PDA

Visualizza Versione Completa : Idea x raduno TCP 2013



Pagine : [1] 2

D74
22/05/2012, 14:26
Idea che mi frulla in testa da un po......la butto lì, se qualcuno vuole aggiungere idee, suggerimenti ect.... è il benvenuto.

Quest'anno vi sono un sacco di ritrovi suddivisi per tipologia di moto, per il 2013 cosa ne pensate se in un periodo dove il tempo è potenzialmente buono intorno a giugno di fare una 2-3 giorni dove ci si trova tutti.

praticamente fare il raduno classic, tiger (vari modelli), daytona (vari modelli), Street e Speed..... in questo maxi ritrovo di 2-3 giorni?

La mia idea guarda nel lungo periodo.... ossia avere un luogo che sia logisticamente bello, con il supporto dell'amministrazione locale, strutture adeguate, convenzioni con camping e hotel.... insomma tutto quello che serve a livello logistico.
Che vari di anno in anno (1 anno al centro - 1 anno al sud - 1 anno al nord) così da andare incontro e fare tutti un minimo sforzo almeno 1 volta l'anno?

L'aspetto pista al momento è in standby... (tanto c'è il TT days) quindi cosa c'è in questo ipotetico raduno?

Un punto d'incontro tra tutti i triumphisti tcp, un area mercato, eventuale concorso per la special e altri premi, giri in moto che sfruttino le strade più belle dei dintorni.

Musica dal vivo e intrattenimento.

Insomma un ritrovo al quale si fa di tutto per non mancare.

jamex
22/05/2012, 14:31
l'idea è bella ma forse c'è il rischio che venga fuori una cosa molto mastodontica da organizzare....boh però la cosa non mi dispiace del tutto

D74
22/05/2012, 14:39
l'idea è bella ma forse c'è il rischio che venga fuori una cosa molto mastodontica da organizzare....boh però la cosa non mi dispiace del tutto

la sfida è grande... e di sicuro se va in porto richiederà la partecipazione e l'aiuto da parte di molti....inoltre sarà decisamente perfettibile di anno in anno... ;)

onlystreet
22/05/2012, 14:41
io porto la pecora:oook:
medoro la balena:oook:

Medoro
22/05/2012, 14:43
D le tue idee fanno più cagare di quelle di only,e guarda cosa ha scritto:laugh2:



sarebbe bello,tanto non vengo lo stesso

D74
22/05/2012, 14:45
buh io l'ho buttata lì.... vediamo che ne vien fuori.... l'ultima opzione (è quella muttley camuffata :D )

onlystreet
22/05/2012, 14:50
:laugh2:

RED
22/05/2012, 14:54
Idea che mi frulla in testa da un po......la butto lì, se qualcuno vuole aggiungere idee, suggerimenti ect.... è il benvenuto.

Quest'anno vi sono un sacco di ritrovi suddivisi per tipologia di moto, per il 2013 cosa ne pensate se in un periodo dove il tempo è potenzialmente buono intorno a giugno di fare una 2-3 giorni dove ci si trova tutti.

praticamente fare il raduno classic, tiger (vari modelli), daytona (vari modelli), Street e Speed..... in questo maxi ritrovo di 2-3 giorni?

La mia idea guarda nel lungo periodo.... ossia avere un luogo che sia logisticamente bello, con il supporto dell'amministrazione locale, strutture adeguate, convenzioni con camping e hotel.... insomma tutto quello che serve a livello logistico.
Che vari di anno in anno (1 anno al centro - 1 anno al sud - 1 anno al nord) così da andare incontro e fare tutti un minimo sforzo almeno 1 volta l'anno?

L'aspetto pista al momento è in standby... (tanto c'è il TT days) quindi cosa c'è in questo ipotetico raduno?

Un punto d'incontro tra tutti i triumphisti tcp, un area mercato, eventuale concorso per la special e altri premi, giri in moto che sfruttino le strade più belle dei dintorni.

Musica dal vivo e intrattenimento.

Insomma un ritrovo al quale si fa di tutto per non mancare.

Praticamente vuoi rifare il TDay! :oook:

DavidSGS
22/05/2012, 14:56
Lascia che sia triumphitalia a sbattersi per ste cose.

Se non si sbatte lei, chi te lo fa fare di sbatterti per onorare il suo marchio?

Organizzerei sì qualcosa, ma sicuramente non legato al nome triumph, neanche lontanamente...figurati se faccio pubblicità ad un marchio che ha come ultima delle sue priorità la soddisfazione del cliente.

Ti dico questo con tutto il rispetto possibile è Fabio, e con ammirazione verso il tuo buon cuore. :oook:

Mr Frowning
22/05/2012, 15:02
per me è uguale tanto non verrei :D

Leo67
22/05/2012, 15:03
Lascia che sia triumphitalia a sbattersi per ste cose.

Se non si sbatte lei, chi te lo fa fare di sbatterti per onorare il suo marchio?

Organizzerei sì qualcosa, ma sicuramente non legato al nome triumph, neanche lontanamente...figurati se faccio pubblicità ad un marchio che ha come ultima delle sue priorità la soddisfazione del cliente.

Ti dico questo con tutto il rispetto possibile è Fabio, e con ammirazione verso il tuo buon cuore. :oook:

te semmai vieni col burcio David?:blink:

DavidSGS
22/05/2012, 15:04
te semmai vieni col burcio David?:blink:

ovvio leo, ovvio.

io lo chiamerei: BURCIOCHEPASSIONE

Leo67
22/05/2012, 15:07
ovvio leo, ovvio.

io lo chiamerei: BURCIOCHEPASSIONE

:oook:

Richymbler
22/05/2012, 15:07
Musica dal vivo e intrattenimento.

Insomma un ritrovo al quale si fa di tutto per non mancare.

Vengo se sul palco ci sono i killing joke ( che tu conosci) e a seguire uno spettacolo di burlesque.( di quelle che conosci).

DavidSGS
22/05/2012, 15:24
Lascia che sia triumphitalia a sbattersi per ste cose.

Se non si sbatte lei, chi te lo fa fare di sbatterti per onorare il suo marchio?

Organizzerei sì qualcosa, ma sicuramente non legato al nome triumph, neanche lontanamente...figurati se faccio pubblicità ad un marchio che ha come ultima delle sue priorità la soddisfazione del cliente.

Ti dico questo con tutto il rispetto possibile è Fabio, e con ammirazione verso il tuo buon cuore. :oook:

up

D74
22/05/2012, 15:26
Vengo se sul palco ci sono i killing joke ( che tu conosci) e a seguire uno spettacolo di burlesque.( di quelle che conosci).

i Kj sono fuori portata per la seconda no problem ;)



Lascia che sia triumphitalia a sbattersi per ste cose.

Se non si sbatte lei, chi te lo fa fare di sbatterti per onorare il suo marchio?

Organizzerei sì qualcosa, ma sicuramente non legato al nome triumph, neanche lontanamente...figurati se faccio pubblicità ad un marchio che ha come ultima delle sue priorità la soddisfazione del cliente.

Ti dico questo con tutto il rispetto possibile è Fabio, e con ammirazione verso il tuo buon cuore. :oook:


attenzione è un raduno TCP che è nella stragrande maggioranza triumph... ma ci sono anche un sacco di TCP che nel tempo una triumph non ce l'hanno ma che se vengono sono più che benvenuti....

Richymbler
22/05/2012, 15:30
i Kj sono fuori portata per la seconda no problem ;)





attenzione è un raduno TCP che è nella stragrande maggioranza triumph... ma ci sono anche un sacco di TCP che nel tempo una triumph non ce l'hanno ma che se vengono sono più che benvenuti....
Ok mi accontento di un gruppo wardance.

Son della idea che le competenze vadano sfruttate.

Mamba
22/05/2012, 15:40
1 Tshirt XL nickname Mamba nera
grazie.

DavidSGS
22/05/2012, 15:57
attenzione è un raduno TCP che è nella stragrande maggioranza triumph... ma ci sono anche un sacco di TCP che nel tempo una triumph non ce l'hanno ma che se vengono sono più che benvenuti....

e allora che sia TCP a sbattersi per organizzarlo.

Sinceramente, il buonisimo e la buona volontà li ho finiti da tempo. :oook:

Sempre con rispetto e ammirazione verso la tua volontà Fabio! :oook:

onlystreet
22/05/2012, 16:01
Fearless,Irish,Gixxer e qualche altro si stanno sbattendo per organizzare un pranzo, una cena e 100 km insieme per 30 persone...

Pensa un'evento del genere che sforzo richiede...ci devono pensare loro e che cazz.

DavidSGS
22/05/2012, 16:04
Fearless,Irish,Gixxer e qualche altro si stanno sbattendo per organizzare un pranzo, una cena e 100 km insieme per 30 persone...

Pensa un'evento del genere che sforzo richiede...ci devono pensare loro e che cazz.

è impegnativo organizzare qualcosa in 20 persone, figurati a livello nazionale!
ma Fabio questo son sicuro che lo sa, il mio concetto voleva essere un altro. :oook:

Leo67
22/05/2012, 16:04
1 Tshirt XL nickname Mamba nera
grazie.

moio...

wailingmongi
22/05/2012, 16:09
Lascia che sia triumphitalia a sbattersi per ste cose.

Se non si sbatte lei, chi te lo fa fare di sbatterti per onorare il suo marchio?

Organizzerei sì qualcosa, ma sicuramente non legato al nome triumph, neanche lontanamente...figurati se faccio pubblicità ad un marchio che ha come ultima delle sue priorità la soddisfazione del cliente.

Ti dico questo con tutto il rispetto possibile è Fabio, e con ammirazione verso il tuo buon cuore. :oook:

La passione ;) non tanto per le persone che ci sono in Triumph ma per la Triumph in sè.

bella li Fabio io verrei molto volentieri :oook:

DavidSGS
22/05/2012, 16:13
La passione ;) non tanto per le persone che ci sono in Triumph ma per la Triumph in sè.

bella li Fabio io verrei molto volentieri :oook:

non c'arrivo scusami.

La passione verso le moto?
La passione verso le persone che non conosco da tutte le parti d'Italia?
No scusami ma non c'arrivo.

Andare a pubblicizzare un evento legato ad un marchio, che sia Triumph o TCP o simili, non la riesco a vedere come una spinta dettata dalla passione.

Diverso è se a creare l'evento sia lo sponsor o il marchio stessi, che hanno degli interessi dietro.

D74
22/05/2012, 16:17
Fearless,Irish,Gixxer e qualche altro si stanno sbattendo per organizzare un pranzo, una cena e 100 km insieme per 30 persone...

Pensa un'evento del genere che sforzo richiede...ci devono pensare loro e che cazz.

non pensare che più è grande più lo sbattimento è esponenziale...

le fasi organizzative vanno a step.....

vedere se interessa.
coinvolgere persone di riferimento che abbiamo organizzato i singoli ritrovi per modello se sono disposti a dare una mano.
valutare varie location con pro e contro per una potenziale prima edizione.

superata questa fase puramente teorica.....

sentire le istituzioni locali se sono interessate e se ben disposte a dare supporto.

Suddividere compiti in uno staff organizzativo: ricerca sponsor, area mercato, convenzioni per hotel e ristoranti, valutare le location, logistica animazione e spettacoli.

poi subentra la parte pratica, con l'avvicinarsi dell'evento, raccolta adesioni, creazione di eventuale merchandising ricordo ect.....

1 giorno prima e 1 giorno dopo logistica fisica in loco per sistemare, verificare ect......

alla fine il grosso lavoro è coordinare le informazioni e veicolarle nel modo giusto dentro lo staff e tra staff e utenti.

eventi da 1200 persone in 4 solamento li ho tirati su...... una gran sfacchinata vero... ma con un minimo sforzo si può fare e quello che forse darà soddisfazione reale è che tutti nel loro piccolo possono realmente sentirsi partecipi di quello che si creerà.... crescerà e si svilupperà se questa idea troverà una strada verso la realizzazione.

giusto per dare un'idea....nel momento 80's :D // halloween 2011: mostre e installazioni artistiche, stand tra i quali greenpeace, emergency, amnesty.... una band giapponese, una tedesca e una italiana....

nYuZjlZPyrs

onlystreet
22/05/2012, 16:19
D non iniziare con ste cose che altrimenti ti sbandiero la celin al Metropolitan di NY :laugh2:

D74
22/05/2012, 16:19
non c'arrivo scusami.

La passione verso le moto?
La passione verso le persone che non conosco da tutte le parti d'Italia?
No scusami ma non c'arrivo.

Andare a pubblicizzare un evento legato ad un marchio, che sia Triumph o TCP o simili, non la riesco a vedere come una spinta dettata dalla passione.

Diverso è se a creare l'evento sia lo sponsor o il marchio stessi, che hanno degli interessi dietro.

io nonostante non si possa andare d'accordo con tutti..... e nonstante la consapevolezza di questo per carattere me ne rammarico.... mi sento legato al tcp.

perchè tramite questo ho conosciuto un sacco di gente in gamba, visto grandi moto, fatto dei bei giri...mangiate, risate....

uno dei problemi è che spesso la gente si lamenta ma non muove un dito, io il dito lo muovo anzi mi alzo e se una cosa mi alletta, è una grande sfida.... finchè riesco mi ci butto.....

;)

onlystreet
22/05/2012, 16:22
io nonostante non si possa andare d'accordo con tutti..... e nonstante la consapevolezza di questo per carattere me ne rammarico.... mi sento legato al tcp.

perchè tramite questo ho conosciuto un sacco di gente in gamba, visto grandi moto, fatto dei bei giri...mangiate, risate....

uno dei problemi è che spesso la gente si lamenta ma non muove un dito, io il dito lo muovo anzi mi alzo e se una cosa mi alletta, è una grande sfida.... finchè riesco mi ci butto.....

;)

-anche io mi sento legato a tcp.
-anche io ho girato,mangiato,conosciuto
-mi lamento, ma non spetta a me creare un regolatore di tensione nuovo...o organizzare un evento.

:oook:

DavidSGS
22/05/2012, 16:26
io nonostante non si possa andare d'accordo con tutti..... e nonstante la consapevolezza di questo per carattere me ne rammarico.... mi sento legato al tcp.

perchè tramite questo ho conosciuto un sacco di gente in gamba, visto grandi moto, fatto dei bei giri...mangiate, risate....

uno dei problemi è che spesso la gente si lamenta ma non muove un dito, io il dito lo muovo anzi mi alzo e se una cosa mi alletta, è una grande sfida.... finchè riesco mi ci butto.....

;)

e ti ammiro per questo, ma non condivido assolutamente.

TCP ha creato uno spazio, in cui NOI utenti abbiamo contribuito a creare gruppi, amicizie, raduni, etc.

TCP vive grazie a questo, e "mangia" (nel senso lato del termine) anche grazie a questo. (e nessuno glielo imputa come colpa, anzi).

Però che io debba anche sbattermi, ovvero spendere tempo, soldi etc etc per organizzare un evento che lo sponsorizza, no scusami, non me la sento.

Con questo, aggiungo anche che le lamentele devono esserci sempre e servono per far crescere una comunità, che senza di essere sarebbe decisamente più piccola.
L'alzare il dito e proporsi non è certo un dovere, ma una cosa che un utente decide di fare a proprie spese. Nel momento in cui un utente rispetta il regolamento, ha già fatto la sua parte su TCP, tutto il resto è optional. Mica si ricevono le bandierine inglesi in omaggio se si fanno i bravi... o sbaglio?

D74
22/05/2012, 16:31
-anche io mi sento legato a tcp.
-anche io ho girato,mangiato,conosciuto
-mi lamento, ma non spetta a me creare un regolatore di tensione nuovo...o organizzare un evento.

:oook:

buh sarà che io organizzo eventi... mi viene normale proporre :D

poi chissà un domani si potrebbero anche chiamare loro....

r-kW3UooByc

oppure

N9w0NG3WNL0

oppure

NeA64TjXaA8

e per only..... ma solo per lui.... concerto privato di

WNIPqafd4As

onlystreet
22/05/2012, 16:32
bastardooooooooooooooooooooooo :sick:

D74
22/05/2012, 16:33
e ti ammiro per questo, ma non condivido assolutamente.

TCP ha creato uno spazio, in cui NOI utenti abbiamo contribuito a creare gruppi, amicizie, raduni, etc.

TCP vive grazie a questo, e "mangia" (nel senso lato del termine) anche grazie a questo. (e nessuno glielo imputa come colpa, anzi).

Però che io debba anche sbattermi, ovvero spendere tempo, soldi etc etc per organizzare un evento che lo sponsorizza, no scusami, non me la sento.

Con questo, aggiungo anche che le lamentele devono esserci sempre e servono per far crescere una comunità, che senza di essere sarebbe decisamente più piccola.
L'alzare il dito e proporsi non è certo un dovere, ma una cosa che un utente decide di fare a proprie spese. Nel momento in cui un utente rispetta il regolamento, ha già fatto la sua parte su TCP, tutto il resto è optional. Mica si ricevono le bandierine inglesi in omaggio se si fanno i bravi... o sbaglio?

ma infatti il problema non c'è....

se si farà un evento del genere chi vuole partecipare in maniera attiva lo farà... chi non ne ha la volontà non lo farà.... non è mica coercitivo :D

onlystreet
22/05/2012, 16:34
si ma noi ti metteremo la camicia di forza. :biggrin3:

DavidSGS
22/05/2012, 16:34
partecipare partecipo stanne certo, vengo col burcio 250! :oook:

D74
22/05/2012, 16:38
partecipare partecipo stanne certo, vengo col burcio 250! :oook:

yeah premio burcio 250 :D

pretoriano
22/05/2012, 16:38
david e d74 per me avete entrambi ragione anzi ben venga chi vuol fare qualcosa per amicizia passione o altro, condivido il fatto dell'organizzare l'evento al nord al centro e al sud un anno per volta cosi sempre piu gente possa partecipare ...................
allo stesso tempo creare una manifestazione dove dalla num 3 al piu piccolo conce in italia e alla casa madre non interessa un cazzo perche farlo io per loro gia che vado in giro con la loro moto e' una pubblicita'...............................sono combattuto tra gli amici del forum che ho conosciuto e la triumph che in italia se ne sbatte le palle di chi gli da da campare comprando le moto ecc.............
mi sembro contraddittorio lo so , ma credo che se d fai una cosa del genere io una giornata me la vengo a fare perche il fatto di avere un raduno itinerante mi piace molto.

Leo67
22/05/2012, 16:47
partecipare partecipo stanne certo, vengo col burcio 250! :oook:

http://img528.imageshack.us/img528/6789/54303135781933465481624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/54303135781933465481624.jpg/)

grande burcio!:oook:

pippo167
22/05/2012, 17:05
:biggrin3: fatti una passeggiata sabato prossimo in zona Casole d'Elsa (Raduno Nazionale V-Strom) per renderti conto,non di come fosse un grande raduno,quello lo saprai gia' ma per vedere come potrebbe essere un raduno, organizzato da "comuni mortali" cioe' gente che durante la settimana lavora ma nello stesso tempo si sbatte per organizzare...... il tutto da circa 8-9 mesi a questa parte ,un raduno di circa 200 equipaggi cioè, 200 piloti molti dei quali con zavorrine al seguito:biggrin3:

Non e' assolutamente facile!!!

Ci vogliono min. 6/7 persone con le palle cioè, di quelli che fanno i fatti:cool: ..... non come molti.... solo fighetti e chiacchiere;) poi,due o tre delle sopra citate persone oltre alle palle debbono essere affiatate ed avere, esperienza o diretta o che abbiano visto moooolto da vicino come si fa' un raduno a questi livelli,debbono conoscere benissimo il territorio dove si svolgera' la "manifestazione",avere i contatti giusti con le istituzioni e le imprese locali che a livello economico (sponsor) sono indispensabili ;)

Piu' o meno secondo me queste sono le cose importanti per partire bene con l'organizzazione di un raduno ,nello specifico del

"Raduno Nazionale TCP" :biggrin3:

A me piace l'idea e l'affluenza sarà fortissima da tutta Italia.....ottimo D74!

ps. certo "fare i conti senza l'oste" non sarebbe il massimo,il Boss che dirà?!!!!:lingua:

Richymbler
22/05/2012, 17:07
A me è venuta un idea di un posto originale per giugno: Varano de Melegari. Chi ha la Triumph poi parcheggia dentro chi ha altre moto o burcio le lascia fuori. :cool: :dubbio:


Cmq secondo me con un po' di supporto d74 ce la fa... Ha maturato certa esperienza, leggo, e poi conosce le ragazze del burlesque: successo assicurato.


Anzi perché d74 non provare a proporre un evento chiavi in mano alla stessa Triumph Italia? Già fan così aggregandosi a tridays austriaco. Se accettano magari esce qualche soldino se non sono interessati lo fai uguale.

D74
22/05/2012, 17:12
:biggrin3: fatti una passeggiata sabato prossimo in zona Casole d'Elsa (Raduno Nazionale V-Strom) per renderti conto,non di come fosse un grande raduno,quello lo saprai gia' ma per vedere come potrebbe essere un raduno, organizzato da "comuni mortali" cioe' gente che durante la settimana lavora ma nello stesso tempo si sbatte per organizzare...... il tutto da circa 8-9 mesi a questa parte ,un raduno di circa 200 equipaggi cioè, 200 piloti molti dei quali con zavorrine al seguito:biggrin3:

Non e' assolutamente facile!!!

Ci vogliono min. 6/7 persone con le palle cioè, di quelli che fanno i fatti:cool: ..... non come molti.... solo fighetti e chiacchiere;) poi,due o tre delle sopra citate persone oltre alle palle debbono essere affiatate ed avere, esperienza o diretta o che abbiano visto moooolto da vicino come si fa' un raduno a questi livelli,debbono conoscere benissimo il territorio dove si svolgera' la "manifestazione",avere i contatti giusti con le istituzioni e le imprese locali che a livello economico (sponsor) sono indispensabili ;)

Piu' o meno secondo me queste sono le cose importanti per partire bene con l'organizzazione di un raduno ,nello specifico del

"Raduno Nazionale TCP" :biggrin3:

A me piace l'idea e l'affluenza sarà fortissima da tutta Italia.....ottimo D74!

ps. certo "fare i conti senza l'oste" non sarebbe il massimo,il Boss che dirà?!!!!:lingua:

grazie pippo

il boss è già informato ;)

richymbler io sono qui.... penso che triumph italia legga.... o almeno dovrebbe girare nei canali di una certa rilevanza...

winter1969
22/05/2012, 17:15
Praticamente un compleanno del forum con qualche cosa in più

vulcano
22/05/2012, 17:16
presentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t:

winter1969
22/05/2012, 17:17
presentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t:

..........allora io non vengo

vulcano
22/05/2012, 17:19
..........allora io non vengo
:w00t:eccellente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto70
22/05/2012, 17:20
sarebbe una iniziativa encomiabile......ma ci vorrebbero mesi di lavoro e preparazione......la vedo un pò utopistica come cosa....

D74
22/05/2012, 17:20
..........allora io non vengo

allestiamo il trono per il re e anche la regina su ;)


sarebbe una iniziativa encomiabile......ma ci vorrebbero mesi di lavoro e preparazione......la vedo un pò utopistica come cosa....

mesi? diciamo che almeno 8 come minimo.... meglio 10.... se si vogliono fare le cose con un minimo di serietà.

legend78
22/05/2012, 17:25
andate al ruote sfonde, è già tutto che pronto lì

D74
22/05/2012, 17:29
andate al ruote sfonde, è già tutto che pronto lì

vero, ma il ruote sfonde non lo sento mio.....

poi ora che ricordo ehahhaha il primo raduno a cui sono stato lo ha organizzato proprio david .... e c'era pure il triplevitello dalla sardegna :D

roberto70
22/05/2012, 17:29
allestiamo il trono per il re e anche la regina su ;)



mesi? diciamo che almeno 8 come minimo.... meglio 10.... se si vogliono fare le cose con un minimo di serietà.

eh appunto.......e direi anche una buona professionalità e competenza anche.....insomma una cosa è organizzare una cena con 100 persone ...altro un raduno dove possono piombarti migliaia di moto da tutta italia....comunque...volendo....tutto si può fare! io ci verrei!

Richymbler
22/05/2012, 17:30
Importante è che oltre speed, daytona, Classic e tutte le altre ci sia anche la partecipazione della sezione quote rosa...:cool:

D74
22/05/2012, 17:31
Importante è che oltre speed, daytona, Classic e tutte le altre ci sia anche la partecipazione della sezione quote rosa...:cool:

le quote rosa ci sono per forza..... tra compagne, amiche, mogli, animazione....

poi se vuoi abbiamo le parrucche e pure il SETC..... hahaha

roberto70
22/05/2012, 17:31
Importante è che oltre speed, daytona, Classic e tutte le altre ci sia anche la partecipazione della sezione quote rosa...:cool:

quelle non sono un problema richy.....basta pagare...:w00t:

Richymbler
22/05/2012, 17:33
le quote rosa ci sono per forza..... tra compagne, amiche, mogli, animazione....

:D
Con la quota rosa tcp arrivano anche gli scettici alla Roberto70 :oook:


Che poi mi riferivo alla iscritte tcp, mica van pagate quelle, ormai l' iscrizione è fatta. :cool::cool:

roberto70
22/05/2012, 17:34
Con la quota rosa tcp arrivano anche gli scettici alla Roberto70 :oook:

con le quote rosa...vengo sicuro...:cool:

D74
22/05/2012, 17:34
richymbler la partecipazione femminile non è mai stata un grosso problema.... da come ricordo io il tday 2009....

in un evento del genere come ho in mente dovrebbe anche aumentare....

vulcano
22/05/2012, 17:36
:sick:basta non ci sia l 'sgs

winter1969
22/05/2012, 17:37
:sick:basta non ci sia l 'sgs

Quelli son amici tuoi.....................per dire

roberto70
22/05/2012, 17:37
Che poi mi riferivo alla iscritte tcp, mica van pagate quelle, ormai l' iscrizione è fatta. :cool::cool:

sarebbe auspicabile implementare e diversificare le quote rosa allargando anche al di fuori.......qualcosa tipo autobus di brasiliane et similia...

vulcano
22/05/2012, 17:38
Quelli son amici tuoi.....................per direnon penso proprio è già da un pezzo che mi sono ritirato per dire

D74
22/05/2012, 17:40
non divaghiamo... piuttosto spargete la voce e vediamo cosa ne pensano altri utenti ..... capace alla fine interessa così a pochi o non interessa che non se ne fa di nulla ;)

fearless
22/05/2012, 17:48
non c'arrivo scusami.

La passione verso le moto?
La passione verso le persone che non conosco da tutte le parti d'Italia?
No scusami ma non c'arrivo.

Andare a pubblicizzare un evento legato ad un marchio, che sia Triumph o TCP o simili, non la riesco a vedere come una spinta dettata dalla passione.

Diverso è se a creare l'evento sia lo sponsor o il marchio stessi, che hanno degli interessi dietro.

ah no?
secondo te a me chi me lo fa fare di organizzare il raduno street?

credi forse che Manila ci abbia "obbligato" a creare l'evento? pensi che ci guadagniamo qualcosa? ASSOLUTAMENTE NO!

IL TUTTO E' MOSSO DA UNA SANA PASSIONE VERSO IL MARCHIO ,e dalla voglia di ritrovarsi tutti insieme in un piacevolissimo contesto ,che per una volta all'anno non prevede un saluto sulla tastiera,ma una salutarissima stretta di mano e un giro in moto assieme!

e credimi che dietro c'è tanto lavoro da fare,tantissimi dettagli da non lasciare assolutissimamente al caso!
a meno di un mese dal raduno ,ho già speso in telefonate e benzina per sopralluoghi in toscana,almeno quanto 2 quote di partecipazione all'evento!
chiedi ai vari irish...gixxer...franky...only e jamex gli smaronamenti che gli faccio sistematicamente....per non parlare poi delle conferenze su skype ...:laugh2:


nessuno ci ripagherà con i soldi!
se il raduno andrà come ci auguriamo saremo felici,e ci ripaghera degli sforzi profusi e della tanta passione messa al servizio di tutti ;)

legend78
22/05/2012, 17:48
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/207492-2012-tutti-i-raduni-gli-eventi-tcp.html

ma lascia perdere, se uno va a vedere quanti siamo e poi chi partecipa un si riesce neanche a fare una bella figura a questi eventi, eppure sono sparsi un pò ovunque ed addirittura in un tempio del motociclismo.

onlystreet
22/05/2012, 17:54
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/207492-2012-tutti-i-raduni-gli-eventi-tcp.html

ma lascia perdere, se uno va a vedere quanti siamo e poi chi partecipa un si riesce neanche a fare una bella figura a questi eventi, eppure sono sparsi un pò ovunque ed addirittura in un tempio del motociclismo.

la prossima volta che vieni andiamo a mangiare porcetto arrosto tutta la sera. promesso. :w00t:

Segy
22/05/2012, 17:58
non penso proprio è già da un pezzo che mi sono ritirato per dire

fai pure l'ultimo passo.. ritirati anche dal motociclismo :oook:

onlystreet
22/05/2012, 18:03
http://1.bp.blogspot.com/_X5oCX5rI_es/S5deMFrzjWI/AAAAAAAAAwU/5CbL1wfAtaA/s400/PC270064.JPG
http://3.bp.blogspot.com/_X5oCX5rI_es/S5dd4gnTNjI/AAAAAAAAAwM/Q1VhbTLg6Yg/s640/DSC_0282.jpg

ai raduni pè magnà
a letto pè trombà
e sul tcp pè spammà

Richymbler
22/05/2012, 18:05
http://1.bp.blogspot.com/_X5oCX5rI_es/S5deMFrzjWI/AAAAAAAAAwU/5CbL1wfAtaA/s400/PC270064.JPG
http://3.bp.blogspot.com/_X5oCX5rI_es/S5dd4gnTNjI/AAAAAAAAAwM/Q1VhbTLg6Yg/s640/DSC_0282.jpg

ai raduni pè magnà
a letto pè trombà
e sul tcp pè spammà

Se il raduno ė in Sardegna non lontano da Porto pollo o al sud Baia Chia io vengo.

onlystreet
22/05/2012, 18:06
Se il raduno ė in Sardegna non lontano da Porto pollo o al sud Baia Chia io vengo.

e io mi sbatto per organizzarlo. ma per voi non per triumph italia.

DavidSGS
22/05/2012, 18:08
ah no?
secondo te a me chi me lo fa fare di organizzare il raduno street?

credi forse che Manila ci abbia "obbligato" a creare l'evento? pensi che ci guadagniamo qualcosa? ASSOLUTAMENTE NO!

IL TUTTO E' MOSSO DA UNA SANA PASSIONE VERSO IL MARCHIO ,e dalla voglia di ritrovarsi tutti insieme in un piacevolissimo contesto ,che per una volta all'anno non prevede un saluto sulla tastiera,ma una salutarissima stretta di mano e un giro in moto assieme!

e credimi che dietro c'è tanto lavoro da fare,tantissimi dettagli da non lasciare assolutissimamente al caso!
a meno di un mese dal raduno ,ho già speso in telefonate e benzina per sopralluoghi in toscana,almeno quanto 2 quote di partecipazione all'evento!
chiedi ai vari irish...gixxer...franky...only e jamex gli smaronamenti che gli faccio sistematicamente....per non parlare poi delle conferenze su skype ...:laugh2:


nessuno ci ripagherà con i soldi!
se il raduno andrà come ci auguriamo saremo felici,e ci ripaghera degli sforzi profusi e della tanta passione messa al servizio di tutti ;)

Claudio, la prendi come personale la cosa, e sbagli.

Ho scritto, e rileggilo bene, che IO NON LA RIESCO A VEDERE COME UNA SPINTA DETTATA DALLA PASSIONE. Se per altri è diverso, son contento per loro.
Ho espresso la mia idea, e da quanto mi risulta è ancora una cosa possibile su TCP.

Mi sbatto volentieri per organizzare pranzi e cene con amici e persone che conosco, ma con tutta la sincerità del mondo ti ripeto che non trovo stimoli nell'organizzare un raduno, per giunta a livello nazionale, di un marchio di moto o ancor peggio di un forum che sponsorizza il marchio, che oltrettutto è evidentemente poco letto da triumph italia altrimenti un cazzo di regolatore lo avrebbero cambiato sulle moto!

Ma se qualcuno vuole prendersi la briga di farlo, fate pure, nessuno ve lo vieta, tanto meno io che non sono nessuno qua dentro e che, soprattutto, non ho neppure più una triumph, per fortuna visto quanto mi ha fatto spendere, dannare, innervosire, e star sveglio la notte fino a tardi.

Aggiungo, per dovere, che nessuno ha mai insinuato che Manila o TCP vi abbia pagati per organizzare eventi o raduni, mai è uscito dalla mia bocca.
Se per voi son soddisfazioni, fate bene a farlo.



vero, ma il ruote sfonde non lo sento mio.....

poi ora che ricordo ehahhaha il primo raduno a cui sono stato lo ha organizzato proprio david .... e c'era pure il triplevitello dalla sardegna :D


Ecco, appunto, per dovere di cronaca vorrei ricordare che uno dei primi raduni daytona675 lo organizzai proprio io, quindi so cosa c'è dietro a tutto e, ripeto, l'ultima cosa che IO vorrei fare è mettermi a organizzare un evento del genere.

Con questo, lascio la discussione per evitare di essere ulteriormente frainteso, e aspetto che venga aperta la lista di iscrizioni in cui sicuramente metterò il mio nome per fare la mia parte di "utente", ovvero portare mè stesso al raduno e fare numero.

fearless
22/05/2012, 18:23
Claudio, la prendi come personale la cosa, e sbagli.

Ho scritto, e rileggilo bene, che IO NON LA RIESCO A VEDERE COME UNA SPINTA DETTATA DALLA PASSIONE. Se per altri è diverso, son contento per loro.
Ho espresso la mia idea, e da quanto mi risulta è ancora una cosa possibile su TCP.

Mi sbatto volentieri per organizzare pranzi e cene con amici e persone che conosco, ma con tutta la sincerità del mondo ti ripeto che non trovo stimoli nell'organizzare un raduno, per giunta a livello nazionale, di un marchio di moto o ancor peggio di un forum che sponsorizza il marchio, che oltrettutto è evidentemente poco letto da triumph italia altrimenti un cazzo di regolatore lo avrebbero cambiato sulle moto!

Ma se qualcuno vuole prendersi la briga di farlo, fate pure, nessuno ve lo vieta, tanto meno io che non sono nessuno qua dentro e che, soprattutto, non ho neppure più una triumph, per fortuna visto quanto mi ha fatto spendere, dannare, innervosire, e star sveglio la notte fino a tardi.

Aggiungo, per dovere, che nessuno ha mai insinuato che Manila o TCP vi abbia pagati per organizzare eventi o raduni, mai è uscito dalla mia bocca.
Se per voi son soddisfazioni, fate bene a farlo.



no,tranquillo David...tu non hai insinuato nulla!!! e nemmeno io :oook:

giusto per far capire a chi legge ho voluto sottolineare la cosa! anche perchè : se un evento non è mosso dalla passione,uno potrebbe pensare che sia mosso da interessi economici....ma non è questo il caso ;)

onlystreet
22/05/2012, 18:25
I miei sono sempre mossi dal desiderio di gnagna.
poi vado al raduno e ti vedo franky e mi si ammoscia l'uccello.
e allora addio.

Segy
22/05/2012, 18:26
se a questo raduno viene l'sgs io non ci sarò

ciao.

Gnolo
22/05/2012, 18:38
staremo a vedere

Segy
22/05/2012, 18:39
staremo a vedere

si bravo.. stai a casa a guardare il raduno nei report.. ovunque sia.. troppo lontano per te :oook:

Gnolo
22/05/2012, 18:40
si bravo.. stai a casa a guardare il raduno nei report.. ovunque sia.. troppo lontano per te :oook:

mi sembra il minimo.... e poi io sabato aspettavo la tua telefonata x il tt-day ......mah

wailingmongi
22/05/2012, 18:42
:sick:basta non ci sia un gs

concordo :oook:

manu for rent
22/05/2012, 18:44
idea alternativa,

tour 2013 di tutti i concessionari Triumph prima che passino a Bmw o Ducati.
i ticippini della zona avranno l'onere/onore di organizzare l'evento nel proprio concessionario di riferimento..
ogni settimana 1 diverso (sono una 50ina no?)

e se Triumph fa decadere il conce. durante i festeggiamenti, sciacallaggio selvaggio di tutto ciò che contiene.

Segy
22/05/2012, 18:44
mi sembra il minimo.... e poi io sabato aspettavo la tua telefonata x il tt-day ......mah

non sono nemmeno andato in moto sab ho avuto una rogna da sbrigare :sad:

onlystreet
22/05/2012, 18:46
idea alternativa,

tour 2013 di tutti i concessionari Triumph prima che passino a Bmw o Ducati.
i ticippini della zona avranno l'onere/onore di organizzare l'evento nel proprio concessionario di riferimento..
ogni settimana 1 diverso (sono una 50ina no?)

e se Triumph fa decadere il conce. durante i festeggiamenti, sciacallaggio selvaggio di tutto ciò che contiene.

non arriveresti al semaforo su una triumph.
prendi una giacca e scappa..

Gnolo
22/05/2012, 18:47
non sono nemmeno andato in moto sab ho avuto una rogna da sbrigare :sad:

sfigato .... adiio

F@bio
22/05/2012, 19:14
mah...io ho fatto qualche raduno di un centinaio di persone nei 4 anni in cui avevo il tmax...

vi spiego brevemente come funziona li.....almeno fino a un paio di anni fa..

-italia divisa in 5 zone
-ogni zona ha delle persone dello staff che organizzano i vari raduni locali
c'è un nazionale all'anno
-fino a poco tempo fa c'erano eventi supportati da yamaha....Yamaha fest a misano, dolomiti ride ecc..... tipo quest'anno c'è un tmax con i colori del giro d'italia che stà facendo il giro d'italia in mano a soci del club
-ogni raduno ha un giro con il percorso stabilito con le staffette del posto (la maggior parte) che tiene unito il gruppo
di solito nei giri non ci si ingarella, ma ne tratti con percorsi "godibili" si tiene una andatura "allegrotta"
-l'hotel li cercano quelli del posto, ci lavorano per una convenzione in base alle persone e poi ognuno si prenota e invia la caparra
-il furum di cui parlo è organizzato e gestito completamente in modo diverso dal TCP, li c'è un direttivo, staff, moderatori e collaboratori di zona...ha meno introiti pubblicitari ma ha alcuni tipi di tessere associative non obbligatorie e un discreto mercato di gadget targati con il nome del club
-il forum è moderato


ora, vedendo come è disposto il tcp e i forumisti, il mio consiglio è di rinunciarci da subito :D






no dai scherzavo....cmq secondo me c'è poca organizzazione e poca disciplina per un giro in moto da centinaia di persone, calcolando poi la tipologia di moto presenti nel tcp, al limite si può cercare un hotel grande in una zona ricca di bei percorsi e poi ognuno si fa i giri con indicazioni di qualcuno del posto con chi gli aggrada...

un giro in moto in tanti se non va liscio diventa una sofferenza, un esempio che mi viene in mente è l'ultimo a genova in cui appena partiti ci siamo fermati subito perchè alcuni dovevano fare benza...risultato 15 min a schiattare sotto il sole....in quel caso o si arriva già benzinati o rimangono indietro e cazzi loro...
inoltre si deve mettere in conto l'andatura tranquilla....e come si sà ci sono molti insofferenti a questo....

se poi come raduno intendete che si arriva in moto, si parcheggia e ci si ubriaca facendo festa con i culi di fuori in qualche locale in affitto e il gg dopo si torna a casa allora è già tutto più facile...

...basta andare a Varano l'anno prox :ph34r:

Fabietto lascia perdere....

onlystreet
22/05/2012, 19:26
mah...io ho fatto qualche raduno di un centinaio di persone nei 4 anni in cui avevo il tmax...

vi spiego brevemente come funziona li.....almeno fino a un paio di anni fa..

-italia divisa in 5 zone
-ogni zona ha delle persone dello staff che organizzano i vari raduni locali
c'è un nazionale all'anno
-fino a poco tempo fa c'erano eventi supportati da yamaha....Yamaha fest a misano, dolomiti ride ecc..... tipo quest'anno c'è un tmax con i colori del giro d'italia che stà facendo il giro d'italia in mano a soci del club
-ogni raduno ha un giro con il percorso stabilito con le staffette del posto (la maggior parte) che tiene unito il gruppo
di solito nei giri non ci si ingarella, ma ne tratti con percorsi "godibili" si tiene una andatura "allegrotta"
-l'hotel li cercano quelli del posto, ci lavorano per una convenzione in base alle persone e poi ognuno si prenota e invia la caparra
-il furum di cui parlo è organizzato e gestito completamente in modo diverso dal TCP, li c'è un direttivo, staff, moderatori e collaboratori di zona...ha meno introiti pubblicitari ma ha alcuni tipi di tessere associative non obbligatorie e un discreto mercato di gadget targati con il nome del club
-il forum è moderato


ora, vedendo come è disposto il tcp e i forumisti, il mio consiglio è di rinunciarci da subito :D






no dai scherzavo....cmq secondo me c'è poca organizzazione e poca disciplina per un giro in moto da centinaia di persone, calcolando poi la tipologia di moto presenti nel tcp, al limite si può cercare un hotel grande in una zona ricca di bei percorsi e poi ognuno si fa i giri con indicazioni di qualcuno del posto con chi gli aggrada...

un giro in moto in tanti se non va liscio diventa una sofferenza, un esempio che mi viene in mente è l'ultimo a genova in cui appena partiti ci siamo fermati subito perchè alcuni dovevano fare benza...risultato 15 min a schiattare sotto il sole....in quel caso o si arriva già benzinati o rimangono indietro e cazzi loro...
inoltre si deve mettere in conto l'andatura tranquilla....e come si sà ci sono molti insofferenti a questo....

se poi come raduno intendete che si arriva in moto, si parcheggia e ci si ubriaca facendo festa con i culi di fuori in qualche locale in affitto e il gg dopo si torna a casa allora è già tutto più facile...

...basta andare a Varano l'anno prox :ph34r:

Fabietto lascia perdere....

970 parole per dirgli lascia perdere? :biggrin3:

Medoro
22/05/2012, 19:27
970 parole per dirgli lascia perdere? :biggrin3:sei proprio scassa cazzo,vai a guardare i cartoni su rai yo yo

onlystreet
22/05/2012, 19:29
sei proprio scassa cazzo,vai a guardare i cartoni su rai yo yo

non mi perseguitare sardo del caxxo. trombati un maccione di scoglio. :oook:

F@bio
22/05/2012, 19:47
970 parole per dirgli lascia perdere? :biggrin3:

ho provato ad argomentare :laugh2:

D74
22/05/2012, 20:02
mah...io ho fatto qualche raduno di un centinaio di persone nei 4 anni in cui avevo il tmax...

vi spiego brevemente come funziona li.....almeno fino a un paio di anni fa..

-italia divisa in 5 zone
-ogni zona ha delle persone dello staff che organizzano i vari raduni locali
c'è un nazionale all'anno
-fino a poco tempo fa c'erano eventi supportati da yamaha....Yamaha fest a misano, dolomiti ride ecc..... tipo quest'anno c'è un tmax con i colori del giro d'italia che stà facendo il giro d'italia in mano a soci del club
-ogni raduno ha un giro con il percorso stabilito con le staffette del posto (la maggior parte) che tiene unito il gruppo
di solito nei giri non ci si ingarella, ma ne tratti con percorsi "godibili" si tiene una andatura "allegrotta"
-l'hotel li cercano quelli del posto, ci lavorano per una convenzione in base alle persone e poi ognuno si prenota e invia la caparra
-il furum di cui parlo è organizzato e gestito completamente in modo diverso dal TCP, li c'è un direttivo, staff, moderatori e collaboratori di zona...ha meno introiti pubblicitari ma ha alcuni tipi di tessere associative non obbligatorie e un discreto mercato di gadget targati con il nome del club
-il forum è moderato


ora, vedendo come è disposto il tcp e i forumisti, il mio consiglio è di rinunciarci da subito :D






no dai scherzavo....cmq secondo me c'è poca organizzazione e poca disciplina per un giro in moto da centinaia di persone, calcolando poi la tipologia di moto presenti nel tcp, al limite si può cercare un hotel grande in una zona ricca di bei percorsi e poi ognuno si fa i giri con indicazioni di qualcuno del posto con chi gli aggrada...

un giro in moto in tanti se non va liscio diventa una sofferenza, un esempio che mi viene in mente è l'ultimo a genova in cui appena partiti ci siamo fermati subito perchè alcuni dovevano fare benza...risultato 15 min a schiattare sotto il sole....in quel caso o si arriva già benzinati o rimangono indietro e cazzi loro...
inoltre si deve mettere in conto l'andatura tranquilla....e come si sà ci sono molti insofferenti a questo....

se poi come raduno intendete che si arriva in moto, si parcheggia e ci si ubriaca facendo festa con i culi di fuori in qualche locale in affitto e il gg dopo si torna a casa allora è già tutto più facile...

...basta andare a Varano l'anno prox :ph34r:

Fabietto lascia perdere....

non sono un pazzo... non del tutto.....

i giri volendo si possono suddividere in varie tipologie.....

un giretto breve di "massa" dove far vedere alla "cittadinanza che ospita" le moto ect.....

giro turistico suddiviso per tipologia di moto.

Giro più allegro senza esagerare per chi vuole.....

dipende molto comuque dalla quantità di moto..... e di adesioni, inoltre avendo anche tipologie di moto da fuori strada leggero, a seconda del posto si potrebbe anche pensare a qualcosa di abbordabile....... ma divertente

Space-Ace
22/05/2012, 20:55
l'idea è di per sè interessante...:oook:
già avevo proposto il compleanno del forum "itinerante"...anche se solo a livello di battuta,vista la scarsa adesione di quest'anno.
una cosa così invece và ben oltre le possibilità del Boss credo... quindi necessita di una organizzazione e di una logistica (e di finianziamenti) ben più cospicua.

secondo me,non è male neanche la suddivisione territoriale suggerita qualche post fà...così si potrebbero organizzare i 3 raduni ogni anno...e per chi può o vuole,andare anche agli altri...e non solo a quello più vicino...

una cosa così,ovviamente comporterebbe una creazione di task force locali,che si diano da fare per curare gli aspetti logistici...è una cosa impegnativa sicuramente,ma credo che in mezzo a noi ci sia chi è in grado...
il problema più grande è sicuramente quello finanziario: per non gravare troppo sulle tasche degli utenti,ci vorrebbe un aiuto da Triumph o da qualche concessionario di zona...cosa che mi lascia alquanto dubbioso...:dry::dry::dry: altrimenti se il costo di partecipazione supera i 30-40 € a testa,la vedo dura riuscire a radunare molta gente...e quindi si và in perdita:cry:

però l'idea è buona e la appoggio!!!:oook:

tonidaytona
22/05/2012, 20:57
l'idea è di per sè interessante...:oook:
già avevo proposto il compleanno del forum "itinerante"...anche se solo a livello di battuta,vista la scarsa adesione di quest'anno.
una cosa così invece và ben oltre le possibilità del Boss credo... quindi necessita di una organizzazione e di una logistica (e di finianziamenti) ben più cospicua.

secondo me,non è male neanche la suddivisione territoriale suggerita qualche post fà...così si potrebbero organizzare i 3 raduni ogni anno...e per chi può o vuole,andare anche agli altri...e non solo a quello più vicino...

una cosa così,ovviamente comporterebbe una creazione di task force locali,che si diano da fare per curare gli aspetti logistici...è una cosa impegnativa sicuramente,ma credo che in mezzo a noi ci sia chi è in grado...
il problema più grande è sicuramente quello finanziario: per non gravare troppo sulle tasche degli utenti,ci vorrebbe un aiuto da Triumph o da qualche concessionario di zona...cosa che mi lascia alquanto dubbioso...:dry::dry::dry: altrimenti se il costo di partecipazione supera i 30-40 € a testa,la vedo dura riuscire a radunare molta gente...e quindi si và in perdita:cry:

però l'idea è buona e la appoggio!!!:oook:


tutto giusto mio caro.

certo l'idea di D74 merita plauso!!

D74
22/05/2012, 21:07
se un'amministrazione locale è favorevole dà il patrocinio quindi eventuali spazi e timbri per locandine gratuitamente.

cercare sponsor è una delle cose fondamentali........

comunque per un primo anno 2 giorni sarebbero una dimensione abbordabile.

la dimensione giusta come dice space-ace è com'è già la suddivisione in macro aree geografiche.

fare un vero raduno tcp nazionale che ogni anno si sposta di area geografica, come avviene per le olimpiadi toh...

Mr Frowning
22/05/2012, 21:09
l'idea del raduno è buona,però secondo me 1) la formula tipo tday è la migliore,fissi in autodromo ma avere più e migliori opzioni sulle attività 2)secondo me andrebbe organizzato in centro per aver un più facile partecipazione da tutta italia

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/207492-2012-tutti-i-raduni-gli-eventi-tcp.html

ma lascia perdere, se uno va a vedere quanti siamo e poi chi partecipa un si riesce neanche a fare una bella figura a questi eventi, eppure sono sparsi un pò ovunque ed addirittura in un tempio del motociclismo.
di questi eventi solo uno è al sud ed organizzato indipendentemente dal tcp (e credo da prima)
se gli eventi vengono organizzati più sù dell'umbria la percentuale dei triumphisti del sud sarà sempre poca

gc57
22/05/2012, 21:24
:biggrin3: fatti una passeggiata sabato prossimo in zona Casole d'Elsa (Raduno Nazionale V-Strom) per renderti conto,non di come fosse un grande raduno,quello lo saprai gia' ma per vedere come potrebbe essere un raduno, organizzato da "comuni mortali" cioe' gente che durante la settimana lavora ma nello stesso tempo si sbatte per organizzare...... il tutto da circa 8-9 mesi a questa parte ,un raduno di circa 200 equipaggi cioè, 200 piloti molti dei quali con zavorrine al seguito:biggrin3:

Non e' assolutamente facile!!!

Ci vogliono min. 6/7 persone con le palle cioè, di quelli che fanno i fatti:cool: ..... non come molti.... solo fighetti e chiacchiere;) poi,due o tre delle sopra citate persone oltre alle palle debbono essere affiatate ed avere, esperienza o diretta o che abbiano visto moooolto da vicino come si fa' un raduno a questi livelli,debbono conoscere benissimo il territorio dove si svolgera' la "manifestazione",avere i contatti giusti con le istituzioni e le imprese locali che a livello economico (sponsor) sono indispensabili ;)

Piu' o meno secondo me queste sono le cose importanti per partire bene con l'organizzazione di un raduno ,nello specifico del

"Raduno Nazionale TCP" :biggrin3:

A me piace l'idea e l'affluenza sarà fortissima da tutta Italia.....ottimo D74!

ps. certo "fare i conti senza l'oste" non sarebbe il massimo,il Boss che dirà?!!!!:lingua:


grazie pippo

il boss è già informato ;)

richymbler io sono qui.... penso che triumph italia legga.... o almeno dovrebbe girare nei canali di una certa rilevanza...
Quoto in toto l'amico Pippo per aver partecipato insieme a lui agli eventi menzionatii,e plaudo all'iniziativa di D74.
Chiaro che girare oltre 200/250 moto in corteo,ci vuole maturita',altrimenti la cosa diventa ingestibile:pero' non ha prezzo:oook:
Giorno di chiusura di un evento:
200 V-Strom a Piazza Esedra - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dvFLPH9Kh1o)

Segy
22/05/2012, 22:32
Tutti gli anni.dopo il tday a D parte l'embolo :D
Come l'anno scorso, appoggio questa tua nuova iniziativa.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

vulcano
23/05/2012, 06:23
probabilmente il direttore marketing di triumph italia o non ha capito come si valorizza un marchio ,oppure vuole fare fallire la suddetta marca

Apox
23/05/2012, 06:47
Io spero che vada in porto.
Per quanto riguarda l' interessamento di Triumph Italia sinceramente in parte me ne fotto.
Ho partecipato a raduni di forum di 300 persone e non eravamo supportati da alcuna marca (benchè fossero tutte moto Honda...).

Alla fine per dormire cerchi un campeggio, per mangiare chiedi alla pro-loco che ti organizza un pranzo/cena che non costa niente e via... un palco dove far cantare e suonare qualche gruppo, uno spillatore di birra con la birra a 2€ la media.

Lo scrofo
23/05/2012, 07:08
l'idea del raduno è buona,però secondo me 1) la formula tipo tday è la migliore,fissi in autodromo ma avere più e migliori opzioni sulle attività 2)secondo me andrebbe organizzato in centro per aver un più facile partecipazione da tutta italia

di questi eventi solo uno è al sud ed organizzato indipendentemente dal tcp (e credo da prima)
se gli eventi vengono organizzati più sù dell'umbria la percentuale dei triumphisti del sud sarà sempre poca

Infatti sono tre anni che cerco di organizzare un raduno al quale partecipano Toscani, Laziali , Veneti ... ma di Pugliesi Campani e a scendere non c'e' l'ombra. Ho smesso di credere a questa cosa. Ci ho provato 3 anni , ora basta.
Il prossimo anno non mi sfacchino 500 e passa km per un raduno a cui partecipano sempre le stesse.

Se vuoi ti dico cos'e' che manca tra gli utenti del forum : la voglia di macinare OGNI TANTO un po' di km in piu' per conoscersi un po'.
Evidentemente i gruppi di Tmax / Vstrom se ne sbattono altamente di questo punto di vista.


probabilmente il direttore marketing di triumph italia o non ha capito come si valorizza un marchio ,oppure vuole fare fallire la suddetta marca




su questo ci sarebbe da aprire un bel discorso ... In Francia o Germania come fanno?

D74, la tua e' una bella proposta, ma secondo me mancano i presupposti base per il raduno : le persone.

L'organizzazione e' il problema minore.

Apox
23/05/2012, 07:12
Infatti sono tre anni che cerco di organizzare un raduno al quale partecipano Toscani, Laziali , Veneti ... ma di Pugliesi Campani e a scendere non c'e' l'ombra. Ho smesso di credere a questa cosa. Ci ho provato 3 anni , ora basta.
Il prossimo anno non mi sfacchino 500 e passa km per un raduno a cui partecipano se non le stesse

Se vuoi ti dico cos'e' che manca tra gli utenti del forum : la voglia di macinare OGNI TANTO un po' di km in piu' per conoscersi un po'.
Evidentemente i gruppi di Tmax / Vstrom se ne sbattono altamente di questo punto di vista.



su questo ci sarebbe da aprire un bel discorso ... In Francia o Germania come fanno?

D74, la tua e' una bella proposta, ma secondo me mancano i presupposti base per il raduno : le persone.

L'organizzazione e' il problema minore.

Quoto tutto quanto da te scritto!!!!!!

:oook:

Aggiungerei dell' altro ma molta gente se ne risentirebbe.

spitjake
23/05/2012, 07:27
mi rendo disponibile a dare una mano

Lo scrofo
23/05/2012, 07:51
Grande Jake!

japkiller
23/05/2012, 07:53
praticamente l'etna day.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
23/05/2012, 07:53
Infatti sono tre anni che cerco di organizzare un raduno al quale partecipano Toscani, Laziali , Veneti ... ma di Pugliesi Campani e a scendere non c'e' l'ombra. Ho smesso di credere a questa cosa. Ci ho provato 3 anni , ora basta.
Il prossimo anno non mi sfacchino 500 e passa km per un raduno a cui partecipano se non le stesse

Se vuoi ti dico cos'e' che manca tra gli utenti del forum : la voglia di macinare OGNI TANTO un po' di km in piu' per conoscersi un po'.
Evidentemente i gruppi di Tmax / Vstrom se ne sbattono altamente di questo punto di vista.

.

il problema principale per noi dell'estremo sud è che per poter partecipare siamo costretti a prendere il traghetto così aumentando costi e giorni da prendere
se invece devi scendere dal nord fai tutta autostrada e la differenza può essere qualche centinaio di km
questo è un fattore non da poco

BikeAnto
23/05/2012, 07:55
Sono nuovo ed ho solo un'esperienza di motoraduno, fatta con un altro forum prima di conoscere e rimanere "ammalato" da Questo.
Eravamo in 250 in un camping zona Mugello, ai giri ci siamo presentati in 100 - 110, organizzazione da parte di un gruppo di Lucca, non c'era un marchio predominante ma una folla di bikers cazzari e casinisti, e secondo me la cosa è riuscita.
Saputo di questo evento, l'ho proposto ai miei compagni di merenda e ci siamo mossi in 9......
Se la cosa nasce con determinati presupposti puo' andare in porto, del tipo premio per Gnagne, moto e biker cazzari, e chi piu ne ha piu ne metta...........
Questo è il mio pensiero, e ad un raduno del genere parteciperei al volo

fearless
23/05/2012, 08:02
il problema principale per noi dell'estremo sud è che per poter partecipare siamo costretti a prendere il traghetto così aumentando costi e giorni da prendere
se invece devi scendere dal nord fai tutta autostrada e la differenza può essere qualche centinaio di km
questo è un fattore non da poco

il problema principale è che voi non smuovete mai le chiappe :biggrin3:
sembra che debba esserci un supermegaraduno mondiale per farvi varcare lo stretto!

e come sai caro Antonio,io posso dirlo :lingua:

Apox
23/05/2012, 08:12
il problema principale è che voi non smuovete mai le chiappe :biggrin3:
sembra che debba esserci un supermegaraduno mondiale per farvi varcare lo stretto!

e come sai caro Antonio,io posso dirlo :lingua:

Non dovevano fare il ponte?
:lingua:

MUSTKK
23/05/2012, 08:13
Mi piace l'idea proposta, certo ci vuole la voglia di partecipare, perchè l'Italia è lunga ed i chilometri da fare sono tanti però può valere la pena per un raduno significativo, per questo ho votato favorevole.
ora passo nella veste di Assessore al Turismo del mio piccolo comune che è nel centro del Mugello ed avendo contatti con tutte le realtà del territorio potrei garantire l'apertura di un tavolo di lavoro con le altre amministrazioni, associazioni e proloco del Mugello.
Le opzioni possono essere tante, una bella location potrebbe essere il Lago di Bilancino, emulando il faker see, poi, la possibilità di mettere in gioco anche il circuito del Mugello, fare dei tour sui passi appenninici, anche se molti già li conoscono però un incentivo per chi non c'è mai stato, e poi tutto quello che viene in mente si può proporre. L'aree di cui parlavo non sono nel comune di San Piero a Sieve dove abito e faccio l'amministratore, però con Barberino del Mugello ho rapporti quotidiani e poi potrebbe essere un evento che interesserebbe tutta l'area mugellana.
tra l'altro nel 2013 il lago di bilancino, non ricordo il periodo, accoglierà il raduno europeo della mini, altro simbolo british, magari interagendo con l'organizzazione si potrebbe creare una sinergia ed interagire come raduni creando una bella atmosfera.
Io ho lanciato il sasso...

fearless
23/05/2012, 08:14
Non dovevano fare il ponte?
:lingua:

Seeeeeeeee..... campa cavallo :biggrin3:

BikeAnto
23/05/2012, 08:16
Ciao MUS nel mio intervento facevo riferimento al motoraduno di San Piero del Marzo scorso

D74
23/05/2012, 08:16
Mi piace l'idea proposta, certo ci vuole la voglia di partecipare, perchè l'Italia è lunga ed i chilometri da fare sono tanti però può valere la pena per un raduno significativo, per questo ho votato favorevole.
ora passo nella veste di Assessore al Turismo del mio piccolo comune che è nel centro del Mugello ed avendo contatti con tutte le realtà del territorio potrei garantire l'apertura di un tavolo di lavoro con le altre amministrazioni, associazioni e proloco del Mugello.
Le opzioni possono essere tante, una bella location potrebbe essere il Lago di Bilancino, emulando il faker see, poi, la possibilità di mettere in gioco anche il circuito del Mugello, fare dei tour sui passi appenninici, anche se molti già li conoscono però un incentivo per chi non c'è mai stato, e poi tutto quello che viene in mente si può proporre. L'aree di cui parlavo non sono nel comune di San Piero a Sieve dove abito e faccio l'amministratore, però con Barberino del Mugello ho rapporti quotidiani e poi potrebbe essere un evento che interesserebbe tutta l'area mugellana.
tra l'altro nel 2013 il lago di bilancino, non ricordo il periodo, accoglierà il raduno europeo della mini, altro simbolo british, magari interagendo con l'organizzazione si potrebbe creare una sinergia ed interagire come raduni creando una bella atmosfera.
Io ho lanciato il sasso...

ottimo per l'ipotetico evento "Adunanza TCP nazionale" quando è il turno del centro italia.

streetTux
23/05/2012, 08:20
L'idea è ottima.. i raduni non sono una cosa che amo particolarmente, soprattutto se dedicati ad un singolo modello di moto.. ma ci si diverte, e si ha l'occasione di conoscere tanta bella gente..

E' anche vero che qui il forum è grande, e "limitare" ad un solo modello questa occasione di trovarsi tutti è forse più un danno che un bene..
Vedrei meglio, di conseguenza un impegno decisamente maggiore, ma volto ad un megaraduno dedicato al TCP tutto..

Unica cosa, è valutare bene la partecipazione.. perché come in ogni cosa, a parole sono capaci tutti.. poi iniziano i pacchi e ci si trova ad essere la metà.. e se l'investimento è grosso, non vale la pena.

Mr Frowning
23/05/2012, 08:22
il problema principale è che voi non smuovete mai le chiappe :biggrin3:
sembra che debba esserci un supermegaraduno mondiale per farvi varcare lo stretto!

e come sai caro Antonio,io posso dirlo :lingua:

non posso darti torto...io tutta sta sfacchinata per un raduno non la farò mai,mentre se dovessi fare km via terra me la penserei,esprimevo un mio pensiero
tra l'altro nel primo post l'ho detto,è lo stesso tanto non verrei :D

wailingmongi
23/05/2012, 08:29
l'idea del raduno è buona,però secondo me 1) la formula tipo tday è la migliore,fissi in autodromo ma avere più e migliori opzioni sulle attività 2)secondo me andrebbe organizzato in centro per aver un più facile partecipazione da tutta italia

di questi eventi solo uno è al sud ed organizzato indipendentemente dal tcp (e credo da prima)
se gli eventi vengono organizzati più sù dell'umbria la percentuale dei triumphisti del sud sarà sempre poca

si ma dopo un pò quelli del sud possono pure muovere il culo ogni tanto :)
comunque secondo me la cosa più difficile è convincere le città..col fatto che pensano sempre a male di noi non credo sia facile tranne forse qui in Romagna o zone simili dove per la moto c'è più amore..


Mi piace l'idea proposta, certo ci vuole la voglia di partecipare, perchè l'Italia è lunga ed i chilometri da fare sono tanti però può valere la pena per un raduno significativo, per questo ho votato favorevole.
ora passo nella veste di Assessore al Turismo del mio piccolo comune che è nel centro del Mugello ed avendo contatti con tutte le realtà del territorio potrei garantire l'apertura di un tavolo di lavoro con le altre amministrazioni, associazioni e proloco del Mugello.
Le opzioni possono essere tante, una bella location potrebbe essere il Lago di Bilancino, emulando il faker see, poi, la possibilità di mettere in gioco anche il circuito del Mugello, fare dei tour sui passi appenninici, anche se molti già li conoscono però un incentivo per chi non c'è mai stato, e poi tutto quello che viene in mente si può proporre. L'aree di cui parlavo non sono nel comune di San Piero a Sieve dove abito e faccio l'amministratore, però con Barberino del Mugello ho rapporti quotidiani e poi potrebbe essere un evento che interesserebbe tutta l'area mugellana.
tra l'altro nel 2013 il lago di bilancino, non ricordo il periodo, accoglierà il raduno europeo della mini, altro simbolo british, magari interagendo con l'organizzazione si potrebbe creare una sinergia ed interagire come raduni creando una bella atmosfera.
Io ho lanciato il sasso...

vomitate addosso a ogni singola macchina e cacciateli,quelle non sono niente di british :)

Apox
23/05/2012, 08:44
Seeeeeeeee..... campa cavallo :biggrin3:

Cribbio!!! era negli obiettivi del governo!!!
:lingua:



vomitate addosso a ogni singola macchina e cacciateli,quelle non sono niente di british :)

Fossero le vecchie...:oook:

Lo scrofo
23/05/2012, 08:59
il problema principale per noi dell'estremo sud è che per poter partecipare siamo costretti a prendere il traghetto così aumentando costi e giorni da prendere
se invece devi scendere dal nord fai tutta autostrada e la differenza può essere qualche centinaio di km
questo è un fattore non da poco

Se la voglia c'e' , una volta l'anno si puo' anche fare ...

Mr Frowning
23/05/2012, 09:16
Se la voglia c'e' , una volta l'anno si puo' anche fare ...

non è proprio così cmq...
su questo potrei essere d'accordo,se una volta l'anno ed evento di grande portata
però ripeto in centro oppure meglio ancora ogni anno in diversa location da la possibilità a più persone di partecipare

D74
23/05/2012, 09:49
non è proprio così cmq...
su questo potrei essere d'accordo,se una volta l'anno ed evento di grande portata
però ripeto in centro oppure meglio ancora ogni anno in diversa location da la possibilità a più persone di partecipare

se vedi l'idea che ho posto è questa......


Che vari di anno in anno (1 anno al centro - 1 anno al sud - 1 anno al nord) così da andare incontro e fare tutti un minimo sforzo almeno 1 volta l'anno?

jamex
23/05/2012, 09:52
farlo nelle isole negli anni bisestili?

D74
23/05/2012, 09:58
farlo nelle isole negli anni bisestili?

:D

già RAT di Lucca ogni anno sbarca in terra sarda...... per fare 2-3 giorni ;)

onlystreet
23/05/2012, 09:58
farlo nelle isole negli anni bisestili?

andiamo a lampedusa

jamex
23/05/2012, 09:59
andiamo a lampedusa

q8

Segy
23/05/2012, 10:01
come intrattenimento?
mettiamo sul palco l'sgs?

jamex
23/05/2012, 10:02
come intrattenimento?
mettiamo sul palco l'sgs?

no, saranno raduni riflessivi e introspettivi

Segy
23/05/2012, 10:05
no, saranno raduni riflessivi e introspettivi

perchè loro sono dei "buffoni"? :dubbio:

jamex
23/05/2012, 10:06
perchè loro sono dei "buffoni"? :dubbio:

:ph34r:

Richymbler
23/05/2012, 10:12
ottimo per l'ipotetico evento "Adunanza TCP nazionale" quando è il turno del centro italia.

Penso che il Mugello, dintorni, circuito, potrebbe essere l'ideale per il nazionale periodico sempre. Se c'è un appoggio da parte di altro utente di questo tipo con istituzioni locali è ottimo. Io credo che posto così attiri più di Varano e con un programma di massima chiavi in mano si potrebbe presentarlo sul serio a Triumph Italia che si troverebbe pappa pronta. Già arrivarci sarebbe bello. D74 inizia a lavorarci su, mi sembra ottima sponda quella proposta.

Segy
23/05/2012, 10:16
io sto con D :oook:

jamex
23/05/2012, 10:20
io sto con D :oook:

da quanto? :wub:

vulcano
23/05/2012, 10:22
come intrattenimento?
mettiamo sul palco l'sgs?
:sick::sick::sick:

D74
23/05/2012, 10:24
Penso che il Mugello, dintorni, circuito, potrebbe essere l'ideale per il nazionale periodico sempre. Se c'è un appoggio da parte di altro utente di questo tipo con istituzioni locali è ottimo. Io credo che posto così attiri più di Varano e con un programma di massima chiavi in mano si potrebbe presentarlo sul serio a Triumph Italia che si troverebbe pappa pronta. Già arrivarci sarebbe bello. D74 inizia a lavorarci su, mi sembra ottima sponda quella proposta.

devo attendere di vedere come evolve... fare una bozza definitiva con le varie idee, miglioramenti ect..... e vedere se e come il boss si esprime in merito.

per quanto accattivamente e sicuramente valida la location del mugello (estremamente comoda anche per me) lascerei aperto il discorso dell'itinerante.... poi se questo non funziona a dovere.... allora si vedrà, ma almeno all'inizio un tentativo lo farei....

Apox
23/05/2012, 10:35
io sto con D :oook:

Ma D lo sa?


devo attendere di vedere come evolve... fare una bozza definitiva con le varie idee, miglioramenti ect..... e vedere se e come il boss si esprime in merito.

per quanto accattivamente e sicuramente valida la location del mugello (estremamente comoda anche per me) lascerei aperto il discorso dell'itinerante.... poi se questo non funziona a dovere.... allora si vedrà, ma almeno all'inizio un tentativo lo farei....

Se si volesse fare ancora più al centro si potrebbe pensare a Magione, così anche li avresti il circuito e un sacco di zone belle da girare.

Segy
23/05/2012, 10:37
:sick::sick::sick:

dai che poi fate pace come sempre e tornate ad amarvi :wub:

vulcano
23/05/2012, 10:39
dai che poi fate pace come sempre e tornate ad amarvi :wub:
​seh ciao

legend78
23/05/2012, 10:46
il mugello è per motocisti veri lascete perdere...poi basta toscanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



segy non rompere le scatole a vulvy!!!

Mr Frowning
23/05/2012, 12:17
il mugello è per motocisti veri lascete perdere...




ma soprattutto per moto serie...le faranno entrare le triunz :D

cmq serialmente se si girasse al muggio sarebbe molto molto ma molto invitante la cosa

Python
23/05/2012, 12:22
Ottimo .... chi organizza?

Space-Ace
23/05/2012, 13:00
lungi da me l'idea di voler essere polemico...
ma da quello che capisco,pare che senza un autodromo...non si possa fare il raduno.

beh,se così fosse,allora tanto vale mantenere la formula proposta da Triumph a Varano...
se ne parlava già tempo fà...del fatto che buona parte dell'utenza Triumph,alla pista non è interessato...specie chi è proprietario di modelli non proprio votati all'uso in circuito.
poi,sono d'accordo che una struttura come un autodromo,possa offrire appoggio logistico...ma questo ha dei costi elevati che necessariamente gravano sugli utenti,oltre al costo dei turni in pista.

secondo me,se si vuole fare qualcosa di alternativo,ci si deve un pò staccare dal discorso autodromo...credo che chi è appassionato di pista ,non aspetti il raduno TCP per andarci...
diciamo che questo potrebbe essere il motivo per fare una pistata in più,ma non certo il motivo principale per avere una race bike...
sia ben chiaro che non ho nulla contro l'uso di autodromi,quello che non mi và, è che l'autodromo sia l'unica cosa per la quale si và lì...cioè: non viene fatto nulla per chi non vuole girare in pista...

Segy
23/05/2012, 13:09
lungi da me l'idea di voler essere polemico...
ma da quello che capisco,pare che senza un autodromo...non si possa fare il raduno.

beh,se così fosse,allora tanto vale mantenere la formula proposta da Triumph a Varano...
se ne parlava già tempo fà...del fatto che buona parte dell'utenza Triumph,alla pista non è interessato...specie chi è proprietario di modelli non proprio votati all'uso in circuito.
poi,sono d'accordo che una struttura come un autodromo,possa offrire appoggio logistico...ma questo ha dei costi elevati che necessariamente gravano sugli utenti,oltre al costo dei turni in pista.

secondo me,se si vuole fare qualcosa di alternativo,ci si deve un pò staccare dal discorso autodromo...credo che chi è appassionato di pista ,non aspetti il raduno TCP per andarci...
diciamo che questo potrebbe essere il motivo per fare una pistata in più,ma non certo il motivo principale per avere una race bike...
sia ben chiaro che non ho nulla contro l'uso di autodromi,quello che non mi và, è che l'autodromo sia l'unica cosa per la quale si và lì...cioè: non viene fatto nulla per chi non vuole girare in pista...

uno stadio? :w00t:

Mamba
23/05/2012, 14:03
come intrattenimento?
mettiamo sul palco l'sgs?

eh beh.....prenotateci per tempo però.....siamo pieni di date.....

legend78
23/05/2012, 14:52
lungi da me l'idea di voler essere polemico...



Space ace o suonano i Kiss o noi non ci andiamo.

jamex
23/05/2012, 14:54
lungi da me l'idea di voler essere polemico...
ma da quello che capisco,pare che senza un autodromo...non si possa fare il raduno.

beh,se così fosse,allora tanto vale mantenere la formula proposta da Triumph a Varano...
se ne parlava già tempo fà...del fatto che buona parte dell'utenza Triumph,alla pista non è interessato...specie chi è proprietario di modelli non proprio votati all'uso in circuito.
poi,sono d'accordo che una struttura come un autodromo,possa offrire appoggio logistico...ma questo ha dei costi elevati che necessariamente gravano sugli utenti,oltre al costo dei turni in pista.

secondo me,se si vuole fare qualcosa di alternativo,ci si deve un pò staccare dal discorso autodromo...credo che chi è appassionato di pista ,non aspetti il raduno TCP per andarci...
diciamo che questo potrebbe essere il motivo per fare una pistata in più,ma non certo il motivo principale per avere una race bike...
sia ben chiaro che non ho nulla contro l'uso di autodromi,quello che non mi và, è che l'autodromo sia l'unica cosa per la quale si và lì...cioè: non viene fatto nulla per chi non vuole girare in pista...


q8 tutto

MUSTKK
23/05/2012, 14:57
il mugello è per motocisti veri lascete perdere...poi basta toscanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



segy non rompere le scatole a vulvy!!!

Beh! io non intendevo mugello autodromo, anzi, in tutto il territorio di spazi e luoghi ce ne sono, e perdonate il campanilismo, anche di notevole bellezza. Il circuito dovrebbe essere una tappa è nemmeno obbligatoria.

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

D74
23/05/2012, 14:59
ecco diciamo che se si riesce a fare bene e nel modo corretto entrambi gli aspetti è un risultato ECCELLENTE.....

nel caso non si possa l'aspetto più sportiveggiante passa in secondo piano, in quanto l'evento è dedicato come punto di incontro.....

MUSTKK
23/05/2012, 15:00
lungi da me l'idea di voler essere polemico...
ma da quello che capisco,pare che senza un autodromo...non si possa fare il raduno.

beh,se così fosse,allora tanto vale mantenere la formula proposta da Triumph a Varano...
se ne parlava già tempo fà...del fatto che buona parte dell'utenza Triumph,alla pista non è interessato...specie chi è proprietario di modelli non proprio votati all'uso in circuito.
poi,sono d'accordo che una struttura come un autodromo,possa offrire appoggio logistico...ma questo ha dei costi elevati che necessariamente gravano sugli utenti,oltre al costo dei turni in pista.

secondo me,se si vuole fare qualcosa di alternativo,ci si deve un pò staccare dal discorso autodromo...credo che chi è appassionato di pista ,non aspetti il raduno TCP per andarci...
diciamo che questo potrebbe essere il motivo per fare una pistata in più,ma non certo il motivo principale per avere una race bike...
sia ben chiaro che non ho nulla contro l'uso di autodromi,quello che non mi và, è che l'autodromo sia l'unica cosa per la quale si và lì...cioè: non viene fatto nulla per chi non vuole girare in pista...

Quoto e sottoscrivo. Io proponevo il lago di bilancino.

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

vulcano
23/05/2012, 16:12
si la toscana ha rotto!

Marco Manila
23/05/2012, 17:02
Ciao D74, dico anche la mia così avete tutte le opinioni e poi potete tirare le somme. :oook:

La prima cosa che voglio dire è che quest' anno TCP è stato attivissimo nell' organizzazione di eventi e raduni: tra compleanni, pistate, raduni divisi per modello e altro ci sono circa 16 eventi in lista (vedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/207492-2012-tutti-i-raduni-gli-eventi-tcp.html)) e tra questi alcuni molto ben rodati e con una partecipazione molto importante, quindi ci tengo molto a farne continuare lo svolgimento anche negli anni futuri.

Detto questo passiamo alla tua proposta.

A grandi linee quello che proponi tu qui sotto


Idea che mi frulla in testa da un po......la butto lì, se qualcuno vuole aggiungere idee, suggerimenti ect.... è il benvenuto.

Quest'anno vi sono un sacco di ritrovi suddivisi per tipologia di moto, per il 2013 cosa ne pensate se in un periodo dove il tempo è potenzialmente buono intorno a giugno di fare una 2-3 giorni dove ci si trova tutti.

praticamente fare il raduno classic, tiger (vari modelli), daytona (vari modelli), Street e Speed..... in questo maxi ritrovo di 2-3 giorni?

La mia idea guarda nel lungo periodo.... ossia avere un luogo che sia logisticamente bello, con il supporto dell'amministrazione locale, strutture adeguate, convenzioni con camping e hotel.... insomma tutto quello che serve a livello logistico.
Che vari di anno in anno (1 anno al centro - 1 anno al sud - 1 anno al nord) così da andare incontro e fare tutti un minimo sforzo almeno 1 volta l'anno?

L'aspetto pista al momento è in standby... (tanto c'è il TT days) quindi cosa c'è in questo ipotetico raduno?

Un punto d'incontro tra tutti i triumphisti tcp, un area mercato, eventuale concorso per la special e altri premi, giri in moto che sfruttino le strade più belle dei dintorni.

Musica dal vivo e intrattenimento.

Insomma un ritrovo al quale si fa di tutto per non mancare.

non è altro che un compleanno del Forum un pò allargato: se è vero infatti che non c'è mai stata un' area mercato (ma non è difficile organizzarla volendo) è anche vero che in questi ultimi anni abbiamo proposto nei vari compleanni tantissime iniziative, come giri in moto, concorsi per special e varie, gare in minimoto, concerti ecc ecc.

Ecco, forse nella tua proposta c'è l' idea di fare tutto a un livello un pò più alto e raffinato, ma di base quella è.

Da parte mia non ci sono problemi a far organizzare il compleanno del Forum (o se vogliamo chiamarlo TCP Day) da terzi (tu o altri) e in altre zone rispetto al passato, a patto che si rispettino gli altri eventi già organizzati e che non si abbiano pretese assurde: per quanto bello sia organizzare qualcosa del genere devo avvisare tutti che non sempre i risultati sono all' altezza delle aspettative.
Negli ultimi anni infatti vuoi per la crisi, vuoi perchè sono nati tanti altri appuntamenti i compleanni del Forum (appuntamenti importantissimi in passato) hanno visto una lenta e inesorabile flessione di partecipanti. Ok, posso concedere che forse si è sbagliato qualcosa nell' organizzazione (forse Rimini e Pesaro non erano tra le mete più appetibili) ma più probabilmente io credo che l' abbondanza di eventi abbia un pò messo le persone e gli amici di fronte a delle scelte, e che queste abbiano poi condizionato le presenze.

Se volete però potete usare il Forum per fare un sondaggio, e vedere quante persone vogliono realmente un evento del genere, per capire se vale davvero la pena di sbattersi per mesi per organizzarlo: da parte mia metto a disposizione qualsiasi mezzo sia utile (ovviamente ragionevolmente parlando...).

Buona continuazione quindi. :oook:

Richymbler
23/05/2012, 17:28
Quoto e sottoscrivo. Io proponevo il lago di bilancino.

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

Cioè nel giro è previsto il guado? Porto cmq salvagente

Segy
23/05/2012, 17:30
Cioè nel giro è previsto il guado? Porto cmq salvagente

puoi fare surf babbeo.. c'è anche una scuola

Richymbler
23/05/2012, 18:03
puoi fare surf babbeo.. c'è anche una scuola

Non dovevo dirlo nemmeno stavolta.

F@bio
23/05/2012, 18:44
ma non si potrebbe semplicemente dare una svegliata a Triumph Italia? :dubbio:

alla fine credo che qui i contatti qualcuno li abbia, ci vorrebbe una proposta seria per il tday 2013, del tipo Triumph mette il circuito e una bozza delle sue iniziative, tipo demo ride, pista, ecc..... e chi vuole ed è del posto o ha la possibilità mette la band o il deejay, organizza qualche giro nelle colline parmensi, il tcp mette in piedi una riffa......una lap dance alla sera :ph34r: cose del genere....poi si può far pagare anche l'entrata oltre che i giri in pista, magari un 5-10 euri.....o anche una 20ina con la maglietta dell'evento compresa....con la possibilità di pagare dai conce come per i turni in pista...


ok che il tcp non è un club ufficiale...ma alla fine in italia siamo solo noi :dubbio:
se ci si ragiona di cosa la maggior parte dei Trumphisti vogliono da un evento nazionale e poi lo si propone a chi di dovere con la disponibilità a lavoraci assieme non credo che ci sbattano la porta in faccia....








...o si? :ph34r:

D74
23/05/2012, 19:08
Cioè nel giro è previsto il guado? Porto cmq salvagente

al lago del bilancino c'è anche tanta gnagna italiana e non in vacanza :D


ma non si potrebbe semplicemente dare una svegliata a Triumph Italia? :dubbio:

alla fine credo che qui i contatti qualcuno li abbia, ci vorrebbe una proposta seria per il tday 2013, del tipo Triumph mette il circuito e una bozza delle sue iniziative, tipo demo ride, pista, ecc..... e chi vuole ed è del posto o ha la possibilità mette la band o il deejay, organizza qualche giro nelle colline parmensi, il tcp mette in piedi una riffa......una lap dance alla sera :ph34r: cose del genere....poi si può far pagare anche l'entrata oltre che i giri in pista, magari un 5-10 euri.....o anche una 20ina con la maglietta dell'evento compresa....con la possibilità di pagare dai conce come per i turni in pista...


ok che il tcp non è un club ufficiale...ma alla fine in italia siamo solo noi :dubbio:
se ci si ragiona di cosa la maggior parte dei Trumphisti vogliono da un evento nazionale e poi lo si propone a chi di dovere con la disponibilità a lavoraci assieme non credo che ci sbattano la porta in faccia....








...o si? :ph34r:

buh secondo me se non se ne sono interessatiin questi anni....

se hanno lasciato alla deriva il RAT..... facendolo quasi sparire insomma.... sono un po scettico su un cambio di rotta ;)

Space-Ace
23/05/2012, 19:58
Space ace o suonano i Kiss o noi non ci andiamo.


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi accontenterei anche dei Motorhead o degli AC/DC...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


seriamente...
visto anche l'intervento del Boss:
in pratica il Boss ha terminato il mio discorso...l'idea di Fabio è buona.ma in pratica,senza l'intervento di Triumph non è altro che un compleanno TCP in grande stile. e questo credo che non sia praticabile per una persona sola che organizza, come il Boss...che a mio sapere,non ha mai chiesto quote di partecipazione...proprio perchè l'evento che organizza l'ha sempre visto come una festa e non come un vero e proprio raduno organizzato.

la mia paura è che anche se si riuscisse ad organizzare in grande stile,l'adesione rimanga bassa lo stesso...
i motivi possono essere tanti e tutti validi...in primis l'autodromo! che se non c'è, pare che non ne valga la pena. eppure di SS la Triumph non ne ha molte in catalogo...direi che la maggior parte scelga modelli più votati al touring o i classici.
comunque ripeto: l'autodromo ci può anche stare...ma non dovrebbe essere l'unica opzione.

un esempio di raduno itinerante,mi è capitato di vederlo 3 anni fà in Sudafrica mentre ero li in ferie...
organizzato dalla Harley Davidson,radunava i suoi clienti e li portava ogni giorno in un posto diverso...un pò in stile Giro d'Italia,con tappe giornaliere dove si faceva festa alla sera...sicuramente con l'appoggio delle amministrazioni locali che mettevano le aree a disposizione. però ognuno era libero di fare quello che voleva,per pernottare,mangiare, ecc.ecc. le cose che il raduno metteva a disposizione erano le feste serali e i checkpoint lungo il percorso dove i partecipanti potevano ristorarsi e/o accudire le proprie moto...
con questo sistema,si giravano buona parte del paese...in compagnia. e sicuri di trovare al loro arrivo,una sorta di meeting point dove potevano far festa. la cosa che mi ha colpito è che stranamente questi siti non erano in stile biker alla hell's angels,ma bensì molto adatti alle famiglie...con musica e barbecue...e poco o niente casino.
e viste le targhe delle moto partecipanti,doveva essere molto famoso come raduno...c'erano harley di inglesi,tedeschi,olandesi...quindi non proprio gente che sta dietro l'angolo... (italiani non ne ho visti....:cry:),oltre ai sudafricani che erano la maggioranza...

sicuramente non è una cosa economica...però magari più in piccolo,potrebbe essere un idea per accontentare tutti. al limite si fà la tappa finale in autodromo,così anche i pistard son felici!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

NEMO
24/05/2012, 06:09
Se vuoi far venire gente devi farlo al nord, prendi bologna e non sbagli, se lo fai al centro sud come raduno o compleanno tcp non viene nessuno, vedi quest'anno a pesaro!

Al sud come al centro hanno tutti i loro giri e poco gliene frega del compleanno, sono molto più uniti per le loro cose, mettilo a Bologna e verranno oltre 100 persone come tutti gli anni!

D74
24/05/2012, 06:16
f@bio

qui noti una differenza di impostazione della casa madre totalmente opposta: Ben Spies sullo Stelvio a caccia del Guinness World Record con il TMAX Club - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ben-spies-sullo-stelvio-a-caccia-guinness-world-record-con-tmax-club.html)


26 maggio unito al passaggio del giro d'Italia - sul Passo dello Stelvio (SO), si terrà il mega raduno di Yamaha TMAX organizzato dal TMAX Club ASD, Club ufficiale di Yamaha Motor Italia che da anni raccoglie i più entusiasti possessori dell’icona due ruote di casa Iwata.

Organizzato grazie al supporto di Yamaha Motor Italia, l’happening dedicato a tutti gli amanti di Yamaha TMAX si pone l’ambizioso tentativo di segnare un nuovo Guinness World Record per “il più grande raduno di Yamaha TMAX mai effettuato al Mondo”. A spronare tutti gli appassionati del genere nella ricerca dell’invidiabile impresa, sarà presente a Bormio in qualità d’ospite d’eccezione il pilota statunitense del Team Yamaha Factory Racing, Ben Spies.

jamex
24/05/2012, 06:39
Se non fate i premi per le Speed Four sarà un fallimento!

DavidSGS
24/05/2012, 06:40
e cmq, l'sgs ci sarà, al completo, quindi mettetevi l'animo in pace :oook: :biggrin3:
e se possibile col burcio! :biggrin3:

D74
24/05/2012, 06:45
Ciao D74, dico anche la mia così avete tutte le opinioni e poi potete tirare le somme. :oook:

La prima cosa che voglio dire è che quest' anno TCP è stato attivissimo nell' organizzazione di eventi e raduni: tra compleanni, pistate, raduni divisi per modello e altro ci sono circa 16 eventi in lista (vedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/207492-2012-tutti-i-raduni-gli-eventi-tcp.html)) e tra questi alcuni molto ben rodati e con una partecipazione molto importante, quindi ci tengo molto a farne continuare lo svolgimento anche negli anni futuri.

Detto questo passiamo alla tua proposta.

A grandi linee quello che proponi tu qui sotto



non è altro che un compleanno del Forum un pò allargato: se è vero infatti che non c'è mai stata un' area mercato (ma non è difficile organizzarla volendo) è anche vero che in questi ultimi anni abbiamo proposto nei vari compleanni tantissime iniziative, come giri in moto, concorsi per special e varie, gare in minimoto, concerti ecc ecc.

Ecco, forse nella tua proposta c'è l' idea di fare tutto a un livello un pò più alto e raffinato, ma di base quella è.

Da parte mia non ci sono problemi a far organizzare il compleanno del Forum (o se vogliamo chiamarlo TCP Day) da terzi (tu o altri) e in altre zone rispetto al passato, a patto che si rispettino gli altri eventi già organizzati e che non si abbiano pretese assurde: per quanto bello sia organizzare qualcosa del genere devo avvisare tutti che non sempre i risultati sono all' altezza delle aspettative.
Negli ultimi anni infatti vuoi per la crisi, vuoi perchè sono nati tanti altri appuntamenti i compleanni del Forum (appuntamenti importantissimi in passato) hanno visto una lenta e inesorabile flessione di partecipanti. Ok, posso concedere che forse si è sbagliato qualcosa nell' organizzazione (forse Rimini e Pesaro non erano tra le mete più appetibili) ma più probabilmente io credo che l' abbondanza di eventi abbia un pò messo le persone e gli amici di fronte a delle scelte, e che queste abbiano poi condizionato le presenze.

Se volete però potete usare il Forum per fare un sondaggio, e vedere quante persone vogliono realmente un evento del genere, per capire se vale davvero la pena di sbattersi per mesi per organizzarlo: da parte mia metto a disposizione qualsiasi mezzo sia utile (ovviamente ragionevolmente parlando...).

Buona continuazione quindi. :oook:

Forse simili nell'insieme, ma secondo me vi è una differenza tra il compleanno del TCP e quello che ho in mente.

mi spiego, il compleanno dovrebbe avere un mese e una data che vari di poco (in base ai week end del calendario.... allo stesso modo della Pasqua) e trovare una location fissa ed è come sempre stato un punto di ritrovo per festeggiare l'esistenza del TCP.

L'evento che ho in mente e che è tutto da vedere se mai riuscirà a vedere la luce... è qualcosa che va oltre l'idea del compleanno.

ok ci sono 16 eventi o più, tutti nati dallo sbattimento di pochi singoli e che vengono realizzati in modo ammirevole, ma NESSUNO di questi riesce ad avere quell'attrattività che un raduno nazionale annuale può avere.

Come dice Nemo, è soprattutto il centro/nord a muoversi, possibile che non ci sia il modo di coinvolgere ATTIVAMENTE e concretamente il centro/sud?

Un ritrovo annuale dove TUTTI fanno carte false per esserci è fondamentalmente diverso da tutto quello che esiste.

Ora a parte gli scherzi la proposta di MUSTKK già può per una prima edizione un ottimo punto di partenza soprauttotto consistente su cui lavorare (al di là del mugello come pista).

Cose su cui dovrebbe pensare e impegnarsi triumph italia... è vero.

Alcune domande a cui se ci si pensa seriamente qualche risposta si trova... e si può vedere di porre rimedio o comunque iniziare concretamente a fare qualcosa per cambiare la situazione.

perchè c'è poco interesse nel centro/sud (eppure moto, eventi ect....non mancano)

perchè non esiste in ITALIA un ritrovo annuale degno di questo nome per moto triumph? (ok alla casa madre frega una cippa..... ma io possessore di moto, appassionato, se c'è la possibilità di conoscere persone che hanno la stessa passione, marchio, moto, rivedere amici, passare 2-3 giorni assieme girando in moto, mangiando, ascoltando musica e divertendosi...... almeno 1 volta l'anno voglio che ci sia) o ci si deve rassegnare ad andare all'estero?

Perchè si deve essere sempre rassegnati a prendere per buono solo quello che c'è...... o che passa il convento? (secondo questa mentalità non dovrebbe esistere manco il tuning ..... )

quindi io non vedo l'idea del raduno nazionale come antitetica degli eventi già esistenti.... anzi.....parte proprio da quello che c'è....

la mia idea è quella di coinvolgere ATTIVAMENTE (ovviamente se a loro va...) chi già organizza o ha organizzato i vari raduni speed, tiger, daytona, classic...ect.....

unendo le varie esperienze e coordinando seriamente il tutto in modo "militaresco" ossia suddividendo in reparti con varie mansioni le persone coinvolte.

chi ha e si è sbattuto per radunare le speed o le street o tiger, classic, rocket...ect.... avrà ad esempio il compito di fare altrettanto per il raduno nazionale.

quindi responsabile delle street : tizio che avrà i suoi collaboratori, aiuti ect.... e dovrà radunare e coordinare la moto di competenza
e via dicendo per modello.

Gruppo dedicato alle manifestazioni di contorno: musica, spettacoli

Gestione delle ospitality: pranzi - hotel

gruppo dedicato al merchandising di ricordo del raduno

gruppo dedicato alla gestione dei motogiri: qui sarebbe ideale oltre che persone del luogo anche l'esperienza dei vari rat leader che si presteranno all'iniziativa.

il tutto coordinato a macro livello per gestire logistica, rapporti con le amministrazioni, sponsor ect.

questo è in sintesi... l'idea....

mastodontica? irrealizzabile?

non credo.... serve innanzitutto volontà e passione + la serietà del caso anche solo per rispetto a chi tenterà tutto questo.

vulcano
24/05/2012, 06:51
Forse simili nell'insieme, ma secondo me vi è una differenza tra il compleanno del TCP e quello che ho in mente.

mi spiego, il compleanno dovrebbe avere un mese e una data che vari di poco (in base ai week end del calendario.... allo stesso modo della Pasqua) e trovare una location fissa ed è come sempre stato un punto di ritrovo per festeggiare l'esistenza del TCP.

L'evento che ho in mente e che è tutto da vedere se mai riuscirà a vedere la luce... è qualcosa che va oltre l'idea del compleanno.

ok ci sono 16 eventi o più, tutti nati dallo sbattimento di pochi singoli e che vengono realizzati in modo ammirevole, ma NESSUNO di questi riesce ad avere quell'attrattività che un raduno nazionale annuale può avere.

Come dice Nemo, è soprattutto il centro/nord a muoversi, possibile che non ci sia il modo di coinvolgere ATTIVAMENTE e concretamente il centro/sud?

Un ritrovo annuale dove TUTTI fanno carte false per esserci è fondamentalmente diverso da tutto quello che esiste.

Ora a parte gli scherzi la proposta di MUSTKK già può per una prima edizione un ottimo punto di partenza soprauttotto consistente su cui lavorare (al di là del mugello come pista).

Cose su cui dovrebbe pensare e impegnarsi triumph italia... è vero.

Alcune domande a cui se ci si pensa seriamente qualche risposta si trova... e si può vedere di porre rimedio o comunque iniziare concretamente a fare qualcosa per cambiare la situazione.

perchè c'è poco interesse nel centro/sud (eppure moto, eventi ect....non mancano)

perchè non esiste in ITALIA un ritrovo annuale degno di questo nome per moto triumph? (ok alla casa madre frega una cippa..... ma io possessore di moto, appassionato, se c'è la possibilità di conoscere persone che hanno la stessa passione, marchio, moto, rivedere amici, passare 2-3 giorni assieme girando in moto, mangiando, ascoltando musica e divertendosi...... almeno 1 volta l'anno voglio che ci sia) o ci si deve rassegnare ad andare all'estero?

Perchè si deve essere sempre rassegnati a prendere per buono solo quello che c'è...... o che passa il convento? (secondo questa mentalità non dovrebbe esistere manco il tuning ..... )

quindi io non vedo l'idea del raduno nazionale come antitetica degli eventi già esistenti.... anzi.....parte proprio da quello che c'è....

la mia idea è quella di coinvolgere ATTIVAMENTE (ovviamente se a loro va...) chi già organizza o ha organizzato i vari raduni speed, tiger, daytona, classic...ect.....

unendo le varie esperienze e coordinando seriamente il tutto in modo "militaresco" ossia suddividendo in reparti con varie mansioni le persone coinvolte.

chi ha e si è sbattuto per radunare le speed o le street o tiger, classic, rocket...ect.... avrà ad esempio il compito di fare altrettanto per il raduno nazionale.

quindi responsabile delle street : tizio che avrà i suoi collaboratori, aiuti ect.... e dovrà radunare e coordinare la moto di competenza
e via dicendo per modello.

Gruppo dedicato alle manifestazioni di contorno: musica, spettacoli

Gestione delle ospitality: pranzi - hotel

gruppo dedicato al merchandising di ricordo del raduno

gruppo dedicato alla gestione dei motogiri: qui sarebbe ideale oltre che persone del luogo anche l'esperienza dei vari rat leader che si presteranno all'iniziativa.

il tutto coordinato a macro livello per gestire logistica, rapporti con le amministrazioni, sponsor ect.

questo è in sintesi... l'idea....

mastodontica? irrealizzabile?

non credo.... serve innanzitutto volontà e passione + la serietà del caso anche solo per rispetto a chi tenterà tutto questo.




:love2::love2:

jamex
24/05/2012, 06:55
non per fare il bastian contrario ma:

i soldi scarseggiano....e i raduni aumentano, non si rischia di spezzettare troppo le presenze o di scancellare qualche evento per mancanza di partecipanti?

Lo scrofo
24/05/2012, 06:58
f@bio

qui noti una differenza di impostazione della casa madre totalmente opposta: Ben Spies sullo Stelvio a caccia del Guinness World Record con il TMAX Club - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ben-spies-sullo-stelvio-a-caccia-guinness-world-record-con-tmax-club.html)

me coioni! Pure Ben Spritz! Gruppo con le palle, niente da dire.


e cmq, l'sgs ci sarà, al completo, quindi mettetevi l'animo in pace :oook: :biggrin3:
e se possibile col burcio! :biggrin3:

:slayer:

vulcano
24/05/2012, 06:58
me coioni! Pure Ben Spritz! Gruppo con le palle, niente da dire.



:slayer:
​q8

D74
24/05/2012, 07:00
un raduno annuale, lo sai almeno 5-6 mesi prima.... la prima volta e successivamente di anno in anno.... uno si organizza.

vero che c'è crisi, ma è anche vero che se una cosa merita si va, inoltre si cercherà in tutti i modi di rendere l'evento economicamente abbordabile, se ci si muove per tempo con sponsorizzazioni, convenzioni ect...... si riesce a fare parecchio.

Leo67
24/05/2012, 07:20
e cmq, l'sgs ci sarà, al completo, quindi mettetevi l'animo in pace :oook: :biggrin3:
e se possibile col burcio! :biggrin3:

quoto il presidente,facciamo con calma....

DavidSGS
24/05/2012, 07:28
Fabio..... inizia intanto a tastare la disponibilità di TCP come sponsor...visto che è un evento ad esso dedicato... per dire è...

E quando si parla di sponsor si parla di disponibilità a investire economicamente in un evento ad esso dedicato.

Se manca quella disponibilità, siamo punto e da capo... inutile che vai a cercare altri sponsor.... :oook:

In fin dei conti TCP è a tutti gli effetti un'attività commerciale con il TCP che si ritrova.

streetTux
24/05/2012, 07:35
Se non fate i premi per le Speed Four sarà un fallimento!
Ti piace vincere facile... :dubbio:

jamex
24/05/2012, 07:37
Ti piace vincere facile... :dubbio:

si :senzaundente:

Triple Peo
24/05/2012, 07:37
Secondo me è una grande idea!!

Dopo il deludente T-day dell'anno scorso sarebbe proprio bello organizzare una festa fatta da noi con musica dal vivo, salamelle, birra e bordello!!
IL problema è riuscire ad organizzare un'evento di tale portata.....

DavidSGS
24/05/2012, 07:38
Fabio..... inizia intanto a tastare la disponibilità di TCP come sponsor...visto che è un evento ad esso dedicato... per dire è...

E quando si parla di sponsor si parla di disponibilità a investire economicamente in un evento ad esso dedicato.

Se manca quella disponibilità, siamo punto e da capo... inutile che vai a cercare altri sponsor.... :oook:

In fin dei conti TCP è a tutti gli effetti un'attività commerciale con il TCP che si ritrova.

up, perchè non si perda a pagina vecchia :oook:

Leo67
24/05/2012, 07:41
up, perchè non si perda a pagina vecchia :oook:

UP UP!

MUSTKK
24/05/2012, 07:50
la discussione è parecchio interessante e per la candidatura Mugello (no circuito) ne dico un'altra, anche senza aver sentito i dietti interessati, ma certo di avere risposte positive in merito.
Al centro tecnico federale di Polcanto, l'unico in Italia, ha sede il Gsss Curve&Tornanti, che quasi tutti i motociclisti conoscono per le mini guide. La loro peculiarità sono i corsi di guida sicura su strada e tra le tante attività organizzano anche per Dainese il legend tour, hanno curato i tour per la presentazione delle classic Moto Guzzi. Una cosa interessante che propongono, e magari si potrebbe fare una cosa ad hoc, corsi on-off rivolti a chi ha moto enduro stradali, questa potrebbe essere un'ulteriore cosa da mettere su, tour strada e fuori strada per tiger e scrambler.

Python
24/05/2012, 07:58
se Triumph Italia avesse avuto seriamente voglia di organizzare qualcosa di minimamente simile ad un raduno lo avrebbe già fatto .... per quanto riguarda consigli e varie basterebbe per loro guardare ciò che gli altri fanno .... senza l'appoggio di Triumph Italia non si va oltre alle solite feste (un tempo belle) di compleanno TCP ...

streetTux
24/05/2012, 07:58
IL problema è riuscire ad organizzare un'evento di tale portata.....
Non è chissà che grande problema.. certo, serve organizzazione e un bel supporto.. ma le potenzialità di una community come questa sono enormi, e il buon D74 lo sa.. lui inoltre, in fatto di organizzazione di eventi è sicuramente ben rodato, e sa bene cosa fa..

Gli unici intoppi secondo me sono due: il primo è stato giustamente evidenziato da DavidMJF: serve il supporto innanzitutto di TCP, altrimenti non se ne fa nulla.. il boss ha dato la sua disponibilità, quindi direi che non ci sono problemi in merito.
Il secondo, che è quello che pesa di più, è la partecipazione delle persone.. quando si tratta di fare strada, in molti si tirano indietro.. a parole sono capaci tutti, ma sono i fatti quelli che contano.. e per una cosa simile, anche in fase organizzativa, o di ricerca di sponsor, o anche solo di partecipazione attiva all'evento, ne serve di gente.. non si tratta di fare un raduno in un hotel con il girettino incluso.. si tratta di creare qualcosa di più vicino ad un festival, con attrazioni ed eventi nell'evento che vanno al di là dello stare in sella.. permettere di creare gruppo, di stare insieme, divertirsi.. musica, stand, accessori.. si va a mettere un bel pò di carne sul fuoco.. bisogna trovare chi cucina e chi mangia, altrimenti si butta tutto, o si lascia la gente con la fame.

DavidSGS
24/05/2012, 08:05
se Triumph Italia avesse avuto seriamente voglia di organizzare qualcosa di minimamente simile ad un raduno lo avrebbe già fatto .... per quanto riguarda consigli e varie basterebbe per loro guardare ciò che gli altri fanno .... senza l'appoggio di Triumph Italia non si va oltre alle solite feste (un tempo belle) di compleanno TCP ...

amen :oook:

japkiller
24/05/2012, 08:12
dalle moe parti organizzano un bellissimo raduno ogni anno, che si svolge in un campeggio, dove le strutture si prestano a bordelli vari ed al pernottamento dei bikers.
la zona è quella tra marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, ed è inutile dirvi cosa può offrire a livello di giri in moto......
si potrebbe sentire per organizzare li, centrale, raggiungibile facilmente da ogni parte d'Italia, clima mite e poco piovoso, mare a due passi e strade da paura... cibo abbondante e ottimo, ottimo vino e Gnagna a sfare.....
si potrebbe chiedere una sponsorizzazione alla triumph Italia ed una al boss.... :laugh2:

D74
24/05/2012, 08:19
la discussione è parecchio interessante e per la candidatura Mugello (no circuito) ne dico un'altra, anche senza aver sentito i dietti interessati, ma certo di avere risposte positive in merito.
Al centro tecnico federale di Polcanto, l'unico in Italia, ha sede il Gsss Curve&Tornanti, che quasi tutti i motociclisti conoscono per le mini guide. La loro peculiarità sono i corsi di guida sicura su strada e tra le tante attività organizzano anche per Dainese il legend tour, hanno curato i tour per la presentazione delle classic Moto Guzzi. Una cosa interessante che propongono, e magari si potrebbe fare una cosa ad hoc, corsi on-off rivolti a chi ha moto enduro stradali, questa potrebbe essere un'ulteriore cosa da mettere su, tour strada e fuori strada per tiger e scrambler.

ecco questa cosa se si riuscisse a fare in modo estremamente economico.... sarebbe decisamente interessante.


dalle moe parti organizzano un bellissimo raduno ogni anno, che si svolge in un campeggio, dove le strutture si prestano a bordelli vari ed al pernottamento dei bikers.
la zona è quella tra marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, ed è inutile dirvi cosa può offrire a livello di giri in moto......
si potrebbe sentire per organizzare li, centrale, raggiungibile facilmente da ogni parte d'Italia, clima mite e poco piovoso, mare a due passi e strade da paura... cibo abbondante e ottimo, ottimo vino e Gnagna a sfare.....
si potrebbe chiedere una sponsorizzazione alla triumph Italia ed una al boss.... :laugh2:

al momento è tutto un brainstorming di idee.... ogni suggerimento ed idea utile è più che benvenuto :D


se Triumph Italia avesse avuto seriamente voglia di organizzare qualcosa di minimamente simile ad un raduno lo avrebbe già fatto .... per quanto riguarda consigli e varie basterebbe per loro guardare ciò che gli altri fanno .... senza l'appoggio di Triumph Italia non si va oltre alle solite feste (un tempo belle) di compleanno TCP ...

non ci metterei la mano sul fuoco..... di certo è una di quelle sfide alla davide contro golia..... però....

DavidSGS
24/05/2012, 08:22
Fabio contatta il GSSS, ma essendo a conoscenza dei costi dei corsi, dubito che la cosa sia economica.
Cmq tentare non nuoce, con sponsor che pagano si fa tutto, l'importante è che il contributo dei partecipanti sia decente.. :oook:
Se la partecipazione, tra giro, pranzi, pernotto etc mi deve costare una tombola me ne vado 2 giorni al mare con la donna. :oook:

japkiller
24/05/2012, 08:27
esempio di cui parlavo...

Treffen2007 (http://www.gwci.it/treffen2007.htm)

Python
24/05/2012, 08:30
volevo ricordarvi che il compleanno TCP quest'anno ha avuto circa 50 adesioni ....

D74
24/05/2012, 08:32
Fabio contatta il GSSS, ma essendo a conoscenza dei costi dei corsi, dubito che la cosa sia economica.
Cmq tentare non nuoce, con sponsor che pagano si fa tutto, l'importante è che il contributo dei partecipanti sia decente.. :oook:
Se la partecipazione, tra giro, pranzi, pernotto etc mi deve costare una tombola me ne vado 2 giorni al mare con la donna. :oook:

degli eventuali contatti con il GSSS se ne occupa come credo stia già facendo MUSTKK.

il lato economico sarà quanto di più abbordabile ci possa essere.... eventuali corsi, extra ect.... saranno optional.

@ndre@
24/05/2012, 08:49
sono asociale vai a cagare!

tonidaytona
24/05/2012, 08:50
volevo ricordarvi che il compleanno TCP quest'anno ha avuto circa 50 adesioni ....

e son tempi duri..

DavidSGS
24/05/2012, 08:55
volevo ricordarvi che il compleanno TCP quest'anno ha avuto circa 50 adesioni ....

azzo... quasi siamo di più alle cene SGS....
TCP non tira più.... adesso SGS burcio fun club ABBESTIA! :biggrin3:



e son tempi duri..

comprati un burcio e unisciti a noi, vedessi che raduni.... :biggrin3:

vulcano
24/05/2012, 09:01
azzo... quasi siamo di più alle cene SGS....
TCP non tira più.... adesso SGS burcio fun club ABBESTIA! :biggrin3:

comprati un burcio e unisciti a noi, vedessi che raduni.... :biggrin3:

HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

Python
24/05/2012, 09:01
e son tempi duri..

vero .... non volevo fare il guastafeste e priori, ma davvero la vedo dura organizzare qualcosa di grande e bello senza l'aiuto di Triumph Italia ....

Mamba
24/05/2012, 09:02
mi ricordo dei bellissimi Kawasaky Day a Imola....c'era di tutto.....

Lo scrofo
24/05/2012, 09:03
Non è chissà che grande problema.. certo, serve organizzazione e un bel supporto.. ma le potenzialità di una community come questa sono enormi, e il buon D74 lo sa.. lui inoltre, in fatto di organizzazione di eventi è sicuramente ben rodato, e sa bene cosa fa..

Gli unici intoppi secondo me sono due: il primo è stato giustamente evidenziato da DavidMJF: serve il supporto innanzitutto di TCP, altrimenti non se ne fa nulla.. il boss ha dato la sua disponibilità, quindi direi che non ci sono problemi in merito.
Il secondo, che è quello che pesa di più, è la partecipazione delle persone.. quando si tratta di fare strada, in molti si tirano indietro.. a parole sono capaci tutti, ma sono i fatti quelli che contano.. e per una cosa simile, anche in fase organizzativa, o di ricerca di sponsor, o anche solo di partecipazione attiva all'evento, ne serve di gente.. non si tratta di fare un raduno in un hotel con il girettino incluso.. si tratta di creare qualcosa di più vicino ad un festival, con attrazioni ed eventi nell'evento che vanno al di là dello stare in sella.. permettere di creare gruppo, di stare insieme, divertirsi.. musica, stand, accessori.. si va a mettere un bel pò di carne sul fuoco.. bisogna trovare chi cucina e chi mangia, altrimenti si butta tutto, o si lascia la gente con la fame.

Purtroppo, quando si tratta di mettersi in lista, tutti sono bravi, ma quando si deve confermare allora molti spiccano il volo ... STRANO EH ?
Tutto cio', a prescindere dal raduno o dal compleanno ...


volevo ricordarvi che il compleanno TCP quest'anno ha avuto circa 50 adesioni ....

Se e' per quello anche il raduno Speed quest'anno e' molto ma molto tranquillo ... Peccato, avevo fatto di tutto per coinvolgere gli utenti del Sud, ma evidentemente questo non e' un motivo abbastanza forte per partecipare.

Ripeto: il problema non e' l'organizzazione, ma il bacino di utenza: se si e' disposti a fare un bel giro per conoscere gente nuova e farsi due risate e magnate in compagnia, bene... Altrimenti non si fara' nulla!
Per un evento del genere, ci saranno sicuramente degli investimenti da fare, oltre a vari sponsor che possano metterci il loro ( Triumph Italia non sarebbe male ) .

Molte volte avevo anche pensato che rendere TCP un club Triumph a tutti gli effetti, non sarebbe male.
Gioverebbe a tutti, credo.

streetTux
24/05/2012, 09:15
Purtroppo, quando si tratta di mettersi in lista, tutti sono bravi, ma quando si deve confermare allora molti spiccano il volo ... STRANO EH ?
Tutto cio', a prescindere dal raduno o dal compleanno ...
:oook:


il problema non e' l'organizzazione, ma il bacino di utenza: se si e' disposti a fare un bel giro per conoscere gente nuova e farsi due risate e magnate in compagnia, bene... Altrimenti non si fara' nulla!
Esatto! Questo è il vero scoglio.. e il problema è che contro di esso, poco si può fare..
A me l'idea piace, davvero molto, e ci fosse bisogno mi prodigherei di certo per realizzarla.. ma il condizionale è d'obbligo, perché purtroppo non fa a buttarsi in progetti così ambiziosi, se manca la prima cosa che serve perché ne esca una bella cosa: la gente.
Organizzare una cosa simile, muovendo decine di ditte e di persone tra organizzazione, staff, ecc.. per poi ritrovarsi ad essere in un centinaio, non fa.

Python
24/05/2012, 09:18
alle belle manifestazioni motociclistiche ben organizzate e con tanto divertimento la gente non è mai mancata ....non credo ce chi guida una Triumph ha gusti e modi di divertirsi diversi da qualsiasi altro motociclista

streetTux
24/05/2012, 09:22
alle belle manifestazioni motociclistiche ben organizzate e con tanto divertimento la gente non è mai mancata ....non credo ce chi guida una Triumph ha gusti e modi di divertirsi diversi da qualsiasi altro motociclista
Indubbiamente, non è tanto il marchio, o la moto, che fanno chi si è.
Ma a volte, sembra che si sia tanto bravi a parole, ma poi quando si tratta di tirare fuori la moto dal garage... :dubbio:

Python
24/05/2012, 09:27
Indubbiamente, non è tanto il marchio, o la moto, che fanno chi si è.
Ma a volte, sembra che si sia tanto bravi a parole, ma poi quando si tratta di tirare fuori la moto dal garage... :dubbio:

non saremo certo noi 4 motociclisti da bar che frequentiamo il forum a compromettere la riuscita dell'evento .... io ho solo detto la mia opinione in merito, il mondo Triumph non è tutto in questo forum ....

streetTux
24/05/2012, 09:30
non saremo certo noi 4 motociclisti da bar che frequentiamo il forum a compromettere la riuscita dell'evento .... io ho solo detto la mia opinione in merito, il mondo Triumph non è tutto in questo forum ....
Vero.. ma è da qui che dovrebbe partire.. o almeno, si spera, che un raduno TCP sia legato a questo forum TCP.. non solo per l'assonanza..
Se a partire da qui, non c'è volontà, allora non fa...

Leo67
24/05/2012, 09:32
si puo' chiudere:oook:

Python
24/05/2012, 09:35
Vero.. ma è da qui che dovrebbe partire.. o almeno, si spera, che un raduno TCP sia legato a questo forum TCP.. non solo per l'assonanza..
Se a partire da qui, non c'è volontà, allora non fa...

mi sembra evidente che, viste le adesioni all'ultimo compleanno, troppa volontà non ci sia più come c'era una volta, bisognerebbe innanzitutto prima di qualsiasi altro tipo di intervento chiedersi il perchè di questo disinteresse ..... nascondersi dietro la crisi economica del momento mi sembra molto riduttivo ...

DavidSGS
24/05/2012, 09:36
Se ad un raduno (in questo caso è stato citato il compleanno del forum) si presentano solo 50 persone, io mi chiederei il motivo.
Soprattutto se agli stessi raduni gli anni passati partecipavano molte più persone.

Quindi mi chiederei come mai è venuta meno la volontà. Stimoli? Organizzazione non all'altezza? Eventi proposti? Mancanza di interesse?

Sulle possibilità economiche di partecipazione direi che c'è poco da discutere, se ci possiamo permettere una moto, e spesso decine di pezzi aftermakert, non siamo certo alla gogna per un raduno di un giorno....senza voler fare i conti in tasca nessuno. (eccetto chi viene dalle isole che ha comunque una spesa maggiore)

Mamba
24/05/2012, 09:39
Se ad un raduno (in questo caso è stato citato il compleanno del forum) si presentano solo 50 persone, io mi chiederei il motivo.
Soprattutto se agli stessi raduni gli anni passati partecipavano molte più persone.

Quindi mi chiederei come mai è venuta meno la volontà. Stimoli? Organizzazione non all'altezza? Eventi proposti? Mancanza di interesse?

Sulle possibilità economiche di partecipazione direi che c'è poco da discutere, se ci possiamo permettere una moto, e spesso decine di pezzi aftermakert, non siamo certo alla gogna per un raduno di un giorno....senza voler fare i conti in tasca nessuno. (eccetto chi viene dalle isole che ha comunque una spesa maggiore)

il menù?

jamex
24/05/2012, 09:48
Se ad un raduno (in questo caso è stato citato il compleanno del forum) si presentano solo 50 persone, io mi chiederei il motivo.
Soprattutto se agli stessi raduni gli anni passati partecipavano molte più persone.

Quindi mi chiederei come mai è venuta meno la volontà. Stimoli? Organizzazione non all'altezza? Eventi proposti? Mancanza di interesse?

Sulle possibilità economiche di partecipazione direi che c'è poco da discutere, se ci possiamo permettere una moto, e spesso decine di pezzi aftermakert, non siamo certo alla gogna per un raduno di un giorno....senza voler fare i conti in tasca nessuno. (eccetto chi viene dalle isole che ha comunque una spesa maggiore)

Davide il discorso dei soldi, secondo me non torna del tutto, d'accordo che c'abbiamo la moto....ma non per questo possiamo andarci ovunque e sempre, se vai nella sezione dei raduni c'è qualcosa tutti i fine settimana...prima o poi a qualcosa si deve rinunciare....e molti hanno comprato la moto molto tempo fa ,quando questa crisi non c'era, e ora mantenerla non è semplice semplice

Leo67
24/05/2012, 09:49
il menù?

http://img37.imageshack.us/img37/9185/38365827370504385011624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/38365827370504385011624.jpg/)

http://img406.imageshack.us/img406/8431/46485149495294684016245.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/46485149495294684016245.jpg/)

http://img585.imageshack.us/img585/3941/39322524724401034081624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/39322524724401034081624.jpg/)


:oook:

D74
24/05/2012, 09:52
mi sembra evidente che, viste le adesioni all'ultimo compleanno, troppa volontà non ci sia più come c'era una volta, bisognerebbe innanzitutto prima di qualsiasi altro tipo di intervento chiedersi il perchè di questo disinteresse ..... nascondersi dietro la crisi economica del momento mi sembra molto riduttivo ...

Marco ha già risposto in merito che unito al discorso fatto da Nemo rende bene l'idea...

Fano e Pesaro, vuoi per posizione non sono ideali per richiamare un grande numero, poi è vero che fare km quando la voglia c'è... non è un problema, però....
nel mio caso oltre agli impegni di console, concerti, ora anche radio...ect c'è da dire che arrivare là anche facendo pallostrada pur di esserci mi viene di uno scomodo notevole.... per fare un touch and go.....

Bologna teatro di vari compleanni è logisiticamente facile da raggiungere..... è indubbio.

Poi però ripeto se l'offerta è allettante la gente si muove, vedi ruote sfonde...ad esempio.

che poi l'idea del raduno qui non è da intendersi come un club chiuso... dove solo chi è TCP può partecipare.... o chi ha una triumph....

è ovvio che il grosso si spera siano utenti TCP o motorizzati triumph, ma sarà comunque aperto a chiunque voglia venire... il che a livello numerico cambia e non di poco......

;)


Davide il discorso dei soldi, secondo me non torna del tutto, d'accordo che c'abbiamo la moto....ma non per questo possiamo andarci ovunque e sempre, se vai nella sezione dei raduni c'è qualcosa tutti i fine settimana...prima o poi a qualcosa si deve rinunciare....e molti hanno comprato la moto molto tempo fa ,quando questa crisi non c'era, e ora mantenerla non è semplice semplice

vero, ma un raduno nazionale che sia realmente interessante..... diventa irrinunciabile proprio perchè capita 1 volta l'anno........

DavidSGS
24/05/2012, 09:56
Davide il discorso dei soldi, secondo me non torna del tutto, d'accordo che c'abbiamo la moto....ma non per questo possiamo andarci ovunque e sempre, se vai nella sezione dei raduni c'è qualcosa tutti i fine settimana...prima o poi a qualcosa si deve rinunciare....e molti hanno comprato la moto molto tempo fa ,quando questa crisi non c'era, e ora mantenerla non è semplice semplice

Giacomo,

si torna al mio discorso allora, ovvero che sta tutto nell'organizzazione, e negli stimoli agli utenti.
Ci sono eventi tutti i fine settimana, e gente che vi partecipa.
Se ad un evento come il compleanno del forum, faccio questo esempio perchè è stato tirato in causa, si presentano solo 50 adesioni, e a questo vengono preferiti altri eventi, significa che l'evento non è stato sufficientemente allettante e non ha convinto l'utenza a scegliere quello tra i raduni disponibili.

E inverto quanto alcuni hanno scritto: TROPPO FACILE DIRE CHE è COLPA DELLA GENTE CHE NON ALZA IL CULO DAL GARAGE, ORGANIZZATE EVENTI CHE STIMOLANO LE GENTE AD ALZARLO IL CULO. :oook:

ps: TOGLI QUELLA " E" DAL MIO NOME! :biggrin3: DAVID!




Se a partire da qui, non c'è volontà, allora non fa...

LEGGI SOPRA IL GRASSETTO.
La gente non sta in casa col culo seduto, va in giro nei posti e raduni che la stimolano.

Python
24/05/2012, 09:59
se la cosa si farà con i giusti presupposti (e se per allora non sarò bannato) dico fin d'ora che io ci sarò .... mettetimi in lista :oook:

streetTux
24/05/2012, 10:01
mi sembra evidente che, viste le adesioni all'ultimo compleanno, troppa volontà non ci sia più come c'era una volta, bisognerebbe innanzitutto prima di qualsiasi altro tipo di intervento chiedersi il perchè di questo disinteresse ..... nascondersi dietro la crisi economica del momento mi sembra molto riduttivo ...

Se ad un raduno (in questo caso è stato citato il compleanno del forum) si presentano solo 50 persone, io mi chiederei il motivo.
Soprattutto se agli stessi raduni gli anni passati partecipavano molte più persone.

Quindi mi chiederei come mai è venuta meno la volontà. Stimoli? Organizzazione non all'altezza? Eventi proposti? Mancanza di interesse?
Quoto entrambi.
Ma sono discorsi che non credo si possano applicare ad un progetto simile, in quanto è una novità assoluta.
Non si parla di creare un raduno con il girettino tutti assieme e la notte all'hotel.. si tratta di fare un evento di più giorni, con molti eventi nell'evento, e molte persone coinvolte nel progetto..
Ma se mancano le persone per cui organizzarlo, allora è inutile perfino parlarne.

Per una cosa che ancora deve nascere, difficile andare a trovare dei difetti. Se non il fatto che manca la voglia. Cosa che, come giustamente ha fatto notare l'Inglese, non è cosa nuova..

Leo67
24/05/2012, 10:01
se la cosa si farà (e se per allora non sarò bannato) dico fin d'ora che io ci sarò .... mettetimi in lista :oook:

quoto,puppate una lista perdio!:incaz:

Python
24/05/2012, 10:03
Quoto entrambi.
Ma sono discorsi che non credo si possano applicare ad un progetto simile, in quanto è una novità assoluta.
Non si parla di creare un raduno con il girettino tutti assieme e la notte all'hotel.. si tratta di fare un evento di più giorni, con molti eventi nell'evento, e molte persone coinvolte nel progetto..
Ma se mancano le persone per cui organizzarlo, allora è inutile perfino parlarne.

Per una cosa che ancora deve nascere, difficile andare a trovare dei difetti. Se non il fatto che manca la voglia. Cosa che, come giustamente ha fatto notare l'Inglese, non è cosa nuova..

perdonami ma come puoi sapere quante adesioni ci saranno prima di averlo organizzato? l'incognita ci sarà per forza visto la novità dell'evento ....

DavidSGS
24/05/2012, 10:04
Quoto entrambi.
Ma sono discorsi che non credo si possano applicare ad un progetto simile, in quanto è una novità assoluta.
Non si parla di creare un raduno con il girettino tutti assieme e la notte all'hotel.. si tratta di fare un evento di più giorni, con molti eventi nell'evento, e molte persone coinvolte nel progetto..
Ma se mancano le persone per cui organizzarlo, allora è inutile perfino parlarne.

Per una cosa che ancora deve nascere, difficile andare a trovare dei difetti. Se non il fatto che manca la voglia. Cosa che, come giustamente ha fatto notare l'Inglese, non è cosa nuova..

Per me state correndo troppo con la fantasia....

Poi oh, spero di sbagliarmi. :oook:

Cmq, mettetemi in lista,

David SGS + maglietta XL + patch :oook:

Leo67
24/05/2012, 10:04
Per me state correndo troppo con la fantasia....

Poi oh, spero di sbagliarmi. :oook:

Cmq, mettetemi in lista,

David SGS + maglietta XL + patch :oook:

:D

Python
24/05/2012, 10:07
benvengano fantasia e impegno ..... magari meno della prima e molto della seconda, almeno per la prima edizione ... :oook:

streetTux
24/05/2012, 10:07
LEGGI SOPRA IL GRASSETTO.
La gente non sta in casa col culo seduto, va in giro nei posti e raduni che la stimolano.
Letto, chiaro.
Forse sarà come dici te.. io ho l'impressione esattamente contraria... a leggere i report, vedere la gente che trovo in giro, ad eventi o giri che siano, vedo che la gente che salta su in sella e muove la moto sono sempre gli stessi.. e come puoi ben vedere da te, non sono uno che gira solo nella sua regione.. anzi.

Poi per carità, sarà un caso.. :dubbio:


perdonami ma come puoi sapere quante adesioni ci saranno prima di averlo organizzato? l'incognita ci sarà per forza visto la novità dell'evento ....
Non puoi. Ti fai un'idea, in base al bacino di utenza dal quale puoi attingere.

Da qui, il mio scetticismo.
Non certo per l'organizzazione dell'evento in se, quello, paradossalmente, è il meno.

D74
24/05/2012, 10:30
Letto, chiaro.
Forse sarà come dici te.. io ho l'impressione esattamente contraria... a leggere i report, vedere la gente che trovo in giro, ad eventi o giri che siano, vedo che la gente che salta su in sella e muove la moto sono sempre gli stessi.. e come puoi ben vedere da te, non sono uno che gira solo nella sua regione.. anzi.

Poi per carità, sarà un caso.. :dubbio:


Non puoi. Ti fai un'idea, in base al bacino di utenza dal quale puoi attingere.

Da qui, il mio scetticismo.
Non certo per l'organizzazione dell'evento in se, quello, paradossalmente, è il meno.

ti faccio l'esempio di un piccolo motoclub di zona... che ogni anno organizza un raduno di 2 giorni nella mia zona.

niente trascendentale..però riescono a fare:

area stand con varie concessionarie, area ristorante, vari stand eno-gastronomici, palco concerti, area per modellissmo, persino area con cavalli e maneggio, spettacolo stunt free style (alcuni hanno partecipato anche a circuiti grossi come quelli trasmessi da italia 1)

2° Motobischerata - Personalized photo album in html with PhotoOnWeb by VSO (http://www.motoclubpontasserchio.it/Foto%20sito/motobischerata_2011/index.html)

guardate nella 5 pagina delle foto sotto la torre di pisa..... e questo è un evento di piccole/medie dimensioni....che viene organizzato da amici che fanno parte di questo motoclub....

volete dirmi che non siamo in grado di riuscire a fare qualcosa di interessante e allettante?

tonidaytona
24/05/2012, 11:00
vero .... non volevo fare il guastafeste e priori, ma davvero la vedo dura organizzare qualcosa di grande e bello senza l'aiuto di Triumph Italia ....

son daccordissimo.
sopratutto non vedo perche' non far convergere idee e risorse per un evento la cui "ricetta" possa essere appetibile e alla tasca di un campione d'utenza piu' vasto possibile!!

ci sono moto diversissime in catalogo.
capire quali sono gli interessi in comune a tutte le tipologie di utenza e' un modo per centrare l'obbiettivo.
la sola pista e' come un trampolino di 5 metri.
a tutti piace la piscina ma certi tuffi non sono sport per tutti..
ho fatto un esempio cosi' ma per capirci..

spazio aggregativo , musica e cibo son la costante.
poi vabbe'.. pure un po' di patata a volte..

D74
24/05/2012, 11:10
son daccordissimo.
sopratutto non vedo perche' non far convergere idee e risorse per un evento la cui "ricetta" possa essere appetibile e alla tasca di un campione d'utenza piu' vasto possibile!!

ci sono moto diversissime in catalogo.
capire quali sono gli interessi in comune a tutte le tipologie di utenza e' un modo per centrare l'obbiettivo.
la sola pista e' come un trampolino di 5 metri.
a tutti piace la piscina ma certi tuffi non sono sport per tutti..
ho fatto un esempio cosi' ma per capirci..

spazio aggregativo , musica e cibo son la costante.
poi vabbe'.. pure un po' di patata a volte..

esatto....

la voglia di rivedere amici, di conoscere nuova gente con un denominatore comune.... la passione per ste cazzo di moto, in primis triumph, ma non solo queste....

fare un bel giro in moto, mangiare, bere, ascoltare musica, divertirsi per 2/3 giorni senza pensieri.....

1 volta l'anno credo si possa fare no?

Mr Frowning
24/05/2012, 11:29
com'è che ancora non si è mandato nessuno affanculo? :D

DavidSGS
24/05/2012, 11:46
com'è che ancora non si è mandato nessuno affanculo? :D

se vuoi io inizio... dimmi se in pubblico in mp! :biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
24/05/2012, 12:12
Davide il discorso dei soldi, secondo me non torna del tutto, d'accordo che c'abbiamo la moto....ma non per questo possiamo andarci ovunque e sempre, se vai nella sezione dei raduni c'è qualcosa tutti i fine settimana...prima o poi a qualcosa si deve rinunciare....e molti hanno comprato la moto molto tempo fa ,quando questa crisi non c'era, e ora mantenerla non è semplice semplice

Il mega raduno e' una volta l'anno ... non nascondiamoci dietro ad un dito , dai ...


Giacomo,

si torna al mio discorso allora, ovvero che sta tutto nell'organizzazione, e negli stimoli agli utenti.
Ci sono eventi tutti i fine settimana, e gente che vi partecipa.
Se ad un evento come il compleanno del forum, faccio questo esempio perchè è stato tirato in causa, si presentano solo 50 adesioni, e a questo vengono preferiti altri eventi, significa che l'evento non è stato sufficientemente allettante e non ha convinto l'utenza a scegliere quello tra i raduni disponibili.

E inverto quanto alcuni hanno scritto: TROPPO FACILE DIRE CHE è COLPA DELLA GENTE CHE NON ALZA IL CULO DAL GARAGE, ORGANIZZATE EVENTI CHE STIMOLANO LE GENTE AD ALZARLO IL CULO. :oook:

ps: TOGLI QUELLA " E" DAL MIO NOME! :biggrin3: DAVID!

LEGGI SOPRA IL GRASSETTO.
La gente non sta in casa col culo seduto, va in giro nei posti e raduni che la stimolano.

Quindi significa che se non vieni al raduno che organizzo io e' perche' e' una merda ? MA IO TI AMMAZZO :D

DavidSGS
24/05/2012, 12:15
Quindi significa che se non vieni al raduno che organizzo io e' perche' e' una merda ? MA IO TI AMMAZZO :D

Adri..... in quella data ho senza dubbio un'uscita di sub, a giugno praticamente non c'è domenica libera, come ti avevo già detto.
Questo è anche uno dei motivi per cui non ho più la moto, il tempo. :cry:

infatti cerco di continuare a coltivare le amicizie, come ben sai, tramite Fb e con i pranzi SGS a cui anche tu partecipi! :biggrin3:

Leo67
24/05/2012, 12:17
Avete tutti bestemmie alla rinfusa in MP
CIAO

Richymbler
24/05/2012, 12:28
il menù?
La solita minestra riscaldata e la solita gnagna.

Leo67
24/05/2012, 13:04
aglio ce n'è? :cool:

a sfazione :oook:

D74
24/05/2012, 13:13
cercate di evitare lo spam..... se non avete idee concrete e/o suggerimenti ;)

Lo scrofo
24/05/2012, 13:14
Adri..... in quella data ho senza dubbio un'uscita di sub, a giugno praticamente non c'è domenica libera, come ti avevo già detto.
Questo è anche uno dei motivi per cui non ho più la moto, il tempo. :cry:

infatti cerco di continuare a coltivare le amicizie, come ben sai, tramite Fb e con i pranzi SGS a cui anche tu partecipi! :biggrin3:

Vero e' che una volta l'anno potresti anche volermi bene e non sguazzare da qualche parte ... :dry:
Per questa volta ti assolvo...


Avete tutti bestemmie alla rinfusa in MP
CIAO

OTTIMO...

DavidSGS
24/05/2012, 13:29
Auguri :oook:

Potevi anche risparmiartela, visto che fino ad ora la discussione è stata su livelli più che accettabili ed il confronto mi è parso costruttivo.
Però se arrivi tu e dici così non fai altro che fomentare la cosa. :oook:

(tanto per ribadire, come ti ho detto anche l'altro giorno, che a volte è meglio stare zitti e non commentare per forza, anzichè toglierle di bocca dalla gente :oook:)

Con questo, azzero i messaggi di spam e continuo a parlare seriamente, come fatto in gran parte delle occasioni DI QUESTO TOPIC , di questa iniziativa lodevole di D74 :oook:

EDIT: AGGIUNTA PARTE IN GRASSETTO! :biggrin3:

Mr Frowning
24/05/2012, 13:30
Potevi anche risparmiartela, visto che fino ad ora la discussione è stata su livelli più che accettabili ed il confronto mi è parso costruttivo.
Però se arrivi tu e dici così non fai altro che fomentare la cosa. :oook:

(tanto per ribadire, come ti ho detto anche l'altro giorno, che a volte è meglio stare zitti e non commentare per forza. :oook:)

Con questo, azzero i messaggi di spam e continuo a parlare seriamente, come fatto in gran parte delle occasioni, di questa iniziativa lodevole di D74 :oook:
:risate2::risate2:

scusate ma è stato più forte di me :D

DavidSGS
24/05/2012, 13:35
:risate2::risate2:

scusate ma è stato più forte di me :D

VABBè...IN STO TOPIC... INTENDEVO.... :cry:



Bravo, studia :oook:

se dai ripetizioni avverti. :oook:


Infatti, e credo di avervici pure contribuito.

Non ho detto di no. :oook:
bastava il "richiamo" di Fabio e stop.
Per altro ci sono i mod.

MrTiger
24/05/2012, 13:43
a parte musica cazzate varie è previsto anche andare in moto??? che non sia il giro della pizzeria?

Lo scrofo
24/05/2012, 13:44
Penso che per i giri in pista ci siano fior di Triumph on Track o sbaglio?

Python
24/05/2012, 13:46
a parte musica cazzate varie è previsto anche andare in moto??? che non sia il giro della pizzeria?

per quello bastano tre amici giusti .... i raduni sono altra cosa

Leo67
24/05/2012, 13:47
basta basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

jamex
24/05/2012, 13:47
per quello bastano tre amici giusti .... i raduni sono altra cosa

su questo quoto...ok le moto ma il bello dei Raduni è si fare un giro...ma soprattutto stare insieme e divertirsi

MrTiger
24/05/2012, 13:50
per quello bastano tre amici giusti .... i raduni sono altra cosa

capisco.....:cry: beh seguo il tuo consiglio...:biggrin3:


Penso che per i giri in pista ci siano fior di Triumph on Track o sbaglio?

????????????? mangiato pesante?

Lo scrofo
24/05/2012, 13:55
No, se vuoi organizzare un raduno in un circuito , i costi aumentano a dismisura... E se non ci sono un po' di sponsor a pubblicizzare il tutto allora nisba.

Se poi ci si puo' accontentare di Varano, allora ... :dubbio:

MrTiger
24/05/2012, 14:01
No, se vuoi organizzare un raduno in un circuito , i costi aumentano a dismisura... E se non ci sono un po' di sponsor a pubblicizzare il tutto allora nisba.

Se poi ci si puo' accontentare di Varano, allora ... :dubbio:

continuo a non seguirti....cosa centra un raduno in un circuito...io in pista ci vado a girare mica ad ascoltare musica...

jamex
24/05/2012, 14:02
continuo a non seguirti....cosa centra un raduno in un circuito...io in pista ci vado a girare mica ad ascoltare musica...
ma lo scopo del raduno quale sarebbe? girare in pista?

D74
24/05/2012, 14:03
continuo a non seguirti....cosa centra un raduno in un circuito...io in pista ci vado a girare mica ad ascoltare musica...

appunto c'è il TTday per quello

Lo scrofo
24/05/2012, 14:07
ma lo scopo del raduno quale sarebbe? girare in pista?

Che e' quello che volevo dire io...

D74
24/05/2012, 14:11
a parte musica cazzate varie è previsto anche andare in moto??? che non sia il giro della pizzeria?

se hai letto le proposte di MUSTKK in abbondanza....

poi se a te non interessano le cazzate (che sono tali per te ma non per tanti altri) e vuoi solo pista o giri ginocchio a terra la strada è lì, nessuno impedisce di fare quello che si vuole, non sarà raduno per veri rudi biker, ma un occasione per rivedere amici, farne di nuovi, divertirsi ect....

MrTiger
24/05/2012, 14:21
ma lo scopo del raduno quale sarebbe? girare in pista?

Ma ho forse scritto questo??? vabbè lascio perdere non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Io non ho tirato fuori nessun discorso legato alla pista...

Ho fatto una semplice domanda, se era previsto un giro PUNTO il resto sono fantasie mentali di chi ha risposto.

Io al tday ora TT day ci vado per girare in pista, il resto è contorno, vedo come questo anno persone a me care, altre meno va bene cosi.

Vezza
24/05/2012, 14:25
Ma si potrà fare un pò di polemica anche dal vivo?

Perchè qua ce n'è in abbondanza, ma poi quando vi incontro siete giusto l'opposto, fate apposta o che altro?

A volte sembrate più stupidi di me...mah...!!!

L'unico coerente è sempre Vulcano, deficiente dentro e fuori dal Forum, un signore...!!!

D74
24/05/2012, 14:26
Ma ho forse scritto questo??? vabbè lascio perdere non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Io non ho tirato fuori nessun discorso legato alla pista...

Ho fatto una semplice domanda, se era previsto un giro PUNTO il resto sono fantasie mentali di chi ha risposto.

Io al tday ora TT day ci vado per girare in pista, il resto è contorno, vedo come questo anno persone a me care, altre meno va bene cosi.

se le cose procedono come si deve:

un corteo in cui si fa solo passarella in centro....

giro/i suddivisi in gruppi e con vari "staff" a chiudere e coordinare il transito

inoltre visto che ancora non si sa dove potrà e se si farà.... si valuterà anche il discorso che ha lanciato mustkk se si trova una collaborazione ed una convenzione utile per corsi di guida su strada e fuori strada.

insomma idee ce ne sono.... si deve valutare cosa si riesce a fare... sempre che ci si riesca.

Leo67
24/05/2012, 14:26
Ma si potrà fare un pò di polemica anche dal vivo?

Perchè qua ce n'è in abbondanza, ma poi quando vi incontro siete giusto l'opposto, fate apposta o che altro?

A volte sembrate più stupidi di me...mah...!!!

L'unico coerente è sempre Vulcano, deficiente dentro e fuori dal Forum, un signore...!!!

quoto tantissimo l'ultima parte!:oook:

D74
24/05/2012, 14:27
Ma si potrà fare un pò di polemica anche dal vivo?

Perchè qua ce n'è in abbondanza, ma poi quando vi incontro siete giusto l'opposto, fate apposta o che altro?

A volte sembrate più stupidi di me...mah...!!!

L'unico coerente è sempre Vulcano, deficiente dentro e fuori dal Forum, un signore...!!!

solo se porti un bel po di after market tuoi :D

vulcano
24/05/2012, 14:30
Ma si potrà fare un pò di polemica anche dal vivo?

Perchè qua ce n'è in abbondanza, ma poi quando vi incontro siete giusto l'opposto, fate apposta o che altro?

A volte sembrate più stupidi di me...mah...!!!

L'unico coerente è sempre Vulcano, deficiente dentro e fuori dal Forum, un signore...!!!
spero mentre tu faccia uno stampo in carbonio ,che esso esploda e ti bruci quei 5 neuroni nani che ti ritrovi:oook:

Vezza
24/05/2012, 14:30
solo se porti un bel po di after market tuoi :D

Di aftermarket ho del Lugana, al massimo degli Spritz...!!!

D74
24/05/2012, 14:32
Di aftermarket ho del Lugana, al massimo degli Spritz...!!!

ah beh allora tu vieni e porta tutto.... poi ce ne lamenteremo dopo ahahaha

:D

Python
24/05/2012, 14:35
certo che basterebbe leggere questo 3D per capire come mai ultimamente i raduni TCP tirano poco ....

vulcano
24/05/2012, 14:35
spero mentre tu faccia uno stampo in carbonio ,che esso esploda e ti bruci quei 5 neuroni nani che ti ritrovi:oook:up

Vezza
24/05/2012, 14:37
ah beh allora tu vieni e porta tutto.... poi ce ne lamenteremo dopo ahahaha

:D

Io ci sono e vengo volentieri, e son convinto che la gente, quando poi ci si trova, non ha tempo da perdere per lamentarsi e preferisce sorridere, giusto il contrario di quanto si scrive...perchè tutti i T-Day che ho fatto e tutte le persone che ho conosciuto, erano si e no l'opposto di quel che immaginavo, dato che leggo spesso polemiche, mi aspetto di ritrovare non meno delle persone meravigliose

D74
24/05/2012, 14:40
certo che basterebbe leggere questo 3D per capire come mai ultimamente i raduni TCP tirano poco ....

stai acquistando un livello di profonda saggezza preoccupante :D

però ora.....

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

Vezza
24/05/2012, 14:42
certo che basterebbe leggere questo 3D per capire come mai ultimamente i raduni TCP tirano poco ....

Io Python onestamente non lo sò, non ho mai fatto migliaia e migliaia di km in moto, però sono ormai diversi anni che frequento questo forum e ho conosciuto diverse persone, anche dei cagacazzo e persone che spero di non rivedere mai più, ma sarà forse l'1% perchè con tutti gli altri son sempre stato da dio, ma basta farsi pochi problemi per star in mezzo alla gente, ma ultimamente , con tutta sta polemica e pugnette che ci sono in testa, se prima avevo mezza voglia, ora me le son tolte del tutto (che non è certo un problema di nessuno, giusto per dir quel.)

Python
24/05/2012, 14:43
stai acquistando un livello di profonda saggezza preoccupante :D

però ora.....

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

ho dato la mia pasword ad un amico .... mi aiuta :laugh2:


Io Python onestamente non lo sò, non ho mai fatto migliaia e migliaia di km in moto, però sono ormai diversi anni che frequento questo forum e ho conosciuto diverse persone, anche dei cagacazzo e persone che spero di non rivedere mai più, ma sarà forse l'1% perchè con tutti gli altri son sempre stato da dio, ma basta farsi pochi problemi per star in mezzo alla gente, ma ultimamente , con tutta sta polemica e pugnette che ci sono in testa, se prima avevo mezza voglia, ora me le son tolte del tutto (che non è certo un problema di nessuno, giusto per dir quel.)

non so che dire ... se non che è passata anche a me la voglia, però come ho già detto a questo ci sarò, a me una seconda possibilità qua è stata data, ora sta a me darla :oook:

fearless
24/05/2012, 14:48
Io Python onestamente non lo sò, non ho mai fatto migliaia e migliaia di km in moto, però sono ormai diversi anni che frequento questo forum e ho conosciuto diverse persone, anche dei cagacazzo e persone che spero di non rivedere mai più, ma sarà forse l'1% perchè con tutti gli altri son sempre stato da dio, ma basta farsi pochi problemi per star in mezzo alla gente, ma ultimamente , con tutta sta polemica e pugnette che ci sono in testa, se prima avevo mezza voglia, ora me le son tolte del tutto (che non è certo un problema di nessuno, giusto per dir quel.)

sono 2 anni che ti chiedo di organizzare un raduno da "cicci"...ma fai finta di non ascoltare!
tra non molto entrerai a pieno merito nel mio 1%...

scusate l'ot

DavidSGS
24/05/2012, 14:50
Il menù è stato deciso?






Ok ok..........basta basta... che poi senno Frow mi ricorda che non so fare il serio.......... :biggrin3: :biggrin3:

Cmq... Fabio, seriamente, quali sono i prossimi step?

vulcano
24/05/2012, 14:51
sono 2 anni che ti chiedo di organizzare un raduno da "cicci"...ma fai finta di non ascoltare!
tra non molto entrerai a pieno merito nel mio 1%...

scusate l'ot
:oook:

Vezza
24/05/2012, 14:53
sono 2 anni che ti chiedo di organizzare un raduno da "cicci"...ma fai finta di non ascoltare!
tra non molto entrerai a pieno merito nel mio 1%...

scusate l'ot

hai ragione pure tu, cupolino arrivato, fine OT

MrTiger
24/05/2012, 14:57
se le cose procedono come si deve:

un corteo in cui si fa solo passarella in centro....

giro/i suddivisi in gruppi e con vari "staff" a chiudere e coordinare il transito

inoltre visto che ancora non si sa dove potrà e se si farà.... si valuterà anche il discorso che ha lanciato mustkk se si trova una collaborazione ed una convenzione utile per corsi di guida su strada e fuori strada.

insomma idee ce ne sono.... si deve valutare cosa si riesce a fare... sempre che ci si riesca.

vedi era facile rispondere :)

streetTux
24/05/2012, 14:59
certo che basterebbe leggere questo 3D per capire come mai ultimamente i raduni TCP tirano poco ....
Ovvero, quale sarebbe il perché? :cipenso: