PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi riflettenti per borse originali

moris
21/05/2012, 14:01
Ciao a tutti,
sulle mie precedenti borse laterali Yamaha avevo montato degli adesivi riflettenti fatti su misura. Erano molto belli perchè, oltre ad essere su misura e forma specifica erano quasi trasparenti (si vedeva giusto il logo Yamaha), ma una volta illuminati erano molto visibili (e di notte o con meteo avverso la visibilità non basta mai).
Sapete se esiste qualcosa di analoga per le borse originali Triumph per l'Explorer?

Grazie!

S8®
21/05/2012, 14:29
Ciao,

Sul catalogo ufficiale non ho visto niente ma su altri :dubbio:(vedi Touratech) ci sono già adesivi catarifrangenti (3M) in vendita, anche se esteticamente...brrrr..:sick:

ramon78
21/05/2012, 14:50
Esistono anche in triumph ma sono specifici per i mercati ove vi è l'obbligo di montarli , dovresti richiederli al conce

Come da Manuale:

"Montaggio del catarifrangente – Solo
Stati Uniti, Canada e Singapore

Nota:
• Leggere gli avvisi stampati sulla confezione di
salviettine nel kit di montaggio.
• Le superfici dove si montano i catarifrangenti
devono essere pulite e asciutte per garantire
che l’adesivo abbia una base idonea sulla quale
aderire. Usare la salvietta fornita allo scopo.
1. Staccare la pellicola protettiva dal retro di ciascun
catarifrangente.
2. Montare un catarifrangente su ciascuna borsa, nella
posizione illustrata, accertandosi che la superficie
della borsa sia pulita e priva di grasso.
1. Catarifrangente
Avvertenza
Non guidare la motocicletta con i terzi attacchi rimossi o
regolati in modo errato.
La guida della motocicletta con i terzi attacchi rimossi o
regolati in modo errato potrebbe rendere instabile il
mezzo e causare la perdita di controllo e un incidente.

Avviso
Il mancato montaggio di un catarifrangente su ciascuna
borsa nel modo illustrato contravviene alle leggi federali
e rende illegale l’impiego della motocicletta su strada
negli Stati Uniti, Canada e Singapore. Montare sempre i
catarifrangenti come illustrato.
Attenzione
Quando si montano dei pezzi autoadesivi, prestare
attenzione a verificare che il posizionamento sia corretto
e preciso. Dopo aver steso l'adesivo sulla superficie di
montaggio, non è più possibile staccare e riposizionare il
pezzo se è allineato male. L’incollaggio iniziale è
istantaneo, l’incollaggio permanente si ottiene dopo
72 ore."

bob modz
21/05/2012, 15:59
Ciao a tutti,
sulle mie precedenti borse laterali Yamaha avevo montato degli adesivi riflettenti fatti su misura. Erano molto belli perchè, oltre ad essere su misura e forma specifica erano quasi trasparenti (si vedeva giusto il logo Yamaha), ma una volta illuminati erano molto visibili (e di notte o con meteo avverso la visibilità non basta mai).
Sapete se esiste qualcosa di analoga per le borse originali Triumph per l'Explorer?

Grazie!

è stata la prima cosa che ho pensato appena montato le valige pensavo di mettere le classiche strisce adesive rosse fosforescenti ma non ero sicuro che mi sarebbero piaciute adesso provo a informarmi anch'io ciao.

moris
22/05/2012, 08:43
Grazie mille a tutti quanti.
Provo anche da qualche rivenditore di adesivi o materiali per la sicurezza sul lavoro, sia mai che abbiano qualcosa di decente. Purtroppo non ho una foto delle mie precedenti borse, perchè erano veramente ok (per i miei gusti, ovvio!).

ramon78
22/05/2012, 12:28
Grazie mille a tutti quanti.
Provo anche da qualche rivenditore di adesivi o materiali per la sicurezza sul lavoro, sia mai che abbiano qualcosa di decente. Purtroppo non ho una foto delle mie precedenti borse, perchè erano veramente ok (per i miei gusti, ovvio!).

Il conce dovrebbe riuscire a recuperarti gli originali fatti per il mercato USA ecc.

moris
22/05/2012, 13:11
Il conce dovrebbe riuscire a recuperarti gli originali fatti per il mercato USA ecc.

Ma quelli a cui ti riferisci sono i "classici" catarinfrangenti in plastica oppure le pellicole?

ramon78
22/05/2012, 14:09
Vai qui Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/) e inserisci il codice A9508119 , scarica il PDF in italiano , sono le istruzioni di montaggio delle borse laterali e ti fa vedere il catarifrangente.

moris
22/05/2012, 16:18
Vai qui Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/) e inserisci il codice A9508119 , scarica il PDF in italiano , sono le istruzioni di montaggio delle borse laterali e ti fa vedere il catarifrangente.

Grazie mille, ma non è quello che sto cercando. Io parlo di pellicole che coprono tutta (più o meno) la superfice posteriore della borsa.

Ho trovato le foto! In versione "diurna" e "notturna" 6986369864

ramon78
22/05/2012, 16:25
Grazie mille, ma non è quello che sto cercando. Io parlo di pellicole che coprono tutta (più o meno) la superfice posteriore della borsa.

Belle!!!!!!! :oook:

mototopo67
22/05/2012, 16:30

...molto belle e molto utili...tienici aggiornati :oook:

S8®
22/05/2012, 21:26
Beh, alla faccia del catarifrangente... così non si nota neppure, bello davvero! ;)

Una domanda, ma sono l'unico che deve aspettare a fine Giugno - inizio Luglio per avere il kit borse originali? :cry:

ramon78
22/05/2012, 22:54
pELLICOLA RIFRANGENTE DELLA 3M COLORE NERO CHE CON LA LUCE DIVENTA BIANCO Plaster Spa - Idee Chiare e Trasparenti! (http://www.plasterspa.it/home.php?catalogo=prodotti&sottocat=13&categoria=24&cat=3M%20-%20Pellicole%20Display%20&nome_sottocat=Pellicole%20Rifrangenti%20omologate)
MOD 580E

mototopo67
22/05/2012, 23:03
...bisognerebbe trovare qualcuno che realizza adesivi su disegno, per avere un bel marchio Triumph rinfrangente!

moris
23/05/2012, 07:51
Ho chiesto agli amici del FJR1300 Club, in cui sono ancora iscritto, e mi hanno riferito che arrivano dagli USA. Proverò a contattare il produttore per vedere se hanno qualcosa in tema Triumph e poi vi aggiornerò.

Ciao!

Lilliput
23/05/2012, 09:19
Questi? Triumph Explorer 1200 / Tiger 800XC Pannier reflective decal kit hardbag | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Explorer-1200-Tiger-800XC-Pannier-reflective-decal-kit-hardbag-/120907779701?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c26aa4e75)

Beh, alla faccia del catarifrangente... così non si nota neppure, bello davvero! ;)

Una domanda, ma sono l'unico che deve aspettare a fine Giugno - inizio Luglio per avere il kit borse originali? :cry:

Io quando ho ordinato la Bestia ho preso anche le borse laterali... consegna prevista entro il 30 aprile ... poi è stata spostata al 25 maggio ... ora siamo al 23 maggio ed ancora nulla ... sono imbestialito anche perchè devo partire l'8 giugno x un viaggio ... se entro venerdi non arrivano mi farò restituire la somma e acquisterò altrove:mad:

moris
23/05/2012, 13:27
[QUOTE=Lilliput;5670980]Questi? Triumph Explorer 1200 / Tiger 800XC Pannier reflective decal kit hardbag | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Explorer-1200-Tiger-800XC-Pannier-reflective-decal-kit-hardbag-/120907779701?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c26aa4e75)

Esatto! Stavo proprio cercando una cosa così, grazie mille!

KKawa
17/09/2012, 13:46
Triumph Explorer 1200 / Tiger 800XC Pannier reflective decal kit hardbag | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Explorer-1200-Tiger-800XC-Pannier-reflective-decal-kit-hardbag-/120907779701?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c26aa4e75)

Esatto! Stavo proprio cercando una cosa così, grazie mille!

Li hai presi alla fine? come sono?

ramon78
17/09/2012, 14:06

Io le ho prese e non sono male , hanno effetto nero lucido qunado non sono illuminati , ma se vai da qualcuno che vende adesivi e che allestisce camion o macchine o vetrine ecc. te le fa su misura lui e del colore che vuoi

KKawa
17/09/2012, 14:56
Io le ho prese e non sono male , hanno effetto nero lucido qunado non sono illuminati , ma se vai da qualcuno che vende adesivi e che allestisce camion o macchine o vetrine ecc. te le fa su misura lui e del colore che vuoi

Grazie! :oook:

moris
18/09/2012, 10:46

Non li ho ancora presi, perchè stavo aspettando la risposta del fornitore che abbiamo usato con il Club FJR. Se non risponde, comprerò quelle su ebay oppure andrò in qualche negozio. Comunque le consiglio, perchè di notte (o in galleria) sono molto utili.

KKawa
18/09/2012, 13:39
Sarebbe più comodo per la visibilità mettere questi adesivi sul coperchio delle borse, quindi la parte più esterna non quella più interna. Io alla fine ho preso dall'inghilterra delle strisce adesive riflettenti tipo bandiera a scacchi. Quando (e se :ph34r:) arriveranno vi farò sapere.

:biggrin3:

moris
25/05/2013, 17:32
Comprate adesso!

Speriamo arrivino...

moris
23/06/2013, 21:21
Arrivati e montati.
Sono della 3M, che il tizio sagoma abbastanza bene per le borse. L'effetto è quello delle foto che ho postato, per me molto utile.
In definitiva, 28 € spesi bene. Peccato non ci siano con il logo Triumph.