e l'equivalente della s1000rr full optional, entrambe molto lontane dagli standard progettuali che inmpongono aprilia con rsv4, e ducati con 1199, quindi per me il suzuki gode di un ottimo motore ma il suo progetto e datato, ormai.:oook:
Perdonami mistral, giusto per parlare... ma secondo te la Day quanto pesa e quanto è datato il progetto?
mistral_triple
18/05/2012, 11:07
Anche il progetto della day e datato, ma e stata di riferimento dal 2006 al 2009 vincendo tutte le comparative con le dirette avversarie, questo indica quanto era valido lo sviluppo fatto in triumph, ora gia stanno sviluppando la nuova, per porsi di nuovo al vertice, cosa che in suzuki non ci sono mai riusciti.Per il peso la day arriva intorno ai 180, in ordine di marcia.
Mostro19
18/05/2012, 11:17
Se parli di 600 sono d'accordo (ma in quel caso non era solo il telaio ma anche il motore)..con il 750 ovviamente il discorso cambia...
Ti stupirà ma io ho pesato la Day e la Gsx-R in ordine di marcia (con una bilancia di un mio amico che vande legna da ardere) e i pesi rilevati sono stati Day 189 Kg e Gsx-R 195 Kg(tutte e due senza pedane posteriori e con scarico originale), sono rimasto stupito anch'io, ma fatte diverse prove i risultati sono questi..
Premetto che non c'è nessuna voglia di fare polemica :)
mistral_triple
18/05/2012, 11:54
Ma il paragone non lo puoi fare perchè il 675 della daytona si colloca nel segmento ss, 600cc per il 4 cilindri, 675cc 3c, 750cc 2c, come da regolamento fim, quindi il paragone che fai tu non è alla pari, e normale che in termini motoristici perda, anche se i valori di coppia dei due mezzi in ogetto non sono così diversi, morale della favola quello che sostengo io e se vogliamo potenza andiamo di gsxr750, ma se vuoi ciclistica day675.
ripeto due moto di cilindrata diversa; a me interessa che non sia morta ai bassi
ripeto due moto di cilindrata diversa; a me interessa che non sia morta ai bassi
corona +2 e sei sempre in tiro :D
infatti quella sarebbe la prima modifica sul gsxr :)
mistral_triple
18/05/2012, 13:03
corona +2 e sei sempre in tiro :D
Questi sono i pro, viceversa avrai un aumento dei regimi di rotazione su tutte le marce, e diminuzione di velocità in allungo.
beh ma non devo fare i temponi...in strada mi serve più ripresa
mistral_triple
18/05/2012, 13:24
Avrai sicuramente più ripresa ma stresserai un po in piu il motore, non me ne volere si fa solo per discutere poi alla fine la moto si sceglie con il cuore, quindi qualunque sia la tua scelta sarà rispettata, permettimi un consiglio dato che hai comunque intenzione di cambiar moto, se vuoi unire tutte e due le qualità delle moto insieme prenditi una bella rsv4 e finiscono tutti i tuoi problemi:laugh2:
si Rsv4 = missile terra aria... non fa per me
Mostro19
18/05/2012, 13:47
Ma il paragone non lo puoi fare perchè il 675 della daytona si colloca nel segmento ss, 600cc per il 4 cilindri, 675cc 3c, 750cc 2c, come da regolamento fim, quindi il paragone che fai tu non è alla pari, e normale che in termini motoristici perda, anche se i valori di coppia dei due mezzi in ogetto non sono così diversi, morale della favola quello che sostengo io e se vogliamo potenza andiamo di gsxr750, ma se vuoi ciclistica day675.
Hai mai provato a fondo il gsx-R su strada? e in pista?
Io ti posso dire (Avendo tirato il collo ad entrambe) che una persona di media esperienza (intorno ad una decina di anni di moto) che le guida entrambe fà tutto più veloce con la Suzuki... :)
P.S. prova a guidare l'RSV vedi che cambierai idea anche su quella ;)
In tutta onestà - e qui solleverò un vespaio - oggi giorno le 4 cilindri (soprattutto le 1000 ma anche le altre) le hanno talmente ottimizzate che tutto questo trauma ai bassi è più una pippa da bar per ingegneri-wannabe che un reale problema.
La realtà, è che le Japp che tanto ci piace disprezzare le fanno ma parecchio bene, hanno un'industrializzazione e una qualità che spesso ci sognamo e che si traduce in facilità di guida (Honda in primis) e quindi risultati pratici in mano a NON-Stoner (cioè noi comuni mortali).
Detto questo, io ho una Triumph perchè è bella, mi piace, è stretta e mi piace tirarla fuori dal garage ogni giorno.
Ma tutte ste pippe anti-japp per questo e quello son veramente una cagata tutta italiana.
Tornando in-topic, io continuo a votarti la 675R se puoi perchè è una figata pazzesca :oook:
Mostro19
18/05/2012, 14:11
In tutta onestà - e qui solleverò un vespaio - oggi giorno le 4 cilindri (soprattutto le 1000 ma anche le altre) le hanno talmente ottimizzate che tutto questo trauma ai bassi è più una pippa da bar per ingegneri-wannabe che un reale problema.
La realtà, è che le Japp che tanto ci piace disprezzare le fanno ma parecchio bene, hanno un'industrializzazione e una qualità che spesso ci sognamo e che si traduce in facilità di guida (Honda in primis) e quindi risultati pratici in mano a NON-Stoner (cioè noi comuni mortali).
Detto questo, io ho una Triumph perchè è bella, mi piace, è stretta e mi piace tirarla fuori dal garage ogni giorno.
Ma tutte ste pippe anti-japp per questo e quello son veramente una cagata tutta italiana.
Tornando in-topic, io continuo a votarti la 675R se puoi perchè è una figata pazzesca :oook:
Infatti anche io ho consigliato daytona per l'utilizzo che ne farà e per il suo fascino...:oook:
però mi piace riportare le mie esperienze personali e discuterne...
Pienamente d'accordo ;)
P.s. ma sei te nella foto? io a far le "penne" così mi cao addosso...;)
A me interessa il parere d chi le ha provate. Non disprezzo le jap ( ho avuto una kawa) però vengo da bicilindriche e ora ho una 3 cilindri che adoro perchè ha buoni i bassi e in allungo va meglio di una bicilindrica
Mostro19
18/05/2012, 14:16
Pienamente d'accordo ;)
P.s. ma sei te nella foto? io a far le "penne" così mi cao addosso...;)
Nono, la foto è presa da internet, mi piaceva e l'ho messa...comunque con la street (in pista) le penne vengono facili facili :)
A me interessa il parere d chi le ha provate. Non disprezzo le jap ( ho avuto una kawa) però vengo da bicilindriche e ora ho una 3 cilindri che adoro perchè ha buoni i bassi e in allungo va meglio di una bicilindrica
Ti ho già detto come la penso...ma se non dovesse andare in porto la Day stai sicuro che con la gsx-r non farai un passo indietro..
Bah io qualche volta l'ho alzata di gas (per lo più pista) in uscita ma chiaramente non cosi. Di frizione è proprio una cosa che non mi viene naturale...si vede che sono un chiodo ;)
Mostro19
18/05/2012, 14:23
La Day è un pò diversa da alzare, la street di gas si alza più facilmente...
Sicuramente non saper fare le penne non indica che sei un chiodo :oook:
Diciamo che è solo una coreografia che non serve a nulla soprattutto con moto da strada/pista.......però è divertente! :D
Nono, la foto è presa da internet, mi piaceva e l'ho messa...comunque con la street (in pista) le penne vengono facili facili :)
Ti ho già detto come la penso...ma se non dovesse andare in porto la Day stai sicuro che con la gsx-r non farai un passo indietro..
Bene mi tocca solo aspettare settembre e intanto divertirmi con la street
Mostro19
18/05/2012, 15:07
Bene mi tocca solo aspettare settembre e intanto divertirmi con la street
Quoto!
mistral_triple
18/05/2012, 19:34
Hai mai provato a fondo il gsx-R su strada? e in pista?
Io ti posso dire (Avendo tirato il collo ad entrambe) che una persona di media esperienza (intorno ad una decina di anni di moto) che le guida entrambe fà tutto più veloce con la Suzuki... :)
P.S. prova a guidare l'RSV vedi che cambierai idea anche su quella ;)
Preferisco non risponderti (sull'esperienza) per non suscitare inutili discussioni, ma ho avuto modo di guidare molte sportive perchè mi trovo in un motoclub dove ci sono tutte tra le più comuni maxiport sia 1000, che 600, e ne ho provate numerose tra cui : suzuki k5 1000, k7,k9, k7 750, cbr 600rr 2010, r6 zx6r 2012, quello che posso dirti e che tra tutte le 600 le uniche che si avvicinano alla day sono cbr600rr 2010, e zx6r 2012 la quale mi ha molto soppreso perchè e davvero una gran moto,per quanto riguarda le suzuki ti posso dire che è la più comoda di tutte le maxisport, per quanto riguarda il gsxr750 ne invidio solo l'allungo, dell' rsv4 ti posso dire che l'ultima nata in suzuki e dietro anni luce,io dopo averla testata posso solo dire che tutto quello che dicono di lei corrisponde all'esatta realta, sarà difficile che cambi idea, anzi ti dico di farti un giro sull' rsv4 perchè secondo me non ci sei mai salito.
calmi calmi non andiamo fuori OT :)
mistral_triple
18/05/2012, 19:53
calmi calmi non andiamo fuori OT :)
Si discute nulla di che ma sentir dire che una suzuki sia superiore ad un aprilia rsv4 be fa pensare:biggrin3:
Rsv4 è un missile terra aria eheheh
Preferisco non risponderti (sull'esperienza) per non suscitare inutili discussioni, ma ho avuto modo di guidare molte sportive perchè mi trovo in un motoclub dove ci sono tutte tra le più comuni maxiport sia 1000, che 600, e ne ho provate numerose tra cui : suzuki k5 1000, k7,k9, k7 750, cbr 600rr 2010, r6 zx6r 2012, quello che posso dirti e che tra tutte le 600 le uniche che si avvicinano alla day sono cbr600rr 2010, e zx6r 2012 la quale mi ha molto soppreso perchè e davvero una gran moto,per quanto riguarda le suzuki ti posso dire che è la più comoda di tutte le maxisport, per quanto riguarda il gsxr750 ne invidio solo l'allungo, dell' rsv4 ti posso dire che l'ultima nata in suzuki e dietro anni luce,io dopo averla testata posso solo dire che tutto quello che dicono di lei corrisponde all'esatta realta, sarà difficile che cambi idea, anzi ti dico di farti un giro sull' rsv4 perchè secondo me non ci sei mai salito.
io penso che mistral_triple volesse dire che l'RSV4 è AVANTI anni luce all'ultima nata in suzuki
Forse ho capito male io
Ad ogni modo è un'espressione poco chiara
Mistral che volevi dire? :D
Ciao ragazzi, riuppo questo post perché è qualche settimana che mi è presa la scimmia per il Daytona. Attualmente sono in possesso di una Street R 2013 comprata quest'anno. Ho prenotato un test ride dal mio concessionario Triumph per provarla (la N) ma volevo sapere da voi alcune cose:
- siccome ho poca esperienza (ho preso la patente quest'anno) è troppo presto passare ai semimanubri?
- io uso la moto solo per fare passi o qualche passeggiata, pista non la escludo, R o N?
Grazie a tutti in anticipo
la N è più comoda ma comunque ben fatta con componenti di qualità, su strada si fa preferire alla R.
se inizi a prendere il "ciuccio" della pista però la R è fatta apposta,devi solo mettere gomme e carene.
altra cosa, la R è molto più rivendibile della N
Streetbax
17/09/2015, 08:34
maaaa la scimmia ti è venuta perchè non ti trovi bene con la street o semplicemente per sfizio?? perchè ad essere sincero non credo che in solo anno tu possa dire di aver spremuto la street R...
maaaa la scimmia ti è venuta perchè non ti trovi bene con la street o semplicemente per sfizio?? perchè ad essere sincero non credo che in solo anno tu possa dire di aver spremuto la street R...
No assolutamente, mi trovo da dio con la Street...solo che nella mia testa la moto per definizione è una carenata, mi sono sempre piaciute solo che avevo paura di iniziare con una Daytona. Lo so che è troppo presto per passare a una SS, forse dovrei fare ancora un 10mila KM con la mia e poi valutare nuovamente la cosa...(magari l'anno prossimo esce la Day 800 :) )
La Daytona normale te la godi molto di più. Molto. Di più.
No assolutamente, mi trovo da dio con la Street...solo che nella mia testa la moto per definizione è una carenata, mi sono sempre piaciute solo che avevo paura di iniziare con una Daytona. Lo so che è troppo presto per passare a una SS, forse dovrei fare ancora un 10mila KM con la mia e poi valutare nuovamente la cosa...(magari l'anno prossimo esce la Day 800 :) )
mah, io me ne son sbattuto e da neopatentato ho preso un CBR600RR 04.
se ti piacciono le carenate prendo una carenata, consapevole dei pregi e difetti (quindi godurie e sacrifici)
Ary hai ragione ma per iniziare sono stato contento della Street e comunque calcola che è stata la mia primissima moto. La Daytona devo ancora provarla ma se mi piace sono problemi :)
Voi dite eventualmente di prendere la N?
La Daytona normale te la godi molto di più. Molto. Di più.
Perché dici?
La Daytona R è settata per correre in pista, il luccicare bello degli ammortizzatori Ohlins e il culo sparato in alto fanno tanta scena ma la verità è che la normale, se non devi e non sei in grado di fare i time attack ad Imola, va molto meglio.
Aspetta che escano le 800 cosí il valore delle 675 scende.
Io è parecchio che punto alla day ma la versione nuova è innavvicinabile dando dentro la mia ..anche a prendere un usato
Aspetta che escano le 800 cosí il valore delle 675 scende.
Io è parecchio che punto alla day ma la versione nuova è innavvicinabile dando dentro la mia ..anche a prendere un usato
Il problemaè che se escono i modelli nuovi anche la mia Street si svaluta… Iniziamo aprovare sta Daytona poi vediamo cosa fare ;)
La Daytona R è settata per correre in pista, il luccicare bello degli ammortizzatori Ohlins e il culo sparato in alto fanno tanta scena ma la verità è che la normale, se non devi e non sei in grado di fare i time attack ad Imola, va molto meglio.
Quindi mi consigli la N che penso abbia sospensioni migliori della mia streer R giusto?
Quindi mi consigli la N che penso abbia sospensioni migliori della mia streer R giusto?
Setta i registri come consigliato da Triumph per "comfort" e rispetto alla Street R le buche spariranno :)
Ma voi cosa consigliate? è un cambio che fareste?
Setta i registri come consigliato da Triumph per "comfort" e rispetto alla Street R le buche spariranno :)
le paioli je fa na pippa nsomma :risate2:
questo lo sai solo tu, devi provarla.
è un po' più scomoda ma nel complesso, per andare forte, la moto è uno step sopra la street.
Ary hai ragione ma per iniziare sono stato contento della Street e comunque calcola che è stata la mia primissima moto. La Daytona devo ancora provarla ma se mi piace sono problemi :)
Voi dite eventualmente di prendere la N?
ma hai fatto benissimo, ma calcola che è stata pure la mia di "primissima" moto.
se non hai esigenze pistaiole prendi la N
Ma scusate, ho chiamato il mio concessionario Triumph ( l'unico della zona) per sapere se avevano una Daytona da provare. Ovviamente non ne avevano e per di più mi ha detto che dall'anno prossimo molto probabilmente Triumph non la produrrà più. Ora mi chiedo: o sanno qualcosa che io non so oppure vivono in un altro mondo visto che ci sono molte voci su un possibile 800...mah???
Monacograu
18/09/2015, 09:50
Ma scusate, ho chiamato il mio concessionario Triumph ( l'unico della zona) per sapere se avevano una Daytona da provare. Ovviamente non ne avevano e per di più mi ha detto che dall'anno prossimo molto probabilmente Triumph non la produrrà più. Ora mi chiedo: o sanno qualcosa che io non so oppure vivono in un altro mondo visto che ci sono molte voci su un possibile 800...mah???
Questa cosa puzza.
Pure se stesse per uscire di produzione un commerciante non te lo direbbe mai rinunciando ad una vendita, a meno che non sia tuo fratello
Questa cosa puzza.
Pure se stesse per uscire di produzione un commerciante non te lo direbbe mai rinunciando ad una vendita, a meno che non sia tuo fratello
terza opzione: è scemo :)
Monacograu
18/09/2015, 10:58
In ogni caso la vedo dura qui trovare una day da provare e anche di usati ce ne sono pochissimi...nessuno del forum abita vicino alla Svizzera? :P
In ogni caso la vedo dura qui trovare una day da provare e anche di usati ce ne sono pochissimi...nessuno del forum abita vicino alla Svizzera? :P
scendi n'attimo in trentino e fatti un giro con quella di AXA
Said Soul
18/09/2015, 13:45
Io volevo fare lo stesso cambio questa stagione,per altre spese ho preso un pò di tempo,
però sto usando una Day R 2014 di un amico,lui è in trasferta per un pò e io la tengo i movimento...
Tieni conto che anche per me la Steet è stata la prima moto vera dopo 70000 km con uno scooterino,
con la street ho superato i 100000,e forse anche per questo i primi km sulla Day sono stati una tortura vera
Male a polsi,schiena,collo,gambe,tutto insomma...
Adesso dopo un paio di mila km e una pistata(che mi ha sfasciato le gambe),la capisco meglio e meglio mi sono adattato al
modo di guidare una moto con i semi,che poco ha da spartire con la guida della Street....
Più tecnica è più faticosa la guida della Day
I polsi e il resto soffrono sempre ma la situazione è decisamente migliorata..
Alla fine ho capito che per me la Street non può essere sostituita con la Day,per come uso io la moto...
6/10 pistate all'anno in piste di solito non velocissime,Fracchia Tazio e simili e 15000/20000 km in strada,
solo strade da piega anche 750km al giorno,pochissima autostrada e tange
Qualche giretto zavorrato,e lunghi viaggi starcarico come un mulo...
La Steet si comporta alla grande in tutte queste situazioni,la Day no
La Day và molto meglio in pista,è molto bella( e faticosa) da portare fra i passi, ma oltre i 400/500 km è dura,
e sceso dalla moto sono stanco e con tanti dolori e indolenzimenti(con la stret sono fresco come una rosa..),la spinta è molto più piena e corposa
anche ai bassi rispetto alla Street ed è molto guduriosa e non mette (quasi)mai in soggezione
In due la vedo malissimo sopratutto per il passeggero,farci lunghi viaggi o ferie stracarico non la
vedo per nulla comoda o adatta,se ci passeggi e fai il turista a guardare paesaggi non te la godi per niente,
ti stanca e ti viene il torcicollo...per godertela devi andare sempre a certi ritmi...e anche questo può infastidire...
È bella anche di estetica,R nera opaco poi è da sbavo....
Fai subito l'abitudine ai cavallini in più...tanto che quando esco con la street mi sono accorto
di spremerla e tirare le marce come non avevo mai fatto prima...
Ed è "difficile" tornare alla cavalleria della Street dopo aver provato la spinta della Day....
Questa è la mia esperienza al momento,e per ora come dicevo sicuramente non rimpiazzo la
Street con la Day,mi limiterebbe troppo in alune situazione...
Ma mi ha scimmiato...sia la Day che i semi....
L'idea ora è quella di affiancare una Day alla Street....ma è una idea costosa...
Io volevo fare lo stesso cambio questa stagione,per altre spese ho preso un pò di tempo,
però sto usando una Day R 2014 di un amico,lui è in trasferta per un pò e io la tengo i movimento...
Tieni conto che anche per me la Steet è stata la prima moto vera dopo 70000 km con uno scooterino,
con la street ho superato i 100000,e forse anche per questo i primi km sulla Day sono stati una tortura vera
Adesso dopo un paio di mila km e una pistata(che mi ha sfasciato le gambe),la capisco meglio e meglio mi sono adattato al
modo di guidare una moto con i semi,che poco ha da spartire con la guida della Street....
Alla fine ho capito che per me la Street non può essere sostituita con la Day,per come uso io la moto...
6/10 pistate all'anno in piste di solito non velocissime,Fracchia Tazio e simili e 15000/20000 km in strada,
La Day và molto meglio in pista,è molto bella( e faticosa) da portare fra i passi, ma oltre i 400/500 km è dura,
e sceso dalla moto sono stanco e con tanti dolori e indolenzimenti(con la stret sono fresco come una rosa..),la spinta è molto più piena e corposa
anche ai bassi rispetto alla Street ed è molto guduriosa e non mette (quasi)mai in soggezione
In due la vedo malissimo sopratutto per il passeggero,farci lunghi viaggi o ferie stracarico non la
vedo per nulla comoda o adatta,se ci passeggi e fai il turista a guardare paesaggi non te la godi per niente,
ti stanca e ti viene il torcicollo...per godertela devi andare sempre a certi ritmi...e anche questo può infastidire...
Fai subito l'abitudine ai cavallini in più...tanto che quando esco con la street mi sono accorto
Ed è "difficile" tornare alla cavalleria della Street dopo aver provato la spinta della Day....
Questa è la mia esperienza al momento,e per ora come dicevo sicuramente non rimpiazzo la
L'idea ora è quella di affiancare una Day alla Street....ma è una idea costosa...
Grazie perla tua recensione. Era esattamente quello che cercavo sul forum, una personache mi dicesse queste cose.
Comepensavo con la Day non si scende molto a compromessi, così come su tutte le SSimmagino.
Sicuramentel’idea di affiancarle sarebbe la migliore ma non si può avere tutto dallavita. Tu sei stato fortunato a poterprovare la Day e scontrarti con i limiti della moto secondo le tue esigenze eti ringrazio per averle condivise. Non mi resta che trovarla e provarla… poi limi sarà tutto più chiaro…spero.
se non si è abituati fisicamente ai semimanubri si arriva a casa distrutti, si, ma per un fattore molto semplice: la daytona si guida di gambe e non di braccia e se non sei allenato di gambe arrivi a metà giro che hai i quadricipiti cotti e cerchi di compensare (male) con schiena braccia e polsi; vedrai che se ci fai altri 10kkm seri la situazione migliorerà sempre di più.
rispetto alla 06, la 13 è una poltrona, sella comoda, più bassa, postura meno estrema.
viaggiare con i bagagli non è scomodo, basta che non usi lo zaino (e se lo usi che sia leggerissmo), borse laterali ben ferme e assicurate a un telaietto fatto apposta o ragno sul sellino posteriore. meglio da soli ma si fa anche in 2 se la zavorrina ci sa fare.
per quanto riguarda la fatica per portarla sui passi...sappi che il momento in cui ti stanchi meno è proprio quello in cui la porti col coltello fra i denti :oook:
my2cents
Said Soul
18/09/2015, 16:02
Grazie perla tua recensione. Era esattamente quello che cercavo sul forum, una personache mi dicesse queste cose.
Comepensavo con la Day non si scende molto a compromessi, così come su tutte le SSimmagino.
Sicuramentel’idea di affiancarle sarebbe la migliore ma non si può avere tutto dallavita. Tu sei stato fortunato a poterprovare la Day e scontrarti con i limiti della moto secondo le tue esigenze eti ringrazio per averle condivise. Non mi resta che trovarla e provarla… poi limi sarà tutto più chiaro…spero.
Io se mi fossi basato solo sul giretto che ti può concedere un conce al 99% l'avrei immediatamente scartata,
il primo impatto è stato veramente pessimo...anche perchè per scendere dal paesello mi devo sparare 15km di discese e tornanti,
e così a freddo la prima volta la Day mi ha ucciso...arrivato in fondo volevo tornare a casa da quanto mi facevano male i polsi...
non sopporto molto il dolore fisico e questo é un mio limite...
Poi usandola e capendo meglio come farlo ho iniziato a godermela come si deve,ma ad occhio mi ci sono volute 3/4 uscite,
7/8000km di curve prima di cominciare ad entrarci in confidenza,ovvio che questa è una cosa che può variare molto da
persona a persona,ma in un giretto prova non sò quanto uno possa capire della moto a parte che è molto più scomoda della Street
se non si è abituati fisicamente ai semimanubri si arriva a casa distrutti, si, ma per un fattore molto semplice: la daytona si guida di gambe e non di braccia e se non sei allenato di gambe arrivi a metà giro che hai i quadricipiti cotti e cerchi di compensare (male) con schiena braccia e polsi; vedrai che se ci fai altri 10kkm seri la situazione migliorerà sempre di più.
rispetto alla 06, la 13 è una poltrona, sella comoda, più bassa, postura meno estrema.
viaggiare con i bagagli non è scomodo, basta che non usi lo zaino (e se lo usi che sia leggerissmo), borse laterali ben ferme e assicurate a un telaietto fatto apposta o ragno sul sellino posteriore. meglio da soli ma si fa anche in 2 se la zavorrina ci sa fare.
per quanto riguarda la fatica per portarla sui passi...sappi che il momento in cui ti stanchi meno è proprio quello in cui la porti col coltello fra i denti :oook:
my2cents
Verissimo,la guida è sopratutto di gambe,serve muoversi anche molto di più in sella e a me più dei
quadricipiti mi sfascia i bicipiti femorali(i muscoli post..), la parte alto in particolare e un pò le chiappe..
evidentemente la mia muscolatura è un pò carente lì...o magari non guido ancora come dovrei...boh
propendo più per la muscolatura da rinforzare...
Stringo il serba fra le gambe in frenata,in discesa particolarmente per scaricare i polsi, e questo mi dà
indolenzimenti e dolorini all'interno coscia,non molto fastidiosi ma ci sono..certe discese dai passi son belle toste..
se poi la strada è pure dissestata,tipo Gavia o Stelvio pure l'assetto racing contribuisce ad amplificare
dolori e fatica...
Come dici tu invece se vai a fuoco,in particolare salendo al passo è godimento puro,
fra i quasi 14000giri min. e le cannonate che spara ai cambi marcia con il quickshift la cosa diventa molto
eccitante ed appagante
In due si può fare,anche il viaggetto,ma mi bisogna avere un bel fisichino allenato e tanto spirito
di sacrificio
io ti do un consiglio più terra terra e non specifico.
il problema siamo sempre NOI motociclisti, che non siamo mai contenti.... se sta ragionando il tuo cuore tu sicuramente troverai una ragione per prenderla perché funziona così, invece se fai un ragionamento di testa e valuti bene l'utilizzo che ne farai le cose spesso cambiano.
detto questo guarda bene se VERAMENTE per quello che fai va bene una day..... oppure la desideri troppo te ne fotti di ragionare e te la prendi :oook: :).
Io ti consiglio di apettare... Impara a guidare bene con la naked e poi fai il salto alla sportiva. Io ho fatto così. Ho avuto un Kawasaki z750r per 3 anni con cui ho imparato a guidare bene, a sentire la moto e le sue reazioni. Adesso ho il daytona da 15 giorni e già al primo giro mi sono trovato da dio! Con la naked è più facile imparare e, una volta passato alla sportiva, ti basta adattare il tuo stile di guida alla moto e via... Imparare a guidare su una sportiva, soprattutto in strada, è più difficile...
Il Franky
18/09/2015, 17:58
secondo me il salto è ancora migliore di quello che ho fatto io da street r 09 a daytona 11.. La nuova daytona ha un'impostazione ed una posizione di guida veramente eccellente.. :oook:
alessio90
18/09/2015, 18:53
Porca miseria, devo per forza provare una Daytona :w00t:
o forse è meglio di no.....:moneyyy:
io lo provata......... poi non so come ho usato la testa e mi sono "accontentato" della Street R, che tra i cordoli non fa proprio una brutta figura...
…...
nikonikko
18/09/2015, 23:49
my2cents
Parole sante....quoto al 100%......aggiungo che è impensabile oltre che sprecata usare una day R, specie la prima versione, in maniera statica e per la semplice passeggiata.
Comunque per come la vedo IO.... qualsiasi carenata sportiva la trovo inutile se la si prende consapevoli di non usarla mai in pista.
Alla fine avete ragione, devo ancora impare bene con la mia e la cosa mi richiederà perlomeno ancora una stagione intera di giri per i passi. La street è una moto fantastica per imparare e per crescere. La scimmia della supersportiva mi rimarrà e probabilmente la comprerò, ma non prima di un paio di anni. E poi magari chi lo sa, magari usciranno dei modelli triumph ancora migliori.
Ciao ragazzi! Alla fine ce l'ho fatta a provarla sta benedetta Daytona!! beh che dire, un giocattolo che incita alla criminalità :). Scherzi a parte ha un motore fantastico, confronto alla Street sembra che non smetta mai, fluidissimo, mi sono innamorato di questa moto. Era la prima volta che guidavo con i semi e mi sono trovato subito, tranne un `pochino di dolore al polso destro ma credo che sia questione di abitudine. Il problema è che costa troppo e non ha mercato quindi credo rimarrà uno di quei sogni nel cassetto...
Ciao ragazzi! Alla fine ce l'ho fatta a provarla sta benedetta Daytona!! beh che dire, un giocattolo che incita alla criminalità :). Scherzi a parte ha un motore fantastico, confronto alla Street sembra che non smetta mai, fluidissimo, mi sono innamorato di questa moto. Era la prima volta che guidavo con i semi e mi sono trovato subito, tranne un `pochino di dolore al polso destro ma credo che sia questione di abitudine. Il problema è che costa troppo e non ha mercato quindi credo rimarrà uno di quei sogni nel cassetto...
una moto è come un diamante (se è amore vero)
...è per sempre!
fai un sacrificio e prendila ;) non pensare a come e se riuscirai a venderla...hai semplicemente la miglior 600 della categoria, metti una mano al portafogli e l'altra nel cuore... e se te ne rimane una togliti un rene di troppo e godi :D
se pensi che sia la moto dei tuoi sogni non devi guardare il mercato........ la prendi e poi GODI
Lo so che si vive una volta sola... solo che "e se poi me ne pento" ?? Ci devo pensare, ancora per la prossima stagione voglio godermi la Street poi vediamo, se salta fuori per miracolo qualche usato... :)
Lo so che si vive una volta sola... solo che "e se poi me ne pento" ?? Ci devo pensare, ancora per la prossima stagione voglio godermi la Street poi vediamo, se salta fuori per miracolo qualche usato... :)
AXA ne ha una perfetta per te
@AXA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31361) ne ha una perfetta per te
ma abitando in Svizzera non so se mi conviene per via dello sdoganamento + collaudo...
Il Franky
29/09/2015, 11:07
aspetta un annetto e vai di usato... :oook:
Si mi godo ancora la mia Street per la prossima stagione poi vediamo ;)