PDA

Visualizza Versione Completa : Chi lo sa ? (quale pelle per rivestire sella?)



magamagu
08/03/2007, 13:03
Ciao,volevo rifoderare la sella pilota e quella passeggero della mia speed.Dunque devo scegliere il tipo di pelle,ovviamente nera(penso),ma so che esistono anche quelle anti pioggia,ma non so quali sono ma soprattutto non ho idea del tipo di pelle mettere.Sento anche parlare di selle in gel,BO!!!
Grazie per l'aiuto
A presto

Marco Manila
08/03/2007, 13:14
Dunque, non mi è chiaro se cerchi suggerimenti sul tipo di pelle da usare o se qualcuno conosce un bravo tappezziere specializzato...

Credo che rivolgersi a qualcuno esperto sia la cosa migliore: magari si spende qualche € in piu subito, ma non si corre il rischio di dover rifare il lalvoro per avere usato un materiale non adatto o duraturo.

magamagu
08/03/2007, 13:53
Volevo un parere sul tipo di pelle da usare,il lavoro me lo fa una ditta di veleria,quindi se qualcuno ha gia foderato la sella mi potrebbe aiutare.
Cmq grazie

Black Death
08/03/2007, 14:03
Beh io per anni ho avuto una sella in semilpelle o finta pelle (sky mi sembra) costa meno e di buona qualità e non assorbiva acqua, mi spiego meglio non si inzuppava chiaramente un pelo d'acqua nei gironi di burrasca entrava ma sopratutto dalle cuciture.

Non ho mai avuto nessun problema la lavavo tranqullamente con acqua e sapone e dopo 10 anni era ancora nuova.


Un amico l'ha rivestita in alcantara molto delicata ma bellissima unico problema assorbe acqua ma si asciuga molto prima e rimane sempre bella.

;)