Visualizza Versione Completa : base special Th/Bn/Sc?
Wizzinga
20/05/2012, 18:13
Ciao a tutti... lo so che ora mi mandate a quel paese molto famoso che inzia per fan e finisce per ulo... però io scrivo uguale! :oook:
dopo anni su sportive e nacked di vario genere la mia voglia di moto d'epoca è riaffiorata...non riuscendo per flemma e pazienza a cavalcare una vera moto d'altri tempi ho pensato ad una triumph *************...
la mia idea è di fare una special...qualcosa che sia solo mio partendo dal bicilindrico inglese...
le differenze di motore tra le tre sorelle le so...la Th è la piu vivace...
conosco anche le differenze di sispensioni e di cerchio anteriore da 17-18-19...
idem per i semimanubri o il manubrio e le selle.
quello che vorrei sapere da voi è quale delle tre si presta di piu alla trasformazione...ovvero se il cerchio da 18 della Th può dare piu noie per la reperibilità delle gomme o viceversa.
Se le pedane rendono la posizione scomoda o altro... insomma dovendo partire da Zero posso scegliere quello che voglio...nell'usato!!!
per ora ho messo gli occhi su una TH a carburatori... e su una Bn base 2010 a iniezione...prezzi simili anche se la bonneville costa poco meno ed è + recente...
queste un paio di moto che mi piacciono molto:
Triumph Bonneville / Encargos de otros clientes / motos / Home - Cafe Racer Dreams (http://www.crdmotorcycles.com/motos/encargos-de-otros-clientes/triumph-bonneville)
http://2.bp.blogspot.com/-evDQEYGem9A/T3bebURQfII/AAAAAAAAUos/a6eBTUjv4dM/s1600/Brit%2BBob%2Bby%2BJvB%2BMoto%2B02.jpg
http://www.motoinfo.it/public/images/special/bonneville-deus.jpg
la moto avrà un uso 100% cittadino...quindi alla prestazione pura preferisco lo spunto e l'agilità! :D
.....Piacere WIzzinga:)))
io se devo modificare sono per la TH. parte già con qualcosina in + risp. alla Bonneville.
Però se la vuoi fare stile Bobber allora forse partirei da una Bonneville.
La domanda che ti pongo ( poichè il sottoscritto e credo altra gente qui nel forum prima di arrivare al progetto finale è passato per una serie di progetti intermedi.....e costosi)...hai un progetto in mente???
Wizzinga
20/05/2012, 18:38
.....Piacere WIzzinga:)))
io se devo modificare sono per la TH. parte già con qualcosina in + risp. alla Bonneville.
Però se la vuoi fare stile Bobber allora forse partirei da una Bonneville.
La domanda che ti pongo ( poichè il sottoscritto e credo altra gente qui nel forum prima di arrivare al progetto finale è passato per una serie di progetti intermedi.....e costosi)...hai un progetto in mente???
intanto grazie mille per non avermici mandato! :D
il progetto in realtà non c'è...so che è un errore...ma la moto diciamo "si farà"... ho setacciato un pò di siti e ho visto un pò di moto che mi piacciono...
ho sempre avuto moto di altro genere tipo R6/GSXR1000 e ultima venduta pochi giorni fà una KTM Duke 990R quindi ora voglio solo divertirmi a farmela!!
diciamo che mi piace molto il gommone Firestone Deluxe, lo stile un pò scrambler, il manubrio "importante" con piastre e riser manubrio in tinta nero opaco, sella dritta, faro piccolo, monostrumentazione.
poi mi piacerebbe intervenire sul motore con uno scarico...ne ho visto uno che finisce sotto la moto in stile buell...rigorosamente nastrato...magari filtri e getti un pò rustici per la versione a carburatori...
magari sospensioni anteriori e posteriori e un disco +pinza freno in stile supermotard...
oppure baypassare tutto montando un avantreno recuperato da un R1 o da uno Street...
ecco mi piacerebbe fare queste cose con un pò di tempo a disposizione...
intanto grazie mille per non avermici mandato! :D
il progetto in realtà non c'è...so che è un errore...ma la moto diciamo "si farà"... ho setacciato un pò di siti e ho visto un pò di moto che mi piacciono...
ho sempre avuto moto di altro genere tipo R6/GSXR1000 e ultima venduta pochi giorni fà una KTM Duke 990R quindi ora voglio solo divertirmi a farmela!!
diciamo che mi piace molto il gommone Firestone Deluxe, lo stile un pò scrambler, il manubrio "importante" con piastre e riser manubrio in tinta nero opaco, sella dritta, faro piccolo, monostrumentazione.
poi mi piacerebbe intervenire sul motore con uno scarico...ne ho visto uno che finisce sotto la moto in stile buell...rigorosamente nastrato...magari filtri e getti un pò rustici per la versione a carburatori...
magari sospensioni anteriori e posteriori e un disco +pinza freno in stile supermotard...
oppure baypassare tutto montando un avantreno recuperato da un R1 o da uno Street...
ecco mi piacerebbe fare queste cose con un pò di tempo a disposizione...
:))) Passione + tempo e eurini :)))
Io ci ho messo come tempo: anni. Ho iniziato a cambiare un pomello per arrivare dove sono ora:)) Il consiglio è di avere le idee chiare, credimi, risparmi in tempo e tanto denaro.
Per il genere che hai descritto va benissimo una Bonneville a carb.
Wizzinga
20/05/2012, 19:01
in realtà non ho trovato Bonneville a carburatori a buon prezzo...il mio budget di partenza vorrei fosse max 6.000 euro. e per ora ho trovato solo TH a carburatori...a Milano ho trovato anche una Bonneville base del 2010...ma nonostante il prezzo sotto i 6000 ha davvero poco poco carattere...nn so il carburatore mi fà pensare alle mie prime moto...e averli finti un pò mi sembra di avere la motogiocattolo.
mi costa meno mettere una piastra con riser ad una Th che riverniciare una delle uniche Bn a carnburatori che ho visto! colori improponibili!
poi avrei cmq +cavalli , freni e sospensioni leggermente piu performanti e 5/600giri in piu di motore.
poi ne vedo molte con Km oltre i 50.000... le TH che ho trovato sono sui 20.000
in realtà non ho trovato Bonneville a carburatori a buon prezzo...il mio budget di partenza vorrei fosse max 6.000 euro. e per ora ho trovato solo TH a carburatori...a Milano ho trovato anche una Bonneville base del 2010...ma nonostante il prezzo sotto i 6000 ha davvero poco poco carattere...nn so il carburatore mi fà pensare alle mie prime moto...e averli finti un pò mi sembra di avere la motogiocattolo.
mi costa meno mettere una piastra con riser ad una Th che riverniciare una delle uniche Bn a carnburatori che ho visto! colori improponibili!
poi avrei cmq +cavalli , freni e sospensioni leggermente piu performanti e 5/600giri in piu di motore.
poi ne vedo molte con Km oltre i 50.000... le TH che ho trovato sono sui 20.000
pure io....non capisco ....avere i carb. finiti.....però in parecchi preferiscono le EFI alle carb.Gusti.
Allora vai di TH :)))noto che sei di Milano....:)))
Wizzinga
20/05/2012, 19:16
Si sono di Milano! cerco la moto in zona...ho già fatto le vasche per andare a prendere moto a torino, arezzo ecc. non ho piu voglia! sto vendendo quello che ho (la KTM venduta giovedi) mentre la MT-03 (casa-lavoro) è già in vendita! poi terrò solo una moto e mi ci dedicherò.
il periodo delle pistate è finito e ora ho voglia di farmi qualcosa di diverso... non è detto che visto il mio amore per le corse e la pista...magarti con la TH in casa mi metto a fare una cafè racer in stile Cup! :D ehehe
Angelik57
20/05/2012, 19:17
Bene Wizzinga, mi fa piacere che interloquite tra malati di spippolite, ciò è terapeutico .
Mabaca è tra i nostri malati la più studiata :dubbio:
Spero di annoverarti in futuro trai i nostri pazienti in cura :dry:
Unico consiglio guardati da Mabaca e non cadere nella sua solita trappola, che consiste nell'invitarti nel suo garage e con la scusa di farti vedere i suoi spippoli ti chiederà con candore e sguardo mieloso un parere sulla sua biancheria intima, per poi passare alla fase successiva cercando di approfittare del tuo corpo . :ph34r:
Ps: La bonneville carb. si presta bene per i tuoi futuri lavori .
:)) fammi/facci sapere dell'acquisto:))) bhe, potresti venire al prox aperitivo cosi ne vedi un po dal vivo di MC modificate :))
Bene Wizzinga, mi fa piacere che interloquite tra malati di spippolite, ciò è terapeutico .
Mabaca è tra i nostri malati la più studiata :dubbio:
Spero di annoverarti in futuro trai i nostri pazienti in cura :dry:
Unico consiglio guardati da Mabaca e non cadere nella sua solita trappola, che consiste nell'invitarti nel suo garage e con la scusa di farti vedere i suoi spippoli ti chiederà con candore e sguardo mieloso un parere sulla sua biancheria intima, per poi passare alla fase successiva cercando di approfittare del tuo corpo . :ph34r:
sei un cazzone ANGELIKA:))))) ---adesso sforno la pizza:))))
Wizzinga
20/05/2012, 19:21
Ahaha golosi!
Cmq di bonnie non ne trovo. Avete dritte su dove cercare l'usato giusto!? Per ora classico moto.it audoscout24 ecc
Ahaha golosi!
Cmq di bonnie non ne trovo. Avete dritte su dove cercare l'usato giusto!? Per ora classico moto.it audoscout24 ecc
qui nel mercatino?
doccerri
20/05/2012, 19:53
se deve essere la basa per una special allora scegli la bonnie. le uniche differenze con la Thruxton riguardano il cerchio da 18"... peró le misure ti limitano nella scelta dei pneumatici...
per il resto, pedane arretrate, cerchi in alluminio e minchiatine varie le sostituirai comunque, quindi...
@ Mabaco: le bonnie efi non hanno i carburatori finti, hanno l'iniezione...
ps: ovviamente quando dico bonneville intendo quella vera, con il cerchio a raggi da 19" :D
se deve essere la basa per una special allora scegli la bonnie. le uniche differenze con la Thruxton riguardano il cerchio da 18"... peró le misure ti limitano nella scelta dei pneumatici...
per il resto, pedane arretrate, cerchi in alluminio e minchiatine varie le sostituirai comunque, quindi...
@ Mabaco: le bonnie efi non hanno i carburatori finti, hanno l'iniezione...
ps: ovviamente quando dico bonneville intendo quella vera, con il cerchio a raggi da 19" :D
MA a forma di carburatore.....o erro?
leggere articolo please....hanno nascosto i corpi farfallati nella sagoma dei carb per non perdere il look...
http://www.fedrotriple.it/2008_triumph-bonneville-iniezione.html
secondo te, nella parte bassa del carburatore finto per me ma Inizione per te cosa c'è????
Wizzinga
20/05/2012, 20:00
no non ho cercato qui...
ecco mi dite del limite per le gomme? meglio il cerchio da 19??? anche se sapete bene che teoricamente per la guida sarebbe meglio il 17...OK i cerchi in lega non si possono vedere...ma il 18' poteva essere la giusta via di mezzo?
a me piacciono le firestone Deluxe!!!
no non ho cercato qui...
ecco mi dite del limite per le gomme? meglio il cerchio da 19??? anche se sapete bene che teoricamente per la guida sarebbe meglio il 17...OK i cerchi in lega non si possono vedere...ma il 18' poteva essere la giusta via di mezzo?
Belli i pneumatici:)))
doccerri
20/05/2012, 20:13
leggere articolo please....hanno nascosto i corpi farfallati nella sagoma dei carb per non perdere il look...
http://www.fedrotriple.it/2008_triumph-bonneville-iniezione.html
secondo te, nella parte bassa del carburatore finto per me ma Inizione per te cosa c'è????
é come dire che la bonneville é una finta moto d'epoca...
no non ho cercato qui...
il limite non é il diametro del cerchio, ma trovare pneumati 100/ 18"...lo stesso, se non peggio, vale per il cerchio da 17": trovare un pneumatico 100/17" valido non è proprio cosa facile...
é come dire che la bonneville é una finta moto d'epoca...
...infatti....non è una moto d'epoca.....
credo..a naso che le moto lo diventino dopo 20 anni ....provo a cercare-......( io sono già d'epoca......una volta over 40 )sigh
Wizzinga
20/05/2012, 20:30
Quindi il cerchio da 19 è quello con piu scelta? Pensavo montassero 110 entrambe no!?
....dai acquista....acquista
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
Da come leggo vai in stile urban Scrambler...
Della brit esiste un kit in rete...
Se parti con l'idea di un avantreno speed/street non vedo il problema dei cerchi omologati, saresti fuori comunque e a questo punto farei il colpaccio mettendoci due 17.....
Parti da quello che trovi, tanto poi stravolgi tutto che ti frega......
se devi farti una Special compra un mezzo incidentato (la prima che ti capita tra Thrux,Bonnie o Scrambly tanto le difefrenze sono minime) cosi' con quello che risparmi ti compri i pezzi per realizzare la tua personale opera d'arte.....e sopratutto non ti devi impiccare nel conseravre i pezzi in esubero:wink_:
Wizzinga
20/05/2012, 20:44
In realtà non è così semplice trovare una moto incidentata...stesso discorso per una bonnie carburatori usata... Per ora la cosa piu convincente è una TH con gia alcuni pezzi carini... E se tutto va bene siamo sui 5.500 incluso passaggio
Triumph Bonneville Iniezione (2008-oggi) (http://www.fedrotriple.it/2008_triumph-bonneville-iniezione.html)
Mabacchione bello.......non sai quanto ragione:oook:
Mr. Blonde
21/05/2012, 08:04
Prendi una th efi e ci risparmi di salute fidati la mia é un orologio ritengo che sia molto piu affidabile
Wizzinga
21/05/2012, 09:38
Sconsigliate i carburatori?!
io sono andato in fissa per un honda cx500...presa in discrete condizioni e con calma vorrei arrivare a questo...!La grotta di Chirone: CX 500 custom (http://lagrottadichirone.blogspot.it/2011/02/cx-500-custom.html)
A mio fratello direi prenditi una EFI. Io la Bonni e TH a carb. Per tutta la vita. ( A me piace spippolarla e conosco un carb e mi aggradA l'idea di avere una moto a carb.....pero quando devo fare parecchia strada prendo un moto no carb. ). E' soggettivo.
Riassumendo:
EFI per affidabilità
CARB per passione
Sconsigliate i carburatori?!
Se non sei un pilota super professionista ( qui ce ne sono a fiotti) che si accorge e come loro dicono deve coreggere ogni minima variazione, bassa/alta pressione inverno/estate cazzi e mazzi... prendi efi.
Io per ridotta esperienza, sulle mie carbs ho sempre fatto solo: scarico completo, kit mk2, e filtro sportivo, basta e avanza per avere una guida divertente e affidabili in ogni situazione.....sempre secondo me!!!
My iPhone using patatatalk
Riassumendo:
EFI per affidabilità
CARB per passione
no,le EFI si scelgono SOLO per le norme antinquinamento........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no,le EFI si scelgono SOLO per le norme antinquinamento........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:oook:
Wizzinga
21/05/2012, 13:35
e del serbatoio? le efi hanno il serbatoio + grande...credo per aloggiare qualche pompa... mentre penso...che la carb abbia il rubinetto e la caduta di benzina..quindi zero pompa...cosa simpatica se si trova un serbatoio d'epoca da adattare... no?
io ad esempio ho due Carbs dotate di rubinatto........pero' devo riconoscere che vado pazzo per le pompe.......ne sono un vero fan:biggrin3:
e del serbatoio? le efi hanno il serbatoio + grande...credo per aloggiare qualche pompa... mentre penso...che la carb abbia il rubinetto e la caduta di benzina..quindi zero pompa...cosa simpatica se si trova un serbatoio d'epoca da adattare... no?
Esatto, infatti il serba è leggermente più grosso. Più che adattare uno old, ci sono in giro vari serba in alu dedicati..
Wizzinga
21/05/2012, 14:25
Esatto, infatti il serba è leggermente più grosso. Più che adattare uno old, ci sono in giro vari serba in alu dedicati..
bè un bel vantaggio avere una moto "+semplice" in questo caso no? anche da alleggerire e portare all'osso!
bè un bel vantaggio avere una moto "+semplice" in questo caso no? anche da alleggerire e portare all'osso!
Certo, a volte pero si deve essere capaci a togliere, è quasi più difficile che mettere!!!!
Wizzinga
21/05/2012, 14:53
Certo, a volte pero si deve essere capaci a togliere, è quasi più difficile che mettere!!!!
poco ma sicuro! cmq una pompa della benzina non puoi nasconderla facilmente...eheheh mentre se la benzina è a caduta...bè tutta un altra cosa...oltre che evitando l'EFI la moto diventa riparabile sempre e cmq! :D
poco ma sicuro! cmq una pompa della benzina non puoi nasconderla facilmente...eheheh mentre se la benzina è a caduta...bè tutta un altra cosa...oltre che evitando l'EFI la moto diventa riparabile sempre e cmq! :D
Io non sono contro le efi e non sono il talebano dei carburatori... Ho avuto e ho un'altra moto efi, credo però che se le modifiche sono soft i carbs vadano più che egregiamente. Volendo serbatoio meno grossi, per le efi ci sono delle pompe esterne però non conosco, ingombri, affidabilità, prezzo.. Io comincerei con l'avere la moto sottomano.......
fitzcarraldo
21/05/2012, 16:05
poco ma sicuro! cmq una pompa della benzina non puoi nasconderla facilmente...eheheh mentre se la benzina è a caduta...bè tutta un altra cosa...oltre che evitando l'EFI la moto diventa riparabile sempre e cmq! :DCome no... Se casomai avessi problemi( ma con una carbs non succede) chiedi a Sam il Cinghio!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Wizzinga
21/05/2012, 16:05
Io comincerei con l'avere la moto sottomano.......
bè nulla da aggiungere in merito...ehehe
Come no... Se casomai avessi problemi( ma con una carbs non succede) chiedi a Sam il Cinghio!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Stardo!! Hahahahahahaha
doccerri
21/05/2012, 16:15
bhè, in effetti i carburatori sono più semplici da mettere a punto....:dubbio:
fitzcarraldo
21/05/2012, 16:20
Stardo!! Hahahahahahaha
Oramai è un classico... Leggi centinaia di post dove chiedono come si cambia una candela... Però la moto deve essere a carburatori perchè,come Mc Gyver, con un filo di ferro ed una bic la riparano!!:risate2::risate2::risate2:
Tenendo anche presente che,qui, non ho mai letto di nessuno che è rimasto a piedi per la rotture dell'iniezione!!:laugh2::laugh2:
C'era,è vero, il problema della batteria.. Ma bastava spingere per partire!!!:cool::laugh2:
CARBS TUTTA LA VITA...( LE MC )..
Io prenderei una Bonnie o scrambler (dipende che tipo di special hai in mente) per il semplice motivo che ha due ammo posteriori e non un mono.
Io ancora non ho capito se è meglio a carburatori o ad iniezione.
Se qualcuno mi volesse spiegare i pro e i contro....
fitzcarraldo
21/05/2012, 17:12
Io ancora non ho capito se è meglio a carburatori o ad iniezione.
Se qualcuno mi volesse spiegare i pro e i contro....
Se vieni al grande raduno di padova est ti potrei dedicare qualche minuto tra il montaggio del tendone e l'organizzazione del rinfresco...
Wizzinga
21/05/2012, 17:23
secondo voi una thruxton 2006...con un pò di pezzi montati come scarico mass, filtro, kit dynojet, frecce piccole...e qualche accorgimento estetico...quanto può valere?
prezzo onesto e prezzo affare?
c'è qualcosa da controllare in particolare?
......attendo gli anziani del forum.....
ma la butto li
5500
secondo voi una thruxton 2006...con un pò di pezzi montati come scarico mass, filtro, kit dynojet, frecce piccole...e qualche accorgimento estetico...quanto può valere?
prezzo onesto e prezzo affare?
c'è qualcosa da controllare in particolare?
per me tra i 4,500 e i 5,000........non di piu'
Wizzinga
21/05/2012, 18:44
per me tra i 4,500 e i 5,000........non di piu'
A MILANO? la vedo hard come disse cicciolina!
intendo dire quale è il prezzo giusto onesto ecc. non quanto siamo disposti a dare MAX...il mercato è strano... ci sono SpeedT del 2008 a 6000euro... CBR1000 del 2007 a 4000 e VTR1000SP2 a 3.500... questo è il mercato.
Poi per me il VTR vale almeno il doppio ma il mercato dice altro...magari la BMW GS per me vale la metà ma il mercato dice altro...
ecco delle classiche triumph il mercato dice che al nord italia...a meno di 5000 non trovi nulla e se trovi vicino ai 5000 hanno + di 35mila K...
almeno da quello che ho visto!
fitzcarraldo
21/05/2012, 18:57
Però, sei partito chiedendo un consiglio ed hai finito spiegando il mercato!!!:biggrin3::biggrin3:
Wizzinga
21/05/2012, 18:58
Però, sei partito chiedendo un consiglio ed hai finito spiegando il mercato!!!:biggrin3::biggrin3:
hai ragione scusami. :D
in realtà ho cercato tanto...ma a -di 5000 non trovi nulla... e non cerco da oggi
fitzcarraldo
21/05/2012, 19:02
hai ragione scusami. :D
in realtà ho cercato tanto...ma a -di 5000 non trovi nulla... e non cerco da oggi
E scusa di cosa?:cool:
Comunque,hai provato a trattare?? E poi... La moto di Onda Calabra è sempre in vendita?? Quella era da prendere ad occhi chiusi!!!
acquista e stop....al massimo......bronzine e pistoni....ci metti un attimo:))))
E scusa di cosa?:cool:
Comunque,hai provato a trattare?? E poi... La moto di Onda Calabra è sempre in vendita?? Quella era da prendere ad occhi chiusi!!!
s'e' scusato perche' sa bene che di te deve aver paura...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
21/05/2012, 19:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/199397-ri-vendo-la-mia-bonneville-carburatori-del-2007-a.html
Beccati questa!!! Dammi retta...
s'e' scusato perche' sa bene che di te deve aver paura...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vai a leggere la discussione nel bar sui pugni in faccia!!:cry::laugh2::cool::cool::biggrin3:
pure io temo Fitz.. ( anzi solitamente chiedo scusa in via preventiva/cautelare)
:)))))
Wizzinga
21/05/2012, 19:15
Onda Calabra ?? dove?
e ma io sono a Milano...
A MILANO? la vedo hard come disse cicciolina!
intendo dire quale è il prezzo giusto onesto ecc. non quanto siamo disposti a dare MAX...il mercato è strano... ci sono SpeedT del 2008 a 6000euro... CBR1000 del 2007 a 4000 e VTR1000SP2 a 3.500... questo è il mercato.
Poi per me il VTR vale almeno il doppio ma il mercato dice altro...magari la BMW GS per me vale la metà ma il mercato dice altro...
ecco delle classiche triumph il mercato dice che al nord italia...a meno di 5000 non trovi nulla e se trovi vicino ai 5000 hanno + di 35mila K...
almeno da quello che ho visto!
di questi tempi il margine di trattabilita' s'e' alzato parecchio anche sulle MC Triumph che fino a poco tempo rimanevano molto alte come quotazioni di mercato
fitzcarraldo
21/05/2012, 19:17
Ti rimetto il link...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/199397-ri-vendo-la-mia-bonneville-carburatori-del-2007-a.html
Beccati questa!!! Dammi retta...
Vai a leggere la discussione nel bar sui pugni in faccia!!:cry::laugh2::cool::cool::biggrin3:
perche'??? t'hanno menato????:blink::blink:
Wizzinga
21/05/2012, 19:19
io ne ho trovata una a 5800...si riesce a tirare fino a 5500 passaggio incluso? quindi a 5300effettivi... bah.. MISTERO!
al momento sono arrivato a 5.600...
probabilmente domani sarà ufficialmente nella merda!! ahahah colpa di una Thx900 Carb...