PDA

Visualizza Versione Completa : explorer1200vs bmw1200gs

tiger1961
20/05/2012, 18:00
scrivo e leggo qui dà molti anni e scambi di opinioni anche pesanti tra utenti e moderatori ne ho letti tanti. non entro nel merito della discussione tra Leo e Marco ma il.modo con cui è stata chiusa la discussione che era arrivata a oltre 280 post non ha un gran sapore di democrazia e questo non rende certo onore a Marco. avrebbe potuto tranquillamente risolvere la questione in altro modo ma fatto così sembra quasi unascusa per chiudere una discussione scomoda magari a qualche vertice. pensare male è male ma spesso ci si azzecca caro Marco

CLIVE82
20/05/2012, 18:14
scrivo e leggo qui dà molti anni e scambi di opinioni anche pesanti tra utenti e moderatori ne ho letti tanti. non entro nel merito della discussione tra Leo e Marco ma il.modo con cui è stata chiusa la discussione che era arrivata a oltre 280 post non ha un gran sapore di democrazia e questo non rende certo onore a Marco. avrebbe potuto tranquillamente risolvere la questione in altro modo ma fatto così sembra quasi unascusa per chiudere una discussione scomoda magari a qualche vertice. pensare male è male ma spesso ci si azzecca caro Marco

Sono in parte d'accordo con te. Chiudere una discussione che ha portato a considerazioni e ragionamenti molto interessanti a causa di un'alterco riguardante un'ambito al di fuori del topic, non lo trovo corretto.
In alternativa era possibile aprire un'altra discussione e sviscerare l'argomento, in ogni sua parte, in separata sede.
Non sono d'accordo nel considerare la discussione "scomoda a qualche vertice". Non credo che questo forum sia così politicizzato.......

Superteamp75
20/05/2012, 18:22
Sinceramente a me sembrava che ormai quella discussione nn stesse portando piu' nessun frutto.. Era diventata solo terreno di provocatori.. Ma e' solo una mia impressione..

tonidaytona
20/05/2012, 18:23
secondo me ha fatto bene.
l'intento non era certo censurare l'argomento ma dare un taglio alla piega inutilmente polemica presa dalla discussione.
criticare Marco dopo tutto quello che ha fatto per il marchio Triumph favorendo la diffusione di informazioni e incontri e ingiusto e fuoriluogo.

quanto accaduto nella corrispondenza tra Leo e Marco la dice tutta circa il rispetto.
forse se un difetto questo forim lo ha e' di essere per davvero troppo permissivo.
per nulla rigido e tematico.
detto cio..

ribadisco le mie precedenti opinioni circa la comparazione oggetto della discussione.
la GS e' la moto che ha dato origine a un genere di moto e a una filosofia nel modo di viaggiare.
Triumph le ha raccolto la sfida e ha presentato delle motocicliette autorevoli e competenti.
a mio avviso belle e superiori alle regine tedesche del settore.

saluti.

CLIVE82
20/05/2012, 18:25
Sinceramente a me sembrava che ormai quella discussione nn stesse portando piu' nessun frutto.. Era diventata solo terreno di provocatori.. Ma e' solo una mia impressione..

non sbagli....effettivamente verso la fine si è perso un po' il bandolo della matassa, grazie a qualcuno poco interessato a dare opinioni costruttive, ma non per questo una discussione deve essere chiusa.
Qualcuno, anche un nuovo arrivato, deve avere il diritto di dire la sua su questo argomento......ringrazio tiger1961 per aver riaperto la discussione......

secondo me ha fatto bene.
l'intento non era certo censurare l'argomento ma dare un taglio alla piega inutilmente polemica presa dalla discussione.
criticare Marco dopo tutto quello che ha fatto per il marchio Triumph favorendo la diffusione di informazioni e incontri e ingiusto e fuoriluogo.

quanto accaduto nella corrispondenza tra Leo e Marco la dice tutta circa il rispetto.
forse se un difetto questo forim lo ha e' di essere per davvero troppo permissivo.
per nulla rigido e tematico.
detto cio..

ribadisco le mie precedenti opinioni circa la comparazione oggetto della discussione.
la GS e' la moto che ha dato origine a un genere di moto e a una filosofia nel modo di viaggiare.
Triumph le ha raccolto la sfida e ha presentato delle motocicliette autorevoli e competenti.
a mio avviso belle e superiori alle regine tedesche del settore.
saluti.

Giusto! E' il modo giusto di iniziare! Infondo siamo un po' tutti.....TRIPLE INSIDE:oook:

tonidaytona
20/05/2012, 18:28
non sbagli....effettivamente verso la fine si è perso un po' il bandolo della matassa, grazie a qualcuno poco interessato a dare opinioni costruttive, ma non per questo una discussione deve essere chiusa.
Qualcuno, anche un nuovo arrivato, deve avere il diritto di dire la sua su questo argomento......ringrazio tiger1961 per aver riaperto la discussione......

a volte si chiude per avere il tempo di riordinare cancellando tutti gli OFF TOPIC e poi la si riapre.
in ogni caso una discussione interessante come questa puo' ripartire con rinnovato interesse come il secondo tempo di un film dopo la noiosa pubblicita'!!

p.s.
con la explorer come ti ci trovi alla fin fine??:dubbio:

Marco Manila
20/05/2012, 18:30
Ragazzi nessuno vuole censurare nulla: a un certo punto della discussione semplicemente un utente ha sferrato un pesante attacco verso il Forum senza reali basi e ha coinvolto anche me direttamente a un certo punto.

Come potete vedere però la discussione è sì chiusa, ma è li, leggibile da chiunque in qualunque momento.
I motivi della chiusura però sono riconducibili all' inerzia che la discussione manifestava a quel punto, sottolineata anche dal Moderatore di sezione e da altri utenti nelle pagine precedenti.

Detto questo il regolamento del Forum dice:

- Se un moderatore chiude o cancella un topic, non bisogna aprirne un altro per chiedere spiegazioni, meglio mandare un PM (messaggio personale)

- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Chiudo anche questa discussione.

PS se volete parlare ancora del GS e dell' Exploer aprite una nuova discussione.