PDA

Visualizza Versione Completa : Tuta moto usata, che fareste?

Topax'82
16/05/2012, 16:26
Premetto che esco in moto sempre con stivale dainese, jeans tecnico spidi in kevlar, giubotto pelle alpinestars guanti e paraschiena e mi trovo benissimo per come imposto i giri io, con soste etc etc.

Ora ho pensato più volte di prendere una tuta intera, perchè l'idea di un pantalone da attaccare al giubotto non mi piace gran che inoltre pochissimo sono traforati e vendgono cari in relazione alle tute intere.

Ora avrei trovato quella che pare essere un occasione Dainese Laguna Seca mod. 2009 traforata senza Titanio tg.52 nera usata pochissimo, a prezzo conveniente.(300€)

Quasi quasi ci faccio un pensierino, vedo come mi trovo con la tuta e se mi dovessi trovare bene potrei sempre o tenerla oppure rivenderla perdendo poco o niente.

E' altresì verco che con poco di più 450-500 si iniziano a prendere diverse tute magari non top marca nuove e con 600€ prenderei la nuova laguna seca prof, ma 600 non sono 300.

Che fareste, mi frena un pò che non trovo info sulla qualità della tuta, per il resto la porterei in lavanderia,poi ci passo la nivea per ammorbidire la pelle e voilà.

Devo decidere in settimana.

Terza opzione , non prendo niente e continuo ad uscire vestito come sempre che per come vado io credo sia ottimale...visto che non faccio la superpole per strada.

P.S per il mio compleanno mi vorrei regalare un corso in pista e allora mi servirebbe la tuta, ma ne affittano anche...

lamps

Dennis
16/05/2012, 17:20
La tuta intera fa sempre comodo, se non devi fermarti a pranzo al ristorante puoi stare un giorno in sella e te la godi tantissimo, se della misura giusta e tagliata bene per il fisico di chi la indossa, è il capo più confortevole ed ergonomico per andare in moto, non vorrai più metterti altro.
Io dopo che ho comprato l'intera, quella divisibile l'ho chiusa in armadio e lì l'ho lasciata, anche per i giri-pranzo e la motovacanza estiva, meglio un pelo di scomodità in più da fermi (il "bambinello" a penzoloni dietro la schiena) ma tanta ergonomia e praticità una volta in sella.

Usata comunque, se è stata mantenuta bene, è sempre un acquisto da valutare, la Laguna Seca poi penso abbia l'interno sfoderabile, lo butti in lavatrice con l'antibatterico ed è pronta da essere indossata. Senti com'è la pelle, se non è troppo secca o troppo macchiata da sporco mai pulito, e se la tuta ti sta bene indosso, potrebbe essere un buon affare.

thehobbit
16/05/2012, 17:33
Come ha detto Warsteiner, per andare in moto la tuta intera è la più comoda, più protettiva di qualsiasi indumento.
Se sei uno che va in pista, oppure parti per un giro, ti fermi per un panino e via, allora puoi seriamente considerare l'acquisto.
Il fatto che sia usata dice poco, se è stata trattata bene e non è caduta, non è che scade con 2 anni.

Viceversa, se della moto ne fai un uso turistico, ti fermi spesso, vai in giro anche per vedere il mondo, allora la tuta intera è scomoda quando non sei in sella. A quel punto meglio una divisibile, che veste sicuramente meglio di un giubbotto+pantaloni, e se la prendi usata te la cavi sui 200€.

Per esperienza personale: dalla divisibile sono passato all'intera, ora mi sa che ritornerò alla divisibile...

Topax'82
16/05/2012, 17:45
Come ha detto Warsteiner, per andare in moto la tuta intera è la più comoda, più protettiva di qualsiasi indumento.
Se sei uno che va in pista, oppure parti per un giro, ti fermi per un panino e via, allora puoi seriamente considerare l'acquisto.
Il fatto che sia usata dice poco, se è stata trattata bene e non è caduta, non è che scade con 2 anni.

Viceversa, se della moto ne fai un uso turistico, ti fermi spesso, vai in giro anche per vedere il mondo, allora la tuta intera è scomoda quando non sei in sella. A quel punto meglio una divisibile, che veste sicuramente meglio di un giubbotto+pantaloni, e se la prendi usata te la cavi sui 200€.

Per esperienza personale: dalla divisibile sono passato all'intera, ora mi sa che ritornerò alla divisibile...

Io scelgo intera perchè ho già giubetto e jeans per i giri meno impegantivi, quando fai molti km e ti fermi a pranzo vai più piano, io almeno, conta che lo scorso anno ho avuto tempo per "godermi la moto" con giornate intere solo la settimana di Ferragosto, ho percorso 1300km in 3 uscite, più di quanti purtroppo riesco a farne in un mese normale.

Così se mi prende l'idea di girare in pista sto anche più tranquillo, sperando che non serva mai.

ergonomico per andare in moto, non vorrai più metterti altro.
Io dopo che ho comprato l'intera, quella divisibile l'ho chiusa in armadio e lì l'ho lasciata, anche per i giri-pranzo e la motovacanza estiva, meglio un pelo di scomodità in più da fermi (il "bambinello" a penzoloni dietro la schiena) ma tanta ergonomia e praticità una volta in sella.

Usata comunque, se è stata mantenuta bene, è sempre un acquisto da valutare, la Laguna Seca poi penso abbia l'interno sfoderabile, lo butti in lavatrice con l'antibatterico ed è pronta da essere indossata. Senti com'è la pelle, se non è troppo secca o troppo macchiata da sporco mai pulito, e se la tuta ti sta bene indosso, potrebbe essere un buon affare.

Grazie, andro a vederla in settimana e se mi và penso proprio di prenderla, dalle foto sembra nuova.

Lamps

fenix1979
16/05/2012, 18:33
la laguna seca è una gran tuta, ma personalmente preferirei non prendere una tuta usata solo perché mi darebbe fastidio mettere addosso un indumento in cui un altro ha sudato (ma è solo una mia pippa mentale), ovviamente come già ti hanno consigliato valla a vedere e controllane lo stato.
In ogni caso se questa non dovesse andare bene ci sono delle entry level molto valide, ad esempio sò che alpinestars usa la stessa pelle per tutte le sur tute solo che le entry hanno meno fronzoli ;-)

Aco10
16/05/2012, 19:38
Leggo con attenzione,visto che anch'io ci sto facendo un pensierino ad una tuta usata..
nel mio caso è una Berik divisibile e quindi non saprei,vist che come te ho anch'io il giubbott di pelle che con jeans e stivali al momento sono molto comodi!!! Un altra soluzione è la Spidi di un mio amico, che correva in moto ma adesso fa il sub e non corre piu: come prezzo da 699.00€ me la sconta a 350,00€ usata due volte.. E la cosa mi alletta di brutto!!!!
Vediamo cosa consigliate ragazzi..anche se penso che una volta che vai in giro con la tuta,non vorrai più girare con nessun'alto indumento addosso..
La Sicurezza e la sensazione di essere un tutt'uno con la moto,secondo me,non te la fara più togliere di dosso..anche e soprattutto se la adoperi a Luglio non la togli più di dosso! Ahahahahaha!!!!:lingua:
Dai dai compralaaaaa!!! Della Laguna Seca ho sentito sempre degli ottimi commenti!
Lamps!!!!

Topax'82
16/05/2012, 19:44
Leggo con attenzione,visto che anch'io ci sto facendo un pensierino ad una tuta usata..
nel mio caso è una Berik divisibile e quindi non saprei,vist che come te ho anch'io il giubbott di pelle che con jeans e stivali al momento sono molto comodi!!! Un altra soluzione è la Spidi di un mio amico, che correva in moto ma adesso fa il sub e non corre piu: come prezzo da 699.00€ me la sconta a 350,00€ usata due volte.. E la cosa mi alletta di brutto!!!!
Vediamo cosa consigliate ragazzi..anche se penso che una volta che vai in giro con la tuta,non vorrai più girare con nessun'alto indumento addosso..
La Sicurezza e la sensazione di essere un tutt'uno con la moto,secondo me,non te la fara più togliere di dosso..anche e soprattutto se la adoperi a Luglio non la togli più di dosso! Ahahahahaha!!!!:lingua:
Dai dai compralaaaaa!!! Della Laguna Seca ho sentito sempre degli ottimi commenti!
Lamps!!!!

Io sinceramente leggendo ho trovato che i nuovi modelli son buoni quelli pre 2009 senza titanio sono meno rifiniti...cmq salgo a vederla, se merita la prendo altrimenti mi butto su altro o mi tengo il cash e giro con quello che ho.

Sono d'accordo molte persone che conosco una volta iniziato ad uscire in tuta se la metterebbero anche per andare all'aperitivo...

lamps

MANO
16/05/2012, 20:34
ciao
io sono passato da una spidi divisibile ad una dainese monza prof anni fa e ti garantisco che la finitura dainese (anche ante 2009) è cmq alta; il discorso del titanio è sicuramente valido a livello di protezione, ma è anche vero che è "di moda" negli ultimi anni...le tute prima non è che non fossero abbastanza protettive.
quello che conta sono le protezioni omologate, lo spessore della pelle, il marchio che dia un minimo di garanzia, e lo stato in caso di tuta usata ma soprattutto come ti calza.
la laguna seca è una gran tuta, se la provi e ti calza bene in sella e non te ne frega niente che sia usata... prendila!
e così sei già a posto per la pista...
Max :oook:

leo
17/05/2012, 08:36
L'intera devi azzeccare il modello adatto a te,allora è comoda davvero,altrimenti la divisibile vince in confort e quelle bone non hanno nessun problema con le cerniere di congiunzione.

ScRe4mY
17/05/2012, 09:11
Se ti va bene prendila.. Poi se proprio non ti giovi a intossare la tuta di un altro puoi sempre farla sterilizzare e cosi stai tranquillo.
Se ti interessa io ne vendo una intera suomy tg 52 ;)

leo
17/05/2012, 11:31
Aggiungo che se l'intera risultasse scomoda alla lunga,si può sempre tagliare e dividere.

thehobbit
17/05/2012, 17:25
Aggiungo che se l'intera risultasse scomoda alla lunga,si può sempre tagliare e dividere.

A quel punto fai prima a rivenderla e ricomprarne una divisibile.
Spendi uguale ma non fai porcherie :oook:

Christal
23/05/2012, 14:10
300 euro di differenza tra vecchia e nuova sono solo per affermare a te stesso ke sei il primo indossatore: se comprassi quella nuova sarebbe uguale dopo un paio di volte, quindi se vuoi risparmiare, prendi la laguna seca! (ottima, ce l'ho pure io :)

oltre all'uso in pista, potrai usarla quando vorrai fare qualche sparata con soste ridotte (bar o ristorante a 2 metri dalla moto).. per giri piu turistici, l'abbigliamento ke già hai..

roberto.to
23/05/2012, 14:35
L unica cosa che eviterei è DAINESE...ne avevo(divisibile) una venduta per disperazione.....parastinchi duri duri...e copri ginocchia duri e sopratutto fissi.....quando tornavo a casa la sera avevo le ginocchia rosse come peperoni........vaderetro dainese.!!!

Torta
23/05/2012, 15:39
Premetto che esco in moto sempre con stivale dainese, jeans tecnico spidi in kevlar, giubotto pelle alpinestars guanti e paraschiena e mi trovo benissimo per come imposto i giri io, con soste etc etc.

Ora ho pensato più volte di prendere una tuta intera, perchè l'idea di un pantalone da attaccare al giubotto non mi piace gran che inoltre pochissimo sono traforati e vendgono cari in relazione alle tute intere.

Ora avrei trovato quella che pare essere un occasione Dainese Laguna Seca mod. 2009 traforata senza Titanio tg.52 nera usata pochissimo, a prezzo conveniente.(300€)

Quasi quasi ci faccio un pensierino, vedo come mi trovo con la tuta e se mi dovessi trovare bene potrei sempre o tenerla oppure rivenderla perdendo poco o niente.

E' altresì verco che con poco di più 450-500 si iniziano a prendere diverse tute magari non top marca nuove e con 600€ prenderei la nuova laguna seca prof, ma 600 non sono 300.

Che fareste, mi frena un pò che non trovo info sulla qualità della tuta, per il resto la porterei in lavanderia,poi ci passo la nivea per ammorbidire la pelle e voilà.

Devo decidere in settimana.

Terza opzione , non prendo niente e continuo ad uscire vestito come sempre che per come vado io credo sia ottimale...visto che non faccio la superpole per strada.

P.S per il mio compleanno mi vorrei regalare un corso in pista e allora mi servirebbe la tuta, ma ne affittano anche...

lamps

io altuo posto sinceramente spenderei 100 euro in piu e prenderei una tuta nuova ..,(399euro per l'esattezza..!!) la Lindstrands Silvestrone..,le vende un ragazzo qua del forum Everts76..,non guardare al nome perche questa ditta non ha nulla da invidiare ad altre marche!!!

Mrmc
23/05/2012, 18:44
considera che una tuta usata io quantomeno la lavarei... e far lavare una tuta in pelle in lavanderia partono sui 100e....

con circa 400-500€ compri tute divisibili/intere NUOVE ( ovviamene non dainese ma spyke, suomy , berik etc, cmq prodotti buoni ) nei vari outlet..

Topax'82
23/05/2012, 19:49
Potete chiudere, tuta non acquistata...grazie a tutti

MUSTKK
25/05/2012, 13:39
ho comprato una tuta intera usata su ebay e quando mi è arrivata l'ho portata ad una lavanderia specializzata in pelle, hanno lavato e trattato la pelle sterilizzando l'interno, inoltre ho fatto dato una bella sterilizzata anche alla fodera, e con soli 45€ ho rinnovato un capo ben tenuto e già preformato. Unico inconveniente che puoi riscontrare è se il precedente possessore non si avvicina alla tua struttura corporea, ci possono essere delle parti più o meno allargate che non ti tornano perfettamente, però vale la pena.

ops non avevo visto l'esito finale...però se può servire per un ulteriore punto di vista.

Mrmc
25/05/2012, 14:46
beato te, ho girato mezza milano e con quella cifra fanno solo il giubbotto, € più , € meno...

la tuta intera mi hanno chiesto dagli 80 ai 110

dennysupreme
25/05/2012, 15:19
Ciao!

Io ho una tuta divisibile che sto vendendo e ne acquisto una per cambio taglia ma ho anche una tuta intera Dainese!

Beh ti dirò.. la tuta intera quando sei sulla moto è fantastica.. quando sei fermo un po' meno! :D

Se sei uno tranquillo che si ferma spesso forse la tuta intera non è così consigliabile. I pantaloni che si agganciano al giubbotto vanno benissimo, sono comunque affidabili.

Io sto prendendo appunto una tuta divisibile per quando faccio il giro in moto di poche ore e non la giornata. arrivi al bar ti togli la giacca e via.. bello comodo..

Mentre se devo andare in giro tutto il giorno o andrò in pista userò quella intera!

Enjoy

Mr.Coccia
08/06/2012, 12:09
Se leggete il mio post nella sezione abbigliamento "alpinestars come veste",vedrete cosa ho trovato io a 180 euro...