Visualizza Versione Completa : Il "Carbonchio"... non è vintage però... a me mi piace!
Ragazzi,
so che forse sto dicendo una eresia (e chiedo ai "puristi" di non insultarmi troppo :ph34r:), ma da tempo mi stuzzica l'idea di montare qualche particolare in carbonio sulla Caffettiera... non è mai stata e non è mai voluto essere "vintage" a tutti i costi... anzi ha sempre avuto un'anima un po' "racing"... e dunque credo che non starebbero male.
Ho trovato queste cosine dedicate alle Thruxton Cup che mi stuzzicano molto :cool::
Carter pignone (http://racingpartsclass.altervista.org/carter-pignone.html)
Parafanghi e sottocoda (http://racingpartsclass.altervista.org/parafanghi-e-sottocoda.html)
Visto che mi ero già regalato l'anno scorso le piastre di sterzo, il forcellone etc... adesso quasi quasi il copri pignone, il parafango anteriore e il sottocoda in fibra... non sarebbero male!!!!
:biggrin3:
Cosa ne dite?
Vista la tua bella moto i parafanghi e sottocoda carbonio sarebbero una ciliegina sulla torta :oook:
Vista la tua bella moto i parafanghi e sottocoda carbonio sarebbero una ciliegina sulla torta :oook:
Concordo pienamente a metà con te!
Mi sa proprio che sto regalo me lo faccio... anche se manca ancora qualche mese al mio compleanno!!!!
:ph34r:
doccerri
17/05/2012, 16:24
credo che se eliminassi le piramidi di Cheope sarebbe tutto molto meglio...:lingua:
se è questa la tua attualmente capisco la metà:laugh2:
http://img194.imageshack.us/img194/9453/22caffettiera.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/22caffettiera.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
credo che se eliminassi le piramidi di Cheope sarebbe tutto molto meglio...:lingua:
AHHHH!!!!!
:w00t:
Ci sto lavorando... servirà ancora un po' ma ci sto lavorando... :oook:
se è questa la tua attualmente capisco la metà:laugh2:
http://img194.imageshack.us/img194/9453/22caffettiera.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/22caffettiera.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Eh no... adesso è ancora un po' diversa... la sella è diventata una "monoposto vera"... 
:oook:
buecyb3r
17/05/2012, 16:33
Daghen, lasciati andare, o la scimmia ti ucciderà... metti il carbonchio ;)
A me piace un sacco la forma del copripignone che hai linkato, non è che sapete se esiste qualcosa di simile in metallo?
Daghen, lasciati andare, o la scimmia ti ucciderà... metti il carbonchio ;)
A me piace un sacco la forma del copripignone che hai linkato, non è che sapete se esiste qualcosa di simile in metallo?
Se lo vuoi in alluminio te lo taglio io... e poi mi paghi in birre e salsicce!
:lingua:
doccerri
17/05/2012, 17:20
attento a chiedere salsiccia qui dentro.... rischi che qualcuno ti prenda sul serio e si offra voontario.... :D
HighVoltage
17/05/2012, 19:33
vai col carbonio, pesa una cavolata ed è resistentissimo... al max lo vernici (:D:D:D )
:ipno::ipno:Caro Daghen, io ho ceduto...ho preso tutto il carbonchio possibile per la Hyper ( star carbons).........il parafango posteriore attaccato al forcerllone era già nel progetto per la mia bonneville:))))
spippola spippolaaaaaaaaaaaaa:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
il carbonio sulle mc proprio non ce lo vedo, e soprattutto non ce lo "sento".
Al tatto la moto deve sapere "di ferro"
L'idea del carbonio non mi attira.
Ma chi non risica non rosica :biggrin3:
Prova, al max vernici.
a me personalmente la fibra di carbonio su auto e moto mi piace a vista e non verniciata.....pero' su moto come le nostre la fibra di carbonio (sopratutto a vista) credo ci stia come un calcio nelle palle all'impovviso:dubbio::dubbio::dubbio:
RUFUS 65
17/05/2012, 20:20
Carbonio ? nooooo!!!!!! le MC sono gia' troppo plasticose , per i miei gusti.
Metti alluminio , inox , ferro , verniciato , spazzolato , satinato , lucidato ma il carbonio no!:cool:
il carbonio sulle mc proprio non ce lo vedo, e soprattutto non ce lo "sento".
Al tatto la moto deve sapere "di ferro"
vero pure questo:))))
Qualche pezzo di carbonio non c'entrerebbe nulla a mio avviso...Però tutta fatta e ricoperta di carbonio sarebbe una moto quasi unica direi...Potrebbe anche venire bene...
fitzcarraldo
17/05/2012, 20:57
Qualche pezzo di carbonio non c'entrerebbe nulla a mio avviso...Però tutta fatta e ricoperta di carbonio sarebbe una moto quasi unica direi...Potrebbe anche venire bene...
Anche perlinata sarebbe unica!! Per dire...
Cercavo di vedere il bicchiere mezzo pieno...:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2: che carogna che sei............:risate2::risate2::risate2:
Siete dei miscredenti! 
Visto il mio stile e la mia capacita' innata di creare solo cose magnifiche... Anche questa impresa sara' stupefacente!!! 
::):
Va beh... Smetto (per ora...) di dire ca@ate e mi vado a vedere l'arrivo della millemiglia qui a Ferrara... A domani! 
buecyb3r
17/05/2012, 21:15
scherzi? sono mooolto interessato... ti mando mp!
Cercavo di vedere il bicchiere mezzo pieno...:biggrin3:
si ma l'altro mezzo te lo sei bevuto pero'.........era grappa vero?????:risate2::risate2::risate2:
scherzi? sono mooolto interessato... ti mando mp!
Non scherzo mai sulla birra e sulle salsicce! 
:)
si ma l'altro mezzo te lo sei bevuto pero'.........era grappa vero?????:risate2::risate2::risate2:
:laugh2:
Ora mi son bevuto anche l'altra di metà e dico che una cafe racer carbon look sarebbe una grande idea...:oook:
Siete troppo antichi...Aprite le vostre menti:biggrin3:
fitzcarraldo
17/05/2012, 21:25
mi vado a vedere l'arrivo della millemiglia qui a Ferrara... A domani! 
:oook:ecco... Questa è un'ottima idea!!
69160
69161
69162
image | Index (http://www.jcmatsuura.com/jcCFthruxton/index.html)
A me non dispiace
tempo fa ho avuto il gran piacere di conoscere un signore che produce artigianalamente alcuni pezzi componetistica in titanio nella Vyrus (non so se qualcuno ha capito di che genere di moto parlo) e mi sono interessato un po' a come si potesse fare per realizzare alcuni pezzi come viti carter,pedana,piastre di sterzo,sottocoda,forcellone ecc. ecc. delle nostre moto in titanio..........dopo circa un'oretta di conversazione lui mi dice:
Lui: bene......ma che moto hai???? aspetta.......aspetta che indovino: una 11198.......
Io: No..........
Lui: allora una MV F4........
Io: No.........
Lui: allora hai sicuramente un Ducati Streetfighter........vero????
Io: NO!!!!!!!!!
Lui:si puo' sapere che cazzo di moto guidi allora????
Io: veramente avrei una Triumph Thruxton
Lui (lapidario ma di cuore): mavaffanculo................
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
69160
69161
69162
image | Index (http://www.jcmatsuura.com/jcCFthruxton/index.html)
A me non dispiace
.....sti kazz****...di chi è la moto in questione???
tutte le vs MC sono bellissime.>)))))la mia è ancora un embrione.....
.....sti kazz****...di chi è la moto in questione???
tutte le vs MC sono bellissime.>)))))la mia è ancora un embrione.....
ma che bella e bella........:dubbio::dubbio::dubbio:non lo vedi che l'hanno tutta incartata.....!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.........dag..........vai di carbonio che è fighissimo ! 
se poi ti sempra poco ************* , lo vernici !!
BIANCONIGLIO
18/05/2012, 00:15
Non scherzo mai sulla birra e sulle salsicce dure ! 
O_O
buecyb3r
18/05/2012, 08:09
Lui (lapidario ma di cuore): mavaffanculo................
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sulla caffettiera secondo me il carbonio non ci sta un cazzo.. il suo bello è che certi dettagli come fianchetti e reggi faro te li sei fatti da te e nella loro semplicità e imperfezione la rendono unica.. anzi, fossi in te valuterei bene l'idea che hai proposto a Marco e mi farei un copripignone artigianle da abbinare al resto.. inoltre il pezz in carbonio proposto non coprirebbe quella merda di dado arrugginito che hai.. :)
ps: Domino che si fa mandar a fanculo è proprio una costante allora.. ;)
BIANCONIGLIO
18/05/2012, 10:05
Non è arrugginito...è in carbonio
Non è arrugginito...è in carbonio
Tanto è arrugginito anche il vostro "dado"... però è coperto!!!!
Almeno io non me ne vergogno... :biggrin3:
sulla caffettiera secondo me il carbonio non ci sta un cazzo.. il suo bello è che certi dettagli come fianchetti e reggi faro te li sei fatti da te e nella loro semplicità e imperfezione la rendono unica.. 
Questo è vero... certe cose non saranno belle, ma almeno me le sono fatte io... e questo da comunque più soddisfazione (almeno in mia opinione...) di qualunque pezzo comprato già fatto e montato... 
Però sto carbonio... è un tarlo che mi rode da tempo... e comunque potrei riuscire a creare qualche staffa in composito... magari saltano fuori anche i reggicfaro hand-made in carbonchio... 
Se ci fosse... il sottocoda, il parafango anteriore, i supporti faro, le fiancatine, il copri pignone"... tutto in Carbonio a vista... non sarebbe più "un pezzo qua e la" ma qualcosa di più strutturato?
Ca@ata anche questa?
Scusate ma sono andato a letto alle 3:00... però i bolidi della millemiglia sono sempre belli!!! :cool:
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/cavoliamerenda.jpg
buecyb3r
18/05/2012, 11:03
Secondo me se avessi vari pezzi in carbonio non starebbe per niente male.
Come hai già detto tu la tua Caffettiera ha uno stile poco vintage quindi non snatureresti nulla... ma fammi capire... alcuni vorresti farteli da solo? :w00t:
Come hai già detto tu la tua Caffettiera ha uno stile poco vintage quindi non snatureresti nulla... 
Esatto... non ho mai voluto una moto "anni 60"... ho sempre preferito tirare fuori più la vera anima "MODERN Classic".... quindi mescolare lo stile classico ma con un po' di tecnica e tecnologia moderna... sempre nel limite del possibile del buon senso ovviamente.
... ma fammi capire... alcuni vorresti farteli da solo? :w00t:
Beh... ad esempio le due staffe che reggono il faro sono due triangoli che ho tagliato da un foglio di alluminio... quindi si potrebbero rifare anche usando un foglio di carbonio... e ultimamente ne vedo circolare parecchio" da queste parti"... 
si.
:cry:
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/cavoliamerenda.jpg
Se trovi uno sponsor... possiamo farlo!!!
dai, sai che scherzo perchè ti voglio bene.. :dubbio:
a me il carbonio se non è giustificato da ragioni estremamemente tecniche di alleggerimento, cosa che sarebbe assurda sulle nostre moto per i vantaggi irrisori che apporterebbe, sa tanto di tamarrata... giusto uno step prima dei led azzurrati.. :sick:
giusto uno step prima dei led azzurrati.. :sick:
Ah giusto!
Quelli li ho già montati... sotto la moto... così fanno un "cuscino di luce" mentre vado... 
figo eh??? 
BIANCONIGLIO
18/05/2012, 11:51
Deve alleggerire la moto per poter affrontare il suo giro turistico di 90.000 km per gli appennini in previsione Conerock
Deve alleggerire la moto per poter affrontare il suo giro turistico in solitaria di 90.000 km per gli appennini in previsione Conerock
hai omesso un punto fondamentale...
A me l'idea del carbonio nn mi fa impazzire, ma se piace a te, allora è OK
invece ho trovato molto interessanti le piastre di sterzo del sito che hai linkato, sono le stesse che monti tu?
Come ti trovi?
doccerri
18/05/2012, 14:58
Non scherzo mai sulla birra e sulle salsicce! 
posso unirmi anch'io....
invece ho trovato molto interessanti le piastre di sterzo del sito che hai linkato, sono le stesse che monti tu?
Come ti trovi?
Si, sono praticamente come le mie... in realtà credo che sia un po' diversa quella superiore, ma devono averla cambiata di recente... comunque sono molto simili.
M trovo bene direi, l'unico "neo" potrebbe essere che ogni tanto va data una "tirata" al dado del cannotto di sterzo perchè potrebbe perdere il serraggio... essendo tutto alluminio (sia il filetto che il dado) non si può applicare una coppia molto elevata... ma comunque è una cosa semplice e che non da nessun problema!
posso unirmi anch'io....
Ti vuoi unire alla salsiccia?
:blink:
buecyb3r
18/05/2012, 16:52
Ti vuoi unire alla salsiccia?
Doccerri più che da birra e salsiccia è da salsiccia e patata... rasata of course... :P
Doccerri più che da birra e salsiccia è da salsiccia e patata... rasata of course... :P
Ah beh... li non mi tiro mica indietro nemmeno io!!!!
Io sulla moto di Dagh ce lo vedo invece, dajeeeeeeeee
Si, sono praticamente come le mie... in realtà credo che sia un po' diversa quella superiore, ma devono averla cambiata di recente... comunque sono molto simili.
M trovo bene direi, l'unico "neo" potrebbe essere che ogni tanto va data una "tirata" al dado del cannotto di sterzo perchè potrebbe perdere il serraggio... essendo tutto alluminio (sia il filetto che il dado) non si può applicare una coppia molto elevata... ma comunque è una cosa semplice e che non da nessun problema!
Grazie mille della risposta, sempre puntuale.
Ti chiederò di + quando sarà il momento ...:dubbio:
Ma allora questa è istigazione allo spippolo...
Serbatoi (http://racingpartsclass.altervista.org/serbatoi.html)
:homer:
Adesso anche il serbatoio...  sto soffrendo!!!! :biggrin3:
Ma allora questa è istigazione allo spippolo...
Serbatoi (http://racingpartsclass.altervista.org/serbatoi.html)
:homer:
Adesso anche il serbatoio...  sto soffrendo!!!! :biggrin3:
ma a cosa servono i due tappi?!?! 
cmq per fortuna pare sia solo per le carburate.. ;)
cmq per fortuna pare sia solo per le carburate.. ;)
ma non lo sapevi che due buchi son sempre meglio di uno..............!?:dubbio::dubbio::dubbio:
te devo insegna' tutto......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A parte che quoto Domino... che in generale "due buchi son meglio di uno"... comunque in questo caso proprio non capisco il motivo di questa scelta....
Le uniche motivazioni possono essere due... o è una "vezzo" estetico (molto discutibile) oppure c'è una paratia, un "setto" all'interno del serbatoio che lo divide in due... e dunque per riempirlo completamente servono due tappi... 
MAH... :cipenso:
fitzcarraldo
22/05/2012, 13:28
Si vede che siete giovani... Le moto da endurance avevano due tappi.
Penso che le moto da endurance le abbiano ancora.. Pero nn so le nostre.. 
Piccolo OT per Domino: sono 3 weekend che prendo acqua in moto. L'anno prossimo ti appoggio e la reunion la facciamo a meta luglio.. ;)
Piccolo OT per Domino: sono 3 weekend che prendo acqua in moto.
Ma questo mi "discolpa"... allora non sono io che porta la pioggia!!!!
Ma questo mi "discolpa"... allora non sono io che porta la pioggia!!!!
no.. però quando son con te ne prendo di più.. ;)
BIANCONIGLIO
22/05/2012, 14:39
Moderatore si contenga...sempre off topic