PDA

Visualizza Versione Completa : Misure standard sospensioni

StreetFighter
20/05/2012, 22:17
Ciao a tutti,
avrei necessità di capire se rifacendo le sospensioni alla mia Daytona 675 (2006) mi sia sfuggito qualcosa in termini di quote.
Per esempio lo sfilamento standard delle forcelle quanto misura in origine sul mio modello? Il manuale di servizio lo indica?
C'è un punto di riferimento che si possa misurare per capire con la moto a terra se non sia errato l'interasse del mono? Quanto misura da smontato? Il costruttore del mono (MUPO) indica 294 mm, l'originale quant'è? Sono un po' pirla...l'ho venduto prima di misurarlo :sad:
Dato che non riuscivo a trovare il feeling che avevo con la moto standard mentre ero a Varano al TTDays l'ho fatta vedere anche al tecnico Andreani, che mi ha confermato che andava tutto bene come sospensioni, l'unica è controllare le quote... diversamente è solo colpa della manetta :cry:
Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che nei miei turni al TTDays mi hanno scansato anche quando sbagliando le curve li ho portati fuori (dalla traiettoria) con me :biggrin3: sorry!

blackhound
21/05/2012, 09:29
se ricordo bene la forcella è sfilata di 5 mm. compresa l'altezza del tappo, il mono standard è lungo 295 mm. da occhio a occhio + lo spessore di 2 mm. in testa al mono nella parte dove si avvita al telaio.
Comunque , se hai gettato fuori pista qualcuno dei culani che frequentano questo forum hai fatto solo il tuo dovere.

tanto io sono rimasto a casa:w00t:

StreetFighter
21/05/2012, 21:14
se ricordo bene la forcella è sfilata di 5 mm. compresa l'altezza del tappo, il mono standard è lungo 295 mm. da occhio a occhio + lo spessore di 2 mm. in testa al mono nella parte dove si avvita al telaio.
Comunque , se hai gettato fuori pista qualcuno dei culani che frequentano questo forum hai fatto solo il tuo dovere.

tanto io sono rimasto a casa:w00t:

Grazie...
scusa se ti chiedo ancora una precisazione, ma da occhio a occhio intendi da centro foro a centro foro? o proprio da un'estremità all'altra? Per non rischiare di sbagliare preferirei sapere da centro a centro come in foto.

69754
Non ho gettato fuori pista... solo un pò fuori traiettoria... andavo troppo piano... credevo di essere capitan lento, ma sono capitan fermo proprio.... sigh

blackhound
22/05/2012, 17:27
si, centro foro - centro foro.
Per la tua azione di sfoltimento della pista posso allora proporti a modico prezzo una Beretta 7,65 in eccellenti condizioni?

StreetFighter
22/05/2012, 19:01
si, centro foro - centro foro.
Per la tua azione di sfoltimento della pista posso allora proporti a modico prezzo una Beretta 7,65 in eccellenti condizioni?

Sono ancora obiettore, devo declinare...:biggrin3: grazie!