Visualizza Versione Completa : Orologi che passione
fitzcarraldo
26/09/2012, 20:28
Provo ad indovinare perché a dir la verità non lo so........forse per via della differenza di peso tra il vetro minerale e il plexi?
Ora pero' dimmi tu......No, perchè i tecnici avevano il timore che, durante le uscite fuori dall'astronave, il possibile impatto con micrometeoriti potesse far esplodere il vetro minerale mentre, sempre secondo le loro ipotesi, il plexiglas si sarebbe solo rigato.
Tutte cose che qui non hanno senso, ma contribuiscono a creare un mito.
Ps per essere chiari, io porto abitualmente un submariner!!!:laugh2:
No, perchè i tecnici avevano il timore che, durante le uscite fuori dall'astronave, il possibile impatto con micrometeoriti potesse far esplodere il vetro minerale mentre, sempre secondo le loro ipotesi, il plexiglas si sarebbe solo rigato.
Tutte cose che qui non hanno senso, ma contribuiscono a creare un mito.
Ps per essere chiari, io porto abitualmente un submariner!!!:laugh2:
Io invece amo i cronografi.......sopratutto quelli vintage con la referenza che comincia per 62
fitzcarraldo
26/09/2012, 20:35
Io invece amo i cronografi.......sopratutto quelli vintage con la referenza che comincia per 62
Ma io non ho grande competenza nell'orologeria.. Conosco la storia del monnwatch per motivi extra, ho qualche orologio ma niente di grande valore...
Ma io non ho grande competenza nell'orologeria.. Conosco la storia del monnwatch per motivi extra, ho qualche orologio ma niente di grande valore...
Anch'io di orologi ne so poco.......conosco solo la storia e l'evoluzione di alcuni modelli che m'interessano e molti dei pezzi che ho li ho ereditati da mio padre
fitzcarraldo
26/09/2012, 20:42
Comunque vaffanculo!!! Avete regalato un punto ai ciclisti!!:biggrin3:
Comunque vaffanculo!!! Avete regalato un punto ai ciclisti!!:biggrin3:
Dillo a me,stavano giocando pure in 10.....:dubbio:Hai visto l'errorefi Stekelenburg? Succede questo quano ti mangi almeno 6 nitide palle gol.....:cry:
No, perchè i tecnici avevano il timore che, durante le uscite fuori dall'astronave, il possibile impatto con micrometeoriti potesse far esplodere il vetro minerale mentre, sempre secondo le loro ipotesi, il plexiglas si sarebbe solo rigato.
io non ho scelto il Moonwatch per la sua storia spaziale o pensando se sta diventando di moda o meno.. l'ho messo al polso e me ne sono innamorato punto, deve essere il mio orologio non mi interessa se va nello spazio, se è impermeabile o meno, se ha il vetro zaffiro o esalite..
in ogni caso, da quel che mi sono informato, il plexiglass è stato scelto proprio perchè, a differenza del vetro minerale, ha la tendenza a deformarsi piuttosto che spaccarsi ( e anche qualora si spezzasse lo fa in maniera più uniforme): il problema di un vetro "classico" è che in un ambiente gravità zero rilascia una quantità infinita di polveri che ovviamente rimangono sospese con il pericolo che possano andare a compromettere le strumentazioni ma anche che possano essere inalate o finire negli occhi dell'equipaggio..
c'e' qualcuno che ha qualche bella complicazione :wub::wub:
Comunque, dopo queste due mezze bufale targate Rolex (non ho il coraggio di andare a vedere se il mio continua a funzionare...) qualche volta uso un'imitazione del Daytona in acciaio acquistato in Giappone una ventina di anni fa, per 100 dollari. Due orologiai l'hanno preso per buono, ovviamente senza aprirlo, ed è in condizioni perfette !
In moto al massimo mi metto uno Swatch. Una volta sul lavoro mi sono trovato a prospettare la necessità di un intervento piuttosto oneroso, il mio interlocutore mi guarda e mi fa: "Senta, lei avrà pure ragione, ma non è che tutti girano con un Daytona al polso..."
Rapporto effetto / costo tendente ad infinito !
Gianluca74
27/09/2012, 11:49
Bah..io nel frattempo ho scelto il prossimo...
http://arkitipintel.com/wp-content/uploads/2009/10/yorgo-bremont17.jpg
manu for rent
27/09/2012, 12:25
babba bia
http://www.qpmagazine.com/news/Controls/imageopener.axd?aaid=2493
Bamford & Sons has followed-up its PVD-treated Submariners and GMT Masters with an exclusive collection of custom Daytona chronographs – the latest in a line of see-it-and-want-it products from the high-class boys' toys and clothes boutique, which have included sterling-silver iPods and bespoke-colour Powerbooks. Bamford is characteristically, if cheekily, on-trend with this black-on-black ref. 116520 (£9,550), as anyone would know with an eye for the current watchscape.
è una realizzazione speciale trattata con PVD e non ufficiale realizzata da Bamford & Sons su base Rolex Daytona
al di la della bellezza è un attimo trovarsi una lama alla gola per farselo portare via
o rischiare un bel pedinamento per vedere cosa abbiamo in casa..
boh voi girate tranquilli con tutto sto valore addosso?
Gianluca74
27/09/2012, 12:26
mi avevano regalato il daytona crono , acciaio con quadrante bianco....tenuto 2 mesi e dato dentro....che orologio dimmerda !!!
manu for rent
27/09/2012, 12:32
mi avevano regalato il daytona crono , acciaio con quadrante bianco....tenuto 2 mesi e dato dentro....che orologio dimmerda !!!
era made in UK?
:ph34r:
Gianluca74
27/09/2012, 12:33
NO....ma era impossibile leggere le ore !!!!
NO....ma era impossibile leggere le ore !!!!
:blink: ha i bastoncini :w00t:
babba bia
Bamford & Sons has followed-up its PVD-treated Submariners and GMT Masters with an exclusive collection of custom Daytona chronographs – the latest in a line of see-it-and-want-it products from the high-class boys' toys and clothes boutique, which have included sterling-silver iPods and bespoke-colour Powerbooks. Bamford is characteristically, if cheekily, on-trend with this black-on-black ref. 116520 (£9,550), as anyone would know with an eye for the current watchscape.
è una realizzazione speciale trattata con PVD e non ufficiale realizzata da Bamford & Sons su base Rolex Daytona
al di la della bellezza è un attimo trovarsi una lama alla gola per farselo portare via
ma è la modifica che costa 9500 :blink: perchè il prezzo di serie è quasi uguale :dubbio:
fitzcarraldo
27/09/2012, 14:48
io non ho scelto il Moonwatch per la sua storia spaziale o pensando se sta diventando di moda o meno.. l'ho messo al polso e me ne sono innamorato punto, deve essere il mio orologio non mi interessa se va nello spazio, se è impermeabile o meno, se ha il vetro zaffiro o esalite..
Ah ok!! Senza offesa, hai valutato anche l'acquisto di un calibro più piccolo.. A giudicare dal tuo avatar sarebbe adeguato, cazzo sei alto come la moto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: probabilmente è un effetto ottico,scherzo eh!!:biggrin3::biggrin3:
Comunque, dopo queste due mezze bufale targate Rolex (non ho il coraggio di andare a vedere se il mio continua a funzionare...) qualche volta uso un'imitazione del Daytona in acciaio acquistato in Giappone una ventina di anni fa, per 100 dollari. Due orologiai l'hanno preso per buono, ovviamente senza aprirlo, ed è in condizioni perfette !
In moto al massimo mi metto uno Swatch. Una volta sul lavoro mi sono trovato a prospettare la necessità di un intervento piuttosto oneroso, il mio interlocutore mi guarda e mi fa: "Senta, lei avrà pure ragione, ma non è che tutti girano con un Daytona al polso..."
Rapporto effetto / costo tendente ad infinito !
Di sicuro gli orologiai che hanno visionato il tuo cronografo non e' gente che solitamente ha per le mani Daytona originali altrimenti e' meglio che cambino mestiere.....:dubbio:
babba bia
Ecco come rovinare un bel orologio....:sick:
Di sicuro gli orologiai che hanno visionato il tuo cronografo non e' gente che solitamente ha per le mani Daytona originali altrimenti e' meglio che cambino mestiere.....:dubbio:
Ecco come rovinare un bel orologio....:sick:
Certamente, nelle migliori delle ipotesi avranno visto un Rolex all'anno. Però sarei curioso di sapere se le imitazioni di cui spesso ricevo offerte su Internet potrebbero superare l'esame di un bravo orologiaio
fitzcarraldo
27/09/2012, 19:34
No.
Certamente, nelle migliori delle ipotesi avranno visto un Rolex all'anno. Però sarei curioso di sapere se le imitazioni di cui spesso ricevo offerte su Internet potrebbero superare l'esame di un bravo orologiaio
Un eccellete imitazione prodotta in Svizzera da un maestro orologiaio che magari ha lavorato ( o lavora per Rolex ) costa intorno ai 400/600 euro e sono riconoscibili (solo in alcuni casi) sopratutto dal tipo di acciaio usato e dal peso specifico dell'orologio in questione se ciò non basta per fugare qualsiasi dubbio basta svitare il fondello e guardare all'interno della cassa
Ah ok!! Senza offesa, hai valutato anche l'acquisto di un calibro più piccolo.. A giudicare dal tuo avatar sarebbe adeguato, cazzo sei alto come la moto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: probabilmente è un effetto ottico,scherzo eh!!:biggrin3::biggrin3:
:mad::mad::mad:sono solo diversamente alto!:biggrin3: si sono piccolino.. 1,74...1,75 se trovo un metro gentile..
avevo valutato calibri più piccoli ma per quanto fossi anche io titubante (avevo chiesto pareri qui infatti) ho visto che non mi sta per niente male e a quel punto non ho avuto più dubbi!
fitzcarraldo
27/09/2012, 20:14
:mad::mad::mad:sono solo diversamente alto!:biggrin3: si sono piccolino.. 1,74...1,75 se trovo un metro gentile..
avevo valutato calibri più piccoli ma per quanto fossi anche io titubante (avevo chiesto pareri qui infatti) ho visto che non mi sta per niente male e a quel punto non ho avuto più dubbi!:biggrin3: Quindi è questione di prospettiva..cazzo, nella foto sembri 1,60!!! cmq complimenti per l'orologio!!
RobeEbasta
27/09/2012, 21:55
86864
A voi esperti datemi dei pareri
fitzcarraldo
27/09/2012, 22:11
Non sono esperto... Ma,secondo me, molto bello... Per una checca!! Ammetto di essere condizionato dal fatto che l'unico che ho conosciuto che lo portava, ho saputo che in privato si faceva chiamare Zaira...:biggrin3:
86864
A voi esperti datemi dei pareri
E' più interessante dl punto di vista dei materiali e del design che del meccanismo, spesso al quarzo o, se meccanico, di origine ETA.
Se dovessi prendere un Rado, mi concentrerei sul Diastar analogico anni 70, automatico.
Non sono esperto... Ma,secondo me, molto bello... Per una checca!! Ammetto di essere condizionato dal fatto che l'unico che ho conosciuto che lo portava, ho saputo che in privato si faceva chiamare Zaira...:biggrin3:
lo sapevi che il Rado e' fatto della stessa ceramica con cui vengono assemblati di Shuttle....tanto per rimanere in tema "spaziale".....comunque concordo sul fatto che faccia cagare:biggrin3:
lo sapevi che il Rado e' fatto della stessa ceramica con cui vengono assemblati di Shuttle....tanto per rimanere in tema "spaziale".....comunque concordo sul fatto che faccia cagare:biggrin3:
... quoto... l'unicità dei Rado sta nei materiali con il quale sono costruiti... per il resto sono orologi, se non al quarzo, comuni.
Non giustifico nemmeno i prezzi di questi orologi che, secondo me, vanno oltre quello che vale l'orologio.
RobeEbasta
28/09/2012, 09:48
:biggrin3: No devvero sui 1000 1300 su cosa mi devo orientare?
fitzcarraldo
28/09/2012, 10:19
non sono un esperto... Ma, secondo me, se vuoi tutelare il tuo investimento... Aspetterei di poter aggiungere qualche centinaio di euro e poi mi orienterei su qualche usato rolex... I tuoi soldi li riprendi sempre!!! Se invece vuoi un orologio nuovo, a me piacciono gli Hamilton, scarterei a ptiori gli orologi della fascia 500/1000 sono magari anche ottimi ma il loro valore è zero dal momento dell'acquisto!!
Ripeto, opinione di profano pronto ad essere contraddetto...
... è una cifra "maledetta"... nel senso che sei poco lontano da pezzi interessante e distante da muletti...
Io, eventualmente, valuterei un Carrera.
http://imageshack.us/a/img254/7058/schermata20120928alle12.png (http://imageshack.us/photo/my-images/254/schermata20120928alle12.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
su quello che vuoi basta che non sia al quarzo.......
.... su cosa mi devo orientare?
se ti interessa anche l'usato allora puoi cominciare ad esplorare il mondo vintage. Alcuni modelli scaldano il cuore e a mio giudizio hanno un equivalente appeal dei modelli + blasonati. Con quella cifra ti potresti anche fare una piccola collezione di due anche tre modelli.
Oppure come ti hanno gia' suggerito di trovarti un bel modello usato e fare uno sforzino in +.
Se invece preferisci il nuovo e ti piace il genere guardati i Diver. Anche li ci sono orologi affidabilissimi e con un loro fascino in una fascia di prezzi tra i 200/300 euri.
Per i modelli + blasonati sei realisticamente basso.
RobeEbasta
28/09/2012, 22:25
... è una cifra "maledetta"... nel senso che sei poco lontano da pezzi interessante e distante da muletti...
Io, eventualmente, valuterei un Carrera.
http://imageshack.us/a/img254/7058/schermata20120928alle12.png (http://imageshack.us/photo/my-images/254/schermata20120928alle12.png/)
Questo è interessante!
Questo è interessante!
... io sono per i quadranti molto puliti e semplici... non amo i pasticci e le complicazioni.
Infatti vado matto per l'Aquaterra di Omega che, da quando ha il calibro in manifattura, secondo me, è uno degli orologi più belli presenti sul mercato.
http://imageshack.us/a/img99/2585/foto220754.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/foto220754.jpg/)
che mi dite del Theorema Paragon??
tonidaytona
29/09/2012, 09:54
???
quale maison lo produce..??
Theorema e' la maison, Paragon il modello.
Automatic watch Theorema Model Paragon (http://theorema-watches.com/en/automatic-watch-theorema-modell-paragon.html)
Mi suonano di orologi tedeschi con movimento cinese... :dubbio:
ciccio75
29/09/2012, 12:24
Ma lascia perdere...a meno che tu non voglia buttare soldi.
RobeEbasta
29/09/2012, 12:49
Stamani ero in giro a vedere qualche modello TAG e mi sono provato il MONACO vabbè dai lasciamo perdere .....
Stamani ero in giro a vedere qualche modello TAG e mi sono provato il MONACO vabbè dai lasciamo perdere .....
questi orologi sono opere d'arte :cool:...
Il monaco gulf sara il prox acquisto..pero devo sacrificare um omega
Gran bell'orologio!!! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Theorema e' la maison, Paragon il modello.
Automatic watch Theorema Model Paragon (http://theorema-watches.com/en/automatic-watch-theorema-modell-paragon.html)
Mi suonano di orologi tedeschi con movimento cinese... :dubbio:
Ma lascia perdere...a meno che tu non voglia buttare soldi.
l'ho visto su groupon in offerta a 200€...esteticamente mi ispirava....tutto qua..
l'ho visto su groupon in offerta a 200€...esteticamente mi ispirava....tutto qua..
Mettili da parte e quando hai una cifra più consistente prendi un orologio decente, anche un anni 70 usato. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
grazie del consiglio! (anche a ciccio75)
E' un po' complesso trovarlo(usato)......cerca il primo modello vintage Limite edition(4000 pz)del monaco,l'edizione 40eimo......t'innamorerai......io l'ho trovato dopo una botta di c...o....poi dimmi....E' quello col quadrante bianco e le strisce rosso/blu......(NO gulf)
Due orologi che uso spesso sulle nostre MC,sono il monaco Vintage e il milgauss.....li trovo appropriati.....
Il monaco gulf sara il prox acquisto..pero devo sacrificare um omega
... io non sacrificherei mai un Omega per un Monaco.
Sarà perché a me il Monaco non piace.
In effetti in po mi tira....della tag mi piace il carrera crhono o il monaco....
pero' hai dato anche un valore preciso, credo che sia alquanto azzardato, dipende tutto dalle possibilità economiche personali, certo ci sono degli oggetti che rappresentano uno status e sono universalmente riconoscibili, ma ci sono anche delle perle rare che ai più dicono poco o niente ma che la passione ti porta ad acquistare solo ed esclusivamente per soddisfare un desiderio personale, per me almeno è cosi'.
Io personalmente vado matto per gli Audemars Piguet, soprattutto il chrono tutto acciaio con tasti in gomma nera e quadrante in alluminio... però a parte il prezzo elevatissimo, l'opinione di chi di orologi ne capisce è pessima..... però a me fa impazzire comunque!!! Anche il tag Monaco che qualcuno ha postato è strepitoso però!! ;)
87245
Provo a caricarne uno dei miei.
ciccio75
01/10/2012, 16:25
87245
c'hai i soldi.
io ho un panerai taroccato pagato venti euro 5 anni fa non sgarra un colpo automatico ovvio
io ho un panerai taroccato pagato venti euro 5 anni fa non sgarra un colpo automatico ovvio
... piuttosto che prendere un tarocco... prendo uno Swatch di secondo polso.
... piuttosto che prendere un tarocco... prendo uno Swatch di secondo polso.
si pensa che fa sempre la sua figura :laugh2:
si pensa che fa sempre la sua figura :laugh2:
... agli occhi di chi?
No, perché, almeno nel mio caso, l'orologio deve fare bella figura prima ai miei di occhi... e poi, eventualmente, a quelli degli altri.
... agli occhi di chi?
No, perché, almeno nel mio caso, l'orologio deve fare bella figura prima ai miei di occhi... e poi, eventualmente, a quelli degli altri.
sia ai miei che agli altri nessuno se ne e' mai accorto , sono un profano non mi interessano gli orologi ma ho ricevuto solo complimenti e nessuno se ne e' mai accorto:ph34r::blink:
sia ai miei che agli altri nessuno se ne e' mai accorto , sono un profano non mi interessano gli orologi ma ho ricevuto solo complimenti e nessuno se ne e' mai accorto:ph34r::blink:
... ma tu sai che è un fake... quindi... già te stesso non dovresti farti dei complimenti.
Comperi un fake solo per ricevere dei complimenti da chi di orologi non capisce nulla?
Comunque è una battaglia persa... gli appassionati la vedono in un modo... gli altri in un altro.
... ma tu sai che è un fake... quindi... già te stesso non dovresti farti dei complimenti.
Comperi un fake solo per ricevere dei complimenti da chi di orologi non capisce nulla?
Comunque è una battaglia persa... gli appassionati la vedono in un modo... gli altri in un altro.
no a me interessava leggere l'ora nient'altro e' stato un regalo non lo avrei mai preso logico che se fossi apassionato prenderei solo orologi originali per collezionisti:oook: pero' questo mi ha impressionato per regolarita' non sgarra un secondo e' bello si vedono gli ingranaggi lune giorni mesi una figata e funziona da 5 anni
Uelanino
02/10/2012, 11:50
87245
te lo quoto gran bel pezzo anche se preferisco quello in acciaio, ecco il mio....
http://s8.postimage.org/oy5x0u569/IMG_20121002_131920.jpg (http://postimage.org/image/oy5x0u569/)
Longines Heritage
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=87385&stc=1
ce lho ed è un buon pezzo ad un prezzo di listino basso (1500€ in gioielleria trattabilissimi:w00t:)
unico neo ha il vetro in esalite con tutti i problemi del caso :cry:
TripleMiata
23/10/2012, 12:10
Alla fine preso da tutti questi meritevoli pezzi di alta orologeria, ho dimenticato di postare la foto di quello maggiormente in tema tra quelli in mio possesso....
Alla fine preso da tutti questi meritevoli pezzi di alta orologeria, ho dimenticato di postare la foto di quello maggiormente in tema tra quelli in mio possesso....
Ottimo per farci le uova al tegamino:wink_:
PS: a chi piace può aggiungere asparagi o tartufi bianco :biggrin3:
Ottimo per farci le uova al tegamino:wink_:
PS: a chi piace può aggiungere asparagi o tartufi bianco :biggrin3:
... sará fatto in Cina. Meglio per farci gli involtini primavera. :w00t:
Ragazzi, ci siamo.....probabilmente è giunta l'ora di un nuovo acquisto....(causa laurea!)
però ho bisogno dei vostri preziosi consigli....
budget sugli 800€...in casi di innamoramento estremo qualcosa di più, ma comunque sotto i mille....
su sta cifra esistono crono automatici??
passando in gioielleria, tanto per farmi un'idea mi avevano proposto questo che mi piaceva abbastanza:
97083
che sta molto bene sia braccialato che con cinturino in pelle...
il fatto è che mi faceva 1150 (con entrambi i cinturini)....un po' troppo...e non mi convince del tutto la lavorazione del fondo...
però diciamo che come stile non mi spiace per niente!
consigli???? dite che si riesce a trovare qualcosa???????
grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli!
Ragazzi, ci siamo.....probabilmente è giunta l'ora di un nuovo acquisto....(causa laurea!)
però ho bisogno dei vostri preziosi consigli....
budget sugli 800€...in casi di innamoramento estremo qualcosa di più, ma comunque sotto i mille....
su sta cifra esistono crono automatici??
passando in gioielleria, tanto per farmi un'idea mi avevano proposto questo che mi piaceva abbastanza:
97083
che sta molto bene sia braccialato che con cinturino in pelle...
il fatto è che mi faceva 1150 (con entrambi i cinturini)....un po' troppo...e non mi convince del tutto la lavorazione del fondo...
però diciamo che come stile non mi spiace per niente!
consigli???? dite che si riesce a trovare qualcosa???????
grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli!
Con questo budget, oltre a Hamilton, puoi guardare Fortis, Longines e Tissot. :wink_:
Longines Heritage
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=87385&stc=1
ce lho ed è un buon pezzo ad un prezzo di listino basso (1500€ in gioielleria trattabilissimi:w00t:)
unico neo ha il vetro in esalite con tutti i problemi del caso :cry:
Heritage? Io ho un Longines a carica manuale degli anni 30, di mio nonno.
E un Omega Constellation automatico del 55 di mio padre.
Ci sono molto affezionato anche se non sono un amante di orologi.
madò ho visto l'ultimo g-shock della casio...quant è bello e non costa nemmeno tanto
97101
spitjake
16/12/2012, 23:44
:botteee::botteee::botteee: credo che si parlasse di orologi un tantino più costosi:biggrin3:
madò ho visto l'ultimo g-shock della casio...quant è bello e non costa nemmeno tanto
97101
fine e non impegna :oook:
:biggrin3:
:botteee::botteee::botteee: credo che si parlasse di orologi un tantino più costosi:biggrin3:
bè io già tanto che mi posso permettere questo....
macheamico6
17/12/2012, 02:09
Ma alla Apple non gl'è venuto mai in testa di fare orologi ???
Hai visto mai che .....
http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/549680_476885568997544_1383902201_n.jpg
siamo a posto se l'apple fa orologi!
Hai visto mai che .....
http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/549680_476885568997544_1383902201_n.jpg
Non ne percepisco un bisogno...:biggrin3:
manu for rent
17/12/2012, 05:48
ma piuttosto incidersi sul polso una meridiana col cutter :laugh2:
Hai visto mai che .....
si chiamera' I-FRETTA ?
siamo a posto se l'apple fa orologi!
... la Swatch ha prodotto un modello per la Apple... non ti lascio immaginare adesso quanto vale un orologio con la mela dentro.
... la passione non si alimenta con il costo dell'orologio... ci sono orologi da 50€ che possono tranquillamente trasmettere le stesse emozioni di uno da 5000€.
97101
l'orologio di bumble bee :)
... Apple Swatch.
http://img515.imageshack.us/img515/6655/schermata20121218alle08.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/schermata20121218alle08.png/)
Ho visto un bel Eberard.
Come movimento com'è?
97101
... orologio indistruttibile e con il suo fascino.
Valuterei prevalentemente la versione tutta nera.
http://img689.imageshack.us/img689/6655/schermata20121218alle08.png (http://imageshack.us/photo/my-images/689/schermata20121218alle08.png/)
Ho visto un bel Eberard.
Come movimento com'è?
... i classici ETA.
... i classici ETA.
Cioè in altre parole non valgono nulla?
Cioè in altre parole non valgono nulla?
... bhe... difficile dare un "valore" ad un orologio.
I movimenti ETA li trovi in tantissimi orologio... ecco... la differenza di prezzo è motivata dal marketing e dai materiali usati... il cuore è lo stesso.
Puoi trovare un ETA su orologi da 500€ e su orologi di qualche migliaia di Euro.
Se la tecnica orologiaia è alla base della tua scelta... bhe... ETA è la partenza.
Quindi non paragonabile ad un movimento jaeger-lecoultre
Quindi non paragonabile ad un movimento jaeger-lecoultre
... no... direi proprio di no.
JLC è l'arte dell'orologeria allo stato puro... produce i movimenti in proprio... interamente di manifattura...
Insomma... due mondi diversi...
http://img7.imageshack.us/img7/9416/schermata20121218alle09.png (http://imageshack.us/photo/my-images/7/schermata20121218alle09.png/)
Ok, grazie per le delucidazioni.
Vado prima che cancellino anche questi miei interventi.
Ciao!
Ciao!
... e perchè ti dovrebbero cancellare gli interventi? :wacko:
ragazzi che ne dite degli hamilton?
so che non sono paragonabili a marchi più blasonati ovviamente, però valgono quel che costano?
sto ancora cercando il regalo di laurea e considerando il budget ho decido di orientarmi verso un "solotempo", dato che i prezzi calano sensibilmente..
ci sarebbero un paio di modelli hamilton che mi ispirano..
poi volevo chiedervi :
-per utilizzo quotidiano il cinturino in pelle è cosi scomodo?l'orologiaio mi ha detto che utilizzandolo tutti i giorni un cinturino in 1-2 anni è da cambiare..
io preferisco stilisticamente quello in pelle, mentre funzionalmente è sicuramente più comodo quello in acciaio..
poi sono anche indeciso sul calibro.. ioho il polso abbastanza fino e il modello che mi piace c'è sia da 38mm che da 46mm... insomma ho un po' di confusione in testa
domanda totalmente da ignorante, il diametro specificato sui vari siti etc, si riferisce al "vetro" oppure a tutta la cassa dell'orologio?
Con questo budget, oltre a Hamilton, puoi guardare Fortis, Longines e Tissot. :wink_:
grazie....longines avevo già visto qualcosa....controllerò anche fortis e tissot
Ho visto un bel Eberard.
Come movimento com'è?
a me gli eberhard piacciono un sacco! (io ho un 120-esimo anniversario)
che modello hai visto?
... no... direi proprio di no.
JLC è l'arte dell'orologeria allo stato puro... produce i movimenti in proprio... interamente di manifattura...
Insomma... due mondi diversi...
http://img7.imageshack.us/img7/9416/schermata20121218alle09.png (http://imageshack.us/photo/my-images/7/schermata20121218alle09.png/)
anche come prezzo, mi pare....no?
ragazzi che ne dite degli hamilton?
so che non sono paragonabili a marchi più blasonati ovviamente, però valgono quel che costano?
sto ancora cercando il regalo di laurea e considerando il budget ho decido di orientarmi verso un "solotempo", dato che i prezzi calano sensibilmente..
ci sarebbero un paio di modelli hamilton che mi ispirano..
poi volevo chiedervi :
-per utilizzo quotidiano il cinturino in pelle è cosi scomodo?l'orologiaio mi ha detto che utilizzandolo tutti i giorni un cinturino in 1-2 anni è da cambiare..
io preferisco stilisticamente quello in pelle, mentre funzionalmente è sicuramente più comodo quello in acciaio..
poi sono anche indeciso sul calibro.. ioho il polso abbastanza fino e il modello che mi piace c'è sia da 38mm che da 46mm... insomma ho un po' di confusione in testa
domanda totalmente da ignorante, il diametro specificato sui vari siti etc, si riferisce al "vetro" oppure a tutta la cassa dell'orologio?
un mio amico hce di orologi ne sa, mi diceva che come rapporto qualità prezzo gli hamilton sono ottimi, infatti mi aveva consigliato quelli, visot che devo stare sotto i mille....
quanto al cinturino, puoi valutare un orologio che stia bene sia braccialato che con cinturino in pelle....
magari d'estate che si suda di più puoi montare il bracciale in acciaio, e d'inverno il cinturino in pelle...così ti dura di più...
Brandhauer
20/12/2012, 13:50
Il mio orologio....o meglio, quello che era il mio orologio prima che un orologiaio lo prendesse in ostaggio il 12 Dicembre scorso!!:cry:
70230
Vi sottopongo il mio caso, Dottori, mi sembra un 3d appropriato!!
Gliel'ho lasciato per sostituire il cinturino in pelle che si era rotto; andando a chiedere notizie intorno a Pasqua (aprile) mi disse che dopo aver provveduto al cambio previsto, vedendo che l'orologio non funzionava, per scrupolo, si ingegnò a cambiargli la pila....ma neppure così andava!:incaz:
Io gliel'ho portato che funzionava, vi garantisco...in 5 anni che ce l'ho non mi ha mai dato un problema: non sapevo neppure che avesse una pila, poichè non gliela avevo mai cambiata, non si era mai fermato!!:sad:
Adesso l'orologiaio ha mandato il mio tessssoro alla Bulgari a far riparare, ma gli ho ben spiegato che qualsiasi sia la cifra della riparazione sarà a SUO CARICO ESCLUSIVO: io pagherò SOLO il cinturino!:incaz:
Che dite voi?
com'è finita?
diciamo che per il cinturino ho deciso per la pelle ( mi piace molto di più ) , poi nel caso valuterò di comprare anche un bracciale se mai ne sentissi la necessità..
il modello è questo comunque:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.worldwatchreview.com/wp-content/uploads/2010/02/hamilton-khaki-pilot-watch.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.worldwatchreview.com/wp-content/uploads/2010/02/hamilton-khaki-pilot-watch.jpg&imgrefurl=http://www.worldwatchreview.com/2010/02/18/2010-hamilton-khaki-pilot-automatic/&h=399&w=480&sz=102&tbnid=sDvBQMvYS4DwIM:&tbnh=93&tbnw=112&zoom=1&usg=__ikz_auQc702XbUTU2h0eLCs554E=&docid=ZBgPJK_ILK7pWM&sa=X&ei=amTTUID0BYKE4AS1xIDgBg&ved=0CD0Q9QEwAQ&dur=1128)
ora rimane solo il dubbio sulla cassa.. c'è sia da 38mm che da 46mm
io ho un polso abbastanza fino ( 17cm) e il 46 credo che sia un bel padellone, quindi sono più propenso per la prima misura..
sto girando molti rivenditori ma nessuno li ha in casa, e di comprarlo su ordinazione senza averli provato non me la sento
scusa, eh...ma nel link hce hai postato c'è scritto 46 o 42mm......
io i 46 non li prendo neanche in considerazione....decisamente troppi! (ovviamente per i miei gusti)
almeno tu hai scelto il modello....io devo ancora trvare qualcosa che miu soddisfi.....
scusa, eh...ma nel link hce hai postato c'è scritto 46 o 42mm......
io i 46 non li prendo neanche in considerazione....decisamente troppi! (ovviamente per i miei gusti)
almeno tu hai scelto il modello....io devo ancora trvare qualcosa che miu soddisfi.....
il 42mm è al quarzo purtroppo.. sarebbe la misura ideale credo, ma purtroppo automatico non la fanno :(
di automatico c'è anche la 38mm, ma nessuno la tiene in casa perchè dicono che in Italia abbia pochissimo mercato, dato che si vendono molto + "facilmente" i gli orologi "importanti" a detta dei venditori che ho visitato
azz...non avevo letto che era ala quarzo....scusa.....
e de che :D ?
cavolo la 42mm sarebbe veramente la perfezione secondo me.. quello che mi frena verso il 38mm è che ho paura che sia fin troppi piccolo.. devo vedermelo sul polso.. sempre se riesco a trovarlo...
tonidaytona
20/12/2012, 19:30
e de che :D ?
cavolo la 42mm sarebbe veramente la perfezione secondo me.. quello che mi frena verso il 38mm è che ho paura che sia fin troppi piccolo.. devo vedermelo sul polso.. sempre se riesco a trovarlo...
38mm ormai e' una misura per soli orologi da donna o per casse e calibri anni 40,50,60.
io ho un 44mm ma credo che la differenza in termini di ingombro e fastidio la fa' lo spessore della cassa piu' che la larghezza.
es.. il Panerai summersibile e' un 44 ma e' talmente spesso e pesante che sembra di avere un mattone al polso.
Marco Manila
20/12/2012, 20:49
Ciao!
... e perchè ti dovrebbero cancellare gli interventi? :wacko:
Furby, è perchè mai dovremmo? :blink:
Chiunque può commentare una discussione senza vedere i commenti cancellati, a meno che non siano off topic...
Non esageriamo dai...
pippo167
20/12/2012, 21:05
Ragazzi io non ne capisco un cavolo di orologi e vi chiedevo.....che mi dite di questo?
Burgmeister Melbourne BM505-122- Cronografo da uomo: Burgmeister: Amazon.it: Orologi (http://www.amazon.it/Burgmeister-Melbourne-BM505-122--Cronografo-uomo/dp/B002M78GPK/ref=sr_1_2?s=watch&ie=UTF8&qid=1356041016&sr=1-2)
c'è veramente la conveninza secondo voi?
paolino73
20/12/2012, 21:13
38mm ormai e' una misura per soli orologi da donna o per casse e calibri anni 40,50,60.
io ho un 44mm ma credo che la differenza in termini di ingombro e fastidio la fa' lo spessore della cassa piu' che la larghezza.
es.. il Panerai summersibile e' un 44 ma e' talmente spesso e pesante che sembra di avere un mattone al polso.
:blink: pensa che sto polsando un 36, a me sta bene perché ho un polsino ino ino, comunque si tratta di un orologio eterno e ancora attualissimo, non son d'accordo sul fatto che oggi vadano solo i "grandi diametri", ma è vero che ultimamente alle donzelle piace largo :blink::cool:
Ragazzi io non ne capisco un cavolo di orologi e vi chiedevo.....che mi dite di questo?
Burgmeister Melbourne BM505-122- Cronografo da uomo: Burgmeister: Amazon.it: Orologi (http://www.amazon.it/Burgmeister-Melbourne-BM505-122--Cronografo-uomo/dp/B002M78GPK/ref=sr_1_2?s=watch&ie=UTF8&qid=1356041016&sr=1-2)
c'è veramente la conveninza secondo voi?
Sono tedeschi di assemblaggio, ma molto probabilmente il movimento e' di fabbricazione cinese... Il listino e' farlocco, il valore di mercato e' quello scontato.
Sinceramente mi indirizzerei su qualcos'altro. :wink_:
Altro piccolo quesito. Mi è pervenuto in eredità l'orologio di cui allego qualche foto. E' della ditta Musy di Torino e reca lo stemma in lacca della casa Savoia. Si tratta di un regalo che i reali erano soliti fare ai loro dipendenti, in particolare a mio bisnonno che era un ufficiale al servizio diretto del re come maestro d'armi. Credo risalga intorno al 1850, più o meno.
Non funziona, è mantenuto perfettamente, almeno secondo me, e pesa 158 gr.
Siccome devo dividerlo con due fratelli eravamo pervenuti alla decisione di venderlo e dividere il ricavato. Ho chiesto a qualche casa d'aste, ma le risposte sono deludenti. Al punto che tutto sommato conviene che rimanga in famiglia, almeno resta il ricordo.
Gli esperti che dicono? E' vendibile attraverso qualche canale privilegiato, magari qualche rampollo o estimatore della nostra scassatissima stirpe reale?
97593
97594
97595
Come orologio semplice ci sarebbe questo
SEIKO AUTOMATICO,DIVER WR 200MT SKX009K2 Cod. DPFYW3F3E5 - yatego.it (http://www.yatego.it/newcam/p,4f211e63f01ed,4f193c1f25e347_4,seiko-automatico-diver-wr-200mt-skx009k2)
Poca spesa e tantissima resa. .....se piace:biggrin3:
TripleMiata
21/12/2012, 14:12
SEIKO AUTOMATICO,DIVER WR 200MT SKX009K2 Cod. DPFYW3F3E5 - yatego.it (http://www.yatego.it/newcam/p,4f211e63f01ed,4f193c1f25e347_4,seiko-automatico-diver-wr-200mt-skx009k2)
Beh non esageriamo..... Poca spesa in senso assoluto non direi e se lo rapportiamo alle caratteristiche e alla marca è anche peggio.
Ha il pregio del meccanismo automatico ma per il resto non mi pare abbia molto di più da offrire rispetto ad un onesto casio in acciaio da 50 euro.
Mio parere naturalmente!
Beh non esageriamo..... Poca spesa in senso assoluto non direi e se lo rapportiamo alle caratteristiche e alla marca è anche peggio.
Ha il pregio del meccanismo automatico ma per il resto non mi pare abbia molto di più da offrire rispetto ad un onesto casio in acciaio da 50 euro.
Mio parere naturalmente!
... stai scherzando?
O non sei appassionato di orologi?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=97619&stc=1
fitzcarraldo
21/12/2012, 15:45
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=97619&stc=1credo che questa fosse una discussione sugli orologi.. Questa che hai postato è bijotteria da uomo!!
credo che questa fosse una discussione sugli orologi.. Questa che hai postato è bijotteria da uomo!!
i
Andre scusami
Però sembra davvero l orologio di Lele mora
:laugh2:
Andre scusami
Però sembra davvero l orologio di Lele mora
:cry:
ma è il mio preferito
:oook: allora è il tuo.
Fatti però anche un cinturino in acciaio ;;)
:oook: allora è il tuo.
Fatti però anche un cinturino in acciaio ;;)
grazie del consiglio Umbe:oook:
fitzcarraldo
21/12/2012, 16:28
i
Cosa ti lascia perplesso?? Quello che hai postato tu è un oggetto dal valore di poche decine di euro (ma poche poche... Forse due!!) su cui è stato applicato un marchio "moda" ( ma non moda dell'orologeria) e venduto ad un prezzo dieci volte più caro!!! Con gl'orologi non ha nulla da spartire... Può essere considerato come un braccialetto o qualcosa di simile!! Bijotteria appunto...:cool:
Altro piccolo quesito. Mi è pervenuto in eredità l'orologio di cui allego qualche foto. E' della ditta Musy di Torino e reca lo stemma in lacca della casa Savoia. Si tratta di un regalo che i reali erano soliti fare ai loro dipendenti, in particolare a mio bisnonno che era un ufficiale al servizio diretto del re come maestro d'armi. Credo risalga intorno al 1850, più o meno.
1850? Ma quando era nato tuo bisnonno? Uno dei miei (materno) era del 1843 e mi pareva già una cosa straordinaria...
1850? Ma quando era nato tuo bisnonno? Uno dei miei (materno) era del 1843 e mi pareva già una cosa straordinaria...
Di preciso non lo so, dal documento che mi è stato lasciato da mio nonno posso solo dire che il padre di questo bisnonno era nato nel 1811, e il figlio, mio nonno, nel 1894. Credo sia nato verso il 1840. Per raggiungere il grado di generale avrà avuto una cinquantina di anni. Quindi 1850 non va, forse intorno al 1890
TripleMiata
21/12/2012, 18:32
... stai scherzando?
O non sei appassionato di orologi?
Cioè tu lo trovi cosi straordinario questo seiko?
La mia opinione l'ho espressa prima, non era certo denigratoria nei confronti dell'orologio in se ma non mi trovavo d'accordo con il giudizio proposto, tutto qua.
manu for rent
21/12/2012, 18:38
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=97619&stc=1
:alarm: allarme truzzo
Angelik57
21/12/2012, 18:40
Azz... è uguale :biggrin3:
97634
Bello e classico. A questo punto, però, mi orienterei su un modello anni 70, magari con cinturino in maglia metallica. :wink_:
Se poi non ti interessa il fatto che sia impermeabile, andrei di bullhead o pepsi, sempre Seiko ovviamente.
Cosa ti lascia perplesso?? Quello che hai postato tu è un oggetto dal valore di poche decine di euro (ma poche poche... Forse due!!) su cui è stato applicato un marchio "moda" ( ma non moda dell'orologeria) e venduto ad un prezzo dieci volte più caro!!! Con gl'orologi non ha nulla da spartire... Può essere considerato come un braccialetto o qualcosa di simile!! Bijotteria appunto...:cool:
Mi lascia perplesso la tua insensibilità, per me quell'oggetto ha un significato speciale
ed io lo trovo bellissimo,poi risulta essere precisissimo spacca il secondo, non si è mai fermato,è di un marchio prestigiosissimo.
cazzovui !
:alarm: allarme truzzo
cosa truzzo ?? sarai tu truzzo !
poi possiedo anche questo per le occasioni particolari :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=97646&stc=1
Mi lascia perplesso la tua insensibilità, per me quell'oggetto ha un significato speciale
ed io lo trovo bellissimo,poi risulta essere precisissimo spacca il secondo, non si è mai fermato,è di un marchio prestigiosissimo.
cazzovui !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=97646&stc=1
... mi sembra che stessimo parlando di orologi SERIAMENTE.
SERIAMENTE
ma valgono anche i Rolex quasi veri ?
SERIAMENTE
ma valgono anche i Rolex quasi veri ?
... in che senso?
Ti sei svegliato spiritoso questa mattina?
97661
per le occasioni speciali. Vabbeh vale come piccolo intermezzo
... in che senso?
Ti sei svegliato spiritoso questa mattina?
e tu ti sei svegliato con i rodimenti ?
e tu ti sei svegliato con i rodimenti ?
... faccio fatica a capire, giuro.
fitzcarraldo
22/12/2012, 10:59
... faccio fatica a capire, giuro.
Credo che i dubbi, su chi fa fatica a capire, siano pochi...:biggrin3:
X @ndre@: anche Hilti è un marchio prestigioso... Ma nel settore trapani!!! D&G lo è nel settore froci&frociate, con gli orologi non hanno niente a che vedere. Poi, contento te.... Si vive bene anche da truzzo.. Credo!!!:dubbio:
purtroppo del modello che mi piace il 38mm non è importato in italia.. ci sarebbe il 46mm ma credo sia esagerato..
ho adocchiato un altro modello che è 44mm, secondo voi è esagerato per un polso medio/piccolo?
ovviamente devo sempre trovare un rivenditore che lo abbia per provarlo prima di acquistarlo/ordinarlo
Credo che i dubbi, su chi fa fatica a capire, siano pochi...:biggrin3:
X @ndre@: anche Hilti è un marchio prestigioso... Ma nel settore trapani!!! D&G lo è nel settore froci&frociate, con gli orologi non hanno niente a che vedere. Poi, contento te.... Si vive bene anche da truzzo.. Credo!!!:dubbio:
Caspita ....cosa hai contro i Froci,o contro i Truzzi ,o forse con chi non è sveglio come te, pronto a capire al volo, "CHE QUESTA è UNA DISCUSSIONE D'ELITE "
Devo osservare con dispiacere , che il tuo atteggiamento risulta decisamente tendente al Razzista, classista, Omofobico ed intollerante, per una discussione in un bar di un forum !
oserei dire che potrebbe somigliare ad un comportamento incompatibile a questo forum, ma credo che si possa vivere bene anche come te...Credo !! :dubbio:
fitzcarraldo
22/12/2012, 16:12
[B][I][COLOR=#B22222]
Cazzovuoi questo lo hai scritto tu... Il resto che hai scritto sono considerazioni tue, possono essere vere come no.. Più o meno condivisibili... Di sicuro c'è solo una cosa:quelli che hai postato tu sono solo tecnicamente orologi, praticamente sono due orribili ciofeche!!!
Se ti ho offeso usando il termine frocio ti chiedo scusa!! Anzi, chiedo scusa a te, a Dolce, a Gabbana, a tutti quelli che si sentono offesi... Io non ce l'ho con voi era solo un modo di dire!
:cool:
Comunque nessuna discussione d'elite... Tu hai postato due orologi ed io ti ho detto quello che, qualunque persona un minimo appassionata, ti direbbe... Se volevi sentirti dire che son begli orologi ti chiedo nuovamente scusa.. Ma credimi sarebbe ridicolo dirtelo!!!Fai una cosa.. Entra in un qualsiasi negozio e prova a chiedere di acquistarteli..Sai le risate che si fanno?
PS non capisco il riferimento all'incompatibilità col forum!! Sei forse tu che decidi?? Oppure sei uno di quelli che tanto sta facendo per il bene di questo forum magari fomentando con mp ??:dubbio: ma rilassati, prenditi una camomilla che qui, di incompatibili, ci siete solo tu ed il buongusto!!!:oook:
kitesvara74
22/12/2012, 17:07
Va anche detto che il rolex è da macellaroh/vecchiocoapanzah/etc.etc., per completezza di informazione.
Va anche detto che il rolex è da macellaroh/vecchiocoapanzah/etc.etc., per completezza di informazione.
:D
kitesvara74
22/12/2012, 17:13
Non il paul newman cerrto però, insomma, bedetti&bandiera han venduto più daytona "gialli" alla banda della majana che a "quella"delli parioli..
P.s.:E Cobbr@ non è gay, è padrre di due bellissimi pampini.. neri:w00t:
fitzcarraldo
22/12/2012, 17:20
:biggrin3: anche questo è vero.. Ma sono orologi!!! Poi si può discutere... Ma che si parli almeno di marche di orologi e non di cineserie al quarzo con un logo appiccicato!! Quelli postati (soprattutto il secondo) sono roba che si comprano solo muratori albanesi e rumeni!! ( vsto che sono razzista lo dico...)
una cippa.
una cippa.
Tu hai il dono della sintesi. :laugh2:
kitesvara74
22/12/2012, 17:33
:biggrin3: anche questo è vero.. Ma sono orologi!!! Poi si può discutere... Ma che si parli almeno di marche di orologi e non di cineserie al quarzo con un logo appiccicato!! Quelli postati (soprattutto il secondo) sono roba che si comprano solo muratori albanesi e rumeni!! ( vsto che sono razzista lo dico...)
In effetti se il titolo fosse stato segnatempo alcuni non avrebbero fraintesoh. E' una passione alla quale ,se non si è iniziati, difficilmente viene compresa nel profondo, poni il caso di Domino che conosce movimenti e referenze meglio de uno suisso
una cippa.
Viettè a comprah du bistecche a rroma poi me dici:biggrin3:
fitzcarraldo
22/12/2012, 17:45
In effetti se il titolo fosse stato segnatempo alcuni non avrebbero fraintesoh. E' una passione alla quale ,se non si è iniziati, difficilmente viene compresa nel profondo, poni il caso di Domino che conosce movimenti e referenze meglio de uno suisso
Viettè a comprah du bistecche a rroma poi me dici:biggrin3:
Mica bisogna essere esperti(io non lo sono)!!! Certe differenze credo siano palesi.. Per quanto riguarda il luogo comune dei macellai, magliana ecc. pare evidente che, chi ha due soldi da spendere, si orienti verso prodotti di un certo tipo che fanno immediatamnte status symbol (mercedes, iphone, bmw) ma questo mica incide sulla bellezza oggettiva!! E poi.. Esistono orologi da decine i migliaia di euro che mi ifiuterei di indossare anche sotto tortura.. Perchè il nostro peggior macellaio, rispetto a certi arabi, è meglio di lord brummel...
Il mio onesto gnomowatch...http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/4u6y4aha.jpg
questo lo hai scritto tu... Il resto che hai scritto sono considerazioni tue, possono essere vere come no.. Più o meno condivisibili... Di sicuro c'è solo una cosa:quelli che hai postato tu sono solo tecnicamente orologi, praticamente sono due orribili ciofeche!!!
Se ti ho offeso usando il termine frocio ti chiedo scusa!! Anzi, chiedo scusa a te, a Dolce, a Gabbana, a tutti quelli che si sentono offesi... Io non ce l'ho con voi era solo un modo di dire!
:cool:
Comunque nessuna discussione d'elite... Tu hai postato due orologi ed io ti ho detto quello che, qualunque persona un minimo appassionata, ti direbbe... Se volevi sentirti dire che son begli orologi ti chiedo nuovamente scusa.. Ma credimi sarebbe ridicolo dirtelo!!!Fai una cosa.. Entra in un qualsiasi negozio e prova a chiedere di acquistarteli..Sai le risate che si fanno?
PS non capisco il riferimento all'incompatibilità col forum!! Sei forse tu che decidi?? Oppure sei uno di quelli che tanto sta facendo per il bene di questo forum magari fomentando con mp ??:dubbio: ma rilassati, prenditi una camomilla che qui, di incompatibili, ci siete solo tu ed il buongusto!!!:oook:
Praticamente ti svincoli da tutti quegli attegiamenti che hai palesato !!
ma vedo che continui a sentenziare su gusto altrui complimenti sei irreprensibile.
per la cronaca io non ho asserito di essere gay, ma tu a dare del frocio a due stilisti non che a chi indossa i loro capi o accessori.
aggiungo un mio pensiero, credo fermamente, tu sia tra le persone meno adatte a parlare di buon gusto.
continui ad essere sopralerighe io sono rilassatissimo,e dei tuoi orologi di classe me ne stoppo altamente.
la gente come te che punta il dito e sentenzia non merita di stare in un forum a scambiare pareri con altrui pensiero.
adesso basta che sei noioso per due orologi che ho postato come sei pedante.
macheamico6
22/12/2012, 18:08
D & G firmano anche i cessi .... per dire.
C'è da aver paura ??? :w00t:
fitzcarraldo
22/12/2012, 18:26
Praticamente ti svincoli da tutti quegli attegiamenti che hai palesato !!
ma vedo che continui a sentenziare su gusto altrui complimenti sei irreprensibile.
per la cronaca io non ho asserito di essere gay, ma tu a dare del frocio a due stilisti non che a chi indossa i loro capi o accessori.
aggiungo un mio pensiero, credo fermamente, tu sia tra le persone meno adatte a parlare di buon gusto.
continui ad essere sopralerighe io sono rilassatissimo,e dei tuoi orologi di classe me ne stoppo altamente.
la gente come te che punta il dito e sentenzia non merita di stare in un forum a scambiare pareri con altrui pensiero.
adesso basta che sei noioso per due orologi che ho postato come sei pedante.
In effetti un po' coglione lo sono... Ti prendo per il culo e tu nemmeno te ne accorgi!! Scusa, finiamola qui, anzi svincoliamoci!!:biggrin3: porgi i miei saluti a tutti i tuoi parenti che ci leggono da tirana....:lingua: al limite.. Potresti mandarli a loro... Gli "orologi"...
... ma vogliamo arrivare a far chiudere una delle poche interessanti discussioni?
macheamico6
22/12/2012, 18:42
E' un thread sugli orologi.
Tra pochissimo è Natale.
Se non è di troppo sforzo .... peace and love
In effetti un po' coglione lo sono... Ti prendo per il culo e tu nemmeno te ne accorgi!! Scusa, finiamola qui, anzi svincoliamoci!!:biggrin3: porgi i miei saluti a tutti i tuoi parenti che ci leggono da tirana....:lingua: al limite.. Potresti mandarli a loro... Gli "orologi"...
:laugh2:ancora.....ancora.........certo che sei un simpaticone :biggrin3: ora te la prendi anche con i mie parenti a Tirana :oook: sei proprio un tremendo incorreggibile SIMPATICONE !
Si forse un pochino più di un po' :dubbio:
Ma che hazzo stai a di?:biggrin3:ci sono certi Rolex vintage che la maggior parte di voi comuni mortali neanche ve li sognate:cool:
macheamico6
22/12/2012, 19:30
Manigoldi :biggrin3:
kitesvara74
22/12/2012, 20:03
Ma che hazzo stai a di?:biggrin3:ci sono certi Rolex vintage che la maggior parte di voi comuni mortali neanche ve li sognate:cool:
Rispondo a te perché so ci capiremoh:cool:
Io un me ne ntendoh ma ti quoto, prima i segnatempo di un certo valore erano ad appannaggio di ggente di classe, educazione e stile. Ora, anche leggendoci, non so quanto lo si potrebbe direh..
Torno a ripetere, per chi non è stato iniziato ad apprezzare le meccaniche, a capirne raffinatezza ed ingegnoh, i ssoldi da spendere, pur avendoli, si impiegano per acquisire quella classe che si vorrebbe avere.
Discorso in generale e non polemiho..
Mio bisnonno era macellaroh, per dire..
Vorrei però far riflettere sul fattoh che ggente cor burcio viene perculatah meno di chi ha un quarzo e questo mi è intollerabile:sick:
P.s.: Snob sta per sine nobilitate..
Rispondo a te perché so ci capiremoh:cool:
Io un me ne ntendoh ma ti quoto, prima i segnatempo di un certo valore erano ad appannaggio di ggente di classe, educazione e stile. Ora, anche leggendoci, non so quanto lo si potrebbe direh..
Torno a ripetere, per chi non è stato iniziato ad apprezzare le meccaniche, a capirne raffinatezza ed ingegnoh, i ssoldi da spendere, pur avendoli, si impiegano per acquisire quella classe che si vorrebbe avere.
Discorso in generale e non polemiho..
Mio bisnonno era macellaroh, per dire..
Vorrei però far riflettere sul fattoh che ggente cor burcio viene perculatah meno di chi ha un quarzo e questo mi è intollerabile:sick:
P.s.: Snob sta per sine nobilitate..
:oook:
Il mio onesto gnomowatch...http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/4u6y4aha.jpg
Mi piace! Della Rado ho un vecchio Diastar e un cassa tonda con quadrante night & day.
Comunque per la prossima volta meglio una foto senza il tappeto sullo sfondo...:biggrin3:
Mi piace! Della Rado ho un vecchio Diastar e un cassa tonda con quadrante night & day.
Comunque per la prossima volta meglio una foto senza il tappeto sullo sfondo...:biggrin3:
E' un pregiato pelo gnomico:oook:
:blink:che ore sono?
Boh, non vedo l'ora...
Boh, non vedo l'ora...
cazzovui !
Dai Andre'........credo che Fitzcarraldo t'abbia espresso il suo parere in modo anche molto simpatico......da ragazzo ironico quale sei cerca di accettare la "stilettata":biggrin3:
dato che vi ho rotto le scatole con 100000 domande volevo dirvi che da oggi non vi tormenterò più perchè finalmente ho preso questo.. ho optato per il 40mm perchè sia 46 che 44 mi sembravano veramente enormi sul mio polso.
:festaaa:
98044
dato che vi ho rotto le scatole con 100000 domande volevo dirvi che da oggi non vi tormenterò più perchè finalmente ho preso questo.. ho optato per il 40mm perchè sia 46 che 44 mi sembravano veramente enormi sul mio polso.
98044
... ed hai fatto bene... COMPLIMENTI anche un pubblico. :oook:
Ultimamente c'è questa "brutta moda" di acquistare orologi dalle dimensioni enormi... come se si volesse a tutti i costi far vedere l'orologio... senza sapere che è un attimo passare da tamarro.
purtroppo si vede anche nelle collezioni , parlo di Hamilton.. ha un sacco di modelli molto interessanti ( 2 in particolare mi piacevano moltissimo ) , ma solo in "calibri" molto importanti ( 44 e 46mm ).. uno in special modo mi piaceva molto ( aviation pilot )disponibile in tutto il mondo anche in 38mm ma in Italia no :(
anche i 4 rivenditori che ho girato mi hanno detto che ormai i calibri sotto i 44mm sono difficili da vendere..
comunque ad essere precisi il mio ha il cinturino senza le 2 "borchiette".
fitzcarraldo
27/12/2012, 19:38
Complimenti per l'acquisto e complimenti doppi per aver evitato l'unico particolare che non mi convinceva!!!
spitjake
28/12/2012, 03:41
98044
ed è quello che ho intenzione di prendere!:oook:
manu for rent
28/12/2012, 05:12
http://cf2.thingd.com/default/291701771_d3c82af86b35.jpg
per la foto 10,
per l'orologio aspetto il commento degli esperti, ma si presenta molto bene anche lui
mister51
28/12/2012, 07:13
98044
Hamilton è una garanzia.
Ho un cronografo Kaki Automatico anni 70 quadrante nero contatori oro con lancetta grande dei secondi................lo alterno con altri.
Come oggetti mi piacciono ma sono quelle cose per cui non spenderei più di 2-300 euro .
Da quando uso il cellulare come orologio poi quasi neanche lo uso. Mi manca solo in aerero :biggrin3:
purtroppo si vede anche nelle collezioni , parlo di Hamilton.. ha un sacco di modelli molto interessanti ( 2 in particolare mi piacevano moltissimo ) , ma solo in "calibri" molto importanti ( 44 e 46mm ).. uno in special modo mi piaceva molto ( aviation pilot )disponibile in tutto il mondo anche in 38mm ma in Italia no :(
anche i 4 rivenditori che ho girato mi hanno detto che ormai i calibri sotto i 44mm sono difficili da vendere..
I calibri 44 e 46 (tipo IWC e Audemars Piguet offshore sopratutti)sono calibri inventati per i piloti da caccia della seconda guerra Mondiale e a mio parere sono orologi buoni solo a rovinare i polsi delle camici........a mio parere un 38/40 e' il giusto compromesso per una degna taglia da uomo se poi ci metti la caratteristica di ultrapiatto tipo Nautilus hai l'orologio perfetto.......l'unico problema?:cipenso:IL PREZZO!!!:cool:
... con 200€/300€ prendi degli ottimi orologi giapponesi.... chiaramente automatici.
Per esempio ? Io come orologi conosco solo i classici breil o sector, festina , tanto per dire quelli che so . Ignoranza mode on :dubbio:
... ma ci mancherebbe...
Tieni presente che ci sono orologi che costano meno di 100€, ma che se avessero una corona al posto della S, potrebbero costare 10 volte tanto.
Quando deciderai per un orologio automatico, eventualmente, posta le tue richieste che vediamo cosa possiamo fare. :oook:
Dimenticavo... il mercato del giap è vivissimo anche negli usati... roba che potresti trovare un Sub a meno di 100€ in ottime condizioni.
Si ho dato un'occhiata sul sito Seiko , ovviamente poi quelli che attirano la mia attenzione costano sempre tanto , anche l'occhio vuole la sua parte:lingua:
98044
bello, complimenti! (anche io lo prefersico senza borchiette!!!!
io invece sono ancora alla ricerca.......devo iniziare a girare un po' di gioiellerie/orologiai....
... Seiko, Citizen, Orient...
Con meno di 100€ ti danno orologi in acciaio, automatici, con movimenti in manifattura... se superi le 150€ puoi arrivare a prendere anche dei divers... sub da 200m.
Il mondo dell'orologeria, troppo spesso, viene associato a costi esorbitanti e, il più delle volte, è così, ma ci sono delle eccezioni che confermano le regole e, tanto per cambiare, queste eccezioni, arrivano dal mondo dell'orologeria giapponese.
Mondo che prevede orologi di altissima gamma e dai relativi costi proibitivi, ma anche orologi "da tutti i giorni" che costano meno di uno Swatch.
Ad esempio, se ti piace lo stile un po' vintage e la linea dei sub:
http://img23.imageshack.us/img23/8681/img1043c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/img1043c.jpg/)
... se ti piace lo stile militare, sempre da Seiko-
http://img703.imageshack.us/img703/9763/img1209gv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/img1209gv.jpg/)
... c'è anche nella versione con cassa da 38mm per i polsi più piccini.
... vuoi qualcosa di classico...
http://img22.imageshack.us/img22/3606/schermata20121228alle09.png (http://imageshack.us/photo/my-images/22/schermata20121228alle09.png/)
... magari anche con riserva di carica.
http://img546.imageshack.us/img546/3606/schermata20121228alle09.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/schermata20121228alle09.png/)
quanto costa quello con riserva di carica? da che sito hai beccato gli orient?
... ma ci mancherebbe...
Tieni presente che ci sono orologi che costano meno di 100€, ma che se avessero una corona al posto della S, potrebbero costare 10 volte tanto.
Quando deciderai per un orologio automatico, eventualmente, posta le tue richieste che vediamo cosa possiamo fare. :oook:
Dimenticavo... il mercato del giap è vivissimo anche negli usati... roba che potresti trovare un Sub a meno di 100€ in ottime condizioni.
consiglieresti anche me? ho già avuto qualche indicazione anche qui sul forum....ma non ho ancora trovato...
Per la stagione primaverile lo trovo semplicemente perfetto !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=98164&stc=1
... facciamo che questa volta ti segnalo.
Qui cerchiamo di parlare di OROLOGI...
io non ho postato un vibratore !
ok facciamo che non me ne frega un cippa
e se per OROLOGI si intende attrezzo che segna ora e minuti il mio lo fa !
poi se a te non piace son problemi tuoi,o forse questa è una discussione chiusa per due o tre di voi ???
fitzcarraldo
29/12/2012, 08:23
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=98164&stc=1:risate2::risate2: ti chiedo scusa per quanto avevo scritto nei post precedenti!! Sinceramente non avevo capito che tu stessi scherzando!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
... certo che, se posso, ti consiglio... ci mancherebbe.
Ricordatevi che sono un semplicissimo appassionato...
Orient li importa un negozio di Roma... se non sbaglio quello con riserva di carica costa 104€.
Orient fa parte del gruppo Seiko... è una casa che non viene importate in italia, ma che fa degli ottimi orologi ad un costo contenutissimo...
Io, di quella casa ho il Big Mako, un ottimo Sub per polsi grossini e una serie limitata che hanno prodotto per la 24 ore tedesca... essendo sponsor Subaru.
http://img692.imageshack.us/img692/8436/fotockr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/fotockr.jpg/)
... posseduto anche nella variante orange.
http://img189.imageshack.us/img189/1456/bigmako4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/bigmako4.jpg/)
... Subaru.
http://img38.imageshack.us/img38/1673/img2270ai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img2270ai.jpg/)
... a te sembrano orologi quelli che posti?
No, fammi capire... magari sono io che non ci arrivo.
A me sembrano cineseria di bassa qualità e bassissimo stile.
scusami, ma se non sbaglio tu stai descrivendo orologi dal costo di 100/200 €
quindi cose accessibili a tutti , l'orologio da me postato oltre ad avere un marchio prestigioso che lo rende quasi un gioiello nella realizzazione
si vanta di montare un meccanismo interno creato dalla Timex Group :: Integrity. Technology. Design. (http://www.timexgroup.com/) se ora ti pare che stiamo parlando di cineserie,francamente non capisco tu cosa centri con gli orologi ????
tonidaytona
29/12/2012, 08:37
ragazzi.. Vi pregherei di non prenderla con questi toni.
e' una interessante discussione , di quelle che corrono lente ma con pertinenti contributi.
se posso permettermi , il Versace proposto da Andrea e' considerato piu' un bracciale segnatempo , ovvero un gioiello da polso.
cassa in oro rosa e brillanti.
tuttavia e' noto che l'appassionato piu' conservatore considera i bracciali segnatempo come io gli scooter rispetto alle moto.
e' tuttavia , quello di Andrea , un contributo pertinente alla discussione.
per quanto.. imparagonabile alla intramontabile immagine dei classici sportivi automatici.
saluti!
e' una interessante discussione , di quelle che corrono lente ma con pertinenti contributi.
se posso permettermi , il Versace proposto da Andrea e' considerato piu' un bracciale segnatempo , ovvero un gioiello da polso.
tuttavia e' noto che l'appassionato piu' conservatore considera i bracciali segnatempo come io gli scooter rispetto alle moto.
per quanto.. imparagonabile alla intramontabile immagine dei classici sportivi automatici.
saluti!
Grazie dell'attenzione.
tonidaytona
29/12/2012, 09:00
come lo speedmaster pero'...
eccellenza assoluta!
materiali , movimento , storia , resistenza agli urti e immagine inarrivabili.
http://i47.tinypic.com/280tsuh.jpg
Orient li importa un negozio di Roma... se non sbaglio quello con riserva di carica costa 104€.
Orient fa parte del gruppo Seiko... è una casa che non viene importate in italia, ma che fa degli ottimi orologi ad un costo contenutissimo...
Io, di quella casa ho il Big Mako, un ottimo Sub per polsi grossini e una serie limitata che hanno prodotto per la 24 ore tedesca... essendo sponsor Subaru.
http://img692.imageshack.us/img692/8436/fotockr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/fotockr.jpg/)
http://img189.imageshack.us/img189/1456/bigmako4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/bigmako4.jpg/)
... Subaru.
http://img38.imageshack.us/img38/1673/img2270ai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img2270ai.jpg/)
grazie! sapevo che orient fa parte del gruppo seiko....
molto carino il tuo sub! solo che io ho i polsi abbastanza sottili (anche se al momento sono ancora un po' gonfi a causa recente frattura...:cry:) caspita, 104€ è un prezzaccio.......ma il sito da dove trovi ste cose???!!!!
altra cosa...ho un budget sui 1500€....e mi piacerebbe un crono....consigli???avevo visto il jazzmaster della hamilton (postato qualche pagina fa) che sta molto bene sia braccialato che con cinturino in pelle...però sto cercando alternative, tanto per non fissarmi sul primo che mi ispira, e vedere se trovo altro che mi piace di più....
(agevolo senza che ti vada a cercare il mio messaggio precedente
98166)
eccellenza assoluta!
si vede poco....e io sono ignorante....cos'è????
saluti!
penso tu abbia centrato il punto...
tonidaytona
29/12/2012, 09:26
grazie! sapevo che orient fa parte del gruppo seiko....
molto carino il tuo sub! solo che io ho i polsi abbastanza sottili (anche se al momento sono ancora un po' gonfi a causa recente frattura...:cry:) caspita, 104€ è un prezzaccio.......ma il sito da dove trovi ste cose???!!!!
altra cosa...ho un budget sui 1500€....e mi piacerebbe un crono....consigli???avevo visto il jazzmaster della hamilton (postato qualche pagina fa) che sta molto bene sia braccialato che con cinturino in pelle...però sto cercando alternative, tanto per non fissarmi sul primo che mi ispira, e vedere se trovo altro che mi piace di più....
(agevolo senza che ti vada a cercare il mio messaggio precedente
98166)
si vede poco....e io sono ignorante....cos'è????
penso tu abbia centrato il punto...
GRAZIE!
in effetti la foto e' di bassa qualita'.
si tratta del fondello dell'Omega speedmaster moon watch.
ce' scritto:
flight qualified by Nasa for all manned space mission
the first watch worn on the moon
ah..il moon watch.....tanta roba....
tonidaytona
29/12/2012, 09:40
ah..il moon watch.....tanta roba....
eh si!:oook:
http://i47.tinypic.com/maz195.jpg
I calibri 44 e 46 (tipo IWC e Audemars Piguet offshore sopratutti)sono calibri inventati per i piloti da caccia della seconda guerra Mondiale e a mio parere sono orologi buoni solo a rovinare i polsi delle camici........a mio parere un 38/40 e' il giusto compromesso per una degna taglia da uomo se poi ci metti la caratteristica di ultrapiatto tipo Nautilus hai l'orologio perfetto.......l'unico problema?:cipenso:IL PREZZO!!!:cool:
Verissimo, ultimamente ho provato un AP offshore perche' ero convinto di fare un potenziale acquisto ma è veramente "troppo", pesante e ingombrante, non certo da portare tutti i giorni con giacca e cravatta (aime').
tonidaytona
29/12/2012, 10:15
... caro Tony, visto che, se non ricordo male, anche te "mastichi di orologi", potrei condividere il tuo pensiero SE l'utente che tu dichiari abbia contribuito alla discussione postando cose che nemmeno i russi polserebbero, IO, visto che ho dato una definita direzione al post, NON INTERVERRO' PIU'.
Se sono tollerate quelle porcherie in una discussione di orologi, come mi è stato fatto notare, NON CENTRO NULLA.
Mi spiace per tutti quelli che volevano parlare di OROLOGI...
ok..
ma non possiamo neppure blindare la discussione in modo cosi' ristretto.
son daccordo che certi accostamenti sono forzati con l'orologeria.
tante' che perfino i Cartier ( che pure vantano movimenti rispettabili ) sono a mio avviso piu' bracciali che orologi.
mi spiace che tu non voglia contribuire , magari rilanciando a tema!
io , come vedi ho giocato il jolly per eccellenza.
tonidaytona
29/12/2012, 10:19
Verissimo, ultimamente ho provato un AP offshore perche' ero convinto di fare un potenziale acquisto ma è veramente "troppo", pesante e ingombrante, non certo da portare tutti i giorni con giacca e cravatta (aime').
prova a indossare un Panerai summersible 300 e allora si che ti senti un peso da sub al polso!
pero'..
sentire distintamente il rotore che gira , e avvertire perfino lo spostamento e' una sensazione che lo rende meccanicamente vivo!!
Capisco Tony ma non farebbe per me, troppo poco elegante e distintivo, come tutti i panerai.
tonidaytona
29/12/2012, 10:22
... eccheccazzo... con il Moon mi hai tentato. :laugh2:
ci sono cadudo sopra in pista una volta..
limando il vetro esalite fino a bucarlo ben bene.
eppure funzionava benissimo ed e' bastato sostituire il vetro spendendo 70 euro ed e' ancora perfetto.
adatto con qualsiasi abito, indumento , divisa..
perfino in sauna l'ho tenuto una volta.
e si e' arroventato al punto che mi sono bruciato.
Capisco Tony ma non farebbe per me, troppo poco elegante e distintivo, come tutti i panerai.
elegante no.
distintivo.. parliamone.
magari non il summersible che e' un ex militare ( incursori egiziani ) ma un 1950.. ragazzi miei!
Allora, dopo fine anno ( a seconda dei premi che arriveranno :dubbio::cry:) vorrei orientarmi su un acquisto e sono diviso tra IWC Aquatimer Chronograph e Rolex Day-Date. Molto dura....anche se effettivamente l'iwc con la cassa da 44 credo sia troppo grosso.
Vi lascio con il contributo dell'utente... complimenti.
grazie per l'UP
tonidaytona
29/12/2012, 11:14
Allora, dopo fine anno ( a seconda dei premi che arriveranno :dubbio::cry:) vorrei orientarmi su un acquisto e sono diviso tra IWC Aquatimer Chronograph e Rolex Day-Date. Molto dura....anche se effettivamente l'iwc con la cassa da 44 credo sia troppo grosso.
44mm per te andrebbe benissimo.
Day- Date lo considero solo se con almeno 20anni
... caro Tony, visto che, se non ricordo male, anche te "mastichi di orologi", potrei condividere il tuo pensiero SE l'utente che tu dichiari abbia contribuito alla discussione postando cose che nemmeno i russi polserebbero, IO, visto che ho dato una definita direzione al post, NON INTERVERRO' PIU'.
Se sono tollerate quelle porcherie in una discussione di orologi, come mi è stato fatto notare, NON CENTRO NULLA.
Mi spiace per tutti quelli che volevano parlare di OROLOGI...
sarebbe un peccato perdere il tuo contributo....
(hai la cartella dei messaggi piena)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=98164&stc=1
Ecco........dopo sta foto non basterebbero i caschi blu del ONU per difenderti.......:dubbio:
:risate2::risate2: ti chiedo scusa per quanto avevo scritto nei post precedenti!! Sinceramente non avevo capito che tu stessi scherzando!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tu comunque sei stato creato a posta per rompere i coglioni al prossimo:biggrin3:
saluti!
Tony perdonami se ti correggo,ma come bracciale/gioiello /segnatempo c'è Chopard, Versace semmai e' una cahata/bracciale/pacchiana/segnanonsisacosa:wink_:
Ribadisco le scuse per la correzione che non voleva certo essere supponente ne offensiva (tranne che per Versace)nei confronti di nessuno.
mister51
29/12/2012, 13:24
scusate l' irriverenza ma moon wtch e Panerai ne una copia di entrambi fatte perfettamente in Germania a...."prova di orologiaio"............
mi accontento visti i costi degli originali.
Di autentici mi accontento di Hamilton kaki crono anni 70, bulova scheletrato "diapason", Heberard anni 50, longines anni 50 ultrapiatto più qualche "militare" ...............
fitzcarraldo
29/12/2012, 16:13
scusate l' irriverenza ma moon wtch e Panerai ne una copia di entrambi fatte perfettamente in Germania a...."prova di orologiaio"............
mi accontento visti i costi degli originali.
Di autentici mi accontento di Hamilton kaki crono anni 70, bulova scheletrato "diapason", Heberard anni 50, longines anni 50 ultrapiatto più qualche "militare" ...............Del panerai non ho dubbi tu abbia una copia a prova d'orologiaio... Del moon watch anche... Ma l'orologiaio deve essere cieco!!! I panerai montano movimenti commerciali, il moonwatch monta il suo e replicarlo costerebbe più dell'originale!!
Per panerai intendo quelli recenti, quelli cioè costruiti dopo la riesumazione del marchio una ventina d'anni fa.
avete frantumato i maroni...voglio vedere le foto degli orologi dei quali parlate, non posso andarmeli a cercare ogni volta :incaz:
eccellenza assoluta!
Quotone...io ho sia il moon che il d-date
mister51
29/12/2012, 18:30
Del panerai non ho dubbi tu abbia una copia a prova d'orologiaio... Del moon watch anche... Ma l'orologiaio deve essere cieco!!! I panerai montano movimenti commerciali, il moonwatch monta il suo e replicarlo costerebbe più dell'originale!!
Per panerai intendo quelli recenti, quelli cioè costruiti dopo la riesumazione del marchio una ventina d'anni fa.
Non ti sfugge nulla!!!!:biggrin3:
Mi sembrava chiaro che a "prova di orologiaio" fonsse un enfasi che denotava una copia fatta molto bene, e non, come ce ne sono tante, una patacca cinese o di Formosa..............:biggrin3:
cmq non li ho pagati poco....però mi sono piaciuti subito e il "commerciante" ....lo vedo spesso...............:biggrin3:
fitzcarraldo
29/12/2012, 19:02
Non ti sfugge nulla!!!!:biggrin3:
Mi sembrava chiaro che a "prova di orologiaio" fonsse un enfasi che denotava una copia fatta molto bene, e non, come ce ne sono tante, una patacca cinese o di Formosa..............:biggrin3:
cmq non li ho pagati poco....però mi sono piaciuti subito e il "commerciante" ....lo vedo spesso...............:biggrin3:Tieni presente che Panerai monta un "normalissimo" movimento ETA (anche se personalizzato per spacciarlo come manifattura) e che,la tua copia, molto probabilmente lo monta esattamente uguale!!! :biggrin3: quindi... È ancora il caso di parlare di copia???:blink: ma soprattutto... Panerai sono veramente soldi rubati!!!
SpongeBob
29/12/2012, 19:52
98044
Complimenti, bell' acquisto. Gli Hamilton piacciono anche a me, prima o poi il Khaki Field Officer per far compagnia al mio Tudorino arriverà... :wub:
http://img.trovaofferte.net/free/sabrinacreations/hamilton-khaki-field-officer-44mm-auto-small-seconde-_5051813.jpg
mister51
29/12/2012, 20:39
Tieni presente che Panerai monta un "normalissimo" movimento ETA (anche se personalizzato per spacciarlo come manifattura) e che,la tua copia, molto probabilmente lo monta esattamente uguale!!! :biggrin3: quindi... È ancora il caso di parlare di copia???:blink: ma soprattutto... Panerai sono veramente soldi rubati!!!
sono "sostanzialmente" d'accordo.
Pur apprezzando le diverse qualità intrinsiche di un orologio, per me rimane un oggetto di culto, di compendio al look in generale e di praticità.
Per esempio per controllare l'ora mentre "giro" in moto trovo estremamente funzionali quelli con il quadrante dal diametro elevato (ultimo acquisto Quondam automatico), se sono in "divisa da riunione" con camicia uso quasi sempre quelli sottili e "classici".
TripleMiata
29/12/2012, 21:48
eppure funzionava benissimo ed e' bastato sostituire il vetro spendendo 70 euro ed e' ancora perfetto.
Da possessore di moonwatch non posso che gioire della qualità dell'orologio che hai voluto testare personalmente...
Pensa che io, per rispetto al suo meccanismo, non lo indosso mai se vado in moto per risparmiargli le vibrazioni (uso solo meccanismi al quarzo per questo) e tu invece lo usi in pista!
...e magari da quel giorno è diventato il tuo orologio "preferito".
tonidaytona
30/12/2012, 07:49
Da possessore di moonwatch non posso che gioire della qualità dell'orologio che hai voluto testare personalmente...
Pensa che io, per rispetto al suo meccanismo, non lo indosso mai se vado in moto per risparmiargli le vibrazioni (uso solo meccanismi al quarzo per questo) e tu invece lo usi in pista!
Ciao,
Il moon watch e l'orologio scelto dalla NASA proprio in virtù della resistenza a urti e vibrazioni.
Freddo e calore estremi!
Puoi passarci sopra con la ruota di una auto e non subirà danni a cassa e movimento.
Bello e indistruttibile!
Usalo sempre e comunque.
È nato per fare tutto!
...e magari da quel giorno è diventato il tuo orologio "preferito".
Si.
Tutta la settimana al lavoro.
Ogni tanto lo trascuro per mettere il marcia gli altri meccanici che possiedo, ma solo la domenica.
Oggi per es. Eberhard traversetolo vitre' 44mm
Oltre alla leggendaria robustezza apprezzo particolarmente di questo oggetto la facilità di lettura dell'ora.....si può fare praticamente a colpo d'occhio. Non è facile creare un crono dalle linee semplici e pulite....sono rari. Da veramente l impressione che dietro ci sia un buon progetto.
Complimenti sinceri ai possessori.
Io ho un seiko 007, stop.
Ho un Longines che era di mio nonno, ha fatto la guerra ed è stato deportato oltreoceano... chissà quante ne ha viste..
I quarzoni non li sopporto, però per andare a lavoro uso un g-shock 5600... se quarzo deve essere almeno va dichiarato :)
Ah dimenticavo, da poco ho preso uno Steinhart vintage military, l'ho preso perché l'originale oltre a non potermelo permettere è anche difficile da reperire.. devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualità che nulla ha da invidiare ad un coronato, monta Eta quindi è anche discretamente affidabile, ottimo rapporto qualità prezzo :oook:
Mi piacerebbe avere un parere dagli esperti, così pour parler
Io ho un seiko 007, stop.
Ho un Longines che era di mio nonno, ha fatto la guerra ed è stato deportato oltreoceano... chissà quante ne ha viste..
I quarzoni non li sopporto, però per andare a lavoro uso un g-shock 5600... se quarzo deve essere almeno va dichiarato :)
Ah dimenticavo, da poco ho preso uno Steinhart vintage military, l'ho preso perché l'originale oltre a non potermelo permettere è anche difficile da reperire.. devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualità che nulla ha da invidiare ad un coronato, monta Eta quindi è anche discretamente affidabile, ottimo rapporto qualità prezzo :oook:
Mi piacerebbe avere un parere dagli esperti, così pour parler
Buttali ar cesso e poi tira forte la catena.......:risate2::risate2::risate2::risate2:scherzo Ci.......lo sai che te vojo bene come a mi fratello:wink_:
Buttali ar cesso e poi tira forte la catena.......:risate2::risate2::risate2::risate2:scherzo Ci.......lo sai che te vojo bene come a mi fratello:wink_:
si come Caino e Abele :dry:
... .
Flo sai dirmo dove trovare il Big Mako arancio mi dicono che non sanno se l'importano più , poi visto che li hai avuti perchè alcuni hanno il giorno in italiano ed altri no
grazie :oook:
scusa della rottura ma è copla tua :w00t: non li conoscevo e dopo averli visti mi è venuta la scimmia ma in rete ci sono solo neri e blu
Juste1911
08/01/2013, 13:40
Io da venerdì sera ho questo...
99260
:biggrin3:
Chi ne sa, riderà con me...
bello :oook:qui da noi lo vende un marocchino laureato in lettere a Parigi :laugh2:
http://www.orologireplicablog.com/consigli-siti-orologi-replica-sicuri-regali-natale-2012/
Juste1911
08/01/2013, 13:54
bello :oook:qui da noi lo vende un marocchino laureato in lettere a Parigi :laugh2:
http://www.orologireplicablog.com/consigli-siti-orologi-replica-sicuri-regali-natale-2012/
No ma stiamo scherzando?! Dai 400 agli 800€ per un orologio replica è esagerato, a Shanghai costano mooooolto meno, ma del tipo un decimo di quelle cifre e già hai un orologio automatico al polso!
No ma stiamo scherzando?! Dai 400 agli 800€ per un orologio replica è esagerato, a Shanghai costano mooooolto meno, ma del tipo un decimo di quelle cifre e già hai un orologio automatico al polso!
:blink: ma il viaggio a Shangai quanto ti costa ????????:w00t:
fino a qualche anno fa sulle spiagge li potevi comprare con 50-60€ ( il venditore di turno ovviamente sparava alto, ma poi calava ).
domanda per gli sperti, sto utilizzando il mio hamilton dal 28/12, e ho notato che "è troppo veloce" di circa 9sec/die, secondo voi si può stabilizzare dopo un po' di "rodaggio" oppure conviene portarlo subito in assistenza per farlo regolare? oppure devo mettermi l'anima in pace perchè è una imprecisione "accettabile"?
il movimento è un eta 2824-2
9 sec al giorno ..... 4,5 min al mese mi sa che ha invidia del Rolex :laugh2: secondo me aspetta che passi il freddo e poi controllalo.
Una domanda ma con cosa lo controlli l'orario visto che tra le reti private e quelle pubbliche c'è sempre uno scarto di orario... oppure con un altro orologio :blink:
l'ho sincronizzato con 2 orologi al quarzo e con la sveglia radiocontrollata ( i primi 2 rispetto a quest'ultima sono molto precisi )
io ho questo ma non lo indosso con continuità non so se ha lo stesso comportamento :blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=99279&stc=1
mi piace più guardarlo che controllare l'ora :lingua:
mi piace più guardarlo che controllare l'ora :lingua:
penso che quando si arriva a questo punto, si è trovato l'orologio "giusto"!!
mister no69
09/01/2013, 09:36
l'orologio più bello... l'Omega speedmaster professional il solo e unico "moon watch"!!!:w00t:
questo era del mio papa'
lo porto poco, ma lo trovo elegantissimo
http://www.montenapoleoneweb.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/11/vacheron_image.2189173.jpg
:wub:
penso che quando si arriva a questo punto, si è trovato l'orologio "giusto"!!
Purtroppo c'è sempre qualcun altro più giusto :cry: ho appena comprato l'Ebherhard Chrono 4 GT :wub::wub:......
quadrante nero e contatotorini bianchi , cinturino acciaio :oook:
EBERHARD CHRONO 4 GRANDE TAILLE Orologio Watch -* Ref 31052 (http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Eberhard/collezioni/chrono4%20GT/crono4_gt_acciaio.htm)
TripleMiata
09/01/2013, 11:29
Complimenti!
punzone di ginevra :oook:
mister51
09/01/2013, 13:38
questo era del mio papa'
http://www.montenapoleoneweb.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/11/vacheron_image.2189173.jpg
bellissimo.......................nonostante tu sia juventino....deduco che ogni tanto ragioni.............:biggrin3:
per gli appassionati:
Orologi & Passioni (http://orologi.forumfree.it/)
questo era del mio papa'
fantastico!
Purtroppo c'è sempre qualcun altro più giusto :cry: ho appena comprato l'Ebherhard Chrono 4 GT :wub::wub:......
quadrante nero e contatotorini bianchi , cinturino acciaio :oook:
EBERHARD CHRONO 4 GRANDE TAILLE Orologio Watch -* Ref 31052 (http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Eberhard/collezioni/chrono4%20GT/crono4_gt_acciaio.htm)
complimentoni!!! l'ho provato proprio l'altro giorno durante il mio vagare per gioiellerie per trovare "quello giusto" con il budget che ho....
anche se mi tocca darti pienamente ragione....ce n'è sempre uno di più giusto.....(e scommetto che spunta subito dopo aver preso "quello giusto".....mannaggia a sti orologi.....:dry:)
fantastico!
complimentoni!!! l'ho provato proprio l'altro giorno durante il mio vagare per gioiellerie per trovare "quello giusto" con il budget che ho....
anche se mi tocca darti pienamente ragione....ce n'è sempre uno di più giusto.....(e scommetto che spunta subito dopo aver preso "quello giusto".....mannaggia a sti orologi.....:dry:)
bisognerebbe essere un polipo per poterli portare tutti :w00t:
:biggrin3:....ottima questa!!!!
eh, già....hai proprio ragione!
Appena riesco mi faccio il monaco gulf da affiancare ai miei tesoriii:):)
:biggrin3:....ottima questa!!!!
eh, già....hai proprio ragione!
:lingua:
comunque con questi chiari di luna tenta un estorsione:ph34r: che gli orologiai un bel 30% sul prezzo di listino te lo fanno Mooooooooooolto volentieri :w00t:
azz....il 30 è tantino....io ho visto che fanno circa il 20 senza troppi problemi....(su orologi di un certo spessore)
azz....il 30 è tantino....io ho visto che fanno circa il 20 senza troppi problemi....(su orologi di un certo spessore)
pensa che il ricarico e quasi del 50 % e in questo periodo è un capitale immobilizzato in magazzino , fatti un giretto e pronuncia la magica parola cash vedrai che l'estorsione riesce :oook:
velenoso
29/07/2013, 20:16
Appena riesco mi faccio il monaco gulf da affiancare ai miei tesoriii:):)
...con quei soldi quasi quasi arrivi a questo...http://img.tapatalk.com/d/13/07/30/ube4emyj.jpg
Se ti riferisci a me ti ringrazio ;)...... voglio precisare che la spesa complessiva che ho sostenuto per metter su la mia piccola collezione (una trentina di pezzi in tutto) non raggiunge quella necessaria all'acquisto di un Rolex Submariner usato.
Forse il miglior spirito con cui approcciare l'orologeria, imho...
manu for rent
29/07/2013, 21:31
Up!
fitzcarraldo
29/07/2013, 21:36
Up!
:laugh2: non ho mai capito se stesse scherzando!!
alla fine la orologite mi ha colpito ( per ora orologite di "basso livello" si intende :D )..
dopo l'Hamilton regalatomi dai miei per la laurea mi sono preso un Orient Mako, un Seiko military e ho resuscitato un vecchio Longines di famiglia :D
velenoso
30/07/2013, 13:44
Ciao,
Il moon watch e l'orologio scelto dalla NASA proprio in virtù della resistenza a urti e vibrazioni.
Freddo e calore estremi!
Puoi passarci sopra con la ruota di una auto e non subirà danni a cassa e movimento.
Bello e indistruttibile!
Usalo sempre e comunque.
È nato per fare tutto!
Si.
Tutta la settimana al lavoro.
Ogni tanto lo trascuro per mettere il marcia gli altri meccanici che possiedo, ma solo la domenica.
Oggi per es. Eberhard traversetolo vitre' 44mm
Il Moon watch testato dalla NASA è il calibro "321", commercializzato solo sino al '69. L'861 che lo ha sostituito, con tutto il rispetto, è un'altra cosa 😉
spitjake
30/07/2013, 13:53
hahahhahahahhaahahah com'è che mi ero perso gliu SPETTACOLARI interventi di @ndre@???
hahahahhahahahahahahahahhahahahahahhahahahah
manu for rent
30/07/2013, 14:45
customs, bellissimo il deep sea ma il submariner è più traditional e c'è anche senza data
troppa gente non esiterebbe a tirare fuori una lama per uno di questi..non so quanto convenga portarsene uno dietro
http://goldenrolexwatches.weebly.com/uploads/1/9/2/7/19272435/1471598_orig.png
NathanNever
30/07/2013, 14:50
sempre bello e elegante.
agli antipodi dall'immagine del Hamilton che e' un ex militare "rieducato"
certo che...
http://i47.tinypic.com/2ai1vut.jpg
Stupendo.... questo è il Luminor Panerai li sogno da ragazzino....
customs, bellissimo il deep sea ma il submariner è più traditional e c'è anche senza data
troppa gente non esiterebbe a tirare fuori una lama per uno di questi..non so quanto convenga portarsene uno dietro
http://goldenrolexwatches.weebly.com/uploads/1/9/2/7/19272435/1471598_orig.png
Il primo e unico riconosciuto da Rolex nella customizzazione in PVD e'l'inglese Bamford ma c'è' l'incognita sulla rivalutazione futura di tali esemplari......a mio giudizio gli orologi customizzazione in PVD sono una vera cagata
GMT - MASTER II .........stupendo....... :cool:
manu for rent
23/08/2013, 12:14
Il primo e unico riconosciuto da Rolex nella customizzazione in PVD e'l'inglese Bamford ma c'è' l'incognita sulla rivalutazione futura di tali esemplari......a mio giudizio gli orologi customizzazione in PVD sono una vera cagata
si, di rolex non sapevo nulla e l'idea di un orologio nero mi piaceva
ora che ne so un po' più di nulla effettivamente un classico come il submariner va lasciato originale
il deep sea è troppo mattone per i miei gusti
resta il fatto che un orologio da 5000 euro non so proprio se riuscirei ad apprezzarlo, anche perchè da 10 anni non indosso nemmeno quello da 300 e un po' mi dispiace
http://i233.photobucket.com/albums/ee117/mdavies_01/deepsea4.jpg
deep e sub a confronto
Questo? :w00t:
http://www.0-100.it/wp-content/uploads/2012/01/HYT_H1_0-100_1.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=K39250bbTC0
HYT H1: il primo orologio meccanico-idraulico | 0-100 Motori Orologi LifeStyle (http://www.0-100.it/hyt-h1-il-primo-orologio-meccanico-idraulico/)
si, di rolex non sapevo nulla e l'idea di un orologio nero mi piaceva
ora che ne so un po' più di nulla effettivamente un classico come il submariner va lasciato originale
il deep sea è troppo mattone per i miei gusti
resta il fatto che un orologio da 5000 euro non so proprio se riuscirei ad apprezzarlo, anche perchè da 10 anni non indosso nemmeno quello da 300 e un po' mi dispiace
http://i233.photobucket.com/albums/ee117/mdavies_01/deepsea4.jpg
deep e sub a confronto
Lascia perdere il PVD che è roba da tamarri........gli orologi son belli come nascono,il trattamento in PVD e' nato per imitare alcuni esemplari di casa IWC o Audemars Piguet che sono fatti in ceramica nera che avano riscosso particolare successo,con la differenza che un trattamento in PVD costa poche centinai di euro mentre un orologio in ceramica nera di grandi marchi costa svariate migliaia di euro
Io apprezzo il trattamento pvd perchè trovo dia aggressività all'orologio pur possedendo un'orologio in ceramica e detesto profondamente i Rolex...il mondo è bello perchè è vario;)