PDA

Visualizza Versione Completa : sfilamento forcelle street triple

klin
19/05/2012, 21:10
voi rispetto alle impostazioni originali le avete abbassate ?

ricordo che con la vecchia moto avevo avuto dei vantaggi enormi .

ho notato che carico abbastanza sui polsi magari al tagliando dei 1000 faccio abbassare che mi consigliate qualcuno lo ha fatto ?
attendo vs feedback
grazie

Juste1911
20/05/2012, 00:13
A me la moto funziona benone anche con le forcelle in setting originale... :biggrin3:

Ropelaia
20/05/2012, 07:29
A parte che si chiama forcella al singolare, poi non specifichi che Street hai, e soprattutto non specifichi se hai dei problemi in particolare per cui può essere indicata l'operazione da te postata...
I progettisi quando decidono un setting e delle quote non è che lo fanno a caso, per cui non si fanno mai cambiamenti tanto per fare!

onlystreet
20/05/2012, 12:39
Le mie le hanno portate a filo ma mi trovo male

Samsung Galaxy ACE with Tapatalk 2

klin
21/05/2012, 11:30
sorry professore,

moto street triple -

problemi come specificato nelle curve sento i polsi abbastanza in tensione come se la posizione del manubrio fasse troppo alta ,ma magari è solo una mia sensazione, in ogni caso ti ringrazio per le tue osservazioni

A parte che si chiama forcella al singolare, poi non specifichi che Street hai, e soprattutto non specifichi se hai dei problemi in particolare per cui può essere indicata l'operazione da te postata...
I progettisi quando decidono un setting e delle quote non è che lo fanno a caso, per cui non si fanno mai cambiamenti tanto per fare!

Il Franky
21/05/2012, 11:42

Te ti troveresti male anche con la bicicletta...
addio.......

Vaiciba
21/05/2012, 14:03

E ci credo..... non vanno a filo piastra, ma sfilate di 4 mm ( Street N originale ) chi te le ha messe a filo ? Io le ho sfilate di 8 mm l'altro giorno ( 4 mm in più del setting originale)

sorry professore,
moto street triple -

Che risposta è "moto Street Triple"??? Hai una N od una R ? Il mono posteriore è originale o after market??? Ragazzi , se volete un aiuto cercate di scrivere in modo esauriente.....

onlystreet
21/05/2012, 14:29
E ci credo..... non vanno a filo piastra, ma sfilate di 4 mm ( Street N originale ) chi te le ha messe a filo ? .....

un coglione.

Vaiciba
21/05/2012, 16:13
Risposta esauriente .....:laugh2:

Il Franky
21/05/2012, 16:15
un coglione.

e manco poco :oook:

onlystreet
21/05/2012, 16:22
in settimana la faccio aggiustare.

infoasci
21/05/2012, 17:05
La mia street "N" 2010 ha gli steli quasi a filo piastra superiore (circa 1 mm) mentre in concessionaria ho visto le nuove street "N" 2012 che le hanno sfilate di circa 4 mm. In compenso le nuove street sono molto più rigide della mia in quanto a forcella, quindi potrebbe essere la casa madre che "regola" il setup in funzione delle sospensioni effettivamente montate.
Ciò premesso, avendo installato un kit Gubellini con notevoli benefici e molta soddisfazione, come faccio a controllare che il mio setup sia il migliore tra quelli possibili per uso esclusivamente stradale?

onlystreet
21/05/2012, 18:21
La mia street "N" 2010 ha gli steli quasi a filo piastra superiore (circa 1 mm) mentre in concessionaria ho visto le nuove street "N" 2012 che le hanno sfilate di circa 4 mm. In compenso le nuove street sono molto più rigide della mia in quanto a forcella, quindi potrebbe essere la casa madre che "regola" il setup in funzione delle sospensioni effettivamente montate.
Ciò premesso, avendo installato un kit Gubellini con notevoli benefici e molta soddisfazione, come faccio a controllare che il mio setup sia il migliore tra quelli possibili per uso esclusivamente stradale?

se non ti sei mai accorto di niente allora non ha senso cambiare.
nel mio caso la cosa è peggiorata molto.

infoasci
21/05/2012, 20:23

se non ti sei mai accorto di niente allora non ha senso cambiare.
nel mio caso la cosa è peggiorata molto.
Non è che non mi sono accorto di niente: rispetto alle sospensioni originali, con il kit FG la moto è leggermente più lenta a scendere in piega ma in compenso sono spariti i saltellamenti su asfalto sconnesso e, soprattutto, i frequenti fondo corsa in caso di tombini un po' più fondi del normale (o avvallamenti simili).
Quello che non sono in grado di valutare è l'eventuale beneficio che si otterrebbe sfilando gli steli di qualche mm. ottenendo un setup simile a quello delle street N più recenti.

Vaiciba
22/05/2012, 06:52
Quello che non sono in grado di valutare è l'eventuale beneficio che si otterrebbe sfilando gli steli di qualche mm. ottenendo un setup simile a quello delle street N più recenti.

Otterresti una entrata in curva più veloce , visto che l'avantreno tenderebbe a chiudere(in casi estremi).Dato che hai il kit Gubellini all'anteriore io sfilerei di 4 mm senza nemmeno pensarci due volte .... la mia N è sfilata di 8 mm con kit Hyperpro....

Monacograu
22/05/2012, 11:52
Mi inserisco nella discussione...
Io monto un mono ET2 e sto montando all'anteriore le forche della day: consigli?

Thanx!

Il Franky
22/05/2012, 12:01
Mi inserisco nella discussione...
Io monto un mono ET2 e sto montando all'anteriore le forche della day: consigli?

Thanx!

anzitutto fai i SAG, BESTIA :oook:

Monacograu
22/05/2012, 12:06
anzitutto fai i SAG, BESTIA :oook:

Non ho capito, il SAG me lo fai te (ovvero la BESTIA?) :)
Ok, quello poi lo faccio (pensavo di andare da ANdreani) ma, scherzi a parte, vorrei opinioni da chi ha montato le forche della day sulla street...;)

Tatanka
08/08/2014, 07:25
Riesumo un attimo, chi sa' per certo di quanto sono sfilate le forcelle e il precarico del mono sulla Street R 2012, quando escono di fabbrica?
Grazie.

Streetbax
08/08/2014, 07:39
le forcelle della street R 2012 son come quelle della 2010 a livello di "sfilamento"... perciò circa 4mm dalla piasta (escludendo però il tappo della forcella... perciò misura solo la parte nera che sporge).
Il mono posteriore ha 6-7 filetti a vista sopra la ghiera.

quoting91
08/08/2014, 11:12
le forcelle della street R 2012 son come quelle della 2010 a livello di "sfilamento"... perciò circa 4mm dalla piasta (escludendo però il tappo della forcella... perciò misura solo la parte nera che sporge).
Il mono posteriore ha 6-7 filetti a vista sopra la ghiera.
Falso... Le forcelle della 2012 sono sfilate circa 7mm c'era una discussione in merito, ora sono con il cell e non riesco a cercarla appena mi collego con il PC la posto :oook:

Streetbax
08/08/2014, 11:22
mah, la street di un amico (ha la R2012) è identica alla mia R 2010.....

Tatanka
08/08/2014, 12:21
Io non ricordo di preciso la mia e lo chiedevo apposta, ma di sicuro era piu' di 4 mm, credo che quanto riportato da quoting91 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/quoting91.html) corrisponda.

Streetbax
08/08/2014, 13:20
magari da un certo periodo in poi han modificato qualcosa... perchè ora che ci penso la street del mio amico è la versione 2012, ma è immatricolata 2011.. una delle prime.

Le89le
08/08/2014, 14:07
Sisi confermo 7....senza il tappo, quindi solo la parte nera.

Tatanka
08/08/2014, 16:27
Infatti la mia è ottobre 2012, ho guardato bene il mono e di serie dovrebbe stare come diceva Streetbax (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/streetbax.html) sui 6 filetti visibili fino alla controghiera.
Poco fa' ho riportato tutto a regolazioni di serie, tranne il mono con 1 giro in piu' e rondella di spessoramento da 3 mm e sfilato le forche verso l'alto di 1 mm, quindi 8 in totale senza tappo (2mm).
Domani provo.

Provata stamattina, uno spettacolo è tornata la lama che era, precisa, rotonda, veloce nell'impostare e sufficientemente comoda.
Per ora la tengo così, poi appena posso sfilo un altro mm le forche e provo anche con uno spessore al mono di 2 mm anzichè 3.