PDA

Visualizza Versione Completa : se non si accende al primo colpo?

crank
20/05/2012, 13:13
Ciao a tutto, dopo migliaia di km senza il benchè minimo intoppo la mia street n 2008 oggi ha deciso di farmi preoccupare.
Premetto che questo scherzo me lo aveva già fatto 5 volte in 3 anni ma da oggi me lo fa a tutte le messe in moto, in pratica giro la chiave, parte il ceck e come sempre aspetto che finisca, premo il pulsante d'accensione e..... niente, silenzio assoluto, anche gli uccelli in aria si fermano a vedere cosa succede, persino la terra inizia a rallentare la sua orbita attorno al sole in attesa di nuovi eventi, a questo punto provo di tutto, pressione multipla incontrollata del pulsante d'accensione, inserimento e disinserimento della cavalletta, acellerate a caso ma niente, non succede ancora niente, nel panico però (la prima volta che me lo ha fatto mi trovavo a 400 km da casa) ho provato a rilasciare la frizione e ripremerla e come per magia la moto si avvia come niente fosse, gli uccelli cinguettano di nuovo, la terra ricomincia il suo moto perpetuo e io posso tirare un sospiro di sollievo.
Ho fatto la scorsa settimana il tagliando cambio olio e filtro, sostituzione candele e filtro aria e non penso di aver combinato qualche guaio visto che poi quando la moto parte è come sempre perfetta ma adesso questo scherzo me lo fa ad ogni avvio, cosa potrebbe essere?

ema0
20/05/2012, 13:18
seguo interessato

Mrmc
20/05/2012, 13:42
dopo che ti fa questo scherzo si accende la spia motore?

guala
20/05/2012, 14:07
non potrebbe essere il micro di sicurezza sulla leva della frizione? magari il contatto sta partendo per la pensione... tieniti un paio di forbici da elettricista sottosella e mal che vada tagli i fili...

-Nico-
20/05/2012, 14:08
magari è il contatto della leva frizione!!! può essersi ossidato! prova a smontare e controllare se c'è dell'ossidazione!

fenix1979
20/05/2012, 14:16
non potrebbe essere il micro di sicurezza sulla leva della frizione? magari il contatto sta partendo per la pensione... tieniti un paio di forbici da elettricista sottosella e mal che vada tagli i fili...

magari è il contatto della leva frizione!!! può essersi ossidato! prova a smontare e controllare se c'è dell'ossidazione!

q8, lo fà anche a me qualche volta, basta muovere un pò i fili dietri la leva della frizione ed ogni tanto per evitare l'ossidazione delle connessioni, spruzzo un pò di wd40 sul connettore

crank
20/05/2012, 16:35
Dite che possa essere il contatto? spero sia quello e domani mattina come prima cosa provo a smontarlo per verificare l'eventuale ossidazione. Vi terrò informati.
Grazie

andrea_bt
20/05/2012, 17:30
Lo fà anche ame da un po di tempo, credo che sia lo spinotto sulla leva del frizione che si è un pò allentato.Quando mi fa questo scherzo lo infilo meglio in sede e la moto parte come sempre.

onlystreet
20/05/2012, 17:43
se non si accende al primo colpo?

sei salito sulla mia street !!

drfelix
21/05/2012, 10:00
q8, lo fà anche a me qualche volta, basta muovere un pò i fili dietri la leva della frizione ed ogni tanto per evitare l'ossidazione delle connessioni, spruzzo un pò di wd40 sul connettore

Q8: è sicuramente quello ;)

rez
21/05/2012, 10:15
A me già un paio di volte girando la chiave non fa na mazza, solo dopo 5-10 secondi incomincia il check..... ma poi si accende normalmente...:wacko:....... mha.....

-Nico-
21/05/2012, 11:11
A me già un paio di volte girando la chiave non fa na mazza, solo dopo 5-10 secondi incomincia il check..... ma poi si accende normalmente...:wacko:....... mha.....

stringi i contatti della batteria, controlla anche la tensione già che ci sei!

LeoStreet
21/05/2012, 23:49
gia successo, e col tempo ha peggiorato fino a non accendersi piu, morale: era il sensore alla frizione che si era smollato fino a rompersi, fai un salto in officina, a me in attesa del ricambio me l'hanno staccato e partiva benissimo :)

crank
22/05/2012, 17:44
non sono ancora riuscito a controllare il connettore del sensore frizione ma mi rincuora il fatto che mi diciate tutti che si tratta solo di quello, se riesco domani lo smonto e vi faccio sapere se il problema si è effettivamente risolto.

Raphael
11/06/2012, 11:42
ieri la Tiger mi ha fatto lo stesso scherzo per 2 - 3 volte...
sono quasi sicuro che sia il sensore della frizione anche perchè ho fatto le varie prove per testare il sensore del cavalletto e non è quello.

Crank te il sensore lo hai più smontato? hai risolto?

Ma una domanda: quel sensore dovrebbe essere normalmente aperto.... ma quindi se lo elimino ponticellando il contatto dovrei eliminare il problema alla radice??? perchè sono dell'idea che qualsiasi cosa se non c'è non si rompe!!!

crank
12/06/2012, 09:12
Ciao a tutti, mi spiace ma mi sono dimenticato di rispondere.
Tutto si è risolto, come da vostri consigli non ho dovuto far altro che disconnettere il contatto, passarci una paglietta metallica per togliere le tracce d'ossido, spruzzare un pò di W40 e riconnettere il sensore, adesso va che è una meraviglia e in ormai 3 settimane non mi ha più dato nessun problema..

robodevil1986
13/09/2012, 12:56
"gli uccelli cinguettano di nuovo, la terra ricomincia il suo moto perpetuo e io posso tirare un sospiro di sollievo."

ahahhhhahah mitico !

2877paolo
13/09/2012, 14:12
"gli uccelli cinguettano di nuovo, la terra ricomincia il suo moto perpetuo e io posso tirare un sospiro di sollievo."

ahahhhhahah mitico !

:cipenso:

crank
13/09/2012, 16:48
ahhaha, era per enfatizzare il sospiro di sollievo che ho avuto in quel momento, :laugh2: resta sempre il fatto però che come ho scritto su un'altro post, il problema che aveva la mia moto ora non mi sembra più molto importante visto che, la settimana scorsa un'auto ha deciso che io non dovevo stare su due ruote ma dovevo bensì scivolare di pancia sull'asfalto e così ha pensato bene di speronarmi demolendomi la street e rompendomi una spalla:incaz:. Ringrazio il Sig.Nepalese che considera gli specchietti della sua auto un'optional secondario ed inutile come i tergicristalli per i fari..

2877paolo
14/09/2012, 08:45
ahhaha, era per enfatizzare il sospiro di sollievo che ho avuto in quel momento, :laugh2: resta sempre il fatto però che come ho scritto su un'altro post, il problema che aveva la mia moto ora non mi sembra più molto importante visto che, la settimana scorsa un'auto ha deciso che io non dovevo stare su due ruote ma dovevo bensì scivolare di pancia sull'asfalto e così ha pensato bene di speronarmi demolendomi la street e rompendomi una spalla:incaz:. Ringrazio il Sig.Nepalese che considera gli specchietti della sua auto un'optional secondario ed inutile come i tergicristalli per i fari..

ora capisco... :oook: e naturalmente mi dispiace per l'accaduto :cry:

Monacograu
14/09/2012, 15:57

:(