Visualizza Versione Completa : speed triple 955 culo corto
Ebbene si...mi trovo qui ora per annunciare che i lavori praticamente sono finiti!
il garage non l'ho ancora riordinato ma la voglia di far prendere un pò d'aria fresca alla mia piccola bestiola era troppa
poche sono le cosucce da rifinire: rifoderare la sella passeggero...pulire i cerchioni...e poco altro ;)
per presentarvela ho deciso di aprire una nuova discussione così da dividere il lavoro finito dai work in progress che trovate qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/198689-giusto-per-incuriosire.html
eccola qui la MIA coda corta
appena riuscirò prometto foto migliori
saluti a tuttiiiii!!! :biggrin3::biggrin3:
Bruno1964
18/05/2012, 20:14
Ebbene si...mi trovo qui ora per annunciare che i lavori praticamente sono finiti!
il garage non l'ho ancora riordinato ma la voglia di far prendere un pò d'aria fresca alla mia piccola bestiola era troppa
poche sono le cosucce da rifinire: rifoderare la sella passeggero...pulire i cerchioni...e poco altro ;)
per presentarvela ho deciso di aprire una nuova discussione così da dividere il lavoro finito dai work in progress che trovate qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/198689-giusto-per-incuriosire.html
eccola qui la MIA coda corta
appena riuscirò prometto foto migliori
saluti a tuttiiiii!!! :biggrin3::biggrin3:
Vai così!!! Un altro lifting fuori dagli schemi!!! Complimenti!!!
Azz una codacortaculobello! :w00t:
Interessante, sembra ben riuscita anche se non si riesce bene a decifrare l'anteriore ad altezza strumentazione... così a prima vista il cupolino sembra un po' posticcio e sembra che non ci sia la strumentazione originale... urgono foto migliori! :)
Comunque bel lavoro e bel colore, complimenti! :oook:
spettacolo...ma il cupolino è originale?
Bella , mi piace ...ma lo scarico stona...
uno scarico basso ci starebbe al bacio..
Molto particolare, bella! Una tirata al rivestimento della sella passeggero la darei.
Molto bella,
solo quoto lo scarico.
A mio gusto troppo lungo, forse meglio basso così lascia libero il posteriore.
GreySpeed
18/05/2012, 21:34
complimenti x la culobellocorta...
x lo scarico io lascerei quello visto che è il più bello per quel modello...l'unica cosa che ti consiglio , cerca di spostarlo qualche centimetro più avanti accorciando un pezzo di collettore e di alzarlo in modo che si avvicini di più alla coda scoprendoti così il cerchio...:oook:
prima di tutto grazie a tutti!
avete toccato dei punti giusti...lo scarico vorrei tenerlo e al massimo alzarlo un pò per liberare la ruota posteriore
io non sono amante degli scarichi bassi o a tromboncino stile zard, preferisco il caro e buon vecchio bazooka.
premetto che questa speed è tutta particolare: il cupolino è l'originale rivisitato.
ho creato una staffa per ancorarlo sui fari in modo da renderlo fisso (come sul 1050) e la strumentazione è stata fatta da zero:
il contachilometri è quello originale, il contagiri è stato sostituito da led e tutto il resto dell astrumentazione è stato messo sul copri termostato
comunque domani farò delle foto migliori e particolareggiate
ci tengo a dire che ogni singolo lavoro è stato fatto in casa da me o con l'aiuto di alcuni amici (vedi strumentazione)..comunque son tutti pezzi che in commercio non si trovano
anche la verniciatura è stata fatta da me! per il momento mi son fermato al blu ma appena ho un pò di tempo metterò all'opera l'aerografo ;) già così mi piace
bella bella!!! una sistematina alla sella e sei a posto
ci starebbe bene un guscio monoposto per me
molto bello anche il cupolino
:oook::oook::oook:
Wow!! Complimenti, trapianto riuscito alla perfezione!! Immagino dovrai rifoderare la sella, ma non è questo il punto...sei riuscito a zippare il culobello facendogli perdere una taglia abbondante mantenendone però l'aspetto: BRAVO!! :oook:
Andyspeed
19/05/2012, 12:06
Ammazza che bella, complimenti !
frankiebali
19/05/2012, 15:49
Bella, peccato solo per il cupolino che sembra lasci troppo spazio dalla strumentazione.
A parte questo piccolissimo dettaglio e la scelta di un bel monoposto.......spettacolare.:oook:
maxdilella
19/05/2012, 16:55
mi fai vergognare!!! io alla mia speed 01 ho fatto il trapianto completo in 1050, serbatoio compreso. la tua è una "vera" codacorta! l'avessi vista prima, sarebbe quello, il lavoro che avrei fatto. non si vede che strumentazione usi
bella bella!!! una sistematina alla sella e sei a posto
ci starebbe bene un guscio monoposto per me
molto bello anche il cupolino
:oook::oook::oook:
grazie spid!! la sella sarà il prossimo step...in questi giorni avevo troppa voglia di metterla in strada!
Wow!! Complimenti, trapianto riuscito alla perfezione!! Immagino dovrai rifoderare la sella, ma non è questo il punto...sei riuscito a zippare il culobello facendogli perdere una taglia abbondante mantenendone però l'aspetto: BRAVO!! :oook:
grazie davvero!! è proprio il risultato che volevo ottenere! Posso dire di avere una speed 2001 corta :D
mi fai vergognare!!! io alla mia speed 01 ho fatto il trapianto completo in 1050, serbatoio compreso. la tua è una "vera" codacorta! l'avessi vista prima, sarebbe quello, il lavoro che avrei fatto. non si vede che strumentazione usi
ehehehe!! se vuoi rispolvero gli stampi per la vetroresina!! :P
per la strumentazione posto qui dell efoto (scusami ma la luce del garage non aiuta...) praticamente ho mantenuto il contachilometri originale e sostituito il contagiri analogico con uno artigianale a led (può essere tarato) mentre invece tutte le spie le ho rifatte a led e spostate nel copritermostato assieme all'indicatore della temperatura.
posto anche una foto del fatidico cupolino che ho voluto rendere fisso (mentre invece l'originale è ancorato al manubrio)
Bruno1964
19/05/2012, 20:16
per la strumentazione posto qui delle foto (scusami ma la luce del garage non aiuta...) praticamente ho mantenuto il contachilometri originale e sostituito il contagiri analogico con uno artigianale a led (può essere tarato) mentre invece tutte le spie le ho rifatte a led e spostate nel copritermostato assieme all'indicatore della temperatura.
posto anche una foto del fatidico cupolino che ho voluto rendere fisso (mentre invece l'originale è ancorato al manubrio)
Ecco un motivo in più per il quale tu DEVI essere a Castelluccio, dobbiamo assolutamente fare quattro chiacchiere su quel contagiri...
Comunque, un lavorone, BELLA COSI'!!!!
Ecco un motivo in più per il quale tu DEVI essere a Castelluccio, dobbiamo assolutamente fare quattro chiacchiere su quel contagiri...
Comunque, un lavorone, BELLA COSI'!!!!
ahahahhahahaa!!!!! dai ci provo!!! mi piacerebbe davvero tanto esserci!!!
il contagiri lo ha fatto un mio caro amico che con l'elettronico ci sa fare!! è fatto molto bene perchè la parte "tecnica" è staccata, quindi la puoi nascondere dove vuoi, riducendo al massimo l'ingombro del contagiri vero e proprio (io li ho solo la striscia di led...tutto il resto è dentro al copritermostato ;) )
altra cosa...la piastra della strumentazione è in alluminio fresato su un disegno elaborato da me al cad e il copristrumentazione l'ho realizzato usando parte dell'originale...una sorta di taglia e cuci
TizioCustom58
19/05/2012, 20:56
Complimenti
Mi associo anch'io al cambio dello scarico:biggrin3:
speedgiacomo
20/05/2012, 09:54
:w00t::oook:grande, ottima idea e grandissimo coraggio realizzativo!!! i miei appunti, anche se magari non condivisibili: 1) riposiziona la strumentazione principale, io troverei il modo di sollevarla un attimino e rivolgerla più verso il pilota; 2) accorcia e dai una piega diversa al collettore dell terminale, per meglio fargli seguire il nuovo andamento del codino; 3) non mi piace la soluzione che hai scelto per il telaietto, troppo sbrigativa rispetto al lavoro svolto altrove; il trave inferiore meritava di essere raccordato meglio, così sembra più frutto di una "riparazione" che di una "preparazione"...:cool:
:w00t::oook:grande, ottima idea e grandissimo coraggio realizzativo!!! i miei appunti, anche se magari non condivisibili: 1) riposiziona la strumentazione principale, io troverei il modo di sollevarla un attimino e rivolgerla più verso il pilota; 2) accorcia e dai una piega diversa al collettore dell terminale, per meglio fargli seguire il nuovo andamento del codino; 3) non mi piace la soluzione che hai scelto per il telaietto, troppo sbrigativa rispetto al lavoro svolto altrove; il trave inferiore meritava di essere raccordato meglio, così sembra più frutto di una "riparazione" che di una "preparazione"...:cool:
grazie per i vari appunti...servono a far lavorare la testa e creare migliorie ;)
per la posizione della strumentazione avevo già in mente di piegarla leggermente
per lo scarico ci sto pensando ;) sto curiosando nel mondo aftermarket
per il telaio: inizialmente volevo fare un telaio ex novo, classico con la curvatura che segue la ruota...poi invece ho optato per un riadattamento di quello esistente per vari motivi: 1 io non sono in grado di lavorare i metalli... 2 non ho un amico appassionato che possa dedicarmi del tempo :D
3 facendo così ho mantenuto tutti gli attacchi originali per sella, scarico e carene
in fin dei conti a me piace anche così il telaio... nessuno mi vieta di cambiarlo in un futuro ;)
speedgiacomo
21/05/2012, 07:56
grazie per i vari appunti...servono a far lavorare la testa e creare migliorie ;)
per la posizione della strumentazione avevo già in mente di piegarla leggermente
per lo scarico ci sto pensando ;) sto curiosando nel mondo aftermarket
per il telaio: inizialmente volevo fare un telaio ex novo, classico con la curvatura che segue la ruota...poi invece ho optato per un riadattamento di quello esistente per vari motivi: 1 io non sono in grado di lavorare i metalli... 2 non ho un amico appassionato che possa dedicarmi del tempo :D
3 facendo così ho mantenuto tutti gli attacchi originali per sella, scarico e carene
in fin dei conti a me piace anche così il telaio... nessuno mi vieta di cambiarlo in un futuro ;)
vai così:oook:
gran fascino questa moto.....bella !!
Lo scrofo
21/05/2012, 08:05
gran bel lavoro , complimenti .
Avevo gia' visto da un altro utente del forum ( Grugno ) , l'utilizzo del copritermostato come "strumentazione" a LED :D . E' un'idea molto interessante.
Nel suo caso , il contagiri era disposto centralmente e digitale.
Ottimo lavoro anche la riduzione del culetto bello ...
cacchio... molto bella!!
codacorta + culobello = SPETTACOLO!
ci vedrei bene un striscia bianca, magari doppia asimmetrica, che corre in mezzo a parafango-cupolino-serbatoio....
complimenti x la culobellocorta...
x lo scarico io lascerei quello visto che è il più bello per quel modello...l'unica cosa che ti consiglio , cerca di spostarlo qualche centimetro più avanti accorciando un pezzo di collettore e di alzarlo in modo che si avvicini di più alla coda scoprendoti così il cerchio...:oook:
Q8: se accorci un po' lo scarico è perfetta ;)
S1m0ne75
21/05/2012, 09:51
Bella
Bellaaa!!!Tranne lo scarico..
la realizzazione è sicuramente originale...
appunto sulla sella che avrei fatto rifoderare in pelle e ancantare e sul telaio che avrei fatto nero...sulla ciclistica non mi esprimo ma ci si puo lavorare
nel complesso un ottimo lavoro...
Roy Batty
10/01/2013, 21:46
molto bella, soprattutto il colore :oook:
Herbie 53
10/01/2013, 22:38
non l'avevo ancora vista...cazzo hai fatto un lavoro pulitissimo, poi può piacere o meno..ma davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti..
sulle moto "nuove" è facile...sulle vecchiette ci vuole tanta fantasia per non fare delle pacchinate;)
non l'avevo ancora vista...cazzo hai fatto un lavoro pulitissimo, poi può piacere o meno..ma davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti..
sulle moto "nuove" è facile...sulle vecchiette ci vuole tanta fantasia per non fare delle pacchinate;)
questo commento potrei quasi incorniciarlo!! ahahahahahha!! :D :D grazie! (codone e copritermostato erano tuoi ;) )
adesso sto rifacendo praticamente tutto...coda e sottocoda "come dio comanda"
in più ho cambiato la strumentazione e il cupolino, molto più compatti
ma appena avrò news posterò ;)
altre migliorie riguarderanno sospensioni e pompa freno anteriore
grazie per i complimenti :)
Herbie 53
10/01/2013, 23:38
dovuti;)
molto bella, soprattutto il colore :oook:
Grazie!!!! :) questo colore è qualcosa di fenomenale...me ne sono subito innamorato...
mont100%
11/01/2013, 06:30
Ottimo lifting...complimenti
ma che bel culo mado:madoo:
malacapa
24/01/2013, 16:34
Bedda davvero!
Più le guardo e più mi sovviene l'idea che le 955 col culo da fatina siano ancor più belle delle 1050...
Ma un sondaggio sulle 955 più fighe è mai stato fatto in codesto forumme? :cipenso:
macheamico6
25/01/2013, 01:54
:oook: