PDA

Visualizza Versione Completa : scarico completo

Mrmc
22/05/2012, 17:56
ola boys,sono stufo del mio fresco vale carbon ( il 3in1 ) sopratuto perchè col db va meno che con lo scarico originale, mentre senza è davvero troppo rumoroso ( anche se l'ho usato 2 anni :ph34r: ).

mi è venuta voglia quindi di prendere un bel completo, in modo da togliere anche il kat, per poi fare una bella mappatura.

mi serve però almeno con il terminale omologato.. e a prezzi diciamo UMANI, quindi escludo per questi 2 motivi l'arrow.

cosa consigliate?

ps

devo mantenere il puntale orig

onlystreet
22/05/2012, 18:29
hp, sc, mivv, ixil...hai l'imbarazzo.

io sono del parere che artigianal is mejo.

roberto.to
22/05/2012, 18:32
l unico a mio giudizio interessante completo è

Impianto completo 3-1 con silenziatore singolo GP M2

Impianto completo 3-1 con silenziatore singolo GP M2 nel negozio SC Project - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3597/Impianto_completo_3-1_con_silenziatore_singolo_GP_M2.html)

Dennis
22/05/2012, 18:35
Se ti interessa solo l'omologazione del terminale, prendi i collettori Zard e adatta il silenziatore che più ti piace, evita coni e conetti se cerchi prestazioni e rumore accettabile.

onlystreet
22/05/2012, 18:39
Se ti interessa solo l'omologazione del terminale, prendi i collettori Zard e adatta il silenziatore che più ti piace, evita coni e conetti se cerchi prestazioni e rumore accettabile.

perche li fanno su misura?

Dennis
22/05/2012, 18:40
perche li fanno su misura?

Penso i collettori Zard del loro completo si possano anche comprare separatamente, chiedendo a Vezza o chi altro li venda.

onlystreet
22/05/2012, 18:44
e grazie...ma se prendo un collettore zard secondo te calza a pennello con queso?

http://www.motostarz.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/5/1/518_04__si1001-gsxr600-750-k8-gp-series-close.png

roberto.to
22/05/2012, 18:48
e grazie...ma se prendo un collettore zard secondo te calza a pennello con queso?

http://www.motostarz.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/5/1/518_04__si1001-gsxr600-750-k8-gp-series-close.png

only è molto simile a quello che ho postato ti conviene prendelo gia fatto.. comunque sono tubi tutto si può fare

paniki87
22/05/2012, 18:49

Ti arresteranno con quel coso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

onlystreet
22/05/2012, 18:50
only è molto simile a quello che ho postato ti conviene prendelo gia fatto.. comunque sono tubi tutto si può fare

si robè, sono molto simili..ma volevo capire com'era il prodotto zard...sicuramente i collettori zard vogliono un silenziatore zard.

Dennis
22/05/2012, 18:55

e prego
a pennello non ci calza nulla, devi sempre adattare, tra i collettori aftermarket in ogni caso sulla fiducia direi Zard, per le Triumph li han fatti sempre bene.

Quei silenziatori lì son belli ma per fargli fare un rumore accettabile bisogna tapparli troppo e non è detto poi rendano bene, come vedi li fanno omologati soprattutto per le moto giapponesi dove sono solamente estetica, in quanto il vero silenziatore è il barilotto sotto il motore.
Senza barilotto, ci vuole un terminale "corposo" come quello del Fitt.

onlystreet
22/05/2012, 18:56
e prego
a pennello non ci calza nulla, devi sempre adattare, tra i collettori aftermarket in ogni caso sulla fiducia direi Zard, per le Triumph li han fatti sempre bene.

Quei silenziatori lì son belli ma per fargli fare un rumore accettabile bisogna tapparli troppo e non è detto poi rendano bene, come vedi li fanno omologati soprattutto per le moto giapponesi dove sono solamente estetica, in quanto il vero silenziatore è il barilotto sotto il motore.
Senza barilotto, ci vuole un terminale "corposo" come quello del Fitt.

e questo volevo capire...da come hai postato sembrava che i collettori zard ed un qualsiasi altro scarico fossero plug&play. :dubbio:

-Nico-
22/05/2012, 20:08
omologato e scatalizzato sono 2 cose che non vanno a braccetto. Una volta che vogliono fare accertamenti controllano alla motorizzazione e li se è scatalizzato se ne accorgono dalle emissioni. e anche dalla rumorosità.

Io monto l'arrow, e non è troppo casinista, se poi lo trovi usato ancora meglio.

Adoro l'Hp Hydroform completo 3 in 1 basso... sbavo... Sennò c'è il leovince ma a me sinceramente non piace.

Mrmc
23/05/2012, 18:34
omologato e scatalizzato sono 2 cose che non vanno a braccetto. Una volta che vogliono fare accertamenti controllano alla motorizzazione e li se è scatalizzato se ne accorgono dalle emissioni. e anche dalla rumorosità.

Io monto l'arrow, e non è troppo casinista, se poi lo trovi usato ancora meglio.

Adoro l'Hp Hydroform completo 3 in 1 basso... sbavo... Sennò c'è il leovince ma a me sinceramente non piace.

una cosa è avere il terminale omologato, un'altra manco quello..................

il kat spesso non sanno dove siano o cmq li intorti con qualche stronzata, se manca l'omologazione sul terminale invece l'inculata è garantita.

cmq mi sono fatto 2 conti e non ci arrivo coi soldi, nemmeno al + economico.. quindi o trovo una superoccasione, oppure ho pensato di comprare altri collettori orig, togliere il kat, saldare e poi magari adattarci o il terminale che ho adesso o un'altro, magari allungando un po' ilcondotto per non perdere troppo ai bassi

-Nico-
24/05/2012, 11:23
una cosa è avere il terminale omologato, un'altra manco quello..................

il kat spesso non sanno dove siano o cmq li intorti con qualche stronzata, se manca l'omologazione sul terminale invece l'inculata è garantita.

cmq mi sono fatto 2 conti e non ci arrivo coi soldi, nemmeno al + economico.. quindi o trovo una superoccasione, oppure ho pensato di comprare altri collettori orig, togliere il kat, saldare e poi magari adattarci o il terminale che ho adesso o un'altro, magari allungando un po' ilcondotto per non perdere troppo ai bassi

per quello hai ragione. Lo sbattimento è assai molto se ti metti li a saldare. Se sei capace poi è un altro discorso, e ti da molta più soddisfazione. Valuta SC project che costano meno. Fanno molto bordello e rischi di grattarlo in piega ( il 3 in 1 come ho sentito sul forum).
Peccato che costino cosi tanto gli scarichi. Io l'ho preso con la promozione del 1€ ogni cc

Mrmc
24/05/2012, 16:33
già, purtroppo quello che manca sono i dinero.. mi sa che questo inverno mi dedico al progetto 3in1 homemade, sarebbe carino fare un raccordo flangiato o smontatibile per provare diverse lunghezze del condotto..

servirebbe un banco prova però... altri soldi :D

Le89le
24/05/2012, 16:48
già, purtroppo quello che manca sono i dinero.. mi sa che questo inverno mi dedico al progetto 3in1 homemade, sarebbe carino fare un raccordo flangiato o smontatibile per provare diverse lunghezze del condotto..

servirebbe un banco prova però... altri soldi :D
non sei l'unico!!! :)

GIUSEPPE.61
25/05/2012, 08:45
Ti posso raccontare la mia esperienza.Ho adattato un terminale che avevo ,tagliando e scatalizzando l'originale e il risultato e' stato disastroso.Molto rumore e basso rendimento.Allora mi sono deciso e ho comprato il MASS a 350 euro quello che si monta sull'originale tagliando prima del catalizzatore .Il risultato e' veramente buono.Il rumore e' accettabile e il rendimento e' rimasto, uguale fino a 4500 giri,poi esplode rabbioso. L'unico appunto che posso fare a MASS e' una qualita bassa nelle saldature.Inoltre e' molto leggero.Circa 2 kg.Io sono molto soddisfatto.Ciao