PDA

Visualizza Versione Completa : Un' analisi personale nella scelta delle valigie.

alessiobravi
20/05/2012, 23:14
Ciao a tutti,

ho passato diverso tempo a scegliere la 'giusta' (per me, si intende) combinazione di borse posteriori per poter viaggiare in comodità e sicurezza con la mia 'Twister' (Tiger XC).

Pensando che le mie considerazioni possano interessare anche ad altri, mi son sentito di condividerle.

Nella scelta dello storage, la prima considerazione che ho fatto è stata se optare per una soluzione 'soft' (ovvero borse morbide, alla base delle quali c'è una costruzione in tessuti più o meno tecnici) oppure 'hard' (ovvero in materiale rigido, solitamente ABS o Alluminio).

----------------------------------------------------------------
Configurazione 'soft':
** PREGI **
- Leggerezza.
- Compattezza nel riporle se non utilizzate.
- Meno sensibili a rotture distruttive in cadute leggere.
** DIFETTI **
- Minore stabilità del carico.
- Minore 'solidità' con il mezzo.
- Minor robustezza.
- Bassa sicurezza del carico.
- Bassa sicurezza per furtio del carico (se onn applicando lucchettini esterni, facilmente forzabili).
- Minor supporto al passeggero per il 'top-case'.
- Minor grado di impermeabilità se non dotate di sacco esterno stagno.
- Minor tenuta alla polvere se non dotate di sacco esterno stagno.
Configurazione 'hard':
** PREGI **
- Alta stabilità del carico, anche a velocità sostenute.
- Solidità con il mezzo.
- Maggior possibilità di equilibrare il carico (pianificazione e centraggio).
- Elevata Robustezza.
- Alta sicurezza del carico.
- Protezioni dal furto di possibile applicazione (chiusura a chiave, anti sgancio a chiave).
- Elevata impermeabilità.
- Elevata tenuta alla polvere.
- Possibilità di applicare carico aggiuntivo 'soft' esternamente usandole come base / portapacco.
- Maggior confort per il passeggero, che può godere di un sicuro e stabile schienale fornito dal 'top-case'.
- Maggior protezione 'meccanica' del contenuto in caso di caduta.
** DIFETTI **
- Elevato ingombro se non usate.
- Peso più elevato.
- Molto sensibili a rottura / degrado esterno in caso di caduta.

A seguito di questa comparativa, ho optato per la soluzione 'hard', ovvero di adottare un trittico rigido.

Nella scelta del modello specifico, ho effettuato le seguenti valutazioni, ovvero:
1. Analisi 'Prezzo / Fattura / Deisgn' (ovvero rapporto Qualità / Prezzo).
2. Analisi del peso.
3. Analisi della robustezza e della scalabilità (possibilità di 'aggiungere' carico esterno ed ancorarlo al set rigido).
4. Analisi della rimovibilità dei telaietti e della 'pulizia' delle linee a veicolo nudo.
5. Analisi del volume di carico totale e della sua stabilità e distribuzione.
6. Analisi della trasportabilità (possibilità di trasporto a mano a destinazione, uso delle maniglie).
7. Top-Case in grado di ospitsre due caschi integrali per i viaggi 'leggeri'.
8. Analisi delle dimensioni massime laterali (in conformità a quanto stabilito dal CdS Art. 170, Comma 5).

Una precisazione riguardo al punto 8: la conformità a quanto definito dal CdS è fondamentale per quanto mi riguarda, non solo per la liceità del montaggio, nel sapere di essere conformi a quanto stabilito dalla legge, ma anche per non avere 'noie' assicurative in caso di (speriamo di no) malaugurato sinistro.

A seguito di tutto ciò ho deciso di optare per la soluzione 'GIVI Trekker', con connessione 'Monokey' così composta:

1 x Valigia (Top Case) Trekker 52l (TRK52N)
1 x Portapacchi per Bauletto per Trekker 52l (E142)
1 x Schienalino poliuretano per Trekker 52l (E133)
1 x Portavaligia in alluminio per valigie MONOKEY (SRA6401)

1 x Kit Valigie 33l (2 Valigie) Givi Trekker 33l (TRK33PACK2 - TRK33N)
2 x Anelli Aggancio Rete Ragno Valigie Givi (E125)
1 x Portavalig​ie Laterali Givi Triumph Tiger 800 (PLR6401)

Il costo del kit completo è minore di 900 EUR, e soddisfa tutte le esigenze analizzate sopra.

Purtroppo, altre soluzioni avrebbero vinto di gran lunga come 'DESIGN', purtroppo non ho trovato sufficiente motivazione e soddisfazione per gli altri punti sopra descritti, specialmente per quanto riguarda le dimensioni totali (sopra i 100cm).

Personalmente ho trovato le altre soluzioni nettamente 'Over-Priced', in nome del "Rugged & Adventure DESIGN" più che per una effettiva migliore costruzione o caratteristiche di eccezionale spicco.

Certo, dovessi percorrere in solitaria una Paris-Dakar, il discorso sarebbe diverso... ma per un rider come me che percorre 80%-90% in asfalto e spesso in coppia con lo 'zainetto', non ho trovato sufficienti giustificazioni nell' investire (almeno) 500EUR in più per altre soluzioni più 'esoteriche'.

Oltre questo, la soluzione Givi, con il semplice 'portapacchino' sopra il 'top-case' e con l' adozione dei ganci per la rete ragno nelle laterali, mi permette di caricare tutto il materiale leggero ed ingombrante (sacchi a pelo, ad esempio), nel punto baricentrale più 'critico' (ovvero sopra il top-case), impattando meno nel centraggio del veicolo.

La costruzione mista ABS / Alluminio fa risparmiare del buon peso 'a vuoto', che non guasta, essendo tutto il carico nel retrotreno.

Spero che la mia sommaria analisi (senza alcuna pretesa di essere 'guida', ma solo 'condivisione di scelte e personai ragionamenti) possa essere di aiuto ad altri.

LAMPSS!!
-A

Mago di ozz
21/05/2012, 08:23
Complimenti per la analisi completa, sintetica e soprattutto chiara. la condivido e sono pervenuto alle tue stesse conclusioni.
Hai però trascurato un parametro importantissimo:
la GIVI fabbrica da anni dei prodotti di eccellente qualità e soprattutto è italiana!!
con questo acquisto forse ci sarà un cassaintegrato in meno in italia.....

Lussky
21/05/2012, 12:13
ottimo resoconto, stavo guardandimi anch'io attorno per vedere cosa montare, ed ero arrivato alla stessa soluzione delle givi trekker, la mia sola indicisione rimane se prenderne una laterale da 46L

alessiobravi
21/05/2012, 12:55
Ho valutato anche io la soluzione 'asimmetrica' 33l (lato scarico) + 46l (lato libero).

L' ho scartata perchè non osserverebbe il CdS ed oltretutto un carico sporgente così largo non soddisfa la mia esigenza di 'compattare' il carico il più possibile per mantenere più 'agile' possibile il veicolo.

Il telaietto Givi PLR6401 lascia uno spazio dal lato libero quasi uguale a quello lato scarico (mi sembra siano solo 3cm in meno).
La mia idea è di agganciare all' interno del telaietto, nello spazio libero tra il telaietto ed il telaio moto, un contenitore 'a tubo' di 4/5l aggiuntivi.
In sostanza andrebbe posizionato come se fosse un altro 'terminale di scarico'. Avrei possibilità di tenere lì dentro (ad esempio) la tenda compatta o i due sacchi a pelo.

Se riuscirò nell' impresa posterò le foto ;)

Ciao e grazie per aver apprezzato la mia analisi.
-A

nitronori
21/05/2012, 13:09
nota pure questo punto da aggiungere alla tua attenta analisi: le valigie rigide sono da evitare in caso di viaggi in posti diciamo poco civilizzati..
basta una banale caduta per rompere gli attacchi e ritrovarti con un costoso scatolone di plastica che non sai dove mettere...
una borsa morbida in qualche modo con una cinghia troverai sempre il modo di fissarla da qualche parte.

io ho le originali ma in Marocco ho viaggiato con un borsone legato dietro

alessiobravi
21/05/2012, 13:22
nitronori (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/nitronori.html), grazie per il tuo contributo... vero quello che dici, ma anche vero che in 'emergenza' il contenuto può essere legato fuori senza grossi problemi (se si è disposti a 'buttare' la valigia rotta.

Per questo consiglio di riporre il contenuto della valigia dentro sacchette di tessuto leggero (Decathlon Rulez, sacche 30l a 5EUR circa) proprio per questo motivo.

Ciao!
-A

bush
21/05/2012, 15:05
Dilemma, grande dilemma....
la vostra disamina merita tanto di cappello, niente da dire. Sono incerto anch'io sul da farsi: probabilmente le trekker da 33 rappresentano una scelta ponderata che merita forse l'acquisto finale. Condivido perfettamente che, al giorno d'oggi, è meglio comprare roba italiana e lasciar perdere crucchi et similia (ma perchè allora abbiamo preso un tiger? Ducati, se ci sei batti un colpo....)
Il fatto è che le trekker longitudinalmente sono quasi una tavola da surf ed io che ho usato le biellette da abbassamento mi ritroverei con il posteriore della moto opulentemente "pieno". Le H&B Xplorer sono un pelino più compatte e contenute ma costano un troiaio di euro e la cosa mi finisce li. Eppoi sono "stranger" , il che mi garba molto molto molto ............ poco!!!!!
Prendere in mano il telaietto GIVI lato sx e tagliarlo un pò per avvicinare la borsa alla moto pensate possa servire a qualcosa?. Si potrebbe optare per le borse semimorbide fissate solo dalla parte sx in qualche modo, ma con che sicurezza? alla prima occasione ti ciulano tutto e ti lasciano magari un biglietto di ringraziamento :::::::::: Alla fine di questo circo non ho ancora deciso niente.
Vediamo un pò nel forum che consigli escono fuori.
A presto.
Bush

talass
21/05/2012, 16:42
Io ho scelto le trekker. x ora ho preso una da 46lt che la uso come bauletto, ma prossimamente compro il telaietto e l'altra da 33lt.
Ho optato x le trekker x 3 motivi semplicisssimi : 1) estetica 2) versatilità , la posso usare come valigia o come bauletto 3) praticità, una valigia hard è enormemente più comoda di una soft che ad ogni sosta che fai devi smontare e rimontare per paura dei furti.

Lussky
21/05/2012, 16:57
Ho valutato anche io la soluzione 'asimmetrica' 33l (lato scarico) + 46l (lato libero).

L' ho scartata perchè non osserverebbe il CdS ed oltretutto un carico sporgente così largo non soddisfa la mia esigenza di 'compattare' il carico il più possibile per mantenere più 'agile' possibile il veicolo.

Il telaietto Givi PLR6401 lascia uno spazio dal lato libero quasi uguale a quello lato scarico (mi sembra siano solo 3cm in meno).
La mia idea è di agganciare all' interno del telaietto, nello spazio libero tra il telaietto ed il telaio moto, un contenitore 'a tubo' di 4/5l aggiuntivi.
In sostanza andrebbe posizionato come se fosse un altro 'terminale di scarico'. Avrei possibilità di tenere lì dentro (ad esempio) la tenda compatta o i due sacchi a pelo.

Se riuscirò nell' impresa posterò le foto ;)

Ciao e grazie per aver apprezzato la mia analisi.
-A

quindi a questo punto è meglio 2 da 33l... per il cilindro laterale sono curioso di vedere delle foto, visto che viaggio spesso con tenda e sacchi a pelo la cosa mi interessa molto, comu dice Bush tagliare. o creare un telaietto più vicino alla moto non mi dispiacerebbe, se riesco faccio delle prove in officina, mi piacerebbe avvicinare anche quella lato scarico, ma di cambiare il terminale con un'altro solo per guadagnare 3 cm. non mi sembra il caso.

ivanbdp
21/05/2012, 17:25
Ormai anche ducati é tedesca, non só bene in che percentuale ma molte azzioni le ha comprate l'Audi...;)

scimpa
21/05/2012, 17:34
Non dimenticate che ci sono anche la Kappa mod. Garda, che sono sempre della Givi (telai e base identici a Givi Trekker) ma hanno secondo me una design più adatto alla Tigerona. Vedete qui (http://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/)

Alla fine però le originali sono quelle più belle.
Ciao

robbyfr
21/05/2012, 17:55
Non dimenticate che ci sono anche la Kappa mod. Garda, che sono sempre della Givi (telai e base identici a Givi Trekker) ma hanno secondo me una design più adatto alla Tigerona. Vedete qui (http://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/)

Alla fine però le originali sono quelle più belle.
Ciao

In effetti le Kappa, forse un pelo più bruttine delle Givi, fanno risparmiare parecchio...
le Givi sono più belle pero' il prezzo si avvicina (si fa per dire) al prezzo delle originali, che con un po' di sconto dal concessionario, si possono trovare a €700,00.

Top12
21/05/2012, 19:54
Ciao a tutti,

ho passato diverso tempo a scegliere la 'giusta' (per me, si intende) combinazione di borse posteriori per poter viaggiare in comodità e sicurezza con la mia 'Twister' (Tiger XC).

Pensando che le mie considerazioni possano interessare anche ad altri, mi son sentito di condividerle.

Nella scelta dello storage, la prima considerazione che ho fatto è stata se optare per una soluzione 'soft' (ovvero borse morbide, alla base delle quali c'è una costruzione in tessuti più o meno tecnici) oppure 'hard' (ovvero in materiale rigido, solitamente ABS o Alluminio).

Configurazione 'soft':
** PREGI **
- Leggerezza.
- Compattezza nel riporle se non utilizzate.
- Meno sensibili a rotture distruttive in cadute leggere.
** DIFETTI **
- Minore stabilità del carico.
- Minore 'solidità' con il mezzo.
- Minor robustezza.
- Bassa sicurezza del carico.
- Bassa sicurezza per furtio del carico (se onn applicando lucchettini esterni, facilmente forzabili).
- Minor supporto al passeggero per il 'top-case'.
- Minor grado di impermeabilità se non dotate di sacco esterno stagno.
- Minor tenuta alla polvere se non dotate di sacco esterno stagno.
Configurazione 'hard':
** PREGI **
- Alta stabilità del carico, anche a velocità sostenute.
- Solidità con il mezzo.
- Maggior possibilità di equilibrare il carico (pianificazione e centraggio).
- Elevata Robustezza.
- Alta sicurezza del carico.
- Protezioni dal furto di possibile applicazione (chiusura a chiave, anti sgancio a chiave).
- Elevata impermeabilità.
- Elevata tenuta alla polvere.
- Possibilità di applicare carico aggiuntivo 'soft' esternamente usandole come base / portapacco.
- Maggior confort per il passeggero, che può godere di un sicuro e stabile schienale fornito dal 'top-case'.
- Maggior protezione 'meccanica' del contenuto in caso di caduta.
** DIFETTI **
- Elevato ingombro se non usate.
- Peso più elevato.
- Molto sensibili a rottura / degrado esterno in caso di caduta.

A seguito di questa comparativa, ho optato per la soluzione 'hard', ovvero di adottare un trittico rigido.

Nella scelta del modello specifico, ho effettuato le seguenti valutazioni, ovvero:
1. Analisi 'Prezzo / Fattura / Deisgn' (ovvero rapporto Qualità / Prezzo).
2. Analisi del peso.
3. Analisi della robustezza e della scalabilità (possibilità di 'aggiungere' carico esterno ed ancorarlo al set rigido).
4. Analisi della rimovibilità dei telaietti e della 'pulizia' delle linee a veicolo nudo.
5. Analisi del volume di carico totale e della sua stabilità e distribuzione.
6. Analisi della trasportabilità (possibilità di trasporto a mano a destinazione, uso delle maniglie).
7. Top-Case in grado di ospitsre due caschi integrali per i viaggi 'leggeri'.
8. Analisi delle dimensioni massime laterali (in conformità a quanto stabilito dal CdS Art. 170, Comma 5).

Una precisazione riguardo al punto 8: la conformità a quanto definito dal CdS è fondamentale per quanto mi riguarda, non solo per la liceità del montaggio, nel sapere di essere conformi a quanto stabilito dalla legge, ma anche per non avere 'noie' assicurative in caso di (speriamo di no) malaugurato sinistro.

A seguito di tutto ciò ho deciso di optare per la soluzione 'GIVI Trekker', con connessione 'Monokey' così composta:

1 x Valigia (Top Case) Trekker 52l (TRK52N)
1 x Portapacchi per Bauletto per Trekker 52l (E142)
1 x Schienalino poliuretano per Trekker 52l (E133)
1 x Portavaligia in alluminio per valigie MONOKEY (SRA6401)

1 x Kit Valigie 33l (2 Valigie) Givi Trekker 33l (TRK33N)
2 x Anelli Aggancio Rete Ragno Valigie Givi (E125)
1 x Portavalig​ie Laterali Givi Triumph Tiger 800 (PLR6401)

Il costo del kit completo è minore di 900 EUR, e soddisfa tutte le esigenze analizzate sopra.

Purtroppo, altre soluzioni avrebbero vinto di gran lunga come 'DESIGN', purtroppo non ho trovato sufficiente motivazione e soddisfazione per gli altri punti sopra descritti, specialmente per quanto riguarda le dimensioni totali (sopra i 100cm).

Personalmente ho trovato le altre soluzioni nettamente 'Over-Priced', in nome del "Rugged & Adventure DESIGN" più che per una effettiva migliore costruzione o caratteristiche di eccezionale spicco.

Certo, dovessi percorrere in solitaria una Paris-Dakar, il discorso sarebbe diverso... ma per un rider come me che percorre 80%-90% in asfalto e spesso in coppia con lo 'zainetto', non ho trovato sufficienti giustificazioni nell' investire (almeno) 500EUR in più per altre soluzioni più 'esoteriche'.

Oltre questo, la soluzione Givi, con il semplice 'portapacchino' sopra il 'top-case' e con l' adozione dei ganci per la rete ragno nelle laterali, mi permette di caricare tutto il materiale leggero ed ingombrante (sacchi a pelo, ad esempio), nel punto baricentrale più 'critico' (ovvero sopra il top-case), impattando meno nel centraggio del veicolo.

La costruzione mista ABS / Alluminio fa risparmiare del buon peso 'a vuoto', che non guasta, essendo tutto il carico nel retrotreno.

Spero che la mia sommaria analisi (senza alcuna pretesa di essere 'guida', ma solo 'condivisione di scelte e personai ragionamenti) possa essere di aiuto ad altri.

LAMPSS!!
-A

Quoto per l'analisi e complimenti per il prezzo perchè io ho speso 900 euro ma al posto della Trekker centrale per motivi estetici ho montato il maxia 55 fumè (uno sballo) che costa sensibilmente meno del trekker
:moneyyy:

nitronori
22/05/2012, 13:32
nitronori (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/nitronori.html), grazie per il tuo contributo... vero quello che dici, ma anche vero che in 'emergenza' il contenuto può essere legato fuori senza grossi problemi (se si è disposti a 'buttare' la valigia rotta.

Per questo consiglio di riporre il contenuto della valigia dentro sacchette di tessuto leggero (Decathlon Rulez, sacche 30l a 5EUR circa) proprio per questo motivo.

Ciao!
-A

indubbiamente ma ci rimetti 784/2 euro...
in più (in teoria) le borse originali possono viaggiare solamente in coppia, quindi non sarebbe possibile (sempre in teoria) viaggiare con una sola borsa agganciata

Matthew_BS
22/05/2012, 21:05
Personalmente sono portato verso le rigide piuttosto che le soffici/semirigide,
un mio amico bikers montava delle kappa morbide sulla vstrom e ci ha fatto un sacco di
km trovandosi sempre molto bene...boh io non me le vedo molto sulla Tigre, infatti quelle
da 30 lt che mi hanno regalato non le ho mai montate e giacciono nel loro involucro trasparente,
quel che guadagnerò vendendole lo riverserò nel salvadanaio fatto a porcellino per l'acquisto
delle Givi 3kker da 33lt :oook:

alessiobravi
02/06/2012, 14:24
Ecco la moto con il kit installato (manca solo il poggiaschiena da installare nel top-case).

71386
71387
71388
71389

Per ora le impressioni sono buone, mi riservo di fare ulteriori test di 'viaggio' e di ripostare giudizio in merito!

Ciao a tutti!
-A

Jackster
03/06/2012, 17:54
Scusate, a proposito delle Trekker ... non ho capito se è possibile montare a destra la valigia da 46 lt per via della marmitta

lupo56
03/06/2012, 19:40
Io ho le trekker e gli spazi liberi li ho utilizzati in questo modo

71560715617156271563

Iago
03/06/2012, 20:17

71560715617156271563

Lavoro da certosino.

ozama
03/06/2012, 20:20
Bello!
E anche realizzato a regola d'arte. Complimenti!
Spero che gli spazi aggiuntivi siano solidali ai telai, così da poterli rimuovere facilmente quando non usi le valigie..
Sono perfetti per atrezzi, spray catena, cavi per l'avviamento, eccetera.

Curiosità: cos'è l'interruttore sul vano sinistro?
Ciao!

lupo56
03/06/2012, 20:40
I due box sono entrambi solidali ai telai removibili.
Quello a dx é solo porta oggetti x la moglie, mentre quello a sx, seppure di dimensioni piu' ridotte rispetto alla valigia, consente ~7 litri aggiuntivi di carico + ~1 litro tra impianto elettrico, connettori e spazio x ricarica cellulari e interfoni.
Non é un box stagno, ma x accessori di emergenza e tute antiacqua va bene.
L'interruttore serve x la moglie: sto facendo l'imbottitura x le maniglie passeggero...ovviamente riscaldabili.

ozama
03/06/2012, 20:43
Questa è un'ottima idea! Se quando hai fatto viene un lavoro bello come quello dei vani, ti copierò alla grande (naturalmente se sarò all'altezza)! Io ho le manopole.. Siamo in democrazia, no?

Ola!

lupo56
03/06/2012, 20:57
Se avessi avuto problemi a riguardo non avrei pubblicato le foto!
Non siamo neppure lontani; sono di Bologna e se vuoi puoi venire a vederle dal vivo.
Le uniche manopole riscaldabili, utilizzabili x il passeggero sono quelle della klan o similari; io le sto facendo con lo stesso concetto.

cancris72
03/06/2012, 20:58
In effetti le Kappa, forse un pelo più bruttine delle Givi, fanno risparmiare parecchio...
le Givi sono più belle pero' il prezzo si avvicina (si fa per dire) al prezzo delle originali, che con un po' di sconto dal concessionario, si possono trovare a €700,00.

Vi consiglio di girare un pò per negozi perchè io con 700 € ho comprato:
- 2 givi trekker da 33 lt
- 1 givi trekker da 52 lt
- telaio plr6401 per le laterali
- sr6401 per il centrale

Altro che originali !!!!

ozama
03/06/2012, 21:21
Per Lupo:
Io sono a Bologna spesso per lavoro, e comunque mi fa sempre piacere conoscere persone e scambiare idee. E anche organizzare giretti, tempo permettendo.
Senza impegno, magari ci sentiamo in MP e un sabato che siamo liberi entrambi, se ti fa piacere ti vengo a trovare.

Per cancris: Anche io preferisco le Givi, se non altro per l'estetica. Ho già montato i telai e la piastra e per ora uso il vecchio Maxia52. Al bisogno, acquisterò le Trekker33 sicuramente. Ma per il centrale, ho visto che sta molto bene il 55 3Tech e penso che opterò per quello. Ora ho l'urgenza della marmitta per problemi di scottature..

Ola!

cancris72
03/06/2012, 21:30
Per Lupo:
Io sono a Bologna spesso per lavoro, e comunque mi fa sempre piacere conoscere persone e scambiare idee. E anche organizzare giretti, tempo permettendo.
Senza impegno, magari ci sentiamo in MP e un sabato che siamo liberi entrambi, se ti fa piacere ti vengo a trovare.

Per cancris: Anche io preferisco le Givi, se non altro per l'estetica. Ho già montato i telai e la piastra e per ora uso il vecchio Maxia52. Al bisogno, acquisterò le Trekker33 sicuramente. Ma per il centrale, ho visto che sta molto bene il 55 3Tech e penso che opterò per quello. Ora ho l'urgenza della marmitta per problemi di scottature..

Ola!
Prima di acquistare il 55 3tech (molto bello per me) cerca di vederne uno montato possibilmente in movimento : io l'ho visto montato sulla tiger di una mia amica durante un giro e mi sono accorto che balla tanto (penso dipenda dallo spessore della plastica del bauletto perchè abbiamo la stessa piastra, ma il mio non si muove) inoltre mia moglie lo trova più comodo perchè il lato-schiena è più piatto vista la forma squadrata. ciao

ozama
03/06/2012, 21:43
Sicuramente valuterò la cosa..:cipenso:

Hai la piastra in alluminio SRA? Perchè oggi ero proprio in giro con Saromag, che ha la stradale e, standogli dietro, non ho notato nulla...

Comunque, al momento, li proverò entrambi prima di scegliere. Grazie della dritta.

Notte!

framau78
04/06/2012, 14:58
Ciao,
ho montato givi, 2 da 46 litri, senza bauletto centrale, il sistema di sgancio rapido di tutto i telaietto è eccezionale in 3 minuti non solo smonti le borse, ma con l'apposita chiave pure tutto il telaietto sia dx che sx...
in vacanza una valigia a testa (una per me e una per la moglie) e ci stà abbastanza roba per un mese!!
Per quanto riguarda la larghezza sono convinto che superi il metro di qualche cm...speriamo di non trovare un agente metromunito!!
L'unica perplessità è capire perché in givi hanno deciso di tenere le borse così staccate dal corpo moto!!
71788

cancris72
04/06/2012, 18:53
Ciao,
ho montato givi, 2 da 46 litri, senza bauletto centrale, il sistema di sgancio rapido di tutto i telaietto è eccezionale in 3 minuti non solo smonti le borse, ma con l'apposita chiave pure tutto il telaietto sia dx che sx...
in vacanza una valigia a testa (una per me e una per la moglie) e ci stà abbastanza roba per un mese!!
Per quanto riguarda la larghezza sono convinto che superi il metro di qualche cm...speriamo di non trovare un agente metromunito!!
L'unica perplessità è capire perché in givi hanno deciso di tenere le borse così staccate dal corpo moto!!
71788

Be la destra sta cosi lontana perchè hai montato uno scarico più piccolo (cosè il mivv suono ?) perchè con l'originale ci sta al mm.
Se hai il mivv suono mi dici come ti trovi coi consumi e quanto spazio rimane tra lo scarico e il telaio givi ? grazie

Buk
05/06/2012, 12:45
Sei veramente ilo numero 1!!! Ottima soluzione per non sprecare spazio!!!Ma sei del mestiere?Artigianalmente mi sembra impassibile fare un lavoro così ben fatto!!!

71560715617156271563

Framau hai ragione se al lato opposto scarico si fossero tenuti piu' vicini si sarebbe potuto montare piu' facilmente 46 e 33...Sul fatto della larghezza ho paura che sia un po' piu' di un metro!!!

Ciao,
71788

framau78
06/06/2012, 18:30
si è un mivv suono, titanium, cambiato 3 volte in garanzia dalla mivv, in primis avevo comperato un fullcarbon, poi visto che letteralmente andava a fuoco, la Mivv lo ha voluto indietro e mi ha mandato uno in titanio, quello nn bruciava più in compenso ho sciolto 2 o 3 frecce perché lo scarico investiva direttamente l' indicatore di direzione, allora o chiesto a mivv un dbkiller su "misura" gli ho dato le quote e me lo hanno spedito, in ultimo l' ho dovuto saldare perché avendo un gomito verso il basso con le vibrazioni vibrava e ruotando andava a sparare sulla freccia di nuovo o sul codone...
Cmq lo spazio che resta ora è lo stesso libero che c'è sulla altro lato...infatti vorrei provare a ridurre la larghezza telaietti e mantenedo le mie borse, avvicinarle di circa 12 cm per lato che in totale farebbero una bella differenza di ingombro...
ps. per lupo
ma quello che hai fatto è un lavoro fai da te o c'è un tappezziere/arredatore professionista dietro??

lupo56
06/06/2012, 21:49
ps. per lupo
ma quello che hai fatto è un lavoro fai da te o c'è un tappezziere/arredatore professionista dietro??

Rigorosamente fai da te, armato solo di un trapano, un martello, una lima, dei rivetti e un tubo da antenna tv contro il quale sagomare la lamiera di alluminio...dimenticavo: occorre anche una dose infinita di pazienza.
Il resto é stato possibile grazie agli inutili ed orrendi 10 cm vuoti lasciati da Givi tra valigia e telaio; impensabile non utilizzarli, soprattutto se si viaggia in coppia!
Ciao

Ale69
07/06/2012, 15:02
Complimenti!!
Che lavoro ben fatto!!
...ma è un'opera unica, o lo puoi ripetere!? io sarei interessatissimo, anche perchè io non sarei proprio in grado di farlo..!!! :lingua:

lupo56
07/06/2012, 17:10
Ripeterlo???? É roba da polverizzazione dei gioielli!!!
L'unica alternativa che sto valutando é di modificare il telaio delle valigie, ovvero avvicinarlo al telaio della moto e sostituire la trekker sx da 33 con una da 46; in questo caso potrei cedere i pezzi oggetto del desiderio
:oook:

tenkulo
07/06/2012, 18:29
complimenti lupo :w00t: a roma ti avrebbero dato l'ambito titolo di "er modifica" :oook:

Smoe
08/06/2012, 11:16
Io la butto li... qualcuno azzarderebbe due laterali TREKKER 52???? :w00t:
Se non ho visto male le misure dovrebbero sporgere come le 46

lupo56
08/06/2012, 12:16
La Givi fornisce il 52 solo con la specifica di impiego come bauletto, no valigia laterale (vedi dueruote di giugno)

Ale69
08/06/2012, 13:42
Ciao,
io ho il 52 come bauletto centrale, e le 2 33 come laterali.
Le 2 givi 46 le ho provate, ma mi sono sembrate veramente enormi, troppo ingombro..con le 52, che non so se siano leggermente meno larghe, alla fine dovresti girare con i cartelli per carichi sporgenti.:lingua:....e poi se ti fermano per qualche controllo secondo me....rischi:ph34r:

Ripeterlo???? É roba da polverizzazione dei gioielli!!!
L'unica alternativa che sto valutando é di modificare il telaio delle valigie, ovvero avvicinarlo al telaio della moto e sostituire la trekker sx da 33 con una da 46; in questo caso potrei cedere i pezzi oggetto del desiderio
:oook:

se pensi di cambiare, tienimi presente!:oook:

framau78
08/06/2012, 17:28
io adesso sono lontano dalla moto, ma settimana prox sarò di nuovo a casa dopo 50 gg di trasferta....ho pensato parecchio ad accorciare o meglio stringere i telaietti givi, a maggior ragionee che con la marmitta nuova tutto quello spazio proprio non serve...
appena vedo dal vivo i telaietti se possibile inizio la modifica poi magari posto foto..

..ah poi un altro vantaggio delle givi...le puoi settera che si aprano totalmente oppure solo un porzione superiore in modalità viaggio/pozzetto per pescare la roba lasciar in alto (acqua, portafoglio....)

Masc
12/06/2012, 17:34
Ciao a tutti, io ho ordinato due Kappa laterali mod. Garda da 33lt. , come bauletto sono già in possesso di un givi da 46 lt.
Esteticamente mi piacciono molto, si risparmia rispetto alle Trekker però gli manca lo sportello d'apertura superiore che non mi sarebbe affatto dispiaciuto, ma il budget era quello che era.

A giorni dovrebbero arrivare, come le monto posto subito delle foto :oook:

Matthew_BS
12/06/2012, 20:49
le stavo guardando anche io oggi sul sito, hanno più plastica in vista delle 3kker però costano diversi euri in meno
bisognerebbe capire se anche la robustezza è la stessa, tra l'altro condividono anche il comodissimo telaietto a sgancio rapido givi :oook:
per il top case invece un utente ha segnalato il V47, novità che non mi è affatto dispiaciuta in linea con la moto e che ho trovato in negozio a 172 neurini :dry:

Masc
13/06/2012, 18:22
Penso che la robustezza sia la stessa, la linea Kappa è la versione economica delle Givi, ma il produttore è il medesimo, infatti condividono gli stessi attacchi.

Masc
16/06/2012, 13:54
Ecco la mia bella con le kappa da 33lt. http://img35.imageshack.us/img35/3158/samantha009.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/samantha009.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img26.imageshack.us/img26/4355/samantha008.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/samantha008.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/5055/samantha007.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/samantha007.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) Come top case per il momento utilizzerò il vecchio Givi da 46 lt. http://img407.imageshack.us/img407/2461/samantha004.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/samantha004.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img535.imageshack.us/img535/9296/samantha003.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/samantha003.jpg/)

Matthew_BS
17/06/2012, 16:48
beh che dire..avendo lo stesso modello di moto, dello stesso colore...e con lo stesso
bauletto non posso non farmi un idea di come starebbero sulla mia :laugh2: come dicevo prima ero
molto attratto dalle 3kker della givi, ma anche queste sono molto belle, cosa mi dici sulla qualità del prodotto??
Solida...approssimativa, curata...meno curata...
p.s. i telai sono givi vero? e lachiave è unica per tutte due se non sbaglio...
bravo bell'acquisto :oook:

p.s. non si potrebbero vedere all'interno? sarei proprio curioso di capire come sono sagomate/ rifinite :dubbio:

Masc
17/06/2012, 18:51
Si il telaio è identico al Givi (PLR6401), tieni presente che posso tranquillamente prendere una valigia laterale e metterla come top case , ti confermo inoltre che la chiave è una sola per entrambe le valige. Per quanto riguarda la qualità delle plastiche è del tutto simile alle Trekker, cambiano invece le finiture, le Trekker hanno in più un foglio d'alluminio che riveste le plastiche ( sulle Kappa sembra allumino ma è plastica) e lo sportello d'apertura superiore.
Comunque la cosa migliore è visionarle entrambe e poi decidere , in totale ho pagato € 446,00 telaio e valige. A breve ti posto qualche foto con le valige aperte:oook:

federicodi
17/06/2012, 19:23
...

magari dico una stupidata, ma la distanza tra moto borse laterali non è utile per un corretto deflusso dell'aria? permettendo la chiusura del percorso dell'aria come se le borse non fossero montate forse si garantisce una stabilità migliore.
Inoltre l'aria che impatta sulle borse ha 4 direzioni di uscita, se fosse troppo aderente ne avrebbe solo 3, con conseguente aumento della depressione dietro le borse e ulteriore fonte di ondeggiamenti e instabilità.

Sugarglider
17/06/2012, 19:32
Se non c fosse quella distanza con la chiave triangolare originale non si riuscirebbe a piazzare il telaio, anzi il lato Sx, se non ricordo male, è anche troppo vicino per i miei gusti; le valigie più vicine darebbero fastidio alle mani della zavorrina se non erro!!! :oook:

Masc
18/06/2012, 17:10
Solida...approssimativa, curata...meno curata...
p.s. i telai sono givi vero?
bravo bell'acquisto :oook:

p.s. non si potrebbero vedere all'interno? sarei proprio curioso di capire come sono sagomate/ rifinite :dubbio:

Ciao, ora ti posto alcune foto, così potrai vedere telaio ed interno valige. :biggrin3:

http://img844.imageshack.us/img844/9145/samantha012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/samantha012.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img171.imageshack.us/img171/2558/samantha013.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/samantha013.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) http://img809.imageshack.us/img809/9793/samantha015.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/samantha015.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img411.imageshack.us/img411/2121/samantha014.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/samantha014.jpg/)

Matthew_BS
19/06/2012, 23:01
grazie mille... mi hai proprio tolto il dubbio che l'interno fosse irregolare e tutto sommato non sfruttabile
fino in fondo invece è proprio il contrario...:oook::oook:

Smoe
20/06/2012, 13:26
Ciao a tutti
finalmente arrivato telaio givi e subito in garage, premetto che ho acquistato la tiger con la promozione bauletto ecc... e la sorpresa è proprio questa, mentre mi accingo per smontare la piastra del bauletto originale mi accorgo che la piastra di plastica sotto è ulteriormente forata, tipo adattamento piastra givi, ciò per ancorare la piastra ad un'altra sotto l aplastica fissata alle maniglie e al telaio... posto alcune foto in merito, scusate la qualità delle foto con cell muletto:

74530 74531 74532 74533

Ciò mi sfastidia in quanto stavo già prendendo il Portapacchi SW-Motech ALU-RACK dove si può aggiungere l apiastra Givi a sgancio rapido, ma adesso dovrei anche ordinare la piastra in plastica nuova, in quanto il portapacchi Sw si monta sui supporti esistenti.
Qualche consiglio sul sistema SW-Motech portapacchi + piastra attacco GIVI? Troppi pezzi uno sopra all'altro? Mi entusiasmava lo sganzio rapido ma sarà sicuro ad esempio con un Trekker 52???
E poi mi piaceva sostituire l'originale ( fatto bene ma nun ci sta un...piffero) in tempi brevi...
A voi la parola...

ozama
20/06/2012, 23:13
Per montare DIRETTAMENTE la piastra GiVi, quella più bella in alluminio SRA6401 (che ho montato io appena consegnatami la moto), dovrebbero andare bene i 4 fori originariamente fatti per la piastra originale. Infatti GiVi ha usato le tracce già presenti di fabbrica e ha realizzato le due staffe ad "L" che si fissano alle maniglie come la contropiastra Triumph.

Quindi ti consiglio di scaricare le istruzioni sul sito della GiVi, dove trovi le quote per le forature e, avuta la certezza che i fori già praticati vanno bene, acquisterei la GiVi ditrettamente. Costa una novantina di euro, 10 + 10 -, "street price".

Ciao!

Smoe
21/06/2012, 08:55
Per montare DIRETTAMENTE la piastra GiVi, quella più bella in alluminio SRA6401 (che ho montato io appena consegnatami la moto), dovrebbero andare bene i 4 fori originariamente fatti per la piastra originale. Infatti GiVi ha usato le tracce già presenti di fabbrica e ha realizzato le due staffe ad "L" che si fissano alle maniglie come la contropiastra Triumph.

Quindi ti consiglio di scaricare le istruzioni sul sito della GiVi, dove trovi le quote per le forature e, avuta la certezza che i fori già praticati vanno bene, acquisterei la GiVi ditrettamente. Costa una novantina di euro, 10 + 10 -, "street price".

Ciao!

Grazie ozama visto che l'hai già montata ne approfitto, io la piastra alluminio l'avevo scartata perchè avevo paura che lasciando la valigia montata svitando da sotto le viti del perno fermo/blocco dove si aggancia la valigia si portano via la valigia mentre quella di plastica è più bruttina ma se non erro è monoblocco, riscontri ciò o non è così?
Grazie ancora

ozama
21/06/2012, 22:59
Ola!
L'unghia di fissaggio è fissata con due viti a testa stondata, all'interno delle quali vi sono due inserti in plastica "anti scasso". I due perni degli incastri a "coda di rondine", sono degli auto bloccanti che rimangono in posizione piuttosto scomoda da svitare.
Direi che con un bel piede di porco di quelli da tombino o con un cacciavite piatto grosso, qualsisi piastra tu abbia, il baule si stacca molto più rapidamente che svitando qualcosa..
E senza portarselo via, col cacciavite se lo aprono lasciandolo sulla moto tranquillamente.
Semmai c'è da dire che la piastra non ha rifiniture all'altezza di GiVi. Ma sulla sicurezza allo sgancio, direi che la qualità è quella solita (è 10 anni che uso GiVi, l'aggancio è sempre quello e non ho mai perso un baule nemmeno scivolando a terra).

Ciao!

alessiobravi
31/07/2012, 20:43
Avevo annunciato uno storage aggiuntivo a 'tubo'.

L' ho realizzato e lo condivido, sperando che a qualcuno possa tornare utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/214611-un-po-di-storage-pi-nella-mia-xc.html

Ciao!
-A

monzina70
01/08/2012, 10:59
Ma nessuno ha messo il kit givi 52 post e laterali da 46??? Sono l'unico in italia a rischio sequestro libretto....?? Solo 114 cm. Mi sa che ho fatto la C....A!!!!!!

Matthew_BS
01/08/2012, 11:22
2 laterali da 46?? ammappa... hai conseguito la patente C ?? heheeh:w00t:
io monto le laterali da 33 che si sono meno capienti ma sembrano il giusto compromessp
tra spazio e ingombro...solo il bauletto vorrei cambiare, mi piacerebbe montare sulla mia stradale
il V47 al posto del V46 che ho adesso...secondo me ci sta veramente bene!!
il trekker-bauletto mi sembra più indicato per la xc

Damian.
01/08/2012, 13:41
No io monto un 52 al posteriore e due da 21 ai laterali, che diventeranno delle Koboldbike 33 e 36 che vanno su attacchi givi, in modo da ovviare alla lieve differenza dei due montanti delle borse.

Per lunghi viaggi stradali in solitaria (senza zavorra) preferisco un grosso sacco da Kayak della Bic da 40lt sulla sella posteriore, legato con un bel lucchettone.

monzina70
01/08/2012, 14:04
2 laterali da 46?? ammappa... hai conseguito la patente C ?? heheeh:w00t:
io monto le laterali da 33 che si sono meno capienti ma sembrano il giusto compromessp
tra spazio e ingombro...solo il bauletto vorrei cambiare, mi piacerebbe montare sulla mia stradale
il V47 al posto del V46 che ho adesso...secondo me ci sta veramente bene!!
il trekker-bauletto mi sembra più indicato per la xc

Pensavo di montare le luci di ingombro tipo quelle dei furgoni.... Guarda io non so ma avevo un v strom con bauletto da 52 e laterali da 46 acquistate nel 2004 e se non ricordo male l'ingombro era simile a queste e forse anche qualcosina in più,le userò 4\5 volte all'anno e sinceramente piuttosto che attaccare pacchi e pacchetti sopra preferisco così. Poi come test ho scelto il mugello e partire da Scarperia per arrivare a prendere l'autostrada a Barberino in mezzo ai camper e macchine varie non ho avuto grossi problemi quindi....:oook::oook::oook:.

mattley
02/08/2012, 16:04
Le Trekker sono veramente belle, non c'è che dire. Purtroppo sono un amante dell'alluminio ergp mi sa che punterò sulle Mytech (anche se costano un botto). Quelle con sgancio rapido sono veramente notevoli!:dubbio:

matte.mog
02/08/2012, 23:08
Le Trekker sono veramente belle, non c'è che dire. Purtroppo sono un amante dell'alluminio ergp mi sa che punterò sulle Mytech (anche se costano un botto). Quelle con sgancio rapido sono veramente notevoli!:dubbio:

si pero i telai sono veramente inguardabili. Sono troppo enormi

biker974
06/08/2012, 16:08
ciao ragazzi,anche io mi trovo nella difficile scelta delle borse....al momento ho urgente bisogno di un bauletto,e la scelta sembra quasi scontata.....givi trekker.ho solo paura di prendere un bauletto troppo grande..e avrei pensato ad un 46 lt,una via di mezzo utile anche per la citta e nn troppo ingombrante nel traffico caotico di roma???? voi che montate....????? grazie e ciao

Damian.
06/08/2012, 18:16
Viaggio nel traffico di Milano con il bauletto Givi Maxxia 52lt e mi muovo alla grande. Non eccede le dimensioni del manubrio, quindi non ti crea alcun problema.
Il, dato che la moto è il mio unico mezzo, lo uso per far la spesa comodamente, anzi.... pensavo di prender quello più grosso (se non ricordo male c'era un 56 in arrivo).

Non mi porrei problemi sull'ingombro del bauletto, ma solo sul suo reale utilizzo.
I prezzo sono alti e scoprire che bastava un bauletto piccolo o che serviva poi un bauletto piu grande, fa solo girare gli zebedei.

nittas
12/09/2012, 18:21
Ciao ragazzi ,qualcuno sa dirmi quanto pesano le borse originali? quelle in alluminio pesano circa 7kg l'una .

CostaF
12/09/2012, 19:14
Nel mio blog ho messo le foto di svariate combinazioni di borse GIVI Trekker montate sulla Tiger 800 XC.
TT800XC: Tiger 800 XC e le borse Givi Trekker (http://tt800xc.blogspot.it/2012/06/tiger-800-xc-e-le-borse-givi-trekker.html)
Io mi trovo benissimo con il TRK52, il TRK46 oramai l'avevo ma lo uso molto poco e oramai come borsa laterale.

supertenere
22/09/2012, 14:40
Grande costa hai provato la 52? come ti ci trovi? facile montarla e dove consigli di comprarla? ciao e grazie

CostaF
24/09/2012, 19:14
Io la TRK 52 l'ho presa su eBay, si trova bene.
Anche il montaggio del portapacchino e del cuscino dello schienale (entrambi accessori optional) è molto semplice (serve solo un trapano per i fori del portapacchino).
Direi che è comunque meglio della TRK46 e non sembra nemmeno così piu' grande di quest'ultima ma invece e' molto piu' capiente.
Dentro due caschi apribili ci stanno comodi ... :oook:

eusebio1
26/09/2012, 06:30
Complimenti costa, ottimo reportage! :oook:

Fratanto
26/09/2012, 07:16
Grazie a tutti per le dritte, soprattutto a CostaF per il bel reportage fotografico che rende benissimo l'idea dell'impatto estetico con le varie soluzioni. Appena ordinato in Ebay (per la Tiger stradale), il Trekker Trk52 con schienalino e portapacchino.
Prossima spesa due Trekker 33 ... e un giorno o l'altro arriverà anche la moto! :biggrin3:

eusebio1
26/09/2012, 08:56
Sei avantissimo!!! :oook:

Alexone
26/09/2012, 13:26
Un info
qualcuno ha per caso visto/montato il Givi V47 Tech ?
Da quello che si vede nel sito sembra abbastanza bello con una linea ne troppo stondata ne troppo squadrata
e soprattutto può contenere 2 modulari (che è quello che servirebbe a me)
Mi piacerebbe vedere il risultato finale.

bush
26/09/2012, 16:40
In merito all'argomento della discussione ho piacere di dire la mia anch'io.
Partendo dal presupposto che non sopporto forma alcuna di bauletto installato sulla mia moto, ho a lungo cercato una bella coppia di borse laterali. Non potendo installare le (per me gradevoli) borse in alluminio stante il veto di mia moglie, ho cercato una coppia di borse strutturate ad hoc con un telaietto in metallo il meno invasivo esteticamente possibile. Dico ciò perchè pensavo di mettere/togliere spesso la coppia di borse, ma dal primo giorno che le ho installate le ho trovate gradevolissime e non le ho più tolte, le uso tutti i giorni con piacere nel traffico cittadino.
Che roba hai messo, direte?
Presto detto: le Hepco Becker Street bag con telaietto C.Bow. Gradevolissime. In tessuto e materiale plastico che le rende semirigide, sono leggere, per niente fastidiose nella guida di tutti i giorni, anzi utilissime. Hanno un sacco interno che rende le impermeabili al loro contenuto e, allegria allegria, in posizione di massima capacità mi contengono anche l'integrale. Tutto questo per una spesa di circa 280 euro, sono felice di questo acquisto, lo consiglio.
Ciao a tutti,
Bush

aigorlozio
26/09/2012, 16:53
In merito all'argomento della discussione ho piacere di dire la mia anch'io.
Partendo dal presupposto che non sopporto forma alcuna di bauletto installato sulla mia moto, ho a lungo cercato una bella coppia di borse laterali. Non potendo installare le (per me gradevoli) borse in alluminio stante il veto di mia moglie, ho cercato una coppia di borse strutturate ad hoc con un telaietto in metallo il meno invasivo esteticamente possibile. Dico ciò perchè pensavo di mettere/togliere spesso la coppia di borse, ma dal primo giorno che le ho installate le ho trovate gradevolissime e non le ho più tolte, le uso tutti i giorni con piacere nel traffico cittadino.
Che roba hai messo, direte?
Presto detto: le Hepco Becker Street bag con telaietto C.Bow. Gradevolissime. In tessuto e materiale plastico che le rende semirigide, sono leggere, per niente fastidiose nella guida di tutti i giorni, anzi utilissime. Hanno un sacco interno che rende le impermeabili al loro contenuto e, allegria allegria, in posizione di massima capacità mi contengono anche l'integrale. Tutto questo per una spesa di circa 280 euro, sono felice di questo acquisto, lo consiglio.
Ciao a tutti,
Bush

ciao e per la questione "furto"?
se uno viene con 2 forbici serie ...te le apre facilemente?

bush
26/09/2012, 17:14
Caro Aigor aspettavo questa domanda: le borse si aprono con due zip, due robuste zip, ma pur sempre con il limite che questo tipo di chiusura ha, in tutti i campi in cui vengono usate. io, di mio, ho applicato due lucchettini a combinazione (programmati con lo stesso numero) me è evidente che se te le vogliono aprire te le aprono senza problemi.
Il lucchettino è più che altro un deterrente nelle fermate veloci. Con un cacciavite qualsiasi se vogliono ti aprono anche la più robusta delle givi, SW, e altre in alluminio, scassandoti tutto quanto in 30 secondi e rendendoti poi inutilizzabile il set da mezzo milione. Io, mal che vada se non mi strappano tutto con 20 euro cambio le cerniere e, forse, posso riutilizzarle ancora. Ricordiamoci che se vogliono ci fottono borse, moto, garage, casa tutto insieme.....
Bush

Lussky
03/10/2012, 17:15
Non avendo ancora i bauletti laterali ma solo gli attacchi della givi e dovendo partire per un viaggio mi sono arrangiato in questo modo, mettendo due trolley attaccati con una fascetta metallica e due cinghie.....
Fa molto krukko heheh:lingua:876828768387684

eusebio1
03/10/2012, 19:52
Non avendo ancora i bauletti laterali ma solo gli attacchi della givi e dovendo partire per un viaggio mi sono arrangiato in questo modo, mettendo due trolley attaccati con una fascetta metallica e due cinghie.....

:noooo:

Fratanto
03/10/2012, 19:55

Oh signur !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ozama
03/10/2012, 19:57
Azz!
Avevo visto un tizio con una Transalp, che aveva fatto una cosa del genere. Però aveva proprio autocostruito gli attacchi.. Credo che, esetica a parte, l'unico problema "pratico" sia l'impermeabilità.

Comunque lodevole spirito di iniziativa ed inventiva. Saranno pure comodi da usare/trasportare una volta arrivati a destinazione. Legali intorno, però! La plastica posteriore potrebbe strapparsi dalla tela con conseguenze pericolose!

Ciao!

Iago
03/10/2012, 20:14

Certo che il bisogno aguzza l'ingegno.:biggrin3:

Lussky
03/10/2012, 20:51
per l'impermeabilità i vestiti all'interno erano in una sacca impermeabile, per quando riguarda la sicurezza tutto ok o non le avrei messe i trolley sono con il posteriore in metallo e rivettati in più punti, poi avevo messo delle cinghie che quì in foto non ci sono... il problema era un po l'ingimbro e la morosa che si vergognava come un ladro a girare per Roma.... il mese prosimo vedrò quali bauletti prendere... o cambio i trolley visto il colore di questi:laugh2:

ozama
03/10/2012, 21:00
Ah Ah!

Lussky
04/10/2012, 18:31
Ah Ah!

visto?????? sta mettendo zizzagna:oook:

ozama
04/10/2012, 18:36
visto?????? sta mettendo zizzagna:oook:

Ah Ah! Io metterò sicuramente i trolley della BMW.. Sicuramente sono più belli dei tuoi! :risatona:

Io per ora ho un amico che, quando serve, mi presta delle vecchie V36 (quelle nere squadrate della GiVi anni 90 (ho levato la riga rossa, però...:dubbio: Per andare via tre giorni ogni tanto vanno BENISSIMO qualsiasi moto tu abbia. Come i trolley!:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

eusebio1
04/10/2012, 18:40
Ah ah ah :risate2: grande Lussky!
Banniamolo, non e' possibile che su un argomento cosi' serio ed un "patent pending" come i trolley si permetta di scrivere per ben tre volte il vocabolo AH (oltretutto maiuscolo! Ma chi si crede di essere questo mucchista?
:nonono:

.... Oh, sto scherzando eh? No, perche qui ultimamente non si puo' piu' sorridere .... :linguaccia2:

ozama
04/10/2012, 19:34
:piango_a_dirotto: Mi sento irrimediabilmente offeso!

:risate2:

PS: le V36 somigliano molto alle valigie dei vecchi BMW.. Vuoi vedere che GiVi ha copiato BMW? Ma noooooo!:linguaccia2:

Non comprerò mai più una valigia GiVi..:risate:

Ecco cosa ci rervirebbe: :drunks:

Ciao!:laugh2:

CostaF
04/10/2012, 21:35

Azz, le prime borse moto con la bandiera del Malawi !!!!
Malawi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Malawi)
87904

:w00t: Stupore .......

Trovo il colore dei trolley orribile, capisco la tua zavorrina, ma apprezzo la tua inventiva.
Per gli accessori da moto ci richiedono sempre prezzi nemmeno fossero equipaggiamenti aerospaziali !!!

Lussky
04/10/2012, 21:55
:risate2:

hardbeppe
04/10/2012, 22:36

Ti stimo fratello!!!!!!!!!!!!!!!!! tanto CORAGGIO, ma chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai e viaggia il mondo con i tuoi splendi trolley :festaaa:

matte.mog
04/06/2013, 22:35
A breve sostituirò le trekker,inutili, da 33 e 46 con 2 da 40 laterali koboldbike e un top case da 52. Guadagno in estetica,peso e praticità.
Vi segnalò la ditta che le produce Home (http://www.koboldbike.it/). Ho conosciuto il titolare dove mi ha invitato a casa sua per prendere le misure per un porta utensili !!!

ozama
04/06/2013, 22:42
Accidenti.. Quanto devi stare via con tutto quel bagaglio?:w00t: Io sono andato al raduno con la zavorrina con il solo top da 52.. :laugh2:

Ola!:laugh2:

matte.mog
04/06/2013, 23:10
Faccio 15 giorni parto da Bologna, arrivò fino a cadiz ( sotto il Portogallo) tornò su per Madrid, mi fermo a Barcellona e tornò a casa. Sono più o meno 7000 km. Me le faccio rifare per un po di motivi. Il primo che le trekker sono fatte di cacca e obiettivamente dentro tutta sta gran roba non ci sta. Io di solito viaggio con solo le laterali ( ed ecco spiegato il motivo delle valigione grandi laterali) . Il top case grande mi serve per i due caschi che attualmente non riesco a mettere. Comunque per sto viaggio vado via con le due laterali e uno zaino da 40 lt

A scusa mi son fatto fare anche il porta attrezzi da mettere tra la borsa di sx e l telaio

ozama
05/06/2013, 06:11
Quella del porta attrezzi è una bella cosa.. Al raduno ho visto anche chi se l'è fatto con un tubo stile marmitta fissato dalla parte opposta alla stessa.. Interessante.:oook:
Per le Trekker, be, io ho una coppia di Givi V36 (mi pare..) da una quindicina d'anni, e sono ancora li, magari un po' scolorite.:laugh2: Non entra acqua e sono graffiate dall'uso, però ci ho fatto il giro dell'Italia più volte.:oook:
Sulle Trekker, ho la sensazione che le cover di alluminio non dureranno a lungo, ma io ho solo il top da 52 per ora. Si vedrà. :dubbio: Se non vai a fare fuori strada, non credo creino problemi. Semmai l'estetica potrebbe degradarsi comunque.
Comunque non le ho mai riempite tantissimo in nessun viaggio che ho fatto (e siamo sempre in due). Chiaro, non vado in campeggio. Quindi non ho bisogno di lenzuola, coperte, asciugamani, materassini e tenda. Che è un bel vantaggio.:lingua:
Buona strada!:laugh2:

Alexone
05/06/2013, 07:27
A breve sostituirò le trekker,inutili, da 33 e 46 con 2 da 40 laterali koboldbike e un top case da 52. Guadagno in estetica,peso e praticità.
Vi segnalò la ditta che le produce Home (http://www.koboldbike.it/). Ho conosciuto il titolare dove mi ha invitato a casa sua per prendere le misure per un porta utensili !!!

Ho dato un'occhiata ai prodotti e, lavorando in un'azienda che produce carpenteria leggera (quadri x bordo macchina), trovo
in queste valigie molte soluzioni che vengono da noi adottatate nelle ns. produzioni.
A livello di robustezza sicuramente non avranno problemi sul fatto estetico è sempre soggettivo pertanto non mi esprimo ....
Io non le comprerei mai ..... mi ricorderebbero sempre il lavoro e quando vado in moto quello deve essere il mio ultimo pensiero.:ph34r:

Sugarglider
05/06/2013, 08:19

E dai che non sono inutili, magari sull XC stanno meglio in alluminio che son tra la ltro più accattivanti, ma dire che sono inutili mi pare un esagerazione :oook:

matte.mog
05/06/2013, 08:40
Diciamo che a parità di dimensioni quelle in alluminio sono più capienti le trekker son troppo grosse la plastica è troppo spessa.

matte.mog
08/06/2013, 19:19
Ecco le mie nuove montate

Sugarglider
08/06/2013, 20:24
Ma sbaglio o hai 2 piccole cassette portaattrezzi oltre alle borse?

matte.mog
08/06/2013, 21:11
Ma sbaglio o hai 2 piccole cassette portaattrezzi oltre alle borse?

Si una sotto la borsa sx e una interna tra telaio e borsa

lucas73
08/06/2013, 22:07
Ecco le mie nuove montate

Molto belle!! Prezzo?

matte.mog
08/06/2013, 22:26
Prezzo a listino intorno ai 290 la valigia il sito è Home (http://www.koboldbike.it/). Si possono fare anche gruppi di acquisto e i prezzi scendono notevolmente,comunque pesano meno delle trekker di un bel po con la valigetta sotto