PDA

Visualizza Versione Completa : cambio gomme...

mkmk72
17/05/2012, 08:43
Secondo voi riesco a sostituire la gomma posteriore senza andare dal gommista? Si che attrezzi ho bisogno?

leo
17/05/2012, 09:58
Secondo voi riesco a sostituire la gomma posteriore senza andare dal gommista? Si che attrezzi ho bisogno?

Di parecchia roba;levare la gomma dal cerchio non è semplice senza lo strumento adatto.La vecchia potresti anche tagliarla,ma poi devi montarci la nuova.......Poi devi smaltira la vecchia.Io andrei dal gommaio con il cerchio e con 20 euro ti fa tutto.

golia
17/05/2012, 13:26
meno di un mese fa ho preso le RS2 da Pneusgiovo e poi sono andato da un mecca convenzionato di Bologna che con 20 euri me le ha montate sui cerchi....... solo che dovevi vedere la fatica che ha fatto per montare il post - con gli attrezzi del caso pure - le Dunlop in generale sono abbastanza rigide di carcassa, e credo che a mano sarebbe stata quasi impossibile da fare, comunque nn è che le altre siano "mollaccione" quindi anch'io consiglio senz'altro di rivolgersi ad un mecca attrezzato (ovvio che un gommarolo specializzato se ne approfitterebbe se nn prendi la gomma da lui....:dry:)
ciauz!

n0x
17/05/2012, 14:10

impossibile

Segy
17/05/2012, 15:02
Della bicicletta? Beh.. Non ci vuole molto...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

futermaus
17/05/2012, 17:40
i cerchi da 21" in genere non vanno sulle macchine dei gommai e quindi usano delle grosse leve, ma si tratta di gomme anteriori con spalla più morbida e comunque con molta fatica e con il rischio di rovinare la vernice... e per la bilanciatura come faresti?

swilly
17/05/2012, 21:05
impossibile
Quotone!!!E poi...meglio non provare a fare certe cose per risparmiare!!!Non vale la pena...:nonono:

mkmk72
17/05/2012, 21:52
Ho capito ho capito...vi ringrazio dei consigli. Mi era venuto in mente solo perché é una gomma già usata ma al 50% con cui avrei tirato avanti un altro mesetto ;-)

Tiger_Riccio
18/05/2012, 08:09
io l'ho visto uno farlo a "mano" nel senso che non aveva macchinari appositi, ma un particolare cavalletto col quale riusciva a fare un sacco di leva sulla spalla della gomma. Però bagattava il cerchio, era uno di quegli stuntman che di gomme post ne cambiano diverse in 3 giorni di "ruotesfonde".