PDA

Visualizza Versione Completa : olio motore oltre livello massimo tbird900

Alesgas
20/05/2012, 08:20
mi ha ingannato il cavalletto centrale,quando metto la moto con le ruote a terra e in verticale, la spia di indica il livello al massimo,secondo il manuale dovrebbe essere a metà,come faccio a togliere l'esubero,ho provato con una siringa e un tubicino infilandolo da dove si mette l'olio, ma non pesca

Dr.Male
20/05/2012, 09:29
...riprova e piuttosto togli un attimo il tappo di scarico...troppo olio ti può fare danni!

Gunslinger
20/05/2012, 10:17
apri il dado di scarico, é fatto apposta ;) a me capita praticamente ad ogni cambio olio

samuel.p
20/05/2012, 10:42
mi ha ingannato il cavalletto centrale,quando metto la moto con le ruote a terra e in verticale, la spia di indica il livello al massimo,secondo il manuale dovrebbe essere a metà,come faccio a togliere l'esubero,ho provato con una siringa e un tubicino infilandolo da dove si mette l'olio, ma non pesca
usa il dado di scarico come già detto qui sopra .
scusa la domanda ma nel tuo tb dovresti avere la finestra nel lato dx per vedere il livello olio giusto?
se è quella ......sei sicuro di aver letto bene nelle istruzioni perchè per fare il livello la finestra si deve coprire tutta e non a meta .
io ho un tb-s e le caratteristiche apparte qualche cavallo in più dovrebbero essere uguali e per fare il livello mi servono 4kg di olio .

Alesgas
21/05/2012, 13:18
grazie a tutti ,volevo evitare di aprire il tappo di scarico per non sporcare(quello che sta sotto il motore) ma a quanto mi avete fatto notare è l'unico sistema per togliere l'eccedenza,X Samuel ho letto bene le istruzioni .la moto deve essere poggiata a terra e in verticale e il livello deve essere a metà del vetrino, a te risulta diversamente? se si a questo punto saranno i cerchi da 19 e 16 che alzano la motodiversamente rispetto a quelli da 17, bhooo?

samuel.p
21/05/2012, 16:04
grazie a tutti ,volevo evitare di aprire il tappo di scarico per non sporcare(quello che sta sotto il motore) ma a quanto mi avete fatto notare è l'unico sistema per togliere l'eccedenza,X Samuel ho letto bene le istruzioni .la moto deve essere poggiata a terra e in verticale e il livello deve essere a metà del vetrino, a te risulta diversamente? se si a questo punto saranno i cerchi da 19 e 16 che alzano la motodiversamente rispetto a quelli da 17, bhooo?
è possibilissimo che siano differenti nel mio tb-s sono sicurissimo che la finestra deve essere completamente coperta e ci vanno poco meno di 4kg di olio .
ma come specificato da te tu hai i cerchi diversi quindi ci sta che sia bilanciata in modo diverso .

marco07
23/05/2012, 21:33
Mi e' Successa la stessa Cisa sullo Speed ed io invece di togliere il tappo ho tolto il filtro escono circa 150 ml di olio il resto resta dentro prova a chiedere ad un qualsiasi meccanico ti confermerà la cosa