PDA

Visualizza Versione Completa : Siete mai stati in pista con la street N ????

Kendal
23/05/2012, 12:49
Salve, nell'ultimo periodo mi stà rullando per la testa l'idea di andare in pista... il problema è che ho la street N con forcelle e mono originale... qualcuno di voi è mai stato in pista con la N nelle mie condizioni?? :dubbio:

D@v1d3
23/05/2012, 13:06
Beh non sarà efficace come la R ma non vedo controindicazioni, soprattutto se sei un novellino della pista come sembra di capire dalla tua premessa. Eventuali modifiche per migliorare l'assetto si renderanno necessarie quando avrai più confidenza. ;)

roberto.to
23/05/2012, 13:10
In pista c'è posto per tutti......ovviamente dipende quanto spingi se spingi parecchio mi sa che la mandi in crisi subito specie sull anteriore, io comunque...a tutti.....consiglio prima di entrare in pista un corso che male non fa...ANZI...

peppe80
23/05/2012, 14:38
Io sono sceso in pista per la prima volta l'anno scorso al TDay a Varano con moto completamente originale (tranne lo scarico). Mi sono divertito da morire e non vedo l'ora di poter tornare in pista. Nel frattempo ho messo un mono Daytona e devo montare un kit forcelle Matris; poi mettero delle pasticche freno decenti e delle gomme un pò più performanti. Se non sei Valentino Rossi, la Street N con qualche piccola modifica è perfetta.

Mrmc
23/05/2012, 18:32
in pistaq è difficile cadere... mi spiego....

non c'è brecciolino, non ci sono macchine che tagliano le curve etc

se cadi è perchè o fai una cazzata clamorosa ( tipo pinzare a moto ultrapiegata ) oppure perchè stai iniziando ad andare forte....

quindi entra , vai al tuo ritmo e divertiti.
controlla solo la pressione delle gomme e che tutto sia a posto

Texas Terror
23/05/2012, 18:39
Dovrebbe essere ok...i limiti della N verranno fuori solo se cominci davvero a tirare (o pesi 90 kg) ma ci si diverte ugualmente soprattutto in piste più guidate

Mrmc
23/05/2012, 18:42
esatto diciamo che monza e la parabolica non sono l massimo :)

però in piste piccoline la ciclistica conta, ma molto meno che negli autodromi..

e poi la prima volta che vai in pista è difficile arrivare ai limiti della ciclistica, a menoche non sei un pilota ovviamente

stefreestyler
23/05/2012, 18:47
in pistaq è difficile cadere... mi spiego....

non c'è brecciolino, non ci sono macchine che tagliano le curve etc

se cadi è perchè o fai una cazzata clamorosa ( tipo pinzare a moto ultrapiegata ) oppure perchè stai iniziando ad andare forte....

quindi entra , vai al tuo ritmo e divertiti.
controlla solo la pressione delle gomme e che tutto sia a posto
non son del tutto d'accordo con il fatto che è difficile cadere, diciamo che si ha meno rischi rispetto alla strada!!

io sono entrato in pista con la street N e le due pecche principali in cui mi sono imbattuto sono: all'avantreno il freno che è un pò troppo lungo a parer mio e le forcelle un pò troppo morbide; al posteriore il mono sempre troppo morbido.
Ho risolto mettendo il mondo del daytona, la pompa radiale sempre del daytona più molle e olio matris alle forcelle, con queste modifiche mi son trovato decisamente meglio!! Un bel salto sarebbe mettere l'avantreno completo del daytona ma non so se il gioco vale la candela!
Ovvio non ho un manico da pilota però mi piace divertirmi, saperlo all'epoca con solo 800 euro di differenza prendevo la R che è un pò più performante!

biancastreet
23/05/2012, 19:24
Vai tranquillo, io ero con la N, completamente originale e addirittura depotenziata!

Monacograu
23/05/2012, 22:01
Vai tranquillo :oook:

-Nico-
24/05/2012, 09:06
come ha detto roberto.to fatti un corso!!! è impressionante quanto impari in una giornata!!! e poi connoi al corso c'era anche uno con la hornet, che è pari ( se non meno) della street N. Ma ti consiglio veramente un corso.

Per capire la differenza siamo entrati a fare 3 giri vergini di pista e abbiamo usato la guida "stradale", è stato un disastro, e sembrava di andare forte.
A fine giornata è cambiata la suonata!

Kendal
24/05/2012, 12:05
I corsi ogni quanto vengano fatti?? dove vengano fatti?? e cosa molto importante... quanto può costare un corso di guida??

PAMPERO85
28/05/2012, 00:18
Ragazzi, anche io sarei interessato a fare un corso.....Sapete dirmi quanto dovrebbe costare un corso per essere degno di essere chiamato tale e cosa dovrebbe includere....Grazie in anticipo per le Vs risposte.....

Gutter
28/05/2012, 08:39
come ha detto roberto.to fatti un corso!!! è impressionante quanto impari in una giornata!!! e poi connoi al corso c'era anche uno con la hornet, che è pari ( se non meno) della street N. Ma ti consiglio veramente un corso.

Per capire la differenza siamo entrati a fare 3 giri vergini di pista e abbiamo usato la guida "stradale", è stato un disastro, e sembrava di andare forte.
A fine giornata è cambiata la suonata!

Nico, dove l'hai fatto tu?

-Nico-
28/05/2012, 09:18
I corsi ogni quanto vengano fatti?? dove vengano fatti?? e cosa molto importante... quanto può costare un corso di guida??

Ragazzi, anche io sarei interessato a fare un corso.....Sapete dirmi quanto dovrebbe costare un corso per essere degno di essere chiamato tale e cosa dovrebbe includere....Grazie in anticipo per le Vs risposte.....

Nico, dove l'hai fatto tu?

io l'ho fatto a castelletto di branduzzo, come pista non è il massimo per le stradali, con la street te la cavi ancora, ma se vai forte riesci a mettere la quarta in rettilineo, però è molto tecnica, quindi un buon inizio.
Mi è stato consigliato dal motoclub dell'Adda, e il sito dove si trovano tutte le info è questo (http://www.motoracepeople.it/1/corsi_moto_castelletto_1661379.html).

i miei commenti sono molto positivi, è senza dubbio una giornata piena e abbastanza faticosa, però serve MOLTO. Dalla mattina con la guida "stradale" dei primi 2 giri alle prove libere con una guida " sportiva" c'è stato un abisso.
i gruppi che si fanno sono da 2 o 3 persone. Masismo 4 per ogni istruttore.
Se non siete mai andati in pista scegliete un livello 1, se ci siete già stati diciamo abitualmente fate un livello 2. In ogni caso si fanno gruppi abbastanza omogenei!
Se avete dubbi chiedete.
Ah per i prezzi, contando che il giornaliero a castelletto costa 80€ solo quello, i prezzi sono abbastanza vantaggiosi.