PDA

Visualizza Versione Completa : Quando lo scooter è una necessità



alb
21/05/2012, 08:19
"Chi ha uno scooter è fortunato se in garage possiede anche una motocicletta. Ma qualora così non fosse, non è sempre per scelta"...

Moto vs scooter, faida banale (http://conlamoto.blogspot.it/2012/05/moto-vs-scooter-faida-banale.html#comment-form)

Che fare quando lo scooter diventa una necessità? Cedere, resistere o... azzardare?
:cool:

http://3.bp.blogspot.com/-Ckc5HwtH-YQ/T7ZiE8V8VYI/AAAAAAAABBA/d5paxc1AaUw/s1600/0215863.jpg

DavidSGS
21/05/2012, 08:26
da 2-3 mesi non ho più la moto e viaggio solo in scooter.

Sono rinato. :oook:

Il burcio non mi abbandona mai, è comodo, parte sempre, consuma poco, non devo fargli manutenzione, non mi lascia a piedi, ci trasporto di tutto, non scalda, ci vado comodo in 2, con la pioggia mi bagno meno, ci faccio autostrada senza paura di finire le gomme.... etc etc....

Ovvio che dico questo perchè il fine settimana faccio altro e non vado in consuma, purtroppo non avevo più il tempo per le uscite in moto causa altri svaghi nel tempo libero... :cry:

Però sono diventato scooterista e sto da dio :biggrin3:

VIVA IL BURCIO

streetTux
21/05/2012, 08:37
Che fare quando lo scooter diventa una necessità? Cedere, resistere o... azzardare?
:cool:
Prenderlo, e fottersene di tutte le chiacchiere e le fisime inutili che accompagnano il mondo delle due ruote :oook:

DavidSGS
21/05/2012, 08:37
prendilo, e vedrai che differenza! :oook:

HAL9000
21/05/2012, 08:38
io non l'ho mai capita 'sta diatriba.... io sono nato sulle due ruote con una Lambretta 50, poi passato a una 125IIs del 62, che ho tutt'ora e mi godo benissimo, perche pratica, leggera e minuta rispetto alla moto, ma poi ho preso anche la moto perche e' una roba diversa....

sono due modi di girare in due ruote molto diversi, e come scrive l'articolo e dice l'amico davidMJF lo scooter per certe cose batte la moto 10 a 0... ma sono entrambe due ruote!... ed e' questo che mi piace di entrambi.... e lo scooter perdipiu' e' una geniale invenzione italiana, e dobbiamo andarne fieri!

che poi ci sia un buon numero di "sputeristi" idioti... be', quello e' un'altro discorso...

Segy
21/05/2012, 08:38
se la necessità è quello di utilizzare un mezzo a due ruote per andare al lavoro e girare in città... piglia lo scooter.

wailingmongi
21/05/2012, 08:45
mah...dite quello che volete ma per me non sono neanche presi in considerazione :oook:

Matt
21/05/2012, 08:48
La comodità , utilità , praticità , costi di gestione e tante altre cose sono fuori discussione , ma passione e piacere di guida sono un'altra cosa che solo una moto sa regalare .
Al momento posso permettermi entrambi ma piuttosto rinuncerei allo scooter ora che ho cambiato la speed con una moto più versatile.

Se diventa una necessità , prendi lo scooter ,o una moto con cui puoi fare un po' tutto , io mi trovavo bene col Transalp per esempio

DavidSGS
21/05/2012, 08:51
mah...dite quello che volete ma per me non sono neanche presi in considerazione :oook:

dipende quello che devi fare.

Io ogni venerdì mi faccio 120km di autostrada (SOLO AUTOSTRADA) per andare al mare, e altrettanti la domenica sera per tornare, con signora al seguito e un pò di cosette che porto e riporto avanti-indietro.

E' comoda la moto per certe cose? NO, finisci le gomme, e sprechi il motore e benzina.

E' comoda la macchina? ASSOLUTAMENTE NO, consumi e code infinite in autostrada.

Se poi parliamo di uscire con gli amici e andare in consuma, allora ovvio che con lo scooter non ci vai.

Black Death
21/05/2012, 08:57
io per tenermi anche la moto ho preso un 50ino cosi i costi ridotti mi permettono di tenermi la moto ...almeno per ora :cry:

;;)

DavidSGS
21/05/2012, 08:58
Burcio 250cc del '57. Il burcio logora chi non ce " la "

Lo scrofo
21/05/2012, 09:01
da 2-3 mesi non ho più la moto e viaggio solo in scooter.

Sono rinato. :oook:

Il burcio non mi abbandona mai, è comodo, parte sempre, consuma poco, non devo fargli manutenzione, non mi lascia a piedi, ci trasporto di tutto, non scalda, ci vado comodo in 2, con la pioggia mi bagno meno, ci faccio autostrada senza paura di finire le gomme.... etc etc....

Ovvio che dico questo perchè il fine settimana faccio altro e non vado in consuma, purtroppo non avevo più il tempo per le uscite in moto causa altri svaghi nel tempo libero... :cry:

Però sono diventato scooterista e sto da dio :biggrin3:

VIVA IL BURCIO

La comodita' dello scooter e' imbattibile, chiaro ... Non sono pochi i triumphisti del forum con uno scooter , e hanno ragione.

Ma se in una moto punti all'affidabilita' sempre e comunque, allora forse e' il caso che tu diminuisca le pretese, soprattutto se EUROPEE :D ...

andrea_bt
21/05/2012, 09:01
A ottobre prenderò uno scooter per il tragitto casa-ufficio....mi piange il cuore a fare 60 km al giorno con la street per andare a lavoro.

DavidSGS
21/05/2012, 09:07
La comodita' dello scooter e' imbattibile, chiaro ... Non sono pochi i triumphisti del forum con uno scooter , e hanno ragione.

Ma se in una moto punti all'affidabilita' sempre e comunque, allora forse e' il caso che tu diminuisca le pretese, soprattutto se EUROPEE :D ...

TRISTEMENTE VERO.


A ottobre prenderò uno scooter per il tragitto casa-ufficio....mi piange il cuore a fare 60 km al giorno con la street per andare a lavoro.

E ti credo... pensa che io ho passato quasi 2 anni a farne 240 il fine settimana... in 2..... con zaini e borse ovunque... in autostrada.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

prolive
21/05/2012, 09:08
Io l'ho avuto per 2 anni (Yamaha X-Max 250). Sulla comodita' non ci sono dubbi, sopratutto per piccoli viaggi al mare, in coppia, e in citta'. Pero' la guida proprio non mi e' mai andata giu'..... Sopratutto lo sbilanciamento di peso sul posteriore e la ruota anteriore che blocca in caso di frenata di emergenza. Io ci ho quasi rimesso un ginocchio per tenerlo su dopo una chiusura di sterzo sul pave'. L'ho venduto e ho preso una Hornet del 2005, che dopo 1 anno ho dato al conce per la Street! :wub::wub: Certo andare a fare la spesa con la Street non e' proprio comodo ma per come la vedo io, non c'e' paragone. Ora che ho anche una moto solopista potrei prendere una stradale + comoda, tipo Tiger 800 o multi, ma ora i dindi non ci sono, quindi mi godo la Street che e' una moto fantastica!

Mastroragno
21/05/2012, 09:09
Ho sempre avuto vespe e quindi lo scooter non mi è mai mancato. Nel 2006, pur se con qualche remora, ho deciso di prendermi il primo scooter automatico, un Cygnus 125, e sempre quello stesso hanno ho deciso di andarci pure in ferie, pur avendo la moto (ed è stata forse una delle mie più belle vacanze). Ora ho un Sixteen 150, così ci vado pure in autostrada se occorre. La praticità dello scooter, soprattutto in città è insuperabile, ci fai di tutto (pure un po' di spesa) e se mi va ci faccio pure qualche girello. Ecco, gli scooteroni invece li trovo forse meno pratici in città (per via delle dimensioni e peso) e dubito che me ne prenderò mai uno. Certo che potrebbero essere visti come ottimi mezzi anche da turismo, mi è capitato di vederne in francia e germania utilizzati così (non erano italiani ovviamente).

spitjake
21/05/2012, 09:41
non riesco proprio a vederli, magari se abitassi in città ci vedrei l'utilità...sorry

Leo67
21/05/2012, 09:47
da 2-3 mesi non ho più la moto e viaggio solo in scooter.

Sono rinato. :oook:

Il burcio non mi abbandona mai, è comodo, parte sempre, consuma poco, non devo fargli manutenzione, non mi lascia a piedi, ci trasporto di tutto, non scalda, ci vado comodo in 2, con la pioggia mi bagno meno, ci faccio autostrada senza paura di finire le gomme.... etc etc....

Ovvio che dico questo perchè il fine settimana faccio altro e non vado in consuma, purtroppo non avevo più il tempo per le uscite in moto causa altri svaghi nel tempo libero... :cry:

Però sono diventato scooterista e sto da dio :biggrin3:

VIVA IL BURCIO

quoto tutto, il burcio di David è fantastiho e lui è un'altra persona da quando ce l'ha ed ha venduto in mille pezzi la speed:oook:

Domino
21/05/2012, 09:50
per chi e' costretto a lavorare e spostarsi di continuo in una grande metropoli con tantissimo traffico,buche,incroci malsegnalati e una grande variabilita' di condizioni metereologiche penso sia indispensabile possedere uno scooter........se poi ci metti che devi andare a lavorare in ufficio vestito per giunta in un certo modo con la 24 ore a seguito......fate voi:dubbio::dubbio::dubbio:

edotto
21/05/2012, 09:51
Il mio Tmax è differente...

jamex
21/05/2012, 09:52
non prenderei uno scooter nemmeno se me lo ordina il dottore...ci sono moto che fanno il solito servizio e non sono acquari in plastica

natan
21/05/2012, 09:53
scegli quel che ti diverte di più che l'opinione della gente é labile e non ti da più di tanto ... ;)

edotto
21/05/2012, 09:53
Burcio 250cc del '57. Il burcio logora chi non ce [SIZE=6]" l'a "

L'aspostrofo, per dio...l'apostrofo...

Black Death
21/05/2012, 09:55
non prenderei uno scooter nemmeno se me lo ordina il dottore...ci sono moto che fanno il solito servizio e non sono acquari in plastica

certo ma con cosa sostituisci uno scooterino 50 che ti costa 1.000 eurini per comprarlo e ti consuma con 5 euro di benza per 100km????

;;)

Kerik
21/05/2012, 10:01
Anch'io ho uno scooter,un Burgman 250.Prima lo usavo per tutto,ora solo in città,per la sua agilità.Si può dire quello che si vuole,ma la moto è un'altra cosa.E lo dice uno che fino a 10 mesi fa,non aveva mai provato una moto.


L'aspostrofo, per dio...l'apostrofo...

Si ma non dimentichiamo l'H.

dan64
21/05/2012, 10:12
so che x qualcuno puo sembrare una bestemmia,ma x me lo scooter é una moto;certo una specifica tipologia di moto,come le enduro,che qualcuno chiama saltafossi,o come le custom che qualcuno definisce.....beh meglio lasciar perdere. Ognuno sceglie il mezzo che piu gli piace o viene utile,se fai prevalentemente del mototurismo con compagna e bagaglio magari compri una tiger non prendi certo una panigale anche se ti piace di piu.lo scooter in città é imbattibile(protezione da pioggia aria freddo,comfort,capacita di carico) e certi scooteroni sono ottimi anche x il turismo,lo dico con sicurezza xché l'ho provato,ma come puro piacere di guida hanno grossi limiti,non sono certo efficaci e performanti come una speed,ma nemmeno un'harley lo é. Io dico che lo scooter lo compri x ragione la moto x passione.

zaby
21/05/2012, 10:23
....lo scooterone è un gran mezzo...comodo...veloce...però è anche pur vero che alcuni hanno prezzi da pauraaaaaa :blink:
certo....non dà l'ebbrezza di una guida pari a quella che si ha con una moto.....però ha notevoli pregi

Io rispetto lo scooterista se...e solo se...

1) è consapevole di avere uno scooter (che è strutturalmente diverso da una moto) ...e NON si comporta come "certi" possessori di T-Max....che raggiungono un livello di truzzaggine inaudita e di maleducazione...

2) non mi va via in panta corti ed infradito.......

Gianluca74
21/05/2012, 10:24
Lo scooter non lo abbandonerò mai , troppo versatile , troppo comodo , troppo "spensierato" ....la moto è solo per le uscite in cui devo grattare le saponette .

onlystreet
21/05/2012, 10:27
Lo scooter non lo abbandonerò mai , troppo versatile , troppo comodo , troppo "spensierato" ....la moto è solo per le uscite in cui devo grattare le saponette .

Io l'ho venduto a 600 euro.
era cosi..del 2002 con 5000 km !!!!

http://images.portalimoto.it/124/3490/5450.jpg

Deluxe81
21/05/2012, 10:31
"Chi ha uno scooter è fortunato se in garage possiede anche una motocicletta. Ma qualora così non fosse, non è sempre per scelta"...

Moto vs scooter, faida banale (http://conlamoto.blogspot.it/2012/05/moto-vs-scooter-faida-banale.html#comment-form)

Che fare quando lo scooter diventa una necessità? Cedere, resistere o... azzardare?
:cool:


Io ho lo scooterone e la moto... puoi sostenere entrambi... ti prendi uno scascione di scooter di quelli che non muoiono mai.... che non necessitano manutenzione e che hanno bassi costi di gestione... il weekend usi la moto....
Eì così che ho fatto io... spendedno qqulche soldino in più perché lo scooterone l'ho preso nuovo, visto che serve sia a me che alla mia lady (lavoriamo abbastanza vicini da andare assieme al lavoro) ce lo siamo smezzato!!!

Domino
21/05/2012, 10:32
non prenderei uno scooter nemmeno se me lo ordina il dottore...ci sono moto che fanno il solito servizio e non sono acquari in plastica

guarda che ora fanno gli scooter li fanno pure con i led di serie...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

onlystreet
21/05/2012, 10:32
che scooter hai deluxe?

Mr. HB
21/05/2012, 10:35
lo scooter è una macchina per il traffico.
io lo uso, sensazione di libertà, intesa come orari, imprevisti, traffico etc...no problem
la moto è un altra cosa. simile, ma un altra cosa...

il problema è che vorrei una assicurazione sola! quello è il dramma!
ca...volo... ne posso guidare uno per volta!? famme pagà una assicurazione sola!?!?!!?

onlystreet
21/05/2012, 10:36
lo scooter è una macchina per il traffico.
io lo uso, sensazione di libertà, intesa come orari, imprevisti, traffico etc...no problem
la moto è un altra cosa. simile, ma un altra cosa...

matto per il tassello!

e non aggiungo altro :w00t:

Domino
21/05/2012, 10:39
per me,sopratutto per chi ha una SS,non puo' rinunciare ad avere un mezzo piu' comodo per gli spostamenti quotidiani.......e lo scooter che sia maxi o meno e' un ottima alternativa alle 4 ruote

Deluxe81
21/05/2012, 10:40
che scooter hai deluxe?

Questo... lo so....esteticamente è un po' gay...ma sono andato incontro ai gusti della mia lady, che per la comodità ha rinunciato alla sua moto Yamaha YBR 250.

In ogni caso ho un pezzo di storia italiana delle 2 ruote in garage, dato che la Malaguti non esiste più... :sad::sad::sad::sad::sad:

E come componentistica e motore i vari giappi gli fanno una pippa!!!

http://s7.imagestime.com/out.php/i714813_cimg4633y.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/714813_cimg4633y.jpg.html)

DavidSGS
21/05/2012, 10:43
L'aspostrofo, per dio...l'apostrofo...

le virgolette secondo te perchè ci sono? :biggrin3:

è la citazione di un utente..... cazzo mica sono così gnurant!

onlystreet
21/05/2012, 10:44
Questo... lo so....esteticamente è un po' gay...ma sono andato incontro ai gusti della mia lady, che per la comodità ha rinunciato alla sua moto Yamaha YBR 250.

In ogni caso ho un pezzo di storia italiana delle 2 ruote in garage, dato che la Malaguti non esiste più... :sad::sad::sad::sad::sad:

E come componentistica e motore i vari giappi gli fanno una pippa!!!

http://s7.imagestime.com/out.php/i714813_cimg4633y.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/714813_cimg4633y.jpg.html)

no, invece è molto carino






































































http://db3.stb.s-msn.com/i/12/A0D3517AE23A8DF91B9D842582FEB.jpg

MARTINETOR
21/05/2012, 11:13
se x nn altro nn pensi sempre " e se me lo rubano ?"

wailingmongi
21/05/2012, 11:16
dipende quello che devi fare.

Io ogni venerdì mi faccio 120km di autostrada (SOLO AUTOSTRADA) per andare al mare, e altrettanti la domenica sera per tornare, con signora al seguito e un pò di cosette che porto e riporto avanti-indietro.

E' comoda la moto per certe cose? NO, finisci le gomme, e sprechi il motore e benzina.

E' comoda la macchina? ASSOLUTAMENTE NO, consumi e code infinite in autostrada.

Se poi parliamo di uscire con gli amici e andare in consuma, allora ovvio che con lo scooter non ci vai.

beh alla fine punti di vista infatti..io per dire di andare a fare le gare non mi interessa niente quindi farei l'uscita comunque in ogni caso con la moto.alla fine al diavolo le gomme e la benzina e il motore non morirà per così poco se non lo tiri tutti e 120 km :)
e la donna si adatta :smoke_:

phassat
21/05/2012, 11:22
Parlo da ex scooterista, avevo Hexagon 125 con cui ho fatto tanti km, poi ho preso un Beverly 500 a cui ho fuso il motore e che troppo spesso avevo l'olio dei freni in ebollizione, poi c'è stato un anno in cui l'ho preso pochissimo perchè non mi fidavo più, quindi mi sono deciso a cambiare. Ho scoperto che i maxi scooter costavano una esagerazione (leggasi t max e Burgman 650), con tutte le lodi riconosciute al T max....erano quasi 10.000 euro, 10.000 euro!!!! Ho pensato quindi di fare il salto, ho pensato ad una moto che mi potesse far fare tutto quello che facevo con lo scooter e qualcosa in più tipi viaggi in coppia degni di essere chiamati viaggi!! Certo in città lo scooter sarebbe stato + comodo in fila, la tigre ad agosto in fila scalda a non finire....ma è il prezzo da pagare (anche a livello di manutenzione) per un compromesso che mi permette di usare il mezzo tutto il giorno e tutti i giorni della settimana. Anche la Daytona mi faceva impazzire,ma quasi sicuramente il bauletto da 52 lt (seppur orribile in quasi tutti i casi) non ce lo potevo montare!! ;)


Buon viaggio a tutti!

jamex
21/05/2012, 11:23
guarda che ora fanno gli scooter li fanno pure con i led di serie...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

edotto
21/05/2012, 11:24
Tmax.

onlystreet
21/05/2012, 11:26
Tmax.

BANANATELO

Leo67
21/05/2012, 11:26
mamba ha un burcio strepitoso.....col trattamento antialghe ora anche sul bagnato è una lama!:oook:

edotto
21/05/2012, 11:30
BANANATELO

REBUS: 6-4

http://www.sorgeniaecopensiero.it/wp-content/uploads/2011/10/sorgenia_banana5.jpg - https://encrypted-tbn3.google.com/images?q=tbn:ANd9GcTNyiN0gtfatlgToz1cyze689FWJw4GBJTfvCOTWNDQK8da9yS77g

8e65
21/05/2012, 11:44
ho cominciato da bocia con un pk50xl......ora nel dimenticatoio

nel 2007 presi questo
69691
per 2 anni credo di averlo sfruttato per benino (27000 km, sempre attivo, mai problemi riscontrati, qualche modifica per "alte" prestazioni, NON consumava un granche', la media si attestava sui 28/30 km al L.)
Era una poltrona, si stava da dio,nessuna stanchezza dopo tanta strada. Ero soddisfatto per la stragrande maggioranza, non era "fulmineo" in strada montana, ma dava soddisfazioni sempre. Capacita' di carico molto buono, solo nel sottosella ci stavano 2 caschi jet, poi aggiunsi il baule...e via per viaggi anche di durata di 7gg
poi sul finire del 2009 presi sta' triumph che tutt'ora me la godo( è un'altro pianeta!).
Pero' dello scooter un pohino sento la mancanza,appunto per la sua capacita' di carico, per l'autonomia e per la comodita' in generale,sopratutto nei piccoli spostamenti......

se in futuro dovessi prendere uno scooter, torno dal conce e gli chiedo se per caso sta' ancora li in qualche angolo il mio (ex) honda forza x......

....poverino.....

Nighteagle
21/05/2012, 11:56
http://img525.imageshack.us/img525/4677/1843486322n.jpg

Domino
21/05/2012, 11:59
brutte le frustrazioni...........:dubbio:

edotto
21/05/2012, 12:07
bruttte le frustrazioni...........:dubbio:


già...

calm-power
21/05/2012, 12:15
chi vive/lavora fuori dalle grandi città o chi non è obbligato a certi "abiti da lavoro" non apprezza fino in fondo l'utilità di uno scooter!!

esempio lampante: stamattina!!
diluvio assurdo, pc e documenti importanti da riportare in ufficio che è situato in centrissimo a Milano con pavè tutto intorno: col mio fido SH, bauletto, copertina e cerata da "pesca d'altura" sono arrivato in ufficio preciso, con l'abito asciutto, coi documenti e pc asciutti e alle 9 ero già in riunione come nulla fosse!!

in moto, oltre al rischiare la vita mille volte, sarei di sicuro arrivato lavato!!

mi spiace, ma la comodità/utilità dello scooter è spesso imparagonabile a quello della moto!!

DavidSGS
21/05/2012, 12:20
chi vive/lavora fuori dalle grandi città o chi non è obbligato a certi "abiti da lavoro" non apprezza fino in fondo l'utilità di uno scooter!!

esempio lampante: stamattina!!
diluvio assurdo, pc e documenti importanti da riportare in ufficio che è situato in centrissimo a Milano con pavè tutto intorno: col mio fido SH, bauletto, copertina e cerata da "pesca d'altura" sono arrivato in ufficio preciso, con l'abito asciutto, coi documenti e pc asciutti e alle 9 ero già in riunione come nulla fosse!!

in moto, oltre al rischiare la vita mille volte, sarei di sicuro arrivato lavato!!

mi spiace, ma la comodità/utilità dello scooter è spesso imparagonabile a quello della moto!!

esatto!

:oook:

Chinaski
21/05/2012, 12:35
matto per il tassello!

e non aggiungo altro :w00t:

Allora ti faccio godere

http://www.scaramuzzawork.it/DesktopModules/CATALooKStore/MakeThumbImage.aspx?ID=/Portals/0/IMGCATALOGO/339077g.jpg&PORTALID=0

ciapa...

:lingua:

jamex
21/05/2012, 12:42
probabilmente il motivo per cui non comprerò mai uno scooter è che durante la settimana devo usare obbligatoriamente la macchina e le 2 ruote le uso solo per divertimento il fine settimana..e in un caso come il mio ha senso solo la moto....capisco che, per chi si deve muovere tutto il giorno nel traffico cittadino, lo scooter possa essere utile se non indispensabile

Leo67
21/05/2012, 12:47
agevolate fotu del burcio di mamba!:oook:

DavidSGS
21/05/2012, 12:52
probabilmente il motivo per cui non comprerò mai uno scooter è che durante la settimana devo usare obbligatoriamente la macchina e le 2 ruote le uso solo per divertimento il fine settimana..e in un caso come il mio ha senso solo la moto....capisco che, per chi si deve muovere tutto il giorno nel traffico cittadino, lo scooter possa essere utile se non indispensabile

ecco, hai capito.

nel mio caso, con la macchina, per fare 11km ci ho impiegato anche 1 ora. Ed è quasi uno standard di tutti i giorni, visto il traffico.

Capito perchè mi serve il burcio? Mi sveglio a che ora mi pare senza fare levatacce, e anche se diluvia e c'è l'inferno per strada come stamani, io me ne fotto e in 20 min massimo sono in ufficio, bello asciutto! :oook:

Intrip
21/05/2012, 12:54
vomito

Segy
21/05/2012, 12:54
è l'effetto 46..

jamex
21/05/2012, 12:57
ecco, hai capito.

nel mio caso, con la macchina, per fare 11km ci ho impiegato anche 1 ora. Ed è quasi uno standard di tutti i giorni, visto il traffico.

Capito perchè mi serve il burcio? Mi sveglio a che ora mi pare senza fare levatacce, e anche se diluvia e c'è l'inferno per strada come stamani, io me ne fotto e in 20 min massimo sono in ufficio, bello asciutto! :oook:

infatti ti capisco benissimo, ho lavorato qualche anno a Firenze e lì un motorino è obbligatorio....però lo considero un semplice mezzo di trasporto alternativo alla macchina...per me che utilizzo le 2 ruote solo per puro piacere non avrebbe senso, non lo considero proprio

DavidSGS
21/05/2012, 13:00
infatti ti capisco benissimo, ho lavorato qualche anno a Firenze e lì un motorino è obbligatorio....però lo considero un semplice mezzo di trasporto alternativo alla macchina...per me che utilizzo le 2 ruote solo per puro piacere non avrebbe senso, non lo considero proprio

ma è ovvio, io mica mi bagno le mutande ad andare in giro cul burcio è...

oddio forse un pochino si.... :biggrin3:

Domino
21/05/2012, 13:08
è l'effetto 46..

No quello fa direttamente cahare:biggrin3:

Leo67
21/05/2012, 13:16
w i burci!:oook:

onlystreet
21/05/2012, 13:26
mi faccio un panino alla nutella và.

TonyManero
21/05/2012, 17:06
Io ho entrambe :dubbio:

onlystreet
21/05/2012, 17:08
Io ho entrambe :dubbio:

tu sei messo male eh...
ma dico...
hai una brutale 910...e vorresti la 1090rr
hai un sh300...e vorresti il t-max 500...

buttati da un ponte tony :biggrin3:

emz
21/05/2012, 17:09
"Chi ha uno scooter è fortunato se in garage possiede anche una motocicletta. Ma qualora così non fosse, non è sempre per scelta"...

Moto vs scooter, faida banale (http://conlamoto.blogspot.it/2012/05/moto-vs-scooter-faida-banale.html#comment-form)

Che fare quando lo scooter diventa una necessità? Cedere, resistere o... azzardare?
:cool:

http://3.bp.blogspot.com/-Ckc5HwtH-YQ/T7ZiE8V8VYI/AAAAAAAABBA/d5paxc1AaUw/s1600/0215863.jpg

quando lo scooter diventa una necessita', la risposta si chiama borile multiuso.


69715

http://www.motori24.ilsole24ore.com/IMMAGINI/Moto-Novita/2011/05/MULTIUSO3-352x288.jpg

Galvo
21/05/2012, 17:32
Io stavo pensando a questa come alternativa allo scooter...
NC700X | Adventure | Moto | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc700xac/)

è comoda quasi come uno scooter (al posto del serbatoio ha un grande vano porta casco), consuma poco, costa il giusto e per i miei gusti ha una gran bella linea..

fitzcarraldo
21/05/2012, 17:52
E' comoda la moto per certe cose? NO, finisci le gomme, e sprechi il motore e benzina.

lo scooter lo porti con il carrello??:blink:

Filomao
21/05/2012, 20:20
32.500 km in 3 anni con il mio sportcity 250, praticamente la mia seconda casa, non potrei assolutamente farne a meno.

Chiaramente il garage coccolo la speed e la daytona.....

Mrmc
21/05/2012, 20:25
finchè uno ha un 250-300 posso capire..

ma chi compra un 500-650-850 non lo fa per risparmiare... avete mai cambiato una cinghia? rulli? molla di contrasto?

se uno vuole un mezzo economico , comodo è indistruttibile, endurona anni 90 e via.

finchè uno ha un 250-300 posso capire..

ma chi compra un 500-650-850 non lo fa per risparmiare... avete mai cambiato una cinghia? rulli? molla di contrasto?

se uno vuole un mezzo economico , comodo è indistruttibile, endurona anni 90 e via.

io se avessi la necessità di un mezzo del genere mi prenderei una versys o vstrom, motore indistruttibile, consuma poco , costa poco e di manuntzione si spende meno che uno scooter.

SpongeBob
21/05/2012, 20:50
Quando lo scooter è una necessità secondo me il non plus ultra è l' Honda SH-150, eventualmente la mia scelta sarebbe quella. Uno scooter più grosso che senso ha se esistono le moto?

Domino
21/05/2012, 20:52
finchè uno ha un 250-300 posso capire..

ma chi compra un 500-650-850 non lo fa per risparmiare... avete mai cambiato una cinghia? rulli? molla di contrasto?

se uno vuole un mezzo economico , comodo è indistruttibile, endurona anni 90 e via.

finchè uno ha un 250-300 posso capire..

ma chi compra un 500-650-850 non lo fa per risparmiare... avete mai cambiato una cinghia? rulli? molla di contrasto?

se uno vuole un mezzo economico , comodo è indistruttibile, endurona anni 90 e via.

io se avessi la necessità di un mezzo del genere mi prenderei una versys o vstrom, motore indistruttibile, consuma poco , costa poco e di manuntzione si spende meno che uno scooter.

come avviene per le auto e per le moto anche gli scooter hanno il loro diversi target......altrimenti guidermo tutti come auto delle Punto,come moto delle Hornet e come scooter SH 300 (senza nulla togliere a chi possiede questi ottimi mezzi)


Quando lo scooter è una necessità secondo me il non plus ultra è l' Honda SH-150, eventualmente la mia scelta sarebbe quella. Uno scooter più grosso che senso ha se esistono le moto?

peccato che non frena............e con il parabrezza montato ha una tenuta di strada indecente:dubbio::dubbio::dubbio:

Mastroragno
21/05/2012, 21:05
peccato che non frena............e con il parabrezza montato ha una tenuta di strada indecente:dubbio::dubbio::dubbio:

Mentre io col Sixteen faccio dei gran piegoni :cool: