PDA

Visualizza Versione Completa : Attentato ad una scuola a Brindisi, una ragazza morta .



Angelik57
19/05/2012, 07:39
:cry:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/19/news/attentato_esplosivo_in_una_scuola_quattro_strudenti_feriti_a_brindisi_l_esplosione_nell_istituto_professionale_nei_pressi_-35438304/?ref=HREA-1
Ordigno esplode davanti ad una scuola a Brindisi, 6 studenti feriti - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/05/19/ORDIGNO-ESPLODE-SCUOLA-BRINDISI-STUDENTI-FERITI-_6894427.html)

natan
19/05/2012, 07:43
.

macheamico6
19/05/2012, 07:44
.

Pazzesco.
Un attentato davanti a una scuola
(se si è trattato di un'azione dolosa).
Maledetti vigliacchi.

tbb800
19/05/2012, 07:47
.

robitopomoto
19/05/2012, 07:50
mamma mia!! poveri ragazzi

Andyspeed
19/05/2012, 08:00
Bastardi e vigliacchi !
Un pensiero alla famiglia della povera ragazza....

Misha84
19/05/2012, 08:02
a scuola è intitolata a falcone, a pochi giorni dall'anniversario della strage di capaci.

condoglianze alla famiglia della ragazza morta e auguri ai feriti.

D74
19/05/2012, 08:03
Tre ordigni di fronte all' istituto professionale Morvillo-Falcone, che si trova nei pressi del tribunale. Erano collocati dietro un tabellone pubblicitario


Solo due settimane fa alla vigilia delle elezioni, un grave attentato aveva fatto saltare in aria l'auto del presidente antiracket di Mesagne, Fabio Marini.

brutta cosa.....

Cav
19/05/2012, 08:04
che tristezza infinita.

un abbraccio a chi piange giovani creature.

fearless
19/05/2012, 08:04
.

Richymbler
19/05/2012, 08:08
Torna la strategia della tensione. Terrorismo e bombe. Qualcuno ha interesse che la gente non scenda in piazza per motivi economici e chieda un cambio radicale alla politica. La mafia si presta ottimamente al gioco facendo pure suoi affari e perseguendo sue finalità. Questo un piccolo assaggio. A rimetterci sempre innocenti.




Che sarebbero avvenute strAgi ne avevo parlato poco fa. Aspettiamoci di tutto nuovamente.

alessandro2804
19/05/2012, 08:18
non ho parole

Fermissimo
19/05/2012, 08:24
è un atto di una vigliaccheria infinita...

oldbonnie
19/05/2012, 08:25
Che sentano il peso sulla loro coscienza, ove ne avessero una, del rimorso di questo atto infame di barbarie contro i nostri giovani.

winter1969
19/05/2012, 08:26
.

Nic77
19/05/2012, 08:38
INFAMI.

burnout
19/05/2012, 08:41
ma prendersela con dei bambini ..pena di morte!

dan64
19/05/2012, 08:45
Che sentano il peso sulla loro coscienza, ove ne avessero una, del rimorso di questo atto infame di barbarie contro i nostri giovani.
non credo che quella gente abbia una coscienza come l'intendiamo noi e nemmeno rimorso. Bastardi vigliacchi.
Ma possibile che nessuno abbia notato le 2 bombole di gas sul muretto e si sia insospettito ? A modena alcuni giorni fa hanno scomodato la questura x un tubo di metallo di 20 centimetri lasciato su un tavolo di un bar all'aperto.

urasch
19/05/2012, 08:54
.

alessandro2804
19/05/2012, 08:54
Torna la strategia della tensione. Terrorismo e bombe. Qualcuno ha interesse che la gente non scenda in piazza per motivi economici e chieda un cambio radicale alla politica. La mafia si presta ottimamente al gioco facendo pure suoi affari e perseguendo sue finalità. Questo un piccolo assaggio. A rimetterci sempre innocenti.




Che sarebbero avvenute strAgi ne avevo parlato poco fa. Aspettiamoci di tutto nuovamente.

credo di si, quando ci sono le crisi ripropongono queste soluzioni per riportare ordine sociale

Exo
19/05/2012, 09:13
.

rori
19/05/2012, 09:16
Assurdo !!! Povera ragazza

Kratos
19/05/2012, 09:26
Purtroppo è morta un'altra ragazza.

geko
19/05/2012, 09:27
Situazione indescrivibile...un abbraccio a chi in questo momento è molto triste per le perdite subite...

Shining
19/05/2012, 09:28
siano maledetti per sempre.
Un pensiero e una preghiera ai familiari dei ragazzi coinvolti

spitjake
19/05/2012, 09:36
infami

Gian
19/05/2012, 09:37
...

japkiller
19/05/2012, 09:45
Animali..

macheamico6
19/05/2012, 09:46
.

maledetti bastardi

Venanzio
19/05/2012, 09:48
.

brutta brutta cosa, ma scusatemi ma io nutro dubbi circa la matrice mafiosa, perchè la data del strage di capaci è fra 4 giorni, e se invece fosse di matrice fondamentalista, questo è un mio parere comunque.

rez
19/05/2012, 10:09
Spero esista l'inferno e che chi ha fatto questo gesto immane possa bruciare per l'eternità....:incaz:

come si fa a prendersela con dei ragazzini/e.... :incaz:.... che gente di merda che c'è al mondo....

Angelik57
19/05/2012, 10:13
.

brutta brutta cosa, ma scusatemi ma io nutro dubbi circa la matrice mafiosa, perchè la data del strage di capaci è fra 4 giorni, e se invece fosse di matrice fondamentalista, questo è un mio parere comunque.

Fondamentalismo ? :blink:

Medoro
19/05/2012, 10:14
vigliacchi
meno male che anche la seconda ragazza se n'è andata al tg hanno detto che era in condizioni gravissime ustioni gravi e una bruttissima ferita all'addome

Angelik57
19/05/2012, 10:15
Le ragazze morte sono diventate due . :cry:
.

Brindisi, ordigno esplode davanti a scuola: muoiono due ragazze - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/05/19/ORDIGNO-ESPLODE-SCUOLA-BRINDISI-STUDENTI-FERITI-_6894427.html)

rori
19/05/2012, 10:24
tre bombole di gas, probabilmente collocate ad un timer ................................... non penso che siano fondamentalisti

Però la mafia pugliese vende alla nostra parecchio tritolo ex albania rossa .......:blink:

marco72
19/05/2012, 10:26
.

brutta brutta cosa, ma scusatemi ma io nutro dubbi circa la matrice mafiosa, perchè la data del strage di capaci è fra 4 giorni, e se invece fosse di matrice fondamentalista, questo è un mio parere comunque.

ma per cortesia.....

macheamico6
19/05/2012, 10:26
.

Qualche settimana fa c'era un thread nel quale si chiedeva se fossimo stati capaci di uccidere e per quale motivo.
Dio non voglia che una persona a me cara possa mai trovarsi coinvolta in un tale tragico evento ma ........... ecco, sì, sarebbe proprio questo uno dei motivi per i quali certamente ........

spitjake
19/05/2012, 10:37
Fondamentalismo ? :blink:

quoto :blink:

macheamico6
19/05/2012, 10:39
.

Almeno una buona notizia.
La ragazza della quale era stata annunciata la morte un'ora fa (e sarebbe stata la seconda vittima) sta ancora lottando.
E' in condizioni gravissime, ma leggermente migliori di qualche ora fa.
Fortunatamente era una falsa notizia.






.

wailingmongi
19/05/2012, 10:42
.

HARRRRRRRRRR
19/05/2012, 10:44
Speriamo che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso... che ci sia una bella sollevazione popolare di massa contro le mafie.

rori
19/05/2012, 10:46
Speriamo che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso... che ci sia una bella sollevazione popolare di massa contro le mafie.

basterebbe che qualcuno che ha visto la gente armeggiare con le bombole lì od altrove lo dicesse ....... bastano uno o due persone non un popolo

marco72
19/05/2012, 10:50
tutto già scritto : ci sarà un crescendo di attentati di matrice politico e mafiosa fino alle prossime elezioni , con vittime innocenti e non....
cosi i nostri politicanti dovranno fare un governissimo di unità naziolnale per fronteggiare il nuovo terrorismo ed il paese sarà stravolto dallo sgomento e dal cordoglio.....e cosi continueranno a mettercelo in culo per altri 30 anni senza cambiare nulla.
un copione vecchio ma che con noi italiani che siamo un popolo di babbei funziona sempre!
meditate gente....

macheamico6
19/05/2012, 10:55
.

------------- ex immagine della ragazza tratta da un sito di un tg --------------

Mi aveva colpito il sorriso di questa ragazza, nel quale rivedevo quello di mia figlia anche se ha qualche anno di meno.
E avevo messo la foto senza alcuna malizia, figuriamoci, anche perché mi ritengo un fortunato che non bada a queste .......... , no, lasciamo perdere va'.
In questo momento sono molto più importanti altre cose.
Quindi se puo' avere disturbato qualcuno me ne dolgo, e cerco di "riparare" eseguendo gli ordini.

Venanzio
19/05/2012, 11:08
ma per cortesia.....

Scusami se ti ho offeso, ma ho posto nella frase una condizionale, forse non hai letto bene.
Comunque è troppo presto per dichiarare eventuali responsabilità dell'attentato, magari nelle prossime ore ci sarà una rivendicazione e quindi sapremo la verità.

p.s. marco72 non risentirti per cosi poco

Rukaiko
19/05/2012, 11:22
E' la scuola di mio figlio... ero lì con mio figlio dopo 10' minuti dal fattaccio...
Non riesco a capire, ad accettare, a farmene una ragione.
Non esiste nessuna rivendicazione che può essere data colpendo chi ancora vive nella gioiosità che il mondo gli offre senza ancora capire le sue brutture. Perché contro i ragazzi? Cosa c'entrano loro. C'è un Tribunale a fianco, ci sono caserme, c'è la Marina dove io lavoro a Brindisi...insomma ci sono infiniti obiettivi per dare una sottospecie di rivendicazione...ma loro cosa hanno fatto!!!
Per il momento piango e piango questi figli nostri, la rabbia ancora non mi prende perché non riesco proprio ad individuare con chi arrabbiarmi.

Dennis
19/05/2012, 11:24
Togli quella foto e quella frase macheamico6, basta Studio Aperto per ste stronzate.

maxsamurai
19/05/2012, 11:25
.

dan03
19/05/2012, 11:27
tutto già scritto : ci sarà un crescendo di attentati di matrice politico e mafiosa fino alle prossime elezioni , con vittime innocenti e non....
cosi i nostri politicanti dovranno fare un governissimo di unità naziolnale per fronteggiare il nuovo terrorismo ed il paese sarà stravolto dallo sgomento e dal cordoglio.....e cosi continueranno a mettercelo in culo per altri 30 anni senza cambiare nulla.
un copione vecchio ma che con noi italiani che siamo un popolo di babbei funziona sempre!
meditate gente....
Purtroppo concordo.
Mi dispiace per gli innocenti che come al solito ne rimettono

HornetS2000
19/05/2012, 11:34
Leggendo la notizia mi sono ricordato di una strofa de "La guerra di Piero" di De André:

" ... Ninetta mia, per morire a maggio, ci vuole tanto, troppo coraggio ... ".

Questa ragazza (e speriamo che per la sua compagna ferita le cose possano volgere al meglio) è morta in maggio non per una guerra (che non sarebbe assolutamente un valido motivo) ma per la selvaggia ed insensata brama di violenza di uno o più luridi e vigliacchi bastardi.
Si, speriamo che li prendano ma non servirà a riportare in vita questa ragazza. Quello che i suoi assassini hanno scritto resterà, indelebile nella Storia. Starebbe a noi, far si che eventi simili non abbiano mai a ripetersi, ma invece ci ritroviamo sempre attoniti ed inorriditi a contare le morti di sempre nuove vittime innocenti.

rookie
19/05/2012, 11:47
come si può concepire una cosa così? ...maledetti vigliacchi :cry:

marco72
19/05/2012, 11:51
Scusami se ti ho offeso, ma ho posto nella frase una condizionale, forse non hai letto bene.
Comunque è troppo presto per dichiarare eventuali responsabilità dell'attentato, magari nelle prossime ore ci sarà una rivendicazione e quindi sapremo la verità.

p.s. marco72 non risentirti per cosi poco

ma dai....non sono ne offeso ne risentito....ci mancherebbe altro!!!!:oook:

pitito87
19/05/2012, 11:53
INFAMI INFAMI INFAMI!! BASTARDI INFAMI!!

non mi convince l'idea della sacra corona unita....no li ci vedo i mafiosi a piazzare bombole di gas vicino ad una scuola.

Medoro
19/05/2012, 11:58
INFAMI INFAMI INFAMI!! BASTARDI INFAMI!!

non mi convince l'idea della sacra corona unita....no li ci vedo i mafiosi a piazzare bombole di gas vicino ad una scuola.è la stessa cosa che ho pensato anche io

marco72
19/05/2012, 11:59
...

PowerRoss
19/05/2012, 12:05
INFAMI INFAMI INFAMI!! BASTARDI INFAMI!!

non mi convince l'idea della sacra corona unita....no li ci vedo i mafiosi a piazzare bombole di gas vicino ad una scuola.

Quasi quasi ci spero che siano state le mafie... perchè se fosse altro sarebbe anche peggio!!

Condoglianze a tutti i brindisini!

armageddon
19/05/2012, 12:07
direi che è giunto il momento da parte di tutti noi,governanti in testa,di togliersi i guanti bianchi

Rukaiko
19/05/2012, 12:13
INFAMI INFAMI INFAMI!! BASTARDI INFAMI!!

non mi convince l'idea della sacra corona unita....no li ci vedo i mafiosi a piazzare bombole di gas vicino ad una scuola.

Lo penso anch'io e comunque ci sono anche i loro figli che frequentano quella scuola...continuo a non capire/comprendere chi ha causato un'infamia del genere :sick:

paniki87
19/05/2012, 12:24
Rip... :cry:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

edotto
19/05/2012, 12:28
.

macheamico6
19/05/2012, 12:43
.


Togli quella foto e quella frase macheamico6, basta Studio Aperto per ste stronzate.


macheamico6 : ma come mi sei caduto in basso.....leva quella cazzo di foto!
sei un misto di E.Fede , Studio Aperto e Bruno Vespa....
magari posta anche un plastico della scuola....

puoi scrivere quello che vuoi....ci mancherebbe altro...ma postare la foto della ragazza appena morta è di cattivissimo gusto!

Ordine eseguito, come avete potuto notare.
Comunque se in luogo della foto della ragazza sorridente con la didascalia del sito del tg dal quale l'avevo tratta (come da virgolette) ne fosse stata postata una che l'avesse mostrata nei momenti successivi all'esplosione, voglio solo sperare che avrebbe suscitato -almeno- il medesimo fastidio.
Chiusa qui per rispetto di chi non c'è più e di chi sta soffrendo per questo aberrante crimine.

mister51
19/05/2012, 12:53
una cosa pazzesca..............non ha nessun senso..............

macheamico6
19/05/2012, 13:07
.

A parte qualche isolato squilibrato, a memoria al momento non mi sovviene un altro attentato che mirasse a colpire una scuola e dei minorenni.
Forse neanche in medio oriente accadono fatti simili.
Vigliacchi maledetti !!!

HARRRRRRRRRR
19/05/2012, 13:08
basterebbe che qualcuno che ha visto la gente armeggiare con le bombole lì od altrove lo dicesse ....... bastano uno o due persone non un popolo

Il mio era un discorso generale

valerio80
19/05/2012, 13:33
.........................

wolf_orso
19/05/2012, 14:04
gli inquirenti tendono a escludere la pista mafiosa

Bomba davanti a scuola a Brindisi Morta una ragazza, un'altra è grave Gli inquirenti: esclusa pista mafiosa- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/454839/)

se così fosse ecco che si materializzano i peggiori timori

jamex
19/05/2012, 15:35
.

che tristezza,

maledetti siano a vita gli autori di questo gesto

GAVEmarco
19/05/2012, 15:49
sempre nei posi sbagliati ste bombe...
:( RIP

IACH
19/05/2012, 16:20
.

A parte qualche isolato squilibrato, a memoria al momento non mi sovviene un altro attentato che mirasse a colpire una scuola e dei minorenni.
Forse neanche in medio oriente accadono fatti simili.
Vigliacchi maledetti !!!

che la malavita non colpisca i minori è una favola, Giuseppe Di Matteo docet

le organizzazioni criminali sono totalmente amorali, agiscono solo e sempre in funzione del di loro tornaconto.......oddio lo fanno anche altri soggetti, perfettamente legali, in qualche caso addirittura legiferanti................. ma questo è un altro discorso


per la strage di questa mattina possiamo fare solo chiacchere, è presto, riferirsi a quello che passano i media a caldo è inutile.

robitopomoto
19/05/2012, 16:24
io mi sono fatto una prima idea. la criminalità non ne guadagna niente, alle mafie piace agire nel silenzio, nell'omertà. questo è un atto politico, siamo in un periodo in cui si ha voglia di cambiamenti profondi, non è che a qualcuno serva uno stato di terrore per mantenere lo status quo? la mafia uccide i magistrati, i pentiti, gli oppositori, non i ragazzi a scuola. di matteo era figlio di un pentito, era un "delitto d'onore"

Segy
19/05/2012, 16:38
senza parole.

roberto70
19/05/2012, 16:40
questo è stato un gesto da infami..........devono prenderli!

ALE72
19/05/2012, 17:04
Non sono per la pena di morte,ma quando sento notizie come queste,mi viene una rabbia tale da farmi cambiare idea.Schifosi vigliacchi...

IACH
19/05/2012, 17:20
io mi sono fatto una prima idea. la criminalità non ne guadagna niente, alle mafie piace agire nel silenzio, nell'omertà. questo è un atto politico, siamo in un periodo in cui si ha voglia di cambiamenti profondi, non è che a qualcuno serva uno stato di terrore per mantenere lo status quo? la mafia uccide i magistrati, i pentiti, gli oppositori, non i ragazzi a scuola. di matteo era figlio di un pentito, era un "delitto d'onore"


questa definizione personalmente mi fa rabbrividire.......comunque aldillà che adesso tutte le ipotesi sono buone e quindi nessuna è da scartare, forse non ricordi che la mafia ......

12 marzo 1992 Omicidio di Salvo Lima Mondello (Palermo) 1
23 maggio 1992 Strage di Capaci Capaci 5 (tra cui Giovanni Falcone)
19 luglio 1992 Strage di via d'Amelio Palermo 6 (tra cui Paolo Borsellino)
14 maggio 1993 Fallito attentato di via Fauro Roma Nessuna vittima
27 maggio 1993 Strage di via dei Georgofili Firenze 5
27 luglio 1993 Strage di via Palestro Milano 5
28 luglio 1993 Bomba a San Giovanni in Laterano Roma Nessuna vittima
28 luglio 1993 Bomba a San Giorgio in Velabro Roma Nessuna vittima
31 ottobre 1993 Fallito attentato allo Stadio Olimpico Roma Nessuna vittima
14 aprile 1994 Fallito attentato a Totuccio Contorno Formello (Roma) Nessuna vittima


tranne i primi tre e l'ultimo che possono essere ascritti a di loro "nemici" tutti gli altri sono atti di puro stragismo. altro che silenzio

Richymbler
19/05/2012, 17:24
io mi sono fatto una prima idea. la criminalità non ne guadagna niente, alle mafie piace agire nel silenzio, nell'omertà. questo è un atto politico, siamo in un periodo in cui si ha voglia di cambiamenti profondi, non è che a qualcuno serva uno stato di terrore per mantenere lo status quo? la mafia uccide i magistrati, i pentiti, gli oppositori, non i ragazzi a scuola. di matteo era figlio di un pentito, era un "delitto d'onore"
Forse ti sei scordato le bombe di Roma, quella di Firenze, quella di Milano. Strategia di terrore mafioso ed è assodato che si fermarono ottenuti nuovi referenti politici e trattative occulte con uomini dello stato.

roberto70
19/05/2012, 17:29
ci son troppe coincidenze, la riccorrenza della morte di falcone, il nome della scuola, il fatto che oggi a brindisi dovesse passare la carovana della legalità!
ma come detto da qualcuno la criminalità della zona non è mai stata stragista! non è mai stata la mafia .....non ne ha mai avuto la forza! le modalità dell'attentato sono strane (bombole del gas) .......perchè poi colpire dei ragazzi a scuola? perchè non un tribunale, il comune, la prefettura, un monumento.....perchè dei ragazzi a scuola? una cosa davvero folle.....sinceramente davvero un gesto che non comprendo....e oscuro

armageddon
19/05/2012, 17:31
a me personalmente non interessa chi e perchè lo fa un gesto così vile,mi interessa di più la risposta che si da a questa merda di uomini,e che spesso è stata altrettanto vile

roberto70
19/05/2012, 17:32
a me personalmente non interessa chi e perchè lo fa un gesto così vile,mi interessa di più la risposta che si da a questa merda di uomini,e che spesso è stata altrettanto vile

si ma per capire dove colpire.......devi anche capire chi può aver pensato una cose così folle!

Venanzio
19/05/2012, 17:45
E se fosse un folle, come quello che lasciava oggetti esplosivi nelle zone del nord, un tizio che ha dato via di testa e mo si mette a piazzare ordigni rudimentali in giro per uccidere. Fino adesso non si conosce se c'è o meno una rivendicazione.

pitito87
19/05/2012, 17:54
Come dice Roberto, qui da noi la sacra corona non è la mafia.Non se ne sono mai sentite cose del genere,nemmeno lontanamente.
e poi perchè dei ragazzi?non capisco...non ha senso.

Venanzio
19/05/2012, 17:57
Come dice Roberto, qui da noi la sacra corona non è la mafia.Non se ne sono mai sentite cose del genere,nemmeno lontanamente.
e poi perchè dei ragazzi?non capisco...non ha senso.

Esatto!!

robitopomoto
19/05/2012, 18:29
tutti gli atti di terrorismo mafiosi furono compiuti quando lo Stato era forte e strinse il cerchio con leggi più dure. oggi mi sembra che lo Stato non sia così forte e anzi abbia parecchi problemi. non sono un investigatore, la mia è solo un'ipotesi. spero solo che li predano.

S1m0ne75
19/05/2012, 18:33
.

gc57
19/05/2012, 18:36
Preferisco non commentare:incaz:

RIP.

tonidaytona
19/05/2012, 18:52
non ci sono adeguate parole.
purtroppo , cose che accadono nel mondo piu' spesso di quanto si creda.
sempre , dietro a un gesto del genere non ci sono delle persone.

maledetti assassini.

black panther
19/05/2012, 18:57
Torna la strategia della tensione. Terrorismo e bombe. Qualcuno ha interesse che la gente non scenda in piazza per motivi economici e chieda un cambio radicale alla politica. La mafia si presta ottimamente al gioco facendo pure suoi affari e perseguendo sue finalità. Questo un piccolo assaggio. A rimetterci sempre innocenti.




Che sarebbero avvenute strAgi ne avevo parlato poco fa. Aspettiamoci di tutto nuovamente.

Questa è una certezza

ivanbdp
19/05/2012, 19:00
Rabbia e tristezza.

makaio
19/05/2012, 19:09
questo è stato un gesto da infami..........devono prenderli!

e appenderli in piazza

TizioCustom58
19/05/2012, 19:24
.

pippo167
19/05/2012, 20:23
I N F A M I

Erikuccia
19/05/2012, 20:45
E se fosse un folle, come quello che lasciava oggetti esplosivi nelle zone del nord, un tizio che ha dato via di testa e mo si mette a piazzare ordigni rudimentali in giro per uccidere. Fino adesso non si conosce se c'è o meno una rivendicazione.

Unabomber dici?
Ma quello era un pazzo sadico, che metteva "bombette" per ledere e non per uccidere.
Qui si parla di 3 bombole del gas congiunte assieme, quel tanto da uccidere e non semplicemente ledere.
Non capisco, mi par solo si stia tornando agli anni di piombo e la cosa non è affatto bella.

Richymbler
19/05/2012, 21:46
Come dice Roberto, qui da noi la sacra corona non è la mafia.Non se ne sono mai sentite cose del genere,nemmeno lontanamente.
e poi perchè dei ragazzi?non capisco...non ha senso.
La bomba in una banca di agricoltori, i treni di pendolari, la stazione di Bologna piena di turisti di agosto, chiese e musei avevano senso? Si evidentemente, quelle come questa per chi le ha messe.

yeager4772
19/05/2012, 22:24
Infami e vigliacchi

streetTux
20/05/2012, 07:26
.

Richymbler
20/05/2012, 07:29
é stata trovata altra bomba bombola a castel volturno. si parla di due uomini fermati a brindisi. si dice che uno sia anarchico.

Vero o falso che sia ecco la strategia della tensione. Si fanno circolare notizie, ci sono dichiarazioni dei politici, berlusconi per dire, che parla di unione delle forze politiche,

Malavita e apparati deviati insieme, infiltrati, terrorismo rosso e nero eterodiretto, tutto si è già visto all'opera in questo paese.

Una volta era la paura dei comunisti, che ha tenuto assieme "atlantici" e mafiosi ora cosa è la paura del ribaltone totale a opera di Beppe Grillo?

gtr2
20/05/2012, 08:21
Una volta era la paura dei comunisti, che ha tenuto assieme "atlantici" e mafiosi ora cosa è la paura del ribaltone totale a opera di Beppe Grillo?

Mi sa che hai fatto centro! C'è aria di cambiamento e qualcuno sta preoccupato assai!!!

Torta
20/05/2012, 09:32
.

winter1969
20/05/2012, 09:41
é stata trovata altra bomba bombola a castel volturno. si parla di due uomini fermati a brindisi. si dice che uno sia anarchico.

Vero o falso che sia ecco la strategia della tensione. Si fanno circolare notizie, ci sono dichiarazioni dei politici, berlusconi per dire, che parla di unione delle forze politiche,

Malavita e apparati deviati insieme, infiltrati, terrorismo rosso e nero eterodiretto, tutto si è già visto all'opera in questo paese.

Una volta era la paura dei comunisti, che ha tenuto assieme "atlantici" e mafiosi ora cosa è la paura del ribaltone totale a opera di Beppe Grillo?

è un'ipotesi molto realistica anche a mio parere.

triplexperience
20/05/2012, 09:56
Una notizia che non fa altro che allontanarmi da queste istituzioni, da questi malgoverni. Sian0 coinvolti direttamente (ma mi par follia il solo crederlo, non avrebbe senso continuare a vivere in Italia..) o no, certamenta a queste tensioni ci hanno portato loro. Sono parecchio stanco, ormai credo all'Italia solo come concetto di nazione e nulla di più, nulla. Morire a 16 anni non è mai giusto, ma se si può fare una squallida classifica, morire assassinati a 16 anni mentre si entra a scuola ti lascia un vuoto, se mai è possibile, ancor più grande. Da qui in avanti, non resta altro che far tesoro di questa morte, che questo sacrificio porti un briciolo di coscienza civile in più, in tutti noi.

Misha84
20/05/2012, 11:26
eliminato messaggio polemico e successive quotate

Rukaiko
20/05/2012, 14:54
Lascio a voi i commenti...
Brindisi: “Bomba” al Morvillo Falcone. La Procura: “Pronto un Identikit” (http://www.telebrindisi.tv/blog/videos/brindisi-bomba-al-morvillo-falcone-la-procura-pronto-un-identikit/#.T7j1AKJ3meo.facebook)

winter1969
20/05/2012, 15:18
Lascio a voi i commenti...
Brindisi: “Bomba” al Morvillo Falcone. La Procura: “Pronto un Identikit” (http://www.telebrindisi.tv/blog/videos/brindisi-bomba-al-morvillo-falcone-la-procura-pronto-un-identikit/#.T7j1AKJ3meo.facebook)

Non ho capito perché dice "i video ce li siamio dovuti andare a prendere non ce li hanno reagalati".....mah

Secondo me sono vinicissimi alla soluzione,almeno spero.

armageddon
20/05/2012, 15:19
qualche post sopra scrivevo che dovremmo toglierci i guanti bianchi nel trattare certa gentaglia,cominciare così sarebbe il minimo:

Francia inflessibile con i suoi terroristi- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/454881/)

Rukaiko
20/05/2012, 16:01
Ho sempre pensato che solo la mano di un pazzo avrebbe potuto fare una cosa del genere. Secondo me è già in stato di fermo e a questo punto lasciamo che vada in galera...lì gli faranno capire tutto il male che ha fatto.

Il Parteno
20/05/2012, 17:05
Ho sempre pensato che solo la mano di un pazzo avrebbe potuto fare una cosa del genere. Secondo me è già in stato di fermo e a questo punto lasciamo che vada in galera...lì gli faranno capire tutto il male che ha fatto.

Luigi...perdonami...ma non sono d'accordo.
Con queste bestie...non è il perdono o la reclusione ad essere la soluzione corretta: pagare tasse per mantenere certe questi individui in prigione non lo concepisco.

Quello che è stato fatto...da parte chiunque lo abbia commesso...è fuori da ogni natura logica: i bambini non hanno alcuna colpa.

Rukaiko
20/05/2012, 17:24
Luigi...perdonami...ma non sono d'accordo.
Con queste bestie...non è il perdono o la reclusione ad essere la soluzione corretta: pagare tasse per mantenere certe questi individui in prigione non lo concepisco.

Quello che è stato fatto...da parte chiunque lo abbia commesso...è fuori da ogni natura logica: i bambini non hanno alcuna colpa.

...lì gli faranno capire tutto il male che ha fatto. Pensi che in questa frase ci sia del perdono da parte mia? Part sappiamo cosa gli fanno a questi tizi in carcere e credimi ha sbagliato a 360° e nessuno avrà mai pietà di lui...

Il Parteno
20/05/2012, 17:28
...lì gli faranno capire tutto il male che ha fatto. Pensi che in questa frase ci sia del perdono da parte mia? Part sappiamo cosa gli fanno a questi tizi in carcere e credimi ha sbagliato a 360° e nessuno avrà mai pietà di lui...

Resto del mio parere...però rispetto il tuo!!!

armageddon
20/05/2012, 17:29
...lì gli faranno capire tutto il male che ha fatto. Pensi che in questa frase ci sia del perdono da parte mia? Part sappiamo cosa gli fanno a questi tizi in carcere e credimi ha sbagliato a 360° e nessuno avrà mai pietà di lui...

se io fossi il padre della vittima.......u sce piagghiav addò s'acchiav acchiav

Rukaiko
20/05/2012, 17:44
Ragà vi sfugge che l'obiettivo sono state delle ragazze mesagnesi... e che in mezzo alle ragazze ferite/scioccate dalla tragedia vi erano figlie di una non buona gente di Mesagne e che sicuramente i loro "parenti" sanno fare male più di quanto noi possiamo immaginare dentro o fuori dal carcere. Per questo ho detto prima che ha sbagliato a 360°. Per me sto scirokkato ha finito di vivere. Direi che siamo in linea adesso con il pensiero o sbaglio...

Venanzio
21/05/2012, 05:45
Bisogna attendere, quando lo prendono e si conosceranno le motivazioni dell'insano gesto allora scateneremo la nostra ira chiedendo giustizia per quelle povere ragazze.

alessandro2804
22/05/2012, 09:46
a quanto ho capito hanno preso due fratelli di cui uno corrispondeva con le caratteristiche dell'uomo filmato e poi lo hanno rilasciato
perchè non era lui ?

bisogna trovare tutti quelli che gli assomigliano ? possibile che nessuno lo abbia riconosciuto in foto?

Richymbler
22/05/2012, 09:58
a quanto ho capito hanno preso due fratelli di cui uno corrispondeva con le caratteristiche dell'uomo filmato e poi lo hanno rilasciato
perchè non era lui ?

bisogna trovare tutti quelli che gli assomigliano ? possibile che nessuno lo abbia riconosciuto in foto?


Consolati Alessandro, sarà prossimo tema di "Chi L'ha Visto." Puntata interessante.

Intrip
22/05/2012, 10:00
.

Venanzio
22/05/2012, 10:16
Purtoppo non è facile, spesso gli impianti di videosorveglianza non sono il massimo in risoluzione. La gente vuole risparmiare e compra telecamere cinesi.

Venanzio
07/06/2012, 12:42
up
Preso il presunto autore dell'attentato davanti alla scuola di Brindisi.
Brindisi. Fermato l’autore dell’attentato. Giovanni Vantaggiato di 68 anni | Expoitalyonline (http://expoitalyonline.it/brindisi-fermato-lautore-dellattentato-giovanni-vantaggiato-di-68-anni/82339)

Notturno
07/06/2012, 12:44
Se ne parla già qui...


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210228-preso-il-bastardo.html#post5701948

Brandhauer
07/06/2012, 12:46
mah... è il terzo o quarto "supersospettato" che finisce nel tritacarne delle accuse: se è quello giusto è la chiusura di 1 dramma ma se è il solito pasticcio, in quanto a drammi, siamo già a 5!

Notturno
07/06/2012, 13:30
Se ne parla già qui...


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210228-preso-il-bastardo.html#post5701948





:oops:

noris
07/06/2012, 13:36
Se dico che purtroppo ste puttanate le fanno solo in terronia
qualcuno s'incazza?

Angelik57
07/06/2012, 14:20
Se dico che purtroppo ste puttanate le fanno solo in terronia
qualcuno s'incazza?

Credo proprio di si :dry:

Intrip
07/06/2012, 14:32
Se dico che purtroppo ste puttanate le fanno solo in terronia
qualcuno s'incazza?

se lo dici tu, no

Mr Smith
07/06/2012, 14:49
Se dico che purtroppo ste puttanate le fanno solo in terronia
qualcuno s'incazza?

se ti riferisci a cose del tipo fare un processo mediatico ed eventualmente rovinare la vita di una persona credo siamo responsabili tutti...
se poi ti riferisci alla bomba..........mah

Marco Manila
07/06/2012, 15:50
Se ne parla già qui...


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210228-preso-il-bastardo.html#post5701948


Direi che è il caso di passare alla nuova discussione.