Visualizza Versione Completa : help, sella incastrata e serratura che sembra girare
realtega
19/05/2012, 20:10
Ciao a tutti,
stasera di rientro da uno splendido giro in Carnia, giro al solito la chiave del sottosella per toglierla e ... niente... sento il classico rumore del blocchetto che si muove, ma la sella è inchiodata li.
ll punto bloccato è proprio quello in cima alla sella dove di solito c'è il fermo. Alzando leggermente e sbirciando di lato vedo che la molla si muove... ma non si alza.
Consigli? Che può essere? C'è un modo per aprirla o qualche cosa che posso tentare?
Ciao a me è già successo..praticamente ti è uscito il filo che fa scattare il blocco dalla sede quindi quando giri la chiave la molla si muove però il filo non tira e non si sgancia..devi sollevare la sella di forza e cercare o di sganciare con qualcosa la sella o di reinserire il filo (ti consiglio la prima)!!!
realtega
20/05/2012, 10:44
Ciao a me è già successo..praticamente ti è uscito il filo che fa scattare il blocco dalla sede quindi quando giri la chiave la molla si muove però il filo non tira e non si sgancia..devi sollevare la sella di forza e cercare o di sganciare con qualcosa la sella o di reinserire il filo (ti consiglio la prima)!!!
grazie, ho sollevato un po' dietro lato scarico, messo un fermo di legno per tenerla sollevata e poi con un cacciavite ho spinto il gancio :)
per fortuna, già ero li che porconavo, per fortuna che c'è il forum
:oook::oook::oook::oook::oook::oook:
p.s. mi sa che la cosa può ricapitare, meglio fascettare in qualche modo?
HARRRRRRRRRR
20/05/2012, 11:36
è successo anche a me settimana scorsa. Forse l'unica sarebbe farlo saldare! non so nemmeno perchè la staffa sia aperta in alto sinceramente...
E' successo anche a me ed in preda agli smadonnamenti ho forzato la sella tanto che il funghetto si e' rotto.
Non appena mi sono reso conto della assurdita' dell'incastro aperto della guaina ho smadonnato ancora di piu'.
Me la sono cavata con poco, ho smontato la placca dalla sella ho risaldato il funghetto e rimesso i rivetti.
Ma certo che certi sistemi fanno proprio cacare!
Veramente certe soluzioni sembrano prese dai quaderni di scolari di terza elementare, altro che ingegneri...
Da allora tutte le volte che chiudo la sella mi accerto che la guaina del cavo sia ben inserita nel suo alloggiamento.
Ig.
realtega
27/05/2012, 21:04
E' successo anche a me ed in preda agli smadonnamenti ho forzato la sella tanto che il funghetto si e' rotto.
Non appena mi sono reso conto della assurdita' dell'incastro aperto della guaina ho smadonnato ancora di piu'.
Me la sono cavata con poco, ho smontato la placca dalla sella ho risaldato il funghetto e rimesso i rivetti.
Ma certo che certi sistemi fanno proprio cacare!
Veramente certe soluzioni sembrano prese dai quaderni di scolari di terza elementare, altro che ingegneri...
Da allora tutte le volte che chiudo la sella mi accerto che la guaina del cavo sia ben inserita nel suo alloggiamento.
Ig.
già... di porchi ne ho tirati parecchi anch'io, garantito. Adesso ho bloccato (almeno credo) la parte che è saltata via con una fascetta, per evitare che la cosa si ripeti.... però ... mortacci de pippo :dubbio: