Visualizza Versione Completa : modifiche manubrio bonneville
ciao a tutti!
sto valutando di apportare un po' di modifiche extra al manubrio della mia bonny...
attualmente ho un drag bar da 25, blocchetti originali ecc...
vorrei usare un rental piega bassa da 22 che ho recuperato da un'altra moto, montandolo rovesciato e cambiare di conseguenza tutto il resto...
qualcuno sa dirmi dove trovare risers adatti alle nostre piastre di sterzo e che tipo di blocchetti o comandi freno e frizione vanno bene?
a me piacerebbe addirittura montare qualcosa di vintage, originale delle vecchie triumph, o qualcosa di simile...
è fattibile o c'è da tenere conto della misura dei pistoncini del freno o cose simili?
per i devioluci che consigliate? io vorrei qualcosa di super minimale ma senza arrivare a incasinarmi troppo la vita... magari un devio piccolo a sinistra completo di tutto
vorrei comprare tutto in internet e vorrei essere certo di cosa compro...
AIUTO!!! :w00t:
... per intenderci qualcosa tipo questi modelli trovati a questa pagina
Results for TRIUMPH MOTORCYCLE PARTS:Handlebars and Levers (http://www.triumph650.com/servlet/the-TRIUMPH-MOTORCYCLE-PARTS-cln-Handlebars-and-Levers/s/51/Categories)
megalo82
16/05/2012, 10:41
io ho fatto la conversione al 22 ma ho messo i semimanubri, ho usato i blocchetti elettrici scrambler, pompa freno provenienza ktm offroad e leva frizione con collarino sempre di provenienza offroad ma non saprei dirti da quale moto, presa dalla cassetta delle meraviglie del meccanico! hahahahaha
http://img840.imageshack.us/img840/2513/imagedsw.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/7705/imageqgdv.jpg
ehhh anche io pensavo di andare a ravanare dal mio meccanico tra i pezzi in disuso :)
ti costa molto meno (e ti riesce anche meglio) se cerchi un manubrio da 25 con le stesse dimensioni di quello che vuoi...
ti costa molto meno (e ti riesce anche meglio) se cerchi un manubrio da 25 con le stesse dimensioni di quello che vuoi...
... considera che il manubrio renthal, che vale una 70 di euro, non l'ho pagato... ed ho già un gas rapido disponibile con manopole vintage.
poi l'idea è dare leggerezza al manubrio...
fondamentalmente i blocchetti originali mi sembrano piuttosto bruttini... la sostituzione è il vero motivo di tutto il resto...
fondamentalmente devo trovare
comandi freno e frizione
riser 22
devioluce possibilmente completo e il più piccolo possibile...
DAI RAGAZZI CHE LO SO CHE ALCUNI DI VOI HANNO LA RISPOSTA!!!!!!! :)
megalo82
16/05/2012, 11:52
la pompa freno se la trovi una di aprilia rs 125 è da 12 mm (pochissimo più grande della nostra) i blocchetti elettrici prova a vedere sul sito della domino
... considera che il manubrio renthal, che vale una 70 di euro, non l'ho pagato... ed ho già un gas rapido disponibile con manopole vintage.
poi l'idea è dare leggerezza al manubrio...
fondamentalmente i blocchetti originali mi sembrano piuttosto bruttini... la sostituzione è il vero motivo di tutto il resto...
fondamentalmente devo trovare
comandi freno e frizione
riser 22
devioluce possibilmente completo e il più piccolo possibile...
DAI RAGAZZI CHE LO SO CHE ALCUNI DI VOI HANNO LA RISPOSTA!!!!!!! :)
allora buttati su ebay che trovi tutto
... su ebay c'è tutto ma non so bene cosa io possa comprare...
ci sono pompe freno e frizione radiali molto fighe... ma radiali non credo vadano bene...
poi ce n'è un botto di normali ma da 16 mm... vanno bene lo stesso? bhò...
il succo della mia discussione è questo...
mi servirebbero consigli relativi a cosa si può montare con il nostro impianto frenante e frizione e cosa assolutamente sia da evitare.
Ah, se cerchi quelli per scrambler o bonneville (ruote in lega) vai sul sicuro...
megalo82
16/05/2012, 20:51
... su ebay c'è tutto ma non so bene cosa io possa comprare...
ci sono pompe freno e frizione radiali molto fighe... ma radiali non credo vadano bene...
poi ce n'è un botto di normali ma da 16 mm... vanno bene lo stesso? bhò...
il succo della mia discussione è questo...
mi servirebbero consigli relativi a cosa si può montare con il nostro impianto frenante e frizione e cosa assolutamente sia da evitare.
Per la frizione qualsiasi comando a filo va bene, per il freno ti conviene cercare moto che hanno il monodisco di serie, abbiamo solo 2 pistoncini, quindi o ti butti sulle 125 da strada o sugli enduro monodisco! La pompa freno Aprilia rs125 la trovi intorno ai 25 euro ;) il relativo comando frizione anche a 15-20 euro
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?g5zro3
ok grazie!
nessuna idea per i devioluci... a parte mettere qualli dello scrambler come suggerito?
vorrei qualcosa di piccolo e solo da una parte...
megalo82
22/05/2012, 01:15
ok grazie!
nessuna idea per i devioluci... a parte mettere qualli dello scrambler come suggerito?
vorrei qualcosa di piccolo e solo da una parte...
Hammarhead Industries — HHI Pill Box (http://shop.hammarhead.com/products/hhi-pill-box)