PDA

Visualizza Versione Completa : Difendiamo la libertà di parola ma non come intende Saviano



alessandro2804
17/05/2012, 09:21
:oook:

Saviano chiede 4,7 milioni di danni per le critiche su Croce - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/17-maggio-2012/saviano-chiede-47-milioni-danni-le-critiche-croce-201214777929.shtml)

natan
17/05/2012, 09:25
Con ste richieste di danni (allora che si dovrebbe chiedere a Monti per i danni reali che sta infliggendo ai cittadini?) tra tutti hanno rotto i cosiddetti ... :dry:

La Rossa
17/05/2012, 09:28
e io che dovrei dire che per anni son stata rappresenta da un presidente del consiglio che trovo, per non essere troppo scortese, "buffo"?

roberto.to
17/05/2012, 09:28
Si infatti parla della sua liberta di stampa e di parola.........per gli altri ...attendi a cosa dite....!!!

alessandro2804
17/05/2012, 09:38
qualcuno si è visto le 3 serate degli imbonitori radical chic a la7 ...noto canale di paraculi

jamex
17/05/2012, 09:41
qualcuno si è visto le 3 serate degli imbonitori radical chic a la7 ...noto canale di paraculi

evitate...e con molta gioia pure :wink_:

streetTux
17/05/2012, 09:43
Ok, ma non ho capito.. quindi difendiamo la libertà di parola come dice chi? :cipenso:

Lo scrofo
17/05/2012, 09:47
:oook:

Saviano chiede 4,7 milioni di danni per le critiche su Croce - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/17-maggio-2012/saviano-chiede-47-milioni-danni-le-critiche-croce-201214777929.shtml)

Ognuno richiede quello che gli pare, sara' la Giustizia a deciderlo confermando o meno l'ammontare.

E comunque, metterei un freno a queste richieste di risarcimenti milionari a prescindere ...

alessandro2804
17/05/2012, 09:57
Ok, ma non ho capito.. quindi difendiamo la libertà di parola come dice chi? :cipenso:

la libertà di parola non ha bisogno di essere difesa giuridicamente nemmeno per le offese ... ognuno è capace di soppesare quello che vien detto da tizio verso caio e viceversa... la reputazione e quindi ciò che pensano gli altri di qualcuno pubblicamente non va difesa in tribunale, perchè appartiene a ciò che pensano gli altri, e quando il pensiero degli altri non è LIBERO allora si tratta di reputazioni che a tutti i costi si vogliono salvaguardare sia contro il pensiero critico dei forti sia (più facilmente ) contro i deboli

natan
17/05/2012, 09:57
qualcuno si è visto le 3 serate degli imbonitori radical chic a la7 ...noto canale di paraculi

:cipenso:


mi stai dando del paraculo .... :dry::incaz:


ora lo dico a Manila ... :D






.................. perché partire bene per poi cadere nel patetico contrasto che da anni ci assilla e che a me, personalmente, mi ha rotto i cosiddetti? :cipenso:


A me Saviano piace e con questo non vuol dire che debba essere pappa e ciccia con tutto il suo vivere ....


ps: trovo che in tempi di crisi chiedere 4,7 milioni di danni é al quanto stucchevole, per non dire irriverente e immorale ... :incaz:

alessandro2804
17/05/2012, 09:59
:cipenso:


mi stai dando del paraculo .... :dry::incaz:


ora lo dico a Manila ... :D






.................. perché partire bene per poi cadere nel patetico contrasto che da anni ci assilla e che a me, personalmente, mi ha rotto i cosiddetti? :cipenso:


A me Saviano piace e con questo non vuol dire che debba essere pappa e ciccia con tutto il suo vivere ....


ps: trovo che in tempi di crisi chiedere 4,7 milioni di danni é al quanto stucchevole, per non dire irriverente e immorale ... :incaz:

uno svizzero è per principio paraculo :D

streetTux
17/05/2012, 10:02
.................. perché partire bene per poi cadere nel patetico contrasto che da anni ci assilla e che a me, personalmente, mi ha rotto i cosiddetti? :cipenso:
Forse perché non gli passa un cazzo.. o forse perché è lui quello che dice come difendere la libertà di parola... :cipenso:

alessandro2804
17/05/2012, 10:10
Forse perché non gli passa un cazzo.. o forse perché è lui quello che dice come difendere la libertà di parola... :cipenso:

secondo la mia libertà di parola? magari

io mi vergognerei di chiedere un risarcimento per difendere la propria immagine riguardo a delle critiche storiche

Sono delle scelte che rivelano con che personaggio abbiamo a che fare

streetTux
17/05/2012, 10:17
Sono delle scelte che rivelano con che personaggio abbiamo a che fare
Ne devi odiare davvero tanti allora... la tua vita dev'essere un inferno di odio e disprezzo :dubbio:

alessandro2804
17/05/2012, 10:24
Ne devi odiare davvero tanti allora... la tua vita dev'essere un inferno di odio e disprezzo :dubbio:

odiare è una reazione emotiva , di solito uso solo l'intelletto

streetTux
17/05/2012, 10:30
odiare è una reazione emotiva , di solito uso solo l'intelletto
Chiedo venia, mi correggo: devi pensare davvero molto allora..

alessandro2804
17/05/2012, 10:38
Chiedo venia, mi correggo: devi pensare davvero molto allora..

venia un tubo, stai cercando di screditarmi

se continui cosi sono costretto a citarti in tribunale :oook:

Stinit
17/05/2012, 11:13
:cipenso:


mi stai dando del paraculo .... :dry::incaz:


ora lo dico a Manila ... :D






.................. perché partire bene per poi cadere nel patetico contrasto che da anni ci assilla e che a me, personalmente, mi ha rotto i cosiddetti? :cipenso:


A me Saviano piace e con questo non vuol dire che debba essere pappa e ciccia con tutto il suo vivere ....


ps: trovo che in tempi di crisi chiedere 4,7 milioni di danni é al quanto stucchevole, per non dire irriverente e immorale ... :incaz:

quoto...


qualcuno si è visto le 3 serate degli imbonitori radical chic a la7 ...noto canale di paraculi

sono curioso di sapere da te quali sono i canali che meritano di essere guardati...( DMAX escluso visto che vince a mani basse... troppo facile :cool:)

urasch
17/05/2012, 11:53
saviano sta facendo tutto a scopo di lucro lo odio...

andrea_bt
17/05/2012, 12:03
Anche a me ha rotto i cosidetti...con quella sua aria da tenero timidone che si accarezza di continuo la pelata! Condivido ciò che dice, anzi condivido di più quello che diceva, ma non condivido ciò che è! Per non parlare dell'untuoso Fazio che non appena l'argomento si fa serio sdrammatizza con qualche battutina sciocca. Detto questo La7 è l'unico canale degno di essere guardato al momento.

alessandro2804
17/05/2012, 16:21
quoto...



sono curioso di sapere da te quali sono i canali che meritano di essere guardati...( DMAX escluso visto che vince a mani basse... troppo facile :cool:)

diciamo che per me la7 dà l'idea di essere radical chic
basti pensare a :

Bignardi
Guzzanti
Lerner
Gruber
Mentana
Saviano Fazio
Dandini
Piroso
Merlino
Senette
Telese
Elkann
e quel salotto politico disgustoso che propongono ogni mattina che non so chi lo conduce

si salva solo Crozza e la Parodi

kitesvara74
17/05/2012, 16:28
Chi non ha visto le tre serate si è perso una gran cosa..
Condivido che non dovrebbe abbassarsi al livello di chi lo vuole affossare per ben noti interessi ma, rendere pan per focaccia delle volte non ha prezzo, sicuro l'intascasse li donerebbe in beneficienza, ci scommetto fin d'ora.
Un intellettuale solo abbiano e riusciamo pure a non farcelo piacere pretestuosamente.. poveri noi.. dopo Pasolini ed un lungo buio la gente si è abituata a brancolare nel buio attratti dal soffione di quella balena di Ferrara..

Angelik57
17/05/2012, 16:30
Ne hai dimenticata una , geppi cucciari :dry::biggrin3:
La 7 al momento è l'unica rete che è fuori dal coro e stuzzica i cervelli a pensare, al contrario del trittico mediastrunz che anestetizza le menti :dry:

natan
17/05/2012, 16:30
uno svizzero è per principio paraculo :D

:dry:


prima o poi ti becco :D


odiare è una reazione emotiva , di solito uso solo l'intelletto

cosa che poco hai fatto quando ad essere Saviano c'era Berlusconi :D


Anche a me ha rotto i cosidetti...con quella sua aria da tenero timidone che si accarezza di continuo la pelata! Condivido ciò che dice, anzi condivido di più quello che diceva, ma non condivido ciò che è! Per non parlare dell'untuoso Fazio che non appena l'argomento si fa serio sdrammatizza con qualche battutina sciocca. Detto questo La7 è l'unico canale degno di essere guardato al momento.

su Saviano spezzo una lancia ... l'isolamento non rende facile il vivere ... :(

nikita67
17/05/2012, 16:37
diciamo che per me la7 dà l'idea di essere radical chic
basti pensare a :

Bignardi
Guzzanti
Lerner
Gruber
Mentana
Saviano Fazio
Dandini
Piroso
Merlino
Senette
Telese
Elkann
e quel salotto politico disgustoso che propongono ogni mattina che non so chi lo conduce

si salva solo Crozza e la Parodi

No ti prego non confondiamo il vino con l'acqua ( Parodi sta x acqua , Crozza x vino .........di quello buono.....D.O.C.G.)

alessandro2804
17/05/2012, 16:48
No ti prego non confondiamo il vino con l'acqua ( Parodi sta x acqua , Crozza x vino .........di quello buono.....D.O.C.G.)


parodi a me piace , semplice e genuina , Crozza è uno dei migliori comici

natan
17/05/2012, 16:49
diciamo che per me la7 dà l'idea di essere radical chic
basti pensare a :

Bignardi
Guzzanti
Lerner
Gruber
Mentana
Saviano Fazio
Dandini
Piroso
Merlino
Senette
Telese
Elkann
e quel salotto politico disgustoso che propongono ogni mattina che non so chi lo conduce

si salva solo Crozza e la Parodi


:wacko::wacko::wacko:


hai le idee chiare, vedo! e dei gusti alla McDonald ... :laugh2::laugh2::laugh2:


parodi a me piace , semplice e genuina , Crozza è uno dei migliori comici

dovresti imparare a non spalar merda su quel che non ti piace pensando di essere un tale degustatore da poter delineare, attraverso i tuoi gusti, dove mettere i buoni e/o i cattivi ....

se vuoi fare critica che allora, uno ad uno, tu possa convincerci di quanto incapaci siano quelli della lista ...

nikita67
17/05/2012, 16:52
parodi a me piace , semplice e genuina , Crozza è uno dei migliori comici

Se se se seeeeee e STRA-RACCOMANDATA...........
:incaz:dalle mie parti dicono............

quella è buona per fare il ghiaccio

burnout
17/05/2012, 16:54
Anche a me ha rotto i cosidetti...con quella sua aria da tenero timidone che si accarezza di continuo la pelata! Condivido ciò che dice, anzi condivido di più quello che diceva, ma non condivido ciò che è! Per non parlare dell'untuoso Fazio che non appena l'argomento si fa serio sdrammatizza con qualche battutina sciocca. Detto questo La7 è l'unico canale degno di essere guardato al momento.

:sick:

kitesvara74
17/05/2012, 16:58
L'intellettuale deve anche piacere.. agli uomini come alle donne.. stile metrosexual..
Deve anche aver studiato recitazione, essere intonato e magari ballare mentre parla, poi volendo, se spexxasse la pesantezza dei concetti con una bella barza zozza od un rutto sarebbe ancora mejo via.. chi non è d'accordo è un perbenista ipocrita:dry:

alessandro2804
17/05/2012, 17:02
Se se se seeeeee e STRA-RACCOMANDATA...........
:incaz:dalle mie parti dicono............

quella è buona per fare il ghiaccio



sarà straraccomandata ma il successo che ha è merito suo, sia della trasmissione che dei 2 milione e passa di libri venduti , sticazzi

nikita67
17/05/2012, 17:10
L'Intellettuale(che cos'è poi?boh!uno dotato di intelletto?allora anch'io lo sono insieme a qualche miliardo di persone)per onestà intellettuale non dovrebbe chiedere risarcimenti milionari,per tutelare che cosa?Il suo intelletto?
Ma per favore.....se VUOI fare l'intellettuale fallo e basta.........se DEVI perchè più remunerativo.....allora non pensare che siamo tutti una manica di fessi.
Gomorra non sono riuscita a leggerlo,ma è un mio limite,ma Saviano lo apprezzavo e se ora non facesse lo show-man lo apprezzerei ancora di più.
Fazio lo detesto,lo conosco e lo detesto e gliel'ho pure detto..........risposta:
mi spiace non posso piacere a tutti...........poi si è diretto verso la sua mega-villa in collina,costruita sicuramente non col sudore della sua fronte.........ma forse con un pizzico del nostro si.

Sparate pure...........ho il giubbotto antiproiettile
:biggrin3:

kitesvara74
17/05/2012, 17:12
Pure Melissa P. ha venduto un fracco, per dire..
Anche i grulli devono essere intrattenuti..
Quando ho visto quella in cucina (se è lei la Parodi di cui si parla),sarò stato sfortunato, l'ho vista preparare cose dall'aspetto improbabile..
Mi ha dato l'idea di essere una viziata che passa dal forno delle barbie alla cucina griffata con isola senza passaggi intermedi.. una bambola dal produttore al consumatore con matrimonio "di quelli ggiusti" preordinato.
Una tipa che prepara torte alte 1 cm che a vederle sembrano cotolette alla milanese:sick:, almeno è onesta.. lei stessa a volte guarda le schifezze finite con lo sguardo dell'adolescente che, comprati i preparati cameo credendo davvero se ne possa ottenere qualcosa di simile a quello visto in pubblicità, fissi tristemente il caGao bollente denzo denzo bbuono bbuono..

jamex
17/05/2012, 17:13
L'Intellettuale(che cos'è poi?boh!uno dotato di intelletto?allora anch'io lo sono insieme a qualche miliardo di persone)per onestà intellettuale non dovrebbe chiedere risarcimenti milionari,per tutelare che cosa?Il suo intelletto?
Ma per favore.....se VUOI fare l'intellettuale fallo e basta.........se DEVI perchè più remunerativo.....allora non pensare che siamo tutti una manica di fessi.
Gomorra non sono riuscita a leggerlo,ma è un mio limite,ma Saviano lo apprezzavo e se ora non facesse lo show-man lo apprezzerei ancora di più.
Fazio lo detesto,lo conosco e lo detesto e gliel'ho pure detto..........risposta:
mi spiace non posso piacere a tutti...........poi si è diretto verso la sua mega-villa in collina,costruita sicuramente non col sudore della sua fronte.........ma forse con un pizzico del nostro si.

Sparate pure...........ho il giubbotto antiproiettile
:biggrin3:

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

kitesvara74
17/05/2012, 17:20
Che vuol dire fare l'intellettuale e bbasta?
Presentatore che vuol dire.. ah Gerry Scotti.. si scusate..
L'ignoranza è guaribbile, per chi non sapesse leggere, anche via etere.. per dire..
Credete abbia guadagnato molto ad andare in tv a dire quel che ha detto od a scrivere Gomorra?
Più di Faletti non credo..
E' finito il campionato e la ggente girando per i canali, impazzita dal non trovare qualche scemo sciarputo che strilla "al ladro", se la pija con un barbuto pacato che gli dice perché, chi e come la fottono..
la verità è che piace (esser fottuti), si strilla per far scena..

Angelik57
17/05/2012, 17:26
Che vuol dire fare l'intellettuale e bbasta?
Presentatore che vuol dire.. ah Gerry Scotti.. si scusate..
L'ignoranza è guaribbile, per chi non sapesse leggere, anche via etere.. per dire..
Credete abbia guadagnato molto ad andare in tv a dire quel che ha detto od a scrivere Gomorra?
Più di Faletti non credo..
E' finito il campionato e la ggente girando per i canali, impazzita dal non trovare qualche scemo sciarputo che strilla "al ladro", se la pija con un barbuto pacato che gli dice perché, chi e come la fottono..
la verità è che piace (esser fottuti), si strilla per far scena..

Marò :w00t:
Ammazza oh, ecco riaffiorare cor vigore la vera identità de er Kite che me piace ;):biggrin3:

nikita67
17/05/2012, 17:31
Che vuol dire fare l'intellettuale e bbasta?
Presentatore che vuol dire.. ah Gerry Scotti.. si scusate..
L'ignoranza è guaribbile, per chi non sapesse leggere, anche via etere.. per dire..
Credete abbia guadagnato molto ad andare in tv a dire quel che ha detto od a scrivere Gomorra?
Più di Faletti non credo..
E' finito il campionato e la ggente girando per i canali, impazzita dal non trovare qualche scemo sciarputo che strilla "al ladro", se la pija con un barbuto pacato che gli dice perché, chi e come la fottono..
la verità è che piace (esser fottuti), si strilla per far scena..

Scusami Kite ma non sono d'accordo.
Faletti non fa e non vuole fare la paternale a nessuno.
Tutti abbiamo gli occhi per guardare,poi se vogliamo tenerli chiusi è una scelta nostra.
Io,ma parlo per me,non ho bisogno di un Sig.Saviano,che risvegli la mia coscienza dal torpore..........ho una coscienza 1°....che è sempre all'erta 2°

Non c'è problema se il campionato è finito....tra poco ci sono gli europei,e infatti il duo Fazio-Savi ha scelto una tempistica ideale per raccogliere consensi e ascolti (12% x la 7 un miracolo) ancora pochi giorni e si parlerà di chi è stato convocato e perchè,e chi no e perchè.

Ora quest'umile ignorante va a fare quel che le donne dovono fare...........preparare la cena.

(ho fatto un corso di cucina con un buon esito e ti assicuro che la Parodi non sa neanche di che cosa sta parlando :oook:)

kitesvara74
17/05/2012, 17:33
Marò http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/w00t.gif
Ammazza oh, ecco riaffiorare cor vigore la vera identità de er Kite che me piace http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
O' saracino (detto o'strunz pe' lì amici) c'ha er suo fascino:cool:
In realtà fortuna che ci sei tu Angelik, altrimenti avrebbero raggione quelli che dicheno "tu??, ma mango alli gani!!" :cry:
(Loro ggente bbona pe l'alligalli:dry:)
:biggrin3:

@Nikita

I programmi di denuncia, tale lo vedo io quello di Saviano, servono a.. bhò.. direi che, se non inventano fatti e circostanze (pensi questo di quel che Saviano dica??), quanto meno descrivano un qualcosa che non vada.. magari non servisse un Saviano od una Gabanelli..
Se esistono penso sia perché non siano tutti come te (con coscienza e "conoscenza" a posto) .
Faletti l'ho citato perché si parlava di soldi, ville, ritorno economico insomma e minchia signor tiè gniente se li ha fatti, per dire.. poi qualcuno (oltre lui in primis) lo reputa anche un intellettuale.
Il problema è che sei un intellettuale se scrivi un libbro, se usi ancora la ppenna e non hai il tabblet poi quel che comunichi ha importanza relativa..
Se invece sei un'abilissima "presentatrice avon" e ti fail il mazzo domeniche incluse nel fare la spesa devi stare attenta ad "accendere" la promozione ggiusta o in cassa non ti bastan gli sghei per pagare..
Se invece che andare a porta a porta il cliente senza un c@xxo da fare vien da te, che dici du c@xxate niente di che, e quello che fai lo saprebbero fare in 3(milioni) ma lo fai in tv ecco che hai soldi pe comprattelo sano il supermercato.. per dire..

Stinit
17/05/2012, 17:40
diciamo che per me la7 dà l'idea di essere radical chic
basti pensare a :

Bignardi
Guzzanti
Lerner
Gruber
Mentana
Saviano Fazio
Dandini
Piroso
Merlino
Senette
Telese
Elkann
e quel salotto politico disgustoso che propongono ogni mattina che non so chi lo conduce

si salva solo Crozza e la Parodi

che non ti piace la7 si era capito...quello che nn ho capito è quale canale ti piace...

gc57
17/05/2012, 17:43
che non ti piace la7 si era capito...quello che nn ho capito è quale canale ti piace...
:cipenso:
..Rete4?




:senzaundente:

Angelik57
17/05/2012, 17:45
che non ti piace la7 si era capito...quello che nn ho capito è quale canale ti piace...

:dubbio::biggrin3:

69139

alessandro2804
17/05/2012, 17:49
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=asOMJP9xqyw#!

Stinit
17/05/2012, 17:50
:dubbio::biggrin3:

69139

telemonnezza in bianco e nero?...fico...:w00t:

mister51
17/05/2012, 17:54
odiare è una reazione emotiva , di solito uso solo l'intelletto

vorrei fare una battuta..................ma pensandoci è meglio di no...............:dubbio:

kitesvara74
17/05/2012, 17:59
Alessandro e pinuccio suona bbene, i nuovi gianni&pinotto??
Tante cose veeraaaàmeente alessa'

alessandro2804
17/05/2012, 18:09
Saviano pungola la mente di Kitesvara, di Mister e di Angelik

e di altre menti raffinate che vedono in Saviano l'eroe dei nostri tempi

natan
17/05/2012, 18:12
Saviano pungola la mente di Kitesvara, di Mister e di Angelik

e di altre menti raffinate che vedono in Saviano l'eroe dei nostri tempi

quasi quasi, nell'ostilità di chi le crociate le ama, ti metterei dei dimenticati per darti un po' di brio ... :D

kitesvara74
17/05/2012, 18:13
Ale a te la pungola Pinuccio..
A ciascuno il suo.. (Questa lettera è la tua condanna a morte, per quello che hai fatto morirai)..

mister51
17/05/2012, 18:20
Saviano pungola la mente di Kitesvara, di Mister e di Angelik

e di altre menti raffinate che vedono in Saviano l'eroe dei nostri tempi

ti ringrazio per la stima:biggrin3:

personalmente, CREDO, lo dice la mia storia personale (che non racconto perchè è una storia come tante) non ho bisogno di EROI che mi facciano da portavoce.

Angelik57
17/05/2012, 18:26
ti ringrazio per la stima:biggrin3:


Mi aggiungo ai ringraziamenti :biggrin3:

HornetS2000
17/05/2012, 18:49
qualcuno si è visto le 3 serate degli imbonitori radical chic a la7 ...noto canale di paraculi

mi spiace, sono ignorante e quindi non guardo dentro la scatola delle frottole (leggasi televisione) ...


:cipenso:


mi stai dando del paraculo .... :dry::incaz:


ora lo dico a Manila ... :D






.................. perché partire bene per poi cadere nel patetico contrasto che da anni ci assilla e che a me, personalmente, mi ha rotto i cosiddetti? :cipenso:


A me Saviano piace e con questo non vuol dire che debba essere pappa e ciccia con tutto il suo vivere ....


ps: trovo che in tempi di crisi chiedere 4,7 milioni di danni é al quanto stucchevole, per non dire irriverente e immorale ... :incaz:

A mio avviso è pratico ... li mette da parte per la pensione.

Stinit
17/05/2012, 19:50
Saviano pungola la mente di Kitesvara, di Mister e di Angelik

e di altre menti raffinate che vedono in Saviano l'eroe dei nostri tempi

certo...meglio mangano!

kitesvara74
17/05/2012, 20:04
Silviano miglior indellettuale degli urtimi 150 ani:oook: ed eroe dei due lati, a&b, non è stato detto ma sottinteso?

nikita67
17/05/2012, 21:26
O' saracino (detto o'strunz pe' lì amici) c'ha er suo fascino:cool:
In realtà fortuna che ci sei tu Angelik, altrimenti avrebbero raggione quelli che dicheno "tu??, ma mango alli gani!!" :cry:
(Loro ggente bbona pe l'alligalli:dry:)
:biggrin3:

@Nikita

I programmi di denuncia, tale lo vedo io quello di Saviano, servono a.. bhò.. direi che, se non inventano fatti e circostanze (pensi questo di quel che Saviano dica??), quanto meno descrivano un qualcosa che non vada.. magari non servisse un Saviano od una Gabanelli..
Se esistono penso sia perché non siano tutti come te (con coscienza e "conoscenza" a posto) .
Faletti l'ho citato perché si parlava di soldi, ville, ritorno economico insomma e minchia signor tiè gniente se li ha fatti, per dire.. poi qualcuno (oltre lui in primis) lo reputa anche un intellettuale.
Il problema è che sei un intellettuale se scrivi un libbro, se usi ancora la ppenna e non hai il tabblet poi quel che comunichi ha importanza relativa..
Se invece sei un'abilissima "presentatrice avon" e ti fail il mazzo domeniche incluse nel fare la spesa devi stare attenta ad "accendere" la promozione ggiusta o in cassa non ti bastan gli sghei per pagare..
Se invece che andare a porta a porta il cliente senza un c@xxo da fare vien da te, che dici du c@xxate niente di che, e quello che fai lo saprebbero fare in 3(milioni) ma lo fai in tv ecco che hai soldi pe comprattelo sano il supermercato.. per dire..

E' il tragitto da dov'eri (casa Parodi) alla TV che non mi è chiaro..............
anzi no ......... mi è chiarissimo..............qualche spintarella della sorella (più famosa e meno cessa ) nata Parodi e coniugata in Gori.................. per dire....... :biggrin3: ( sorriso sarcastico)

ma non mi va di stare qui a far polemiche,mentre la Parodi2 coniugata Canessa ha invaso tutti gli autogrill d'Italia con il suo libro dispensa-vivande .
Io c'ho di meglio da fà,e sono sicura anche tu :biggrin3: ( sorriso.......sorriso. )

salvo.macca
17/05/2012, 22:28
Saviano non mi piace, avrà avuto il coraggio di fare delle denunce che in tanti non avrebbero fatto, ma mi sa che oramai ci marcia (e ci specula) sulla merda (vera o meno) che getta addosso agli altri. Tant'è vero che la polemica del risarcimento è nata sull'ulteriore fango che ha gettato su una figura che è storica e quindi non può difendersi. Facile guadagnare così...
Come ha detto anche qualcun'altro poi, che un personaggio, auto-celebratosi (ed anche incensato) come intellettuale (ripeto, per me non c'è nulla di intellettuale nel denunciare un malaffare, semmai è cronaca, o esprimere la propria "cultura" solo sulla accuse, anche vere, verso qualcuno) voglia fare anche il predicatore e la guida delle coscienze, mi sembra eccessivo ed anche offensivo, visto che, magari, qualcuno una propria coscienza ed anche un certo livello di cultura e consapevolezza possa averlo....
Francamente Pasolini mi sembra, anzi è tutt'altra cosa.... e Faletti un paio di romanzi, che possano piacere o meno, ma basati sulla propria inventiva, li ha fatti...

Medoro
17/05/2012, 22:31
certo...meglio mangano!CHE BASTARDO:laugh2:

cmq si meglio mangano:oook:

kitesvara74
17/05/2012, 22:43
@Nikita
Non proprio anche se la tua chiave di lettura ha certo fondamento.
Mi riferivo ai concetti amplificati.
Intellettuale chiunque scriva passa facile, anzi fino al punto che poi chi lo sia autenticamente è difficile lo si riconosca dagli altri.
L'intellettualità è speculazione (filosofica non economica) Saviano credo sappiate quali studi abbia alle spalle.
Presentatore invece se lo si fa "porta a porta", come nel caso di aggueritissime signore/i che vendan cosmetici o elettrodomestici, da appena da vivere, se lo si fa in televisione ggente con mooolto tempo libero gli da altrettanto credito il che si riflette in un lauto stipendio.
Faletti ha scritto libri da denuncia, non di, ma ha fatto i soldi lo stesso, va in televisione per promuoverli e la ggente appena lo vede ed ascolta cambia canale, gli preferisce, chi ricorda e sa, D'annunzio, almeno lì la megalomania era giustificata da un limpido genio.

@Salvo ma non in particolare
Siete tutti così presi dai guadagni di Saviano, dai retroscena del perché dica quel dica, parlate di coscienze sveglie ed informate, a mio avviso nessuno di voi, me compreso, sapeva cosa fosse il laogai prima di ieri, lieto di averlo saputo, una tra le tante cose che ho appreso in tre serate.

mister51
18/05/2012, 06:43
diceva Lucio Lombardo Radice in un libro (L'educazione della mente) che aveva lo scopo di dare qualche informazione sulla pedagogia scolastica sia didattica che educativa:

EDUCARE = Portare a conoscenza...........................

salvo.macca
18/05/2012, 08:35
Kite, io non sono preso dai guadagni di Saviano, sono preso dai suoi atteggiamenti... e dal fatto che viene eccessivamente (a mio avviso) celebrato come un guru, come un intellettuale (non metto in dubbio che non lo sia) ma nel senso che quello che dice lui deve essere preso come un qualcosa di educativo per tutti noi poveri caproni, che dobbiamo ascolatare quelli che ormai (a mio avviso sempre) sono diventati dei sermoni...
Non sapevo cosa fosse un laogai, ma non per questo vuol dire che debba passare per una guida...
Ci sono tante cose che Piero ed Alberto Angela ci hanno raccontato (molte e molte di più) ma nessuno li ha mai celebrati così tanto...
Anche ognuno di noi potrebbe dire, credo, a Saviano e ad altri cose che loro non conoscono, ma mica veniamo portati in televisone come divi o andiamo a fare in giro conferenze, incontri, ecc. Alla fine sulla sua vicenda iniziale ci ha marciato eccome e nel frattempo si è messo in tasca anche un bel po' di soldini (li tiro in ballo solo per far capire che dal mio punto di vista poi non sarebbe da considerare così tanto puro...) andandosene in giro a fare la star, scortato a spese dei contribuenti, da poliziotti e carabinieri che rischiano la vita per "colpa sua", ma senza assolutamente guadagnare altrettanto.
Mi sembra un'incoerenza, ecco... e non vuol essere una polemica verso le tue idee...

kitesvara74
18/05/2012, 08:48
Bhò, Salvo.. non vedo lo stesso rischio nel denunciare i casalesi ed altri, in quello di parlarci dell'alzheimer.. fermo restando che sian cose utili entrambe e che di fatto pur non avendo Saviano inventato la c.o. forse l'ha svelata nei suoi nuovi meccanismi mentre la Angela inc. (tipo acme incorporated) altrettanto divulga scoperte non sue ma forse è estranea pure ai potenziali sviluppi.. meno agli introiti che credo pari se non superiori a quelli di Saviano. La considerazione di cui gode.. bhé, è sicuramente inferiore a quella della Canalis e questo è un metro di come si sia ridotti noi. Sulla scorta che, necessaria o meno lo si potrebbe scoprire solo in articulo mortis.., guadagni meno dello scortato penso non sia l'unico a fare eccezione ed in fondo opererei anche un distinguo se la rischino per colpa di Saviano o perché chi, leso e smascherato, pensa sia in suo potere/dovere uccidere.

nikita67
18/05/2012, 08:56
Kite, io non sono preso dai guadagni di Saviano, sono preso dai suoi atteggiamenti... e dal fatto che viene eccessivamente (a mio avviso) celebrato come un guru, come un intellettuale (non metto in dubbio che non lo sia) ma nel senso che quello che dice lui deve essere preso come un qualcosa di educativo per tutti noi poveri caproni, che dobbiamo ascolatare quelli che ormai (a mio avviso sempre) sono diventati dei sermoni...
Non sapevo cosa fosse un laogai, ma non per questo vuol dire che debba passare per una guida...
Ci sono tante cose che Piero ed Alberto Angela ci hanno raccontato (molte e molte di più) ma nessuno li ha mai celebrati così tanto...
Anche ognuno di noi potrebbe dire, credo, a Saviano e ad altri cose che loro non conoscono, ma mica veniamo portati in televisone come divi o andiamo a fare in giro conferenze, incontri, ecc. Alla fine sulla sua vicenda iniziale ci ha marciato eccome e nel frattempo si è messo in tasca anche un bel po' di soldini (li tiro in ballo solo per far capire che dal mio punto di vista poi non sarebbe da considerare così tanto puro...) andandosene in giro a fare la star, scortato a spese dei contribuenti, da poliziotti e carabinieri che rischiano la vita per "colpa sua", ma senza assolutamente guadagnare altrettanto.
Mi sembra un'incoerenza, ecco... e non vuol essere una polemica verso le tue idee...

Q8

salvo.macca
18/05/2012, 09:13
Io infatti parto dal fatto che fare quello che ha fatto lui all'inizio è assolutamente un gesto di coraggio (anche se non era l'unico a conoscenza di certe cose) ma essendo stato appunto un gesto molto lodato, secondo me, ha speculato sulla notorietà raggiunta... andando a destra e a manca facendosi pubblicità in fondo... anche perchè è uno scrittore e deve in qualche modo promuoversi, per questo non accetto che per andare in giro a fare le sue promozioni metta a rischio la vita della sua scorta, che rischia in primis per colpa di quelli che reputino giusto o doveroso ucciderlo perchè sono stati smascherati, ma, lo devono accompagnare anche in giro (e scoprirsi) per le sue attività promozionali... Già loro la vita la rischiano semplicemente indossando la divisa, a prescindere che lui fosse esistito o meno, non è necessario che debbano diventare dei bersagli quando lui va in giro a fare la star... Quello non mi pare giusto...
Oltretutto, coincidenza, oggi sarebbe stato il compleanno di una persona che la vita ce l'ha lasciata davvero assieme alla sua scorta....

http://img406.imageshack.us/img406/7663/giovannifalconeh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/giovannifalconeh.jpg/)


Sul concetto della Canalis, (alla quale aggiungerei Belen, Corona, la Minetti e tanti altri...) sono perfettamente d'accordo e credo altrettanto indignato come te.

spantax
18/05/2012, 09:34
Ne hai dimenticata una , geppi cucciari :dry::biggrin3:
La 7 al momento è l'unica rete che è fuori dal coro e stuzzica i cervelli a pensare, al contrario del trittico mediastrunz che anestetizza le menti :dry:

Straquoto !

Il livello del palinsesto è molto ma molto più alto di qualsiasi altra emittente italica

Peccato solo non facciano i softpornazzi come le tv locali anni '80, sarebbe perfetta

kitesvara74
18/05/2012, 09:35
Salvo se avessi visto la trasmissione avresti sentito che non promuoveva nulla, non libri suoi in procinto di andare in stampa..
Non penso chi lo veda pensi ad andare a comprare Gomorra, non penso che la sua sia voglia di denaro, (come lo spenderebbe visto come vive?) non penso che si opponga ad entità diverse da quelle che ha combattuto e da cui è stato ucciso Falcone.
La c.o. la combatte un imprenditore che non paga un pizzo, un giornalista (che di fatto è quello che è ora Saviano) come un prete di borgata, io distinguo non ne faccio. Torno a dire, il divismo di cui lo si accusa mi pare affatto estraneo ai suoi desiderata e, per citare anch'io Falcone, quest'accusa non mi è nuova..
Salvo scusami, abbiamo punta di vista differenti ma apprezzo la pacatezza con cui ci si confronti e vorrei continuare ma, se non risponderò oltre, è per altri motivi.
Ciao

salvo.macca
18/05/2012, 09:46
niente di male ad avere punti di vista differenti, anzi, li rispetto e non parto dal fatto di avere assolutamente ragione al 100%, mi piace confrontarmi e, come dici tu, se ci si confronta, nei giusti toni, e mantenendo il reciproco rispetto, ci si apprezza ancora di più, per questo capisco anche che non voglia continuare, perchè alla fine stando su diverse considerazioni, si rischia di non mantenere l'equilibrio...

sono d'accordo con te! :biggrin3::oook:

natan
18/05/2012, 09:54
Kite, io non sono preso dai guadagni di Saviano, sono preso dai suoi atteggiamenti... e dal fatto che viene eccessivamente (a mio avviso) celebrato come un guru, come un intellettuale (non metto in dubbio che non lo sia) ma nel senso che quello che dice lui deve essere preso come un qualcosa di educativo per tutti noi poveri caproni, che dobbiamo ascolatare quelli che ormai (a mio avviso sempre) sono diventati dei sermoni...
Non sapevo cosa fosse un laogai, ma non per questo vuol dire che debba passare per una guida...
Ci sono tante cose che Piero ed Alberto Angela ci hanno raccontato (molte e molte di più) ma nessuno li ha mai celebrati così tanto...
Anche ognuno di noi potrebbe dire, credo, a Saviano e ad altri cose che loro non conoscono, ma mica veniamo portati in televisone come divi o andiamo a fare in giro conferenze, incontri, ecc. Alla fine sulla sua vicenda iniziale ci ha marciato eccome e nel frattempo si è messo in tasca anche un bel po' di soldini (li tiro in ballo solo per far capire che dal mio punto di vista poi non sarebbe da considerare così tanto puro...) andandosene in giro a fare la star, scortato a spese dei contribuenti, da poliziotti e carabinieri che rischiano la vita per "colpa sua", ma senza assolutamente guadagnare altrettanto.
Mi sembra un'incoerenza, ecco... e non vuol essere una polemica verso le tue idee...

posso permettermi di quotarti solo in parte? :)

Lascerei da parte l'incoerenza, anche perché non girare mettendo a repentaglio la vita della scorta sarebbe un po' come auto-infliggersi l'isolamento totale e vorrei vedere uno di noi al suo posto. Non dimentichiamoci che Saviano rischia la vita non per mano di cittadini incazzati per le sue porcate in parlamento ma perché é la CRIMINALITÀ ORGANIZZATA che vorrebbe fargli la pelle ... :dry:

Detto questo ti quoto pienamente sul fatto che troppo spesso l'uomo abbia bisogno di un Dio da idolatrare ... sia esso inventato o umano .... ;)

nikita67
18/05/2012, 10:02
Io infatti parto dal fatto che fare quello che ha fatto lui all'inizio è assolutamente un gesto di coraggio (anche se non era l'unico a conoscenza di certe cose) ma essendo stato appunto un gesto molto lodato, secondo me, ha speculato sulla notorietà raggiunta... andando a destra e a manca facendosi pubblicità in fondo... anche perchè è uno scrittore e deve in qualche modo promuoversi, per questo non accetto che per andare in giro a fare le sue promozioni metta a rischio la vita della sua scorta, che rischia in primis per colpa di quelli che reputino giusto o doveroso ucciderlo perchè sono stati smascherati, ma, lo devono accompagnare anche in giro (e scoprirsi) per le sue attività promozionali... Già loro la vita la rischiano semplicemente indossando la divisa, a prescindere che lui fosse esistito o meno, non è necessario che debbano diventare dei bersagli quando lui va in giro a fare la star... Quello non mi pare giusto...
Oltretutto, coincidenza, oggi sarebbe stato il compleanno di una persona che la vita ce l'ha lasciata davvero assieme alla sua scorta....

http://img406.imageshack.us/img406/7663/giovannifalconeh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/giovannifalconeh.jpg/)


Sul concetto della Canalis, (alla quale aggiungerei Belen, Corona, la Minetti e tanti altri...) sono perfettamente d'accordo e credo altrettanto indignato come te.

Già insieme al suo collega, collaboratore ed amico Borsellino.Tra i due spesso nascevano accese discussioni mosse da differenti punti di vista,dicono.
Io di persone così sento la mancanza,di Saviano non saprei,ne sarei senz'altro dispiaciuta ovvio,ma me ne scorderei presto.
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/05/falcone-borsellino-770x567.jpg

natan
18/05/2012, 10:09
Io infatti parto dal fatto che fare quello che ha fatto lui all'inizio è assolutamente un gesto di coraggio (anche se non era l'unico a conoscenza di certe cose) ma essendo stato appunto un gesto molto lodato, secondo me, ha speculato sulla notorietà raggiunta... andando a destra e a manca facendosi pubblicità in fondo... anche perchè è uno scrittore e deve in qualche modo promuoversi, per questo non accetto che per andare in giro a fare le sue promozioni metta a rischio la vita della sua scorta, che rischia in primis per colpa di quelli che reputino giusto o doveroso ucciderlo perchè sono stati smascherati, ma, lo devono accompagnare anche in giro (e scoprirsi) per le sue attività promozionali... Già loro la vita la rischiano semplicemente indossando la divisa, a prescindere che lui fosse esistito o meno, non è necessario che debbano diventare dei bersagli quando lui va in giro a fare la star... Quello non mi pare giusto...
Oltretutto, coincidenza, oggi sarebbe stato il compleanno di una persona che la vita ce l'ha lasciata davvero assieme alla sua scorta....

http://img406.imageshack.us/img406/7663/giovannifalconeh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/giovannifalconeh.jpg/)


Sul concetto della Canalis, (alla quale aggiungerei Belen, Corona, la Minetti e tanti altri...) sono perfettamente d'accordo e credo altrettanto indignato come te.

Sono sempre i morti a prendersi i maggiori elogi, gli stessi che in vita spesso hanno subito critiche e preso calci in culo ... facciamo attenzione a non continuare su questa strada ...


Già insieme al suo collega, collaboratore ed amico Borsellino.Tra i due spesso nascevano accese discussioni mosse da differenti punti di vista,dicono.
Io di persone così sento la mancanza,di Saviano non saprei,ne sarei senz'altro dispiaciuta ovvio,ma me ne scorderei presto.
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/05/falcone-borsellino-770x567.jpg




confronti che vogliono dire poco ... o forse niente ... e comunque confronti tra persone che vestono o hanno vestito ruoli diversi ... odiati dalla mafia per ragioni diverse .... con caratteri e personalità diverse .... un confronto che lascia il tempo che trova ...


ricordiamoci che per fare una spiaggia ci vuole parecchia sabbia ... per fare il mare parecchie gocce ..... per fare l'umanità parecchia gente .... e rispettarne le differenze e i differenti contributi fa la differenza e la vera ricchezza ......

salvo.macca
18/05/2012, 10:24
Sono sempre i morti a prendersi i maggiori elogi, gli stessi che in vita spesso hanno subito critiche e preso calci in culo ... facciamo attenzione a non continuare su questa strada ...

ricordiamoci che per fare una spiaggia ci vogliono parecchia sabbia ... per fare il mare parecchie gocce ..... per fare l'umanità parecchia gente .... e rispettarne le differenze e i differenti contributi fa la differenza e la vera ricchezza ......

:supremo:

alessandro2804
18/05/2012, 11:06
Bhò, Salvo.. non vedo lo stesso rischio nel denunciare i casalesi ed altri, in quello di parlarci dell'alzheimer.. fermo restando che sian cose utili entrambe e che di fatto pur non avendo Saviano inventato la c.o. forse l'ha svelata nei suoi nuovi meccanismi mentre la Angela inc. (tipo acme incorporated) altrettanto divulga scoperte non sue ma forse è estranea pure ai potenziali sviluppi.. meno agli introiti che credo pari se non superiori a quelli di Saviano. La considerazione di cui gode.. bhé, è sicuramente inferiore a quella della Canalis e questo è un metro di come si sia ridotti noi. Sulla scorta che, necessaria o meno lo si potrebbe scoprire solo in articulo mortis.., guadagni meno dello scortato penso non sia l'unico a fare eccezione ed in fondo opererei anche un distinguo se la rischino per colpa di Saviano o perché chi, leso e smascherato, pensa sia in suo potere/dovere uccidere.

ti sfugge che saviano è stato strumentalizzato ovvero ha fatto comodo ad una certa magistratura di sinistra che gli passava le carte per poter scrivere libri o raccontare sulla mafia
mentra un'altra magistratura responsabile metteva dentro i mafiosi , in silenzio

malacapa
18/05/2012, 11:19
Per fortuna che anche Saviano fa cazzate, così ci ricorda che è un uomo, che certe scelte ed assumersi certe responsabilità è possibile, nel nostro piccolo e perfino nel nostro quotidiano... Non si deve per forza essere supereroi, come rischia di essere tradotto il "personaggio Saviano", lo possiamo essere anche con le nostre debolezze, idiosincrasie ed imperfezioni umane...
La Imitatio Christi ci insegnava questo (detto da un ateo miscredente), la perfezione e la coerenza e giustizia eterna sono qualità non umane, sono solo idee ed Archetipi e pertanto non le troviamo nella razza umana...
Saviano è comunque un patrimonio nazionale.
Detto questo, spero comunque che non vinca la causa...

Stinit
18/05/2012, 11:20
CHE BASTARDO:laugh2:

cmq si meglio mangano:oook:

contento tu :wacko:

Python
18/05/2012, 11:21
qua è molto meglio che leggo senza scrivere nulla .... sono ancora in prova

jamex
18/05/2012, 11:22
qua è molto meglio che leggo senza scrivere nulla .... sono ancora in prova

:laugh2:

Stinit
18/05/2012, 11:27
ti sfugge che saviano è stato strumentalizzato ovvero ha fatto comodo ad una certa magistratura di sinistra che gli passava le carte per poter scrivere libri o raccontare sulla mafia
mentra un'altra magistratura responsabile metteva dentro i mafiosi , in silenzio

la nostra magistratura è strana un bel pò...quasi camaleontica...le persone ne vedono cambiare il colore (dal rosso al nero..e poi al rosso...e poi al nero ecc) in base alle sentenze che emette...

alessandro2804
18/05/2012, 14:12
la nostra magistratura è strana un bel pò...quasi camaleontica...le persone ne vedono cambiare il colore (dal rosso al nero..e poi al rosso...e poi al nero ecc) in base alle sentenze che emette...

la magistratura è impersonale :oook:

natan
18/05/2012, 14:20
ti sfugge che saviano è stato strumentalizzato ovvero ha fatto comodo ad una certa magistratura di sinistra che gli passava le carte per poter scrivere libri o raccontare sulla mafia
mentra un'altra magistratura responsabile metteva dentro i mafiosi , in silenzio

scusa se mi permetto .... ma che cagata questa tua affermazione ... :D

.... che confronto inutile tra magistrati ... che povertà d'intenti devi portarti dentro nel dire certe idiozie ... :dubbio:



me lo sono permesso ... :oops::iamsorry:



la cultura, che passa anche attraverso la letteratura, é giusto aiutarla anche quando il desiderio é quello di trasformarla in critica o denuncia .... se hai già fatto un puzzle mi capirai ... ;)

alessandro2804
18/05/2012, 15:30
ma guarda un po'.....
L’intera pagina 5 del Fatto Quotidiano di oggi è dedicata a Roberto Saviano. Un’articolo di Giampiero Rossi dimostra che l’autore di Gomorra ha copiato, dallo stesso Rossi, il monologo sull’amianto andato in onda nella recente trasmissione-evento su La7. Rossi è autore di diversi libri sul tema, come “La lana della salamandra” e “Amianto. Processo alle fabbriche della morte”, e effettivamente le citazioni che il Fatto pubblica sembrano incastrare Saviano. Scrive Rossi:

“Mi ha gratificato il fatto che tu abbia scelto di attingere a piene mani dal mio lavoro. Quello che ho trovato assai meno piacevole, però, è una certa mancanza di riconoscimento per chi quel lavoro lo ha realizzato . Perché non riconoscere a chi ha investito tanto almeno la paternità di quel suo lavoro?”.

Ecco alcuni dei passaggi incriminati. Nella prima grafica le parole usate da Saviano in televisione, nella seconda quelle “originali” di Rossi.

69337
69338

natan
18/05/2012, 16:31
ma guarda un po'.....
L’intera pagina 5 del Fatto Quotidiano di oggi è dedicata a Roberto Saviano. Un’articolo di Giampiero Rossi dimostra che l’autore di Gomorra ha copiato, dallo stesso Rossi, il monologo sull’amianto andato in onda nella recente trasmissione-evento su La7. Rossi è autore di diversi libri sul tema, come “La lana della salamandra” e “Amianto. Processo alle fabbriche della morte”, e effettivamente le citazioni che il Fatto pubblica sembrano incastrare Saviano. Scrive Rossi:

“Mi ha gratificato il fatto che tu abbia scelto di attingere a piene mani dal mio lavoro. Quello che ho trovato assai meno piacevole, però, è una certa mancanza di riconoscimento per chi quel lavoro lo ha realizzato . Perché non riconoscere a chi ha investito tanto almeno la paternità di quel suo lavoro?”.

Ecco alcuni dei passaggi incriminati. Nella prima grafica le parole usate da Saviano in televisione, nella seconda quelle “originali” di Rossi.

69337
69338

E questo é giusto sottolinearlo ... anche se é comunque un bene che certe cose si dicano anche in tv e che non rimangano sommerse da stratificazioni di polvere in una libreria ...

alessandro2804
18/05/2012, 16:34
E questo é giusto sottolinearlo ... anche se é comunque un bene che certe cose si dicano anche in tv e che non rimangano sommerse da stratificazioni di polvere in una libreria ...

si ma è giusto dare a cesare quel che è di cesare

non dico di vietare prendere paro paro quello che un altro produce ma almeno non prendersi i meriti , è segno di onestà intellettuale

Luttazzi faceva la stessa cosa ora non lo si vede più nemmeno nel circo di moira orfei

natan
18/05/2012, 17:43
si ma è giusto dare a cesare quel che è di cesare

non dico di vietare prendere paro paro quello che un altro produce ma almeno non prendersi i meriti , è segno di onestà intellettuale

Luttazzi faceva la stessa cosa ora non lo si vede più nemmeno nel circo di moira orfei

Rimango dell'idea che é preferibile un disonesto che ruba buone idee e giuste cause per darle alla gente di un onesto che per onestà crea prodotti spazzatura come "il grande fratello" o merde simili ... sinceramente!!! ;)

alessandro2804
18/05/2012, 18:27
Rimango dell'idea che é preferibile un disonesto che ruba buone idee e giuste cause per darle alla gente di un onesto che per onestà crea prodotti spazzatura come "il grande fratello" o merde simili ... sinceramente!!! ;)

girala come vuoi ma per me è il tipico pseudo intellettuale progressista

che ha trovato il modo per campare con la retorica e il sensazionalismo , copiando pure