PDA

Visualizza Versione Completa : Diggggitale terrestre...[maledizioni inside]

Fermissimo
16/05/2012, 14:29
...qualche esperto potrebbe spiegarmi perchè a casa mia ho 2 televisori della stessa marca ma di modelli e pollici differenti (37 e 50)...ebbene...pur essendo attaccato alla stessa antenna condominiale con uno vedo anche i canali 1, 2, e 3 della RAI con l'altro vedo tutto tranne i suddetti.

Non solo...mentre quello che funziona bene ha automaticamente messo in fila i canali secondo un certo ordine, l'altro comincia con Canale5, poi c'è Radio2, poi ancora Rete4, poi un'altra radio e così via...

Per entrambi i televisori ho fatto la ricerca automatica dei canali....boh????

Pelledorso
16/05/2012, 14:34
Vai di 800 euri di antennista (il mio caso era quasi uguale al tuo) e tutto torna normale :oook:

Fermissimo
16/05/2012, 14:35
Vai di 800 euri di antennista (il mio caso era quasi uguale al tuo) e tutto torna normale :oook:

azzzzzz...no, no...sta bene così!:oook:

Kratos
16/05/2012, 14:41
Hanno entrambe il decoder interno?

kitesvara74
16/05/2012, 14:46
Mah, forse uno dei due ha un decoder meno "smart" e non hd?

Fermissimo
16/05/2012, 14:55
si, hanno entrambi il decoder integrato alla TV...

kitesvara74
16/05/2012, 15:12
I decoder sono tanti, milioni di milioni ma il decoder de merdusconi vor dire..:fisch:

Rena
16/05/2012, 15:18
...qualche esperto potrebbe spiegarmi perchè a casa mia ho 2 televisori della stessa marca ma di modelli e pollici differenti (37 e 50)...ebbene...pur essendo attaccato alla stessa antenna condominiale con uno vedo anche i canali 1, 2, e 3 della RAI con l'altro vedo tutto tranne i suddetti.

Non solo...mentre quello che funziona bene ha automaticamente messo in fila i canali secondo un certo ordine, l'altro comincia con Canale5, poi c'è Radio2, poi ancora Rete4, poi un'altra radio e così via...

Per il fatto che uno dei due non ti trova i canali non so aiutarti, ma per metterli in ordine io ho fatto così: nelle impostazioni ho messo come paese Francia e come lingua italiano, poi ho rifatto la ricerca.
Il tutto dovrebbe derivare dal fatto che i televisori più vecchi (sino 2009) non avevano, per l'Italia, un "modulo" (che non mi ricordo come si chiama) per mettere in ordine i canali, ma ce l'avevano per altri paesi.
Prova, che mi sa che non mi sono spiegato bene ... è più facile a farsi che a dirsi ;)

onzio
16/05/2012, 17:50
Credo che Rena abbia ragione; ho due LG di cui un plasma 42' acquistato nel 2007 e un 19' lcd acquistato questo inverno (collegati alla stessa antenna).
Ebbene, il software/hardware (?) del secondo, pur essendo piu' piccolo ed economico e' nettamente superiore e trova e mette in fila tutti i canali senza problemi.
Ho dovuto far aggiornare il software del piu' vecchio perche' si bloccava nella ricerca canali dopo un certo numero, e dovevo fermare la sintonizzazione a mano.. Ora me li trova tutti, ma non li mette in fila. E non si puo' fare niente di piu'...

Fermissimo
16/05/2012, 19:07
Credo che Rena abbia ragione; ho due LG di cui un plasma 42' acquistato nel 2007 e un 19' lcd acquistato questo inverno (collegati alla stessa antenna).
Ebbene, il software/hardware (?) del secondo, pur essendo piu' piccolo ed economico e' nettamente superiore e trova e mette in fila tutti i canali senza problemi.
Ho dovuto far aggiornare il software del piu' vecchio perche' si bloccava nella ricerca canali dopo un certo numero, e dovevo fermare la sintonizzazione a mano.. Ora me li trova tutti, ma non li mette in fila. E non si puo' fare niente di piu'...

ho fatto quello che m'ha detto Rena ma è tutto uguale...più tardi proverò con tutte le nazioni listate...sennò ciccia!

winter1969
16/05/2012, 19:38
Bisogna attendere che sistemino per bene i segnali e ci vogliono mesi

oldbonnie
16/05/2012, 19:55
Bisogna attendere che sistemino per bene i segnali e ci vogliono mesi

Se non anni...:oook:

IACH
16/05/2012, 21:28
ho un LG 32 pollici LCD che proprio non ne vuole sapere ....provato in mille modi ...compreso il cambio di nazione .....risultato, nu cazz...

Mediaset nessuna, Rai solo i primi tre canali.

domenica ho acquistato un piccolo Samsung a led per sostituire un ancor più piccolo LCD che tenevo in cucina collegato ad un decoder da 15 euro attraverso il quale vedevo tutti i canali.

poi ho collegato il decoder al TV LG e magicamente vedo tutti i canali ....vabbè, due telecomandi, ma almeno ora funziona.

oddio, per quel c'è da vedere, fin troppo sbattimento :wacko:

urasch
17/05/2012, 02:39
dipende dal segnale secondo me...

drfelix
17/05/2012, 06:04
E' un problema di ripartizione di segnale all'interno del tuo appartamento: in casa tua entra 1 cavo proveniente dall'antenna condominiale, che poi viene ripartito per portare il segnale alle varie stanze; evidentemente nella ripartizione si disperde troppo segnale. Ti consiglio

Di montare un amplificatore di segnale se il segnale dalle tue parti è un po' debole
di ripartire il segnale con un ripartitore a bassa perdita di Db (quest'ultima operazione mi è costata la cifra spropositata di 20 €)

Il fatto che un tv ti metta in fila i canali e l'altro no dipende dal fatto che sul primo hai la LCN attivata (Lista Canali Automatica dal menu Configurazione) e sull'altro no ;)

Fermissimo
17/05/2012, 06:36
E' un problema di ripartizione di segnale all'interno del tuo appartamento: in casa tua entra 1 cavo proveniente dall'antenna condominiale, che poi viene ripartito per portare il segnale alle varie stanze; evidentemente nella ripartizione si disperde troppo segnale. Ti consiglio

Di montare un amplificatore di segnale se il segnale dalle tue parti è un po' debole
di ripartire il segnale con un ripartitore a bassa perdita di Db (quest'ultima operazione mi è costata la cifra spropositata di 20 €)

Il fatto che un tv ti metta in fila i canali e l'altro no dipende dal fatto che sul primo hai la LCN attivata (Lista Canali Automatica dal menu Configurazione) e sull'altro no ;)

grazie dei consigli...se si tratta di 20/30 euro si può fare...poi vedrò di attivare la LCN anche sull'altra TV sperando di trovare quella opzione

Guinness
17/05/2012, 06:44
quando è stato fatto il passaggio qua da noi ho notato che ogni tv di casa riceve canali in modo diverso...quella in salotto con decoder interno ha tutti i canali in ordine, quella in cucina con decoder esterno ha una numerazione diversa, quella in salotto nel seminterrato con decoder interno ha i canali in ordine, ma non li prende tutti...
un mio amico mi ha detto che la tv collegata all'attacco principale dell'antenna è quella che riceve meglio per forza di cose, le altre, essendo tutte prese derivate, vanno a perdere qualcosa...ma per me ste cose sono arabo, può avermi detto una cazzata, tanto a me non cambia niente...