PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento da assicuratori



iamlegend
22/05/2012, 16:29
Ciao,

se c'è qualche assicuratore/broker qui nel forum, avrei bisogno di un consulto:

Nel caso di polizza "sospesa" è possibile mandare disdetta di tacito rinnovo anche durante il periodo di sospensione o bisogna sbloccarla prima di mandare il fax/raccomandata?

Dico questo perché "sbloccandola" il tempo residuo sarebbe inferiore ai 15 giorni necessari per legge per mandare il preavviso

DavidSGS
22/05/2012, 16:30
chiedi a frankytriple :oook:

Segy
22/05/2012, 17:21
Ciao,

se c'è qualche assicuratore/broker qui nel forum, avrei bisogno di un consulto:

Nel caso di polizza "sospesa" è possibile mandare disdetta di tacito rinnovo anche durante il periodo di sospensione o bisogna sbloccarla prima di mandare il fax/raccomandata?

Dico questo perché "sbloccandola" il tempo residuo sarebbe inferiore ai 15 giorni necessari per legge per mandare il preavviso

non esiste più il tacito rinnovo.

ma non sono un assihuratore....

iamlegend
22/05/2012, 18:18
mi sono sentito poco fa con franky, gentilissimo! :oook:

@ segy: il tacito rinnovo esiste ancora, ma è a discrezione della compagnia...

Segy
22/05/2012, 18:23
mi sono sentito poco fa con franky, gentilissimo! :oook:

@ segy: il tacito rinnovo esiste ancora, ma è a discrezione della compagnia...

ecco vedi.. lo dicevo che non ero un assihuratore :D

pensavo che fosse vietato.. almeno così mi risultava.

iamlegend
22/05/2012, 18:56
infatti è una bella merdata

scopro adesso che la mia assicurazione, frazionata semestralmente, nel primo contratto della polizza non risulta il tacito assenso, ma quando sono andato a pagare la seconda metà del premio mi hanno dato una nuova copia della polizza (con numero diverso di contratto), dove guarda caso c'è il tacito assenso...se non son pezzi di merda...non credo neanche sia troppo legale inserire una clausola così, tra l'altro la polizza è la stessa visto che è su base annuale anche se pagata in due parti...