Visualizza Versione Completa : continental race attack, qualcuno le monta x uso escusivamente stradale?
maxdilella
17/05/2012, 13:25
ciao, forse ho rimediato un set di gomme race attack, appena usate ad un prezzaccio. vorrei sapere se qualcuno le monta x uso esclusivamente stradale. si scaldano presto e tengono o danno problemi? grazie
Partendo dal fatto oggettivo che tutte le gomme race o racer o supercorsa solo su strada non hanno senso,se il prezzo è davvero ottimo perchè no? Io ho usato le gp racer e le k2 su strada,tra una pistata e laltra;se non è caldissimo non vanno in temp e se rallenti si freddano...detto questo ,mentre guidi come un deficiente(tale mi sento quando mi prendono i 5 minuti...),andranno sicuramente alla grande anche se....perchè c'è un se:durano poco e in realtà non arrivano mai alla loro temp ottimale(ci mancherebbe altro ,son fatte per lavorare in circuito ad 80° e su strada sei bravo se le porti a 60-70°).
maxdilella
17/05/2012, 15:39
Partendo dal fatto oggettivo che tutte le gomme race o racer o supercorsa solo su strada non hanno senso,se il prezzo è davvero ottimo perchè no? Io ho usato le gp racer e le k2 su strada,tra una pistata e laltra;se non è caldissimo non vanno in temp e se rallenti si freddano...detto questo ,mentre guidi come un deficiente(tale mi sento quando mi prendono i 5 minuti...),andranno sicuramente alla grande anche se....perchè c'è un se:durano poco e in realtà non arrivano mai alla loro temp ottimale(ci mancherebbe altro ,son fatte per lavorare in circuito ad 80° e su strada sei bravo se le porti a 60-70°).
grazie Leo, speravo proprio in una tua risposta. mi hai steso subito! ma c'è qualcuno che usa proprio qusto modello di pneumatico, che mi puo' dare delle indicazioni?
grazie Leo, speravo proprio in una tua risposta. mi hai steso subito! ma c'è qualcuno che usa proprio qusto modello di pneumatico, che mi puo' dare delle indicazioni?
Se il tuo dubbio è sul tipo di profilo,sulla durata eccc. capisco e aspetta che le ha provate,ma qualsiasi gomma race entra in temp moooolto lentamente,è fatta proprio per quello.Tante volte si pensa che siano calde ,ma sono a mala pena tiepide.Con questo,come t'ho scritto,se il prezzo è buono togliti la curiosità;serve solo più pazienza del solito per scaldarle ed occorre ricordarsi che se fai 4-5km di passo lento si freddano,tutto qui.
serve solo più pazienza del solito per scaldarle ed occorre ricordarsi che se fai 4-5km di passo lento si freddano,tutto qui.
In pratica,per usarle e valorizzarle per quel che sono,devi obbligatoriamente infrangere il codice della strada...di contro,se ho ben capito,andando "piano" perdono grip e diventano pericolose piu' di una qualsiasi gomma da strada...o sbaglio?
In pratica,per usarle e valorizzarle per quel che sono,devi obbligatoriamente infrangere il codice della strada...di contro,se ho ben capito,andando "piano" perdono grip e diventano pericolose piu' di una qualsiasi gomma da strada...o sbaglio?
Io il codice della strada lo infrango appena uscito dal box....non so voi come fate a tenere i 50km/h o i 70nei tratti veloci :lingua:....
Andando piano si freddano in un amen e tengono poco,ma non uccidono.Io ho fatto 3 ore di curve sotto il diluvio con le gp racer e son tornato a casa vivo;chiaro che se ero con le roadsmart tornavo a casa in 2 ore.......
Resto dell'idea che gomme sportive stradali bastano ed avanzano per farsi bruciare la patente,finire le saponette e divertirsi a più non posso;le gomme race servono per chi fa pista e strada con la stessa moto e non ha il babbo gommista :lingua:
...
Resto dell'idea che gomme sportive stradali bastano ed avanzano per farsi bruciare la patente,finire le saponette e divertirsi a più non posso;le gomme race servono per chi fa pista e strada con la stessa moto e non ha il babbo gommista :lingua:
Quoto a me per strada avanzano le Road Attack II :laugh2:
....non so voi come fate a tenere i 50km/h o i 70nei tratti veloci :lingua:....
Mai detto che io non lo infrango,figurati...per il resto avevo capito bene...ma forse,al di la' del babbo gommista,dipende molto da quanta pista/strada si fa(%) nel corso di un treno di gomme e da li' optare per una stradale con doti pistaiole o il contrario.
maxdilella
17/05/2012, 20:25
sicuramente, se devo comprare le gomme, mi oriento su gomme stradali. ho chiesto il vostro consiglio se prendere queste gomme, solo perchè c'era l'occasione con un prezzaccio. però, ovviamente anche queste gomme sono omologate x uso stradale