PDA

Visualizza Versione Completa : stop con frecce integrate

cirostreet
18/05/2012, 23:12
salve ho acquistato recentemente un faro posteriore a led con le frecce integrate per la mia street e non riesco a capire come collegare i fili delle frecce dato ke dallo stop escono sl 2 fili mentre dalla moto ne escono 2 a lato. qualkuno può aiutarmi :biggrin3: grazie

Diabolico_Vendicatore
21/05/2012, 07:06
occhio all'omologazione...

Lo scrofo
21/05/2012, 09:31
in teoria c'e' un produttore che li fa con l'omologazione ...

Ma scusa, all'interno della confezione non c'e' neanche uno schema elettrico ?!?!

Diabolico_Vendicatore
21/05/2012, 10:08
in teoria c'e' un produttore che li fa con l'omologazione ...

..per poter essere omologati, i lampeggiatori debbono trovarsi a unadistanza minima tra loro e dal faro rosso...

Lo scrofo
21/05/2012, 10:23
Infatti dovrebbe essere cosi', eppure sulla baia crucca ci sono dei venditori di stop integrati con le frecce con la stampigliatura CE ...

Che abbiano cambiato un po' le omologazioni in merito ?

Diabolico_Vendicatore
21/05/2012, 11:12
Infatti dovrebbe essere cosi', eppure sulla baia crucca ci sono dei venditori di stop integrati con le frecce con la stampigliatura CE ...

CE.. cosa? deve riportare anche il numero di omologazione... altrimenti per me quel CE resta "Chineese Export"...

Franzgarage
21/05/2012, 12:17
uno è il positivo l'altro fa massa, questo vale per i cavi della street, quelli che escono dal faro sono i due positivi, il faro fa massa sullo stop, collega i positivi fra di loro e i negativi al telaio.
usa un tester altrimenti ti partono i fusibili

eusebius
21/05/2012, 18:37

No, è che lo Stop è omologato, ma non le frecce (o almeno questo è quello che mi aveva risposto l'anno scorso uno di quei venditori tedeschi su ebay)

uno è il positivo l'altro fa massa, questo vale per i cavi della street, quelli che escono dal faro sono i due positivi, il faro fa massa sullo stop, collega i positivi fra di loro e i negativi al telaio.
usa un tester altrimenti ti partono i fusibili

potrebbe essere: dai un occhio alle connessioni del fanale:

http://img826.imageshack.us/img826/5093/immagineos.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/immagineos.jpg/)

e qui, una breve legenda:

http://img811.imageshack.us/img811/9599/immagine1sx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/immagine1sx.jpg/)

cirostreet
22/05/2012, 16:19
ringrazio tutti x avermi risposto ma forse nn mi sn spiegati bn :biggrin3: allora lo stop ha il cablaggio uguale all'originale quindi nn ho avuto problemi, il problema sorge cn le frecce xkè dalla moto escono positivo e negativo ad ogni freccia mentre da questo stop aftermarket escono sl 2 fili ke io penso siano destra e sinistra, ora a me viene da pensare : collego i due positivi quello della moto e quello dello stop assieme e quelli negativi della moto al telaio?! potrebbe funzionare cm ragionamento ? grz :oook:

eusebius
22/05/2012, 20:04
Non ho capito bene :blink:

Provo a riassumere: per lo stop, dici che il cablaggio è a posto. Hai provato a vedere se solo lui funziona (sia luce che stop)?

Per le frecce, prova a collegare solo i positivi (naturalmente uno per freccia) e fai una verifica: potrebbe essere che i negativi siano già collegati all'interno del fanale come comuni sul negativo dello stop e funzioni già così.

cirostreet
23/05/2012, 07:58
lo stop cn la luce di posizione sn ok sn le frecce integrate ke nn riesco a capire cm collegarle, ora provo cm dici tu se dovesse funzionare i 2 negativi ke restano li kollego a telaio?

Franzgarage
23/05/2012, 08:34
si

Spennacchiotto
23/05/2012, 10:19
lo stop cn la luce di posizione sn ok sn le frecce integrate ke nn riesco a capire cm collegarle, ora provo cm dici tu se dovesse funzionare i 2 negativi ke restano li kollego a telaio?

puoi lasciarli scollegati.

servono a portare il negativo alle lampadine delle frecce che, montate su supporti isolanti, non sono direttamente collegate a massa

eusebius
23/05/2012, 20:45

puoi lasciarli scollegati.

servono a portare il negativo alle lampadine delle frecce che, montate su supporti isolanti, non sono direttamente collegate a massa

Esatto! E' come dice Spennacchiotto.

Il negativo, dovrebbe essere preso da quello dello stop/fanale

cirostreet
31/05/2012, 16:10
grazie a tutti :biggrin3: ho collegato i cavi cm mi avete detto e funziona ke è uno spettacolo :w00t:

Diabolico_Vendicatore
01/06/2012, 07:08
...buona contravvenzione... :ph34r:

Crasher
19/11/2012, 13:05
ciao,posso chiederti dove l'hai comprato e che modello è? grazie!

Waoling
06/03/2015, 12:56
Si anche io sto cercando uno stop led posteriore nero per la ,ai triumph street ...ma è vero che è uguale a quella della daytona 06-12? Conoscete qualche negozio on line che li vende ad un prezzo accettabile???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Waoling
15/03/2015, 09:30
Niente ragazzi ? Dico solo che vorrei lo stop nero a led in vece che trasparente ... Comunque se mi confermate. Che il fanale è lo stesso della daytona almeno amplio la ricerca[emoji28][emoji28][emoji28]

Waoling
08/04/2015, 06:39
http://www.lights4all.com/TAIL-LIGHTS-187/TAIL-LIGHTS/TYPE-SPECIFIC/TRIUMPH-136/LED-Tail-Light-Triumph-Daytona-675--2008-2012--smoked-lens.html
Ragazzi questo fanale va bene per la mia Street r 2009?
???? Nessuno???

Waoling
26/04/2015, 08:20
OK pongo un altro quesito...il fanale stop bianco si può smontare? Cioè il vetro si può disassemblare??

inviato dal mio computer