PDA

Visualizza Versione Completa : CIO' CHE E' GIA' NOSTRO E' MOLTO MEGLIO DI COME LO VEDIAMO



macheamico6
16/05/2012, 11:49
.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento (Tim Roth) nel film "La leggenda del pianista sull'oceano", tra le tante altre giustissime COSE, enunciò:


" Perché? Perché? Perché? ...mi sa che voi sulla terra sprechiate il vostro tempo a porvi troppi perché!
D'inverno non vedete l'ora che arrivi l'estate, poi d'estate avete paura che ritorni l'inverno.
Per questo non vi stancate mai di viaggiare e rincorrere il posto dove siete, dov'è sempre estate...
Non deve essere un bel lavoro. "

In effetti noi desideriamo sempre essere dove non siamo per poi, una volta che vi arriviamo, desiderare di stare in un posto diverso, se non addirittura tornare dov'eravamo prima.
E allora vi suggerisco una riflessione.
Avete mai fatto caso a cosa si prova guardando il mondo da uno specchio? Foss'anche il retrovisore dell'auto (per chi non lo ha mai fatto un consiglio: provateci).
Non sò a voi ma a me appare tutto più bello, soprattutto quando guardiamo i luoghi che più conosciamo: l'esempio più eclatante è la nostra casa, la strada e il quartiere ove abitiamo.
Secondo me ciò stà a significare che spesso neanche ci rendiamo conto che, in fondo in fondo, ciò che abbiamo non è per niente male, anzi.
Solo che lo diamo talmente per scontato al punto di esserne quasi stufi, e così di volerlo cambiare.
E pensare che invece sarebbe sufficiente rovesciarlo per apprezzare ciò che è già nostro.


.

jamex
16/05/2012, 11:52
Saper apprezzare le cose che già abbiamo senza per forza gurdare a cosa non abbiamo è una dote assai rara e preziosa

streetTux
16/05/2012, 12:03
Non credo..

Richymbler
16/05/2012, 12:25
Non mi pare di aver poi sta gran bella faccia. Neppure quando mi guardo allo specchio. Anzi.

macheamico6
16/05/2012, 13:25
.


Non mi pare di aver poi sta gran bella faccia. Neppure quando mi guardo allo specchio. Anzi.

Infatti, spesso ma non sempre.
Nel tuo caso evidentemente sei proprio irrecuperabile :biggrin3::laugh2::biggrin3:

kitesvara74
16/05/2012, 13:29
Se problemi di vista è già stato detto non saprei che dire:sad:

Richymbler
16/05/2012, 13:33
.



Infatti, spesso ma non sempre.
Nel tuo caso evidentemente sei proprio irrecuperabile :biggrin3::laugh2::biggrin3:

Per quello guardo avatar di strettissimo con invidia...

Dennis
16/05/2012, 13:55
Non serve uno specchio, basta aprire gli occhi e guardare la propria terra, la famiglia e gli amici, quelli di adesso e quelli di una volta.
Accontentarsi no, piuttosto apprezzare la bellezza delle cose normali e sincere.

BikeAnto
16/05/2012, 16:44
Basterebbe riscoprire i veri valori che sono stati sostituiti da altri posticci

andrellino
16/05/2012, 16:49
Se guardo sullo specchio retrovisore della macchina, vedo uno stronzo che mi sta troppo vicino ed ha pure una faccia da sberle...

black panther
16/05/2012, 16:57
Sì è bello ma manca qualcosa

macheamico6
16/05/2012, 18:32
.

Va bè che avevo chiarito "personalmente",
ma in realtà auspicavo che fosse una cosa
già nota o comunque confermata da coloro
che vi avessero fatto caso.

E invece sembrerebbe sia una cosa solo mia,
e tale circostanza non mi dispiace affatto,
o meglio, mi dispiace per voi.

D'altronde ancora mi piace giocare a trovare delle figure nelle nuvole:
insieme ai mie due figli, e spesso li batto anche ..... :biggrin3:





.

macheamico6
18/05/2012, 13:41
.


Avevo la presunzione di ritenere che fosse un buon topic,
ma me ne sono restato con un palmo di naso :huh2:

Forse a tanti è sfuggito, o forse era davvero una cagata.
Comunque uppo per darvi
ma soprattutto darmi un'altra chanche.

Non si sà mai ............. :cipenso:




.

Micha
18/05/2012, 14:12
.


Avevo la presunzione di ritenere che fosse un buon topic,
ma me ne sono restato con un palmo di naso :huh2:

Forse a tanti è sfuggito, o forse era davvero una cagata.
Comunque uppo per darvi
ma soprattutto darmi un'altra chanche.

Non si sà mai ............. :cipenso:

.


Niente da fare... tutti pessimisti e depressi :biggrin3:

Io ci sto lavorando.. :dubbio:

macheamico6
19/05/2012, 07:38
.


http://www.massimopolidoro.com/foto-misteri/specchietto.jpg

Richymbler
19/05/2012, 07:50
.


http://www.massimopolidoro.com/foto-misteri/specchietto.jpg



Vedo la bruttura di qualche incivile che ha lasciato cassonetto immondizia aperto. Osservo che il cassonetto è uno e che quindi molto probabilmente non viene eseguita la differenziata dei rifiuti ne il porta al porta il che non è un bene. Constato che mi riesce bene far da scassapile.:dubbio:

Di buono c'è che per i depressi la farmacia è indicata e a breve distanza.

Mr. Blonde
19/05/2012, 07:57
Io si mi guardo intorno, considerando da dove sono partito, penso che ho anche raggiunto troppo per la mia eta, ma il problema sta nel fatto che magari il tuo bel lavoro e bello solo per gli altri e nn per te, perche a volte non essendo soli le nostre scelte sono conizionate da chi ci sta intorno, ma l importante secondo me è nn perdere mai lo spirito di cercare quello che realmente un giorno ci fara sorridere capirne il motivo, Ps cmq io sono un mezzo orso e sono molto attaccato al mio territorio ci sono anni in cui viaggio solo per lavoro e le vacanze le passo dalle mie parti

Leo67
19/05/2012, 15:24
Io direi di chiudere davvero.

jamex
19/05/2012, 16:17
Niente da fare... tutti pessimisti e depressi :biggrin3:

Io ci sto lavorando.. :dubbio:

quando avrai una nuova bruchina tutto sembrerà migliore :oook:

winter1969
19/05/2012, 16:50
.


http://www.massimopolidoro.com/foto-misteri/specchietto.jpg

Beirut ??????

macheamico6
19/05/2012, 16:53
.


Io direi di chiudere davvero.

Gli inviti da parte di pessimisti e depressi rimangono inascoltati ....

HornetS2000
19/05/2012, 18:18
.


http://www.massimopolidoro.com/foto-misteri/specchietto.jpg

... penso che la scritta "Farmacia" dovrebbe essere scritta rovesciata come "Ambulanza", così capisci dov'è se guardi nel retrovisore. Non mi viene in mente altro. Però, posso anche dire che talvolta osservo il paese dove abito nel riflesso di una finestra di casa: è strano vedere il porticciolo con l'imboccatura rivolta ad ovest anzichè ad est, il paese appare ovviamente diverso e sembra "nuovo". Forse Macheamico6 alludeva a questo ...

mister51
19/05/2012, 18:33
Non mi pare di aver poi sta gran bella faccia. Neppure quando mi guardo allo specchio. Anzi.

è notorio che lo specchio ci dà la nostra immagine in maniera alterata ...................quanto meno invertita.................
cioè il braccio destro nello specchio è il sinistro................e via dicendo....................quindi ...traete le conclusioni......:biggrin3:


.


Avevo la presunzione di ritenere che fosse un buon topic,
ma me ne sono restato con un palmo di naso :huh2:

Forse a tanti è sfuggito, o forse era davvero una cagata.
Comunque uppo per darvi
ma soprattutto darmi un'altra chanche.

Non si sà mai ............. :cipenso:




.

per quanto mi riguarda la tua è una riflessione interessante, solo che mi sono collegato da poco etra poco vado a vedere la finale di CL.

Per me continua e "non ti curar di loro".................:biggrin3:

cosa dovrei dire io che un pò di tempo fà ho aperto un 3d invitando a postare musica blues ............................
interventi: 1..........:biggrin3:

macheamico6
19/05/2012, 19:15
.


... penso che la scritta "Farmacia" dovrebbe essere scritta rovesciata come "Ambulanza", così capisci dov'è se guardi nel retrovisore. Non mi viene in mente altro. Però, posso anche dire che talvolta osservo il paese dove abito nel riflesso di una finestra di casa: è strano vedere il porticciolo con l'imboccatura rivolta ad ovest anzichè ad est, il paese appare ovviamente diverso e sembra "nuovo". Forse Macheamico6 alludeva a questo ...

Eh già, meno male ..... :oook:

HornetS2000
19/05/2012, 19:39
.



Eh già, meno male ..... :oook:

Beh, la battuta sulla farmacia mi sembrava troppo bella per non farla ... ;)
Però, un paesaggio noto visto nel riflesso e rovesciato ha un suo fascino legato alla novità da "scoprire". La mente riconosce questa immagine ma nello stesso tempo deve riesaminare l'insieme per mettere d'accordo la memoria con l'immagine speculare. E se devo dire, anche se oramai mi sono abituato alla mia immagine riflessa nello specchio, invece trovo leggermente inquietante il riflesso di un ambiente; forse perchè la luce riflessa è polarizzata (a differenza della luce normale emessa dagli oggetti) e questo altera leggermente colori ed intensità della luce.

giorgino
19/05/2012, 19:48
Bisogna gioire per quello che si ha e non lamentarsi per quello che ci manca!! Chi non apprezza le piccole cose non si merita le grandi!!!!:oook:

JESS83
19/05/2012, 21:15
Non serve uno specchio, basta aprire gli occhi e guardare la propria terra, la famiglia e gli amici, quelli di adesso e quelli di una volta.
Accontentarsi no, piuttosto apprezzare la bellezza delle cose normali e sincere.

BRAVO:oook:

Mamba
19/05/2012, 21:18
io volevo approfittare per chiedere scusa........

Segy
19/05/2012, 23:42
.


Avevo la presunzione di ritenere che fosse un buon topic,
ma me ne sono restato con un palmo di naso :huh2:

Forse a tanti è sfuggito, o forse era davvero una cagata.
Comunque uppo per darvi
ma soprattutto darmi un'altra chanche.

Non si sà mai ............. :cipenso:




.

L'immagine riflessa evidentemente non è corretta :D

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jamex
19/05/2012, 23:47
Bisogna gioire per quello che si ha e non lamentarsi per quello che ci manca!! Chi non apprezza le piccole cose non si merita le grandi!!!!:oook:

:oook:

Asx
20/05/2012, 09:33
è nella natura umana cercare sempre qualcosa di nuovo perchè di da stimoli, ci da nuove sensazioni, ci da quel qualcosa per staccare la mente dalla vita quotidiana
non per questo secondo me non si apprezza quello che abbiamo, ma non lo vogliamo ammettere: in fondo spesso la gente dice"a che bello la a xxx, però in fondo dove sto io non si sta male"

ma la ricerca del nuovo è uno stimolo a cui l'uomo non può sottrarsi

(scritto da uno che dopo 5 anni senza farsi una vacanza ha riscoperto il piacere di viaggiare e dello scoprire il nuovo ;) )

rookie
20/05/2012, 10:49
è nella natura umana cercare sempre qualcosa di nuovo perchè di da stimoli, ci da nuove sensazioni, ci da quel qualcosa per staccare la mente dalla vita quotidiana
non per questo secondo me non si apprezza quello che abbiamo, ma non lo vogliamo ammettere: in fondo spesso la gente dice"a che bello la a xxx, però in fondo dove sto io non si sta male"

ma la ricerca del nuovo è uno stimolo a cui l'uomo non può sottrarsi

(scritto da uno che dopo 5 anni senza farsi una vacanza ha riscoperto il piacere di viaggiare e dello scoprire il nuovo ;) )

quoto, e credo che l'intraprendenza e la curiosità siano la base dell'evoluzione e della crescita culturale. Senza queste saremmo rimasti ognuno nella propria caverna.
E' anche vero che mai si apprezza tanto il posto dove si vive come quando ci si ritorna dopo un lungo viaggio

macheamico6
21/05/2012, 16:46
.


http://imworld.aufeminin.com/profil/D20091201/15357024_8059_goditi_le_piccole_cose_H205146_L.jpg

Il senso del mio topic è questo, con "le cose che abbiamo" al posto de "le piccole cose".
E guardare ciò che abbiamo o che ci è abituale a uno specchio ci aiuterebbe senz'altro.






.

Mamba
21/05/2012, 16:47
chiudere allora....ciao...

Segy
21/05/2012, 16:56
aiutate lupoalberto.

s'è impegnato tanto per partorire questo 3d.

forza dai

up

Richymbler
21/05/2012, 19:45
aiutate lupoalberto.

s'è impegnato tanto per partorire questo 3d.

forza dai

up

Metti che ti veda nel retrovisore della macchina. Ecco per investirti dovrei farlo in retromarcia. Bello ma più difficile. :)

Asx
21/05/2012, 21:16
.


http://imworld.aufeminin.com/profil/D20091201/15357024_8059_goditi_le_piccole_cose_H205146_L.jpg

Il senso del mio topic è questo, con "le cose che abbiamo" al posto de "le piccole cose".
E guardare ciò che abbiamo o che ci è abituale a uno specchio ci aiuterebbe senz'altro.








.

come detto ritengo "inumano" che uno si accontenti di ciò che ha già senza porvare a cambiare ;)

macheamico6
22/05/2012, 00:56
.


come detto ritengo "inumano" che uno si accontenti di ciò che ha già senza porvare a cambiare ;)

E chi l'ha detto che dobbiamo accontentarci e che non dobbiamo cercare il meglio ???
Io, e mi sembra anche chi è intervenuto, sosteniamo che spesso ciò che abbiamo non è per niente male, anzi.
Ma ciò non significa mica ciò che tu dici .......

macheamico6
25/04/2013, 10:04
.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/231834-ecco-una-domanda-su-cui-riflettere-4.html#post6245573


io già avevo riflettuto con questo thread alquanto perculato :sad::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

uslepore
25/04/2013, 15:47
.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento (Tim Roth) nel film "La leggenda del pianista sull'oceano", tra le tante altre giustissime COSE, enunciò:


" Perché? Perché? Perché? ...mi sa che voi sulla terra sprechiate il vostro tempo a porvi troppi perché!
D'inverno non vedete l'ora che arrivi l'estate, poi d'estate avete paura che ritorni l'inverno.
Per questo non vi stancate mai di viaggiare e rincorrere il posto dove siete, dov'è sempre estate...
Non deve essere un bel lavoro. "

In effetti noi desideriamo sempre essere dove non siamo per poi, una volta che vi arriviamo, desiderare di stare in un posto diverso, se non addirittura tornare dov'eravamo prima.
E allora vi suggerisco una riflessione.
Avete mai fatto caso a cosa si prova guardando il mondo da uno specchio? Foss'anche il retrovisore dell'auto (per chi non lo ha mai fatto un consiglio: provateci).
Non sò a voi ma a me appare tutto più bello, soprattutto quando guardiamo i luoghi che più conosciamo: l'esempio più eclatante è la nostra casa, la strada e il quartiere ove abitiamo.
Secondo me ciò stà a significare che spesso neanche ci rendiamo conto che, in fondo in fondo, ciò che abbiamo non è per niente male, anzi.
Solo che lo diamo talmente per scontato al punto di esserne quasi stufi, e così di volerlo cambiare.
E pensare che invece sarebbe sufficiente rovesciarlo per apprezzare ciò che è già nostro.


.

che spettacolo Baricco. Un libro strepitoso, e il film... Lo avrò visto un migliaio di volte. Ci sono tante cose da imparare da quel libro e tantissimi spunti per riflettere. (Una delle cose più belle è il discorso finale di Novecento, prima che esploda la nave).

Consiglio a tutti di leggere il libro e poi vedere il film.


è nella natura umana cercare sempre qualcosa di nuovo perchè di da stimoli, ci da nuove sensazioni, ci da quel qualcosa per staccare la mente dalla vita quotidiana
non per questo secondo me non si apprezza quello che abbiamo, ma non lo vogliamo ammettere: in fondo spesso la gente dice"a che bello la a xxx, però in fondo dove sto io non si sta male"

ma la ricerca del nuovo è uno stimolo a cui l'uomo non può sottrarsi

(scritto da uno che dopo 5 anni senza farsi una vacanza ha riscoperto il piacere di viaggiare e dello scoprire il nuovo ;) )

hai pienamente ragione. Ma Baricco ti porta a pensare che la "cosa nuova", lo stimolo che si cerca, si può trovare anche dentro noi stessi senza cercare fuori. È un pensiero molto profondo e a mio parere geniale.

emz
25/04/2013, 22:01
.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento (Tim Roth) nel film "La leggenda del pianista sull'oceano", tra le tante altre giustissime COSE, enunciò:


" Perché? Perché? Perché? ...mi sa che voi sulla terra sprechiate il vostro tempo a porvi troppi perché!
D'inverno non vedete l'ora che arrivi l'estate, poi d'estate avete paura che ritorni l'inverno.
Per questo non vi stancate mai di viaggiare e rincorrere il posto dove siete, dov'è sempre estate...
Non deve essere un bel lavoro. "

In effetti noi desideriamo sempre essere dove non siamo per poi, una volta che vi arriviamo, desiderare di stare in un posto diverso, se non addirittura tornare dov'eravamo prima.
E allora vi suggerisco una riflessione.
Avete mai fatto caso a cosa si prova guardando il mondo da uno specchio? Foss'anche il retrovisore dell'auto (per chi non lo ha mai fatto un consiglio: provateci).
Non sò a voi ma a me appare tutto più bello, soprattutto quando guardiamo i luoghi che più conosciamo: l'esempio più eclatante è la nostra casa, la strada e il quartiere ove abitiamo.
Secondo me ciò stà a significare che spesso neanche ci rendiamo conto che, in fondo in fondo, ciò che abbiamo non è per niente male, anzi.
Solo che lo diamo talmente per scontato al punto di esserne quasi stufi, e così di volerlo cambiare.
E pensare che invece sarebbe sufficiente rovesciarlo per apprezzare ciò che è già nostro.


.


guarda, io esco dalla valle solo se mi puntano la pistola contro, ora che ho la suocera in casa,sono l'uomo piu' felice del pianeta, niente piu' ferie,niente piu' viaggi, posso passare la giornata sul divano senza che la mia signora si incacchi,mi sono comprato due cuffie, cosi le due femmine possono parlare senza disturbo per me,che dio la mantegga viva, per il sana purtroppo è gia tardi.

macheamico6
26/04/2013, 07:17
Un esempio fresco fresco di cio' che intendo dire.
La mattina esco prestissimo a prendermi il primo caffè della giornata: oggi non erano ancora le 6.
Scendo in paese, uno dei tanti piccoli paesi relativamente antichi (Servigliano c'ha circa tre secoli) che popolano la nostra Italia.
Pur non mancando l'energia elettrica, non so' per quale motivo ma l'illuminazione pubblica era spenta.
Ebbene, che il centro storico fosse molto bello lo ben sapevo, ma non mi ero mai reso veramente conto di quanto fosse stupendo.
Eppure lo vedo da quando avevo 10 anni, ma mai in un'ottica inusuale di una semioscurità per un alba appena accennata.
E allora capisco il perché d'Estate a Servigliano si parla molto di più il tedesco e soprattutto l'inglese dell'italiano :dubbio:



http://www.boterosbulldog.com/Immagini/servigliano.jpg