PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente quesito per i gattari!!!



Fermissimo
16/05/2012, 19:19
Allora il problema è questo: 8 giorni fa una giovane gattina, di quelle che girano i giardini di tutti e si affezionano a chi gli dà da mangiare, ha partorito sotto un cespuglio del giardino di casa della mia ragazza...pur non essendo la sua abbiamo comunque attrezzato una cuccia confortevole e complice il fatto che lei era stanca dal parto ha accettato che la mia ragazza prendesse i 5 gattini e li mettesse dentro, ovviamente pure lei è entrata per allattare...da quel giorno tutto bene, le ciotole con acqua fresca e croccantini sempre piene accanto che venivano svuotate con costanza dalla mamma affamata, i gattini che crescono tutti sani ma...oggi catastrofe!!! Nel pomeriggio mentre la mia ragazza era al lavoro mamma gatta li ha spostati tutti e ora la scatola è vuota!!! So che è un comportamento istintivo per sviare i predatori ma il problema è che se li porta nel giardino del vicino quello li ammazza così come fece per la prima cucciolata!!!

Cosa fare???? La cuccia è lì...ce li andrà a rimettere? Credo di no!!!
Non sono meravigliosi???
6893668953

kitesvara74
16/05/2012, 19:22
Se hai prove della precedente ESECUZIONE perché non lo denunci o quanto meno lo segnali all'ENPA?
La sig.ra Carmelita Bellini dovrebbe essere la repsondabile per Pescara o forse dell'intera regione, ed è persona competente, seria e rigorosa.
In bocca al lupo per i gattini, spero tornino:oook:

marco72
16/05/2012, 19:28
è normale....i gattini appena nati all'aperto vengono spostati ogni tot...comunque la mamma ritorna di sicuro dove c'è da mangiare...l'unica è seguirla!!!

Fermissimo
16/05/2012, 19:29
...alla prima cucciolata non ero presente...mi è stato raccontato dalla mia ragazza che parlando con il vicino che sta dall'altra parte della strada, alla domanda del perchè dopo 2 giorni i mici non si vedevano più lo ha visto imbarazzato che cambiava discorso...è un pensionato.

Trattandosi della seconda cucciolata avevamo pensato di farla sterilizzare ai primi di Luglio...ripeto non è la sua ma le dà da mangiare, così come altri, e piano piano ne ha carpito la fiducia tanto che si fa accarezzare e prendere in braccio da lei...da me no perchè le sono sconosciuto o quasi

con pensionato non intendo dire che è un bastardo solo che non mi va nemmeno di mettermi a discutere...magari gli possiamo dire che se li ha portati da lui che ce li ridia che ce ne prendiamo cura noi...ecco ora che ci penso è una buona idea

kitesvara74
16/05/2012, 19:33
Puoi anche chiamare l'ENPA e riferire le tue considerazioni, magari una loro "visita in zona" che avvisi che uccidere o maltrattare animali è divenuto reato penale con sanzioni pecunarie alte potrebbe far desistere qualche vecchio pazzo..

Fermissimo
16/05/2012, 19:38
Puoi anche chiamare l'ENPA e riferire le tue considerazioni, magari una loro "visita in zona" che avvisi che uccidere o maltrattare animali è divenuto reato penale con sanzioni pecunarie alte potrebbe far desistere qualche vecchio pazzo..

buon argomento Kite...il fatto è che sono in trasterta a 400 km da casa e tornerò solo venerdì sul tardo pomeriggio...spero non sia troppo tardi...

robyeve
16/05/2012, 19:41
il suo comportamento è normale , li avete toccati e li porta in un posto sicuro ...... solitamente non è troppo lontano e comunque tornerà per il mangiare . se sono nei paraggi dovresti sentire i miagolii .......
ps sono bellissimi e per evitare una brutta fine spargi la voce che la gatta e i micini sono tuoi e li stai cercando .

kitesvara74
16/05/2012, 19:41
Mi associo, cmq se digiti ENPA su google e chiami ti sapranno dare i riferimenti dello/a responsabile locale, poi penserà lui/lei alla situazione, almeno funzionava così quando i fondi c'erano.., e magari preleveranno gatta e cucciolata per portarli in una colonia felina protetta.
Il tutto senza che sia strettamente necessaria la tua presenza in loco.

D74
16/05/2012, 19:54
enpa e se il pensionato fa qualcosa ai gatti....... 2 pedate in culo

robyeve
16/05/2012, 20:09
enpa e se il pensionato fa qualcosa ai gatti....... 2 pedate in culo

fai tre pedate .......una da parte mia

andrellino
16/05/2012, 21:20
Ricordo che la mia si era fissata a portarli nel mio letto...

Dopo una "mediazione" tra le parti, siamo giunti alla sistemazione sì in camera mia, ma anzichè nel letto, in un mega scatolone rivestito di maglioni...

E' stata ragionevole dai, che con certe gatte, non si discute

Mastroragno
16/05/2012, 21:47
fai tre pedate .......una da parte mia

E un calcio nei maroni da parte mia.

Davide Rossi
17/05/2012, 05:48
Puoi anche chiamare l'ENPA e riferire le tue considerazioni, magari una loro "visita in zona" che avvisi che uccidere o maltrattare animali è divenuto reato penale con sanzioni pecunarie alte potrebbe far desistere qualche vecchio pazzo..

Voto Kite-animalista! Basta con sti massacri gratuiti a povere bestie.

D74
17/05/2012, 05:53
fai tre pedate .......una da parte mia

mi pare giusto 3x2 :D

Strega Klà
17/05/2012, 06:36
non toccate ulteriormente i gattini..non lasciate loro il vostro odore.
Io avviserei qualcuno della protezione animali di questa situazione.
Poi andrei nel giardino del vicino di notte, e verificherei che i gattini fossero realmente li.
Una volta appurata la situazione parlerei con il vicino, senza minacciare, le minacce servono solo a mettere in guardia chi hai di fronte,
ci osno molti modi di far capire a una persona che stà per entrare in un cespuglio di schiaffi....la soluzione migliore è che sia la persona stessa a capire che quel cespuglio è li, che aspetta solo lui, e che entrarci porterebbe più danni che guadagni.