PDA

Visualizza Versione Completa : Problema moto post sosta invernale.

superta
21/05/2012, 11:40
Buongiorno ragazzi... sabato ho riattivato la mia Street Triple dopo la sosta invernale e ho riscontrato dopo poco metri un problema. Premetto che la moto è partita al prima colpo senza alcun problema, cmq la accendo, la faccio riscaldare a dovere e parto, ho potuto fare si e no 200m e ho visto spegnere il quadro e la lancetta dei giri non si muoveva più allora mi sono fermato e spento subito la modo. Dopo 30 secondi provo a farla ripartire, però niente, il quadro si accendeva ma la moto non partiva, poi il quadro andava e tornava ma nulla ho dovuto spingere la moto fino a casa. Ho pensato subito alla batteria e quindi mi sono fatto prestare L'optimate3+ da un mio amico e in una notte l'ho ricaricata. Il giorno dopo ricollego la batteria e la moto riparte al primo colpo, tra me e me ho detto se sarà stato un problema di carica della batteria che si è scaricata durante la sosta invernale però invece ci giro un pò, faccio tipo un 5km e la moto mi ha rifatto lo stesso problema, fortunatamente mi trovavo vicino casa di un amico e l'ho lasciata nel suo garage. Adesso cosa può essere? Siccome mi trovo ad almeno 180km di distanza da una officina triumph come funziona il servizio assistenza? Vengono loro direttamente a prendere la moto o la devo portare io li? Eventualmente il servizio è gratutio?
Resto in attesa di vostre notizie.
Grazie

Zapdog
21/05/2012, 11:54
Potrebbe essere il regolatore di tensione :incaz:

urasch
21/05/2012, 14:51
BATTERIA CHE Sta dando segni di cedimento?

superta
21/05/2012, 21:36
BATTERIA CHE Sta dando segni di cedimento?
Spero sia la batteria, cmq domani devo richiamare il concessionario per sapare se la mia moto rientra tra quelle a cui dovenano sostituire il regolatore di tensione.

sagyttar
21/05/2012, 21:43
Partito il regolatore di tensione................ amen.
Originale costa più di 200 Euri e comunque è qualitativamente scarsino.

Ti consiglio di cercare quello della Honda CBR 600 RR > 2007 e adattarlo, con quello vai sul sicuro

manetta scarsa
22/05/2012, 10:55
nel forum c'è un link per inserire il n.telaio per controllare se ci sono richiami

trovalo o aspetta che qualcuno te lo indichi

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/198127-url-triumph-per-verificare-eventuale-richiamo.html

superta
24/05/2012, 21:08
Niente da fare di sicuro è il regolatore di tensione perchè ho provato a ricarica la batteria con l'optimate3+ e la batteria carica, passa tranquillamente anche i test che fa il caricatore.
Purtroppo con la batteria appena caricata ci ho fatto si e no 5km. Ho fatto anche la prova del 9 l'ho fatta con il tester per la batteria e purtroppo l'indicatore dei volt scendeva a picco senza mai salire, è partito da 12 e nel giro di 2minuti è sceso sotto 11.
Adesso la cosa che voglio capire è come cavolo si è bruciato? La moto è stata ferma l'intero inverno e l'aveva lasciata senza alcun problema.
Oltro rodimento è quello di andarsi a fare 180km con un carrello o furgone affittato per arrivare al centro triumph più vicino :(

eraserhead
24/05/2012, 23:57
benvenuto nel club:(....fortunatamente ne ho trovato uno nuovo qui sul forum...un mosfet ma l'ultima versione 100 euro più cavetto 10 euro montato e ora va una bombaaaaaaaa:)!

triumphone
25/05/2012, 21:05
togli i rele dei fari carichi la bateria e ci arrivi con la moto.

manetta scarsa
25/05/2012, 21:24
togli i rele dei fari carichi la bateria e ci arrivi con la moto.

batteria carica ,fari spenti (sulla 2002 c'è l'interruttore) regolatore monitorato col tester ,parto .............faccio qualche km tutto ok poi all' improvviso il reg. smette di lavorare

ho fatto 5 km prima di fermarmi a secco di batteria