Visualizza Versione Completa : Ma se faccio + di dieci giri ???
Scusate la mia domanda ma sono un novellino della pista e certe cose mi sembrano strane.....
Oggi ho montato le k2 racetec (anteriore e posteriore) per farci 1/2 giornata sabato a magione.....cosi' parlando un tipo mi ha detto tu che pressione usi....io bhooo forse 1.9/2.1 a freddo......premetto che non ho termocoperte ne possibilita' di vericare la pressione durante il turno (xchè non ho il manomentro) considerando che sabato mattina le previsioni dicono che saranno 15° che pressione usare ???
Poi il "tizio" mi ha detto...."MI RACCOMANDO NON FARCI PIU' DI 10 GIRI" ...... scusate ma xchè ??? dopo che succede ??? considerando di fare 1:28 a giro di media x 10 giri dopo 13 min devo uscire ??? a fare cosa ??? non posso farci nemmeno un turno da 20 min ????
Quanto mi dureranno ste gomme ???
HELP ME !!!!
ciao
sarei il meno adatto a risponderti su questi argomenti però immagino si riferisca al fatto che le gomme non specifiche da pista, se troppo sollecitate, tendono a surriscaldarsi e di conseguenza ti mollano all'improvviso.
:biggrin3:
Le K2 sono in mescola, specifiche da pista, infatti non sono omologate per circolare su strada. Credo che ti abbiano dato una bufala, girando in 1,28, puoi farti tranquillamente i tuoi 10 e + giri. Ho sempre usato le K2 ed anche a Magione giro tranquillamente 20/30 minuti senza alcun problema e con tempi intorno ad 1.23/1.24. Tranquillizzati e divertiti senza preoccupazioni, poi quando le gomme si surriscaldano, ed iniziano a non tenere più, iniziano a darti chiari segnali...
Le K2 sono in mescola, specifiche da pista, infatti non sono omologate per circolare su strada. Credo che ti abbiano dato una bufala, girando in 1,28, puoi farti tranquillamente i tuoi 10 e + giri. Ho sempre usato le K2 ed anche a Magione giro tranquillamente 20/30 minuti senza alcun problema e con tempi intorno ad 1.23/1.24. Tranquillizzati e divertiti senza preoccupazioni, poi quando le gomme si surriscaldano, ed iniziano a non tenere più, iniziano a darti chiari segnali...
:oook:
Grazie dei consigli....tu che pressione usi con le k2 ???
simone pd
16/05/2012, 21:48
occhio alle gomme in mescola che vanno scaldate per bene se non hai le termocoperte, stai attento ai primi giri.
comunque 10 giri quelle gomme le tengono benissimo, sono gomme da pista, se fossero gomme stradali magari dopo qualche giro avrebbero dei problemi di surriscaldamento.
NOT NORMAL
16/05/2012, 22:47
INSULTA IL GOMMISTA.............E CAMBIALO,A MENO CHE NON TI FACCIA DEGLI OTTIMI PREZZI..........:lingua:
Grazie dei consigli....tu che pressione usi con le k2 ???
Quelle che usi tu, 1.8 Post 2.1 Ant a freddo
roberto.to
20/05/2012, 07:23
Quelle che usi tu, 1.8 Post 2.1 Ant a freddo
Io ho k3 e queste pressioni le uso a caldo credo siano indicate anche per k2 a caldo piuttosto che a freddo
Io ho k3 e queste pressioni le uso a caldo credo siano indicate anche per k2 a caldo piuttosto che a freddo
Da quando uso le K2/k1, cioè da sempre, (consigliato da un meccanico che ha molti clienti che vanno in pista) le ho tenute sempre a 1.8/2.1, a freddo, però ho sentito più di qualcuno che usa pressioni diverse. Mi sa tanto che proverò 1.7/2.0...
In effetti in questo link le pressioni a caldo sono 1.8/2.1... ma quelle a freddo?
Metzeler Racetec Interact (http://www.motorbox.com/moto/metzeler-racetec-interact)
Ho trovato or ora quest'altro link
http://www.bike-promotion.de/pdf/reifen2012/METZELER%20-%20FITMENT%20GUIDE%20ROAD%20RACING%202012.pdf
roberto.to
20/05/2012, 11:39
Vedrai che con quelle pressioni a caldo ti troverai meglio. . .Io ho le termo quindi generalmente scaldo e faccio la pressione
lunedi te la misuro a freddo cosi ti puoi regolare
Il Franky
20/05/2012, 14:43
Vai tranquillo eyes,finisci molto prima te delle gomme.. l'unica cosa a cui devi stare attento è nel riscaldamento della gomma che senza termocoperte necessita di almeno un paio di giri a magione (le ho usate la prima volta proprio lì l'anno scorso).;) vai e divertiti,rischi non ne corri se con le pressioni sei Ok.:oook:
ah, importante.. le metzeler soffrono molto i cicli termici caldo /freddo quindi rischi di avere una vita della gomma molto breve senza termocoperte.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
meno seghe, dai gas con criterio e divertiti, questo è importante, il resto conta poco, non guardare il crono ma pensa a "guidare la moto", e soprattutto a divertirti!
inviato dallo spazio astrale in compagnia del capitano Kirk