Accedi

Visualizza Versione Completa : Pantaloni: Jeans o cordura?

Fonzarelli
21/05/2012, 09:59
Ciao a tutti,

immagino che questa discussione sia già stata affrontata ma pur sbirciando nelle discussioni passate non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Possiedo già un giubbotto di pelle con protezioni annesse, la tuta la comprerò prossimamente ma per i giri abituali (soprattutto primavera/estate/autunno)) sto cercando un paio di pantaloni che mi garantiscano una buona protezione soprattutto all'abrasione in caso di caduta. Sinceramente chi propende sul jeans tecnico e chi sul pantalone di cordura. Il mese prossimo partirò x i TRIDAYS in Austria e vorrei già acquistarne un paio x il viaggio. Che mi consigliate?

:oook:

Andyspeed
21/05/2012, 21:03
Pelle ! Cordura in seconda battuta....

djsangre
21/05/2012, 21:49
Pelle. I jeans in kevlar con protezioni vanno bene giusto per i giretti in centro città e l'aperitivo. Perché se cadi riparano ma comunque il cotone del jeans si disfa e ti rimane il kevlar sotto a riparare le gambe. In ogni caso, anche e non ti distruggi, i pantaloni sono da buttare. Io ho degli OJ Baja, pagati poco, comodi e con cuciture doppie. Spero di non collaudarli mai, ma per l'aperitivo in città vanno più che bene. Meglio dei jeans normali...ma se prendo l'autostrada o faccio giri fuori porta metto i pantaloni di pelle.

Fonzarelli
22/05/2012, 06:32
Pelle. I jeans in kevlar con protezioni vanno bene giusto per i giretti in centro città e l'aperitivo. Perché se cadi riparano ma comunque il cotone del jeans si disfa e ti rimane il kevlar sotto a riparare le gambe. In ogni caso, anche e non ti distruggi, i pantaloni sono da buttare. Io ho degli OJ Baja, pagati poco, comodi e con cuciture doppie. Spero di non collaudarli mai, ma per l'aperitivo in città vanno più che bene. Meglio dei jeans normali...ma se prendo l'autostrada o faccio giri fuori porta metto i pantaloni di pelle.

Cosa ne dite dei Dainese New Drake Air?
Dainese - P. NEW DRAKE AIR TEX - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-new-drake-air-tex.html)

Vi ringrazio x i consigli!! :oook:

Andyspeed
22/05/2012, 08:11
Cosa ne dite dei Dainese New Drake Air?
Dainese - P. NEW DRAKE AIR TEX - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-new-drake-air-tex.html)

Vi ringrazio x i consigli!! :oook:

....Dico che saranno il mio prossimo acquisto :oook:

Fonzarelli
22/05/2012, 11:12
Pensandoci bene ci sono delle offerte sulle tute divisibili niente male...quasi quasi mi butto sulla pelle e non se ne parla più!!
Per l'aperitivo serale in città userò i soliti jeans :w00t:

RED
22/05/2012, 11:28
Pelle ! Cordura in seconda battuta....

Straquoto! :oook:

Se cerchi protezione solo PELLE....
poi molto a distanza Cordura ed infine Jeans con trama in kevlar (giusto per non andare in giro senza niente).

Mrmc
22/05/2012, 17:09
pelle assolutamente.. se dovessi cadere ( sgrat sgrat ) il jeans o la cordura stessa ti assicuro che ti creerebbero ustioni quasi come l'asfalto..

invece io dico sempre che la pelle "si brucia, ma ti salva la tua di pelle"

se sei di milano fai un giro al planet sport di pero ( grancasa , molino dorino ) , ci sono sempre ottime offerte sulle divisibili.

un mio amico ha preso una tuta suomy divisibile ( non è di gran moda ma sicuro meglio della cordura ) a 299€

spidermassi
23/05/2012, 20:30
concordo con la pelle ma anche la cordura ha fatto il suo lavoro quando mi ha preso in pieno un camioncino qualche anno fa (ho anche avuto culo nn discuto...)

e giacca pelle con tutte le protezioni (spalle , gomiti e tartaruga)

Mrmc
24/05/2012, 15:47
beh nei danni da impatto c'è poca differenza, li contano più le protezioni.

la differenza la vedi nelle "scivolate".

un mio amico è caduto in tangenziale a circa 100kmh, con giubbotto in cordura e e pantaloni idem, si è provocato delle gran belle ustioni , prova tu stesso su un pantalone in cordura a strofinare forte la mano, sentirai che attrito e che calore svilupparsi...

con la pelle invece non succede.

Fonzarelli
25/05/2012, 06:24
Domani sono in Dainese a provare delle tute!! Convinto al 100% :oook:

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli....:dubbio:

Pier75
27/05/2012, 07:01
Domani sono in Dainese a provare delle tute!! Convinto al 100% :oook:

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli....:dubbio:

Ciao,
Fammi sapere per cosa opterai che l'argomento interessa anche a me! E' un po' che giro intorno a pantaloni tecnici ma ancora non ho deciso che prendere......anche se dopo questa discussione penso che opterò per la pelle, correndo il rischio di fare la sauna d'estate

spidermassi
27/05/2012, 22:08
beh nei danni da impatto c'è poca differenza, li contano più le protezioni.

la differenza la vedi nelle "scivolate".

un mio amico è caduto in tangenziale a circa 100kmh, con giubbotto in cordura e e pantaloni idem, si è provocato delle gran belle ustioni , prova tu stesso su un pantalone in cordura a strofinare forte la mano, sentirai che attrito e che calore svilupparsi...

con la pelle invece non succede.

guarda... mi fido sulla parola :-)